25 Dicembre 2013
*Si aggiusta la barba finta e il cappellino rosso con il peluchetto bianco*
Salve gente!
Indovinate un po'? Ebbene sì è ufficiale: Siamo riuscite ad essere in ritardo anche il giorno del nostro compleanno visto che era ieri.
Ma in compenso, Buon Natale!
Guardate un po' che novità vi portiamo? In effetti era da parecchio che l'avevamo anticipato. Ma voi, credetemi, non avete idea!
In realtà è stata tutta colpa nostra, nel senso, avremmo chiaramente dovuto prevederlo. I segnali c'erano veramente ma veramente tutti.
Ve ne faccio un piccolo esempio.
Per festeggiare i dieci anni decidiamo di fare un piccolo raduno di Scanduzioni tra noi staffer. Si decide a settembre. La conferma della data si ha il 23 novembre, per il 30 dello stesso mese.
Più in fretta e furia di così si muore. Per cui la gran parte non ha potuto esserci e si è rimandato ad un raduno più grande probabilmente in estate, ma per l'intanto chi c'era se la spassa.
Bene, il giorno ufficiale del raduno dei dieci anni è successa la fine del mondo. Metropolitana chiusa cuasa riparazione. Treni rotti. Linee autobus bloccate. Pioveva da far schifo.
Appuntamento alle 11 che è diventato appuntamento alle 13 e una serie di telefonate folli chiedendoci a vicenda chi era ancora sopravvissuto o il karma se l'era portato dietro e pace all'anima sua.
10 anni di Scanduzioni e 10 anni di sfiga.
Solo per la fatica disumana che abbiamo dovuto fare per incontrarci quel giorno, avremmo dovuto capire che questi 10 anni non s'hanno da festeggiare.
Ricominciamo, salve gente. Notate nulla di diverso? Notate nulla di estremamente più figo di prima? Come se la nostra magnificenza fosse aumentata all'improvviso del 450%?
Beh, sì, è vero. Potrei fingere di essere modesta, ma guardate il ritratto fedelissimo (fatto da Nori-chan <3) che ho in avatar, come diavolo posso essere modesta con quella faccia?
Dopo 10 anni di verde Pistacchio e giallo Zigberto abbiamo deciso che era giunta l'ora di cambiare.
Adesso Scanduzioni è Rosso Mestruazioni e Giallo Ittero, definizione a cura di Gege-chan e Cocostrega. Ed è una figata terribile. E' caldo, passionale, adorabile.
In realtà a me sembra molto cioccolatoso. Voglio dire muovete un pochino la sbarra e guardate per bene Hakuron alla mia destra. Non è cioccolatoso? Non è mangiabile? Non è il peccato fatto personaggio di manga?
Novità, andiamo per ordine. Sito nuovo. E cosa ancora più figa le mie news appaiono tra Hakuron e la piccola Shinju che è una dolcezza che mi strazia l'anima tutte le volte. Sono una bimba dannatamente felice.
Quando abbiamo fatto il forum ho giurato che non c'avrei messo bocca neanche per sbaglio. Non l'ho fatto (più o meno). Ma in cambio ho preteso che il sito fosse come lo volevo io.
E' anche meglio in verità. Merito di *Hachi* e del mio ragazzo (che verrà ricompensato giustamente) che ci si sono sbattuti giorni una in grafica e uno in codice.
Non è un caso che per annunciarvi il nuovo sito vi parli del forum.
L'idea di cambiare l'avevamo da marzo.
Sapevamo che l'avremmo fatto, avevamo tutto pronto da mesi. Sapevamo che avremmo avuto una sorpresa extra, e che avremmo avuto un'uscita di 40 capitoli. Sapevamo tutto.
E siamo in ritardo lo stesso.
Perché mai direte voi? Beh, come ho detto all'inizio, questo compleanno non s'ha da festeggiare.
A dieci giorni dal giorno X, a *Hachi* parte il computer. Gege non poteva esserci. Micchan è senza connessione.
*Hachi* formatta. Niente internet. E tutto formattato.
Sapete che significa andare casa per casa a scroccare la connessione degli altri. No? Allora non sapete come abbiamo fatto 'sto sito.
A due giorni dal giorno X a me viene la febbre. A un giorno dal giorno X stavo al computer, mi veniva la nausea, minacciavo di ributtare via l'anima, tornavo qui e avevo di nuovo la nausea.
Giorno X: *Hachi* si fa prestare la connessione, io deambulavo per casa, con gli occhi che mi lacrimano e la voglia di strapparmeli dalla fatica che facevo a stare di fronte allo schermo.
Mediafire decide di sclerare all'improvviso. I capitoli messi su, *tutta l'uscita messa su*, è inscaricabile, va fatto tutto d'accapo. Non si trova più nulla, bisogna rilavorare ad almeno due capitoli, mancano ancora alcune cose, Micchan con la sezione staff non aveva internet in tutto il paese probabilmente.
Credo di aver avuto un due ore in cui non ho capito più niente. *Hachi* perde del tutto connessione e mi chiama per sapere come vanno le cose.
'Sono arrivata al punto in cui non me ne frega più nulla.'
'Ma hai la tosse e la voce strana, stai male?'
'No, quando mai?'
Si fanno le 23, un'ora per finire tutto. Alle 23.47 altervista ci molla. Fino alle 2 di notte.
Il 23 abbiamo dovuto recuperare tutto quello che non andava. Tutto. In un giorno. Ci sono volute di nuovo le 3 di notte, ma era quasi tutto pronto.
Il 24 era tutto pronto. Il che fa capire che se nulla fino a quel momento aveva funzionato era solo ed esclusivamente colpa di Meili, che voleva il sito su per il suo compleanno. Poi dice che non è colpa sua.
Ma... Natale è Natale e alle 16 di pomeriggio non avevo ancora comprato i regali...
E quindi eccoci ad oggi.
Non dovevamo festeggiarli i 10 anni. Era così palese. Il giorno del raduno saltano autobus, metropolitane, treni e ombrelli. Poteva mai accadere che il giorno dell'uscita filasse tutto liscio? Ma seriamente?
Che non si dica che non siamo persistenti però. Come quel giorno abbiamo comunque sbandierato il cartello di Scanduzioni per farci riconoscere, oggi siamo comunque qui.
D'altronde il karma ce l'aveva contro i nostri 10 anni, non contro Natale. Per cui oggi siamo qui. Con un sito nuovo, un'entrata nuova e un frame nuovo in cui sarà più facile leggere le mie news chilometrice. Che culo è? Passiamo a spiegarvi un po' di novità su come funziona il sito.
Partiamo per ordine. Ossia dall'alto.
Qui sopra trovate il menù con i seguenti tastini:
  • Home: che è questa pagina;
  • Staff: doveva essere prevista come la pagina dello Staff vera e propria, con un descrizione di ciascun singolo staffer, ma il punto è che bah, lo staff cambia molto più spesso di quanto io abbia voglia di aggioranre la pagina. E' diventata una sorta di storia illustrata che riguarda un po' tutte noi. Più un come si diventa staffer che non chi siano gli staffer. E' una lettura piacevole, più che una cosa impegnativa. I disegni sono di Noe of Filth, la colorazione a cura di Micchan;
  • Contatti: dove poterci trovare. A 'sto giro ci siamo anche fatte un account unico, così non c'è dubbio che una mail andasse persa o non letta;
  • FAQ: voi fate le domande, noi diamo le risposte;
  • Forum: link al forum;
  • Facebook: link alla pagina facebook;
  • Extra: pagina in arrivo, che conterrà tutti i contenuti speciali, dai diari di Tokyo, ai giochi e così via.

  • Passiamo al menù qui alla mia sinistra. Qui trovate i manga, divisi per Conclusi e Attivi - prima i conclusi perché sappiamo sono ciò che cercate - e poi per genere. Sì a questo giro abbiamo diviso anche i generi per rendere le cose più facili.
    Sotto trovate i Contenuti Speciali. Ossia la novità del periodo che non riguarda i manga e che poi troverete anche nella sezione extra quando l'avremo sistemata.
    Ed ecco la seconda grande sorpresa. Scanduzioni e il Mistico Progetto.
    Di che si tratta è presto detto. E' un piccolo videogioco, il nostro primo videogioco *si commuove* cui dovete giocare per potere leggere alcuni capitoli random dell'uscita che abbiamo bloccato con password.
    Ringraziate *Hachi* per due motivi: il primo è perché il gioco l'ha fatto lei, il secondo perché è stata lei a dire che non dovessimo bloccarli tutti, perché dovevamo invitarvi a giocare ma non costringervi.
    Non è come la vedevo io.
    Il gioco è un normale RPG, anzi un RPG molto semplice posso garantirvi che anche il più principiante dei principianti può finirlo nel giro di qualche ora al massimo senza problemi. Un giocatore esperto che lo conosce ci mette 25 minuti a fare tutto per bene. Non di più. Mah, massimo 28 va. Per cui anche se non avete mai fatto una prova o siete proprio impedite più di un giorno non potete metterci.
    Inoltre, se proprio non è cosa potete sempre chiederci sul forum o su fb qualche consiglio per andare avanti. Magari poi in futuro prepareremo anche una piccola guida se vedremo che serve a tanti.
    Ma fidatevi, non è una cosa complicata, mira ad essere divertente e a farvi passare un'ora piacevole.
    L'abbiamo fatta per voi sperando di fare cosa gradita, anche se non è il vostro genere fate un tentativo. Fatelo per noi e per il tempo che c'abbiamo sprecato sopra. Tempo che chiariamoci non abbiamo sottratto ai manga, ma alle ore di sonno.
    Come tutto quello che vedete in questo sito. Qui le cose si fanno non dormendo. E tanto per ricordarlo non ci guadagnamo assolutamente nulla.
    Se ci fate anche sapere che ne pensate del gioco, fate di noi delle bimbe felici.
    Continuando a parlarvi del sito per ultimo, sotto i contenuti speciali trovate la Tagboard, che finalmente si trova nella home e non in una sezione a parte, quindi ha più visibilità sia per voi che per noi a rispondervi.
    Detto ciò, passiamo a parlare dell'ultima novità di oggi. I capitoli.
    Con l'uscita di oggi facciamo il botto, 40 capitoli in attesa di essere letti.

    Per la categoria Shoujo!
    Hana e il Demone v06 c37
    Momo Lover v01 c04
    Momo Lover v01 c05
    The One v09 c61
    The One v09 c62
    The One v09 c63
    The One v10 c64
    Yuuwaku Gokko

    Per la categoria Mature!
    Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v05 c24
    Dakara Ore ni Shina yo v02 c06
    Dakara Ore ni Shina yo v02 c07
    Dakara Ore ni Shina yo v02 c08
    Dakara Ore ni Shina yo v02 c09
    Dakara Ore ni Shina yo v02 c10
    Dakara Ore ni Shina yo v02 c11
    Diabolik Lovers ~ Haunted Dark Bridal: Shuu ~ Prologo
    Diabolik Lovers ~ Haunted Dark Bridal: Light ~ Prologo
    Diabolik Lovers ~ Haunted Dark Bridal: Reiji ~ Prologo
    Hanayomesama wa 16-sai v02 c06
    Kiss Hagumi v03 c12
    Kiss Hagumi v03 c13
    Kiss Hagumi v03 c14
    L'Accademia Dei Maschioni Ignudi v08 c31
    Towa ni Nemure - Prima parte
    Towa ni Nemure - Seconda parte

    Per gli Shounen e soprattutto per Natale, perché non ho mai letto un manga più Natalizio di questo!
    Holy Glory v01 c02
    Holy Glory v01 c03
    Holy Glory v01 c04

    Yaoi!
    Assetati d'Amore v01 c01
    Assetati d'Amore v01 c02
    Koi Janai Kedo v01 c01
    Koi Janai Kedo v01 c02
    Koi Janai Kedo v01 c03
    Muziku Ha Iraren v01 c01
    Muziku Ha Iraren v01 c02
    Muziku Ha Iraren v01 c03
    Neko Boss - dj KHR
    Patto col Diavolo v01c02

    Yuri:
    Amore sotto un Ombrello - dj Mahou Shoujo Madoka Magica
    Hentai:

    Piccola nota stiamo finendo di sistemare ancora qualcosa qui e là ma siamo davvero agli ultimi ritocchi (specie nelle sezioni shounen e yaoi), quindi magari è capace che un determinato progetto non sia ancora stato caricato, ma tenete conto che massimo domani o dopodomani sarà tutto al suo posto.
    In più per chi è interessato sulla pagina facebook sono in arrivo anche altri capitoli del diario di Tokyo. E per una benedetta volta non c'è bisogno che quella pagina ve la linki perché su nel menù c'è il pulsantino.
    Non sapete che gioia.
    E con questo direi proprio che il caso di ricominciare insieme una nuova avventura! Alla prossima gente e buona lettura!




    3 Dicembre 2013 - Dalla regia sbraitano e rompono, così eccomi qui all'una di notte (perchè ammettiamolo se le nostre uscite non sono ad orari improponibili non sono le nostre uscite!) ad annunciarvi che l'uscita Yaoi è sul sito!
    Godetevela









