25 Dicembre 2012 - Gli angeli delle campagne,
cantano l'inno: Gloria in ciel!
E l'eco delle montagne
ripete il canto dei fedel:
"Glo-ooo-oooo-ria in Excelsis Deo!"


Hohohoh! Buon Natale!



Ovviamente Titta Natale sarei io. E ovviamente in realtà gli auguri di Natale non sono da parte solamente mia ma anche di *Hachi* e Gege-chan, ma siccome appioppano a me le news me la rigiro come voglio XD. In realtà gli auguri sono da parte di tutto lo staff, non solo nostri. E poi siccome Nori-chan mi aveva caricaturizzata natalizia non potevo non mostrarlo a destra e a manca.
Che dire gente, Buon Natale a tutti e tanta gioia nei vostri cuori, in quello dei vostri cari, pace e serenità in famiglia e zucchero, cannella ed ogni cosa è bella.
La verità è che il Natale mi mette gioia, è così festoso, così allegro, che in qualche modo mi mette addosso uno stato di quiete calmo e rilassante, che potrei stare ore ad ammirare il mio fighissimo albero che tutti voi invidiate per i seguenti motivi:
- E' storto.
- E' decorato da un lato sì e dall'altro no.
- Ha più sorprese degli Ovetti Kinder usati come palle di Natale, che per l'appunto palle.
- C'è un elastico che lo regge perché per il peso degli addobbi unilaterale ce lo troveremmo altrimenti in mezzo alla casa.
- E' bello.
Mi sembra evidente voi siate invidiosi.
Il presepe mi manca. In realtà ne ho un sacco piccolini, e parecchi anche attaccati sull'albero. Uno è fighissimo e le lucine lo fanno ancora più bello, ma vabbé.
Non voglio parlare dell'aspetto religioso del Natale, quello ciascuno se lo vive a modo proprio (anche se sono sempre troppo convinta che stia diventando una festa esageratamente commerciale e nun me gusta la cosa).
Ma vogliamo parlare dei regali? Dei pacchetti? Di Babbo Natale?
Il Natale fa tornare bambini c'è poco da fare.
Scartare i regali è come sentire che c'è qualcuno che ti ama, che si è preoccupato per te, per cercare di farti felice. E' bello. Anche se poi apri il pacco e trovi una cagata dentro che ti viene da pensare "Questa te la potevi pure risparmiare -.-'", ma è lo spirito che conta.
(Poi per evitare le cagate fate come me e lasciate in giro la lista di regali che vi aspettate di ricevere XD Per buona parte sarà accontentata XD)
Il punto è che il bello dei regali non è solo riceverli ma anche farli. Chiariamoci ho promesso che l'anno prossimo non ne farò a nessuno XD perché poi uno si va a guardare il portafogli e si chiede ma come saranno usciti mai i soldi? Però farli è bello.
E volevamo farne anche a voi. Entrare in modalità ScanduzioNatale. Insomma farvi felici e Hohohohoeggiare. (Non scenderemo dai camini, e almeno personalmente non mi aspetto panettoni. Preferisco di gran lunga il pandoro, chi volesse mandarmelo me lo dicesse che gli do l'indirizzo. Anche chi vuole aiutarmi a completare la lista di regali che non ho ricevuto è pregato di contattarmi XD. Per le altre chiedete a loro.) In realtà sono almeno un paio di mesi che ci chiediamo che mettere su. All'inizio si pensava La Principessa Addormentata per intero (che è al primo volume, ne mancano due, per chi ha avuto un infarto temendo che il quinto capitolo fosse l'ultimo. Suvvia, sta nella sezione attivi, ci sarà un perché no?), poi un altro progetto, poi un'uscita yaoi, insomma ne abbiamo girate parecchie e nessuna che ci soddisfacesse per intero o che non si rendesse magari infattibile per questo o quell'altro motivo.
Il punto è che volevamo accontentare tutti quanti indistintamente. E io spero che alla fine ci siamo riuscite.
Sappiate che per riuscirci ci siamo letteralmente massacrate. Devo ringraziare nella fattispeice Zerina82 e Moonlight93 che senza di loro l'uscita non si faceva, ma in realtà tutte le ragazze si sono impegnate e hanno sudato parecchio. Anche perché è la terza uscita in cinque giorni, voi non avete idea di quanto ci siamo sbattendo da un mese a questa parte.
Vi faccio solo un esempio banale. L'antivigilia di Natale io e Gege l'abbiamo passata a lavorare per il regalo di oggi fino alle tre di notte, quando siamo crollate dal sonno.
Ovviamente eravamo diventate anti-Natalizie, contro i regali, penieri e pensieri e personalmente minacciavo anche di dar fuoco a Scanduzioni.
Eppure verso le 02.25 del 24 dicembre abbiamo avuto questa conversazione:

Moi: Sai, al momento mi sto scocciando veramente che manderei tutto all'aria e chissenefrega, ma tra qualche mese penserò alla fatica che abbiamo fatto tutte quante, all'organizzazione che le ragazze hanno dimostrato, all'impegno, alla fatica che stiamo facendo ora io e te invece di che ne so? Goderci la vita e il Natale? A quello che stiamo condividendo in pratica...
Ma quel giorno probabilmente ricorderò tutto ciò con orgoglio e con gioia, sai?
Pertanto, quel giorno... ricordati di prendermi a calci in culo per favore .______.'

Gege: Uahahahahaha, pensa che io sto resistendo che sto morendo di sonno solo per non mollarti e continuo a correggere. Eppure sì, è vero tra un anno o due ne riparleremo e lo faremo con affetto e quasi con nostalgia. XD

Moi: Male. Che è quando ci prende la nostalgia che rifacciamo 'ste c***ate XD.

Ora sapete come ci siamo ridotte per fare la Babbo Nataline. (O le Babbine Natale? Ma fa tanto Babbuina e non mi convince...)
Ma almeno il giorno di Natale potrete scartare (scaricare) anche i nostri di regali.
E come anticipato, ce n'è veramente per tutti i gusti. Sappiate che sono già sul sito, proprio perché Natale è Natale per tutti e che trattandosi di storie brevi li trovate nelle apposite sezioni o nelle autoconclusivi.

Per cui per gli amanti degli Shoujo, per chi adora emozionarsi:
Ore no Subete ga Kimi no Mono
Seinaru Yoruni Oshiete Agaru
Un Babbo Natale da Infarto!
Yuki Machi no Koi


Per chi ama lo Shounen e l'azione:
Noel la Neige
Un Babbo Natale tutto mio


Per gli amanti delle Mature e in generale per tutte le coppie che si amano.
Kimi ga Suki Plus - Versione Natalizia
Kimi wa Seiya ni Uso wo Tsuku


Per chi ama le Yaoi e le Shounen-ai e per tutti gli uomini che si amano:
Shinyuu wa Santa Claus - Kingdom Hearts Dj.


Per chi ama le Yuri e le Shoujo-ai e per tutte le donne che si amano:
E Sentimmo le Campane a Festa...


E infine per chi semplicemente ama divertirsi e non disdegna il porno né le Hentai:
Present for you
Toy Toy


Come vedete ce ne sono veramente di tutti i gusti, ce n'è per tutti, non ci manca niente neanche una doujinshi. Tutte storie sul Natale in ambienti e circostanze diverse, e almeno una che riesca a colpirvi spero ci sia.
Giusto perché so come va l'andazzo, io vi consiglio di non disdegnare a prescindere le shounen e la shoujo-ai. La shoujo-ai vi assicuro che è molto leggera, sensibile ed emotiva e non è esagerata. L'ho tradotta volentieri da non amante del genere, e vi ho detto tutto. Ha un'ottima trama a portarla avanti ed è ben sviluppata a mio avviso.
Quanto alle due shounen, Un Babbo Natale tutto mio è in realtà una via di mezzo tra shounen e shoujo, è di un autore estremamente famoso e su questa oneshot in TV su Man-Ga è anche andato in onda l'OAV, per cui vale la pena leggerla.
Quanto a Noel la Neige, sarò di parte, ma per me è la migliore storia tra tutte.
Non vi raccomando le altre, perché so che non avete pregiudizi su quelle. Mi limito a sperare vi riescano a piacere.
Sperando di aver fatto cosa gradita, a voi che amate Scanduzioni, ma soprattutto sapete emozionarvi con una semplice lettura, mille Auguri di Buon Natale.





22 Dicembre 2012 - Gente, strano ma vero, non ci crederà nessuno, ma siamo sopravvissuti. Non so se l'avete notato.
Pare che la previsione dei Maya non abbia funzionato, quindi chi si è fatto la mega orgia dicendo tanto domani muoio, si prepari a crescer figli XD.
Che dire, non solo i Maya non c'hanno preso neanche per errore (non che qualcuno ne dubitasse) ma per dispetto estremo, oggi Scanduzioni compie la grazia di NOVE anni di vita.
Siamo alle elementari praticamente.
Lasciate perdere che in onore del suo compleanno sto minacciando di cancellare continuamente tutto il sito XD, tanto poi la vince sempre lui.
Beh, che dire, grazie a voi. Grazie che ci aiutate ad andare avanti, che ci avete seguito, sostenuto, incoraggiato. Grazie a chi ci segue da sempre e a chi ci segue da poco. Grazie alle staffer che hanno collaborato e quelle che collaborano con noi, grazie a chi ci ha permesso di arrivare dove siamo. E - in tutta franchezza - grazie anche alla pazienza di noi povere piccole BossE che sopportiamo tutta la fatica che Scanduzioni comporta.
E sappiatelo, non è poca. Ma ci sono i momenti in cui dà quelle soddisfazioni per cui vale la pena andare avanti (anche se continuo a minacciarlo di morte) e questa è una di quelle.
E festeggiamo quindi. Vogliamo festeggiare con un nuovo manga, un manga che vi portiamo direttamente io e la mia co-capa Gege, collaboratrice e amica (quasi una sorella ormai XD) da anni, insomma l'altra che sta bestemmiando in mia compagnia e che mi assiste in tutte le mie sventure. (*Hachi* ha le yaoi, quindi bestemmia per altri tipi di sventure XD)
Vi presentiamo quindi un manga che abbiamo deciso di fare insieme e a cui teniamo molto, perché è una storia particolare, una storia nuova, di quelle che raramente si trovano in giro, una di quelle che colpiscono e lasciano il segno.
Proprio per questo abbiamo deciso di annunciarla per il giorno del compleanno di Scanduzioni, perché pensiamo è la storia migliore con cui festeggiare il momento.
Quindi:
La Principessa Addormentata v01 c01
La Principessa Addormentata v01 c02
La Principessa Addormentata v01 c03
La Principessa Addormentata v01 c04
La Principessa Addormentata v01 c05


Ovviamente, siccome oggi è festa sia sul forum che sul sito, il manga lo trovate già caricato negli attivi. In più, tanto per far festa magna, anche i capitoli dell'uscita yaoi di avantieri, sono già qui sopra senza che aspettiate Natale.
Quindi non mi resta che augurarvi buona lettura e festeggiate con noi!





20 Dicembre 2012 -
Oh oh oh buon natale! Sono babb...ehm *Hachi* e vi porto bei sogni sbavosi! Ma... solo sul forum!. Questo per regalo anticipato e per ringraziare le nostre fedeli seguaci che ogni giorno ci allietano con battute e ringraziamenti di ogni sorta! Quindi l'uscita sarà sul sito il 25 come un buon babbo natale dovrebbe fare! Essere puntuale!
Ci si rivede il 25!
Quindi sul forum ci sono:

Secret Love of 17 Years Old v01 c04
Secret Love of 17 Years Old v01 c05
Secret Love of 17 Years Old v01 extra
Loop c01
Loop c02

E diamo il benvenuto ad una nuova Doujinshi:
Romeo deve morire - Reborn Dj

E credete in Jack Frost!








12 Dicembre 2012 - Salve gente, tanto per cambiare sono in ritardo. Mi piaceva l'idea di fare la news il 12/12/12 (non ho tardato per questo ma è una bella scusa.)
Ma tranquilli mi faccio perdonare. In realtà oggi vi porto solo buone notizie. In primis mi fa piacere che ultimamente sento sempre più ragazzi che ci seguono (grazie), il che mi porta a far sì che la pianti d'ora in poi di parlare solo al femminile.
Ma non è questa o solo questa la bella notizia, innanzitutto cominciamo col dire che i capitoli della scorsa volta sono ovviamente su, ma per scusarmi del ritardo anche i capitoli dell'uscita di oggi sono già sul sito.
E con oggi ragazzi e ragazze miei finiamo una delle nostre serie storiche, che risale ai primi progetti che abbiamo avuto. Le avventure rocambolesche che abbiamo passate neanche ve le racconto, è stato fermo per un anno o poco più se ricordo bene per difficoltà di lavorazione, volevamo interromperlo, lo abbiamo ripreso, abbiamo cominciato a lavorarlo di gruppo, abbiamo smesso e se lo sono gestito singolarmente alcune ragazze. Ci siamo dovute rifermare perché non avevamo più materiale a disposizione su cui lavorare, e siamo riuscite a portarlo a termine solo perché ci contattò una ragazza che aveva i volumi comprati all'estero in cui il manga era edito.
C'è anche da dire che è uno dei progetti che come anticipato abbiamo iniziato quando eravamo un gruppo giovane inesperto, e ci facevano paura manga lunghi dieci capitoli. Con oggi concludiamo il decimo volume invece. Volente o nolente è stata una parte della nostra storia.
Ovviamente vi sto parlando di Boku wa Imouto ni Koi wo Suru, ci sono anni di lavorazione alle spalle e tante persone che ci sono state dietro, ma vorrei ringraziare nella fattispecie Melimix senza la quale il progetto non sarebbe mai arrivato a termine, Ice89 che lo ha editato con un entusiasmo più unico che raro e Nori-chan che ci ha aiutato ad accelerare i tempi trascrivendo traduzioni e quanto altro.
Pertanto:
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v10 c58
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v10 extra01
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v10 extra02
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v10 extra03


Ovviamente, grazie anche a voi che lo avete letto, ci avete sostenuto ed incoraggiate finora.
Ad ogni modo, giusto per non lasciarvi l'amaro della sensazione di qualcosa che se ne va, vi porto anche un manga che continua, nella fattispecie:
Midnight Children v01 c04 A
Midnight Children v01 c04 B


Con questo per oggi è tutto. Vi ricordo che sia MidChild che BokuImo sono già sul sito, BokuImo tra i conclusi. Spero di avervi fatto una sorpresa gradita. Buona lettura!





