31 Dicembre 2015
Buona sera, gente! Cenato? Pronti a festeggiare? Vi avevo anticipato che avremmo chiuso l'anno insieme, e beh, eccoci qui.
(Vi anticipo già che lo iniziamo anche insieme, ma penso fosse scontato).
Allora, innanzitutto grazie, grazie, grazie per essere state con noi anche quest'anno e speriamo di essere con voi anche nel prossimo. Tanto amore a tutti, tanta felicità a tutti, tanto lavoro a tutti e soprattutto tanta serenità, che se siete sereni si affronta tutto.
Voglio darvi gli auguri come farebbe Penny: buon anno e state senza pensieri, però un po' pensateci perché noi vi portiamo i manga.
Detto ciò, avevo detto che non ci sarebbero stati altri manga per la fine dell'anno e che ne avremmo parlato direttamente al prossimo, ma... andiamo, sta per iniziare un nuovo anno, io direi che è il caso di chiudere questo che esce in bellezza.
Allora, innanzitutto, con un grazie grosso come una casa a Inuyuyuchan (amore, baci e cuori per il nuovo anno e per sempre <3), vi riporto Cross, cliccate sul titolo per scaricarlo.
E arriviamo alla sorpresa di fine anno. Sarò veloce così riuscite a leggerlo prima di mezzanotte.
Visto che *Hachi* non c'è che è in vacanza (tornerà con le yaoi per l'epifania, visto che dopodomani sarò io a partire) e visto che a quanto pare si sono rivelate il genere rivelazione dell'anno, vi presentiamo un nuovo Harlequin concluso da poter leggere completamente tipo ora.
Siccome anche io devo festeggiare e siccome ho perso troppo tempo giocando ai puzzle, non ho potuto fare la skin, che inserirò domani, per cui per stasera potete scaricare i capitoli cliccando sui titoli!.
Dunque:
La Proposta del Francese v01 c01
La Proposta del Francese v01 c02
La Proposta del Francese v01 c03
La Proposta del Francese v01 c04

E con questo gente, buona lettura e buon anno nuovo!




30 Dicembre 2015
Bonsoir, mes amies. Anche oggi siamo qui, ma ci aspettavate dite la verità. (Anche se magari ci aspettavate ad un orario più decente...).
Anyway, un paio di comunicazioni da dare.
1) Devo fare delle scuse a Mikki Glass, per un triste caso di omonimia l'ho scambiata per un'altra persona, ma... No, tesoro a te vogliamo bene, ti dedico anche tutti i puzzle che vuoi per farmi perdonare.
In compenso ho trattato troppo bene una che non se lo meritava, grazie a te. Sei stata la mia buona azione di fine anno.
2) La prima parte della oneshot shounen Cross come link è scaduto e dovrei ricaricarlo, il problema è che io non trovo la oneshot in nessuno dei due computer che ho, né nell'Hard Disk, quindi gente, se qualcuno la scaricò potreste rimandarcela che la ricarichiamo? In alternativa, se entro il 10 gennaio non si recupera, ci mettiamo all'opera e la rifacciamo d'accapo. (Nota, ricordatemelo però).
3) La fase sollazzo continua e anche oggi nuovi puzzle. Ve ne stiamo portando (io e Penny, *Hachi* si dissocia) un'altra nuova dozzina generi e livelli misti.
Sì, ne abbiamo fatto anche di più semplici e veloci, perché altrimenti *Hachi* si rifiuta di giocarci, invece uno è dedicato appositamente a lei (motivo per il quale non può dissociarsi mai più.)
Oggi trovate:
Doujinshi Drarry di Adult Children - Facile: <5 minuti
Nereru Kerada - Facile-Medio: 5 minuti
Dousaibou Seibutsu - Medio: 8 minuti
Tsuki no Shippo - Medio: 10 minuti
Midnight Children - Medio: 10 minuti
Martini - Medio-Difficile: 15 minuti
Happy Hustle High School - Difficile: 20-25 minuti
Bacio di Sangue - Difficile: 40-45 minuti
Caro Fratello - Difficilissimo: 75 minuti
Iya x Shite - Difficilissimo: 80-90 minuti
Jesus - Estremo: >100 minuti
Deep Purple - Estremo: >100 minuti

Per gli amanti dei puzzle di un certo rispetto, Deep Purple sarà la vostra nuova sfida (l'immagine si prestava troppo bene a diventare un puzzle bastardo).
Vi ricordo che i Puzzle li trovati o nella sezione Extra o in Contenuti Speciali.
Con questo, divertitevi e buona serata!




29 Dicembre 2015
Ok, la situazione sta degenerando, facciamoci due chiacchiere su MangaCosmo (sì, è ridicola la farsa, quindi adesso facciamo nomi e cognomi). Mi stanno arrivando mail da utenti che ci chiedono di levarle come utenti altrimenti non possono più scaricare da un altro sito, ma che comunque continueranno a seguirci dal sito, etc etc.
Allora, prima cosa: il nostro download continua e continuerà ad essere aperto a tutti.
Seconda cosa: Se vi hanno o vi stanno minacciando, siete libere di scegliere, d'altronde siamo in democrazia, ma a me terrorizza il fatto che gente che va in giro a porre ultimatum abbia il diritto di votare.
Spieghiamo una serie di malintesi, ho mai detto che tutti i manga che facciamo sono tradotti da cinese o giapponese? No, magari.
Ho detto che lo sono tutte le fiabe tranne una, ed è vero. Tant'è che alcune che abbiamo noi in inglese non esistono.
Ho detto che lo sono molte doujinshi, e quasi tutte quelle hentai, ed è vero anche perché a noi le doujinshi piacciono particolarmente e tendiamo a dargli la precedenza.
Ho detto che Haou Airen è stato tradotto dal giapponese ed è vero. Il sito inglese lo ha finito da noi, tant'è che in cambio noi prendiamo da loro The One. Che è fermo. Ed è fermo non perché non ce lo abbiamo già tradotto, ma perché la edit sta avendo problemi.
Ho detto che Toriko è stato completamente tradotto dal cinese, ed è vero, tant'è che dall'inglese è fermo al 12, noi siamo più avanti, il perché si è arrestato è dovuto strettamente a miei motivi personali, visto che me ne occupo personalmente.
Che possono essere facilmente spiegati così: un anno sono stata male, un anno ho fatto la tesi, un anno ho lavorato. Tutti i miei manga sono fermi. Toriko, Il Bacio del Vampiro, Yokubou e Koizora.
Tre di quelli ci sono in inglese, allora perché mai non li avrei continuati? Mi spiace, ma no i manga che sono fermi, sono fermi per motivi diversi per il banale motivo che chi ci segue sa che un giorno abbiamo preso tutta la lista dei nostri manga e abbiamo sospeso quelli che sapevamo non avremmo mai completato, tutti quelli che sono rimasti sono manga che sappiamo di avere i mezzi di finire o di avere già finito.
Parliamo degli altri manga che sono fermi visto che ci siamo, Hanayome-sama è tradotto completamente da due anni, non esce da più di uno perché è un anno che la edit sta lottando seriamente con problemi che non ho il diritto di discutere qui, ma sapete che c'è? Quando una persona mi dice non posso lavorarci sto male, io non dico do il progetto ad un'altra, dico ti aspetto.
La edit di Saiunkoku (completamente tradotto, ma fermo da due anni e mezzo) è diventata mamma e lo continua a singhiozzo e piuttosto che mandare un capitolo ogni sei mesi preferisco farli accumulare e finire e mandarlo quando è pronto.
Tutti i manga che sono fermi sono fermi per motivi di staff, non perché abbiamo problemi a farlo tradurre da una lingua o da un'altra e ogni volta che c'è stato chiesto abbiamo sempre risposto con la massima sincerità.
Ora detto ciò, c'è scritto anche nelle FAQ che traduciamo da inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, cinese e giapponese. Non abbiamo mai scritto lo facciamo da una lingua da nessuna parte.
Manga acquistati: che io e *Hachi* compriamo manga si sa, lo diciamo da una vita, mettiamo anche le foto su facebook dei volumi. Ne abbiamo comprati una quarantina a Tokyo e abbiamo messo in comune un badget destinato solamente all'acquisto dei manga. Ora, per lo più finiscono a doujinshi, fiabe, harlequin e yaoi. Tipo la saga della Showalter dei Signori Dei Demoni che abbiamo acquistato io e un'altra staffer è costata in totale 40 euro e ho ancora le fatture di paypal.
Non ho motivo di dire che acquistiamo un manga, se non lo acquistiamo perché di tanti esistono molte raws giapponesi o cinesi o koreane in giro perfettamente utilizzabili e a disposizione di tutti.
E di queste ne usiamo un botto perché dovendo editare un manga editarlo da un sito che già l'ha lavorato è come registrare su una cassetta usata, più lo fai e più si rovina. Preferiamo sempre usare scans originali mai toccate, perché non c'è confronto sulla qualità.
Non per questo tutti i manga che traduciamo sono dal giapponese, molte volte avvisiamo i siti che le raws le abbiamo, ma prendiamo solo la traduzione se ci danno il permesso. Altre volte, quando la questione è problematica perché sappiamo che non ce lo daranno vuoi perché lo hanno dato ad altri, vuoi perché chiedono in cambio che ne so degli editing e non possiamo permetterci di lavorare per altri, allora preferiamo tirarci fuori dai problemi e fare il lavoro completamente da noi.

Sfatiamo il mito "non possono essere così veloci a tradurre dal giapponese/cinese". Noi non abbiamo mai fatto *nessun* manga velocemente. Quando dico ai nostri ospiti (perché figuratevi se non siete qui a farvi i cazzi nostri come le solite zecche che siete) che lavorano coi piedi motivo per il quale non mi avvicinerei manco per sbaglio ai loro manga lo faccio per due motivi:
1) è vero
2) se fai un capitolo in un giorno, fai uno schifo. Poco ma sicuro.
Quantità e velocità non è sinonimo di qualità ma di pressapochismo. Quando dico Toriko ce l'ho totalmente tradotto da 3 anni non butto numeri strani, perché tutti i manga che vi presentiamo sono pronti da mesi o da anni. Perché su ogni capitolo ci stiamo settimane per farlo bene.
L'ultimo capitolo di Hana e il Demone mi è arrivato un anno e mezzo fa e l'ho pubblicato quattro giorni fa. Che mi ci voleva a spararvi 20 capitoli insieme e menarmela oh come lavoriamo.
Invece preferisco dilungare i tempi ma lavorare bene.
Per cui, no, non siamo così veloci a tradurre da una determinata lingua, semplicemente quando pubblichiamo un manga ce lo abbiamo totalmente tradotto ed editato da mesi, altrimenti fanno la fine di quelli che voi citate fermi.
Il manga interessato nella discussione era pronto da aprile, è uscito a dicembre. L'Hentai è uscito dopo due anni che usciva il primo capitolo, io li avevo entrambi pronti da tre.
La famosa Storia27 quando l'ho promessa? Quand'è che è uscita? Quelli sono esattamente i tempi dietro ciascuno dei nostri capitoli.
Parliamo del manga interessato, visto che ci siamo.
Io ce l'ho ed è uno di quelli che comprai a Tokyo per sbaglio, perché francamente dopo l'ho trovato in ogni lingua del mondo, non è l'unico che comprai allora per sbaglio per intenderci. Un paio di volumi singoli scoprii dopo essere editi in Italia e presi sei volumi di Youko x Boku (tutti quelli all'epoca usciti) e il mese dopo lo hanno editato in Italia. Ma tant'è. Quel manga, La Perversione Segreta, è un manga che è stato iniziato da un sito inglese che ne fece due capitoli. Manga Cosmo lo prese da loro e lo tradusse. Poi quel progetto è rimasto fermo per anni.
E' stato un blog spagnolo il primo a finirlo nel 2010-2011 perché io lo lessi da loro, l'anno prima di andare a Tokyo nel 2012, quel sito poi ha chiuso o comunque non riuscii a rintracciarli per chiedere loro i diritti e proprio per non avere casini con loro decidemmo di arrangiarci. Da allora ho smesso di guardare la situazione estera del manga, non so chi lo ritradusse in spagnolo e non so come c'entra Manga Cosmo con tutto ciò.
Questo due anni prima che Manga Cosmo lo completasse. Ora dicono che lo hanno comprato etc etc, ma gente aprite gli occhi: due traduzioni possono essere simili. Sia noi che DC traduciamo Gakuen Ouji dal giapponese (credo che loro traducano anche dal giappico, sicuro in inglese non ci sono i capitoli che trattiamo) e a me è capitato di avere tra le mani un loro capitolo e pensare "wow, te le devi andare a cercare le differenze".
Li accuso di plagio perché noi mettiamo un capitolo magari prima o lo mettono loro? No. Sia perché mi faccio i cazzi miei. Sia perché con DC potremmo aver avuto qualche screzio in passato, ma non ho mai e poi mai messo in discussione la loro professionalità, sia perché se non l'ho scritta io la storia, difficilmente posso lamentarmi di plagio se una traduzione è simile.
E badate, parliamo dei Signori dei Demoni che ho pagato 40 euro, se lo trovo in giro mi rode il culo se hanno usato le mie scans perché hanno rubato i miei soldi senza chiedermelo.
Manga Cosmo non ci ha MAI accusati di aver preso le loro scans, ci accusa... di aver fatto un manga dopo di loro, convinti che la loro versione sia l'unica e sola sulla faccia della terra (ricordiamo in tutto ciò che sulla faccia della terra la versione giapponese, cinese, koreana e spagnola è uscita prima della loro).
(Ora, io dubito fortemente che quel manga lo abbiano acquistato, e sono convintissima usino le scans inglesi, ma questo è un dubbio personale).
Detto ciò, ci stiamo sentendo dare dei ladri per non aver preso... nulla da loro.

Secondo loro, loro hanno tradotto per primi (ed è impossibile perché sono i primi a dire di non aver traduttori dal giapponese), poi lo avrebbero tradotti gli inglesi, poi lo avrebbero tradotto gli spagnoli, poi noi lo avremmo tradotto non si è capito da chi.
Ora faccio presente due cose:
1) Se le traduzioni sono poi così simili, è impossibile che la nostra versione abbia fatto tutti quei giri. Ogni volta che un testo passa da una lingua ad un'altra assume modi di dire, cambia, si sporca, si nazionalizza. Se la nostra versione avesse fatto il passaggio giapponese-italiano-inglese-spagnolo-turco-austroungarico-cinesemandarino-visigoto-italiano i due testi erano totalmente diversi.
Il fatto che questa piccola cosa banale non gli sia venuta in mente, mi fa capire tante cose sia sulla loro esperienza lavorativa, sia sulla qualità del loro lavoro.
2) Non ho letto la versione loro di questo manga perché davvero io loro non li frequento, non mi interessano proprio, mi annoiano davvero. L'unico progetto che scaricai da loro era una oneshot che volevo fare ma sapevo l'avevano e ho pensato sai che c'è? Anziché fare le solite storie, me la leggo in italiano e basta. Traduzioni totalmente insensate. Alla fine l'ho letta in inglese. Se quello è il loro livello, dubito che un sito inglese ci capisca molto a tradurlo e dubito che noi ci capiremmo molto a ritradurla.
Ma mi basta vedere come scrivono qui quando arrivano in tag a rompere le scatole, è senza accenti, ha senza h, una mi ha scritto havete una volta. E noi andremmo a copiare da loro? Ma devo veramente sentirle, 'ste cazzate?
Punto terzo noi non vogliamo problemi. Oggettivamente: quante volte avete visto una di noi scrivere da loro? Quando mai ho detto a qualcuno di non frequentarli? Le uniche persone a cui l'ho detto è stato il mio staff perché sapevo se la prendevano contro di loro.
E io mi sarei cacciata di proposito in 'sti casini per un manga di 5 capitoli? Posso capire di 150, ma di 5 capitoli? E poi perché, ci guadagniamo qualcosa di soldi?
Ora, alla ragazza che è venuta qui a lagnarsi ho cercato di tenermela buona perché l'avevo scambiata per un'altra utente a cui sono affezionata e rispetto. Quindi l'ho trattata troppo bene inutilmente. Poi ha detto due parole di troppo e mi sono girate le scatole una volta per tutte, ma questo è un altro discorso.
Visto che ad essere buone ci abbiamo guadagnato solo insulti, raccontiamo come stanno le cose tra noi e Manga Cosmo.
Il problema è personale, voi ci finite di mezzo perché con voi è facile prendersela e finora avete sentito una sola campana.