    28 Novembre 2013 - Seeera gente vi avevo promesso un po' di spiegazioni per quelli che sono interessati a leggere i miei post inutili e quindi eccomi qui, nonostante oggi sia giornata di uscite yaoi.
    Ovviamente significa che qui ci saranno poche notizie interessanti, per chi vuole solo l'uscita, ma... Se noi fatichiamo a fare i manga, voi faticate a leggervi le mie news.
    CONTRO ANNUNCIO (in pratica l'ho già finita e correggendo, ma mi scoccia andare a cambiare a destra et a manca.) Questa news parlerà di cose essenziali, intervallata da cavolate, ma dovete subirvela a tutti i costi, visto che devo darvi un po' di notizie importanti.
    Vi dovevo spiegare come mai il ritardo dell'ultima volta. Veramente non devo visto che il nostro non è un contratto, ma ci tengo particolarmente a farlo.
    Vedete le scans che leggete da noi non si fanno da sole e questo mi pare ovvio visto che state leggendo un messaggio scritto da qualcuno.
    Il punto è che Scand è una macchina in cui nessuno si ferma mai. O meglio non c'è un giorno in cui nessuno sta facendo nulla, magari anche una persona sola, ma qualcuno che lavora per Scand c'è sempre.
    La fatica che ci vuole per fare un manga, lo capite solo quando vi mettete sotto. Quella che richiede stare in un sito come Scanduzioni, lo sapete solo se ci siete dentro. (Fermo restando che è molto più difficile lavorare in proprio e non in gruppo, per ovvie ragioni. E perdete anche quasi la maggior parte dello spasso.)
    Ma proverò a spiegarvelo. La parte principale delle scans come saprete immagino è tradurre i dialoghi ed editarli alias posizionarli sulla pagina al posto delle scritte straniere.
    Niente di inconcepibile, ma parliamo del vero unico grande problema delle scanlations. Le scansioni.
    Sul serio, i manga non spuntano dagli alberi, a volte ci prestano le versioni originali altri siti, a volte le reperiamo casualmente su internet o su server P2P però ci sono quelle volte in cui il fumetto lo hai comprato (yes, per mandare avanti Scanduzioni ci rimettiamo i nostri soldi, visto che non ve ne abbiamo mai chiesto e siccome non speculiamo non ve ne chiederemo. Quindi se qualcuno vi chiede soldi per materiale inedito, sta frodando oltre a farvi scemi e complici) e ce lo hai in carta, ma non al computer.
    Chiariamoci, per ogni scans che leggete, significa che c'è un povero fesso che si è messo di pazienza a scansire il manga.
    Da brave bimbe, io, Gege e *Hachi* ci dividemmo i manga che avrebbe scansito chi, di quelli che comprammo in Giappone.
    Credo capitò una cosa tipo a me finirono gli shoujo, a Gege i mature, ad *Hachi* le yaoi. Tra l'altro uno dei fumetti fu comprato in Italia la settimana dopo che ebbi finito di scansirlo.
    Sennonché quest'estate mi fa *Hachi* se potevo scansirle un manga (riprodottisi attualmente a tre) perché aveva problema con lo scanner.
    Da povera bimba ingenua le ho detto certo, come no. Ho inconsciamente ignorato il mio di scanner.
    Ora, fatevi dire che voi non avete idea di cosa sia la vita di chi scansisce. Voi non avete idea di che significa avere uno scanner che va solo su un pc che ebbe il suo periodo di gloria nel lontano 2001 e che se decide che ti ha sopportato abbastanza si spegne e ti sfancula senza misericordia. E che ha una pazienza così schifosa, che il suo grado di sopportazione rasenta lo zero Kelvin. Il nulla assoluto.
    Immaginate a scansire un fumetto con un computer che ci mette venti minuti ad aprirsi e tre a decidere di chiudersi. O con uno scanner che se la prende maledettamente comoda per ogni singola pagina che deve fare e che per una ragione di spazio, è lontano dal computer e quindi dovete alzarvi a girare la pagina per ogni singola scansione, tornare indietro a farla partire, poi rialzarvi, poi ritornare indietro. Poi riaprire il computer, poi vedere se aveva finito l'ultima pagina e nel mentre il pc si rispegne amabilmente e così via.
    Bene, se tutta 'sta storia vi sembra vagamente assurda, badate a gradire il nuovo manga yaoi Il patto con il Diavolo perché scansirlo è stato un parto.
    Per scansire sto manga, persi tempo per l'uscita che avrei dovuto fare a inizio mese e che invece arrivò alla fine. In più diedi un esame avantieri, l'ultimo che ho finito in gloria.
    Tra studio e scans stavo sclerando. Ma quando si è trattato di fare l'uscita e mi sono accorta del ritardo che avevamo ho pensato di prendermi qualche giorno in più e portarvi tutti i manga che attendevate da un po'.
    Tutto ciò si traduce con un solo nome. Toriko.
    Esame, tirocinio, tesi, scans e Toriko - Aigan Shoujo da tradurre dal giapponese. Chiariamoci se *Hachi* non avesse deciso che le facevo troppa pena e nonostante abbia ben più di una traduzione dal giapponese da fare (incluso neanche a dirlo il nuovo manga di cui prima) di completarmi lei la traduzione di Toriko non avreste avuto il capitolo dell'uscita scorsa.
    Quindi mollo la trad di Toriko e lo edito, e... Shiren. Ma voi avete idea di quello che mi ha fatto Shiren in quel capitolo? Di quanto abbia sofferto e in quanti pezzi il mio povero dolce cuoricino si sia spezzato a vederlo avvolto nelle catene di carta? çOç Un dolore.
    Ho già visto il prossimo capitolo, perché stavo troppo male. E' già tradotto dal cinese. Come tutti gli altri fino alla fine. E' già scansito e ripulito. Arriverà a breve, non abbiatene dubbi. Non so se nella prossima uscita o quella dopo, ma a breve.
    A questo punto, prima di proseguire, vi annuncio quali sono i capitoli dell'uscita di oggi:
    Deep Purple Series Friends 09
    Deep Purple Series Friends 10
    Deep Purple Series Friends 11
    Deep Purple Series Friends 12
    Il Patto col Diavolo v01 c01
    Il Giocattolo Umano - One-shot.


    De Il Patto col Diavolo vi ho già detto perché deve praticamente diventare il vostro manga preferito. Il Giocattolo Umano non lo conosco neanche ma se *Hachi* ha deciso di farla sarà una Oneshot stupenda e meravigliosa.
    Io e le yaoi abbiamo un pessimo rapporto, chiariamoci.
    O meglio io e le yaoi, tranne una, Deep Purple. Ed ecco perché la news di oggi diventa importante, devo parlarvi di DP.
    Ora Deep Purple è senza dubbio la miglior doujinshi di Slam Dunk esistente nonché forse la miglior doujinshi in assoluto. E' un manga fatto oggettivamente bene, che al di là del genere attira e piace. Piace a me che non sono yaoista e anzi è un genere che tollero poco.
    In più credetemi, è il manga che tutte le traduttrici sperano di poter mai affrontare. Almeno è stato il "mio" manga. Ne ho avuti tanti, ne ho adorati tanti. E' inutile che dica che adoro di più Toriko o Haou Airen o La Principessa Addormentata, ma Deep Purple ha una scrittura perfetta. Tradurlo non è un "compito" ma un'estasi dei sensi.
    E nonostante sia un'opera veramente ottima da tutti i punti di vista, ha comunque un difetto: è pur sempre una doujinshi.
    In quanto tale, beh, non c'è una casa editrice alle spalle, non ci sono uscite regolari, l'autrice lo fa nel tempo libero benché abbia un lavoro e una casa da mandare avanti.
    In altre parole, Deep Purple al momento finisce qui. Finisce qui da tre anni ormai, per quanto l'autrice dice che continuerà.
    Ora chiariamoci, ho i miei dubbi a riguardo perché l'ultimo capitolo che ha pubblicato chiude praticamente tutti i drammi che erano in corso. Forse si prospetta un po' come un finale aperto, ma non tanto e a mio avviso è un finale vero e proprio.
    Per cui la situazione è questa, non si sa se è concluso davvero (come dimostrano i fatti) o no (come dicono a parole), ma giacché per me quello è un finale bello e buono, per noi vola tra i conclusi, semmai uscirà qualcos'altro sulla storia, lo tradurrò con tutta la gioia del mondo.
    Con questo ho detto tutto quello che avevo da dire, quindi vi lascio ad una buona lettura, ricordandovi che i capitoli oggi sono sul forum, tra cinque giorni sul sito. Alla prossima!





    20 Novembre 2013 - Salve Gente, beh scusatemi, sto veramente, ma veramente affrontando giorni di fuoco e ahimè ancora non è finita. probabilmente nel fine settimana riuscirò a trovare un'oretta di relax e magari metto un post su fb dove vi spiego un po' tutto per quello che vi può interessare e anche come procedono le cose su Scand.
    Per la cronaca le cose su Scand procedono benone e siccome non ho veramente tempo ve la faccio breve.
    Per farmi perdonare l'assenza vi porto una doppia uscita, così compensiamo quella che è saltata settimana scorsa. E' già sul sito, anche se ho uppato tutto di fretta quindi se c'è qualche errore nei link avvisatemi pure in qualunque modo vi aggrada. Vi avevo promesso una piccola sorpresa per quest'uscita e la sorpresa è che ho deciso di fare dopo secoli che non la facevo un'uscita a tema.
    Il tema di questo giro è stato a volte ritornano, alias vi porto tutti i progetti che aspettate da un po'.
    Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v04 c23
    Happy Hustle High School v05 c25
    Kamui v04 c18 A versione 2
    Kamui v05 c20 A
    Kamui v05 c20 B
    Kiss Hagumi v03 c11
    La Principessa Addormentata v02 c10
    Saiunkoku Monogatari v04 c015 A
    The One v09 c59
    The One v09 c60
    Toriko ~Aigan Shoujo~ v04 c15 B


    Ci sono praticamente tutti i manga che abbiamo dovuto trascurare un po' per una serie di motivi negli ultimi tempi. E sì, c'è The One. E sì vi abbiamo messo due capitoli perché sappiamo *quanto* lo volevate.
    Ne manca solo uno di manga tra quelli che avrei voluto inserire qui, ma per quello abbiamo in mente qualcos'altro (che continua a subire ritardi su ritardi. Voi non avete idea come sia frustrante gestire un sito in cui è quasi impossibile organizzare qualcosa.)
    In ultimo ma ci tengo tantissimo a dirlo: Kamui. Kamui manca da quattro anni, fu interrotto perché chi ci lavorava ha dovuto lasciarci, poi Scand ebbe una serie di problemi drastici che per poco non ci portarono a chiudere, la ripresa è stata lenta, faticosa e ovviamente ci siamo dovuti appoggiare sui nostri punti forti per tornare a galla. E questi, come sapete bene sono mature, shoujo e yaoi. Tutte le altre sezioni hanno avuto un calo non voluto ma inevitabile.
    Kamui è uno shounen di tutto rispetto, alias conta oltre una decisa di volumi ed è una storia impegnativa. Non abbiamo potuto portarlo avanti ma non l'ho mai voluto sospendere, perché so che prima o poi riusciremo a finirlo e ad oggi posso confermarvi con l'uscita attuale che abbiamo ripreso a lavorarci seriamente e non abbiamo intenzione di fermarci. Non avrà i ritmi di Speedy Gonzales, ma lo vedrete andare avanti.
    Purtroppo avevamo perso il 18 A e abbiamo dovuto rifarlo da zero, ecco perché leggete versione 2, non che la prima non ci piacesse anzi. Quindi per chi lo aspettava spero di aver portato una bella sorpresa, per chi non lo conosce leggetelo che ne vale la pena. Alla prossima!





    5 Novembre 2013 - Salve a tutti, sono qui per inchinarmi a voi e chiedervi scusa per il ritardo. Cosa è successo? Il Lucca Comics and Games è successo.
    Con un lavoro come Standista goderselo è stato una vera utopia. E non è il mio caso.
    detto ciò il Lucca ha portato anche un altro evento...Gokujou no Koibito è stato acquistato dalla Magic press e questo lo manda di tutto diritto nei nostri progetti interrotti! Minuto di silenzio.
    Per il resto Kirai è sul sito, nella sezione dei conclusi.
    Buona lettura!





    31 Ottobre 2013 - Salve gente, arrivo per conto di *Hachi*. Sarei dovuta arrivare due giorni fa, ma ho passato due giorni di inferno in cui ieri per poco non svenivo di stanchezza quindi prendete per buono che è cosa buona e giusta se la news la faccio solo oggi.
    *Hachi* manca perché è a Lucca (con la lista della spesa di roba che deve comprarmi, visto che io non ho la fortuna di andarci) per cui:
    A) Vi annuncio io l'uscita yaoi al suo posto.
    B) Ci vorrà lunedì per avere i cap sul sito, ve li metterei io prima ma davvero è già tanto se riesco a comunicarvi che sono sul forum. Se mi riesce forse ve li anticipo su facebook, ma a sto giro non prometto.
    Ad ogni modo, eccovi le nuove letture:
    Kirai ja Naikedo c01
    Kirai ja Naikedo c02
    Kirai ja Naikedo c03
    Kirai ja Naikedo c04
    Kirai ja Naikedo c05
    Gokujou no Koibito c05
    Gokujou no Koibito c06


    Con questo ho comunicato tutto quello che credo dovessi comunicarvi. Anzi vi anticipo che alla prossima uscita ci sarà una piccola sorpresa sicuramente gradita. Non che dubiti minimamente che questi di capitoli non saranno di vostro gusto :P.
    Alla prossima!





    18 Ottobre 2013 - Salve gente, notereeeete che sono leggermente in ritardo. Che dire, un po' è colpa di alcuni problemi di connessione avuti, ma soprattutto detta francamente ho il tempo ridotto veramente agli sgoccioli causa università. Questo mese e i due avvenire saranno molto, molto frenetici, per cui aspettatevi che accadano ritardi, impreviste, saltino uscite e di tutto e di più.
    L'impegno per far sì che tutto vada per il meglio ce lo metto tutto, ma sono veramente troppo troppo incasinata visto che di giorno lavoro e di notte scrivo la tesi e sto sclerando.
    Morale della favola, abbiate pietà, tanto lo sapete che non vi abbandoniamo e per fortuna non sono da sola a mandare avanti baracca e burattini, ma è un casino lo stesso. A questo proposito seguiteci su facebook, non dovete manco iscrivervi, ma quando mi accorgo che non riesco a fare l'uscita sul sito per tempo, è probabilmente che metta velocemente i link lì che ci vuole un attimo, anziché sistemare tutto per bene qui (cosa che non mancherò comunque di fare il prima possibile.)
    Insomma quest'autunno è abbastanza frenetico. Vedremo come andrà.
    Per l'intanto due notizie. La prima è che l'uscita dell'ultima volta è sul sito, Megaren tra i terminati mi raccomando, la seconda è che oggi vi porto una nuova uscita e anche questa è già pronta qui sul sito per essere letta, tanto per farmi perdonare dell'attesa, così mi volete bene lo stesso <3.
    Diabolik Lovers ~ Haunted Dark Bridal: Ayato - Prequel
    Hana e il Demone v06 c36
    Himegimi to Sanbiki no Kemono v01 c01 A
    Himegimi to Sanbiki no Kemono v01 c01 B
    L'Accademia dei Maschioni Ignudi - Gakuen Ouji v08 c30
    Momo Lover v01 c03


    Novità, Himegimi to Sanbiki etc etc, tradotto molto mucho letteralemant Una Principessa e Tre Piccionazzi da Paura! Dopo L'Accademia dei maschioni ignudi, giuro che ero tentatissima di mettere questo titolo in italiano. Ciò che mi ha trattenuto non è un senso di decenza, del quale sono del tutto priva, ma il fatto che in realtà i "piccionazzi" (per chi fraintendesse il termine: bei ragazzi di cui abusare allegramente contro un aspirafoglie) sono più di tre il che mi creava un problema nello spiegare la bellezza dei personaggi dei ragazzi di questa storia.
    Come se ciò non fosse sufficiente, il motivi principale per cui ho deciso di farlo è per cambiare un po' d'aria dal solito shoujo scolastico, per cui preparatevi ad una storia un po' più fantasy, un po' più medievale e d'avventura, ma abbastanza romanticismo per attrarre tutti i gusti.
    Con questo vi lascio, buona lettura a tutti!