04 Dicembre 2012 - Salve gente, eccoci di nuovo qua. Quanto mi avete odiato l'utlima volta? <-- *Faccia angelica*.
Suvvia, vi racconterò come è andata. Stavamo facendo l'uscita io e Gege e in particolare stavamo correggendo i maschioni ignudi, miracolosamente scesi come un fulmine dal cielo (e della pazienza di *Hachi* di tradurlo dal giapponese) tipo Ken della scuola di Hokuto, e discutevamo che nessuno probabilmente se lo sarebbe mai aspettato.
A quel punto (anche perché non mi ricordo che contrattempo ci si è messo di mezzo ed era carina l'idea di guadagnare tempo scatrafasciandoci di risate) abbiamo deciso di mettere alla prova le utenti del forum (dove i capitoli escono 5 giorni in anticipo vi ricordo), annunciando che non avremmo messo l'uscita finché non avessero indovinato tutti i manga che avremmo messo.
Insomma, abbiamo visto tutti sclerare per due giorni mentre noi sghignazzavamo allegramente.
Poi in eccesso di bontà abbiamo preteso indovinassero pure quali capitoli per ogni serie *sghignazz sghignazz* (<-- Tipico esempio di onomatopea che io non tradurrei *mai e poi mai*, ma che Cocostrega mi cambia nell'edit, tsè)
. Come potete vedere qui sul sito siamo state più buone: non vi abbiamo detto quali erano i manga ma almeno non vi abbiamo fatto attendere per averli XD.
Comunque, per chi non fosse riuscito a trovarli, i capitoli della scorsa uscita erano i seguenti: Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c54
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c55
Haa Haa v03 c13 A
Haa Haa v03 c13 B
L'Accademia dei Maschioni Ignudi v06 c24
L'Accademia dei Maschioni ignudi v06 c24.5


Come vi avevo mezzo anticipato, Haa Haa si trova nei conclusi, quindi potete leggerla per intero e fatelo che fa schiattare dal ridere.
Su BokuImo non mi esprimo, perché ormai da noi è una costante e non a caso manca solo l'ultimo volume.
Veniamo a Gakuen Ouji, o come lo abbiamo allegramente ribattezzato qui: L'Accademia dei Maschioni Ignudi (perché è un'accademia e più che principi - Ouji - ci stanno maschi che si spogliano in continuazione, per nostra estrema gioia.)
L'Accademia è un progetto a cui teniamo tanto e che ci spiaceva non poco non poter portare avanti, abbiamo fatto non poca fatica per riprenderlo (il discorso non vale solo per questo titolo) e non pochi sacrifici, ma ci stiamo provando. Apprezzate il gesto ve ne prego

Passiamo a parlare di fatti odierni. Anche oggi è una giornata di release, oggi sul forum tra cinque giorni sul sito come al solito, ma questa volta non vi faccio nessun dispetto in particolare. Quindi vi dico subito i nuovi titoli:
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v10 c56
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v10 c57
Happy Hustle High School v02 c09
Soul Rescue v02 c07
The One v06 c37
Ubatte Agemasu v01 c01


Notate Ubatte Agemasu, nostro nuovo simpaticissimo et adorabilissimo manga, non è che il seguito di Mamotte Agemasu (che già mi fece schiattare di risate a suo tempo e ora ha continuato a farlo. Adoro Onizuka, è dolcissimo.
Ma veniamo agli altri due titoli che non so neanche se ricordate ancora. Soul Rescue e H3 School.
Non so se ve ne ricordate, ma tempo fa facemmo una cernita dei nostri manga e abbiamo deciso di sospendere quelli che non eravamo intenzionati/non avevamo i mezzi di portare a conclusione.
Ovviamente però, riesumarli tutti insieme non è una cosa semplice. Avrete sicuramente notato che abbiamo dato preminanza ad alcuni titoli rispetto ad altri, questo per non dover prendere e interrompere continuamente ma per riuscire a lavorarli a "gruppi" uno dopo l'altro.
Ma comunque, prevediamo di completarli tutti questo è un dato di fatto.
Il che significa che abbiamo iniziato a fare uscire questi titoli è perché è giunto il loro momento. Soul Rescue, pensate che abbiamo dovuto rieditarlo da zero quando abbiamo avuto il problema di Savefile, non avremmo mai fatto la fatica se non avessimo progettato di concluderlo.
H3 School manca veramente da tantissimo tempo, la grazia di quattro anni e vi assicuro che questo progetto non ne ha passate poche, ma posso anche dirvi che la lavorazione è a buon punto ed è ora che torni a fare il suo ritorno in gloria. (Ossia fortuna permettendo, non ci saranno attese troppo lunghe, ovviamente cercando di non trascurare neanche gli altri progetti).
Con questo direi che per oggi è tutto, vi ho scocciato anche abbastanza, quindi vi auguro una buona lettura e alla prossima!





28 Novembre 2012 - Salve gente, sono in ritardo. Ma stavolta non è colpa mia, i problemi di connessione sono degenerati fino al livello schifo -.-
Hanno chiamato dicendo sono stati risolti, ma siccome non ci credo neanche un po' cercherò di essere breve ed efficiente. In questa news tecnicamente dovrei raccontarvi quali sono gli ultimi capitoli usciti, e sghignazzare allegramente sull'infamata che facemmo un paio di giorni fa sul forum.
Tuttavia, siccome non mi fido che la connessione duri, non ho voglia di scrivere, devo recuperare giorni di astinenza su internet, e ho la punta del naso congelata, ho deciso che farò di nuovo l'infame.
Mi spiego meglio: Gente, non dovete aspettare cinque giorni per i capitoli della nuova releases. Sono già sul sito, ma non vi dico quali sono.
Vi anticipo solo che escono TRE serie di quelle in corso, una delle quale con l'uscita di oggi è conclusa. Fine degli aiuti XD
Per chi li trova, buona lettura XD. Per chi non li trova, magari alla prossima news vi dirò i titoli XD.
Buona caccia!





20 Novembre 2012 - Ragazzi e ragazze, scusatemi davvero. So che dovevo aggiornare il sedici il sito con i capitoli dell'uscita precedente, ma ho avuto qualche problema e qualche contrattempo, tra cui lo studio, impegni personali (e la mia ben tornata insonnia che confesso mi sbatte fuori fase il resto del giorno e le cose mi sfuggono) per cui veramente non sono riuscita a farlo prima di oggi.
Ma giuro che mi faccio perdonare, infatti non ho caricato sul sito solo l'uscita della settimana scorsa, ma anche quella di oggi, così per questa non dovrete aspettare neanche un secondo.
Pace fatta? *occhioni dolci*
Vi annuncio intanto l'uscita odierna.
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c53
Obocchama no Otanoshimi v01 c03
Obocchama no Otanoshimi v01 extra01
Obocchama no Otanoshimi v01 extra02
The One v05 c34
The One v05 c35


Allora Ar Tonelico lo ritrovate tra i conclusi e tra i conclusi ci trovate anche Obocchama. Con questo vi auguro veramente buona lettura. (Come detto sopra è un periodo che sono abbastanza fuori fase, per cui non sono sicura di aver messo tutti i link a posto anche se sono attenta. Se qualcuno manca/non va, avvertitemi in qualche modo, che ne so in tag, forum, messaggio privato, segnali di fumo, qualunque modo va bene).
Alla prossima!





11 Novembre 2012 - Salve gente e auguri a tutti i cornuti! Direte perché voi? Beh, dovete sapere che oggi è San Martino (quindi auguri ai Martini), nata come la festa del vino e passata alla storia come la festa dei cornuti.
In pratica i mariti uscivano in piazza ad ubriacarsi durante la festa del vino e le mogli poverette restavano sole in casa. Più o meno. Il mondo gira sempre nello stesso verso.
Un po' come quando agli inglesi venne in mente di creare le cinture di castità e guarda un po' a quel tempo il mestiere più in uso era quello del fabbro (grandi fabbricatori di lucchetti, apritori di lucchetti, ma soprattutto conservatori di chiavi).
Qual è il senso di tutto questo incipit? Beh mi pare ovvio. Nessuno. Mi va di parlare a vanvera.
In realtà ne potrei approfittare buttando fuori un discorso metafisico sul sesso e su come questi faccia girare il mondo e per questo motivo vi presento un'uscita Mature, ma la verità è che se anche oggi è giornata di releases non è solo Mature, ma presenta anche una punta Shoujo e Shounen.
Prima di andare avanti fatemi dire due cose. La prima è che mi ero scordata ho passato un'intera settimana per riuscire a fare due skin (le skin più difficili della mia vita, come no), comunque Neko Chrome e Un Mondo In Frantumi ora hanno il loro posticino tra le autoconclusive.
La seconda cosa è che voi sapete che a Scanduzioni siamo molto sensibili ai problemi sociali, per questa lasciarvi un messaggio che mi sta molto a cuore.
Prego tutti di cliccare sull'immagine, leggere con grande attenzione e di condividere il nostro dolore.



Un minuto di silenzio.
Facciamo un rigo.

Fatto.
Ora fatevi un esame di coscienza e ponete rimedio, tipo contattatemi per offrire il vostro aiuto (yuki_scanduzioni@yahoo.it).
Non è bravissima Nori come disegnatrice? Io l'adoro! *O*
Andiamo oltre. Release di oggi (sul forum oggi, sul sito tra cinque giorni).
Ar Tonelico v03 c12
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c51
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c52
Haa Haa v03 c12 A
Haa Haa v03 c12 B
The One v05 c33


L'esplosione di gaudio è che con il dodicesimo capitolo, finalmente, abbiamo concluso anche Ar Tonelico, manga che avevamo da un paio di anni o forse più, credo e che ha pagato lo scotto in quanto Shounen. Noterete infatti che mi rivolgo a voi specie al femminile, e sul serio non voglio offendere i maschietti, ma ci fanno molto raramente segni di vita, quindi mi esce automatico pensare che siete per lo più ragazze.
Ma spero che i ragazzi che ci seguono lo abbiano apprezzato. Quanto a voi, ragazze, da ninfomane a ninfomane ehm... da buona intenditrice a altrettanto buona intenditrice, Espada è troppo bono. Lo abbiamo fatto questo manga perché era un piacere a vederlo. Anche se non è il vostro genere, ammiratelo che ne vale la pena.
Fine dei messaggi subliminali porci.
E fine delle comunicazioni che avevo da dirvi. Ah, stiamo aspettando i vostri fumetti, su, su, fateci leggere!
Con questo concludo davvero. Buona lettura e alla prossima!





09 Novembre 2012 -
Appare Sito selvatico.
*Hachi* sceglie: Uscita Yaoi!
Sito Selvativo schiva l'attacco.
*Hachi* usa: skin sul sito!
Attacco devastante, Sito Selvatico è esausto.
*Hachi* vince l'uscita sul sito e utenti felici.





4 Novembre 2012 - ...Yaoi! Scelgo te!
E con questa frase annuncio l'uscita Yaoi, contenti? L'aspettavate con ansia, ammettetelo! Sicuramente Elisinachan la aspettava con trepidazione per vedere i suoi sforzi finalmente sul sito...e che sforzi! Rigraziamola per essere stata la mia editrice bionica che non mi lasciava nememno respirare tra una traduzione e l'altra e già mi riconsegnava il capitolo. Grazie e spero che sia l'inizio di una collaborazione duratura ^.^
Detto ciò non ho molto altro da dire, quindi...uscita!
Spero che vi piacciano i nuovi progetti!
Iniziano:

Secret Love of 17 Years Old v01 c01
Secret Love of 17 Years Old v01 c02
Secret Love of 17 Years Old v01 c03
Mujihi na Otoko v01 c01
Mujihi na Otoko v01 c02

E diamo il benvenuto ad una nuova Doujinshi:
Blind - Batman Dj


Buona Lettura!





02 Novembre 2012 - Salve gente, sarò breve non perché vado di fretta ma perché ultimamente ho continui problemi di connessione e spesso la sera la linea non ce l'ho proprio quindi sto scrivendo senza sapere se riuscirò a mandare la news in tempo.
Quindi, i capitoli dell'uscita precedente sono stati caricati sul sito, tuttavia le due oneshot mi hanno dato problemi, perché per 'sta linea non riesco a caricare su le skin ed è da un pomeriggio che ci provo.
A questo punto, io ve le lascio qui sotto da scaricare.
Neko Chrome - download
Un Mondo In Frantumi - download

Prometto che appena la linea la pianta di darmi tutti 'sti fastidi vi faccio trovare le skin al loro posto. Che poi sto scoprendo che nello staff siamo in parecchie ultimamente ad avere problemi di connessione, speriamo non si protraggano.
Per ora vi lascio e, sperando che non siamo boicottate ulteriormente, buona lettura!