Le questioni tra noi e MangaCosmo nascono da due fatti in verità.
Il primo un sito yaoi aveva pubblicato nostri manga, abbiamo chiesto molto educatamente di levarli e uno dei due founder di MangaCosmo rispose "Noi li teniamo e voi non potete farci niente a riguardo", il che ci ha costretto a fare qualcosa. Credo ce l'abbia ancora con noi.
L'altra founder era una mia staffer. Lo è stata per un paio di anni prima che la cacciassi per una serie di continui e ripetuti comportamenti scorretti che ha adottato. La prima volta che ho sentito parlare di MangaCosmo è stato quando mi ha detto "Mi sono fatta un mio sito, posso pubblicare i manga che ho tradotto?".
Noi e MangaCosmo non abbiamo MAI collaborato, i manga che sono lì fatti da noi, sono lì solo perché io ho dato il permesso, anche ad un paio di cui la suddetta tipa aveva fatto solo un capitolo o due (e se fosse stata sveglia avrebbe capito al volo che ho messo in ballo Hatsukoi Host sapendo benissimo che lo aveva tradotto lei e che stavo testando se la stalker di questo turno era di nuovo di Manga Cosmo). Per la cronaca, nonostante quello che ci fanno, non ho ancora revocato il permesso e poi sarei io la stronza. Ma vabbé.
Tanto per dirlo MangaCosmo ha fatto un botto di manga che noi avevamo in cantiere e la tipa in questione in quanto staffer lo sapeva benissimo, ma non mi pare di aver mai fatto storie.
La seconda volta che ho sentito parlare di MangaCosmo è stato due anni fa quando loro avevano il vizietto di pubblicare e scansire manga editi.
Una casa editrice li riprese e li minacciò e loro dissero una cosa tipo se chiudiamo noi, devono chiudere anche Scanduzioni ed altri siti (perché no, non si comportano male solo con noi).
A noi la casa editrice non disse mai niente, furono loro a venire da noi a dirci siete nel mirino della casa editrice etc etc. Per *settimane*.
A quel punto ho contattato privatamente la mia ex staffer, loro capa, e le ho chiesto cosa stesse accadendo, mi ha copiato lo scambio di battute con la casa editrice censurando la parte in cui loro ci accusavano. (Peccato non si fosse accorta che la casa editrice avesse risposto citando il messaggio originale che avevano ricevuto).
Al che le ho detto duramente che Scanduzioni non doveva nominarlo visto che eravamo fuori questione e che io di certo non le avevo mai insegnato a ledere i diritti di copyright, visto che è una delle nostre poche regole non farlo.
Tempo dopo una mia staffer, con cui lei era amica, mi chiama dicendo che la capa di MangaCosmo le aveva chiesto adducendo una caterva di scuse di scansirle dei manga, ma che non sapeva dopo fossero stati pubblicati su MC (visto che la cosa doveva essere solo personale), tra l'altro con il suo nome e temeva casini legali.
La cosa è finita lì, perché ho risolto tutto in privato.
La terza volta che ho sentito citare MangaCosmo in vita mia è stato un due anni fa mi pare in cui loro sono venuti a fare mobing pesante per tag, sul forum, per messaggi privati perché ci accusavano di fare manga che avevano anche loro.
Se guardate la prima news in cui parlo di loro è dell'8 luglio 2014, da allora non me li sono levata più dai piedi e mi sono arrivate tutte le accuse possibili e immaginabili.
Vi dico solo che mi accusano di aver cambiato le loro firme da Manga Cosmo a Manga Cazzo. Ora, noi siamo su forumcommunity loro no, io posso modificare la firma solo di chi si iscrive per primo sul nostro sito, quindi non lo avremmo mai potuto fare. Morale, o hanno tanti nemici, oppure si fanno ste cose da soli per dare la colpa a noi.
E siccome ad uno l'ho trattato male per la storia delle yaoi (ma l'ho scoperto molto tempo dopo che erano la stessa persona) e l'altra l'ho offesa pesantemente per la storia dei manga editi, perché ha rischiato di mettere in guai legali una mia staffer e amica, vi sottolineo che questa storia è personale. Ma con me non hanno le palle di parlare. Perché metà dello staff di MangaCosmo ha il mio contatto skype e questa cosa si potrebbe chiarire facilmente, ma loro non vogliono né chiarire, né nulla, vogliono aizzare guerra. Quando io ho avuto un problema con loro ho contattato la loro capa in privato, quando loro hanno avuto un problema con me, ecco cosa accade.
Ma continuo a dire che io non li ho mai neanche visitati, non so se hanno un forum, se hanno un sito, se hanno un blog e continua a non fregarmene un kaiser. Non ho mandato spie da loro. Non mi interessa quello che fanno e non voglio neanche saperlo. Ho persino chiesto alle mie staff di non andare da loro e mi spiace dirvelo, per quanto trattiate di merda quelle che continuano a seguirvi, loro lo fanno perché sono vostre fan. Né più e né meno. Potete chiedere a chiunque di loro se ho mai chiesto una sola informazione su di voi. Continuate a non interessarmi.

Detto ciò, è vero che i siti di scans tra di loro non collaborano, ma cerchiamo di capirci, tradurre un manga non è per altri è per se stessi.
Mentre alcuni ci lucrano (tra cui loro, pubblicità e batoto ricordo sono fonti di lucro), a noi dai manga non arriva economicamente nulla. A me personalmente Scand porta solo spese.
Per cui che un capitolo lo leggete in 10 o in 1000 personalmente che me ne viene? Un sito di scans nasce da un gruppo di persone che ha voglia di discutere sui manga, leggerli e lavorarli insieme.
Ogni sito di scans lavora esclusivamente per se stesso, tutto qui. Per questo è difficile nascano collaborazioni, in fondo non è il fine di quel sito.
Dopodiché, se a me piace un manga perché non devo farlo solo perché lo ha qualcun altro, se ho la possibilità e i diritti di farlo?
Parliamo dei DC visto che li ho citati sopra, non frequento nemmeno loro in realtà quindi non so esattamente quanti e quali progetti abbiamo in comune. So per certo che abbiamo Momo Lover. Lo so perché scrissi anche il perché decidevamo di fare Momo Lover. Prima di farlo io sapevo che lo avevano loro, ma a me piaceva da morire e lo volevo tra i nostri e siccome è edito in Francia, avevo pure le raws francesi che non erano le loro (visto, niente cinese o giapponese, c'avreste mai creduto?) e che dovevo fare, non farlo solo perché alcuni lo avevano già?
Con che diritto qualcuno può decidere come io devo o non devo impiegare il mio tempo libero?
Parliamo di quale è stata la reazione dei DC: nessuna.
Loro hanno fatto Momo Lover, noi abbiamo fatto Momo Lover, esistono due versioni, voi potete scegliere quale leggere, a me non dà fastidio se preferite l'una all'altra, non credo ne dia a loro.
DC è un sito che non frequento, non ho alcun tipo di rapporto con loro da anni (e di certo non siamo amici), ma di nuovo non posso dire che sono niente se non professionali, e semmai ci fosse stata qualche competizione sono solo competizioni costruttive che aiutano a migliorare (vale a dire fare una versione di quel manga buono, dargli un tono divertente, curare i dettagli, etc perché se no perché mai uno dovrebbe rileggersela).
Dicono anche che noi siamo snob verso tutti gli altri siti. Bah, intanto alcune mie staff erano vostre fan. Poi, personalmente non ho mai negato di adorare gli ItalyManga, non ho il tempo di seguirli, ma non faccio che augurargli il meglio da dieci anni a questa parte e semmai gli ho pestato i piedi, non è mai stato di proposito. Shoujo-Love è uno dei siti più interessanti sui manga in rete, secondo me. Anarzeescan traduce Watashi come noi, e io continuo a dire che è gestito da una ragazza bravissima, molto intelligente e che si impegna un sacco. Ho mai detto leggete Watashi da noi e non da lei? Mai. Anzi, vi dirò, leggetelo pure da lei perché è parecchio brava a mio avviso. E sì, è più avanti di noi, non avrei nessun motivo di suggerirvi il suo sito, ma il punto è che non è una competizione a chi sputa più lontano, ognuno porta parte della sua arte a modo suo. Non mi dà fastidio se leggete lo stesso manga da altri, perché dovrebbe? In che modo mi nuocerebbe?
E poi c'è gente che non la pensa così. C'è gente che pensa che devono avere il monopolio di roba che non hanno veramente prodotto e che ritengono di avere il diritto di impedire ad altri di fare del proprio tempo libero quello che vogliono "perché l'ho fatto prima io".
Nota pesante: non lo fanno solo con noi. L'ultima volta che è accaduta questa discussione, almeno altre sei admin di altri siti mi hanno contattato dicendo "Ho capito di chi parli, purtroppo lo fanno anche da me". Con noi la cosa degenera perché con noi hannno trascorsi personali. A cominciare dal fatto che, purtroppo, loro nascono da noi.

In conclusione. A quanto pare hanno detto che chi sta su Scanduzioni verrà bannato da loro, o qualcosa del genere a giudicare dai messaggi che mi sono arrivati. Però per controllare chi sta su Scanduzioni, LORO sono da noi continuamente. Ventiquattro ore al giorno. Sette giorni su sette. E non si bannano da soli. Per la cronaca, loro stanno a minacciare le nostre utenti/staffer, noi sappiamo chi sono e non solo non le cacciamo, le abilitiamo ogni mese, non le abbiamo mai minacciate, non abbiamo mai detto A verso di loro. E ho tentato di essere carina anche quando venivano qui ad insultarmi (vedi l'ultima).
Seconda cosa, dato che la mettono così, chi starà su MangaCosmo da noi non potrà più... nah, cazzate, venite e scaricate quando volete. Se vi creano problemi, che vi devo dire, sul sito non dovete loggarvi o interagire con noi se vi piace qualche progetto. Mi spiace, ma più che sottolinearvi che chi vi ricatta non vi rispetta, non posso e non voglio fare nulla. Come ho detto i manga li traduciamo per noi e poi scegliamo di condividerli. Non scelgo di condividerli a condizioni che, etc... Continueremo ad avere i download liberi, continueremo a fare il nostro lavoro come lo abbiamo sempre fatto nel rispetto di tutti (perché checché ne dicano noi non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno, e se siamo venuti meno è stato quando io li ho offesi nelle news, ma non di certo su come lavoriamo.)
Terzo punto, loro dicono che noi gli facciamo le cose di proposito (ma potrei giurare in tribunale che non mi è mai interessato quello che fanno, non so i loro progetti, non li voglio sapere e se stessero lontani da noi starei in grazia di Dio), ma quante volte avete mai visto uno di Scanduzioni andare da loro a dire una frase offensiva. Quante volte invece sono venuti loro qui a darci fastidio? (Ricordo, partite a leggere le news dall'8 luglio 2014).
Vi dico di più, quando dovevo dire loro qualcosa l'ho sempre scritta qui sopra perché so che sono sempre qui a monitorarci 24/7 (l'ho già spiegata la storia della vendetta personale?) ed è così anche questa volta.
E sinceramente se spendessero più tempo a lavorare ai loro manga e meno a badare a quello che facciamo noi, sarebbero più sicuri del loro lavoro e non si sentirebbero defraudati quando qualcuno fa qualcosa di loro.
Io sono sicura di quel che faccio? E amen, se qualcuno fa qualcosa meglio di me, non è colpa di quel qualcuno, significa che io posso migliorare. All'università se un mio collega prendeva 30 e lode e io 30 non era "Oddiommio, perché ha preso la lode e io no?" era "Dove ho sbagliato? Dove posso migliorare la prossima volta?"
Da quando sono su Scanduzioni non ho più avuto il tempo di frequentare nessun altro tipo di sito, neanche gdr. Loro invece riescono benissimo a frequentare sia il nostro sito, che forum, che facebook. E quelli di tanti altri, che io sappia.
Ultima cosa, sottolineato che noi non ci guadagniamo nulla se non l'amicizia che si consolidifica nello Staff (e possiamo averla anche senza pubblicare manga), considerato che i manga che facciamo li faremmo lo stesso anche se non li condividessimo, sottolineato che li condividiamo perché ci piace quell'opera e vogliamo divulgarla e farla conoscere anche a quei tre di utenti che magari non abbiamo in comune, sottolineato che il nostro scopo per cui facciamo manga è solo, bah... finire a parlare di manga, perché dobbiamo ricevere insulti nel dare qualcosa senza chiedere assolutamente nulla in cambio?
Perché ci stanno chiamando ladri se non abbiamo mai rubato nulla o bugiardi se non abbiamo mai avuto interesse a mentire?




28 Dicembre 2015
Buonasera gente, eccoci qui anche oggi: è chiaro che fino alla fine dell'anno vi terremo compagnia.
Dopo probabilmente si torna al regime normale, ma si spera con molta più costanza. Non vi nego che l'anno che sta per lasciarci è stato il più bello della mia vita per tanti motivi, ma non è stato il mio migliore anno su Scanduzioni, come frequenza intendo.
Quest'anno le cose dovrebbero migliorare, sia perché avendo passato gli ultimi 4 mesi a lavorare 24/7, adesso il lavoro dovrebbe darmi un attimo più di respiro, sia perché è periodo di cambiamenti e immagino che avrò più tempo libero d'ora in poi. In ogni caso, si vedrà. L'impegno c'è e i buoni propositi anche.
Detto ciò, visto che con le letture per ora abbiamo dato, è ora di sollazzarvi un po'.
Vi avevo detto che avrei portato nuovi puzzle, visto che ultimamente mi erano arrivati più richiesti. In questi giorni, ne preparo e ve ne porto un po'.
Ammetto che oggi ho speso un po' di tempo a riprenderci la mano a farli, quindi sono giusto sei. In più, abbiamo deciso di iniziare con i titoli dell'ultima uscita, visto che attualmente vi sono più familiari e poi perché sono stati i protagonisti nei nostri 12 anni. Salteremo Himegimi e Hana e il Demone perché loro c'erano già come puzzle (a meno che non me ne chiedate altri su di loro). Per cui in ordine di difficoltà, vi abbiamo portato i puzzle di:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero - Medio-Difficile: 20 minuti
Cello Mellow - Difficile: 25-30 minuti
Dr. Psiche - Molto Difficile: 45 minuti
Cappuccetto Rosso - Molto Difficile: 45 minuti
La Perversione Segreta - Difficilissimo: 70 ora
Beast&Feast - Estremo: >100 minuti

Allora, innanzitutto i puzzle li trovate in Extra --> I Videogiochi di Scanduzioni --> Scanduzzle.
In alternativa qui su Contenuti Speciali trovate il link diretto.
Una volta dentro avete tutte le istruzioni. Non dovete registrarvi al sito per poter giocare, sì se volete salvare i punteggi.
Con questo, Packl, Beast&Feast è stato fatto appositamente per te (sia come scelta dell'immagine che come livello di difficoltà). Facci sapere se è abbastanza porcia o aveva ragione *Hachi* e soprattutto se il livello ti soddisfa, in caso provvederemo. <3
Altra cosa, come noterete non ho fatto puzzle molto semplici perché... rientro in quella categoria di persone che crede che i puzzle debbano far salire l'insulto, tuttavia, se ne preferite anche di più alla mano ditelo e sarete accontentati.
Per oggi è tutto, buona serata!




27 Dicembre 2015
Salve gente, visto che le uscite costanti sono finite posso ricominciare a fare io le news XD. Allora innanzitutto, chiedo scusa a chi ha assistito al casino delle ultime ore.
Il tempo passa, ma certa gente non cresce e ci troviamo i troll qui a lanciare accusa infondate per il gusto di farci perdere tempo (Mi chiedo quanto sia triste certa gente che riesce a farsi salire la carogna addosso anche il giorno di Natale. Seriamente fatevi una sana scopata, vedete come vi migliora l'umore, ne avete bisogno a palate).
Per un po' la cosa mi ha divertita, perché chiariamoci è bello vedere che il tempo passa ma certe cose restano costanti, dopo mi ha stancata e ho pensato fosse stancante pure per chi non c'entrasse niente, per cui ho deciso di fare pulizia totale.
Chi ha problemi con me o ha dubbi sulla situazione mi contattasse in privato, chi ha problemi con Scanduzioni l'ufficio reclami sta sulla croce in alto a destra.
Anche perché chiariamoci, ognuno convive con la propria coscienza e noi siamo tranquilli come pupi in fasce, tant'è che non sentiamo la necessità di andare in giro dagli altri a scassare il cazzo. Altri invece sentono la necessità di venire qui a scassarlo a noi (come sopra, scopate di più, scassate di meno, vivrete più a lungo).
Inoltre, se certe accuse mi arrivassero da gente seria, magari me la prenderei, ma evitiamo di ribadire i trascorsi di chi sta parlando perché non fate che scendere sempre più nel patetico.
(Mie care, parlo a voi e non ad una perché Hatsukoi Host lo tradusse la vostra capa, quando era una mia staffer. Intendo prima che la sbattessi fuori per i suoi comportamenti scorretti. L'ho citato giusto per vedere se eravate voi tanto patetiche da mandare una tipa a caso a farsi massacrare qui. Come non vi smentite mai. In compenso, massima stima per riuscire a trovare sempre una fessa che vi para il culo. Non so come fate, davvero, ci vuole talento a far lottare le proprie battaglie sempre agli altri.)
Detto ciò, altri non cambiano ma io sì, per cui anziché stare lì a spiegare e rispiegare a chi comunque non ha voglia di ascoltare perché viene a lanciare accuse a gratis, ho deciso che mi limiterò a stroncare la cosa sul nascere per due motivi:
1) E' noioso.
2) Scriversi e rispondersi da soli è patetico. Accusare gli altri senza prove è patetico. Trollare il giorno di Natale è tristemente patetico. Scrivere senza prendere un verbo neanche per errore (ringrazia che ho cancellato i messaggi, ci fai più bella figura) è patetico. Non avere un cazzo da fare tutto il giorno è patetico. Non avere una risposta alla domanda "esattamente, qual è il tuo scopo?" è patetico. Scrivere qual è con l'apostrofo è patetico. Non saper usare la punteggiatura è patetico. Credere che noi ruberemmo le traduzioni ad un branco di analfabeti non è patetico, è un eccesso di megalomania ma... Nah, continuate ad essere troppo analfabeti per avere la mia attenzione.
Tanto è vero che siete voi qui a leggere quanto siete patetici, non sono io da voi a vedere cosa fate (perché, siccome non siamo patetici e scopiamo alla grande, di quello che fate non ce ne frega un cazzo <3 cuori e amore e baci sparsi). Ci tengo anche a ribadire che sono sotto minaccia: "Ho le stamp dei messaggi", alla quale sento il dovere di rispondere: "Ci stiamo cagando sotto".
Per cui gente, prendete e fate stamp un po' di tutto perché pare sia un'arma valida per qualcosa.
Riassumendo, miei cari troll, anche in questa occasione avete fatto la solita figura dei perdenti a cui brucia il culo. Consiglio la panna spray come soluzione. Detto ciò, siate intelligenti e dimostrate di non passare le vostre giornate su Scanduzioni pensando "Oh Dio mio, presto Scanduzioni ha scoreggiato, dobbiamo annusarla e capire cosa ha mangiato e come scoreggiare anche noi!". Perché se continuo a vedervi qui in tag a frignare, devo dedurne che passate le vostre giornate qui e quindi che vi piace farvi scoreggiare in faccia. De gustibus.
Per la cronaca, io non faccio la stamp di niente per il semplice motivo che non valete la fatica di premere il tasto, ma bla bla bla, come se mi interessasse quello che fate.
Detto ciò, vi ho dato la vostra paginetta di attenzione, ora potete anche andare nel vostro angolino, piangendo dalla gioia all'urlo "E vai anche questa volta siamo apparse nella news di Scanduzioni, che bello!". Avete ottenuto quello che volevate, quindi ora questione chiusa.