    06 Ottobre 2013 - Bonsoir gente, come va? Indovinate cosa sono venuta a fare, senza ventagli e ravanelli e cappellini da gnomi?Ma è semplice, l'uscita!
    L'uscita di oggi è un'uscita molto particolare, un'uscita che mi rende anche un po' trepidante. So che non faccio che dirvi quanto siamo fighi e magari la cosa può essere scocciante, ma non è colpa mia se noi siamo fighi e voi vi scocciate facilmente, su.
    Tra l'altro oggi avrei tanto ma veramente tanto su cui parlare a questo proposito, ma mi limiterò a parlarvi dell'uscita perché già non sarà un argomento breve (però una volta almeno lo devo dire. Ho uno staff fantastico. Non so come dire loro grazie, ma davvero è una fortuna avere a che fare con loro).
    Prima vi annuncio i capitoli poi ve ne parlo, ma vi prego caldamente di continuare a leggere lo stesso, una volta tanto è una cosa importante un po' per tutti.
    Diabolik Lovers ~ Hunted Dark Bridal: Prologo
    Koizora v01 c01 C
    Megaren - Megane x Koi v01 c03
    Megane - Megane x Koi v01 extra
    Momo Lover v01 c01
    Momo Lover v01 c02


    Sapete, sono curiosamente soddisfatta di questa uscita anche se sì, manca The One lo so, ma per quello dovete attendere il ritorno di Gege. Ma tra questi capitoli avete veramente tutto, tutto quello che potete desiderare a livelli di generi, non manca nulla.
    Andiamo per ordine. E' dall'estate che non faccio che anticiparvi che aspettavo appunto la fine della stessa, quindi il ritorno di tutte da vacanze / periodo d'esame / periodo d'assestamento a lavoro, per iniziare nuovi progetti. Oggi ve ne porto due e ce ne sono anche tanti in cantiere (il che sostanzialmente mi spinge a finirne altrettanti, ce la sto mettendo davvero tutta).
    A questo proposito, Megaren, Megaren che è di una demenzialità più unica che rara e comunque è un mature di tutto rispetto. Con l'uscita di oggi, ragazze mie, vola direttamente tra i conclusi.
    Parliamo quindi dei due manga che cominciano oggi, Diabolik Lovers e Momo Lover, che a parte un titolo abbastanza simile non hanno veramente nulla in comune.
    Anzi, facendo un resoconto dei manga che vi abbiamo portato quest'anno e di quelli che vi porteremo, Diabolik Lover sarà senza dubbio il più forte, Momo Lover il più dolce.
    Su Momo Lover ho veramente tanto, ma tanto da dire. Al punto che ho ben pensato di scrivere tutto QUI. Perché mai dovreste leggerlo? Perché domani o dopodomani, in un momento di pausa o di noia, potrei andare a controllare i download che ha ricevuto questo file e se li giudicassi alti, potrei premiarvi e mettere l'uscita in anteprima su facebook e non dovreste aspettare i 5 giorni, in cui la metterò qui. Tuttavia, vi anticipo già che non tornerò a scrivere un'altra news, quindi controllate QUESTA PAGINA per vedere se ho messo i link in anteprima, ma come ho detto, dipende da voi.
    Passiamo a ciò che al momento più mi preme, alias Diabolik Lovers - Hunted Dark Bridal. Il titolo è tutto un programma, fosse altro che è omonimo a quello del videogioco. Perché ci tengo che leggiate a quanto ho da dirvi? Perché è un avviso che voglio farvi per bene.
    Che lo avremmo fatto non è una sorpresa ne avevamo più e più volte parlato dappertutto, ma c'è da dire che in questi ultimi periodi in Giappone e subbato in Italia, sta uscendo l'anime, ossia ciò che aspettavamo per decidere di mandare la vera serie di Diabolik Lovers.
    Quella che vi mostrammo a luglio era una raccolta finalizzata alla presentazione dei personaggi, in particolare attraverso alcune scene presenti nel gioco, ma non nel manga attinente allo stesso.
    Tecnicamente avremmo dovuto mostrarvi prima la vera storia e poi "i momenti mancanti" ma la scelta di fare al contrario ha avuto un suo perché.
    Quando ho iniziato ad interessarmi a DL su suggerimento di colei che lo ha tradotto sia prima che ora, ho pensato francamente alla solita vaccata vampiresca sulla scia di Twilight e Vampire Knight. Che probabilmente avremmo magari anche fatto lo stesso perché so che a tante di voi il genere piace (perdonatemi il "vaccata" <3, pensate anche quando personalmente non gradisco una cosa cerco di farla lo stesso se penso possa piacervi <3), ma non mi sarei nemmeno sprecata a parlarne.
    Il punto è che Diabolik Lovers non è così, e non mi interessa se è meglio o peggio, quello che mi interessa è il genere. E' una storia morbosa, estremamente morbosa, ai livelli quasi di Toriko, con la differenza che qui abbiamo sei vampiri, forti e spietati di cui si sta parlando.
    La scelta di anticipare Gocce di Passione è stata per prepararvi all'atmosfera che troverete in questa storia, facendovi conoscere in anticipo i personaggi. Ma per quanto vi direi semplicemente "Sorpreeeesa, non ho è il mature che vi aspettavate", potrei avere la coscienza sporca a riguardo.
    Per cui vi dico subito che sì questa serie tratterà tutta la trama del gioco, che finora abbiamo scelto di non trattare per non far spoiler e perché credo davvero che non potevo mettere un manga del genere da crudo. E' la storia fedele, rispetto al gioco mancano solo alcune scene un po' troppo violente forse, ma la trama è del tutto attinente. E' quindi la trama cui l'anime si ispira (per quanto almeno per ora sta seguendo un percorso un po' diverso).
    Ma è una storia violenta, una storia estremamente psicologica, una storia in cui romanticismo e sangue sono strettamente legati, che tratterà tematiche molto, molto delicate, e che talvolta arriverà a tendere all'horror. Amori morbosi e non poco. Se siete deboli di stomaco o particolarmente sensibili, non leggetela. Se avete il fascino del proibito, o comunque vi piacciono storie un po' forti, vi assicuro che alla fine della lettura l'adorerete.
    Per me DL, il manga quanto meno, perché l'anime lo sto ancora giudicando e confesso che il gioco talvolta per me esagera, ha un fascino perverso del quale non riesco a liberarmi. Ma è un a vostro rischio e pericolo. Ve lo dico al prologo che è del tutto innocuo, perché i capitoli a venire non lo saranno. Almeno non tutti.
    Per completare l'opera e tra tutta la pappardella di cui prima e l'ambiente dark di Diabolik Lovers, è stato scelto Koizora come ultimo della cerchia di oggi. Giusto perché un po' di pathos puramente josei era quello che serviva perché il quadro fosse ultimato nel presentarvi davvero di tutto.
    Con questo solo due cose da dire. La prima è grazie a Meili cui si devono quattro dei capitoli di oggi, ma in generale una buona parte dei capitoli in anticipo. La seconda è grazie a Cieli, perché è praticamente merito suo se con tutti gli alti e bassi che normalmente si hanno - e il post-agosto è periodo di bassi - se facciamo comunque uscite costanti.
    Con questo vi ho tediato abbastanza, qui ci rivedremo tra cinque giorni. Buona lettura!





    04 Ottobre 2013 - *Arriva, agitando due ravanelli in mano a mo' di Folletto Confusione di Guru Guru, con tanto di cappello rosso in testa*
    I capitoli dell'uscita scorsa sono sul sito! I capitoli dell'uscita scorsa sono sul sito!
    *Se ne va, continuando ad agitare i ravanelli.*









    30 Settembre 2013 - Che dire? La connessione fa pena! Per mettere su sette capitoli ho dovuto fare i salti mortali, con tripla capriola carpiata e fare un arrivo in acqua senza schizzi, ma ce l'ho fatta ed eccola qui.
    Avevamo promesso Deep Purple e anche se non lo mandiamo tutto è solo perchè siamo piene fino al collo di manga da correggere tra cui si annovera anche lui. Alla prossima uscita sarà tutto vostro!
    Il Romics si avvicina, e il mio tempo si assottiglia, per cui godetevi questa uscita come se beveste un vino pregiato. Assaporatela!

    Finiscono:

    Ubawareru koto marugoto zembu 4
    Ubawareru koto marugoto zembu 5
    Ubawareru koto marugoto zembu extra
    Mujihi no Anata cap 5
    Mujihi no Anata extra

    E continua...

    Deep Purple Series Friends 7
    Deep Purple Series Friends 8


    Buona Lettura!





    26 settembre 2013 - Boujour gente. Tale news sarebbe dovuta arrivare prima o in modo diverso, in altre parole *Hachi* voleva fare un'uscita per oggi ma la connessione e il tempo le sono avversi, per cui io vi direi di risintonizzarvi qui la settimana prossima. Per cui mi limiterò a dirvi ciò che dovete sapere: l'uscita precedente è sul sito da un paio di giorni più o meno.
    In più ho mantenuto la piccola promessa che avevo fatto tempo fa e ho ripreso a pubblicare i diari di Tokyo, per chi è interessato a scoprire come la patria del fumetto ora sia diventata praticamente casa nostra e più semplicemente un racconto semi-divertente su com'è il Giappone.
    Lo trovate QUI!
    Con questo buona lettura a tutti e alla prossima!





    18 settembre 2013 - Salve gente, come le va? Che dire oggi non è 18, è 20, ma voi fate finta che lo sia per due ragioni. La prima è che così dovete aspettare fino al 23 perché metta i cap sul sito e non fino al 25 e poi perché anche se non ci sono riuscita fisicamente a fare l’uscita il 18 (non avete idea di come sono tornata devastata dal tirocinio) ci tengo particolarmente a fare un’uscita per quella data.
    Che accade di bello il 18 settembre, direte voi? Beh, sono sette anni che *Hachi* è qui con me. Non sette anni che è con me, perché sono oltre nove anni che ci conosciamo, ma sette anni che con la scusa di “*occhioni dolci* Mi daresti una mano?” l’ho costretta a prendere in mano prima una parte di Scanduzioni, poi un’intera sezione.
    Tra l’altro ora che ci penso credo che quella con *Hachi* sia una delle amicizie più lunghe che abbia mai portato avanti. E chiariamoci è strano. Non per qualcosa, ma abbiamo due caratteri completamente opposti.
    A lei piace lo yaoi, io non lo reggo. Lei conosce tutti i telefilm del mondo, a me annoiano a bestia. Io adoro l’estate, lei adora l’inverno. A lei piace il fantasy, io non sono riuscita a finirne uno. A me Haou Airen, per lei è il male (anche se Kurumicredo aveva il suo perché…). Insomma, la lista è chilometrica, eppure boh. Ci ritroviamo sempre a parlare insieme, da nove anni e a volerci bene, anche senza punti di incontri.
    Tra l’altro anche con Scanduzioni abbiamo cozzato spesso. Lasciamo perdere che quando dobbiamo prendere una decisione tutte e tre, ci vogliono dai 17 mesi ai 35 anni, prima che troviamo un accordo e nessuno se ne viene fuori con l’ennesimo “ma” e “se”, ma boh se avete una sezione yaoi e uscite regolari lo dovete esclusivamente a lei, che ha combattuto per averla.
    SYP è nato dopo pochi mesi dal suo arrivo, e dal mio, e quindi dallo sviluppo di Scanduzioni. In altre parole, SYP è nato quando noi ancora non sapevamo come diavolo si fa a gestire un sito senza sclerare (non credo di saperlo bene tutt’ora). Non sapevamo come gestire uscite regolari e si decide di dividerlo a sezioni, di cui una addirittura con gestione autonoma.
    All’epoca il pensiero mi faceva sclerare, pensavo non ne saremmo mai stati in grado.
    Ovviamente si fa per dire, sapevo che ne saremmo stati più che in grado, visto che siamo le migliori nella piazza, ma che ci saremmo impazzite di sopra.
    Beh, ci siamo impazzite di sopra, ma siamo riuscite a portare avanti Scand come un tutt’uno e con una sezione che ha una gestione pazzesca e da sola riesce ad accontentare una buona fetta di voi piccole porcelline che vi arrapate a guardare due ragazzi nudi, uno contro l’altro, ad incrociare i batacchi, come spade laser (*Hachi* legge e mi ammazza, sicuro XD).
    Se oggi siete qui, un terzo del merito è senza dubbio appunto di *Hachi*. Se oggi leggete Gakuen Ouji, ribattezzato (per le porcelline che si arrapano vedendo ragazzi nudi agitare i batacchi come spade laser, ma non uno contro l’altro) L’Accademia dei Maschioni Ignudi, è solo grazie a lei. Dovete sapere che la nostra capa yaoi è anche la nostra punta di diamante quando si tratta di tradurre dal giapponese. O di reperire staff da koreano e russo. Ed è anche la migliore editrice con Gege (da brava traduttrice mi tengo sul politically correct, ma sul serio, sono due mostri) del sito. Pertanto anche una di quelle che passa più tempo ad addestrare come si edita. E ha creato la pagina facebook. E mi corregge un botto di capitoli. E da quando sto sclerando per tirocinio/tesi si occupa anche di gestirmi il forum. E non vi annuncio ancora che razza di sorpresa ha preparato.
    Gente sul serio, voi non avete idea di che fatica ci sia a mandare avanti un sito come questo. Anche perché già coordinare i lavori di tutto lo staff, non è una cosa che si fa tranquillamente senza pensieri. Spuntano sempre problemi, mancanze, disagi, etc. A noi tocca sopperire un po’ a tutti.
    Sette anni qui dentro, ve lo dico perché li ho passati anche io, non sono facili. L’ho già detto a suo tempo, si fanno per affetto.
    Francamente, io credo che molte volte *Hachi* ha sopportato qui per me. Di sicuro è colpa mia se è entrata nello staff e se continuo a “non licenziarla” (Non che non tenti di chiedermelo continuamente XD Persino a Tokyo con la scusa delle coccole mi chiedeva se poteva mollarmi XD). Di questo non sapete come le sono grata.
    Specie negli ultimi tempi, in cui Gege trasloca e io sono in tesi e non riesco a reggere la pressione di tutto quello che dovrei fare. Mentre in genere tra noi è un dividersi equamente i lavori, adesso sono mesi che se Scanduzioni è solo grazie ad *Hachi* che si sta prendendo praticamente il peggio e mi lascia da fare il minimo indispensabile, quel minimo che bene o male riesco a gestire.
    Fosse altro che so quanto è faticoso mandare avanti la baracca in tre, avrei i sensi di colpa a lasciarglielo fare da sola.
    Poi sappiatelo è una persona dolcissima, una che non ti rifiuta mai una mano quando ti vede sotto stress, oltre ad essere una disegnatrice eccezionale e la mia amichetta di scrittura.
    Sì, siamo sempre state pubblicate insieme <3. E fa disegni eccezionali è una professionista unica non so neanche quanti gliene ho commissionati. Le faccio pubblicità, va, gente contattatela che non ve ne pentite. Guardate che capolavoro fece a me.


    (Non mi serviva esattamente a questo scopo tale immagine, ma rende l’idea. E poi mi somiglia un casino. Sono io giuro, ogni volta che mi arrabbio con qualcuno. Sì, sono maestrina e rompiballe, ma non è colpa mia mi disegnano così.<3)
    Per cui, ecco, solo per lei, l’uscita di oggi:
    Dakara Ore ni Shina yo v01 c01
    Dakara Ore ni Shina yo v01 c02
    Dakara Ore ni Shina yo v01 c03
    Dakara Ore ni Shina yo v01 c04
    Dakara Ore ni Shina yo v01 c05
    L’Accademia dei Maschioni Ignudi – Gakuen Ouji v08 c29


    La scelta dei capitoli è dovuta al fatto che non volevo *Hachi* facesse l’ennesima uscita consecutiva da sola, e siccome dovevo partire tre giorni a Frascati a vedere alcuni laboratori fighissimi di fisica, fare un volume intero mi usciva più facile che correggere un capitolo di volumi diversi.
    Vi dico già che se Ada Made Motto vi piaceva, Dakara vi piacerà sicuro. Se AMM non vi piaceva, provatelo lo stesso magari vi stupisce :P
    Gakuen Ouji appare qui perché dei progetti che potevo presentarvi io è quello che più rappresenta la festeggiata di oggi, visto quanto ci si sta spaccando per portarvelo a termine <3. Mi pareva il minimo.
    Con questo buona lettura e alla prossima gente.
    Ps. Visto che questa uscita è dedicata alla nostra dolce leader yaoista ho due proposte da farvi:
    1) Perché non le date una mano a fare yaoi? La situazione è questa visto che sta gestendo tante cose non può sclerare dietro tutto. Anche perché usciamo da agosto che, come vi ricordo ogni anno, significa che il nostro staff si è dimezzato. Quindi o rimpinziamo SYP di nuove staffer, o vi giocate l’Accademia perché*Hachi* non ha il tempo di tradurlo, visto che deve farsi mille mila capitoli per le sue uscite. E siccome lo so che almeno un terzo di voi è yaoista, su su, dateci una mano. Scriveteci sul forum o su face book (QUI!) dicendo che volete unirvi a noi nella conquista del mondo.
    2) Se proprio non volete aiutare *Hachi* con le yaoi, proponetevi almeno come cuochi che si scoccia a cucinare XD. Su, datevi da fare





    15 settembre 2013 - Gente, sono di una fretta assurda: i capitoli sono sul sito, Moglie in Pubblico Amante in Privato tra i terminati. A tra qualche giorno, buona lettura, scappo.