28 Ottobre 2012 - Salve gente, sono veramente di fretta e mi limiterò all'essenziale. In realtà sono qui giusto perché la pioggia mi sta guastando la fiera, quindi tanto vale che faccia l'uscita.
Parliamo velocemente dell'uscita. Allora, da quando l'ho progettata a quando l'ho fatta, l'ho rielaborata almeno una ventina di volte. La sorte c'ha messo parecchio del suo, la mia mancanza di tempo che mi ha fatto protendere per qualcosa che avevo già pronto da tempo a qualcosa che dovevo ancora correggere ha fatto il resto.
Il che significa che significa che quella di oggi è un'uscita eterogenea come non ne organizzavo da tempo (e allora le organizzavo di proposito), che spazia tra mature, shounen, shoujo e doujinshi (per quanto miravo a fare più in là una uscita di sole dj - e non solo KHR per la gioia di Nori - ma forse verrà su lo stesso, chi lo sa).
Più nello specifico:
Ar Tonelico v03 c10
Ar Tonelico v03 c11
Haa Haa v03 c11 A
Haa Haa v03 c11 B
Neko Chrome - KHR doujinshi
Un Mondo In Frantumi - KHR doujinshi


Prima cosa, fatemi ringraziare quel tesoro grande di Cieli per avermi editato Un Mondo In Frantumi, storia che desideravo da secoli e che personalmente adoro - non solo per il pairing. Ma come storia è adorabile (specie per me che non pretendo per un romanticismo smielato, ma una cosa un po' più complessa ed introspettiva), e può essere letta anche senza sapere la trama originale, io ve la consiglio.
Quanto a Neko Chrome - che in realtà è più legata alla storia del manga da cui è tratto, almeno come ambiente, non per trama - oltre ad essere la cosa più pucciosa che abbia mai visto dai tempi di Hana e il Demone, vi consiglierei di leggerlo per un motivo particolare. Non è esattamente una doujinshi, nel senso di quelle che a Tokyo trovate in tante bustine e la gran parte e porno, ma è una storia realizzata in web, non a livello professionale. Ma siccome il fatto che non ci sia una casa editrice - autonoma o meno - dietro, non me può fregar di meno quando la storia mi piace, allora l'ho lavorato lo stesso.
E questo è esattamente il fine del nostro famoso Concorso (QUI! il regolamento): se ci mostrate una storia che ci può piacere, per un motivo o per un altro, lo vedrete tra i nostri come uno qualunque dei nostri manga. In fondo, non è la popolarità che fa l'arte.
Pensateci seriamente, lavorateci su, e presentateci i vostri lavori direi entro Natale, così per il nuovo anno magari iniziamo a mettere su qualcosa.
Con questo per ora è tutto. Come al solito oggi i capitoli sono sul forum, tra cinque giorni sul sito, e la solita solfa. Buona lettura!





26 Ottobre 2012 - Haloa gente, per una volta mi ritrovo ad aggiornare il sito di mattina, eureka! Non è per stacanovismo, o perché ho deciso a convertirmi ad orari normali, ma da stasera a Cosenza inizia la festa del cioccolato, per cui per i prossimi tre giorno sono impegnata a diventare obesa.
E visto che ho dolori più o meno a tutti i muscoli per una palestra che non avevo la minima voglia di fare, e che sta anche mettendo in crisi quello che ormai era il mio certo matrimonio con il divano, ho il sacro diritto di ingrassare a sbafo.
Ad ogni modo, tornando a parlare di qualcosa che vi interesserà di più, i capitoli dell'uscita precedente sono stati caricati sul sito e quindi potete leggerli tutti allegramente.
Buona lettura e buona giornata!





21 Ottobre 2012 - Salve gente, vi scrivo con due giorni di ritardo. Non è che è successo qualche problema epico, in realtà una cavolata ma mi ha messo fuori uso. Che dire, venerdì dovevo fare questa news in cui annunciavo che i capitoli dell'uscita precedente erano su sul sito, ma giovedì sono andata a fare il mio ben secondo giorno di palestra dopo otto anni di felice poltronismo.
Il risultato è che ho fatto acido lattico agli addominali e sono stata troppo impegnata a soffrire a bestia, per riuscire a fare qualcosa di diverso.
Gege, alias il mio medico di fiducia (o comunque l'unica persona che più o meno ascolto in campo medico), sostiene che ho sbagliato a non riprendere subito gli esercizi e lasciare passare dei giorni, ma giuro ho sofferto e anche parecchio.
Fortunatamente la situazione comincia a migliorare, quindi posso pensare anche al sito.
Bene, tanto per cominciare, i capitoli precedenti sono sul sito, e questo s'era capito.
Poi, ringrazio la segnalazione, ed abbiamo ripristinato il famoso capitolo 06 di Boys' Kingdom (che Dio solo sa perché sparisce sempre, con estrema frustrazione di Gege), i capitoli 03 e 05 di Iya x Shite e l'extra Vanpaia di Zoku Kindan no Koi wo Shiyou.
In più, tanto per farmi perdonare del ritardo (o perché a prescindere oggi è giornata di releases), vi porto alcuni nuovi capitoli (oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito - e vedrò di rispettare i cinque giorni):
Ar Tonelico v03 c09
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c49
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c50
Obocchama no Otanoshimi v01 c02
The One v05 c31
The One v05 c32


Con questo per oggi è tutto, alla prossima e buona lettura!





14 Ottobre 2012 - Salve gente, siamo qui riunite anche questa sera perché mi annoio e dovete sollazzarm… No, così in genere comincio le conversazioni comuni quando con le ragazze prendiamo decisioni “serie” per il sito.
In realtà, siamo qui perché oggi è giornata di releases. Ma prima ho qualche comunicazione da fare. La News di oggi sarà lunga, per la gioia di qualcuno a caso, in parte utile e in parte no.
Vi indicherò dove saltare la parte inutile, il resto gradirei tanto che lo leggesse.
Innanzitutto un paio di comunicazioni: mi è stato comunicato che il 4b di Haa Haa aveva problemi, e li ho risolti ora potete scaricarlo tranquillamente. E mi è stato detto che manca il 6 di Boys’ Kingdom, ora non so perché quel capitolo sparisce ad intervalli, ma non ce l’ho io, ma Gege, che stasera non c’è, ma non dubitate che domani sarà al suo posto.
Poi passiamo al punto che mi preme della giornata. Abbiamo un semi-quasi bisogno disperato di nuove staffers.
Sostanzialmente perché sono sempre di più i progetti che finiamo e quelli che dobbiamo iniziare, i problemi aumentano, la crisi, le tasse e lo staff diminuisce.
Poi diciamolo, usciamo da agosto, che è il mese che risucchia ogni anno metà dello staff quindi in questo periodo c’è sempre magra.
Tale magra ha conseguenze idiote, e altre più serie.
Anche se per empatia tendo per quelle idiote, inizierei dalle cose serie, giusto per non rompere troppo chi non vuole leggersi il seguito.

Ora gente a parte gli scherzi, notavo che quello dello staff calante è un problema vecchio che invece di risolversi tende a crescere come la pasta della pizza quando lievita.
Se non lo sapete già, dovete sapere che qui a dirigere la baracca siamo io, Gege-chan e *Hachi*. Nella fattispecie, *Hachi* si vede il lato yaoi, il resto ce lo spartiamo io e Gege, anche se a conti fatti io sono la referente per le traduzioni/ttrici, Gege per l’editing/trici.
La carenza di staff la stiamo vivendo francamente da tutti i fronti, ma poi ognuna di noi l’affronta in modo diverso, per cui il discorso che farò da qui in avanti non riguarda le scelte delle altre.
Il punto è che dopo un po’ che un problema persiste, una si fa delle domande, sul perché. E non vi nego che ho rotto le scatole parecchio alle ragazze per riuscire a farmi un quadro della situazione.
Effettivamente, c’è chi sostiene che se io la smettessi di indicare la porta alle varie staffer, magari non ci ridurremmo al minimo indispensabile. Nori, tra l’altro conferma la teoria addicendo che io terrorizzo la gente.
(Ma ora, Nori è anche quella che mi ha gentilmente invitata a Danculizzarmi XD – cosa che capirà chi andrà a leggere anche più avanti – e non mi pareva la reazione di una terrorizzata XD).
Che poi voglio dire, sono notoriamente schifiltosa sul cibo, quindi non c’è rischio che mangi nessuno, e sono terribilmente tirchia, indi non spenderò soldi del treno per venire a trovare qualcuno sotto casa (al più sotto gentile invito).
In più sono notoriamente pigra, per attaccare risse, picchiare qualcuno, scomodarmi, o anche tentare di hackerare un computer. In pratica, per tutte coloro le quali sospettino non so neanche che di me, giuro di essere troppo pigra per non essere innocua.
Cieli invece mi disse che il problema mio è che sono troppo gentile e tratto troppo bene le nuove arrivate, le quali si rilassano e non capiscono che per passatempo che sia, ha comunque le sue responsabilità fare scans, come ogni altro lavoro di gruppo.
Ora il punto è che non sono né troppo buona e né troppo cattiva, ma è vero che ultimamente sempre più spesso mi è capitato di sbattere fuori qualcuna. Ma per esasperazione ed esaurimento nervoso.
Quattro giorni fa ne parlavo con Cocostrega, con una conversazione che riporto fedelmente:
Moi: Forse dovrei smetterla di cacciare gente. Ma che me ne faccio di staffer così?
Cocostrega: Ma scusa, che ti tieni i fantasmi? Che te ne fai di gente che c’è solo sulla carta? Bloccano i progetti e prendono in giro tutti!
Il che ci porta direttamente al nocciolo della questione.

Io gestisco Scanduzioni dal 13 Luglio 2006, non esattamente una settimana o due. Ormai qui sopra ho visto veramente di tutto e non c’è niente che possa stupirmi.
Il che significa che io so che in genere il 70% delle persone che decidono di unirsi a noi molla alla prima difficoltà. Perché, siamo onesti, è una cosa che dà grandi soddisfazioni, ma non è sempre facile. Il punto è che uno lo sa che due casi su tre va a finire male, quello che non capisco è perché la gente cerca comunque di prendermi in giro. E ultimamente la cosa capita con una frequenza così devastante che la cosa demoralizza.
E finché sono io, va anche bene, voglio dire mi lamento e poi mi passa. Ma quando vedo che sono le altre ragazze dello staff, quelle che hanno sempre lavorato con una certa serietà, a sentirsi prese per il culo e lamentarsi seriamente, allora mi girano perché il problema sta degenerando.
Sia chiaro, non ho mai costretto nessuno a lavorare a scadenze, se mai ho dato un termine è stata un caso di rara urgenza, o semplicemente stavo mettendo alla prova qualcuno di cui non mi fidavo (dopo avergli fatto chiaramente sapere per quale motivo ero arrivata a quel punto.)
Non è mai stato un problema se qualcuno ha poco o tanto tempo, ci siamo sempre regolate in base ai tempi di tutti (anche perché anche noi abbiamo i nostri impegni, io per prima sotto tesi non riuscivo a tradurre due pagine in croce), è sempre bastato che mi si avvertisse che c’era un problema e non ho mai preteso più di quello che una persona riuscisse a fare facilmente.
Non è neanche un problema se una è inesperta, facciamo da così tanto tempo questo lavoro che possiamo insegnare qualsiasi cosa. Sia a tradurre che ad editare. Se qualcuno sbaglia lo si corregge tranquillamente, Scand è sempre stato un lavoro di squadra e nessuno è stato mai mandato allo sbaraglio.
E non ho mai ucciso se qualcuno non voleva/poteva più continuare, o aveva bisogno di un periodo di pausa, anzi.
Eppure, nonostante ciò, non posso neanche contare con quanta gente abbia a che fare che sparisce dall’oggi al domani senza una parola, ti dice una cosa e ne fa un’altra, caccia le scuse più assurde e strampalate, quando fa una cosa sembra che mi abbia fatto un favore personale, e più in generale credono di riuscire a prendermi per il culo su qualcosa che io facevo quando loro imparavano da che verso si legge un manga.
Ne esce una nuova ogni due-tre settimane. Francamente è demoralizzante, oltre la rabbia. Per cui la situazione di Scanduzioni è la seguente, la metto pure bella colorata così si capisce:

Abbiamo urgente bisogno di staff per portare avanti i nostri progetti e iniziarne tanti nuovi.
Prerequisiti richiesti: buonsenso, buona volontà, buona educazione.
Offerta: Siamo disposte ad insegnarvi qualunque cosa anche se non avete la minima esperienza, e non ci importa se non potrete lavorare molto perché avete poco tempo, basta che ci avvisiate in anticipo.
Nota bene: Se dovete farmi perdere tempo e pazienza, non siete ben gradite.
Se volete aiutarci – e non il contrario – contattate *Hachi* (lovely-hachi@hotmail.it) per le yaoi o me (yuki_scanduzioni@yahoo.it) e Gege (toru-chan@hotmail.it) per il resto.


A questo punto, siccome è vero che ci stanno saltando parecchio i nervi ultimamente, ma nonostante ciò non riusciamo a rimanere serie neanche se lo chiediamo alla Befana per l’Epifania, tutta questa situazione, porta alle seguenti ancora più tragiche conseguenze.