Passando ad argomenti più interessanti, facciamo un veloce punto della situazione, innanzitutto spero che si fosse capito, l'ultimo capitolo dell'uscita del compleanno è rigorosamente hentai! (Significa a larga bimbi)
Dunque: Hentai conclusi:
Elle v01 c02 - KWMS dj


Che curiosamente iniziammo due anni fa (il tempo passa più velocemente di quanto io realizzi) proprio durante il compleanno di Scanduzioni.
Allora, riepiloghiamo velocemente quali sono state le uscite per chi ha avuto difficoltà a seguirle volta per volta.
Shoujo:
Himegimi to Sanbiki no Kemono v04 c12A
Himegimi to Sanbiki no Kemono v04 c12B
Himegimi to Sanbiki no Kemono v04 extra
Hana e il Demone v10 c57
Hana e il Demone v10 c58
Hana e il Demone v10 extra


Mature:
Ai wo utau yori ore ni oborero v05 c29
La perversione Segreta v01 c01
La perversione Segreta v01 c02
La perversione Segreta v01 c03
La perversione Segreta v01 c04
La perversione Segreta v01 c05
La Sposa Perfetta - Oneshot


Harlequin:
Demon's Kiss v02 c07
Demon's Kiss v02 c08
Demon's Kiss v02 c09
Primario Spagnolo v01 c04


Yaoi:
Beast & Feast v01 c05
Beast & Feast v01 extra
Cello Mellow c06
Dousaibou Seibutsu c07
Giorno Fortunato? - FreeDj
Eh? Ancora? - Dramatical Murder Dj
Imboscata - Digimon Dj


Shounen:
Dr. Psyche - Oneshot


Yuri:
Vorrei Tenerti Sempre Con Me - Parte prima
Vorrei Tenerti Sempre Con Me - Parte seconda



Hentai:
Elle v01 c02



Fiabe Erotiche:
Cappuccetto Rosso v02 c03
Cappuccetto Rosso v02 c04


Tutti conclusi e tutti sul sito! Le novità però non finisco qui, in alto sopra potete ammirare il nuovo banner (che è identico a quello dell'anno scorso, quindi se non ve ne siete accorti ce ne faremo una ragione). E se andate alla pagina principale (che no, non è questa, ma QUESTA) vedrete la nostra nuova bellissima e dolcissima home (in cui ha vinto il giallo iattura sul rosa vecchietta morente).
In più ricordo di aver promesso Nuovi Puzzle in occasione del compleanno e da domani inizierò a portarveli. Per la cronaca se avete qualche preferenza a scelta indicatecelo in tag o su facebook.
Piccola nota per quel che riguarda La Sposa Perfetta.
Ricordate quando abbiamo fatto il sondaggio per decidere che oneshot tradurre e vinse Una Vita Col Mio Primo Amore? Ecco, La Sposa Perfetta all'epoca era la storia 27, (tant'è che noi continuiamo a chiamarla Storia27).
Da quando abbiamo detto che ne avremmo fatte due di quella lista a quando le abbiamo fatte veramente è passato un bel po' di tempo ahimé, per cui abbiamo fatto le brave a questo giro e l'abbiamo portata normalmente.
Ma se voleste una versione Ciccio e Ciccia vi basterà chiederla e l'avrete!
Con questo per oggi è tutto e buona lettura!






26 Dicembre 2015
Come annunciato alle due di notte di ieri anche oggi continuiamo la Maratona del compleanno/Natale. Perchè sono sempre io a presentarla? Che ve lo dico a fare...
Ero in pizzeria fino a cinque minuti fa, e ora sono qui davanti pc. Voletemi bene. E' un ordine.
Se vi preoccupa la poca presenza in questa rassegna di Yaoi, non temete, è solo perchè abbiamo poco da *completare* ma TANTO da iniziare, e queste uscite erano state calcolate minuziosamente per darvi l'apoteosi e la completezza che solo la conclusione può dare.
Ma so esattamente cosa volete, quindi bando agli indugi!

21:00
Yaoi (ehehehe):
Imboscata - Digimon Dj


22:00
Yuri:
Vorrei Tenerti Sempre Con Me - Parte Prima


23:00
Yuri Conclusi:
Vorrei Tenerti Sempre Con Me - Parte Seconda


00:00
Shounen Conclusi:
Dr. Psyche - Oneshot


01:00
Mature Conclusi:
La Sposa Perfetta - Oneshot


02:00 ...E niente, pare che dobbiamo rivederci anche domani. Imprevisto dell'ultimo minuto (ultima ora, dell'ultimo giorno, più botta di culo di così), e siccome sono anche le ore che sono non ho le forze mentali di risolverlo adesso (ammetto che oggi mi sento meno vampira del solito).
Dunque ci vediamo domani con l'ultima sorpresa e col riepilogo della situazione XD.




25 Dicembre 2015
Non chiedetemelo. Non so perché pure nel mio giorno libero sono qui io a dirigere i giochi! Come state? State passando un buon Natale? Io avevo chiesto un cucciolo peloso per natale (ma solo per Natale perchè non posso tenere cani anche se li amo) e oggi mio cugino si presenta a pranzo con il suo piccolo cucciolo peloso. Ora credo che Babbo Natale esista! Ma niente neve...
Bando alle ciance, spero che passiate un Natale magico e che i nostri capitoli vi rendano ulteriormente lieta la giornata!

Eccomi qui, diciamo che non ho aperto io le danze a questo giro perché... in queste uscite per i nostri 12 anni è così brava a fare da apripista che non vedo perché non dovrebbe continuare a farlo solo perché non stiamo mettendo yaoi, non trovate.
E dunque sì, anche oggi andiamo a ritmo serrato dalle 21 alle 02, siamo già in corso d'opera come spero avrete notato e niente, spero abbiate passato e stiate passando un felice Natale.
Voglio lasciarvi degli auguri un po' particolari.
Sapete che io sono una maniaca del lavoro e sapete che gli ultimi mesi sono praticamente stata risucchiata dallo stesso. Ma non credo di avervi mai detto di cosa mi occupo realmente.
Ecco, io mi occupo di fabbricazione di nano- e micro-strutture tridimensionali a fini nanotecnologici.
Almeno quasi sempre. Questo che vi mostro, invece, è (una parte del) minipresepe creato per fare gli auguri più tecnologici di Natale finora pensati.
Notate la scala con su scritto 20 um (significa un cinquantesimo di millimetro, per intenderci), da quella potete realizzare quanto sono grandi i personaggini del presepe, ma quello che conta è appunto questo: Merry Christmas.


Dal momento che inizia e finisce stasera nonostante sia solo al primo cap è già stato messo tra i Mature Conclusi :
21:00
Mature:
La Perversione Segreta v01 c01

22:00
Yaoi:
Eh? Ancora? - Dramatical Murder dj

23:00
Mature:
La Perversione Segreta v01 c02

00:00
Mature:
La Perversione Segreta v01 c03

01:00
Mature:
La Perversione Segreta v01 c04

02:00
Mature (concluso):
La Perversione Segreta v01 c05

Ok, gente anche per stasera abbiamo dato! E dunque è arrivato il momento di annunciare che... contrariamente a quanto avevamo annunciato inizialmente, abbiamo deciso di essere non buone, ma buonissime, per cui sappiate che non finisce qui, ma Babbo Natale passerà a rilasciare capitoli anche domani!
Per cui, buona notte e a domani sera, sempre dalle 21 alle 2.


24 Dicembre 2015
Per qualche strana ragione sono io a condurre i giochi!
Come sta andando il vostro cenone della vigilia? Qui tutti a cenare con parenti, regali sotto l'albero e luci, mentre io sono al computere a fare regali a voi. Potete chiamarmi Regina Natale!
Questa sarà una serata importante, serie che abbiamo amato finiranno e spero che il mio elegio sarà all'altezza, ma per ora...


21:00
Godetevi il primo capitolo di questa sera:
Fiabe Erotiche:
Cappuccetto Rosso v02 c03

22:00
Shoujo:
Hana e il Demone v10 c57


23:00
Poteva mancare lo Yaoi?! Lo troverete in Yaoi Conclusi, sezione doujinshi!:
Giorno Fortunato? - Doujinshi Free!

00:00
Shoujo:
Hana e il Demone v10 c58

01:00
Shoujo:
Hana e il Demone v10 extra


Ed oggi si chiude un percorso iniziato a Gennaio 2009, il giorno che abbiamo mandato per la prima volta il primo capitolo di una storia di una dolce bambina che conquista un demone con la sua bontà. Questa storia ci ha accompagnato per 6 anni, capitolo dopo capitolo, avventura dopo avventura, Bibi e Hana sono diventati parte delle nostre vite, ci hanno fatto sorridere, disperare e fare un sacco di *Aaaawww che carini!*. Questo racconto è la crescita di una bambina che scopre per la prima volta l'amore e, allo stesso tempo, è la maturazione di un demone che lo scopre a sua volta, prima come padre, poi come amante. E' una favola moderna di una dolcezza unica, disarmanete ed è stato un onore poterla mandare anno dopo anno, capitolo dopo capitolo, lavorandoci anche personalmente sebbene non fosse il genere assegnatomi dal Destino. Hana e il Demone ci lascia, dunque. E' una fine di un'era, un saluto gentile alla nostra infanzia e alla tenerezza che ci ha regalato.
Spero che vi siano piaciute le avventure di queste due piccole, adorabile, pesti e spero che ci facciate sapere che ne pensate del finale tanto atteso sul forum!
Un grande grazie, ma gigante proprio va a Ice89 che ne cura l'editing da anni praticamente e alle due traduttrici principali: Miki_Koshikawa e MegMeg Colgo l'occasione dunque per augurarvi Buon Natale! e spero che i doni sotto l'albero vi piacciano!
Ecco quindi l'ultimo:


02:00
Fiabe Erotiche:
Cappuccetto Rosso v02 c04



23 Dicembre 2015
Siete pronti? Sapete cosa vi aspetta! Queste uscite sono particolari con progetti conclusi per la fine dell'anno per iniziare il nuovo anno in grande stile!
Per svecchiare un po' la sezione Attivi sto facendo delle modifiche:
1)Okane ga nai, viene abbandonato. Mi spiace, ma non ho potuto trovare staff disponibili a lavorarlo.
2)Sumomo Yumeka presenta viene spostato tra i conclusi dal momento che sono passati anni dall'ultima one-shot dell'autrice. Qualora ce ne fossero saranno aggiunte a quell'archivio già presente tra i conclusi.
3) Idem la raccolta delle One-shot della Masara Minase!
Penso sia tutto... Restate sintonizzati!



Ok, gente tocca a me.
Come avrete capito, per questo compleanno spacchiamo alla grande: finiremo la qualunque, ogni giorno avrete solo progetti conclusi.
L'unica attesa che dovrete subire sarà quella di aspettarci ora dopo ora, dalle 21 alle 2 (perché siamo animali notturni).
Visto che nella scorsa news non ho potuto partecipare e ho appioppato tutto il lavoro a Penny e a *Hachi*, vi sottolineo che ieri sono finiti: Ai wo utau yori ore ni oborero per i Mature Terminati e Himegimi to Sanbiki no Kemono per le Shoujo.
E visto che ieri non ne avete visti, aspettate oggi di vedere concludere gli Harlequin, per cui toccherà sia a Demon's Kiss che a Il Primario Spagnolo

21:00
Troverete tra i conclusi:
Yaoi:
Cello Mellow vo1 c06

22:00
Harlequin:
Demon's Kiss v02 c07

23:00
Yaoi(Conclusi):
Dousaibou Seibutsu c07

00:00
Harlequin:
Demon's Kiss v02 c08

01:00
Harlequin (conclusi):
Primario Spagnolo v01 c04

02:00
Harlequin (conclusi):
Demon's Kiss v02 c09

E anche per questa sera è tutto, a domani gente!


22 Dicembre 2015
Tanti Auguri a Scanduzioni, tanti auguri a Scanduzioooni, tanti auguuuuri a Scanduzioooniii, tanti auguri a tutti voi!
Beh noi siamo un sito generoso e per il nostro dodicesimo(!) compleanno abbiamo riservato il meglio... ma siamo anche molto sadiche, lo sapete, quindi perchè darvelo tutto e subito? Prima di annunciare cosa stiamo organizzando abbiamo un po' di avvisi da fare. Almeno io.
Partiamo dal presupposto che mi sono capitate di tutti i colori, tra cui il mio fidato Giustino (il mio pc da praticamente una decade) mi ha lasciato e dal fatto che ho un nuovo amore: Hannibal. Vedetevelo tutte!
Chiacchiericcio a parte, gli avvisi sono importanti, partiamo dal presupposto che ci saranno cambiamenti nella sezione Yaoi che vedrete in questi giorni. Svecchieremo un po' la sezione degli Attivi, mandando in pensione progetti stantii e finendone il più possibile!
Ebbene ecco annunciata la nostra idea sadica: un capitolo all'ora delle più svariate categorie. Inizio io solo perchè vi voglio immensamente bene, eheheh! Sono le 21.25, ma facciamo finta che siano le 21.00 spaccate e che la nostra maratona per un capitolo all'ora abbia inizio... ora!
21:00
Yaoi:
Beast & Feast v01 c05

22:00
Mature:
Ai wo utau yori ore ni oborero V05 C29

23:00
Yaoi:
Beast & Feast v01 extra

00:00
Shoujo:
Himegimi To sanbiki no kemono V04 C12A

01:00
Shoujo:
Himegimi To sanbiki no kemono V04 C12B

02:00
Shoujo:
Himegimi To sanbiki no kemono V04 EXTRA





10 Dicembre 2015
Salve gente, stranamente puntuali, vi annuncio che l'uscita precedente è stata caricata anche sul sito, oltre che sul forum, e quindi potete andare e leggerla tutti.
Amaro, doujinshi di Katekyo Hitman Reborn, lo trovate nella sezione dj delle yaoi concluse e piccola nota per il Purgatorio di Cartagra, c'eravamo scordate di caricare la sua skin, che ora trovate, con i primi due capitoli da leggere. (E vi consiglio di farlo perché Belial è di una figaggine assurda.)
Con questo è tutto, alla prossima.




05 Dicembre 2015
Salve gente, è un po' che non ci si sente. Sapete che non è stato il mio periodo migliore da alcuni punti di vista, ma è stato un periodo di elevato stress lavorativo e beh, confesso di essere leggermente scaramantica per cui non ve ne ho parlato finora, ma dopo un anno di dottorato è arrivato per me il momento di tirare le somme e buttare giù un lavoro.
L'ultimo mese l'ho dedicato alla stesura di una pubblicazione scientifica che mi è stata accettata e sarà pubblicata sul journal dell'European Optical Society.
Ovviamente, la cosa ha comportato giornate di anche 18 ore di lavoro, nottate passate in piedi e molto poco tempo per Scand, o per qualunque altra cosa.
In compenso, ora che finalmente il lavoro è a posto la situazione dovrebbe migliorare.
Per l'intanto, oggi vi portiamo una nuova uscita, e per compensare l'assenza di queste due settimane sarà un'uscita bella ricca.
A voi, Shoujo:
Hana e il Demone v10 c56
Himegimi to Sanbiki no Kemono v04 c11 A
Himegimi to Sanbiki no Kemono v04 c11 B

Shounen:
Il Purgatorio di Cartagra v01 c02

Mature:
The Boss v01 c03


Harmony:
Demon's Kiss v02 c06

Yaoi:
Amaro - Dj KHR
Beast & Feast v01 c03
Beast & Feast v01 c04

Dunque questo è quanto, spero che abbiamo compensato per bene all'assenza, per ora i capitoli sono sul forum, nei prossimi giorni arriveranno sul sito.
A presto e buona lettura!




16 Novembre 2015
Salve gente, come promesso i capitoli dell'uscita precedente è sul sito.
Fate attenzione che Kono Ore ga Omae Nanka Suki na Wakenai è passato alle Yaoi Concluse.
Ci vediamo prossimamente con nuovi capitoli!
Buona lettura e buona serata a tutti!