    10 settembre 2013 - Salve gente come state questo 10 settembre? Sì, oggi è il dieci settembre, anche perché se non lo fosse significherebbe che m'ero scordata di dover fare la news e sappiamo tutti che non è un caso plausibile.
    Che dire, sono finite le vacanze, è ricominciata la solita vita. Una schifezza personalmente, e infatti mancai la prima settimana del mese perché ho faticato ad assestarmi. Fatico anche adesso, ma almeno ora riesco a non trascurare il sito.
    Tuttavia l'uscita arriva più tardi del previsto lo stesso fosse altro che mi rifiutai di farla per carenza edit, e siamo qui a discuterne solo perché alcune dolci e splendide creature hanno deciso di darci una mano.
    A questo punto, giuro volevo fare una news lunga ma benché sia mezzogiorno sto morendo di sonno e non so che diavolo dico. Per cui vi lascio i capitoli dell'uscita sul sito tra cinque giorni.
    0 Kara Hajimeru Manga Kyoshitsu - 6° Parte
    Hana e il Demone v06 c35
    Hanayomesama Wa 16-sai v01 c05
    Moglie in Pubblico, Amante in Privato v01 c01
    Moglie in Pubblico, Amante in Privato v01 c02
    Moglie in Pubblico, Amante in Privato v01 c03


    L'ultimo della lista è un harlequin manga, che mancavano da un po' in più è una serie che si conclude col terzo capitolo, giusto perché ho pensato che dal ritorno dalle vacanze un finale vi faceva bene vederlo.
    Con questo vi auguro buona lettura e alla prossima!





    02 settembre 2013 - Salve gente, non dovrei essere io a dirvelo, ma *Hachi* è impegnata, né farlo ora visto che sto scroccando la connessione dell'università, quindi sarò tremendamente breve.
    I capitoli dell'uscita precedente sono sul sito, buona lettura!









    27 Agosto 2013 - Qualcuno mi ha lasciata di nuovo sola a gestire il sito. E io faccio uscite Yaoi per ripicca.
    Che resti un segreto tra noi, va bene? :P

    Continua:
    Mujihi no Anata cap 3
    Mujihi no Anata cap 4

    Ci lascia:
    Koi wa Maiorita cap 5

    E per un progetto che finisce, uno ne inizia:
    Ubarewaru Koto Marugoto Zembu cap 1
    Ubarewaru Koto Marugoto Zembu cap 2
    Ubarewaru Koto Marugoto Zembu cap 3


    Come sempre i capitoli saranno disponibili da subito nel Forum, mentre nel sito fra 5 giorni!





    17 Agosto 2013 - Salve gente! Eccoci per l'uscita di Ferragosto!
    Ma non è Ferragosto, direte voi... Suvvia, Ferragosto era il mio ultimo giorno di non studio e ieri era il primo studio, sapete il bisogno di riassestarsi, no? Quindi questa è l'uscita di Ferragosto.
    Proprio perché è Ferragosto, ho deciso di mettere i capitoli sia sul forum che sul sito direttamente. Quindi potrete gustarvi:
    Hana e il Demone v06 c34
    Happy Hustle High School v04 c24
    Kimi to Kemono na Yume o Miru v01 c04
    Kimi to Kemono na Yume o Miru v01 c05
    Koizora v01 c01 B
    L'Accademia dei Maschioni Ignudi v07 c28


    Alurs, ci lascia Kimi to Kemono che va direttamente tra i conclusi e intanto vanno avanti progetti che so sono molto richiesti, due dei quali magari li aspettavate anche da un po'. Spero quindi che questo Ferragosto (è Ferragosto!) sia per voi di piacevole lettura.
    Poi, mi chiesero informazioni su Toriko - Aigan Shoujo. Preferisco rispondere qui anche perché in tag i messaggi sono a spazio limitato e per essere troppo coincisa dico poco e niente.
    Toriko, che non ho mai fatto mistero essere il mio manga preferito, procede lentamente ma procede.
    Perché procedi lentamente ha cause molteplici:
    1) Ha una lavorazione parecchio complicata: abbiamo tradotto completamente il quarto volume dal giapponese e i due successivi dal cinese. Sia la fase di traduzione, che di adattamento - che ancora non è finita - non sono stati un processo semplice, né ha richiesto e richiede poche persone. In più, Toriko è scritto in giappico in quello che per noi è l'italiano dantesco, rendendo estremamente più difficile la traduzione (e sinceramente la versione classica di una lingua è una versione inutile). Per cui, mentre curiosamente ci sono stati meno problemi con i due volumi finali, questo ce ne sta dando tanti.
    2) Influiscono molto anche gli altri progetti. So che Toriko è tra i più richiesti, ma il guaio è che se tra i più richiesti c'è anche un The One che non finisce praticamente mai, o un Hana e il Demone che va sui 60 capitoli e così via, allora si dice vabbé portiamoci un attimo più avanti con quelli, o moriremo avendoli in corso. Purtroppo la gestione delle uscite vi assicuro è una delle cose che più mi manda fuori di testa.
    Non a caso sto cercando di non avere troppi progetti e finirne il più possibile, per garantire una qual certa costanza a quelli attivi. Ahimé non è una cosa così semplice, specie quando magari uno dei progetti attivi va più lento e uno di quelli non ancora iniziati sta procedendo con il turbo. Per farla breve, l'impegno c'è ma la scelta spesso è tra il garantire uscite costanti in generale e garantire che escano con la stessa frequenza tutti i progetti. Dovendo fare una scelta preferisco mantenere le uscite settimanali ("Ma ad agosto non avete mantenuto uscite settimanali!" direte voi. No, ogni dieci giorni. Ma visto che le due estati precedenti siamo andati in vacanza accontentatevi XD)
    3) Imprevisti di vario tipo. Che molte volte è la sfiga, sul progetto, sul sito, personale, etc... Ma tante volte no, sono solo imprevisti. Esempio stupido: Diabolik Lovers. Quando abbiamo progettato le uscite fino a luglio non ci saltava neanche per la testa l'idea di iniziare un nuovo manga ed eventualmente finirlo in due uscite anziché mandarlo capitolo per capitolo. Poi per un fatto di cose, è successo. Per cui, tutto ciò che si progettava di fare prima è stato rielaborato o rimandato a scapito di altro. Ora, Toriko nella fattispecie non credo c'entri tanto con DL, ma il fatto di progetti che all'improvviso per diversi motivi ti rivoluzionino lo schema iniziale capita e capita spesso.
    4) Sono sotto tesi e tirocinante. Meno tempo libero, meno capacità di concentrarmi nel tempo libero. Ma sto cercando comunque di riuscire a gestire tutti i progetti sotto la mia giurisdizione (diciamo così XD) per avere le famose uscite settimanali. E' inutile che vi dica che se devo lavorare in fretta e comunque tengo molto alla qualità, do preminenza ai progetti più facili da mandare avanti, per il semplice fatto che con quelli non rischio di arrivare al giorno dell'uscita che ancora non sono pronti e gli altri li faccio con più calma. Toriko, ahimé, subisce parecchio questo fattore, giacché vi ho detto che non è semplice per nulla. Ma non è l'unico. Un altro che ad esempio se va piano è per questo motivo è Saiunkoku Monogatari.
    Queste quattro ragioni credo includano tutti gli eventuali problemi che Toriko nella fattispecie affronta. Per i ritardi su un progetto generale ci sono da mettere in discussione la capacità di avere materiale (E avete veramente rischiato che The One si interrompesse, giacché per mesi degli ultimi volumi non riuscivamo a procurarci le raws) e la situazione dello staff che ci lavora.
    Ad ogni modo, salvo imprevisti come vi dicevo, la prossima uscita di Toriko l'ho prevista per settembre. L'impegno c'è, vediamo la sorte se c'assiste. Anche Saiunkoku non dovrebbe affatto tardare a tornare, visto che l'ho tirato in ballo. Ma vi anticipo già che da settembre ricominciano le scuole e anche i nuovi progetti, quindi vedremo.
    Con ciò comunque vi ringrazio del sostegno e del fatto che ci seguite tanto calorosamente. E perdonateci se non riusciamo a fare tutto come vorremmo, ma credetemi ce la mettiamo veramente, veramente tutta.
    Per il resto una piccola cosa, sta capitando abbastanza spesso che ultimamente ci chiediate di lavorare nuovi manga. Vi chiedo di controllare sempre prima che non siano editi in Italia, perché a me non piace dirvi sempre e comunque di no, ma ci sono regole che dobbiamo rispettare.
    Con questo continuate una buona estate e buona lettura!





    12 Agosto 2013 - Eh? Chi siete voi? Che ci fate ad Agosto dietro uno schermo?! Correte al mare, a divertirvi, in piscina, a mangiare giapponese fino a scoppiare...
    Non mi ho convinti eh?
    Sarà che le nostre uscite sono così belle che non potete aspettare! Ebbene vi farò un regalo:
    L'uscita Yaoi è sul sito. Godetevela!






    07 Agosto 2013 - Lo so, lo so. E' da bimbeminkia by twitter/facebook dirlo, stradirlo, gridarlo al mondo, come se nessuno avesse una temperatura corporea propria e non potesse percepirlo da sé, ma...Fa CALDO!
    E ora che ho detto ciò, posso anche darvi l'uscita...YAOI!

    Continua:
    Teirui Makura c01v02
    Teirui Makura c01v03


    Ci lascia, ma non senza un sorriso:
    Gochisousama c06
    Gochisousama extra



    E per un progetto che finisce, uno ne inizia:
    Mujihi No Anata c01v01
    Mujihi No Anata c01v02


    Come sempre i capitoli saranno disponibili da subito nel Forum, mentre nel sito fra 5 giorni!





    31 Luglio 2013 - Okay gente, sono le 2.40 di notte e non ho nulla da dirvi visto che ho gli occhi chiusi e sto dormendo, ma l'avevo promesso e quindi eccovi l'uscita. E' già caricata sul sito, buona lettura a tutti!
    Asa Made Motto v02 c07
    Asa Made Motto v02 extra
    Gocce di Passione ~ Diabolik Lovers ~ 7° Goccia
    Gocce di Passione ~ Diabolik Lovers ~ 8° Goccia
    Gocce di Passione ~ Diabolik Lovers ~ 9° Goccia
    Gocce di Passione ~ Diabolik Lovers ~ 10° Goccia
    Gocce di Passione ~ Diabolik Lovers ~ 11° Goccia
    Gocce di Passione ~ Diabolik Lovers ~ 12° Goccia
    Happy Hustle High School v04 c23
    The One v08 c57
    The One v09 c58


    Unica nota, sia Gocce di Passione che Asa Made Motto li trovate nei terminati!





    13 Luglio 2013 - Salve a tutti gente. Visto che ogni promessa è debito, eccoci qui. Di che sto parlando direte voi? Beh, chi ha seguito la discussione più o meno infinita che ho tenuto su FB (alias QUI!) lo sa già, per gli altri farò un breve riassunto, fosse altro che non mi va di riscrivere le stesse cose ottantasei volte.
    Oggi è un giorno particolare, vale a dire che oggi sono i miei niente popò di meno sette anni su Scanduzioni. Quasi un terzo della mia vita. E che dire? Non è stato semplice, il più delle volte è stato un massacro, ma su Scand è sempre uno spasso e sono circondata da persone stupende con cui è un piacere collaborare.
    Per cui mentre nello staff mi sarei felicemente persa in un racconto romantico semi-drammatico su quanto sia bello star qua e quanto importanti siano diventate per me le ragazze, dopo tutte le peripezie trascorse insieme, come sono entrata qui e perché ci sono rimasta, qui invece passo direttamente a come ho deciso di festeggiare l’evento.
    In realtà manco ho fatto il racconto melodrammatico, fosse altro che sono appena tornata a casa da stamani, ma sì, ragazze sappiate che vi adoro e tante cose strappalacrime.
    Veniamo appunto ai festeggiamenti. Pannocchie. Sono uscite le pannocchie, io adoro le pannocchie e festeggio a pannocchie. Spero vi interessi tanto.
    In realtà esistono strane leggende per le quali l’associazione me + pannocchia faccia schiantare a terra Cieli dalle risate. Dovete sapere che un giorno si parlava di vizi e strane abitudini, al che confessai che quando ho tempo anziché la solita doccia deprimente, mi faccio un bel bagno rilassante dalle 2 alle 5 ore (in media è di quattro). E siccome durante quattro ore ammollo è capace che venga fame, mi capitò di raccontare a Cieli come mangio allegramente nella vasca, quel giorno nella fattispecie pannocchie.
    Non voglio manco sapere come ha malpensato.
    Oltre a ciò, sempre per festeggiare, McDonald. Non ci capitavo da due mesi praticamente. Il mio fegato è più triste ma il mio stomaco più felice. Sennonché come ogni anno faccio la collezione dei bicchieri, chiedete a Cocostrega se non andai a trovarla solo a condizione che andassimo al Mc e il suo bicchiere divenisse il mio.
    (Dalle parti di Reggio c’è l’usanza di regalare bicchieri agli ospiti, dalle parti di Cosenza quella di farsi portare tiramisù dagli ospiti. In Calabria abbiamo strane usanze.)
    A ‘sto giro danno le tazze per il gelato e oltre il menù devi spendere anche i soldi del gelato. In pratica sto rosicando a bestia per quell’euro e settanta in più che mi è toccato spendere. Ehhh.
    E per finire in gloria i festeggiamenti, release. Vi dicevo ogni promessa è debito. Parliamo da giorni dell’uscita di oggi, abbiamo già anticipato il titolo, ossia Gocce di Passioni ~ Diabolik Lovers ~.
    Trattasi di un manga tratto dal videogioco Diabolik Lovers, storia di Yui ragazza costretta a vivere con sei ragazzi uno più affascinante, erotico, pericoloso e perverso dell’altro. Sei fratelli e sei vampiri. Affamati.
    Ma sarà Yui a scegliere a quale vampiro concedere il proprio sangue, il proprio corpo e la propria anima. In base alla scelta sul vampirozzo, si svilupperanno sei trame diverse, tra loro intrecciate ma che una preclude l’altra.
    Gocce di Passione è una raccolta che ritrae alcuni dei momenti più piacevoli, simpatici e accattivanti del gioco in racconti da leggere uno dopo l’altro e vi assicuro che andrete incontro all’effetto ciliegia: leggete il primo e morite dalla voglia di leggere il secondo fino a finirli tutti.
    (Non nel senso che le ciliegie si leggono. O meglio, è un po’ piccola per scriverci sopra qualcosa, ma quanto sono buone… Ho mai detto che tra i motivi per cui l’estate è divina – oltre allo sfoggio delle sacre mutande – è la frutta? Vogliamo parlare delle percoche? Ma quanto diamine sono buone?)
    Ac-ehm… Dicevo, per ciascuno dei vampiri sono narrate due storie, collegate tra loro ma non con le altre, oggi vi presentiamo le prime sei.
    Sulla figaggine dei vampiri, che è il motivo principale per cui ne parliamo vi rimando al forum o a fb perché veramente qui già ingombro io con le mie news, ci manca solo che inizio ad ingombrare con immagini random. Ma fidatevi che sono uno meglio degli altri ve lo dice una pervertita bacchettona.
    Ovviamente, siccome ho deciso che oggi è festa, i capitoli sono già sul sito.
    Prima di annunciarveli, vorrei ringraziare Meili che ha voluto e lottato per il progetto, e lo ha tradotto per intero a tempi record e Cieli che ha fatto un editing da paura con una cura straordinaria.
    Sono giorni che ci stiamo massacrando qui sopra e lo stiamo facendo a ritmi incredibili per un manga scelto da neanche due settimane (in genere ogni titolo ha almeno un mese o due di lavoro alle spalle), ma volevamo che sbavaste con noi. In più a settembre in Giapponia ne uscirà l’anime, tanto che il videonovel ha avuto successo.
    Per cui da una parte c’è il “sia mai che esce fuori un titolo di punta mature e a noi sfugge” e dall’altra, ve lo anticipiamo un po’, così se qualcuno è interessato sa di poterlo anche vedere tra un paio di mesi (ragione per cui ve lo abbiamo portato subito).
    Detto ciò, ecco a voi:
    Gocce di Passioni ~ Diabolik Lovers ~ 1° Goccia
    Gocce di Passioni ~ Diabolik Lovers ~ 2° Goccia
    Gocce di Passioni ~ Diabolik Lovers ~ 3° Goccia
    Gocce di Passioni ~ Diabolik Lovers ~ 4° Goccia
    Gocce di Passioni ~ Diabolik Lovers ~ 5° Goccia
    Gocce di Passioni ~ Diabolik Lovers ~ 6° Goccia