***Salta questo pezzo se vuoi leggere roba seria.***
Capitò accidentalmente, che mentre discutevamo io e la mia piccola Nori-chan della situazione dello staff , più altri problemi vari quali i libri della Ward, la mia piccola Nori si fece uscire un commento che le rovinò la vita da quel giorno al futuro avvenire.
Per ignote ragioni, tutto ciò si trasporto sulla tag del forum, per cui la cosa divenne un problema comune come sotto riportato.

8/10 21:02 Nori-Chan: Dire "Danculizzati" al posto di "Fanculizzati" a §Yuki§... La mia vita è rovinata....
8/10 21:13 §Yuki§: Qualcuno a caso si chiamerà a breve Dancul anziché Nori-chan...
8/10 21:17 Nori-Chan: Quanculo a caso....
8/10 21:17 §Yuki§: Massì sai, uno fa a sorte... Sceglierò una Nori-chan nell'insieme di tutte le Nori-chan...
8/10 21:19 Nori-Chan: Qualcuno* meglio che per oggi non parlo più.
8/10 21:19 §Yuki§: Uahahahahhaha Nori, non sono io! Sei tu che te le chiami! XD Sto per ribattezzarti Danquancul XD
8/10 21:22 Nori-Chan: OMMIDDIO ahhahahahahahahahah è stupendo ahahahhahaha
8/10 21:24 §Yuki§: Gente, mi serve quanto prima una traduttrice nuova perché non posso torturare sempre Danquancul... Ehm... Nori XD Qualcuno si offra per prendere il suo posto come mia vittima, fatelo per opera di bene XD.
8/10 21:25 Nori-Chan: ....Vi prego...

Che poi per più o meno ignote ragioni degenerò così nel corso della serata e della giornata successiva.

8/10 22:41 Cieli: Nori io sono contenta perché se ci sei tu sotto vuol dire che non ci sto io! Hihihihi! ^______^
8/10 22:52 §Yuki§: Infatti stavo per dirle che poteva fare il cambio con te XD ma mi sa che qui avete già dato tutte XD Per questo mi serve qualche anima nuova, o prima o poi ricomincio il giro XD
8/10 23:23 Cieli: Sapete che proprio ora mi è venuto in mente che quando Gege mi chiese di far parte dello staff mi sentii cosi emozionata forse perché già pregustavo inconsciamente quanto mi sarei divertita! Che bel ricordo! Ah e non me ne sono mai pentita! ^______________^
9/10 1:17 Nori-Chan: Cieli, tranquilla, Yuki costringe anche me a mentire sul fatto di non essermene pentita :C... hahahahhahahahahah
9/10 10:10 Ice89: giorno forum! parlate di entrate nello staff? io da solo mi sono sacrif...no dicevo proposta per entrare!XDXD Mai pentita! Anzi, stracontentissima di far parte di questa famiglia felice!XD A tutti provare per credere! Poi non ne potrete più fare a meno *__*! Parola di staffer!XD
9/10 14:29 Nori-Chan: Ice, siamo passate tutte sotto l’ala "protettrice" di §Yuki§... Condivido il tuo dolore ahahahhahahaha
9/10 15:24 Ice89: XDXD
9/10 16:39 Cieli: Nori, neh allora sei proprio una santa. Cara io cercavo di arruolare per liberarti da §Yuki§ ma si vede che sei molto masochista e te piace proprio soffrire, comunque ragazze arruolatevi questo è un buon momento tanto c'è Nori che si immola per tutte!
9/10 17:19 Ice89: ihihih appoggio la causa anche io!!XD
9/10 18:10 Cocostrega: Buon pomeriggio a tutti :) Nori si sacrifica per le traduttrici, serve un parafulmine anche per le edit chi di voi si offre, Cieli o Ice?
9/10 18:22 Ice89: Cieli ti cedo il posto...XD
9/10 18:34 §Yuki§: Cieli GUARDA CASO finisce che capita a te com'è possibile?
9/10 19:22 Ice89: Ihihih… §Yuki§ il tuo tono mi sa tanto di soddisfazione...XDXD
9/10 19:40 Nori-Chan: ...Com'è che passo da agnello sacrificale io?
9/10 19:44 §Yuki§: Danquancul, ognuno si questa terra ha la propria missione XD
9/10 20:00 Nori-Chan: ....Bene, d'ora in poi potete chiamarmi per nome, Nori o... Danquancul....
9/10 20:08 Cocostrega: §Yuki§ che donna saggia sei! Nori, Danquacul sia ;)
9/10 22:26 §Yuki§: Nori se riesci a convincere la gente a sostituirti forse per un po' ti risparmiamo XDDD
9/10 22:54 Cieli: Comunque, Coco tu perché non ti fai gli affaracci tuoi, che quella Nori si era offerta per lo staff in generale!! E tu §Yuki§ ho l'impressione che il tuo cespuglio sia sempre dietro di me...
9/10 23:04 Cocostrega: Cieli, Nori Danquacul è solo per le traduzioni! Quindi andando per esclusione visto che Ice ti ha ceduto il posto tu sei la nostra parafulmine U_U
9/10 23:06 §Yuki§: Cieli non voglio sapere cosa ci fa il mio cespuglio dietro di te, ma se ti piace va anche bene XDDDD
9/10 23:14 Nori-Chan: Credo che con il cespuglio si riferisca al disegno XD
9/10 23:16 §Yuki§: Io avevo pensato ad un'altra cosa... Ma meglio tralasciare…
9/10 23:31 Nori-Chan: Unitevi allo staff e non fateci più soffrire...

E qui la chiudiamo non perché il discorso non sia andato avanti, ma perché si è saggiamente spostato in conversazioni private visto che è andato degenerando e intanto c’è qualche Danquancul a caso che medita vendetta.
Notare che la cosa è durata più di due giorni XD, tempo che avremmo potuto spendere per opere di bene, tipo quelle di uhm… Ecco… Sì, insomma lo abbiamo speso nel migliore dei modi.
***Puoi riprendere a leggere che ora arriva la roba seria***

Con questo termina quello che dovevo dirvi, avrei voluto portarvi il cap di Tokyo, ma ho perso tempo a scrivere tutto ciò e ora francamente è tardi per mettermici su. Comunque me ne occuperò a breve.
Passiamo piuttosto alla release:
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v08 c47
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v09 c48
Obocchama no Otanoshimi v01 c01
Saiunkoku Monogatari v03 c11
Saiunkoku Monogatari v03 c12
The One v05 c30


Ordunque, i capitoli sul sito tra cinque giorni come al solito, per ora li trovate sul forum.
Tanto per ricapitolare, chiunque abbia la seria volontà di darci una mano sarà accolta tra festini e banchetti (che io parlo solo al femminile per abitudine, perché gran parti degli utenti e staff sono donne, ma non vuole essere una mancanza di rispetto ai maschietti che ci seguono) e ricompensata con gratitudine eterna, e non abbiate paura che tanto gli atti di nonnismo li subiscono Nori e Cieli per tutti.
Ah, nonostante io stia scrivendo piani malvagi contro di lei, in questo preciso istante, Nori-chan mi ha detto di comunicare che mi fa morire di risate, e che è una cosa importante. (Che poi è vero, mentre correggevo le sue traduzioni dopo cena, mi stavo sbellicando. Soprattutto quando commenta le pagine bianche XD).
Comunque, con questo ci do un taglio. Buona serata a tutti!





12 Ottobre 2012 - Dopo una ruota bucata, una forchetta rubata, un mal di testa lancinante e dibattiti rivoluzionari sulle skin facendo metafore sulla schiavitù, la nostra eroina si accinse a inserire nel sito l'uscita... e ce la fece! L'uscita è sul sito, godetevela!










6 Ottobre 2012 - Once Upon a Time, c'erano due cavalli che brucavano l'erba davanti casa mia. Succede ora. E sono in paese. Quindi mi chiedo...ma è mai possibile che debbano accadere cose strane?! Colpa del comune che non taglia l'erba nel parco che mi ha fatto davanti casa e si devono risolvere le cose in modo estremo; dando da mangiare a quadrupedi. Sono le piccole cose per cui mi manca tanto il mio paese! Dite che posso andare ad accarezzarli?
Romics finito, esami finiti (ma per i fuori corso come me, non finiscono mai!) vita ripresa, uscite riprese... torna lo Yaoi! Non è come manna dal cielo?
Ora, prima di dirvi che chicche ci sono vorrei fare un annuncio: Traduttrice di Binetsu Shuukan, chi sei tu mia adorata che il tempo mi fece dimenticare? Appari dunque, come un pokemon selvatico nell'erba alta (attenta a non farti mangiare dai cavalli però!)
Scherzi a parte, mentre preparavo l'uscita (dopo che §Yuki§ mi fece notare che non uscivo da un tempo vergognoso) mi ritrovai con un dilemma....chi era mai la leggendaria traduttrice perduta di tal progetto? Ebbene la discussione andò più o meno così:

*Hachi*: Non la trovo, nemmeno nelle mail! Chi sarà mai?! E' passato troppo tempo e poi è scomparsa! çOç
§Yuk§:Trovala! Devi mettere i credits!
*Hachi*: Ma se io scrivo "Trad: Ignoto"?
§Yuki§: Maddai è brutto anche per le utenti che leggono...
*Hachi*: E scrivo "Ignoto82". Con un numero vicino sembrerà un nick!

Ovviamente mi ha sgridata :(
Ma la domanda resta...dove sei mia traduttrice?! Torna. Scanduzioni ha bisogno di te.
Ah giusto, in verità Scanduzioni ha bisogno di traduttrici in generale che §Yuki§ ha un po' di progetti che le interessano e che vuole tradurre... offritevi gente! (giuro che lei non scorda le staffer come una certa Capo Yaoi che andrebbe licenziata!)
Contattatela: yuki_scanduzioni@yahoo.it
Con ciò vi lascio all'uscita:

Inizia:

Binetsu Shuukan v01c01

Continuano e finiscono:
Ren-ai Houteishiki v01c010
Ren-ai Houteishiki v01c011
Ren-ai Houteishiki v01c012
Sore wa yappari ai ka mo ne extra
Toiki yori_v01 extra


Buona Lettura!





01 Ottobre 2012 - Salve gente, oggi vi scrivo solo per informarvi che i capitoli dell'uscita precedente sono caricati sul sito, in particolare Un Uomo Glaciale lo trovate tra i terminati.
Vi ricordo che commentando QUI l'opera, qualora vi sia piaciuta, vi attende una sorpresa.
E visto che ci siamo sappiate che stiamo sempre aspettando i vostri lavori. Leggete QUI per capire di che sto parlando nel caso in cui non lo sapete o non lo ricordate.
Per ora è tutto, a presto sentirci. Buona lettura!






26 Settembre 2012 - Rieccoci qui, oggi soddisfazione a palate (e non sto parlando di niente di sessuale, malpensanti!), semplicemente sono riuscita stranamente a fare quadrare tutto quello che volevo nei tempi giusti, benché sto sito solitamente mi boicotti a quarti di secondi ininterrotti.
Di solito vince lui, ma oggi l'ho fregato.
Prima di parlare della release, vi informo che sulla nostra pagina effebbì (che trovate QUI!) ho appena finito di mettere la prima parte delle vicende de Il Giappone e l'Imperatore, per chi segue le vicende di come conquistammo Nippolandia.
Detto ciò parliamo dell'uscita. Oggi vi porto una delle novità che stavamo organizzando da un po'.
Vale a dire:
Un Uomo Glaciale v01 c01
Un Uomo Glaciale v01 c02
Un Uomo Glaciale v01 c03
Un Uomo Glaciale v01 c04
Un Uomo Glaciale v01 c05


Con Un Uomo Glaciale, Scanduzioni inaugura un nuovo genere per così dire che è quello degli Harlequin Manga.
Trattasi appunto di manga tratti da romanzi Harlequin, per cui dopo avervi bombardato per anni con storie d'amore tipicamente giapponesi, ve ne portiamo di nuove con stampo più occidentale e con trame tipiche di autrici che hanno girato tutto il mondo.
Un Uomo Glaciale, che dà il via all'iniziativa, nasce da un omonimo romanzo di Diana Palmer, autrice tradotta in quasi tutto il mondo dai cui libri è stato tratto anche un film.
Per inaugurare appunto questo nuovo tipo di releases, eccovi la novità esclusiva del momento che accadrà solo per questo manga. Coloro i/le quali leggeranno il manga, gli piaceranno ne scriveranno in questo post (Clicca qui!) il motivo, riceveranno una ricompensa a sorpresa. :P
Il manga è concluso e per ora è solo sul forum, ma arriverà tra cinque giorni sul sito come al solito. Solo che per la sorpresa prevista attendiamo i vostri pareri e recensioni lì.
Con questo ci si sente lunedì per mettere su tutto sul sito.
Intanto vi ricordo che il concorso è sempre aperto e aspettiamo i vostri lavori. Per chi avesse perso la notizia, potete leggere QUI il regolamento. Alla prossima!





24 Settembre 2012 - Bonjour a tout le monde. Sperando di averlo scritto bene, non faccio francese da anni.
Ad ogni modo, ho due notizie per voi, una buona e una cattiva. Cominciamo dalla buona. Curiosamente sono riuscita a trovare il tempo per mettere su tutto oggi (anche se ormai è quasi mezzanotte) quindi i capitoli precedenti sono sul sito.
Passiamo alla cattiva. Segretaria di Mezzanotte è edito in Italia per la GOEN, con il titolo inglese Midnight Secretary, dunque lascia i nostri lidi.
Ciò termina il carico di informazioni che dovevo darvi per oggi, quindi ci risentiremo (presto) per la prossima release. Se riesco, e in realtà non ne sono sicura perché sto piena di casini fino al collo, avrete una sorpresa.
Ah, giusto perché la news finora è breve e mi piace riempire spazio, vi darò due notizie che miglioreranno qualitativamente la vostra vita: 50 Sfumature Di Colori Vari E Sparsi e la peggiore vaccata che abbia letto in quest'anno (non in assoluto però); Lover Unleashed è invece probabilmente il migliore dell'anno. Giusto se avete dubbi come buttar soldi XD.
Tolti commenti indesiderati, buona lettura e alla prossima.
E auguri a Gege.