11 Novembre 2015
Ehilà gente, come ve la passate? Manchiamo da un po' di tempo, eh? Non vi nego che scrivere questa news mi viene difficile, più o meno come mi è venuto difficile preparare quest'uscita.
Avrei duemila cose da dirvi, anche perché non vi racconto i fatti miei da un po' e so che vi mancano, ma oggi la taglierò breve.
Da quando non ci sentiamo sono stata in conferenza a Bari, a Capri, in Germania, ho subito un lutto e ho lavorato tanto, forse un po' troppo.
Il tempo libero s'è ridotto a zero e la mia pace zen se n'è andata via con lui.
Ovviamente, ne risentite voi. A questo punto avete due opzioni. A) Ci date una mano perché meno lavoro ricade addosso a me nella fattispecie e più le uscite saranno veloci, B) Aspettate che io recuperi il mio equilibrio mentale e nel frattempo portate pazienza.
A voi.
Passiamo alle uscite. Oggi sul forum, sul sito tra cinque giorni.
Shoujo:
Hana e il Demone v10 c55
Youth Gone Wild v02 c10

Harlequin:
Demon's Kiss v01 c05
Il Primario Spagnolo v01 c03

Per le Yaoi termina:
Kono Ore ga Omae Nanka Suki na Wakenai v01 c04
Kono Ore ga Omae Nanka Suki na Wakenai v01 c05
Kono Ore ga Omae Nanka Suki na Wakenai v01 extra
L'impegno è quello di essere più costante e più presente da ora in poi, ma non posso promettervelo.
Amatemi lo stesso.



26 Ottobre 2015
Buona sera a tutti *-*, come va?
A quanto pare il freddo è decisamente arrivato, almeno qui al sud.
La settimana scorsa ha piovuto per parecchi giorni, ma non quella pioggerella... proprio una tempesta XD
Per non parlare del vento freddo... rabbrividisco solo a ripensarci.
Anche se questo, va a vostro vantaggio. Sono stata chiusa in casa a lavorare per voi a tanti bei progettini :3.
Come ben sapete ho finito la scuola, e mi sono diplomata a giugno... Cosa significa? Che ero decisamente in cerca di un lavoro.
In realtà lo sono ancora, ma sto facendo doposcuola alla mia cuginetta...Ah non potete capire... Un vero tornado! non faccio altro che ripetere ''muoviti, scrivi, vai avanti, hai finito''... insomma non smetto un secondo di parlare XD.
E con questo continua la mia diciamo ''Sitcom'' Io&Mia sorella''. (sì dovrebbero propri farci un film! E guardate che nessun telefilm cattura la vita vera.)
Non facciamo altro che litigare, perchè io ho ragione e lei ha torto. e non ve ne uscite con ''la ragione se la prendono gli scemi, perchè chi ha ragione, ha ragione punto XD.
Okay, adesso mi calmo... ahaha! Ritorniamo a noi, se vi state chiedendo dove sia finita Yuki...Beh purtroppo è impegnata con il lavoro, e ne avrà ancora per 5-6 giorni.
Invece, Hachi anche lei sarà via per lavoro, eh sì! C'è il Lucca comics.
Ovviamente chi vuole incontrarla e conoscere quanto è dolce :3... Andateci, anche adesso ù.ù
chi rimane? Ovvio, io. (Yuki e Hachi, mi date troppo potere XD)

Popolo di scand, belli o brutti, alti o magri, Yaoisti e tutti gli altri(?)(ma scusate... perchè mi accorgo solo ora che gli amanti dello yaoi... hanno un nome, mentre gli altri no?Immagino siate in troppe xD) Team Kaname e Team zero...
Come ho già annunciato su Facebook (la nostra paginahttps://www.facebook.com/Scanduzioni-169397723122933 siete i fan più belli che io abbia mai visto!
Siamo arrivati quasi ai 900 Mi piace, e siamo davvero felici che ci seguite con tanto, ma tanto amore, anche solo con un mi piace o un commentino.
Insomma siete fantastici! Non appena raggiungere i 1000 mi piace, vi premieremo :3. Ma adesso parliamo dell'uscita!
Ieri l'uscita sul forum, oggi sul sito con i capitoli: (dato che stiamo facendo un pò di ritardo per via di mille impegni)

Shoujo:
Himegimi To Sanbiki no Kemono v04 c10A
Himegimi To Sanbiki no Kemono v04 c10B
Youth Gone Wild v02 c09

Mature:
Demon's Kiss - I signori degli inferi v01 c04

Yaoi:
Kono Ore ga Omae Nanka Suki na Wakenai V01 c03
Cello Mellow vo1 c05

Alla prossima uscita! E, ovviamente... Buona lettura <3.


-
03 Ottobre 2015
Ma Buona Sera a tutti !
Ma chi la farà mai questa news? Ma io! la dolce Penny (Qualcuno ha qualcosa da ridire sul dolce? No perchè io ho appena mangiato tipo... tre pasticcini XD).
A mio discapito, dico che ieri era il mio onomastico e che *coff* non posso buttare tutto, e se voi siete del sud, capirete che non si spreca mai nulla qua.
Vi starete chiedendo perchè sono io a fare la news? beh non ve lo dico ù.ù ( Questa si chiama ''Avere la cazzimma'', giuro che vi farò lezioni di napoletano, nel nostro gruppo già ne ho fatta qualcuna :3)
La nostra dolcissima *Hachi* è impegnata al Romics, quindi se la volete conoscere andateci, non ve ne pentirete (però non fate le stalker, qua siamo tutte gelose ù.ù).
Ci ha spiegato che alcune l'hanno riconosciuta per via delle spille con il suo nome, cioè... Ma che figata! Siamo famose! ahahahahah.
Ah, ma vi ho detto che fa delle spille meravigliose? Deve assolutamente insegnarmi come si fanno... Anche se sono spille cattive, dato che le distruggono il polso xD.
Invece, la nostra amatissima §Yuki§ è in Germania per lavoro... Vi prego non chiedetemi cosa fa XD non capisco una mazza (anche se devo ammettere è una figata), però §Yuki§, ti voglio bene lo stesso, anche se ha minacciato di mettere tutto lo staff ''sottovuoto''.
Quindi lascerò la parola a lei, non appena tornerà con una delle sue lunghissime news, anche se adoro quando le fa!
Insomma, lavorano tutte tranne me *trollface* (sai quelle faccine che ti prendono in giro, mentre lavorano, io poltrisco XD).
Ammetto che poltrire ha i suoi vantaggi, ma... Odio stare senza far nulla, è orribile xD.
Dovrebbero abolire la noia.
Però questo mi permette di dedicarvi un sacco, ma un SACCO di tempo :3.
Siccome ci siamo veramente fatte attendere stavolta, abbiamo dei capitoli in più per voi, e anche una sorpresa :3, che molti di voi hanno già letto sulla nostra pagina Fb, che sul Forum.
Prima di passare alla sorpresa :), vi addolcisco con i nuovi capitoli :

Shoujo:
Hana e il demone v10 c054
Himegimi To Sanbiki no Kemono v04 c09a
Himegimi To Sanbiki no Kemono v04 c09b
Youth Gone Wild v02 c07

Quindi continuano le storie attesissime di Hana e il Demone, Himegimi e le nuovissima storia della nostra amatissima autrice di ''The one'', Youth Gone Wilde.

Shouen:
Il Purgatorio Di Cartagra v01 c01 Scaricalo QUI!

Mature:
Demon's Kiss - I signori degli inferi v01 c02
Like a Boss v01 c02

Come potete vedere, anche stavolta vi coccoliamo a più non posso con il nostro bel Lucien!
E... *rullo di tamburi* like a boss! Spero che vi stia piacendo, anche se avete letto un solo capitolo, ne vedremo delle belle!

Come potete notare... anche stavolta niente Yaoi... la nostra Hachi è stata piuttosto sfortunata con il suo computer, ma voi siete state degli angeli...
E ringrazio le nuove staffer che si sono proposte, perchè avevamo bisogno di voi, e ne abbiamo tutt'ora per far sì che i nostri manga siano i migliori di tutti.
E vi dico che c'è un lavorone dietro, ma basta solo un pò di impegno :).
(oddio, ho un vuoto di memoria... ahahah) I capitoli precedenti sono sul sito, e mi dispiace aver fatto un ritardo pazzesco, ma...
capitemi, ero da sola e avevo paura di far saltare il sito XD
Per rimediare, vi dico subito che questa uscita è già sul sito, che sul forum. Visto? Non sono dolcissima?


Ma adesso passiamo alla SUPER SORPRESA

Giveaway Tour!

Ciao a tutti! :3, sono felicissima di potervi annunciare questa fantastica iniziativa.
Siccome io *Penny* sono una accumulatrice di libri xD partecipo a tipo 2453294862947 Giveaway per vincerli e ci sono pure riuscita ù.ù
Ne o vinti ben due *gioia infinita*.
Sì, so che la maggior parte sta dicendo: 'Ma che cavolo è un giveaway?!' Non preoccupatevi, ve lo spiegherò subitissimo.
Il Giveaway, è un mini concorso, spesso legato ad un brand particolare, così da fare pubblicità a chi lo vende e al blog.
Noi metteremo in palio delle cose create da noi, quindi è una sorpresa (per adesso).
Questo vi da la possibilità di vincere dei premi semplicemente commentando i post e seguendoci su facebook.

REGOLE
1) Presentarsi nel nostro forum (chi ancora non lo è, basta andare qui: scanduzioni.forumcommunity.net/?f=307972)
2)Fare richiesta come Utente di scand qui :http://scanduzioni.forumcommunity.net/?t=3722268
3)Mettere mi piace alla nostra pagina Fb : https://www.facebook.com/pages/Scanduzioni/169397723122933?ref=bookmarks
4) Commentare almeno 5 post sul forum a vostro piacimento.
5) condividere l'evento su Fb (verranno fatti dei link su fb che potrete condividere :))
PREMi:
Siccome siamo tanto generose ù.ù, metteremo in palio 2 o 3 premi, a seconda di quante persone parteciperanno.
Se però saranno in pochi il giveaway verrà annullato, insomma se partecipassero in due, è inutile xD
Questa sarà il primo premio:
è una borsa grande fatta a mano da me *Penny* plastificata, è una faticaccia XD spero che vi piaccia però ù.ù
Gli altri due premi verranno svelati appena raggiungeremo un limite di 20 persone, man mano che i partecipanti aumentano, metteremo in palio altre cose.
Potete partecipare in qualsiasi momento, basta che commentate il post delle partecipazioni e anche solo una tappa, ovviamente più siete attivi più avrete la possibilità di vincere.
Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero, che poi verrà estratto tramite il sito Random.org
Il Giveaway terminerà il 22 Dicembre, in onore del nostro 12° Compleanno :3
Ogni settimana ci sarà una nuova tappa con dei piccoli giochini, ovviamente spero che parteciperete tutti :)
Il GIveaway partirà da domani, 5 Ottobre sul forum e pagina Fb, mi raccomando restate con noi! Un bacione dalla vostra Penny <3



20 Settembre 2015
Buon pomeriggio, mie dilette e miei diletti. Eccoci qui per una nuova uscita. Sì a questo giro siamo per lo più puntuali, visto che brave?
Adorateci, su.
In realtà, se la congiunzione degli astri fosse stata quella giusta, saremmo arrivate qui avantieri per festeggiare il nono compleanno su Scand della nostra *Hachi*.
No puede perché dovetti partecipare alla mia prima conferenza in inglese con l'European Optical Society e tornavo per l'appunto due giorni fa.
Ma sì, sono ben nove anni che ho trascinato *Hachina* nella crociata di rendere l'italiano la lingua ufficiale di tutti i migliori manga che ancora non ci sono qui da noi e benedico il cielo per questo.
Non del fatto della nobiltà della nostra crociata (che è nobilissima e lo sapete pure voi), ma perché come raccontavo oggi ad una staffer, gestire un sito come questo da sola sarebbe impossibile/assurdo/massacrante/suicida.
Invece, *Hachi* mi sostiene, mi guarda le spalle e mi dà il cambio da nove anni a questa parte.
Da noi *Hachi* è quella che istruisce tutte le editrici su come si edita un manga, è la principale traduttrice yaoi e senza dubbio è l'unica che si occupa di correggerli e rivederli tutti uno per uno, oltre ad essere la principale traduttrice dal giapponese, la traduttrice delle fiabe, di parte delle hentai, mi aiuta a rivedere i capitoli shoujo/mature quando sono di fretta e furia e mi serve un'edit eccezionale ed efficace al momento, mi aiuta a gestire il sito, mi aiuta a gestire le uscite, mi aiuta a gestire lo staff, sopporta ogni mio sacrosanto attacco di sclero quando mi parte la frustrazione ed è semplicemente una delle colonne portanti di questo sito. Se lei non c'era, noi oggi non eravamo qui.
Voi oggi non stavate facendo quelo che state facendo ora. Quindi sicuramente ora la vostra vita sarebbe rovinata, perché senza i nostri manga voi sareste in preda alla noia e la noia fa fare un sacco di sciocchezze che portano all'infelicità, all'angoscia, ai debiti, alla rovina, alla morte e alla cacarella. Esattamente in quest'ordine.
Ogni cosa buona che è accaduta nella vostra vita è merito nostro.
Ogni cosa brutta che è accaduta nella vostra vita è colpa del tempo che avete sprecato leggendo i manga della concorrenza. Portano sfiga, ne ho le prove.
Infatti, in questi giorni siamo io e Penny che stiamo dando il cambio ad *Hachi*, come avrete notato dall'assenza di yaoi nelle ultime uscite (questa inclusa).
Dovete sapere che *Hachi* ultimamente è completamente avvolta da una nuvola di sfiga terrificante (sicuramente è la concorrenza che gliele ha mandate), che ha voluto che prima non stesse esattamente in felicissima salute (in realtà sì, ma i medici non ci credevano più di tanto) e ora il computer le ha dato forfait fino a data da destinarsi e quindi me la ritrovo che mi scrive sul cell quando io e Penny confabuliamo per organizzare le prossime uscite e lei è disperata perché anziché due peni per volta, voi ne vedrete solamente uno.
Le cose ahimé continueranno così, fino a che il suo pc non resuscita dai morti, ma a questo proposito ho una mezza cosa da dire.
Ultimamente, il numero di voi ragazze che ci chiedeva yaoi è incrementato esponenzialmente, per cui abbiamo tentato di non farvelo mai mancare perché ci sembrava ingiusto farvi aspettare ogni mese per avere il vostro genere a disposizione. Ironicamente però, all'aumentare della richiesta è combaciata anche una riduzione sempre più drastica di gente che voglia effettivamente occuparsi dei manga yaoi e quindi siamo in una situazione abbastanza precaria per cui non siamo certe per quanto tempo potremo continuare a mantenere la stessa costanza che abbiamo ora col genere.
Per cui, se vi piacciono le yaoi, se vi piacciamo noi, se vi piacciono le fiabe (le traduce *Hachi* e se deve fare il lavoro per tre persone nelle yaoi, non le traduce più), se non volete che qui ci sia troppo etero, se volete che io non passi il resto della news a lamentarmi, allora sarebbe un'ottima idea collaborare con noi.
Come al solito, non serve esperienza, solo tanta buona volontà e onestà, al resto ci pensiamo noi. Per ogni dettaglio, scriveteci qui, su facebook, sul forum, per mail, insomma, come vi pare, vi risponderemo.
Come anticipavo, oggi è il compleanno di Macci su Scand, e nonostante lei sia stata la bandiera della sezione yaoi, l'abbia voluta, l'abbia progettata e la manda avanti da anni, oltre a dare una mano su tutto il resto, oggi le daremo shoujo, shoujo, altro shoujo, due risate, un po' di seduzione e un porno mancato (un premio a chi indovina a che categoria rispetta cosa).
Sono sicura al 3000% che se adesso avesse un pc utilizzabile vorrebbe fare lei la news, anziché farmene dedicare una, quindi prenderò le sue spoglie e vi parlerò come se fossi lei.

Dunque gente, qui è *Hachi*, più o meno al timone, e visto che oggi sono nove anni che mi hanno forzatamente, contro ogni mia volontà fatta capa di questo sito ci tengo a... Fine.