    Oltre a ciò, gente, ottenete un quadro bonus yaoi:
    Teirui Makura v01 c01


    Che non ha niente a che vedere con quanto detto finora se non per il fatto che sempre di raccolte parliamo. Ma Macci mi ha detto che per qualche motivo questo progetto era importante da far uscire oggi e beh…
    Non l’ho capito il motivo. O meglio, sono così concentrata sui vampirozzi che ho un attimo fuori fase gli altri progetti. Vi dico solo che per metterlo su per poco non vi cancellavo Hana e il Demone per sbadataggine. L’ho ripristinato subito dopo no preoccupe.
    Ad ogni modo, immaginate il movente più mistico e kungfuico e sappiate che oltre all’uscita che avevo previsto per voi siete stati premiati con un capitolo omaggio in più.
    Ora tale capitolo non è ancora sul sito per il semplice motivo che *Hachi* è ad una cena a tema Dr Who, ma mi ha assicurato che lo caricherà appena torna. (Visto che però sono già le 23 di sera, aspettatevelo domattina), ad ogni modo non avrete comunque l’attesa dei cinque giorni, visto che sarà messo su il prima possibile.
    Con questo è tutto e buona lettura!





    10 Luglio 2013 - Ok, gente è un orario veramente indegno. Torno ora da un matrimonio di un'amica e anziché andarmene subito a dormire, ho aperto il pc per caricare i capitoli dell'uscita scorsa.
    La morale è che i miei tra poco mi menano, io devo andare a dormire e voi potrete leggere i manga tranquillamente dal sito, ma spero lo facciate ad un'ora più civile. Buona lettura!








    05 Luglio 2013 - Salve gente, vi ringrazio per i complimenti alla scorsa news, anche se avevo scritto praticamente vaccate su vaccate.
    Prometto (si fa per dire, che Cocostrega mi piglia sul serio, sennò) che quando ho tempo ne farò di demenziali più spesso. Purtroppo oggi non ho tempo, quindi arriviamo subito al dunque.
    Oggi giornata di releases:
    Asa Made Motto v02 c06
    Kimi to Kemono na Yume o Miru v01 c03
    La Principessa Addormentata v02 c09
    Happy Hustle High Schoool v04 c22
    Kiss Hagumi v03 c10
    The One v08 c56


    Non notate che li ho scritti in ordine sparso, ma non avevo tempo di aggiustarli alfabeticamente (in realtà ho copiato pedissequamente dal forum, quindi sono in ordine alfabetico ma divisi in tre mature e tre shoujo).
    Vi ricordo che sul sito li vedrete tra cinque giorni se la sorte ci assiste, oggi sul forum.
    Buona lettura e alla prossima!





    03 Luglio 2013 - Salve gente, chi ha fretta sappia che l'uscita precedente è stata caricata sul sito e quanto seguirà in questa news non ha altro che possa interessargli.
    Lo preciso così giusto perché mi trovo a fare le comunicazioni al posto di *Hachi* che ha problemi con l'editor della home. E perché è da quando mi sono svegliata, quindi non molto tempo fa che caccio ogni scusa buona per non studiare. Scrivere una news logorroica a tempo perso è la scusa attuale.
    Ora che ci penso credo che siano secoli che non scrivo una news alle 15.50 e non che ne so alle 3 di notte. Vah, finisco qui, faccio colazione e studio.
    Seh, colazione, da brava universitaria ho ritmi incivili, sveglia alle 11, fine fase rimbambimento-post-sonno alle 12, organizzazione della giornata etc etc dalle 13 in poi. Che non so se la fase di rimbambimento ce l'ho solo io, ma la prima ora dal risveglio sono un'asociale terribile. Mordo chi mi parla, davvero.
    A proposito, lo preciso, i capitoli dell'uscita precedente sono sul sito da ieri sera, giusto perché una volta tanto siamo state puntuali. Solo che *Hachi* aveva problemi con la home già da ieri e mi chiese allora se facessi la news, tuttavia dovete sapere che ieri ho passato la giornata a correggere i capitoli della prossima uscita (quindi non ho studiato manco ieri, quindi mi devo mettere assolutamente adesso) e alla fine stavo così rincoglionita che come dissi a lei "avevo la forza di andare in bagno solo per incontinenza".
    Perché col caldo, bevo come un cammello assetato continuamente (per evitare di mangiare, sennò mi sudano le guanciotte nelle pieghe del sorriso, masticando), mangio frutta a sbafo e insalate a pranzo e a cena e praticamente ho raggiunto l'incontinenza. L'unica ginnastica che faccio ormai è la passeggiata dal bagno al tavolo dove studio continua.
    Voi non sapete quanto caldo possa fare a Cosenza che oltre ad essere praticamente ad uno sputo dal Sahara è anche in una conca, quindi è afoso. Ma soprattutto voi non potete sapere quanto io adori tutto ciò. Con continue discussioni con *Hachi* che non fa che farmi la danza della pioggia chiamandosi dietro i peggio insulti per questo XD. E' una forma d'amore anche questa <3.
    Ma volete mettere il senso di libertà che c'è nello stare in mutande a casa? Dio, è la pace. Tra l'altro vi racconterò un aneddoto idiota di qualche anno fa. Una volta ricordo che ero spaparanzata un amore vicino la finestra, col portatile sulla panza e stavo facendo maratona di hentai.
    Noto dal riflesso dello schermo che c'era un vecchio che stava passando di sotto casa e dico "Opporcaputt, mo questo se alza la testa vede che sto a leggere fumetti porno." e mi affretto a cambiare la pagina. Mica so stata lì a pensare che magari ero diversamente vestita, o che potevo spostarmi. Vabbé.
    Che poi, seh, leggo hentai, guardo porno, non me ne vergogno e sono una bacchettona. Sono una bacchettona l'ho realizzato da quando ho mollato la palestra perché l'istruttore sposato continuava a sedersi in braccio una tipa fidanzata e tutto ciò mi annoiava a bestia. O meglio, già mi annoiava il tapis roulante, figuriamoci assistere pure ad accoppiamenti fedifraghi.
    E poi perché un giorno su due finisco a spiegare alla piccolina del sito perché non deve fare sesso prima dei diciott'anni (e prima della mia benedizione in generale).
    Nonostante ciò, un giorno capitò che la traduttrice attuale di The One, Nori-chan, mi passasse un articolo ironico su come le giapponesi sostengano che masturbarsi tre volte al giorno faccia dimagrire su feisbùc. Articolo cui giustamente risposi sottolineando come effettivamente alla terza volta stavi così spompata dalla fatica che ci credo che hai bruciato duemila calorie.
    Ecco mentre si trallallereggiava così, interviene una tipa che giuro non so chi diamine sia, e che non citerò perché da quando l'ho riempita di insulti il mio karma è sceso sotto la suola delle scarpe, ho avuto tanta di quella sfiga da venderla e da trasmetterla a chiunque mi stesse intorno, lamentandosi che fosse perché ci sono donne così (che scherzano sulla masturbazione, alias che scrivono tale parola senza svenire dall'emozione, immagino) che il mondo va rotoli.
    Ora, aveva pienamente ragione. Non lo dico perché lo penso, ma perché m'ha gufato così tanto dopo che col tono più amabile che conoscessi gliene ho dette di tutti i colori che ho iniziato a dormire ad occhi aperti, quindi col cavolo che ormai la contraddico più.
    Il punto è che chi ha problemi con ciò, può andarsene amorevolmente affan... (Ma poi che cactus ci fate su sto sito, se avete problemi con tematiche diversamente caste?)
    Nonostante ciò, non fate sesso sotto i dicitotto anni e non leggete hentai sotto i diciotto anni. Anche perché i giapponesi stanno malati forte. Non è tanto per le scene di nudo che saprete tutto già a 15/16 anni, ma perché realizzare che ci sono idioti a sto mondo da disegnare certe cose richiede una qual certa maturità.
    Non posso pensare quando a Tokyo stavo ammirando in un negozio le action figure di Slam Dunk, fighissime. Sarò stata dieci minuti di orologio davanti quella vetrina, all'improvviso arriva uno del mio gruppo e mi fa: la pianti? Ti guardano tutti?
    Io mi volto con aria allegra del tipo "che cactus vuoi tu?" e noto di avere a dieci cm dal volto (quindi lo scompartimento sopra quello di Slam Dunk) l'action figure di una tipa legata a capo sotto su una sedia a braccioli, con una candela accesa infilata dove non picchia il sole. E quella è l'unica che m'era parsa incastrata in qualche posizione anatomicamente possibile di tutte le action figure che c'erano lì.
    Poi vabbé, solite risate e prese per il culo nei confronti dei tokyotani. A questo proposito, sto riprendendo a scrivere i diari di Tokyo <3 (sotto continue pressioni esterne) a breve tornano pure quelli.
    Toh, parlando del diavolo, mi ha appena contattato Nori lamentandosi delle condizioni astruse in cui la fanno lavorare al campo-studio. Cuoricino. <3
    Vabbò, torniamo a noi, vi dicevo che ieri correggevo manga. Tra cui il prossimo capitolo di Asa Made Motto. Lo anticipo perché l'ho anticipato sulla nostra fighissima pagina facebook (Clicca QUI per vedere la figosità della nostra pagina fb! Parapapapà), quindi tanto vale che lo dica pure qui.
    Che poi io odio facebook, come tutte le americanate in generale. Edward Snowden santo subito, a questo proposito. Voglio dire fb lo uso giusto per farci i giochini, ma il concetto di farmi i fatti altrui e che gli altri si facciano i miei mi dà noia. Però pare che la gente ci perde la vita, quindi è normale che Scanduzioni approda pure lì. Nel senso mi faccio violenza mentale a ricordarmi che quella pagina esiste e scriverci di sopra, apprezzatelo sul serio.
    Tra l'altro voi che vi godete i manga e basta, vi perdete quello che è il lato più divertente e figo del nostro lavoro. Innanzitutto la compagnia, quello è ovvio. Ma poi, per quanto sia stancante e stressante correggere tutti i capitoli che sono tutte storie diverse, quale piace di più, quale piace di meno, quale non si sopporta affatto, le volte che si prende a bene ti ci ammazzi di risate sopra.
    Finiamo sempre col vivisezionare un manga in compagnia e ne esce di tutto e di più. Dovevate esserci il giorno in cui raccontai "dettagliatamente" la trama di Haou Airen, alla fine si piangeva dalle risate. Ieri invece ce l'avevo contro i teletubbies. Se non lavorate su un manga a prima mano non potrete mai capire quanto di teletubbiesco abbiano certi capitoli.
    Comunque, va, sono le 16.30. Si studia. Tanto non c'è una sola cosa intelligente che abbia scritto qui dal terzo rigo in poi.





    27 Giungo 2013 - *Hachi* è quiii. Ormai penso sappiate che significa.
    Bando alla ciance.
    Uscita Yaoi!





    Prosegue e finisce con una quasi inedita one short:

    Mujihi na Otoko - Hana Winter


    E un po' di Doujinshi, genere che stavamo trascurando un po'!
    Direttamente dal Circle RS: Colourful Sky parte1 - Dj KH
    Colourful Sky parte2 - Dj KH
    After School Secret - Dj KH
    Conteso - Dj KH
    Curiosità - Dj KH


    I capitoli dell'uscita precedente sono sul sito! Detto questo; buona lettura!





    19 Giugno 2013 - Salve gente, sono in ritardo, lo so, lo so. Ma spero davvero non ve la prendiate troppo, il periodo d'esami è massacrante e purtroppo mi costringe alcuni giorni a sacrificare tutto il resto, ma alla fine torno sempre qui <3.
    Che dire, l'uscita precedente è già sul sito quindi potete leggerla tutti (cosa che potevate già fare dalla pagina di facebook, vi ho detto che ci sarebbe stata una sorpresa se la trovavate no?)
    Keep the Illusion ovviamente lo trovate tra le hentai terminate (Ps. scaricatelo solo per vedere la cover in dimensioni originali, ma quant'è puccissimo Mukuro superdeformed tra le tette di Chrome?).
    Arriviamo a noi, ossia anche oggi uscita. Anche oggi solo sul forum e tra qualche giorno sul sito. Dico qualche perché non so se riesco a fare i 5 previsti, ma giuro che metto il massimo impegno. Ma per farmi perdonare della volta precedente, vi ho lasciato in giro una sorpresa, sempre se la trovate.
    Piccolo indizio, non è la stessa dell'ultima volta.
    Arriviamo ai capitoli di oggi, oggi uscita esclusivamente shoujo, non so da quanto non ci capitava più di fare uscite monogeneri non yaoi.(E' stato un caso, sia chiaro)
    Happy Hustle High School v04 c21
    Kiss Hagumi v02 c09
    Kiss Hagumi v02 extra
    Koizora v01 c01 A
    The One v08 c54
    The One v08 c55


    Sì a 'sto giro due capitoli di The One, dopo tutte le richieste che ci fate a questo giro Gege ha ben pensato di raddoppiare la posta, godeteveli.
    Anche oggi roba nuova (avevo anticipato che abbiamo parecchio roba in arrivo?).
    Koizora. Ecco Koizora è uno di quei progetti che dobbiamo avere ma non volevo avere. Nel senso che è a Scanduzioni affrontiamo veramente di tutto, come generi e come tematiche, se c'è qualcosa che manca dobbiamo assolutamente averla.
    Koizora è un'opera matura che affronta tematiche importanti con la serietà che manca in altri titoli. altamente josei (che alcuni confondono con mature. Lasciatemi spiegare: Mature = zum zum. Josei è l'evoluzione adulta dello shoujo, ossia quelle tematiche che nello shoujo sono affrontate in modo fanciullesco nel josei sono affrontate in modo adulto, ma non per questo necessariamente in chiave sessuale).
    Non volevo averlo per il semplice motivo che è un'opera che richiede tanto, tanto, tanto lavoro. Lo iniziamo oggi ma ha mesi e mesi di lavoro alle spalle, tra i 6 e i 12. Tuttavia è anche un titolo che ci avete chiesto più volte, che la traduttrice stessa mi ha chiesto, è un'opera che in patria ha avuto un successo fenomenale, tant'è che ne hanno fatto un Drama che ha sbancato e visto che io sono buona e masochista, eccolo comparire tra noi.
    Buona lettura a tutti!
    Ps. visto che la mezzanotte è passata: Auguri Megamary.