19 Settembre 2012 - Salve gente, rieccoci qui. Avrei voluto aggiornare prima, ma veramente non ho potuto mi spiace profondamente.
Però oggi giornata di releases.
Bene, sapete che ho ripreso a scrivere i diari di Tokyo, quello che sto preparando al momento mi ha letteralmente mandato fuori di testa, quindi qui sarò abbastanza breve. Innanzitutto proprio parlando dei diari, sappiate che oggi potrete leggere il nuovo capitolo dal titolo troppo lungo perché possa essere riportato QUI!! Per il resto, eccovi i capitoli usciti oggi:
Boku wa Imouto ni koi wo Suru v08 c45
Boku wa Imouto ni koi wo Suru v08 c46
Haa Haa v03 c10 A
Haa Haa v03 c10 B
Hana E Il Demone v04 c25
The One v05 c29


Bien, sappiate che torniamo alle regole normali, ossia per ora i capitoli li trovate sul forum e tra cinque giorni il che significa in data 24 sul sito. (In realtà siccome sia che Gege quel giorno avremo degli impegni, molto probabilmente o il 23 o il 25, ma cercherò di farlo il 23, se non ci riesco non disperate.)
Con questo è tutto, buona serata!





07 Settembre 2012 - You instantly awaken my imagination, old fashioned infatuation...
Massaaalve, mie care. Credevate che c'eravamo estinte? Naaah. Non scrivo qui da un po', il perché spero lo abbiate immaginato: vacanza.
Chiariamoci, non era prevista, o meglio io sono partita per 5 giorni tra fine luglio e agosto (e manco per vacanza, se andiamo a sindacare), quando sono tornata ero bell'intenzionata a riprendermi cura del sito, quand'ecco che mi accorsi di un fatto curioso.
Mezzo staff era partito, era agosto e io a settembre avrei dovuto riprendere a sgobbare a prescindere. Questo fu come io decisi che per tutto il mese di agosto se mi alzavo dal divano per andare in bagno avevo fatto lo sforzo, figuriamoci se potevo arrivare a badare al sito. (E intanto ho iniziato a cantare canzoni dalla dubbia morale XD)
In pratica l'ho annunciato dall'oggi al domani e chi poraccia lavorava ha ben pensato di prendere esempio. Devo dire che l'unica che s'è sbattuta lo stesso è Cocostrega <3, cui effettivamente non ricordo se dissi che io mi dichiaravo in sciopero, mhhhh.
Il resto lo ha spiegato benissimo Nori in questo bellissimo disegno che mi rappresenta:

(Se cliccate la vedete più grande)
Comunque settembre è arrivato, le altre sono tornate, il caldo se ne sta andando e anche io riprendo a lavorare sul serio cheppalle.
(Questo significa anche la seguente cosa: Staaaaaffer tornate ad indossare il collare da schiav... le vesti di Scandist e mi aspetto i vostri capitoli tipo subito.)
Che dire penso vedrete delle belle novità nei prossimi tempi e per i fan di Toriko non voglio anticipare nulla se non la seguente cosa: ci sono speranze. Non dico altro.
Altra cosa, ho ripreso a scrivere i diari del viaggio a Tokyo. Lo so che potevo metterci altri quattro mesi ora che c'ero, ma la tragedia - per voi - è che potevo davvero metterci altri quattro mesi. Indi, se fossi in voi, me la godrei finché dura XD.
Ovviamente li trovate QUI! (Per chi avesse dubbi: non uso il maiuscolo perché mi diverte, vuol dire cliccate XD. L'effetto più scuro lo dà in automatico il codice del link) Con ciò innanzitutto vi porto nuovi capitoli:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v04 c20
Boku wa Imouto ni koi wo Suru v08 c44
Haa Haa v03 c09 A
Haa Haa v03 c09 B
Romantico Egoista v01 c06
The One v05 c28


Siccome vi ho fatto aspettare tanto, i capitoli sono già sul sito. (Sarò onesta, ho pensato prima di scrivere la news che caricare i capitoli, quindi se accidentalmente la state leggendo proprio ora che l'ho messa, datemi un quarto d'ora che finisco di fare tutto e poi li trovate ^_____^)
Altra cosa importante, il concorso è ancora valido. Ci riempiono di gioia le adesioni che ci sono arrivate finora, ma vi stiamo aspettando a braccia aperte. Se non sapete di che parlo leggete la news precedente.
Bien, per ora è tutto. Ci risentiremo presto.





19 Luglio 2012 - Bonsoir a tout le monde. E' parecchio che non passo da queste parti ma porto buone novelle. Il che significa capitoli. In realtà l'uscita l'organizzai per il 13, per festeggiare i miei sei anni di spadroneggio e sghignazzo vario e sparso qui su Scanduzioni. Peccato che uscivo da un esame sfatta, poi ho fatto l'uscita sul forum, poi dovevo studiare per un altro esame, ma finalmente oggi riesco a mettere tutto anche qui su.
In realtà al momento sto parecchio rimbambita, volendo dire la verità, però la parte positiva è che tre quarti di questa news li scrissi secoli addietro, quindi farò meno fatica del previsto.
Dedichiamoci allora a cose più interessanti.
*DANDARADAN!*
Novità: Vi scriverò poi per bene tutto quanto, ma abbiamo una proposta da farvi, come avrete visto (anche dalla dj Sorriso) e probabilmente da prossimi lavori da ciò che mi è parso di capire, tra i nostri manga compaiono lavori amatoriali.
Bien, noi siamo fermamente convinte che non solo in Giapponia siano capaci di fare storie amatoriali e per quanto non possiamo sponsorizzarvi seriamente un briciolo di visibilità possiamo garantirla (Se ci mettete che diverse case editrici sbirciano qui sopra prima di decidere che manga acquistare, quella visibilità non è neanche pochissima. Ma non vi prenderò per culo come fanno altrove: le case editrici che buttano un occhio da noi, di solito pubblicano solo roba giappica. Ma magari vi dice bene e avete un particolare colpo di fortuna. E poi volete mettere la gloria?)
A questo proposito si è pensato, e con si è pensato intendo *Hachi*, di indire una sorta di concorso.

Titolo Concorso: Dimostra anche tu quanto sei figo, oh yeah! (Il concorso non ha mai previsto un titolo simile)
Titolo serio del concorso: Crea il tuo fumetto!
Obiettivo del concorso: Disegnate una storia, un fumetto. Non vi poniamo limiti sullo stile e il genere. Siate originali e metteteci tutta la vostra passione e originalità. Lasciateci valutare la vostra opera e, se la riterremo valida, la mostreremo al mondo al pari di tutte le altre opere che presentiamo. Il fatto che non siate nati/e in Giappone e non avete tutti i soldi che richiede riuscire a farsi pubblicare in Italia, non significa che non siete artisti.

Regole:
1) Le opere devono avere una lunghezza che va dalla singola pagina alle 45. Scritte in Italiano corretto (capiamo l'errore di distrazione, ma il linguaggio sms o roba simile non sarà neanche preso in considerazione. Anche perché sinceramente devo chiedere a qualcuno di tradurmelo, perché non lo capisco, oltre a disprezzarlo.)
2) I fumetti devono essere disegnati di proprio pugno e non devono ledere diritti d'autore di terzi. Pena la squalifica.
3) Possono partecipare più persone ad un solo fumetto. I nomi degli autori saranno indicati sia nel capitolo sia nella skin.
4) Non è possibile sottoporre all'attenzione dei giudici più di un opera alla volta. Aspettate un responso prima di presentare altre storie.

Suggerimento: Non avete limiti sul genere, può essere una storia comica, drammatica, romantica, in stile superdeformed come volete. Tenete conto però che le storie saranno giudicate sia a livello artistico che di trama. Sappiate suscitare emozioni e sappiate farlo bene.

Premi:
- Pubblicazione nel sito della propria opera.
- Complimenti e congratulazioni dallo staff di Scanduzioni.
- Gloria eterna.

Iscrizione:
Se siete intenzionati a partecipare è preferibile ce lo facciate sapere. Così possiamo organizzarci bene come tempi e altri, anche se poi riusciate o meno a portare a termine il lavoro e sappiamo la mole di roba da aspettarci.
Per iscrivervi rispondete al post apposito sul forum, su facebook o mandate una mail agli indirizzi che a breve vi indicherò.

A chi inviare il vostro elaborato. Potete inviare a una (o a tutte se proprio vi piace fare spam o volete essere sicuri che la mail non vada persa, ma crea confusione):
Gege-Chan: toru-chan@hotmail.it
*Hachi*: lovely-hachi@hotmail.it
§Yuki§: yuki_scanduzioni@yahoo.it
In alternativa potete caricarla su qualche hostsite (tipo mediafire tanto per essere originali) e inviarci il link come messaggio privato sul forum o su facebook (In questo caso, aggiungete pure con quale nome/nick intendete partecipare). NON uppate il materiale in altre forme da altri parti.

Scadenze e tempi: Presumiamo che un lavoro fatto bene richieda circa un mese, almeno così dice *Hachi* e lei se ne intende. D'altronde la durata dell'iniziativa dipenderà anche molto su quanto riscontro avremo da parte vostra. Per cui, voi iniziate a creare, poi sui tempi ci metteremo d'accordo.
Fine.

Con questo passerei a comunicarvi i capitoli che trovate caricati sul sito:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v04 c19
Hana e il Demone v04 c24
Koi Suta v01 c05
Koi Suta v01 c06
Sempre E Solo Mia! v01 c03
Sempre E Solo Mia! v01 extra

Da notare, Koi Suta e Sempre E Solo Mia! finiscono direttamente tra i terminati. Mi è parso carino portarvi qualcosa di concluso per il mio compleanno qui, per quanto sia bell'e passato da parecchio ormai. Dunque vi auguro buona lettura e alla prossima!





03 Luglio 2012 - Salve gente, è una vita che non ci si sente, ma eccomi qui.
Vi avevo anticipato che era un periodo impegnato per me con l'uni e la cosa mi sottrae tutto il tempo libero possibile, in compenso oggi mi sono sbolognata due esami e la prima cosa che ho fatto (nonostante il sonno terribile e l'emicrania assurda) è stata quella di pensare al sito che vi trascuravo da troppo. Chiamasi sensi di colpa.
Non ho il cervello abbastanza a posto per scrivere qualcosa di serio, inteso come seriamente consistente e non come poco idiota, per cui arriverò dritta al dunque.
Ho messo su i capitoli della scorsa uscita. In verità ho messo su quelli di mia competenza che fossero Destino tra gli yaoi, Sorriso tra gli autoconclusivi, e Ti Farò Di Tutto tra le hentai. Le altre le ha badate *Hachi*, in particolare, Regressione la trovate nel progetto "One Piece Doujinshi", mentre Harmfoul Compound e Untitled Punch nel progetto "Reborn Doujinshi".
(Se avete letto la news i primi due giorni che l'ho inserita questa parte era vagamente diversa, non fateci caso... XD).
Passiamo ad altro. Uscita. Capitoli. Li ho già messi sul sito per farmi perdonare del tempo che vi ho abbandonato. Quindi ecco che potete scaricare.
Ar Tonelico v02 c08
Koi Suta v01 c03
Koi Suta v01 c04
Romantico Egoista v01 c05
Sempre E Solo Mia! v01 c02
The One v05 c27


Bien, con questo ho ufficialmente finito. Alla prossima.





17 Giugno 2012 - Salve gente. Ok, sono in ritardo con la news, ne sono consapevole, il punto è questo: mi sono comparsi casini all'improvviso con l'università è sono nella disperazione più pura.
Il che implica che se sto aggiornando ora lo faccio solo per scrupolo di coscienza e puro miracolo, perché non è stato facile ritagliarmi un'ora e mezza per farlo.
Anche questa news sarà molto più breve e meno divertente di quanto avevo programmato.
Allora, innanzitutto i capitoli della scorsa uscita sono su.
Poi, prima che iniziassero i casini, io e *Hachi* abbiamo deciso di fare un'uscita Doujinshi. Questa nasce da sostanzialmente un motivo in particolare: sapere che mi sono fissata con Katekyo Hitman Reborn, visto quanto vi strazio (come tutto il resto del mondo), e sapete anche che io sono pro-etero e non esattamente a favore delle yaoi. Ovviamente sulla serie si trova solo yaoi. E' il karma.
Fattostà che quando ho beccato una etero, ho dovuto farla, l'ho pretesa, e nella fattispecie ho preteso me la facesse *Hachi* XD. In cambio io le ho fatto una doujinshi di Kindom Heart (ognuno ha le proprie fissazioni qui XD), che immagino vedrete a breve.
Comunque nel dubbio di quanto caricare le doujinshi, ci siamo decise a fare un'uscita solo dj. L'ironia è che non so se è stato per fare un piacere a me o meno. Ma le più sono su Reborn XD.
E giuro che questa non è una cosa che ho programmato io XD.