Visto? Esattamente come farebbe lei ora: manco due parole.
Ora, dovete sapere che io e *Hachi* ce la discutiamo spesso questa cosa. A me spesso fare le news scoccia, per il banale motivo che per farla devo ritagliarmi almeno un paio di ore, visto che non mi riesce di aprire la pagina, scrivere il nome dei capitoli e chiuderla. Io qui dialogo. Io qui sproloquio.
E a volte mi scoccia e basta e mando *Hachi* che non ha affatto il mio problema, invece.
Ma lei è straconvinta che alla gente piaccia leggere i miei deliri semi-quasi-esistenziali e quindi tenta di scaricarmele tutte.
Ora, avevo trovato la soluzione perfetta, abbiamo una nuova capa, tra l'altro codesta nuova capa si occupa di dilettarvi e farvi conoscere ogni giorno i nostri manga su feisbuc, quindi avrei potuto scaricare la faccenda news a lei.
Bene, avete presente La Bella Addormentata? L'avete letta? Vi è piaciuta? Avete adorato il gatto? Avete adorato le scene sadomaso? Se non mi rimettevo a fare le news non l'avreste mai avuta.
E io adoravo sia il gatto che le scene sadomaso.
Ricatti. Vi rendete conto che noi mandiamo avanti la baracca ricattandoci continuamente su qualunque cosa?
Per carità è uno spasso e sì, diciamola tutta dopo nove anni che fai questo lavoro ogni tanto ti capita di fracassarti il cacchio. Così, tanto per dirne una. E quando hai visto tutto, fatto tutto, letto tutto e bla bla bla, è molto più facile continuare a farlo perché lo devi fare per una tua amica che farai felice che ne so, con una Harry x Draco nel suo caso (sì, Draco sotto), o con una Mukuro x Chrome nel mio (sono alla ricerca di una buona Karasuma x Irina, ne ho anche adocchiata qualcuna che potrei comprare appena mi restituiscono i soldi delle trasferte che sto facendo questo mese), e non se lo fai per te stesso.
Vi faccio solo presente che Penny ha già capito questa cosa e il nuovo manga mature che ha voluto lei, è già riuscita a farselo mezzo tradurre da me e *Hachi*.
A questo punto io direi di passare direttamente ai manga della nuova uscita, oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito, come al solito.
Iniziamo con le novità:
Demon's Kiss v01 c01
Like a Boss v01 c01
Principe Azzurro Cercasi! - Oneshot

Dunque, iniziamo dal primo: Demon's Kiss. Avete adorato Demon's Night? Ricordate che avevo anticipato si trattasse di una serie? Eccovi, il secondo capitolo della saga de I Signori Degli Inferi, la storia di Lucien, custode della Morte, e Anya, dea minore dell'Anarchia. A giudizio personale, una delle storie migliori di tutta la saga.
Like a Boss, come dicevo, è il manga che ha disperatamente voluto Penny. Un'opera completamente cinese e mucho cinesizzante, ma lasciatevi fare un piccolo spoiler di ciò che vi aspetta di questo manga nella storia a venire. Do per scontato che tutte voi abbiate letto Haou Airen. Do per scontato che tutte voi (tranne *Hachi*, ma visto che è la sua festa e lei non ha un pc per correggere la cosa, fingeremo il contrario e la includeremo nel mucchio) abbiate sbavato almeno una volta su Don Hakuron, boss indiscusso della mafia cinese. Se vi è piaciuto Haou Airen, e siete alla ricerca di una storia nuova ma che ne ripercorra il genere, non potete perdervi questo. Ah, quasi dimenticavo, ovviamente è un mature.
Principe Azzurro Cercasi! invece è una oneshot shoujo, l'ultima volta se ricordate avevo detto nella news che prima o poi, più poi che prima, vi avremmo portato Cenerentola da queste parti tra le Fiabe Erotiche. La cosa è ancora vera. Tuttavia, la nostra piccola Penny96 ha ben pensato di sopperire all'assenza con una storia che non rientra tra le fiabe erotiche, ma è assolutamente e dolcemente ispirata a Cenerentola. Per chi le fiabe le adora vecchio stile.
Andiamo adesso con le vecchie glorie che proseguono:
Hana e il Demone v10 c53
The One v11 c80
Youth Gone Wild v01 c06

Niente da dire, due sono le nostre pietre miliari e Youth Gone Wild è uno dei capolavori di Nicky Lee, per cui passiamo direttamente all'ultima chicca della giornata.
Ossia, oggi finisce un manga shoujo/comico/avventura che personalmente ho adorato da morire, non nego che è stato il mio preferito degli ultimi mesi, per cui se ancora non lo conoscete è il giorno giusto per correrlo a leggerlo, perché oggi si conclude anche:
Seigi no Mikata v01 c04

Con questo credo di avervi detto tutto. Se tutto andrà bene, ci penserà *Hachi* a portarvi i capitoli sul sito tra cinque giorni e potrete ricominciare a sventolare bandiera yaoi (che come ben sapete è un cerchio con dentro due peni incrociati, a mo di spada). Altrimenti, dovrete cancellare un pene dalla bandiera e lasciarvi solo l'altro batacchio e il cerchio... Alla prossima!




13 Settembre 2015
Bonsoir, carissimi. Come state? Io di una stanchezza disarmante. Ricordate che avevo detto che il lavoro era ricominciato ed era traumatico? Beh, sta andando solo peggiorando. Dormo tipo 3 ore a notte e non ho avuto tempo per molto altro.
L'11 ho fatto la mia prima conferenza scientifica con il Centro di Ricerca Nazionale (che poi è l'ente che mi passa lo stipendio) e... confesso che mi pareva di essere tornata un po' una ragazzina che fa gli esami ad essere l'unica 25enne ad esporre in una conferenza dove l'età media era sui 45. Brutta sensazione, brutta, brutta sensazione.
Ma credo che tanto male non debba essere andato se come ospite d'onore c'era uno dei più rinomati prof. di chimica fisica dell'università di Princeton, New Jersey, e ha chiesto il mio contatto perché gli era piaciuto il mio lavoro.
O è quello, oppure è il fatto che fossi l'unica venticinquenne.
Ad ogni modo, tanto per aggiornarvi dei miei impicci, non è finita. Il 17 sarò a Capri ad una conferenza dell'European Optical Society, dove dovrò esporre il mio lavoro in inglese davanti a gente che parla regolarmente inglese e... in realtà al momento sono troppo stanca per farmi abbattere dall'ansia.
Vi direi che settimana prossima finiscono le mie disgrazie, ma il capo mi ha informato che la settimana successiva mancherà e quindi dovrò sostituirlo come esercitatrice ai corsi che segue e dopo mi aspetta una scuola di dottorato in Germania.
La cosa buona è che con la scusa ne approfitto e vado a trovare la Founder di Scanduzioni (Siemgirl, ve la ricordate?), anche se effettivamente ancora non l'ho informata che sarò nella sua città tra l'altro per il suo compleanno, il lato negativo è che fino a metà ottobre la mia vita sarò un continuo, spigoloso, insopportabile palo infilato su per il...
In che modo questo si ritorce contro di voi? Su, su, che lo indovinate facilmente se vi impegnate. Cos'è che non posso fare, se non ci sono? Cos'è che vorreste e che non posso darvi?
*Hachi* neanche sta passando un bel periodo, e il pc la sta boicottando (sospettiamo che qualcuno ci stia lanciando dietro le madonne, per cui, per prevenzione, sappiate che se qualcuno ci ha maledette speriamo di cuore gli pigli un attacco di cacarella acuta ogni volta che esce di casa e neanche un fazzoletto nella borsa). Per cui la gran parte è nelle mani di Penny. Li ha corretti lei i cap a quest'uscita.
La nostra piccina si sta impegnando tanto.<3
L'altra cosa che dovete sapere che non frega a nessuno, ma ahimé un po' di ritardo ve lo causa pure quello è che ho iniziato (quasi finito in verità) vampire diaries. Ora, il libro è la peggiore vergogna che abbia mai letto e mi vergogno di avere i primi 2 numeri, ma questo lo comprai cinque anni fa. All'epoca pensavo che la brossura rossa fosse figa, oggi mi fa senso solo vederlo. Mi vergogno io per l'autrice, e alla Smith penso dovrebbero essere mozzate le mani. Per decenza.
Ho iniziato il telefilm invece. Il triangolo amoroso era e continua a parermi una vaccata, ma... volevo vedere come maturavano i rapporti tra Damon e Stefan. Ultimamente mi piacciono i rapporti familiari. Non dovrei dirlo in mezzo ad un branco di yaoiste incestuose, mi sa. Equivocherete sicuramente. Ma tanto perché si sappia, preferisco di gran lunga Stefan.
E finalmente ho l'11 libro dei Signori degli Inferi, che è il libro di Torin e io Torin lo adoro da quando sette anni fa lessi il libro di Maddox, quindi sapete quanto diavolo lo stessi aspettando.
Per la cronaca, se vi è piaciuta la prima uscita dei Signori... Aspettate la prossima uscita.
Comunque gente, oggi, dicevo, giornata di uscita come avete capito. E visto che siamo mancate tanto e per lo più per colpa mia, ho pensato di recuperare un po' di tempo e i capitoli sono già direttamente sul sito.
Siccome qualcuno ce le aveva chieste (cuore grande), oggi Fiabe Erotiche, tra l'altro quelle che vi porto stasera sono tutte concluse tanto per mettere un po' di lieti fine.
Per cui eccovi:
Barbablù v01 c02
Barbablù v01 c03
La Bella Addormentata v01 c02
La Bella Addormentata v01 c03
La Piccola Fiammiferaia v01 c04

In realtà, non finisce qui, c'è anche questo che vi aspetta:
La Sirenetta v05 c09

Ma Penny non sarebbe riuscita a portarvelo prima di domani, ma io domani non avrei veramente avuto il tempo di fare la news e mi andava di lamentarvi un po', per cui tornate qui domani verso mezzanotte come Cenerentola (fiaba che avremo in futuro, non proprio prossimo, ma l'avremo) e lo troverete tra le Fiabe.
Con questo, credo di avervi detto tutto, buona lettura e non dimenticate di farvi sapere cosa ne pensate delle nostre castissime e serissime fiabe. <3




03 Settembre 2015
Eccoci qui, miei piccoli amici. In ritardo per due motivi:
1) Abbiamo lavorato il nostro mese di pausa, ci siamo date da fare da matte ad agosto e... vi abbiamo viziato troppo. Non fa bene, sapete la storia del bastone e della carota no? Quindi per compensare, e per non farvi perdere le vecchie abitudini, un po' di ritardo ci voleva.
2) Ho ricominciato a lavorare e la cosa è vagamente traumatica. Hanno ricominciato ad ammazzarmi di roba. Non so neanche come farò a sopravvivere a fine mese. Vedete perché ci serviva un nuovo capo? Io sto andando in sciopero.
Anyway, arriviamo alla bella notizia del giorno che aspettavate.
I capitoli della volta scorsa sono sul sito. Il Primario Spagnolo va a riempire la sezione Harlequin Attivi, Momenti da Ricordare è nella neo-sezione Doujinshi in fondo a Shounen Terminati, e tutto il resto è dove c'era pure prima.
Indi, andate e leggete. Buona giornata. (Sì, cosa strana, oggi scrivo di giorno).




26 Agosto 2015
Good Evening,
Ciao a tutti, sono sempre io! La vostra dolcissima Penny! Come va? L'estate sta pe finire, siamo agli sgoccioli di agosto e nonostante abbia avuto tre mesi per andare al mare o in piscina, non ho fatto altro che poltrire a casa (che bello eh?)...
Dato che ci siamo fermate al 15 agosto, cioè a Ferragosto, immagino che vi siete divertiti e che il giorno dopo non sapevate manco dove vi trovavate! ahahahah.
Mi raccomando però, non fate troppo baccano u.u, quindi: Fate i buoniiii (Seh, già sono a Natale io, con la gioia di *Hachi* XD).
Anche se sono stata a casa, mi sono divertita insieme alle amiche, e alla comune del gruppo di Scand.
Ehehehe vi vorrei far partecipare tutti! Ahahah è davvero fantastico parlare di trentamila cose, ormai i discorsi degenerano completamente.
Partiamo da cose innocenti a ''Come state?'',''sai ho letto questo, quello...'' alla fascia Nigh&weekend in soli due minuti XD anche alle quattro del pomeriggio!
Essendo del Sud, ieri mi è venuta in mente una canzone stupenda *O* ''Tammurriata nera'', voglio farvela ascoltare, ma immagino che la conoscete già.



In questi giorni sto decisamente divorando libro dopo libro, anche se ammetto che mi sono mangiata le mani leggendo ''Non chiedermii se ti amo'', ma vi consiglio ''Sei tu il mio per sempre'' Ahahaha (§Yuki§ scusa, lo so che questi titoli ti fanno rabbrividire, ma è tutta colpa dei traduttori XD).
Ve lo consiglio l'ultimo, io ci ho decisamente sbavato sopra, e sarà il mio prossimo acquisto... (Seh tra i mille altri libri che mi sono promessa di comprare).
Purtroppo XD, mi sono accorta che non ho più spazio, e devo decisamente escogitare qualcosa *risata malefica* magari... butto fuori mia sorella... Sì, è un'ottima idea.
*sgrunt* Solo lei occupa metà casa! E che cavolo!
(Solo chi ha una sorella e non ci va daccordo può capire come mi sento e soprattuto che compra sempre un miliardo di cose e poi le butta quando fa il cambio stagione o sistema l'armadio... Ma io dico, ma se le butti che cavolo le compri a fare?!)
*Respira* Okay, ahahah scusate, adoro parlare e saltare da un argomento all'altro.
Allora, tornando a noi, nell'uscita precedente ci siamo date da fare per farvi avere la saga ''I signori degli inferi'' e vi ringrazio di cuore per averci seguito sia qui che sul forum e su Facebook, siccome mi sono occupata di editarne una parte, sono davvero felice che vi sia piaciuto <3.
Come sempre, buona lettura :3 e ricordate ''Con la pioggia e con il vento... Forza Scand ogni momento!'' Ahahaha.
Veniamo alle uscite.
Shoujo:
Seigi no Mikata v01 c03
Youth Gone Wild v01 c05

Harlequin, che avevamo promesso avremmo riempito a breve:
Il Primario Spagnolo v01 c01

Per le Shounen, arriva una primissima doujinshi su questo genere. Su Katekyo Hitman Reborn perché §Yuki§ ci è fissata e riempie il sito di doujinshi random. Purtroppo per poterla veramente apprezzare (e darci un senso) è strettamente necessario conoscere quanto meno le prime due saghe del manga (alias fino a Byakuran, più o meno. In alternativa bastano i Varia e un po' di spoiler), ma §Yuki§ ci tiene a far sapere che è la sua prima traduzione dal cinese, quindi va apprezzata a prescindere.:
Momenti da Ricordare - dj KHR

Yaoi:
Cello Mellow v01 c03
Cello Mellow v01 c04
Hana to Usagi v01 c03

I capitoli sono sul forum e arriveranno tra cinque giorni sul sito. Buona serata.



15 Agosto 2015
Salve gente!
Buon Ferragosto a tutti voi, a tutti quelli che lo passeranno in famiglia o con gli amici.
Immagino che chi sia andato con gli amici, abbia passato la notte a dormire in spiaggia, e fatto baldoria.
Invece da me c'era un tempo davvero penoso, e sono rimasta a casa.
Ogni ferragosto, da tradizione nella mia famiglia, si mangia una fetta di anguria e non una semplice eh.
I miei girano interi supermercati per accaparrarsi l'anguria più grande di tutte!
Per questo giorno, abbiamo fatto l'impossibile per riuscire a mettere l'uscita sul forum e preparare tutto.
A questo proposito ci terremmo a sottolineare che questo è il primo agosto in cui non solo non andiamo in vacanza, ma lavoriamo *mentre* siamo in vacanza, il che è tutto un dire.
Fortunatamente a noi non ci ferma nessuno ahahah!
Vi anticipo che questa è un'uscita speciale, ma incominciamo dall'inizio...
Oggi non solo parliamo di manga, ma della saga a cui questo si è ispirato.
La Saga de ''I Signori Degli Inferi'' (anche se avrei detto Figoni, ma dai facciamo finta che sia così XD) Autrice Gena Showalter.
Magari qualcuna di voi l'avrà anche letto, o altre no, noi comunque ve la consigliamo, è davvero una bella saga.
La serie è composta(al momento) da undici libri, le storie si intrecciano tra loro, quindi è corretto leggerli in ordine.
A questo punto, §Yuki§ pretende di dirvi la sua.

Anzi, ci metto pure il mio avatar di mezzo...

Papparapà!
Innanzitutto, quanto è brava la nostra piccola Penny? Ma voi siete abituate a qualcosa di più... logorroico ed eccomi quindi qui a non deludervi (lo confesso, *Hachi* mi ha fatto gli occhi dolci per avere qualcosa di logorroico quando ha scoperto che ho detto a Penny di occuparsi lei della news, e quindi la facciamo in coppia. Ultimamente *Hachi* mi accusa di essere cattiva, solo perché sono stata in vacanza e non c'ero mai se non per dare ordini a destra e a manca, quindi mi tocca accontentarla).
Allora, prima cosa, come potrete notare (NOTATELO!) abbiamo nel menù una nuova voce. Harlequin. Sì, abbiamo deciso di separarlo da Shoujo e Mature. Il perché è presto detto, non è che sia un genere diverso, in realtà è una via di mezzo tra i due, ma con questa voce caratterizziamo i manga che sono tratti da libri Harlequin in generale, e nel caso siano editi in Italia quelli che voi conoscete come Harmony (alias HARlequin MONdadori + Y che fa sempre figo).
Finora le abbiamo tenute buone al loro posto perché... semplicemente stavano bene dove stavano, tuttavia ultimamente nel mondo dell'editoria vanno sempre più di moda le saghe, il che dà il via alla nascita di 'saghe' di manga. La cosa figa delle saghe è che beh sono lunghe ed esaustive, ma hanno un preciso ordine di lettura, ed ecco perché non possono essere buttate in tutto il mare di shoujo e mature che abbimo. I Signori Degli Inferi è la prima che decidiamo di affrontare, ma non è detto che sia l'ultima, per cui, non potendo permetterci di creare nuove sezioni per ogni saghe o finiamo lo spazio nel menù, ecco l'esigenza invece di creare una sezione dedicata solamente ai manga tratti dai libri.
Prima cosa che noterete è che Harlequin attivi è tristamente vuota (ma prevedo di rimediare nella prossima uscita).
Il che significa sì, il primo manga della saga lo trovate direttamente tra gli Harlequin Conclusi! Ossia:
Demon's Night v01 c01
Demon's Night v01 c02
Demon's Night v01 c03
Demon's Night v01 c04
Demon's Night v02 c05
Demon's Night v02 c06
Demon's Night v02 c07
Demon's Night v02 c08