    11 Giugno 2013 - Salve gente, stasera sto stanca da buttar via, davvero, per cui sarò senza dubbio breve, ma soprattutto se scrivo vaccate, perdonatemi.
    Dicevo, sono stanca da far schifo, eppure eccomi qui. Dovete capire che ho avuto una giornata infernale, poi torno a casuccia, e mi aspetta di peggio perché volevo riposare una mezzora, non chiedo troppo, e il ragazzetto imbecille del piano di sopra stava dando una dannata festa alle sei di pomeriggio, con tanto di musica esagerata, karaoke a squarciagola e ippopotami che saltavano su e giù fingendosi cavallette.
    Insomma, ho rinunciato a riposarmi, poi apro Fb e noto che abbiamo raggiunto cifra tonda di mi piace sul facebook (QUI) di Scanduzioni.
    A quel punto, stanchezza o no, portarvi un'uscita era d'obbligo. Per cui ecco a voi: Hanayomesama wa 16-sai v01 c04
    Keep the Illusion v01 c01
    Keep the Illusion v01 c02
    Kimi to Kemono na Yume o Miru v01 c02
    La Principessa Addormentata v02 c08
    The One v08 c53

    Che dire, di nuovo trovate solo Keep the Illusion, una doujinshi hentai in due capitoli (quindi conclusa) di KHR, di un autore che francamente adoro, perché nonostante tratti storie hentai lo fa seguendo la storia, i personaggi e senza scadere mai nel volgare. Per cui se siete masggiorenni e vi piace Reborn non potete perdervela, se siete maggiorenni e non vi piace è comunque un buon hentai, se siete minorenni non fate i furbi e rispettate le regole.
    Noterete che ultimamente stiamo cercando di non trascurare nessun genere troppo a lungo, speriamo di far cosa gradita.
    Le regole le sapete, oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito, ma con una piccola variante solo per questa volta se la scoprite. Alla prossima e buona lettura!





    08 Giugno 2013 - Salve gente, come va? Non ci sentiamo da un po'. Vi spiego in due parole che è accaduto, *Hachi* e Gege erano fuori gioco sia perché entrambe hanno fatto gli anni (sì ne sto approfittando per dare gli auguri <3) questa settimana, e perché hanno avuto una serie di problemi tali da dover chiamare un esorcista.
    Quanto a me, il sei ho dato l'esame più difficile della mia specialistica, con ottimi risultati, ma capirete che non è stata una passeggiata di salute (infatti ora sono due giorni che dormo).
    Il risultato è che non ci siamo fatte sentire, ma non ci siamo scordate di voi. Anzi, chi ci segue su facebook (QUI) ha potuto farsi due risate su quello che abbiamo passato l'ultima volta.
    Per farvi un riassunto domenica abbiamo fatto da brave bimbe l'uscita, ma mi scordai di fare la news. Avrei dovuto mettere su i capitoli ieri ma ero sfinita, quindi annuncio tutto oggi.
    0 Kara Hajimeru Manga Kyoshitsu 5° Parte
    Hana e il Demone v06 c33
    Holy Glory v01 c01
    Kimi to Kemono na Yume o Miru v01 c01
    Kiss Hagumi v02 c08
    Passione ed Egoismo


    Che dire, vedete un po' di titoli nuovi. Passione ed Egoismo è una Oneshot quindi la trovate tra le autoconclusive, tra l'altro è di Ryuu Yuuhi autrice che a me piace tanto, è divertente, sensibile, dinamica, veramente piacevole da leggere.
    Kimi to Kemono na Yume o Miru è una raccolta piccante di Oneshots. Sarò sincera, personalmente le raccolte non mi fanno morire se devo preferisco una storia lunga che una breve, ma da più parti ho ricevuto richieste di affrontarne, specie dallo staff per cui ho deciso di cedere. E dovendo fare raccolte di oneshots, ho scelto appositamente di cominciare da questa perché secondo me è fatta veramente bene. Sono tutte storie particolari ed intriganti. E detto da chi non apprezza il genere potete fidarvi.
    Arriviamo ad Holy Glory. Questa è una di quei titoli che ho voluto assolutamente a scapito magari di altro più popolare, ma no, Holy Glory deve essere dei nostri anche se non è stagione. E' il prequel di Noel la Neige, per chi l'ha letto. Noel la Neige mi piacque tantissimo, di conseguenza dovevamo avere anche Holy Glory, che per di più è un manga e non una oneshot.
    L'apoteosi della gioia. Io consiglio di leggervela, è molto diversa dalle storie che trovate di solito, particolare davvero.
    Con questo è tutto, ho fatto la brava bimba, vi auguro buona lettura e alla prossima!





    26 Maggio 2013 - Salve sono *Hachi* al comando. Letteralmente. Gli altri capi hanno tutti impegni e io essendo quella in "vacanza" (giacchè dovrei studiare, ma non lo faccio!) sono qui a dover fare tutto io!
    Ma visto che non sono prolissa come §Yuki§, né incisiva come Gege, mi limito a dirvi che...
    Uscita Yaoi!

    Proseguono:

    Gochisousama cap 2
    Gochisousama cap 3
    Gochisousama cap 4
    Gochisousama cap 5
    Mujihi na otoko cap 6
    Mujihi na otoko extra


    Visto che sono magnanima e che sinceramente ho altro da fare (sì, dovrei infatti studiare!) l'uscita sarà scaricabile anche da sito immediatamente! Buona lettura!





    24 Maggio 2013 - Salve gente, giacché non sono al mio pc e da questa tastiera non riesco a scrivere decentemente senza mangiarmi lettere e spazi, sarò rapida ed efficiente. I capitoli precedenti sono sul sito e potete scaricarli tutti. Buona lettura!









    19 Maggio 2013 - Salve gente, oggi vi porto una bella e una brutta notizia.
    Cominciamo dalla bella, ho finito il mio fighissimo puzzle di Dragon Ball di 1000 pezzi esattamente in cinque giorni come avevo previsto. Certo, 'sto puzzle mi ha fatto capire di avere una vena masochista fin troppo accentuata - o perché diavolo avrei mai preso un puzzle effetto seppia e non uno bello colorato facile facile?
    Ma alla fine ho vinto io. Amen.
    La brutta notizia è che a discapito del puzzle, che mi serviva da distrazione per scaricare i nervi, non ho veramente più il tempo neanche per guardarmi allo specchio la mattina e quando ho tempo sono così stanca che dormo. Poi la stagione mi manda in letargo e vabbé. La morale è che se nei prossimi periodi vi saranno di sorta, me ne prendo la quasi totale responsabilità, ma faccio una fatica terribile a stare dietro a qualunque cosa adesso.
    Ve lo dico per precauzione, magari poi fila tutto liscio come l'olio, ma se non rispetteremo i nostri soliti ritmi non stiamo chiudendo, è più possibile che io stia andando in catalessi raddoppiando il lavoro di Gege, che è colta dalla sfiga più nera da un mese o più a questa parte, e che pertanto ha già i fatti suoi.
    La morale è: abbiate pazienza e fate il tifo per noi. Abbiamo bisogno di affetto.
    Per incentivarvi ad amarci più di quanto fate, vi porto l'uscita di oggi: Asa Made Motto v02 c05
    Hana e il Demone v06 c32
    Hanayomesama wa 16-sai v01 c03
    Happy Hustle High School v04 c20
    The One v08 c51
    The One v08 c52


    I capitoli sul sito tra cinque giorni come al solito. Con questo è tutto, buona lettura!





    17 Maggio 2013 Orsù son qui a narrar le vicende,
    di una donna impenitente,
    che di far news scordar continua,
    ma ora si ammazza a cercare una rima!
    Ma son qui anche per esclamare...
    Forza! Scaricate! Non c'è nulla di male!
    Come ovviamente avrete capito,
    L'uscita è scaricabilissima anche dal sito!




    12 Maggio 2013 - Una leggenda antica narra,
    che la principessa di far la News si lagna!
    Alchè d'uscita in uscita scorda,
    di farla prima che §Yuki§ lo scopra e la morda,
    e così, la povera principessa,
    di dimenticarsela sempre confessa.
    E con questo mio rimare...
    rimedio al mio solito fare!
    Lo yaoi qui noi mandiamo,
    ma sol su forum, attenzione!
    Fra cinque giorni il sito aggiorniamo,
    se ancora nn lo sapere, imparate questa lezione!

    Proseguono:

    Michiru Heya cap 7
    Michiru Heya cap 8
    Koi wa Maiorita cap 4


    Giunge al termine: Wasuremono cap 3
    Wasuremono cap 4
    Wasuremono cap 5


    Speriamo sia gradita lettura!





    04 Maggio 2013 - Salve gente, sì lo so, lo so, avrei dovuto aggiornare il primo maggio con i capitoli sul sito, ma era la festa dei lavoratori e sono andata allegramente in sciopero. Poi tra problemi miei e problemi organizzativi si è perso un po' di tempo non volutamente, ma abbiamo risolto un po' di problemi, ne stiamo risolvendo ancora, stiamo riorganizzando i lavori etc, etc. Insomma ci stiamo dando parecchio da fare.
    Ovviamente ho caricato sul sito i capitoli dell'uscita scorsa e per farmi perdonare, vi carico anche quelli dell'uscita di oggi che sono per l'appunto:
    Asa Made Motto v01 c04
    Happy Hustle High School v03 c18
    Happy Hustle High School v04 c19
    Romantico Egoista v01 c07
    Romantico Egoista v01 epilogo
    The caged Miko and the whimsical Witch v01 c01


    Alurs, ovviamente se cercate le uscite precedenti Soul Rescue lo trovate tra i terminati, così come vi troverete Romantico Egoista dell'uscita attuale. Un altro progettino mature che ci lascia e che spero sia di vostro gradimento.
    Una piccola nota, oltre su quanto sia figo H3 che fa morire di risate ad ogni capitolo e su come le più romantiche apprezzeranno *tanto* Asa Made Motto, vorrei buttarla sul nuovo progetto dal titolo infinito, per gli amici Miko e la Strega.
    Lo trovate per correttezza nelle shoujo-ai, anche se è un titolo cui non mancano né risvolti shounen, né humor, né fantasy.
    Da una parte mi fa molto piacere poter accontentare gli/le amanti delle shoujo-ai, che abbiamo lasciato a secco per un po', purtroppo. Dall'altro canto so che non è il genere più seguito, ma ci tengo a sottolineare che è un progetto molto soft, che possono leggersi e godere tutti senza rischiare di trovare scene che possano realmente dar fastidio.
    Se volete una storia leggera, appassionante e con un po' di magia, la consiglio anche a chi non è amante del genere, non ne resterete delusi.
    Con questo, buona lettura e alla prossima!





    26 Aprile 2013 - Salve gente, eccoci di nuovo qui. Siamo in ritardo tanto per cambiare. Questo giro abbiamo un buon motivo. Gege è venuta a passare il finesettimana da me ed eravamo troppo impegnate a divertirci insieme e non vi dico quanto piacere mi abbia fatto <3.
    In più sto vivendo nel laboratorio di fisica per il tirocinio, inizio alle 9, chiudo alle 18, quando torno devo studiare e nel tempo libero sto così stanca che non faccio niente. Ancora devo riuscire ad organizzarmi. Avete l'uscita solo perché soffrivo di coscienza sporca.
    Ad ogni modo, vi annuncio i capitoli di oggi:
    0 Kara Hajimeru Manga Kyoshitsu 4° Parte
    Hanayomesama wa 16-sai v01 c02
    Happy Hustle High School v03 c17
    Soul Rescue v02 c09
    Soul Rescue v02 extra
    The One v07 c50


    Soul Rescue vola tra i terminati con questi due ultimi capitoli, ma come gli altri li leggerete sul sito tra cinque giorni e oggi sul forum. Anche perché, pur volendovi fare la sorpresa di metterveli subito su, sono a Napoli al Comicon e non posso farlo, ma se qualcuno vuole conoscermi, sono la bionda che mi somiglia, accompagnata dal ragazzo col pizzetto che somiglia al mio ragazzo, che compra spropositatamente roba di Reborn e che va a disturbare più di quanto al proprietario faccia piacere la riccia che assomiglia ad *Hachi*, ed è *Hachi*, che lavora ad uno stand.
    Se la descrizione vi ha aiutato mi farà piacere conoscervi XD.





    12 Aprile 2013 - A warning to the people, the good and the evil: This. Is. War.
    ...Naaah, è solo il nostro magnifico ritorno.
    Vi mancai gente, dite la verità? Avete proprio le facce di quelli che patirono l'assenza delle mie news, neanche vi vedo ma è come se lo facessi. XD
    Scherzi a parte, rieccoci qua. Non è che poi manchiamo da una vita e tre quarti, alla fine abbiamo giusto appunto saltato una settimana, ma quando le cose avvengono al di fuori di ogni nostra previsione a me vengono gli attacchi di panico (io sono la maniaca del controllo), e di conseguenza li faccio venire anche a Gege.
    Il punto è che vuoi per questo, vuoi per quello, Pasqua è arrivata con un imprevisto dietro l'altro, che c'hanno vicendevolmente rubato tempo e spazio, per cui non abbiamo potuto fare l'uscita prima.
    Una serie di improvvise coincidenze che c'hanno messo fuori gioco per qualche giorno, ma siamo sempre qui e non ci arrendiamo. (To the right, to the left, we will fight to the deeeeath! To the edge of the Earth, it's a brave new world, from the last to the first!)
    In compenso, per questo giro non vale la regola dei cinque giorni e i capitoli sono già sul sito pronti per esser letti e gustati.
    Non mi resta che annunciarvi appunto l'uscita di oggi:
    Happy Hustle High School v03 c15
    Happy Hustle High School v03 c16
    Kiss Hagumi v02 c06
    Kiss Hagumi v02 c07
    Megaren: Megane x Koi v01 c02
    The One v07 c49


    Ebbene sì, gente è arrivato anche il turno di Kiss Hagumi di tornare alla carica. In realtà come progetto ve lo volevamo riportare pareeeecchio tempo fa, ma abbiamo procrastinato perché volevamo avere la certezza di poterlo continuare senza doverlo mai più interrompere, e sfiga permettendo quella certezza ora ce l'abbiamo. Quindi gustatevelo. E gustatevi ovviamente anche gli altri capitoli.
    Con questo è tutto, buona lettura e alla prossima!
    Brave new world: the war is won! The war is won: a brave new world! (Chissà che ascoltavo mai, mentre scrivevo 'sta news XD)





    01 Aprile 2013 - Buon Natale...ehm volevo dire Buona Pasqua. O Pasquetta a seconda di quando leggerete questa news. Non ho nulla da dire a parte...L'uscita Yaoi è sul sito! Godetevela!
    Ripensandoci qualcosa da dirvela ce l'ho:
    1) Gochisousama è stato spostato tra gli attivi poichè mi è stato fatto notare essere un volume e non una One-short! Rimedieremo in fretta!
    2) Ripristinata la pagina di Kingyou Hime che chissà dov'era finita tra i vari cambiamenti! Godetevelo! (di nuovo!) Con questo è davvero tutto!