Ora, il problema è il seguente. Non so se tra cinque giorni avrò il tempo di arrivare da voi e dirvi yuhuu le uscite sono sul sito. E non so quanto vi farei aspettare. D'altro canto, non ho le schede pronte, che se non ho fatto in tempo con l'altra uscita, figurarsi con questa. Ragion per la quale, come soluzione approssimativa, io vi lascio i link qui di seguito direttamente, poi tra cinque giorni se riesco, o quanto mi riesce umanamente prima, vi farò trovare tutte le schede per benino.
Dunque a voi:
Destino [KHR - Reborn/Lambo. Shounen-ai] - download <--- Qui Lambo è un amore <3. (Sono di parte, confesso.)
Harmfoul Compound [KHR - Hibari/Yamamoto. Yaoi] - download
Sorriso [KHR - Mukuro/Chrome. Shoujo] - download
Regressione [OnePiece - Sanji/Zoro. Shounen-ai] - download
Untitled Punch [KHR - Dino/Hibari. Shounen-ai] - download

E ora la storia che ha creato questo casino sin dall'inizio. Non la separo dalle altre giusto per parlarne, lo faccio perché leggiate attentamente che è un Hentai. Significa sesso. Significa porno. (Anche se nella mia versione dei fatti è dolcissima). Significa che se avete meno di 18 anni vi è vietata la lettura.
Se siete capaci di leggere il manga, potete leggere questo avviso.
Ti Farò Di Tutto! [KHR - Mukuro/Chrome. HENTAI! Vietata la lettura al di sotto dei 18 anni.] - download

Io vi ho avvisati, se siete minorenni e crescete traumatizzati, peggio per voi.
Se invece siete maggiorenni, io sinceramente vi invito a scaricarla e a leggerla, al di là del fatto se conoscete la serie e se vi piace. Credetemi sulla parola, una volta che avrete letto capirete perché vi ho consigliato di farlo XD.
Niente di buono sappiatelo in anticipo.
Con questo devo decisamente scappare, buona lettura.





09 Giugno 2012 - Salve gente. Ho due palpebre che manco ve le dico ed è notte. Questa news, che vedete giusto perché MegaMary alias il Folletto Del BuonUmore (perché mi caccia foto idiote di Reborn quando sono incavolata che ho tutti i peli girati) mi ha dato il tormento per scriverla, avrei dovuto farla ieri.
Ma siccome lo stesso Folletto mi rompeva perché la facessi lunga, logorroica e insensata, benché continuassi a dirle che non avevo tempo per fare ciò e che se sul serio la voleva così doveva aspettare, sono in ritardo.
E il tutto notare che è avvenuto l'unica volta che non è stata Cocostrega, alias la Fatina della BuonaNotte (perché la gente mentre parla con lei finisce per addormentarsi. A me è capitato una volta mentre correggevamo un manga insieme, le risposi dopo quaranta minuti dicendole "Dormivo. Il pc mi preme sulla vescica e mi ha svegliato. Ciò mi ricorda che devo andare a lavarmi i denti. Vado e torno a dormire", senza buonanotte. E ultimamente capita spesso anche ad altre. Ma c'è da dire che gli orari cui la becco sono assurdi.), non mi dava il tormento.
A questo punto tra fate e folletti vorrei far notare che razza di staff abbiamo. Proporrei di chiamare il sito Fantazioni o Scandubosco, bah.
Comunque, per l'insensato di ciò che dico, garantisco. Sulla lunghezza no. Infatti vi dico subito i manga che sono usciti e siamo amici.
Serie in corso:
Haa Haa v02 c08 A
Haa Haa v02 c08 B
Saiunkoku Monogatari v03 c10
The One v04 c25
The One v04 c26


E ora l'unico manga che comincia. Beh prestate parecchio attenzione a questa serie, perché veramente viene fuori da Scandulandia, giacché partorito dalla diabolica collaborazione (e non perché il resto dello staff non sia altrettanto malvagio, è solo che tutte le collaborazioni da noi sono diabolicissime), di una Persona-Seria (che sarei Io), del Folletto di cui sopra e della Fatina di cui sopra.
E siccome prese insieme o separate abbiamo un tasso di serietà che rasenta lo zero Kelvin, vi assicuro che questo manga vi porterà al delirio e ucciderà di risate, strada facendo.
Tra l'altro, ultimamente ogni volta che faccio una pagina di credits, mi esce deficiente giuro. Gege muore quando faccio io credits perché mi spreco tre secondi e mezzo e non mi ci impegno neanche un po', è qualche periodo che passo le ore al puro scopo di farne una più idiota dell'altra (cioè ci spendo lo stesso tempo che spendo a fare interi capitoli di traduzione, ciò è ridicolo).
Ma vi basterà vedere quella per capire a che andate in contro. Dunque:
Sempre e Solo Mia! v01 c01


Bene, con ciò la vince il sonno. Buona lettura e alla prossima.





03 Giugno 2012 - Salve gente, sono veramente veramente di fretta (e apprezzate che abbia aggiornato di giorno e non di notte... Ma giusto perché sapevo che se aspettavo stasera rimandavo a domani, però ora ho duemila cose da fare), quindi non mi dilungherò: l'uscita del 29 è su, e da brava bimba ho messo anche la skin di La Vampira e L'Assassino. La trovate tra le autoconclusive.
Buona lettura.








29 Maggio 2012 - Gege: Ho fatto l’uscita, manca la news
§Yuki§: Bene.
Gege: Devo farla io?
§Yuki§: Sì, prego, accomodati.
Gege: No, ma magari,ti piace più a te.
§Yuki§: Ma no, chi sono io per toglierti tale privilegio?
Gege: Ma no, che poi vai in crisi di astinenza.
§Yuki§: Sì, ma sto cercando di uscire dal vizio.

Ed è per questo che la news è fatta dall’account di *Hachi*, senza che *Hachi* sia stata informata della cosa. (Mi chiedo perché vada in giro a dire che gente a caso ruba il suo account <.<)
Comunque, giusto perché ci siamo, l’uscita è la seguente:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v03 c17
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v04 c18
Midnight Children v01 c03 A
Midnight Children v01 c03 B
The One v04 c23
The One v04 c24


E buona lettura e alla prossima.





24 Maggio 2012 - Salve gente, arrivo ad annunciarvi che i capitoli della scorsa uscita sono stati caricati sul sito.
Purtroppo, devo confessarvi che sono rimbambita in questo periodo, e la morale è questa: mi sono scordata di avvertire che andava fatta la skin della nuova OneShot. L'ho notato solo ora che non sapevo dove diavola era caricata/sotto quale nome.
Mea culpa, mi sono dimenticata davvero.
Per cui, accontentatevi della soluzione provvisoria, quale la seguente. Posto che la metto su quanto prima, per l'intanto potete scaricare La Vampira e l'Assassino da QUI! (Cliccateci)
Scusate il disagio .____.
Buona lettura e alla prossima.





19 Maggio 2012 - VOOOOOOOOOOOOOOOIIIII! (cit. necessaria)
Ok, salve gente è successo un dramma. Ho trasmesso la mia insana passione per Reborn a Megamary e ora mi saluta alla Superbi (Pa)Squalo, e soprattutto lei mi ha passato ciò per osmosi. XD
Bah, andiamo alle cose serie. La tragedia di quando si gestisce un sito come il nostro è che *non* ci sono cose serie. Una volta avevamo le tabelle dei progetti sul forum che erano l'unica cosa che conservavano una parvenza di professionalità. *Hachi* ha deciso che non faceva per noi la cosa XD e ci siamo giocate pure quelle.
A proposito non è vero che rubo i contatti altrui per non impegnarmi nelle news, non l'ho mai fatto. E Cocostrega può evitare di sentirsi chiamata in causa.
Dunque che devo dirvi, sto tardando con il nuovo capitolo di Tokyo per le seguenti ragioni:
- Mi sono messa a studiare sul serio;
- Sto traducendo molto di più, per vostra gioia;
- Devono arrivarmi a breve le foto degli altri (ad un mese e passa di distanza ancora non ce le siamo scambiate) -.-.
Ma prima o poi dovrà pur arrivare.
Passiamo al perché io sprechi il mio tempo a scrivere qui anziché giocare a fruits ninja. Intanto perché è un gioco infame. Poi, perché oggi giornata di releases. Fate festa: Cominciamo dai Piagnistei (shoujo):
Hana e il Demone v04 c23
La Vampira e l'Assassina - OneShot
Saiunkoku Monogatari v03 c09


Per chi ci segue anche su effebbì, La OneShot che vedete è la pagina che avevamo anticipato qualche giorno fa.
Passiamo al Sangue sulle fottute pareti (shounen):
Ar Tonelico v02 c07


Ma quanto è figo Espada? Sul serio.
Arriviamo dunque alle Porcellate (mature):
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v08 c43
Romantico Egoista v01 c04

Questo è tutto ciò che dovevo dirvi mi pare. In realtà avrei anche altro, ma sinceramente mi rompe abbastanza, dunque rimanderò i problemi a prima o poi XD. I capitoli sul sito tra cinque giorni. Adieu.





17 Maggio 2012 - Ragazzi sarò breve e concisa. Tutto iniziò nel maggio del'83 quando gli unicorni avevano ancora le ali. All'epoca si chiamavano alicorni perché avevano le ali e i corni. Le mogli degli alicorni erano orchesse, le orche dottoresse... Dov'ero rimasta? ah si.. L'orchessia Giafà aveva fatto un bambino, questo bambino era l'antigelo e le sue prime parole furono "L'uscita della scorsa settimana è sul sito, leggete". Questo bambino si chiamava Arcibaldo ed era destinato a governarti tutti e renderci schiavi. Morì in uno scontro diretto con la regina §Yuki§, ma il suo messaggio perdura ancora oggi. Ode a Arcibaldo l'antigelo spavaldo.








12 Maggio 2012 - Sono qui per fare la spia. Il precedente messaggio che era a mio nome non l'avevo scritto io! Era §Yuki§ che tentava di evitare di essere logorroica per salvare la sua esistenza dalla lamentele di una certa nostra staffer. Lamentatevi! Non vi è stato dato il giusto servizio. Comunque in questo periodo dovrei studiare, ma sto in panciolle. Letteralmente mangio e guardo la tv e se vedete questa uscita è solo perchè un certo capo del sito ha voluto insistere. (Denunciatela! Deve farvi sempre news lunghe e senza senso! Sempre!) Quindi sarò breve perchè non è compito MIO ammorbarvi:
Continua:

Ren-ai Houteishiki c08
Ren-ai Houteishiki c09


Mentre inizia e finisce: Toiki yori v01c01
Toiki yori v01c02
Toiki yori v01c03
Toiki yori v01c04
Toiki yori v01c05


Ricordate...fate la spia!!





09 Maggio 2012 - Salve gente, sto stanca morta di sonno. Se vedete i capitoli su questa volta è per puro senso del dovere, che volevo solo buttarmi nel letto stasera.
Comunque bien i capitoli della scorsa uscita sono pronti per essere letti e scaricati.
Piccola nota: ho avuto una segnalazione secondo la quale pheraps Segretaria di Mezzanotte uscirà a breve in Italia. In questi giorni controllerò meglio la cosa, in caso preparatevi a non vederlo più sul sito.
Buona lettura!






04 Maggio 2012 - Ave popolo, eccoci di nuovo qui.
Sono di ritorno dal comicon (Dove ho rivisto Gege, mi mancava <3 e MegaMary. Ce la siamo spassata insomma. E io sono riuscita a prendere il raffreddore a maggio. Non so se è colpa dell'aria condizionata del treno di ritorno, o me lo sono fatto passare da qualcuno, ma fatto è che starnutisco ogni tre secondi e sto consumando tutti gli alberi dell'Amazzonia in fazzoletti, praticamente.
Dunque non posso prolungarmi nella news che non riesco a parlare. *fischietta*
Ok, è un periodo che sto sclerando. Purtroppo la gente mi segue.

"*Dindirindìn*
Ehi, amico! Vuoi sapere anche tu quando è deviato il magnifico staff di Scanduzioni? *Sorriso da dentifricio, con luccichio da detersivo per piatti* Allora clicca sul link seguente e avrai tutte le risposte che cerchi! *Occhiolino con seguente apertura di bocca esagerata*
Ci sono una mucca e una pecora sul monte di Scanduzioni... (Clicca QUI! In realtà puoi cliccare anche prima, ma Gege sostiene che se non scrivo che bisogna cliccare QUI, metà del vicinato non capisce che non deve solo girare a zonzo con il puntatore. Ovviamente cliccare sul primo QUI o sul secondo, cambia poco. Così anche come sul terzo e quest'ultimo QUI!)
*Dindirindìn*

Ho già detto che sto sclerando?
A proposito, per chi vuole, sulla pagina facebook (*Dindirindìn* Clicca QUI per entrare nella pagina fèisbuc. Faremmo prima a creare un bottone nuovo, ma confido sempre sul fatto che prima o poi 'sto sito lo cambiamo davvero. Cliccate QUI anche se è rosso, per capirci, è giusto per fare violenza luminosa contro le vostre retine) ho messo su il nuovo capitolo sul viaggio a Tokyo. Il Giappone e i tentativi di comunicazione. Andate, leggete, e provvedete a imparare il giapponese - se andate a Tokyo - che vi conviene.
E se imparate il giapponese tradurrete per noi.
A proposito necessitiamo disperatamente di traduttrici (le preferirei brave e impeccabili, ma mi accontento di chiunque abbia la voglia di provare, mettersi in gioco e non rinunciare alla prima difficoltà.)
Fatevi vive, sul serio.
Bene, sto degenerando.
Uscita:
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru v08 c42
Hana e il Demone v04 c21
Hana e il Demone v04 c22
L'Accademia dei Maschioni Ignudi v06 c23
The One v04 c21
The One v04 c22


Bien, torniamo al solito regime: i capitoli sul sito tra cinque giorni, intanto li trovate sul forum.
Anticipazione per le prossime volte. Se il cielo ci/vi assiste la prossima uscita è yaoi, per la gioia delle amanti del genere. Quando ci rivedremo noi, probabilmente aspettatevi di nuovo BokuImo.
Buona lettura!