Yep, il primo dei Demoni della saga lo avrete per intero oggi. Perché chi ci segue, sa che a Ferragosto riceve sempre in qualche modo il premio fedeltà da Scanduzioni e questa è la novità dell'anno.
Alcune piccole cose che tengo sappiate. Siccome queste sono storie tratte da romanzi, a cominciare da Demon's Night (ma correggeremo anche gli altri harlequin manga nei prossimi giorni), nelle skin degli Harlequin troverete anche la sezione Libro, con le informazioni sul romanzo che più vi possono servire e visto che è capitato più volte che mi si chiedesse dei libri originali, troverete anche indicato dove potete acquistare il libro in formato ebook, cartaceo o usato.
Per la cronaca, non fate i tirchi arrabbiati, che lo sappiamo tutti che gli harlequin si trovano ovunque anche a due o tre euro o poco più.
Detto ciò lasciatemi spendere due parole sulla saga de I Signori Degli Inferi.
Questa saga di Gena Showalter (e quella della Ward, di cui però non c'è nessun manga) iniziai a leggerla nel 2008 e me ne innamorai perdutamente. Ero in chat con *Hachi* quando leggevo in anteprima il primo capitolo sul sito della Harmony e può dirvi lei se non stavo con le lacrime dalle risate.
Da allora ho praticamente costretto mezzo staff a leggerlo e ad adorarlo ed è una saga che seguiamo da anni, tra l'altro l'ultimo capitolo della saga è uscito il 31 (e io ancora non sono riuscita a trovarlo nelle edicole perché giustamente sono tutte andate in vacanza e se non loro i fornitori <.<)
Vi posso assicurare che questa saga è semplicemente eccezionale, l'adorerete, la odierete, vi farà ridere, vi commuoverà, vi farà incazzare, vi farà sospirare, vi coinvolgerà a 360° senza scherzi.
Vi dico solo che nonostante sia una delle mie due saghe preferite non sono stata io a proporlo come progetto, ma Fiordargento che ha comprato e scansito (ed editato) il manga di sua spontanea volonta. La traduttrice Vale.88 che non lo conosceva, sta traducendo tutta la saga ad una velocità lampo perché dice che la sta adorando. Penny la nostra nuova bossa mi ha minacciato di boicottamento se non fosse stato suo. e a Moonlight93 è bastato correggerlo per dirmi che era carinissimo, perché storie così non se ne vedono facilmente in giro.
(*Hachi*, che c'ha fatto un lavorone sopra pur non essendo yaoi, ma mi vuole bene, si limita a sospirare perché mi sopporta da 7 anni mentre dico che io adoro questi demoni, uno dopo l'altro).
In poche parole, in questa saga ci stiamo mettendo il cuore, perché noi per prime ce ne siamo innamorate da morire e da un sacco di tempo, per cui speriamo davvero di riuscire a coinvolgere anche voi in questa passione.
C'è anche da dire che Maddox è un figo da paura. (E non è neanche il mio preferito, pensate un po')
(E acquistate la saga, meritate di averla in libreria, fidatevi di me. Io ho un ripiano solo ed esclusivamente per tutti i libri della Showalter. Sì, ho tutti quelli che ha pubblicato. Di questa saga, di altre, romantici, horror e compagnia).
Detto ciò passiamo alle informazioni di servizio: i capitoli della volta scorsa sono sul sito!
Cello Mellow è tra le Yaoi Attive (Ok, lo devo dire. Solo *Hachi* poteva trovare uno yaoi con questo titolo e che fosse pure uno yaoi di tutto rispetto! Dovete sapere che io ce l'ho tra i contatti come Macci Mellow e lei... è riuscita a trovare un manga che avesse praticamente il suo nome!), Vendetta e Seduzione finisce quindi in Harlequin Conclusi, gli altri sono aggiornati. Un Piano è in Shoujo Conclusi - Oneshot, portato qui per voi dalla vostra Penny (che sta provando l'ebbrezza di sclerare col codice php. Ahh... la temerarietà.)
Con questo direi che vi ho logorroicizzato abbastanza. Per cui, buona lettura e buon Ferragosto!




07 Agosto 2015
Buona sera a tutti Popolo di Scand e non...
Forse vi starete chiedendo perche' ci sono io qui, a scrivere la news e non Hachi o Yuki.
Beh vi dico solo che mi hanno fatto una proposta che ''non se può proprio refiutare'' (letto un pò come quei telefilm di polizia) non chiedetemi il titolo perchè ho praticamente la televisione in balia di mia madre, e credetemi, il segreto non è l'unica cosa che guarda, compatitemi XD.
Bene, la famosa proposta (eh no, non parlo di matrimonio) era di diventare la nuova Bossa insieme a Yuki, Hachi e Gege.
Quindi da oggi, sono ufficialmente la nuova Bossa *-*, non è fantastico?
Passiamo a voi, come state? Vi godete le vacanze? Spero di sì >.< e spero che anche chi come me è (purtroppo) rimasto a casa , si stia divertendo.
Ringrazio anche tutti quelli che sono presenti sia sul forum, sito e pagina Facebook, mi fate felice *_* e vi amo tanto!
L'ultima uscita è stata una settimana fa, il 30 luglio, e oggi ne stiamo per fare un'altra, ci stiamo impegnando per fare uscite nei tempi giusti, saranno sempre puntuali da oggi in poi <3
Comunque sia, farò del mio meglio, e non vi farò mai mancare nulla *parola di scout*.
Solo per informarvi eh ù.ù, domani sara il mio compleanno, 19 anni... sigh, ditemi che sono bella e giovane
Mi sembra di aver divagato abbastanza, quindi prima che mi sbraniate ecco a voi i capitoli nuovi nuovi, non dico freschi freschi... (eh sì mia mamma si è fregata pure il ventilatore).


Shoujo:
Hana e il Demone v10 c52
Seigi no Mikata v01 c02
Un Piano - One shot

Per quando riguarda i Mature, oggi si conclude:
Vendetta e Seduzione v01 c04

Yaoi:
Cello Mellow v01 c01
Cello Mellow v01 c02

Oggi, vi presentiamo questo nuovo manga, l'autrice gia' la conosciamo, infatti non e' altro che Tagura Tohru per il suo adorato progetto Caro Fratello e sarà sicuramente un progetto di una dolcezza disarmante e unica.
I capitoli sono tutti sul forum :3, e saranno disponibili tra cinque giorni sul sito.
Vi auguro buona lettura <3.




30 Luglio 2015
Buona sera gente, come state? Spero bene!
Oggi sarò breve, come lo solo sono praticamente sempre. Siete pronti?? Oggi uscita!
Sia sul forum che sul sito perchè §Yuki§ dopodomani parte, rendendosi disponibile a distanza di un treno, e la passerò a trovare come ogni anno ormai... è una tradizione. Praticamente il fidanzato mi usa come scusa per convincerla a partire: Ma come! E *Hachi*? Non la vedi da tanto!
Colgo l'occasione per fare un po' di pubblicità per un sito che ci ha contattato recentemente e che si è preso la briga di segnalare e pubblicizzare il nostro intero Database Yaoi! Andate tutti a visitare Yaoi Italia .
E... basta così. Fa troppo caldo.

Yaoi!
Continuamo:
Beast and Feast v01 c02
Kono Ore ga Omae Nanka Suki na Wakenai v01 c02

Mature:
The One v11 c79
Vendetta e Seduzione v01 c03
Youth Gone WIld v01 c03
Youth Gone WIld v01 c04

Come ho già detto i capitolo sono sia sul forum che sul sito , buona lettura e buon inizio delle vacanze a tutti!




23 Luglio 2015
Salve gente, come sta andando lo sciogliersi? Dai! Un altro piccolo sforzo, poi arriveranno fulmini e tempeste e ci ritroveremo a ballare sotto la pioggia, cantando.
Come avrete notato ultiamente il gruppo di Fb è stato animato un po', dite tutti grazie a Penny96 che si è presa l'impegno di seguirlo! Applausi e tante coccole, forza... 3...2...1. *boato di applausi*.
Siamo qui per annunciarvi che, finalmente, l'uscita è sul sito. Scusate il ritardo è colpa mia, ma Rimini comics mi ha veramente distrutta sopratutto perchè, sotto i tendoni, facevamo tipo effetto serra e io già soffro di pressione bassa, quindi immaginate! Beh come sapere, a differenza di §Yuki§ io non ho quasi mai nulla da dire, quindi bando alla ciance.
Ps: Auguri a Packl che recentemnte ha festeggiato il compleanno e praticamente è da talmente tanto tempo con noi che ormai per noi è un'amica, e spero che ti piaccia la Dj di Free! Buon Compleanno!
E... niente. L'uscita precedente è sul sito! Baciotti!

15 Luglio 2015
Salve gente, eccoci qui. Avrei dovuto portarvi il 13 i capitoli sul sito dell'uscita scorsa, ma... il 13 era il mio nono compleanno su Scanduzioni e ho deciso di festeggiarlo non facendo una mazza di niente. Tanto per fare una cosa nuova. In genere, ho sempre organizzato qualcosa, ma quest'anno ho avuto la sorta di illuminazione che non è una festa, se devo lavorare più del normale.
E proprio perché non mi va di lavorare più del normale non inizio neanche il solito discorso annuale su quanto sia figo essere su Scanduzioni etc etc. E' figo, punto. Se non lo era, non c'ero dentro da 9 anni. Se volete sapere cosa vi perdete, dovete unirvi a noi.
Il 14 era il giorno in cui io e *Hachi* facevamo 11 anni che ci conosciamo. Per quanto detto sopra, non potevamo lavorare, che razza di festa è se lavoriamo? Di nuovo, questa volta vi risparmio il discorso romantico: se volete sapere quanto siamo fighe (e lo siamo, *Hachi* di mestiere lavora in fumetteria e si fa tutte le fiere di Italia e non, io ho i mistici poteri della scienza dalla mia) dovrete diventare nostre adepte.
A questo proposito, messaggio di sensibilizzazione di *Hachi*:



Ogni mattina un autore di alza e inventa una nuova, bellissima, erotica e stupenda Yaoi che vuole girare il mondo ed essere tradotta ed editata da Scanduzioni.
Ogni mattina *Hachi* si alza e sa che dovrà iniziare a correggere, tradurre ed editare... con una sola mano, perché il polso al minimo sforzo va a farsi fottere (lo ammetto infingardo fu il cellulare nuovo regalatomi al compleanno e Candy Crash...apprezzate almeno la sincerità.)
Ogni mattina *Hachi* sa che, se non muove il polso, le persone che stanno alle loro case, d'estate, a partire il caldo, non potranno patirlo ancora di più per i bollori di uno yaoi come Scanduzioni comanda...

Non vi dispiace nemmeno un po'?
Aiutate una povera infortunata.
Editate con noi! (o anche tradurre... i guai di saper fare entrambe le cose :( )

Dalla mia quella che ho da dirvi è... voi sapete che se entraste nello staff potreste scegliere voi i manga da fare e li leggereste tutti con mesi di anticipo.
Tornando a noi, visto che il 13 e il 14 non si poteva lavorare, lavoriamo oggi, così vi informo (per chi non lo sapesse), che le prime foto di Plutone sono arrivate sulla Terra.


Come potete vedere, è un ottimo giorno per parlare di manga.
Ordunque, i capitoli della scorsa uscita sono tutti sul sito.
La doujinshi di Harry Potter: Escursioni Notturne la trovate nella sezione Yaoi Terminati - Doujinshi. E in Yaoi Terminati trovate anche Caro Fratello. Il resto resta dove è sempre stato.
E visto che siamo in tema yaoi, (sì, oggi c'è un'uscita, non era chiaro?) cominciamo proprio dalle Yaoi: Kono Ore ga Omae Nanka Suki na Wakenai v01 c01
Yurushite warui iruka-chan - Free Dj

Kono Ore ga etc vi assicuro che fa schiattare di risate. E ve lo dico io che le yaoi non le sopporto neppure, ma questo merita davvero. Divertimento assicurato.
Quanto alla Dj di Free... Che ve lo dico a fare? Free è fanservice garantito e voi siete maialine. Vi ci butterete a pesce.

Shoujo:
Hana e il Demone v09 extra01
Hana e il Demone v09 extra02
The One v11 c78
Youth Gone Wild v01 c02

Omaggio a Nicky Lee. Riprendiamo quello che tutte voi stavate aspettando come la manna dal cielo e vi portiamo anche la nuova opera dell'autrice, di cui vi anticipo già aspettatevi ritmi serrati da ora in avanti (sorte permettendo. In genere quando do per certo qualcosa, succede qualcos'altro che mi sputtana), ma questa volta voglio rischiare e dire che abbiamo tanto tanto spazio da dedicare a questo titoluccio (anche perché è bello lunghetto ed è ora di darci dentro!)
Hana e il demone. I due piccoli capitoli extra (dolcissimi) del penultimo volume. Insomma, l'ultimo tocco di relax, perché dal capitolo successivo dovrete tenervi pronti per il gran finale. Tirate fuori i fazzoletti gente (non lo dico per come finisce, sì il finale lo so, ma non lo spoilero. Lo dico perché la prima pagina del prossimo capitolo inizia così XD).
E per finire, Mature:
Diabolik Lovers - Hunted Dark Bridal: La scelta di Kanato - Sequel

Piccola nota, vi ricordo che Diabolik Lovers sta in Mature e non in Shoujo, non per quelle due scene molto velate di *zumzum* che ci sono, ma perché è horror.
Se siete sensibili alla cosa, tenetevi alla larga. Personalmente, confesso che questo capitolo un po' di raccapriccio me lo ha fatto. Ma io con gli horror ho un rapporto peggiore che con le yaoi. (Eppure non so perché a Diabolik Lovers sono tanto affezionata, bah... forse perché lo devo leggere a bocconi per riuscire a mandarlo giù.)
Detto ciò, credo che vi ho detto tutto. I capitoli di oggi sono al momento solo sul forum. Sul sito dovrebbero arrivare lunedì. O meglio, *Hachi* domani parte per una fiera del fumetto a Rimini, (andate nel suo stand e riempitela di soldi) se ce la fa a mettere le yaoi al ritorno, mettiamo tutto lunedì, sennò martedì o mercoledì. Vedete che brava che sono che i possibili ritardi a questo giro ve lo annuncio pure prima?
Buona lettura e alla prossima!




08 Luglio 2015
Bonsoir, mes amies, come state? Eccoci qui dopo 7 giorni spaccati, ah la puntualità. E la cosa strana è stata che l'uscita di questa volta non abbiamo neanche dovuta farla ar rotta di collo all'ultimo secondo ma siamo riuscite a portarla avanti con calma e cura etc.
Uno di quei miracoli che non si ripeterà tanto facilmente. Ad ogni modo, eccoci qui, vorrei dilungarmi e intrattenervi, ma a dirla tutta sono stanca sfinita e mi ciondola la testa da un lato e dall'altro.
Ah, farò un po' di pubblicità occulta. Ho comprato J Star Victory, il mio primo gioco per PS4, in cui praticamente ci sono tutti i personaggi di Shounen Jump dagli albori ad ora. 71 euro, piangevo mentre pagavo praticamente, ma... Ehi, lavoro da sette mesi e ho fatto solo ed esclusivamente regali ad altri finora, per una volta mi andava di viziarmi.
Ad ogni modo, per quelli che non conoscono Shounen Jump (ma credo che seguendo Scanduzioni dovreste vergognarvi se non sapete cos'è SJ), è praticamente la casa editrice shounen più grande di tutta il Giappone, un po' come da noi lo è la Star Comics (anche se SC è più eterogenea).
Naruto, One Piece, Hokuto no Ken, Hunter x Hunter, Jojo, Toriko, ma soprattutto per quel che mi riguarda Katekyo Hitman Reborn, Yu Yu Hakusho, Beelzebub, Dragon Ball, Assassination Classroom, Fairy Tails etc sono tutti titoli editi da Shounen Jump. E in J Star Victory ho praticamente tutti i miei personaggi preferiti in un singolo e unico picchiaduro.
Sarò breve, non sono una gran giocatrice, perché non ho mai tempo/voglia e se devo prediligo di gran lunga il Nintendo3Ds (Rhythm Thief è un gioco fantastico) e la morale della favola è che mi sono consumata il pollice sinistro e adesso ho una vescica per averci giocato troppo. Sta cosa m'era capitata solo con King Of Fighters finora.
Nel frattempo, visto che tanto mi sono data allo spam in questa news, *Hachi* è andata al concerto di Lindsey Stirling, violinista di fama internazionale, nata come youtuber e sfondata praticamente in tutto il mondo e vi consiglia altamente di seguirla. Personalmente, di lei adorai questa come brano originale:


E questa come cover:


Bon, ho cazzeggiato abbastanza. Veniamo all'uscita e siamo brevi:
Shoujo:
Himegimi to Kemono no Sanbiki v03 c08 A
Himegimi to Kemono no Sanbiki v03 c08 B
Mature:
Vendetta e Seduzione v01 c02
Watashi ni XX Shinasai! v04 c19
E per le Yaoi si conclude:
Caro Fratello - Haikei Nisan-sama v01 c05 - Seconda parte
Caro Fratello - Haikei Nisan-sama v01 - Extra
Escursioni Notturne - Harry Potter Dj
La doujishi ovviamente è una novità, e visto che ultimamente hanno trasmesso Harry Potter in tutte le salse questi fine settimana, ci pareva opportuno.
I capitoli sono tutti sul forum e saranno disponibili sul sito tra cinque giorni.
Detto ciò, non mi resta che augurarvi buona lettura e alla prossima!