    27 Marzo 2013 - Ciao, vista l'immediata e inaspettata risposta sul gruppo di Facebook ho deciso di dedicare il mio tempo a correggere l'uscita Yaoi.
    Ed eccola qui. Nè io nè Gege-chan siamo di molto parole, quindi vi dirò semplicemente: Godetevela!
    Continuano:
    Binetsu Shuukan v01 c02
    Binetsu Shuukan v01 c03
    Koi wa Maiorita_v01c03


    Inizia:
    Wasuremono_v01c01
    Wasuremono_v01c02


    E una nuova serie di Doujinshi:
    Walking Together- KH Dj


    Con questo non mi resta che augurarvi buona lettura e ricordarvi che vedrete i capitoli sul sito tra cinque giorni. Alla prossima!





    26 Marzo 2013 - Ciao a tutti, oggi news veloce veloce solo per informarvi che i capitoli della scorsa uscita sono sul sito, Ubatte Agemasu ovviamente lo trovate tra i conclusi.
    Buona lettura a tutti!








    21 Marzo 2013 - Salve gente, come vi va?
    Che dire per noi oggi è un giorno proprio di belle notizie, siamo state allegre tutto il giorno, buon umore alle stelle, quindi non potevamo non condividere la gioia con voi. E in che modo potremo mai farlo?
    Bravi avete indovinato, oggi giornata di releases.
    Voglio dedicare l'uscita di oggi a Cocostrega (augurissimi di cuore - da me e da tutte quante - tesoro) e proprio per questo, oggi trova conclusione uno dei suoi progetti:
    Ubatte Agemasu v01 extra01
    Ubatte Agemasu v01 extra02


    In compenso, arrivano nuove serie dal gusto mature giusto per voi:
    Hanayomesama wa 16-sai v01 c01
    Megaren: Megane x Koi v01 c01


    E intanto continuano:
    Hana e il Demone v06 c31
    Happy Hustle High School v03 c14


    Con questo non mi resta che augurarvi buona lettura e ricordarvi che vedrete i capitoli sul sito tra cinque giorni. Alla prossima!





    18 Marzo 2013 - Salve gente, scusate il ritardo ma ho passato tutta la giornata di ieri a pensare che dovessi fare qualcosa, senza ricordarmi cosa. Mi sono ricordata oggi che questo sito è il mio tormento praticamente quotidiano e andava aggiornato. Dunque i capitoli della scorsa uscita sono sul sito e scaricabili per tutti.
    Buona lettura!








    12 Marzo 2013 - Salve gente. Quanto tempo vi siamo mancate vero?
    Veramente eravamo tentate di fare l’uscita venerdì prossimo, giusto perché prenderci una settimana tra un’uscita e l’altra ci aiuta a respirare, avere una vita sociale, avere una vita professionale e avere una vita in generale.
    Ma era importante per noi fare l’uscita oggi, fosse altro che oggi è un anniversario speciale, per me, per Scand e per voi.
    Oggi sono sei anni che Gege si è unita a Scanduzioni. In pratica sono sei anni che voi vedete gli editing di qualità che vi presentiamo ad ogni uscita (visto che passano dalle sue mani per le correzioni, ma c’è da dire che le nostre editrici sono eccezionali), che vedete uscite costanti anche quando io non posso minimamente garantirvele e che avete avuto progetti come Haou Airen, Moe Kare, La Principessa Addormentata etc etc…
    Per me è un giorno ancora più importante perché ho trovato una collaboratrice, una persona su cui posso contare, che mi dà sostegno e una carissima amica.
    Anzi, quando Gege è entrata io stavo letteralmente sclerando per stare dietro tutto, tra l’altro eravamo un sito nuovo, che faceva più di quello che riusciva a gestire, con troppe ambizioni e periodi di alti e bassi. Non era facile e gestire costantemente tutto era un massacro.
    Gege ha cominciato ad aiutarmi e farsi metà del mio lavoro senza che neanche glielo chiedessi. Nel giro di mesi è diventato spontaneo dividerci tutto a metà che dopo cinque anni che qualunque cosa facciamo qui la facciamo insieme (almeno per le sezioni non yaoi che è di *Hachi*, le decisioni generali del sito le prendiamo tutte e tre, come il nuovo forum. In cui io non ho messo mano. Quindi lì c’hanno pensato loro due XD), che ad oggi mi pare strano il concetto di lavorare da sola.
    Scand è il mio piccolo orgoglio, perché nonostante tutti i periodi di crisi che affronta, e ne ha affrontati spesso, in qualche modo si va avanti a testa alta e non cediamo mai. Questo perché abbiamo ragazze serie, che ingoiano più bile di quanta ne meritino, perché abbiamo avuto la pazienza di sacrificare più volte tempo libera, stanchezza e altro e perché godiamo di un buon gioco di squadra.
    Sia come gruppo, sia come gestione. Il punto è che da quando Gege è arrivata so che dove non arrivo io c’è qualcuno che mi copre le spalle, tipo rete di salvataggio e mi aiuta o prende il mio posto nel momento del bisogno. Io lo faccio con lei. (E se proprio siamo messe male entrambe abbiamo sempre *Hachi* con le yaoi di scorta. XD)
    Tipo in periodo di tesi non avevo neanche le forze di guardarlo un manga, figuriamoci correggerlo o tradurlo, e Gege non me l’ha mai fatta pesare, né a voi sono mancati mai i capitoli. Il punto è che funzioniamo. (Sì è un elogio a quanto siamo fighe.)
    E che senza di lei non so se avrei retto tutti gli anni e la fatica che mi porto dietro. (Pare una dichiarazione d’amore, ma ricordo espressamente che ci mettemmo insieme quando abbiamo finito Haou Airen, andò tipo così:
    Giorno prima:
    Io: Che dici, ci ammazziamo a finire completamente Haou Airen per non mi ricordo che data?
    Lei: No, dai è un suicidio, ci manca troppo lavoro.
    Io: Mh, okie.
    Giorno dopo:
    Lei: Ok, ci sto, insieme possiamo provarci.
    Io, che non ricordavo una pippa del discorso del giorno prima e quando ho letto il messaggio mi sono chiesta che volesse da me: …Ti amo anche io, lo sai, ma io sono minorenne (all’epoca) e sono fidanzata, tu hai marito, non credo sia il caso. Troppe complicazioni legali. Però è vero ci legano sentimenti molto forti, anche se a te piace quella pippa di Zero e a me Kaname (Ahhh, i bei tempi in cui Vampire Knight non era ancora una vaccata…), ma sì con te sono pronta a rischiare va, possiamo provare a metterci insieme.
    Ovviamente è degenerata a sclero e risate, ma è aMMore puro da allora.)
    Insomma oggi è l’anniversario di come il mio lavoro si sia magicamente alleggerito e di come è diventato ancora di più uno spasso rispetto a prima.
    E siccome a me non piace lavorare, festeggiare il giorno in cui ho cominciato a farlo di meno è una sorta di dovere XD.
    Ma visto che ci sono e visto che ultimamente oltre che nuovamente logorroica sono anche sentimentale, io un grazie lo voglio buttare. Il motivo principale per cui con Scand non mollo e non mollerò mai è che ha portato tante persone davvero importanti nella mia vita, Gege è stata la più importante, perché da quando la conosco ho condiviso con lei se non tutto quasi.
    Tutte le mie passioni (tipo che io leggevo, lei lavorava, e io le dicevo smetti di lavorare e leggi pure tu, sennò mi sentivo in colpa XD), i miei interessi, i miei problemi, i miei momenti felici. Ho incontrato una persona che mi capisce al volo, anche se ho un carattere difficile, con cui posso tirare fuori il mio peggio senza che mi giudichi o senza che la cosa incrini il nostro rapporto. Ho incontrato una persona che si è fatta chilometri per incontrarmi e che la prima volta che mi ha visto ma ha abbracciata così forte che ancora me lo ricordo (23 febbraio 2008. Ma è facile era il giorno prima dei miei 18 anni) e mi ha commossa e quel giorno ho pensato “Wow, mi vuole bene davvero”. Un po’ come un dono.
    (Certo c’è da dire che ultimamente mi ignora quando le parlo e ci ritroviamo nelle situazioni più assurde al mondo, tipo con alcuni capitoli che escono oggi anziché altri, ma vabbé XD. Ma soprattutto condividiamo il fatto di essere entrambe entrate a Scand perché volevamo lavorare ad un progetto che ad oggi ci fa pena XD E’ bello portare questo peso con qualcuno XD).
    Per cui, stanchezza o non stanchezza, abbiamo deciso di fare comunque la releases oggi per ricordare questo giorno e quindi esce:
    Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v04 c22
    Asa Made Motto v01 c03
    Hana e il Demone v06 c30
    Happy Hustle High School v03 c13
    The One v07 c47
    The One v07 c48


    Oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito, le regole le sapete insomma. Comunque per oggi è abbastanza, anche perché ormai è pure tardi, quindi buona lettura a tutti!





    08 Marzo 2013 - Salve gente, preparatevi per una news logorroica perché è esattamente ciò che otterrete. Quindi mettetevi comodi o tornate quando avete un po' di tempo.
    Perché news logorroica? Beh, un po' perché Cocostrega mi rinfaccia che ultimamente la lascio a secco, e un po' perché oggi è la festa delle donne e bisogna parlarne.
    C'è da dire che io sono consapevolmente una femminista esagerata, ma ci tengo a spendere due parole, anche perché oggi vi portiamo diverse novità quindi il minimo che posso fare è stonarvi di chiacchiere in anticipo in modo da assicurarmi che vi piaceranno sicuro per esasperazione.
    Innanzitutto auguri a tutte le creature meravigliose come me, e complimenti a tutti gli uomini che sanno prendersene cura. Non parlerò della violenza sulle donne perché non è il posto giusto, perché se ne parla tanto, perché non voglio ammorbarvi, ma una cosa voglio dirla. Io credo nel karma, quello che fai prima o poi ti torna. Dico così, tanto per dire.
    Oltre a motivi ideologici, questa festa la sento molto vicina anche per Scand, per il semplice fatto che non è un mistero che il nostro staff è quasi per intero femmine (grazie ragazzi che ci sopportate) così come il nostro pubblico (grazie maschietti che ci seguite nonostante tutto).
    Ho sempre visto in tema per questa giornata il legame che ci unisce, il lavoro che facciamo ogni giorni da anni, sostenendoci l'un l'altra, dandoci forza a vicenda, sopportando tutte le delusioni, godendo dei momenti di gioia.
    E oggi per noi è un giorno di grande gioia e soddisfazione, perché tira aria di cambiamenti, tira aria di conferme e ci stiamo dando da fare per affermare la nostra conquista del mondo.
    Non conquistarlo, quello lo abbiamo già fatto.
    Ne ho la prova guardate.



    Visto? Spieghiamo. Abbiamo cambiato il forum. Primo passo sostanziale verso la rivoluzione, a breve tocca al sito. E l'ho detto così tante di quelle volte che sapere che adesso facciamo sul serio mi fa paura.
    E' il momento di farvi la storia sul come, quando e perché abbiamo deciso di rivoluzionare il mondo.
    Diciamo pure che sono *anni* che vogliamo farlo, ma ci sono sempre stati alcuni problemi, sostanzialmente riassumibili in due punti:
    1) Mantenere uscite costanti è faticoso, o badiamo al sito o alle scans e siccome abbiamo una mentalità più pratica che estetica (almeno io) si è finito col badare sempre alle scans.
    2) Siamo tre cape, con tre teste e gusti *molto* diversi, provare a metterli insieme è una specie di massacro.
    Ne approfitto per ringraziare chi ha provato ad aiutarci a cambiare la grafica. L'abbiamo fatta impazzire. Dopo averle fatto cambiare tutto almeno 30 volte senza che si arrivasse mai ad una conclusione sensata. Ne approfitto anche per scusarmi del fatto che siamo tre maledette rompicocomeri (ma era avvertita XD).
    Alla fine *Hachi* ha avuto l'illuminazione, che se volevamo uscirne doveva applicarsi una di noi tre, così almeno c'era da mettere d'accordo solo le altre due, visto che chi l'avrebbe fatto comunque avrebbe seguito il proprio gusto.
    Che dire siccome le mie capacità grafiche rasentano la risata sonora, è stata *Hachi* ad applicarsi a fare tutto da zero, con l'aiuto poi di Gege nella gestione dell'html (penso per sensi di colpa per aver ottenuto il forum nei suoi colori XD).
    Per cui ci siamo onestamente divisi i compiti:

    *Hachi* si è occupata completamente della grafica;
    Gege ha contribuito con la programmazione;
    Io ho fatto come i vecchietti che vanno in cantiere dalla gente che si spacca la schiena sotto il sole a dire "Ma non si fa mica così quel lavoro lì".