26 Aprile 2012 - Salve gente, eccoci qui per l'uscita che vi avevo promesso. Mi amate vero? Beh dai, sarò breve semplicemente perché oggi sono a corto di argomenti. Poi ho appena finito di scrivere il nuovo capitolo del diario di Tokyo, quindi mi pesa dilungarmi troppo. (Se lo volete, lo trovate QUI!).
Che dire, mi hanno fatto notare che non si apriva la skin di Cappuccetto Rosso. Rimediai.
Release. Nuovi capitoli. Cominciamo dagli shoujo:
Hana e il Demone v04 c20
Kiss Hagumi v02 c05 A
Kiss Hagumi v02 c05 B


Visto che come promesso Hana e il Demone c'è?
Passiamo ai mature:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v03 c16
Romantico Egoista v01 c03


E per finire un tocco shounen perché ci tengo ed è sempre la mia battaglia XD:
Ar Tonelico v02 c06


Bene vi annuncio che i capitoli sono già sul sito, ma non abituatevi a questa moda perché dalla prossima si torna al solito ritmo. Anticipazione. Non so se la prossima uscita la facciamo noi o la fa SYP con yaoi, ma in generale nella nostra prossima uscita attenderete al ritorno di BokuImo. (Sfiga permettendo)





23 Aprile 2012 - Anf, anf. Scusate gente volevamo farci vive prima, ma è stato un macello! XD.
Andiamo per ordine, il 10 siamo tornate da Tokyo. Quindi per tre giorni eravamo disabili per il jet lag. Poi abbiamo dovuto riprendere le nostre vite in mano e bene o male finalmente sono riuscita anche ad aggiornare il sito.
Sì perché mi sembrava brutto tornare dopo tanta attesa senza capitoli. Quindi li abbiamo!
Allora non spenderò una parola per parlarvi del viaggio a Tokyo sostanzialmente perché solo per voi sto preparando i diari di viaggi, con foto, testimonianze, esperienze, aneddoti comici che magari vi fanno sentire un po' partecipi al viaggio. Se volete sapere com'è Tokyo potrete farlo.
Tuttavia, per non creare troppo casino qui, li sto mettendo sulla nostra pagina Facebook (Sì l'abbiamo creata perché pensavamo fosse da sfigati non averne una. Ma dovete sapere che su tre cape almeno due usano fb solo per i giochi, quindi se stiamo sulla pagina lo facciamo per voi, e voi dovete starci per noi. E' la regola base perché funzioni la nostra relazione pseudo-platonico-sessuale).

PAGINA FACEBOOK (Clicca Qui!)

Trovate già Il Giappone e l'Arrivo, Il Giappone e le Prime Impressioni e Il Giappone e l'Albergo.
Dunque torniamo a parlare di manga e di uscite. Allora, questa è un'uscita che avevamo organizzato già a Tokyo e che si è discussa a quattr'occhi con Gege-chan. Io avevo proposto una oneshot, un nuovo progetto e Hana e il Demone, Gege The One. Per un fatto comico di cose, mentre Gege come al solito non ha avuto problemi, dei miei sono riuscita a portarvi solo la OneShot XD, di quelli che avevo preventivato. (La solita sfiga dell'ultimo secondo che ti costringe a cambiare tutti i piani).
Quindi cominciamo:
Cappuccetto Rosso - Cacciatrice Innamorata
The One v04 c19
The One v04 c20


Questi riempiono il lato shoujo. C'è da dire una cosa. (Innanzitutto che se vi ho detto che per questa uscita volevo mettere Hana e il Demone, aspettatevelo per la prossima, che sarà in settimana). La Oneshot è su Cappuccetto Rosso e l'ho fortemente voluta io.
Il perché è presto detto, ho una sorta di complesso maniacale verso Cappuccetto Rosso, che mi porta a leggere tutto ciò che ne parla e a scriverci troppo di sopra. E a realizzarne la statuetta in fimo. Insomma, credo sia un trauma infantile. (Cieli sa che tipo di trauma, non posso scriverlo apertamente per i pimpi innociuenti che ci leggono XD).
Eppure questa Oneshot mi ha portato alla disperazione e non c'ho neanche lavorato in prima persona. Quanto minimo, avete l'obbligo di godervela.
Passiamo al mature. C'è bisogno di mature, ditelo, e c'è bisogno di mature nuovo. E' per questo che oggi comincia:
Romantico Egoista v01 c01
Romantico Egoista v01 c02


Se vi conosco - e vi conosco - lo apprezzerete e non poco.
Per concludere, visto che ormai i miei piani erano stati stravolti ho deciso di cambiarli del tutto e ritoccare anche il genere shounen che era trascurato da un po'. Dunque:
Ar Tonelico v02 c05


So che chi segue questa serie (pochi essendo Shounen, ma sul serio, ragazze, leggetelo, il genere non sarà il vostro preferito ma lui è un figo arrapante da sturbo, mica la seguite la trama, lo ammirate), ci odia per averla messa così tanto da parte, ma posso tranquillamente annunciare che se lo abbiamo ripreso è per la seria intenzione di farvi vedere la fine.
Per ora è tutto, anche perché, per quanto sia un orario stranamente civile quello di oggi, è tutt'oggi che sto dietro al sito e ho il sacro bisogno di mettermi a giocare a Fruit Ninja XD. O Guardare una puntata di Reborn.
Come vi ho già anticipato i capitoli sono direttamente sul sito. Non so se la prossima volta si torna ai ritmi normali o mi gira di farvi felici di nuovo, dipende dagli impegni che l'uni mi crea XD. Buona lettura!





03 Aprile 2012 - Salve gente, sappiate che le cape del sito sono in missione a conquistare i giapponiani. Voi pensate che per una volta non sto scrivendo sul sito di notte visto che il mio pc riporta le 17.27 ma in realtà sono le 00.27 qui a Tokyolandia.
Sappiate che abbiamo appena fatto un raduno internos nella camera 721 di Horidome Villa (non provate a venire a molestarci che è troppo piccola, non si respira, abbiamo la finestra murata, una piazza e mezzo in cui dormiamo in due - io e *Hachi*, Gege è di sopra - il bagno la cui luce si apre da fuori e quando si accende esce un coso lungo e duro e minaccioso dal gabinetto che pretende di farti il bidet dopo che ci chissà che ci hai fatto di sopra e soprattutto non potreste entrare causa valigie davanti alla porta) e si discuteva di che manga procurarci.
Ordunque dateci suggerimenti, e se volete finanziarci senza spendere una lira, un euro o uno yen - che non si capisce mai come cavolo funzionano, se non per il fatto che qui ridendo, scherzando e piegandosi a novanta, ti rubano 10 euri a pasto e *Hachi* mangia ai supermercati per questo - cliccate sulle pubblicità ^_____^.





16 Marzo 2012 - Salve gente. Lo so, lo so sono in ritardo. Ma questa volta ho una valida scusa: ho la febbre. Non ho fatto un cavolo di niente in questi giorni e mi sono alzata a fare la news e aggiornare solo per scrupolo di coscienza. Quindi non mi trattengo a lungo.
Per cui vi dirò giusto lo stretto necessario, ossia che AiOre è sul sito. Andate e scaricate in pace, amen.
Ps. Non è la febbre che rompe le balle. E' il mal di gola.








08 Marzo 2012 - Ave o popolo scanduzioniano. Vi farei una news intelligente ma ho il cervello troppo sfuso ed è troppo tardi per riuscirci. Quindi sarò breve e poco seria (che culo XD).
Innanzitutto buona festa delle donne a tutte. Immaginatevi qui un discorso molto femminista, molto orgoglioso, molto che vi piaccia. Lo farei di cuore, ma ho sonno e non voglio rimandare l'uscita a domani.
Vi dirò semplicemente che oggi leggevo le notizie più importanti di Yahoo! (e non si dica che non mi tengo aggiornata) e tra queste ve n'era una secondo la quale ciò che comunemente è detta mimosa, in realtà è un'acacia particolare, mentre la vera mimosa ha fiori viola.
Non so quanto ciò sia attendibile, ma nel dubbio che sia vero, non c'era uscita più opportuna che non il manga più ambiguo che la storia dei mature ricordi. Ma la firma Mayutan è una garanzia.
Pertanto:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v02 c11
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v02 extra
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v03 c12
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v03 c13
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v03 c14
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v03 c15


Scappo a nanna. Buona lettura!





01 Marzo 2012 - Buongiorno pupette. C'è il sole, FUCK YEAH! Sono uscita di casa senza cappotto e ho sfoggiato addirittura la T-Shirt, solo per l'entusiasmo che la cosa mi mette addosso potrei impegnarmi a finire Toriko il prima possibile.
Che dire, ho ricominciato i corsi - a boring pair of balls - ho il passaporto, mi è tornata la fissa per i Kat-tun e dovrei studiare e invece aggiorno. Ma vabbé. The One è sul sito. Andate e leggete.
(In realtà dovevo portarvelo ieri, ma in primis scopersi solo il 29 febbraio che quest'anno c'era il 29 febbraio, in secundis l'extra mi stava dando un botto di problemi. E' andata anche questa.)
Alla prossima.






24 Febbraio 2012 - Salve oh mio fedele popolo di giovani eletti. Elette, credo in realtà. Vabbeuf. E' da un po' che non ci si fa sentire. Perché direte voi? Bah, solita storia, esami che rompono le palle, guai vari, sfiga, etc. Gege è fuori sede, *Hachi* studia, io studio e voi aspettate. In realtà lo facciamo per non distrarre anche voi.
Se vi consola però lo staff lavora lo stesso (adoro le mie ragazze *_*). O meglio, lavora le sere in cui non si cazzeggia, cosa che capita spesso dovete rendervi conto.
Oggi torno da voi per due ragioni. La prima è perché sono un attimo più libera (e anche scazzata se vogliamo dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità) la seconda perché invecchio, quindi inneggio al canto dell'Evviva Me.
E chissà perché, se qualche anno fa mi prendeva in estrema allegria il compleanno, ultimamente mi prende in angoscia. Anche se oggi ho l'anello dei Vongola versione X, per cui non posso che gasarmi a bestia XD. E una torta panna e fragola.
La cosa della panna e fragola è importante specificare. Dovete sapere che le ragazze del sito ancora non hanno imparato che sono affetta da stronzaggine acuta e voglio dire, oggi compio la grazia di 2+2=4 anni, e sono su Scand da quando ne avevo sedici, non è che sia esattamente una novità.
Loro lo *sanno* cosa io faccio quando mi dicono che stanno per andare a mangiare qualcosa di dolce (linkare panze pelose a caso) o peggio ancora quando sono in dieta (aprire la videochiamata solo per far vedere che mangio a sbafo. O in alternativa - visto che ormai la videochiamata non me l'accettano più per ignote ragioni - effettuare un intero servizio fotografico per immortalare la fase spanzo.), eppure ancora mi avvisano.
Ora, dovete capire che tutto ciò lo dico per Cocostrega. Perché anche se siamo entrambe calabriselle, siamo di due città diverse, io Cosenza e lei Reggio. E dovete sapere che dalle mie parti si usa che se vai a casa di qualcuno, qualcuno ti dà qualcosa per dimostrarti la sua giUoia nel vederti. (Tipo i bicchieri del mc XD)
A Reggio invece si porta che quando vai a trovare qualcuno questa ti porta qualcosa da casa sua, per ringraziarti dell'ospitalità XD.
Ragion per cui, quando andai a trovare Cocostrega, le rubai i bicchieri XD, ma quando viene lei da me mi aspetto un tiramisù. (Non è che lo pretendo, ma dalle sue parti si usa così e chi sono io per infrangere una tradizione e rifiutare XD?) Ma il messaggio è che può portarmi anche una torta alle fragole.
Tra l'altro mi sto impegnando a convincere la gente che dalle parti di Salerno si porta portare pizze o Uova di pasqua, quando si viene a Cosenza XD.
Che poi, secondo me, le ragazze hanno sviluppato uno strano vizio che ahimé mi preoccupa. Adorano essere sfottute da me. Giuro, se le chiamano. Certo, godo anche di un qual certo carico di bastardaggine per cui non è che mi si debba pregare, ma mi sento particolarmente istigata O.o.
Voglio dire, tutto ciò è traumatico, perché io invito sempre tutti ad unirvi a noi, ma unirsi a noi implica assistere a particolari e inquietanti conversazioni.
Vi faccio solo notare cosa stanno facendo *adesso*, in questo *istante*:

[Antefatto: Cocostrega posta l'immagine di una donna che ha avuto un parto di 11 gemelli.]
Cieli: Vorrei capire perché di queste undici pupe, ce n'è solo una senza pannoletto.
Cocostrega: Li avevano finiti. Ma tu come cavolo hai fatto a vederlo? Io è da ieri che lo mando e non lo avevo notato.
Cieli: Ma dai è evidentissimo. Sei vecchia. E' l'età. Devi leggere di meno.
Kagome2009: Ma perché stai a guardare le mutande altrui?
Cieli: No, notavo che erano tutte in rosa e due verde acido orrendo.
Kagome2009: Anche i colori...
Cieli: Certo, adoro i colori.
Cocostrega: Socia sei d'accordo con me che Cieli fa paura? (NB: é una scusa per mandare una frotta di emoticon che Cieli non sopporta.)
Kagome2009: Ma perché, povera, che ti ha fatto? Certo guarda le mutande altrui, ma non credo sia cattiva. Possiamo tollerare questo suo difetto
Cocostrega *In un puro atto di coscienza*: Ma che staff strampalato.
Cieli *disperate mode*: I pannolotti, non le mutande.
Cocostrega: Ci sono io con i mille ani e lei che guarda le mutande altrui.