01 Luglio 2015
Salve gente, come state?
So che molti di voi patiscono il caldo, nella comune è una discussione ogni giorno tra le due fazioni. Dicono che fa caldo, ma io a lavoro, con l'aria condizionata a palla, mica lo sento, anzi!
A me piace un casino l'estate. Le giornate sono sempre lunghe e soleggiate e quando esco la sera da lavoro non mi sembra di averci sprecato la vita, ma mi riesco ad illudere di avere addirittura una serata divertente, magari mangiando una pizza...
A proposito di Pizza, la Pizza del guinnes dei primati ha detenuto il record per tipo solo 2 settimane, l'expo ci ha fottuto il record con 200 metri in più. Ma vuoi mettere un'opera d'arte cucinata al sapore di asfalto? Quelli del guinnes dei primati non capiscono niente!
Inoltre è parecchio che non ci sentiamo. Il lavoro mi ha costretta a stringere i tempi ed è stato un manicomio per tutti, *Hachi* per le varie fiere del fumetto c'ha perso un braccio e come molte di voi sapranno bene questo è periodo di esami.
Il motivo per cui oggi siamo risorte è presto detto: Innanzitutto oggi è il compleanno di una mia editrice dolcissima, Moonlight93, che è con noi ormai da 4 anni e anche nei periodi più difficili ci ha sempre sostenute in qualche modo. Una ragazza dolcissima, stacanovista e soprattutto i manga harlequin sono tutti praticamente merito suo dal lato editing. Per cui tesoro auguri di cuore da tutto Scanduzioni questa uscita è anche per te <3.
Ma non solo, perché ieri si sono diplomate le nostre piccine: Nori, la traduttrice di The One (che per chi lo chiede: sì, sta per tornare!) che vorrei sottolineare che è riuscita a diplomarsi facendo la tesina sui Pokémon. Nel senso che non l'hanno sbattuta fuori dalla seduta. E l'hanno pure promossa. E l'hanno pure apprezzata! E la nostra Penny96 con cui va detto che il diploma lo abbiamo vissuto giorno per giorno in diretta e quando si è diplomata è un po' come se ci fossimo ridiplomate tutte.
Ragazze mie, questa uscita è per voi.
Inoltre, questo è un giorno di miracoli, quindi vi porterò storie in cui i miracoli, le cose fantastiche, e i sogni d'infanzia regnano sovrani...
Oggi uscita Fiabe! Ma non solo le nostre Fiabe del cuore, ma oggi inizia una nuova serie tutta per voi: Le Fiabe Erotiche Yaoi.
Sì, abbiamo trovato anche quelle. Sì, siamo fantastiche. Sì, siamo masochiste. Sì, da noi si bomba in ogni salsa. Tra l'altro dopo il grande traguardo dell'altro giorno, quale modo migliore di festeggiare?
*Hachi* di queste fiabe ha solo un osservazione da fare... i gatti sono fregni in 'ste fiabe. Ma assai. E lei è canofila.
Seppur non facciano parte della stessa Casa editrice/Progetto, queste fiabe si uniscono a quelle attive per la loro deficienza unica, che strapperà come minimo qualche sorriso. Correte a leggerle!
Inizia:
Barbablù v1 c01
Fiabe Erotiche Yaoi: Bianconeve
Fiabe Erotiche Yaoi: Un Paio di Guanti

e Continua la storia che stavamo tutti aspettando:
La Piccola Fiammiferaia v01 c03
La Sirenetta v04 c07
La Sirenetta v04 c08

Piccola nota, Barbablù mi sta dando un paio di problemi di upload e non so se per quando leggerete questa news li avrò già sistemati. Male che va domani lo trovate su! Buona lettura!




14 Giugno 2015
Salve gente, perdonate il ritardo, confesso che ho fatto la pigra di proposito tutto il giorno perché dovevo assistere al Guinness dei Primati che stanno tentando di vincere nella mia città della pizza più lunga del mondo.
Prego ammirare uno scorcio di quella che ha raggiunto i 1700 metri fino a quando ho avuto la pazienza di aspettare.



Ad ogni modo, tornando a noi, il sito ora è completamente a posto. Vale a dire:
Mito del Sangue e Hiiro no Bansan sono in Shoujo Conclusi.
Seigi no Mikata arriva in Shoujo Attivi.
Vendetta e Seduzione arriva in Mature Attivi.
Buona lettura e alla prossima!



11 Giugno 2015
Salve gente, come state?
Ho un giorno di ritardo nel portarvi i capitoli della scorsa uscita, ma m'è beccata la settimana di viaggi di lavoro per cui questo periodo è estremamente caotico, e mi tocca pure svegliarmi alle 7 e voi che siete abituati alle mie news notturne sapete esattamente a che ora vado a dormire.
Siccome, la preparazione a 'ste conferenze e il lavoro che avevo da fare a casa non è indifferente, mi tocca scrivervi la news mentre sono ad una conferenza di biosensori.
Ora a dirvi la verità non so se riesco a portarvi l'uscita, per il semplice banale motivo che un conto è scrivere su una pagina di codice di programmazione, in cui riesco a spacciare anche quello che sto facendo come un modo estremamente strafigo di prendere appunti, tanto qui sono tutti inglesi, francesi, russi, danesi e svervegesi e non capiscono una mazza di quello che sto scrivendo, un altro è stare in mezzo agli svervegesi di cui prima con manga aperti liberamente.
Specie i nostri di manga che ricordiamo sono sempre particolari. Ringraziate *Hachi* se avete su i capitoli, ci sta pensando lei.
Mancano solo i nuovi progetti che arrivranno stanotte dopo la cena di gala.
In compenso, novità! Anche oggi vi portiamo un'uscita!
In realtà, sono in ritardo anche con quella.
Vi avviso questi giorni vi toccano le news coccolose e devo dire che per me è un periodo abbastanza sfigato, quando facevo solo news aggressive mi andava tutto divinamente... Datemi qualcuno da odiare e a cui tirare addosso il mio karma negativo per favore!
Sul forum l'ho portata l'8, ma avrei dovuta metterla su il 6, fosse altro che era per il compleanno di una persona che per anni, e in buona misura tuttora, mi ha aiutato a dare vita a questo sito e che per me è come una sorella, Gege.
Non a caso il figlio dice alle maestre dell'asilo che sono la zia e questo è tutto un dire, no?
Ed è anche una delle persone che più mi vuole bene al mondo e me lo dimostra ogni giorno, fidandosi ciecamente, confidando nella mia presenza e nella nostra amicizia.
Per cui il minimo che potevo fare per lei era organizzarle una nuova uscita (anche se poi il lavoro mi ha boicottato, come spesso ultimamente). per cui i nuovi capitoli che trovate già sul sito sono:
Hana e il Demone v09 c51
Il Mito Del Sangue v01 c03
Il Mito Del Sangue v01 c04
Il Mito del Sangue v01 extra
Vendetta e Seduzione v01 c01

Niente yaoi a questo giro perché *Hachi* mi ha dato una mano con Il Mito Del Sangue che finisce e che se non dico una cazzata fu il primo manga che tradusse interamente da sola dal giapponese <3. Ciò è motivo di guadio dunque.
Vendetta e Seduzione è un nuovo mature harlequin manga, che potrete leggere in Mature attivi, stasera o domani appena riesco a caricarne la skin, così per Seigi no Mikata.
Quindi, per ora è tutto e alla prossima!





04 Giugno 2015
Bonsoir gente!
Come state? Ve lo confesso oggi per me è stata una giornata di *inferno* e ho alleggerito la situazione.
Ho smarrito il portafogli in un laboratorio in cui abbiamo l'accesso in numero limitato di persone, e in segreteria si sono rifiutati di dirmi chi è acceduto a che ora tra ieri e oggi. Per carità, io dubito che qualcuno lo abbia rubato, penso più che qualcuno lo abbia conservato in qualche armadietto, e ci metterò anni per trovarlo. Ma nel frattempo mi serve per lo meno la patente. La polizia mi dice "Nah! Giovedì pomeriggio ci scoccia, vieni domani", i carabinieri "Mhhh... Aspetta, al massimo passi lunedì".
Insomma, m'è passato la voglia di lavorare e di fare altro per oggi.
Ho provato a rilassarmi inaugurando finalmente il mio nuovo scanner. Mi ero scordata che io ODIO scansire.
Ma! Eccomi qui comunque a portarvi capitoli e non perché in questo caso pensavo a voi (secondo me, qualcuno ci sta secciando e pigliano tutte a me... Magari il tipo che sgrido sempre per la tab...), ma perché oggi è il compleanno della nostra *Hachina*.
Confesso che vorrei avere un altro amore e fare una news più carina per l'occasione. Ma l'umore è quello che è, e non prometto il risultato ma ci provo.
Sapete voi *Hachi* la conoscete poco perché la logorroica del sito, metà per sceltà e metà costretta, sono io.
Ma *Hachi*, oltre ad essere un'inguaribile yaoista e fissata con Harry Potter dall'alba dei tempi (al punto che è riuscita a farmi trovare un'autrice di doujinshi che mi piacesse addirittura, e alla fine quest'estate ho finito pure per tentare - con scarsi risultati - di leggerli quei libri), è l'amica che ho da più tempo. A luglio festeggiamo gli 11 anni insieme. Ossia quasi metà della mia vita.
Ed è un'amica dolcissima, ma tanto, e soprattutto, non è neanche il concetto di affetto, sincerità, lealtà e tutto quello che c'è nell'amicizia per cui vi dico che è speciale, ma perché io ho la fortuna di spendere ogni giorno ore a parlare con una persona intelligente e dinamica, che sa dirti la sua, che ti offre sempre un confronto su ogni argomento, che ti ispira e ti dà speranza.
Sapete quando magari avete in mente un'idea folle, poi ti fermi e dici, no è impossibile non si può fare.
*Hachi*, nella mia vita è quella persona che in quei momenti mi prende per mano e dice: 'Non si può fare FINORA'.
Chiariamoci. Poi ce ne pentiamo puntualmente. Ma oggi ho voluto regalarle un sogno perché lei mi ha aiutato a realizzarne tanti piccoli sognettini che però ti danno una brezza di felicità.
E in più, eccomi ad ingoiare l'amarezza di una giornata da buttare nel cestino, e a fare quest'uscita tanto per dire quanto speciale è per me. E sicuramente anche per voi, che diciamolo se non era per lei, col cavolo che io vi portavo uno yaoi che fosse uno.
Io resto dell'idea che se sono in una stanza con due uomini e i due uomini invece di farmisi, si fanno tra di loro mi offendo a morte. Ma lei no, lei dice che solo perché a me non arrapa, non significa che non bisogna accontentare i gusti di voi porcelline guardone che invece prendereste appunti. Per cui fate le brave e fatele gli auguri in tag, invece di usarla in modo improprio XD.
I capitoli di oggi!
Finisce:
Hiiro no Bansan v01 c04
Hiiro no Bansan v01 c05
Hiiro no Bansan v01 c05.5

E per sostituirlo in sezione Shoujo arriva:
Seigi no Mikata v01 c01

Preparatevi ad una commedia romantica, ma demenziale da restarci con le lacrime. Vi piacerà da morire. Se avete mai visto anche solo una puntata di Sailor Moon o dei Power Ranger, poi, non potete perdervela!

E continuano soprattutto per le yaoi, il progetto che *Hachi* si commuove OGNI SINGOLA VOLTA che legge:
Caro Fratello - Haikei Nisan-sama v01 c04
Caro Fratello - Haikei Nisan-sama v01 c05 - Prima Parte

Così, per lasciarvi col fiato sospeso. Ehehehehehe...
Avreeeeemmo potuto mettere i capitoli sul sito per l'occasione, ma abbiamo deciso di mantenere la regola e metterli solo sul forum. Non per onestà o pigrizia, ma perché... andate a guardare il forum e lo scoprirete! Su su, muovetevi e poi diteci che ne pensate!




27 Maggio 2015
E con strepitante puntualità eccoci qui. Questo lo faccio solo perché vi amo e perché *Hachina* ultimamente è proprio un amore e non mi pareva giusto buttarle le mie responsabilità addosso, ma sappiate che oggi ho avuto una giornata a dir poco massacrante.
Lavoro iniziato alle 9.00 e finito alle 21.00. Ma a parte ciò, l'incubo è stare 10 ore chiusa in una stanza senza alcuna ventilazione (anzi con una cappa aspirante che manda in depressione di ossigeno) e lavorare continuamente con solventi che... credo se mi avessero fatto un test contro sostanze sarei risultata positiva, tanto di quella roba che ho respirato oggi.
Il mio attuale nemico è il PGMEA (cercatevi il significato della sigla su wikipedia che non me lo ricordo mai). Giuro che veramente lo riconosco dall'odore come fossi un cane da tartufo. Un mio collega oggi mi dice che quando lo ha usato due minuti gli girava la testa. Io ci lavoro quelle 5 o 6 ore, praticamente.
Se un giorno smetto di fare uscite saprete perché.
Detto ciò veniamo a qualcosa di più interessante. I capitoli della scorsa uscita sono tutti sul sito.
Buona lettura e alla prossima!



22 Maggio 2015
Salve a tutti, come state? L'Inverno sta arrivando... l'estate? E chi la riesce a vedere? Siamo a fine maggio e si crepa di freddo! E quindi io sono felisissima, §Yuki§ un po' meno.
La faida ProInverno/ProEstate ci accompagna da dieci, lunghi, anni. Voi quale preferite?
Perché sto facendo io la news? Perchè §Yuki§ mi incastra sempre.
Vabbè...

Shoujo:
Himeghimi to Sanbiki no Kemono v03 c07 A
Himeghimi to Sanbiki no Kemono v03 c07 B

Continuano...Mature!
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v05 c28
Watashi ni xx Shinasai! v05 c18

Ed Infine,... Yaoi!
Caro Fratello - Haikei Nii-san sama v01 c03
Beast & Feast v01 c01

Sono molto felice che Caro Fratello stia entrando nei vostri cuori, e spero che questo terzo capitolo vi faccia battere il cuore come lo fa battere e me!
Voglio saperlo, mi raccomando!

I capitoli sono già disponibili sul forum e solo fra 5 giorni saranno disponibili sul sito. Ricordate! Buona Lettura!



16 Maggio 2015
Ammirate la puntualità quando ci mettiamo di impegno!
Salve gente, sono qui per annunciarvi che i capitoli dell'uscita precedente sono sul sito.
Hana ni Arashi passa in Shoujo Terminati, Albox in Shounen Terminati, e in Yaoi Attivi arriva Caro Fratello - Haikei Nii-san sama.
Hana e il demone resta dove stava anche prima.
Mi raccomando, fateci sapere cosa ne pensate, ci teniamo tanto (anche perché i vostri pareri ci aiutano a piacervi al meglio <3).
Ultima cosa, sono contenta che la scritta 'Lasciaci un messaggio (non è un cerca)' abbia funzionato ben quattro mesi. Ma mi duole informarvi che quella continua ad essere una tag e non il tasto cerca (che continuiamo a non mettere perché mi piace l'idea che sul sito ci perdete un po' di tempo a girare XD).
Con questo è tutto, alla prossima e buona lettura!




11 Maggio 2015
Bonsoir gente, è da quasi un mese che non ci vediamo, o meglio che non mi leggete, e vi direi che mi mancavate e non vedevo l'ora di tornare a scrivere qui, ma per quanto mi mancavaste... Avevo allegramente scaricato il compito addosso a *Hachi*.
Per la cronaca stiamo decidendo chi debba scrivere la news dalle 22.34 e siamo alle 00.46 (il che significa che forse avrei dovuto scrivere 12 maggio, ma per me il giorno va da quando mi sveglio a quando mi addormento...) La questione è iniziata con me che le ho chiesto che manga yaoi faceva uscire e mi ha detto il nome di un nuovo progetto a cui sta lavorando da mhhh credo quasi un anno, ha comprato dal Giappone, scansito completamente da sola (in genere ci dividiamo la patata bollente, o scansisco io), tradotto dal Giapponese in tempo record e ci tiene in generale da morire.
Al che le faccio: Oh, bene allora devi annunciarlo alla grande. News tua.
Da lì abbiamo tira-e-molleggiato per un po', ma ci siamo messe a preparare i capitoli da caricare sul forum (leggasi: sul sito tra cinque giorni) e abbiamo ricominciato mezzora fa.

*Hachi*: Finito.
§Yuki§: Ora anche io.
*Hachi*: Ottimo, prepara la news <3
§Yuki§: Sticazzi <3
*Hachi*: Newsizza e ti amerò.
§Yuki§: Mi ami già e non newsizzo.
*Hachi*: Smetto di amarti or ora.
§Yuki§: Non sei credibile, su, prepara la news.

E abbiamo passato 30 minuti e oltre di orologio ad argomentare perché la news dovesse farla l'altra. (Credo un po' per pigrizia, un po' per partito preso).
Alla fine *Hachi* mi ha detto:

*Hachi*: Però così sono triste, io pure in Francia rubavo il tablet solo per leggere le tue news, mi facevano sentire a casa.