    Quando l'ho raccontata a Cocostrega - sganasciandomi di risate nel racconto - mi ha chiesto com'è possibile che non mi abbiano picchiato. La risposta è semplice: loro abitano a Roma e io a Cosenza.
    Il punto è questo: il nuovo forum è bellissimo, unico, speciale e meraviglioso. E io non c'ho messo mano. Una gioia e un'esplosione dei sensi.
    Tra l'altro siamo tutte contente perché *Hachi* ha la grafica che voleva, io la praticità che cercavo e Gege il tocco di azzurro sparaflesciante e quel tocco di personale solo nostro.
    Sì perché abbiamo deciso che dovevamo avere qualcosa che fosse di Scand e solo Scand, qualcosa che ci rappresentasse davvero, come persone, più che come il più figo gruppo di scanlations del mondo, anche se lo siamo (e come ho già detto è realismo e non megalomania XD) ed è per questo che ci siamo procurate il banner migliore mai visto.
    E' opera di *Hachi* lo ha disegnato lei ed è bravissima, senza scherzi.
    Ma il punto è che l'immagine che vi ho mostrato sopra parla di noi, siamo noi. Siamo io, Gege e *Hachi* sul mondo, io con le mie zeppe enormi e le manie di grandezza, *Hachi* e la sua dolcezza nell'abbracciare il mondo intero, e Gege e la sua incredibile e invidiata capacità di stare comoda ovunque.
    E abbiamo conquistato il mondo. Non a caso ci amate da morire (ma fate bene visto che vi ripaghiamo continuamente di manga gratis)
    Sotto ci sono le nostre staffer, che rappresentano il nostro universo che ci sostiene, e che non smetterò mai di ringraziare per combattere ogni giorno con noi questa specie di battaglia masochista che ci riempie solo di gloria e orgoglio. Ma siamo ingorde da quel punto di vista, per questo non molliamo mai.
    E oggi era il giorno *perfetto* per dimostrare i frutti dei nostri ultimi lavori e quanta grazia, modestia, timidezza e umiltà ci accompagna. Spero non osiate pensare sia sarcasmo.
    Ad ogni modo, visto che chiaramente per il forum non ho fatto altro se non contestare questo e quello, fare rifare questo e quell'altro e più in generare rompere scatole, barattoli, bottiglie e bicchieri, ho avuto almeno la pensata gentile di occuparmi dell'uscita di oggi.
    Perché sì, vi ho stonato di chiacchiere ma almeno oggi è giornata di releases.
    Siccome i cambiamenti che ci accompagnano fanno sì che oggi sia una giornata importante per noi, ho pensato fosse il caso di fare un'uscita "importante" nel senso che ci rappresenti. Prima ve la mostro poi ve be parlo:
    Midnight Children v02 c05 A
    Midnight Children v02 c05 B
    Midnight Children v02 c06 A
    Midnight Children v02 c06 B
    Midnight Children v02 c07 A
    Midnight Children v02 c07 B
    Midnight Children v02 c08 A
    Midnight Children v02 c08 B


    Oggi finisce Midnight Children, che erroneamente avevamo classificato come mature (conoscendo l'autrice), ma in realtà è uno shoujo.
    Ho voluto portarvi questo progetto per intero per un motivo particolare: è Mayu Shinjo, che è stata l'autrice che ci ha caratterizzato agli albori di Scand, è tramite lei che abbiamo portato quella rivoluzione nelle scans italiane dallo shoujo al mature, e indubbiamente grazie ai suoi titoli siamo arrivate dove siamo arrivate.
    Poi è probabilmente l'autrice che riesce (riusciva, visto che da quando ha cambiato casa editrice s'è convertita allo shounen e al seinen) a raggiungere meglio il pubblico femminile, a giudicare dai riscontri che abbiamo avuto negli anni, e siccome oggi è la festa delle ragazze mi è parsa la scelta più adeguata.
    Ovviamente, essendo la festa di tutte, l'uscita la trovate direttamente già sul sito, andate a cercare il manga tra i conclusi e lo troverete lì.
    In più, anche l'uscita yaoi della volta scorsa è stata aggiornata qui, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura e auguri ancora!





    04 Marzo 2013 - Salve a tutti, dopo tre giorni da stendista nel Roma comics ho solo un consiglio per voi...NON FATELO!!
    Detto ciò, una certa schiavista (indica §Yuki§) mi ha costretta a me, stanca morta, di fare un uscita solo perchè non ha potuto farla perchè aveva la febbre a quaranta. Non la trovata un inguistizia?! Eh?! Eh?!
    Scherzi a parte..
    Continua:
    Michiru Heya v01 c03
    Michiru Heya v01 c04
    Michiru Heya v01 c05
    Michiru Heya v01 c06

    Inizia invece

    Koi wa Maiorita v01 c01
    Koi wa Maiorita v01 c02


    (Ps: Non riesco nemmeno a capire che tasti batto sulla tastiera per quanto sono stanca!!...ç.ç)





    23 Febbraio 2013 - Salve gente, vi ho aggiornato il sito e stranamente ad un orario civile, si vede che oggi ho mal di testa XD.
    Sarò breve per il motivo di cui appena detto, per cui i capitoli della scorsa uscita sono scaricabili tranquillamente da tutti, tuttavia siccome la mia attuale lucidità rasenta lo schifo, se ho fatto qualche danno non esitate a contattarmi in qualche modo e rimedio.
    Alla prossima!








    18 Febbraio 2013 - Salve gente. Voi non avete idea di che fatica sia stare dietro Scand, eh... Morale. Ho appena aggiornato. Dovevo farlo sabato, ve lo dissi pure, ma tutto il fine settimana ho avuto problemi di connessione e non sono riuscita neanche ad aprire AlterVista, figuriamoci manometterlo.
    Che ho da dirvi? I capitoli dell'11/12 febbraio sono su e scaricabili da tutti, inoltre in terminati trovate la skin di Principessa per Convenienza.
    A questo proposito ho notato che la skin di Saiunkoku Monogatari era messa male, l'ho aggiustata carina carina, guardatela giusto per premiarmi della fatica fatta.
    Per il resto, oggi giornata di releases, per cui ecco a voi:
    Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v04 c21
    Asa Made Motto v01 c02
    Hana E Il Demone v05 c29
    La Principessa Addormentata v02 c07
    Ubatte Agemasu v01 c03
    The One v07 c46


    Tra cinque giorni come al solito li vedrete sul sito, ora sul forum. (Ragazze, Bibi in questo capitolo è di una figaggine da sturbo.) Buona lettura e alla prossima!





    14 Febbraio 2013 - Salve a tutti, gente. Immagino non mi aspettavate così presto, ma giacché l'ho promesso su facebook eccomi qui a portarvi un manga letteralmente "piccino, caruccio, semplice e romanticoso", in onore della festa degli innamorati.
    Volevo portarvi una cosa dolce, senza cattiverie di sorta, una storia di buoni sentimenti proprio per la festa dell'amore, spero sia di vostro gradimento.
    Per San Valentino, metterò i capitoli anche sul sito, tuttavia giacché non ho il tempo materiale di preparare la skin, ve li metto qui come link e poi quando aggiorniamo sabato l'uscita precedente troverete anche questa ^_^.
    Per ora ecco a voi:
    Principessa per Convenienza v01 c01 - download
    Principessa per Convenienza v01 c02 - download
    Principessa per Convenienza v01 c03 - download

    Con questo vi auguro una buona lettura e auguri a chi ama, che poi ami un uomo, una donna, se stesso, il letto o la cioccolata, poco importa. Buona lettura!



    12 Febbraio 2013 - Salve gente, questa news avrei dovuta farla ieri, ma oggi è la Madonna del Pilerio, santa patrona della mia città. Il che non significa che ho tardato per questo, ma che casualmente me ne sono dimenticata proprio nel giorno di festa patronale. Nonostante continuassi a guardare forum e fb, dicendomi ma sento di non aver fatto qualcosa.
    Perché vi cito la pagina di facebook (che giusto per ricordarvi trovate QUI!)? Perché in preda alla noia e all'indecisione più cupa a 'sto giro ho chiesto un po' quali manga volevate leggere e abbiamo provveduto a soddisfare le risposte.
    Ecco dunque un po', che ci avete chiesto:
    Hana e il Demone v05 c28
    Happy Hustle High School v02 c12
    Saiunkoku Monogatari v04 c14
    The One v07 c44
    The One v07 c45
    Toriko - Aigan Shoujo v04 c15 A


    Sì Toriko è tornato. Ed è tornato per restare. E voglio dedicarlo a tutti coloro che con me non c'hanno perso le speranze.
    Dunque, i capitoli da ieri sul forum, quindi dopo i 5 giorni sul sito, e speriamo di aver fatto cosa gradita ^_^ Buona lettura e alla prossima ^_^.





    09 Febbraio 2013 - Salve gente, torno ad aggiornare io, vi sono mancata? Sì, confessatelo su, su. Vi mancavano quelle news lunghe e logorroiche dove dire "Ma dove casper vuole arrivare?" vero?
    Ma tanto non ho niente di speciale da dirvi se non che i capitoli dell'uscita precedente sono sul sito per cui potete scaricarli tranquillamente tutti e gustarveli.
    Alla prossima gente!







    04 Febbraio 2013 - Ciao a tutti, ebbene sì! Ogni tanto mi costringono a fare news, sono cattiveeee! Solo perché sono piccola se ne approfittano!
    E dopo questa brevissima parentesi di autocommiserazione passiamo a cose serie. Ovviamente spero non vi aspettiate una news lunga alla §Yuki§ perché ne rimarreste delusi; odio tutto ciò che è italiano mi ero offerta di fare l'esame di chimica al posto suo pur di non fare la news, ma mi ha detto che non si poteva, così eccomi qua a fare l'uscita tutta (o quasi) da sola e a scrivere la news, anche se sono influenzata come penso la maggior parte di voi.
    Proprio pensandovi a letto agonizzanti ho deciso di sollevarvi di morale con quest'uscita fantastica,
    udite udite...
    squillo di trombe...

    0 kara Hajimeru Manga Kyoshitsu 2° Parte
    0 kara Hajimeru Manga Kyoshitsu 3° Parte
    L'Accademia Dei Maschioni Ignudi (Gakuen Ouji) v07 c27
    La Principessa Addormentata v02 c06
    The One v06 c42
    The One v06 c43


    E con ciò è tutto!
    Buona lettura! E buona guarigione!





    01 Febbraio 2013 -
    Ebbene sì, finalmente i capitoli dell'uscita Yaoi sono sul sito, e sono anche stati ripristinati Sex Terapist e Sensitive Pornograph.
    Alla prossima, con nuovi progetti e nuove avventure!









    27 Gennaio 2013 -
    Salve a tutti, come state? E' tanto che non ci si sente (perlomeno con la mia parte del sito!), ma sono sicurissima che vi sono mancata tanto! Ebbene eccomi qui, nuovi progetti in mano, vecchi che continuano, pigrizia e esami. Esami ovunque. Esami che escono dalla fottute pareti!!
    Quindi vi lancio con una palla ad effetto l'uscita e vado ad dorm...studiare!
    Inizia:

    Michiru Heya v01 c01
    Michiru Heya v01 c02

    Continua:
    Mujihi na Otoko c03
    Mujihi na Otoko c04
    Mujihi na Otoko c05


    Alla prossima!








    24 Gennaio 2013 - Lo so, lo so. Dovevo aggiornare ieri. Me ne sono scordata lo confesso. Ma c'è da dire che ieri era l'ultimo giorno di corsi per questo semestre, per cui dopo siamo andati a festeggiare a McDonald, Ovetti Kinder, caramelle Dufour e Galak. Tra l'altro ho scoperto una cosa che da bimba non potevo ancora notare perché non conoscevo il sesso, ma avevo i miei vaghi sospetti.
    La Galak è meglio di qualunque piacere fisico si possa provare a letto. Decisamente meglio. Quindi cancellerò la sezione mature e hentai per fare solo manga che parlano di Galak. Appena ne trovo uno. Siete avvertiti.
    E poi mi è uscito un puzzle carinissimo dall'Ovetto Kinder.
    Insomma, m'è sfuggito proprio. La morale è che vi ho aggiornato oggi il sito e i progetti citati l'ultima volta sono ora a disposizione di tutti. Buona lettura!





    18 Gennaio 2013 - Salve gente, oggi sarò particolarmente breve giacché non sono neanche dal mio pc, e a proposito ne approfitto per informare chiunque mi cerchi che fino a lunedì sera non mi trova XD.
    Che dire, in primis, oggi giornata di releases:
    Asa Made Motto v01 c01
    Hana E Il Demone v05 c27
    L'Accademia Dei Maschioni Ignudi v07 c26
    Ubatte Agemasu v01 c02
    The One v06 c40
    The One v06 c41


    L'altra notizia è che come anticipato torniamo ai ritmi normali visto che sono finite le feste: oggi sul forum tra cinque giorni sul sito.
    Buona lettura!





    10 Gennaio 2013 - Salve a tutti gente, eccoci qua!
    Vi porto una release che era prevista essere per la Befana, rimandata poi all'8 per festeggiare il compleanno della nostra Mascotte <3, e che sul sito ha tardato di un paio di giorni causa mio seminario sul potenziale repulsivo all'interno della materia soffice.
    Ma alla fine ce l'abbiamo fatta e siccome già in origine volevamo caricare direttamente i capitoli sul sito, sappiate che anche questa uscita è già su. Era l'ultima delle vacanze, in pratica, dalla prossima torniamo al regime solito.
    A proposito di uscite messe subito su, mi è stato segnalato che con Midnight Children c'erano problemi che non si vedevano gli ultimi link: problemi risolti.
    Altri mi hanno segnalato problemi col calendario 2013. Bien, non mi è del tutto chiaro che guaio hanno riscontrato, ma nel dubbio l'ho ricaricato: QUI!!
    Passiamo ad argomenti odierni, innanzitutto la release: 0 Kara Hajimeru Manga Kyoshitsu - 0 Special
    0 Kara Hajimeru Manga Kyoshitsu - 1° Parte
    Hana e il Demone v05 c26
    Happy Hustle High School v02 c11
    Soul Rescue v02 c08
    The One v06 c39


    Commentiamo un po', Soul e H3 ve l'avevamo detto che tornavano e quanto a Hana e il Demone, non ho mai fatto mistero del fatto che aspettavamo di sbolognarci BokuImo perché tornasse in pista.
    Parliamo degli altri due. The One, allora avrete notato che The One lo stiamo mandando con una certa frequenza, questo perché è il titolo più lungo di quelli che abbiamo in corso (ma credo che superi anche qualunque tra i completi) e quindi richiede una qual certa fatica e costanza lavorarlo o non finiremo mai.
    Tuttavia, vogliamo rendervi partecipi della cosa, ossia sapere se volete che continuiamo ad essere costanti o meno con questo titolo. A questo proposito ho aperto un sondaggio sul forum, ma siccome non consente agli utenti non iscritti di votare l'ho aperto anche su facebook QUI!
    Se ci fate sapere qual è la vostra opinione di fa piacere, altrimenti ci regoliamo di testa nostra (il che probabilmente coincide con la prima opzione, ma dipende).
    Passiamo a 0kara, beh 0kara è il manga che VOI stavate aspettando. C'è da dire che è un progetto che prepariamo da più di un anno credo, è passato un po' in mano a tutti è diventato un lavoro di gruppo etc etc. Lo abbiamo costantemente rimandato perché è un titolo un po' particolare, ma abbiamo deciso che erano maturi i tempi per mostrarlo al mondo, anche perché se ben ricordate vi abbiamo anticipato un concorso per tutti gli aspiranti artisti. Questo manga, oltre a contenere il regolamento per intero sarà anche una buona guida a chi aspira a disegnare un manga, magari le prime lezioni sono un po' più tecniche su strumenti e cose varie, ma in generale saprà darvi consigli indispensabili.
    In più dietro ha una storiella carina con momenti comici che sanno essere esilaranti.
    Con questo ho detto ciò che avevo da dire, e vi auguro una buona lettura!





    01 Gennaio 2013 - Salve gente, confesso di non sentirmi molto bene e francamente rinunciare alle coccole per dilungarmi nelle news non mi va.
    Per cui sarò estremamente breve.
    Innanzitutto buon anno a tutti, sperando che questo sia un anno pieno di gioia, di amore e di sogni realizzati.
    Gente pensate solo ad essere felici, nessun sacrificio vale la pena di essere fatto se non vi porta felicità.
    Ovviamente non c'è modo migliore di iniziare il nuovo anno se non con Scanduzioni e questo è chiaro a tutti direi XD.
    Innanzitutto un piccolo pensierino per voi. In realtà è tutto merito di Cocostrega ma noi ci rubiamo una parte del merito e diciamo che è da Scanduzioni: Eccovi: QUI!! il vostro regalo.
    E inauguriamo subito il nuovo anno con nuovi capitolo. Happy Hustle High School v02 c10
    L'Accademia Dei Maschioni Ignudi v06 c25
    Saiunkoku Monogatari v04 c13a
    Saiunkoku Monogatari v04 c13b
    The One v06 c37
    The One v06 c38


    In più giusto per onorare le feste anche questa volta i capitoli sono già sul sito, per cui buon anno e buona lettura a tutti!