Spiegazione: Cocostrega ha un inquietante problema con le doppie n, ma in realtà con la n in generale. Stiamo progettando di regalarle un tasto n a sé stante al di fuori della tastiera, perché l'adoriamo troppo, ma quando alla domanda di una qualunque nuova sull'età, la risposta è tot ani, con tutto che l'adoriamo le battute partono a raffica.
Confesso di essere la prima a dare il via allo show.
Fine spiegazione.

Kagome2009: Beh, dai l'accoppiata è vincente: lei ti mette le braghe.
Cocostrega: Fortuna che §Yuki§ è impegnata con gli auguri, altrimenti finivamo sulla news. (NdMe: Non è vero sono impegnata a copiare tutto ciò XD)
Cieli: Speriamo non se lo legge. (NdMe: sghignazz sghignazz)
Cocostrega: In effetti nell'ultima news non mi ci sono infilata (NdMe: In questa sì <3).
Cieli: Più per i tuoi ani che per le mie mutande.
Cocostrega: Non credere, i feticisti attirano l'attenzione.

[Serie di battute poco pulite che eviteremo di ripetere qui dove possono leggere i pimpi. E sono responsabile di metà di esse XD]
Cocostrega: §Yuki§, Cieli è feticista e va in giro a guardare i colori delle mutande altrui.
Me: Ma io lo so che s'è messa lo specchio sul soffitto giusto per rimirarsi il colore delle mutande. (NdMe: Corrono di queste leggende, in giro XD).
Cocostrega: Cieli questa te la sei cercata. Ma mi spiegate come facciamo a finire sempre in questi discorsi?
Kagome2009: A parlare di mutande?
Me: A farvi sfottere da moi vicendevolmente? Ci vuole pathos.
Cocostrega: Sembra diventato il nostro hobby preferito.
Me: Io mi farei delle domande.

Si segue con varie note e battute squallide su specchi e altro, e breve narrazione dell'evoluzione della dieta impostami per via matriarcale fatta di finocchi carote e mandarini, divenuta poi finocchi, carote e banane. Anche qui le battute si sprecano.
Ora sinceramente la finirei anche qui, giusto per non intasare la pagina. Ma il senso è questo, sappiate che ogni nuova che ci raggiunge al primo giorno si ritrova sbattuta in una conversazione del genere. La metà scappano. Chi sopravvive dimostra di essere eletto XD.
Se siete sopravvissuti a ciò, sappiate che potete unirvi a noi tranquillamente.
Mentre ponderate su chi gestisce questo sito (e cosa fa anziché lavorare XD), vi annuncio l'uscita di oggi qual è.
The One v03 c13
The One v03 c14
The One v03 c15
The One v03 c16
The One v03 c17
The One v03 c18
The One v03 extra

Le uscite sono sul forum, sul sito tra cinque giorni, bla bla bla. Ma com'è possibile che abbiamo le stesse regole da secoli e ancora non lo sapete. Pure il fatto dei manga, ora è il mio compleanno, ho sonno e me ne frego, ma lo sapete che se ci fregate i manga ci incazziamo e iniziamo ad urlare come pazze isteriche sull'orlo della menopausa pronte a dichiararsi CAV (caste a vita - e chiariamoci siamo dichiaratamente per il porno o poco ci manca, in realtà XD).
Insomma su, fate le brave, non ci fate arrabbiare e buona lettura.





8 Febbraio 2012 - Buongiorno gente. Vi avviso solo che i capitoli della scorsa uscita sono stati caricati sul sito e scappo a studiare.
Buona lettura.










3 Febbraio 2012 - C'era una volta un sito con delle persone, che facevano cose, e poi arrivarono i nani che mangiavano funghi guardando fluff, La strega cattiva maledì tutti gli shoujo sguazzando nell'angust, Biancaneve si avvicinò ai Mature, il principe azzurro agli Yaoi. Cenerentola puliva la bava di biancaneve e liquidi indefiniti del principe, mentre le sorelle giocavano con lo Yuri (perchè tanto chi le avrebbe mai volute quelle streghe?) Ah secondo §Yuki§, Cappuccetto rosso si è mooolto avvicinata agli Hentai!(e il lupo si trattiene dal non massacrarla di botte come Shounen gli suggeriscono...) Gli abitanti di tutto il regno, infine, si divertivano con i restanti sottogeneri... Ma! Ma poi arrivò un'eroina a cavallo di un furetto (che tutti ormai sappiamo è una sottospecie di puzzola!) che sterminò tutti. Così nacque questa uscita... Godetevela!<3

Ren-ai Houteishiki c01
Ren-ai Houteishiki c02
Ren-ai Houteishiki c03
Ren-ai Houteishiki c04
Ren-ai Houteishiki c05
Ren-ai Houteishiki c06
Ren-ai Houteishiki c07


Buona Lettura!





23 Gennaio 2012 - Salve gente, oggi per una volta faccio una news in cui non vi racconto i fatti miei. Tra l'altro non è giornata di releases vengo solo ad annunciarvi che i capitoli precedenti sono sul sito, ma fate lo sforzo di leggerla la news perché devo dire due o tre cose più o meno importanti.
Partiamo dalla prima: Dog Style e Little Butterfly sono editi in Italia, per cui non li vedrete più su Scanduzioni.
Mi è stato segnalato che una pagina del capitolo 28 di Gekka no Kimi risultava corrotta nel file e ho riuppato il capitolo. Idem per il 5 di Saiunkoku Monogatari che il link era scaduto.
Piccolo spazio pubblicitario prima che inizi a perdermi in troppe chiacchiere. Solitamente non mi do allo spam (anche perché non me ne frega un cactus degli altri), ma per una volta ho il dovere morale di farlo. Quale amante di fumetti (e delle strisce) e quale capo di un sito di scans mossa dal nobile spirito di condividere con altri la passione per i manga, non posso esimermi dal linkarvi questo sito: http://www.thesparker.com. Costui è un genio indiscusso sto leggendo le sue storie e mi stanno uccidendo di risate.
Con questo posso passare al problema serio del giorno. Avrete visto tutti il casino successo con MegaUpload. E qui devo dirlo, hanno dato 50 anni di galera ad un uomo che non ha ucciso nessuno, se faceva una strage se la cavava con sedici.
Ora evitiamo il discorso che se non volevano la pirateria, avrebbero adattato i prezzi a stime decenti le case produttrici. Evitiamo il discorso che così non faranno che far ribellare le masse (che avevano giust'appunto bisogno di uno stimolo per finire di incazzarsi sul serio). Evitiamo anche di far notare che se vogliono far dilagare una cosa a massa vietarla è il modo migliore.
E arriviamo al punto per il quale tutti i più grandi siti di file-sharing americani stanno subendo guai. Che nel nostro caso specifico significa che Mediafire è sotto inchiesta. Vedremo come ne esce da questa situazione, ma se chiudono anche quello saremo in un problema non facile da risolvere e che per ora non stiamo neanche affrontando sul serio, nella cieca speranza che andrà tutto bene.
Ma pensate al fatto che il rischio c'è. (Nota subliminale, scaricate a palla, tutto e salvate nel computer, che se ci chiudono e dovremo ricaricare per l'ennesima volta tutto verremo a chiedervi i capitoli se ne mancano. Problema esistenziale: dove ricaricheremo se chiudono tutto?)





18 Gennaio 2012 - Salve gente, mi auguro stiate a meraviglia visto che io ho i nervi attaccati con lo scotch praticamente ^___^ (<--sorriso di isteria), in compenso tra due giorni compio otto anni come scrittrice fallita. Vabbeuf.
Perderei ore e ore a dirvi del più e del meno e invece no. Giornata di releases. E mettetevi comode perché questa vi piacerà particolarmente. Prostratevi davanti ai nomi di Melimix e Ice89 che hanno fatto sì che tutto questo fosse possibile e godetevi la lettura di:
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v07 c36
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v07 c37
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v07 c38
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v07 c39
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v07 c40
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v07 c41


Sul sito i capitoli tra cinque giorni, buona lettura.





11 Gennaio 2012 - Salve a tutti, ogni tanto ritornano, ma come potete vedere solo per fare gli aggiornamenti del sito. Non mi permetterei mai di togliere il gusto a §Yuki§ di chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare, visto che le piace tanto e a voi di conseguenza di leggere, leggere, leggere.
In realtà la news la sto scrivendo io perché §Yuki§ è un pochino stressata, ha appena ricominciato i corsi e visto che io sono buona e coccolosa ho deciso di risparmiarle almeno queste due righe. Sono o non sono la migliore amica del mondo?
Quindi vi dico che i capitoli sono tutti sul sito, buona lettura e buona serata. Ciriciao gente!









06 Gennaio 2012 - La befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte... Bien, di notte è notte, l'1.42 per esattezza, le scarpe... direi più con i zatteroni estivi usati a mo' di pantofola con dentro i calzetto, ma vabbé.
Anno nuovo vita nuova. Non è vero, non è cambiato un ciuffo di carote dall'anno scorso a questo. Anzi, in effetti una cosa sì. Stranamente sto lasciando il mio amabile linguaggio da scaricatrice di porto dopo 72 ore di veglia ehm... erudito, a favore di varianti più o meno tragicomiche e curiose ad ogni qualsivoglia forma di volgarità.
Non mi è chiaro perché, ma spero per voi che mi passi in fretta perché altrimenti di porcalaputt mi sentirete dire frasi come Oh Fortuna Avversa, o Qual Sventura Percuote Nostri Impervi Cammini. E se iniziate a trovarvi qualcosa del genere anche nei manga, ahimé sono cactus vostri.
Bien, è tardi, sono stanca, sono pigra, sarò breve (Facchiea!).

***Serie di note di cui poco importa***

Ah (e questo è il prologo di una boiata, quindi non so se sarò breve sul serio) giusto per informazione e giusto perché tutto il mondo deve prenderne atto io sono ancora in Reborn Mode (Ho anche il cappello con Leon *O*) il che mi porta a leggere tutte le fic esistenti su Lambo al di là di pairing, genere e soprattutto lingua. Ho letto qualunque cosa abbia trovato in italiano, in inglese, per passare a spagnolo e portoghese (E sì lo so che è brutto a dirsi, ma a me lo spagnolo ammazza di risate XD) e ora punto all'indonesiano.
Non che io sappia tutte queste lingue, ma nella mia lotta contro Gugol Transleitor (che è veramente una pigna incastrata su per il colon e che cercano di tirarti fuori mediante lavanda gastrica, se provi ad usarlo per tradurre sul serio) sto vincendo io.
Il senso è che a stare speranza all'italiano di Gugol sto imparando prima io una serie di lingue non meglio definite, e mi sta uscendo terribilmente spontaneo usare citazioni a caso in lingua strana. Ovviamente storpiandola e idiozificandola (voi crederete che questo termine non esiste, ma sono sicura che Gugol Transleitor la riconoscerebbe senza problemi) 'cuz I'm just too idiot inside.
Tutto ciò è perché non vi sembri troppo strano se all'improvviso sclero peggio di prima. Ah e sto anche traducendo Toriko dal giappico <3, con l'aiuto di *Hachina*, quindi sto finendo di rimbambirmi <3.

***Fine serie di note di cui poco importa*** (Peggio di nonciclopedia .____.)

Well, ho detto abbastanza boiate per poter tornare all'inizio del discorso. Ossia che sarò breve (da qui in poi) e che sono la BefanaIFV(In Faiga Verscion).
Ovviamente voi vi aspetterete i dolci. Ma siccome io sono un'ingorda e senza scherzi (a dicembre mi sono data al digiuno sacro, con un solo yougurt a Natale e uno a Capodanno, ora sto arrivando a mangiare anche il tavolo, bontà divina), i dolci me li sono strafogati tutti io (Nota per Cocostrega: Chiedimi della calza quando leggi la news XD) e a voi non ho lasciato un bel niente.
Per cui il senso di questa news è inutile perché non ho neanche capit...scherzo.
Ecco i capitoli dei manga di oggi dai:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v02 c08
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v02 c09
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v02 c10
Saiunkoku Monogatari v02 extra01
Saiunkoku Monogatari v02 extra02


Come vedete AiOre è allegramente tornato ad allietarvi con le sue stravaganze etc etc (Non vi dirò mai cosa diavolo contiene quel manga, se non lo leggete. Sappiate solo che è il MaleH).
Ah, st(iam)o ricevendo una serie di mobbing più o meno espliciti per darci una mossa con BokuImo XD Il messaggio è stato più che chiaro ma ciò non risolve lo stesso i tempi di lavorazione XD Arriverà a breve, promesso, solo ci serve il tempo di fare un buon lavoro.
Con questo è tutto, buona lettura gente, sul sito i cap tra cinque giorni bla bla. Fine. Ps. Dovrei decisamente smettere di fare le news a quest'ora. Sclero troppo O.o