Che mi ha sinceramente riscaldato il cuore, per cui ho deciso di... ricattarla. Vorrei dire che sono qui perché i buoni sentimenti hanno prevalso, ma la verità è che ho preteso in cambio un lavoro da *Hachi* e lei ora è indecisa se mi ama ancora. Ma suvvia, mi adorereste anche voi XDDD.
Per cui ecco, non ci leggevamo da quasi un mese e avremmo continuato se *Hachi* non si fosse fatta ricattare XD.
Mi sto dando allo sciopero delle news.
E' colpa delle news. Non sono io logorroica, sono loro che non finiscono mai.
C'è anche da dire che, sorpresa delle sorprese, mi è tornata un'altra volta la febbre. Ho passato ieri a letto rincoglionita da far schifo e senza riuscire a sollevare la testa che me la sentivo esplodere.
E direte voi, almeno non vado a lavoro? Come no, infatti ho iniziato alle 9 e ho finito alle 21. Una mattinata passata a lavorare con una divisa anti-ebola (tuta, guanti, sovrascarpe, stivali sopra le sovrascarpe, cuffia, cappuccio sulla cuffia, mascherina e occhiali) che c'ho sudato dentro da fare schifo con la febbre in camera bianca e il pomeriggio a seguire in un posto così bello che non pareva Cosenza (Villa Rendano) un seminario interessantissimo sull'evoluzione tecnologica tra ricerca e industria in Italia, piacevole senza dubbio ma... Ciò che ritengo interessante alle 17 di pomeriggio ha l'innato potere di risultarmi assolutamente insopportabile se lo ascolto fino alle 21 di sera.
In altre parole, sono tornata incazzata con il mondo. Non il migliore giorno per avere voglia di fare la news. Ed ecco perché sto ricattando *Hachi* XD.
Inoltre, cosa assolutamente grave, è tutto il giorno che ho in testa la canzone di Kimba, Il Leone Bianco (QUESTA) di Clara Serina, prima che diventasse voce principale de I Cavalieri Del Re.
Il che significa che è da quando sono tornata, ossia dalle 21 ad ora 01.15 (sì c'ho messo mezzora a scrivere da prima ad ora, e comunque dato 11 e non 12 maggio) che la sto sentendo a ripetizione e a ripetizione e a ripetizione.
Ora, perché ve lo dico, perché voi saprete che quando vedete un video in basso a destra TuTubo ti mette una sequenza di link correlati. Io Kimba lo vedevo che avevo cinque anni, per cui ho rivisto un po' la mia infanzia e questo mi ha fatto riflettere.
I primi due anime di cui ho memoria e che vedevo alla veneranda età di 3 anni sono Bia, La Sfida Della Magia a causa del quale iniziai a scrivere (sì, a 3 anni sapevo scrivere. Componevo pure poesie e in settenari. Sconclusionate che neanche le bestie, ma una fottuta metrica perfetta) e un meno illuminante Hokuto no Ken.
Da lì entro i 5 anni vidi sicuramente I Cinque Samurai (quanto amavo Sami), Virtua Fighter (Akira <3), Street Fighters (Ryo <3), I cavalieri dello Zodiaco (che non mi piacevano neanche allora) e altri.
Per la vera rivoluzione e l'amore puro (Dragon Ball, Ranma e City Hunter) che mi portò poi all'acquisto dei manga ci vollero addirittura i 6 anni.
Ecco, ai bimbi di oggi a 5 anni fanno vedere Dora l'esploratrice, quella ragazzetta bionda con un orso che neanche ho capito la trama, i pony transessuali e Giuseppa la Porca per gli amici Peppa Pig.
Madri... State crescendo serial killer, ve ne rendete conto?
Voi siete cresciute con una dose sana di violenza che vi ha istruito su come sia fatta la vera realtà e vi ha creato dei limiti (un po' perché in realtà le fiabe sono nate tutte horror o drammatiche, perché la paura aiuta a riflettere), loro saranno serial killer perché non hanno affrontato una tappa nell'infanzia.
In più, noi siamo cresciuti con il messaggio educativo di lottare con ogni arma, al costo stesso della vita per gli ideali di amore, lealtà, giustizia, fede e libertà. Che diamine una delle mie sigle preferite tuttora è Ryo, Un Ragazzo Contro Un Impero che è una bandiera ad ogni forma di libertà.
I pimpi di oggi non ricevono ideali dai cartoni che stanno girando ora. Tutti serial killer. Il che finirà come Conan, ve lo dico. Metà della popolazione capace di omicidi che neanche CSI, e l'altra morta.
Nel dubbio evitate strani ragazzini con gli occhiali e un triangolo rovesciato in testa al posto dei capelli. Portano una sfiga assurda.

E siccome moriremo tutti appena i pimpi di oggi diverranno i serial killer di domani, è ora di iniziare a rintristirci e non vi portiamo niente di porno.
Potremmo quasi dire a gran voce oggi non si zumma né davanti, né di dietro. Ossia niente mature, niente yaoi. (Un giorno in cui non ho già riempito la news con troppe vaccate, parleremo anche del perché non si usano le portafinestre anziché i cancelli anche nel Mature, ma non è questo quel giorno)
In compenso, gente, oggi sul forum vi aspettano Shoujo, Shounen e Shounen-ai.
Ora, purtroppo ho riempito la news di vaccate, ma dopo aver ricattato *Hachi* dovevo riempirlo in qualche modo lo spazio e che diamine! Ma andate a farvi un caffé, fate una pausa e riprendete perché è ora il momento importante della news. E no, non è finita.
Dovete sapere che di questa news ne siamo terribilmente orgogliosi, prima ve l'anticipo e poi la discutiamo va:
Albox v01 c07
Hana e il Demone v09 c49
Hana e il Demone v09 c50
Hana ni Arashi v02 c09
Caro Fratello - Haikei Nii-san sama v01 c01
Caro Fratello - Haikei Nii-san sama v01 c02

Perché ne andiamo tanto orgogliosi? Parliamone, innanzitutto Hana e il Demone. Capirete che non manca molto alla conclusione, in realtà una decina di capitoli ed è una gioia perché la trama si fa sempre più toccante e matura e potete iniziare a prepararvi al gran finale.
E a questo proposito Hana ni Arashi finisce con il nono capitolo. E dobbiamo ringraziare Meili e Penny96 che lo hanno seguito dall'inizio. Quest'ultimo è un capitolo devo dire molto d'azione, ma vi piacerà sicuramente, anche perché questa storia ha la particolarità di avere una delle protagoniste più cazzute che abbiamo affrontato, per cui non mi ha stupito notare che vi sia piaciuto così tanto. E... aspettatevi in futuro qualcos'altro da parte dell'autrice.
Albox finisce pure lui, per merito di Bianca e Moonlight93. Ora non vi ho mai fatto mistero (anche perché noterete che tra i cartoni che vedevo a 5 anni non c'è quella poco di buono di Candy Candy) che io sono di vocazione e corrente Shounen, per quanto per una serie di cose (è il genere più venduto e siccome noi non trattiamo manga editi e non li tratteremo mai, ci resta ben poco spazio in questo campo) non sia il genere più trattato da noi. Inoltre, voi che ci seguite, siete un po' porcellin-tendenti e volete zummete a destra e zummete a sinistra.
Albox è stato un tentativo che ho voluto fare assolutamente, come ho povato con altri titoli, tra cui Hana ni Arashi. Ossia abbiamo iniziato, se notaste più shoujo con carattere shounen per dargli una nota un po' più di azione. Albox è il passo successivo, è uno shounen pieno con toni shoujo, tanto per non rendere drammatico il passaggio tra un genere e l'altro.
E chiariamoci gli shounen hanno i ritmi e le lunghezze che sappiamo tutti, ma per essere un manga di un volume è un grande shounen, con un cattivo che non potete sinceramente non amare, Mashim strugge sinceramente al cuore. A chi non lo ha letto consiglio vivamente di farlo, a chi lo segue di finirlo e a tutti di dirci il vostro parere positivo e negativo che sia, perché anche se non potrà mai essere da noi la bandiera portante lo shounen se mi dite che ogni tanto vi fa piacere leggere qualcosa, ci battiamo un po' di più per accontentarvi. Quindi ora, su questo campo, sta tutto a voi decidere.
E arriviamo a Caro Fratello. Ora io non posso parlarne perché non ci lavoro su, non ho ancora avuto modo di vederlo in realtà, visto che *Hachi* lo sta mettendo su appena lo ha avuto in mano corretto e tutto e ci sta lavorando con Penny96 per cui mentirei se ve lo consigliassi per gusto personale.
Posso dirvi una cosa però, io e *Hachi* lavoriamo su Scanduzioni da 9 anni rispettivamente a luglio per me, a settembre per lei. Leggiamo manga da molto prima, ma lavorare su un sito come questo, richiede oltre a scansione, traduzione, editing e tutto il resto del lavoro che facciamo, tanta tanta tanta tanta tanta tanta ricerca.
Per un manga che decidiamo di fare, ne leggiamo almeno 20, e dico almeno. E molti li compriamo proprio dal Giappone (con i soldi degli stipendi arrancati che riceviamo, non guadagniamo soldi da Scanduzioni e non chiediamo una lira a nessuno neanche alle staffer) che è un po' una roulette russa: può capitarci una vaccata atroce tra le mani, abbiamo più manga che abbiamo comprato e poi messo da parte perché non si può veramente guardare.
Il punto è questo. A furia di leggere manga non per entusiasmo ma per 'lavoro' si diventa apatici. Non ti piace più niente. Conosci tutto, non gradisci niente. Non è un caso che l'unico genere che mi piace è l'unico che non lavoro. Il manga che mi sbloccò l'apatia a me è La Principessa Addormentata che è una storia di una profondità e un dramma e una passione e una brillantezza da paura.
Il manga che ha sbloccato l'apatia di *Hachi* è Caro Fratello. E l'apatia dovuta ad aver letto migliai di manga su quel genere, può superartela solo una storia che rompe tutti gli stereotipi e i limiti delle migliaia di storie piatte in cui ci imbattiamo ogni giorno.
Anticipato ciò, visto che sono anche le 01.59 e vado avanti da oltre un'ora, lascio che sia *Hachi*, nonostante il ricatto, a parlarvi del suo manga.

Salve! *Hachi* è qui a parlarvi bene del suo bambino, perchè Caro Fratello è un progetto che ho fortemente voluto (più che fortemente è andata così: io lo voglio, lo faccio. I'm Batm... boss!). Lasciate che ve ne parli due secondi, perchè spero che riusciate ad apprezzarlo come ho fatto io. E' bastato il primo capitolo a farmi innamorare, questo progetto è di una dolcezza unica, delicata, sa di una pigra estate in cui si cresce e si realizza per la prima vlta di essere innamorati. E' shounen-ai ma dategli una possibilità, perchè merita davvero. Potrei farvi un'intera tesi sulla psicologia di questo progetto, ma non voglio guastarvi la sorpresa, quindi ve lo consiglio fortemente! Ricordate di passare sul forum a farmi sapere che ne pensate!

Con questo chiudiamo, i capitoli sono sul forum, arrivano sul sito tra cinque giorni, intanto buona lettura!



30 Aprile 2015
Io ho visto cose che voi essere utenti non potere nemmeno immaginare... un sito che si aggiorna da solo però non è uno di queste.
Salve, sarò breve perchè ho gli occhi che mi si chiudono: L'uscita precedente è sul sito!
Dato che ero lì, con il codice davanti, ho approfittato per togliere un progetto che da lungo tempo risultava ancora attivo sebbene fosse sospeso, ergo siamo qui riuniti per dare l'estrema unzione a Binetsu Shuukan.
Riposi in pace.
Con questo è tutto!
Buona Lettura!


-
16 Aprile 2015
Bonsoir mes amies! Non è un caso che vi parli in francese, dovete sapere che sono attualmente, per due settimane di lavoro, in una ridente cittadina di nome Troyes, in un residence vicino alla cappella Saint Chapete e per arrivarci passo pure per Rue des Pidgeons. Ho detto tutto.
Non sto cazzeggiando, non mi pagano all'università ma mi mandano a Troyes.
Lo interpreto come una specie di messaggio subliminale.
Troyes, che si leggerebbe Truà se ve lo steste domandando, ma che significa Troia e gli abitanti sono i Troyens ossia i Troiani, è una città di campagna a 170km a sud di Parigi, dove campagna si intende... Avete presente quei film di Natale in stile londa anni '900 con le case diroccate e il bimbo che ha bisogno di speranza?
Ecco questa città è piena di case diroccate stile '900 e molto in stile film natalizio tipo elfo di Babbo Natale.
In più è strapiena di cattedrali in stile gotico alla Notre Dame che di giorno sono carine ma di sera fanno veramente la loro straporca figura.
Insomma sono in una città più piccola della mia, ma molto bella da vedere, con gente estremamente gentile, molto etereogenea, totalmente priva di razzismo e omofobia per quello che ho visto e i semafori più stupidi della terra.
Allora chiariamoci, il rosso per tutti a Tokyo era stupido. Ma aveva un senso. Del tipo: ok, avete rotto il cazzo ora state tutti fermi.
Il rosso perenne che trovai a Roma davanti alla sede dell'HP pure aveva un senso. Avete presente Gandalf? YOU SHALL NOT PASS! Non devi passare e basta! Rosso per sempre!
Il rosso poi giallo poi rosso che abbiamo a Cosenza invece è stupido e ti prende per il culo del tipo: 'C'hai creduto, eh? Volevo vedere se eri attento'. Però, capite? Nel suo essere una cosa ironica e strafottene, ha comunque un qual certo significato.
Qui a Troyes i semafori non significano un cazzo. Ci sono per estetica. Ma non ha un senso il colore che assume, o come lo assume, o quando lo assume. E lo sanno tutti, motivo per il quale ognuno passa ogni quando cazzo gli pare.
Anche a Cosenza, nonostante in realtà i semafori il 70% funzionino (tranne quello rosso, giallo, rosso) la gente fa il cazzo che gli pare, ma contrariamente a noi dove le macchine giocano ad ammazza il passante, qui si fermano e ti fanno passare tranquillamente senza neanche suonarti addosso.
Brava gente sti Troyens.
Le due uniche note negative sono quanto seguono:
1) Il cibo. Dio, sto facendo la fame. Il cibo in Francia fa schifo. Avete presente il gourmet della cucina francese? Minchiate. Il cibo francese fa schifo e io sto facendo la fame. Ho provato a mangiare ieri in una trattoria mi hanno dato della roba così cruda che mi sembra di star masticando un essere umano vivo e semovente e mi è salita una nausea boia. Sto cenando da 4 sere con pan carré. Sto dimagrendo. Morirò.
2) Schifo i tizi del mio albergo. Ora dovete sapere che nonostante questi dicessero pagamento all'arrivo e internet gratuito, mi bloccarono i soldi del viaggio dalla carta per evitare che io potessi spenderlo. Lo fecero senza chiedermelo e già questo mi fece scoppiare le bolle di sapone, ma visto che prima o poi dovevo pagarli ho lasciato perdere.
Cosa accadde poi, che sti qui, visto che avevo i soldi bloccati non potevano pagarsi e anziché aspettare i 16 giorni standard che la loro operazione venisse rimossa, hanno ben pensato di sottrarmi la cifra oltre quella che mi avevano bloccato (di nuovo senza chiedermelo) e a conti fatti mi hanno mandato in rosso perché è come se mi avessero sottratto due volte le spese. In più anziché internet gratis di gratis mi hanno dato 2gb che io credo finirò di consumare da qui in due ore e devo rimanere fino al 25.
Quando ho fatto presente alla reception che tutto ciò sul contratto NON c'era scritto e c'era scritto altro, mi hanno risposto 'Ops. Cazzi tuoi. Se ne vuoi ancora paga.'
Ora il problema non sono quei cazzo di 10 euri che mi costerebbe (anche se visto che mi hanno mandato in rosso SI' che è un problema!), il problema è che se mi hai mentito sul contratto e poi mi rispondi pure arrogantemente, mi stai mancando di rispetto. E quando mi tocchi sul rispetto mi sale la scimmia.
Chiariamoci io sono calabrese fidanzata da 10 anni con un napoletano. Non mi faccio prendere per il culo dal primo francese che vive in una città che si chiama Troyes. Per cui a questi gli farò passare il peggior quarto d'ora della loro vita.
Tuttavia, mamma dice che se faccio casini e li faccio incavolare non torno in Italia, perché magari mi mettono droga in camera, mi fanno arrestare per spaccio, e poi mi patacchiano in galera e non si sa come sarò morta.
Io sto attualmente all'appartaento 416 dell'Appart'Hotel City & Park di Troyes, se sentite sui giornali una storia simile, testimoniate per me che non mi sono mai drogata in vita mia e che sono pure parecchio contro la droga, grazie.
O se sentite in generale storie diverse da questa.
Detto ciò, parliamo dell'uscita.
Sì perché in tutto ciò, c'è un'uscita! La sto facendo col poco che mi resta dei miei 2 GB, amatemi.
Siccome non escono da un po' oggi escono le Fiabe Erotiche che stanno appena sotto i manga attivi. Dunque a voi:
Cappuccetto Rosso v01 c02
Il Dolce Narratore - Doujinshi
La Bella E La Bestia v01 c02
La Piccola Fiammiferaia v01 c02 v01 c02
La Sirenetta v03 c05
La Sirenetta v03 c06

Due cose da dirvi anche qui.
Prima, i capitoli sono già tutti sul sito. Anche perché se non risolvo il problema connessione non avrei potuto caricarli. Per cui andate e leggete e diteci cosa ve ne è parso.
La seconda cosa è Il Dolce Narratore che oltre ad essere il mio secondo tentativo di traduzione dal giapponese completamente in solitaria (se non lo sapeste il primo è Pollicina) è un mio regalo per *Hachi* e per voi. Abbiamo messo le fiabe erotiche in una sezione a sé stante perché non potevano essere catalogate in nessun genere netto visto che lo include un po' tutti, ma finora non vi avevamo ancora veramente portato qualcosa di yaoi. Bene, leggetevi questa storia e capirete. Capirete tanto.
Tra l'altro non è una vera e propria doujinshi. Diciamo che l'autrice aveva voglia di maltrattare i suoi personaggi, ma dovete leggere per capire.
Con questo è tutto. Auguratemi di venire a patti con questi del residence e di tornare a casa sulle mie gambe.
Ci sentiamo mi auguro presto, ma non ne sono completamente certa.
Alla prossima!

07 Aprile 2015
Salve gente, mi è appena stato fatto notare che Happy Hustle High School è stato sì spostato tra i conclusi, ma non è mai stato messo sul sito l'ultimo capitolo, cosa che sta facendo morire *Hachi* dalle risate che continua a commentare che solo noi possiamo fa' 'ste cazzate.
Anyway, ho corretto il disguido, per cui ora potete scaricare il capitolo 30, ossia l'ultimo.
CremCaramell, grazie infinite della segnalazione (e dei complimenti)!
Alla prossima!




06 Aprile 2015
Buona Pasqua e buona Pasquetta gente! A chi ci crede e gli dà un senso e a chi semplicemente ha bisogno di ricominciare. Anche a chi aveva semplicemente voglia di aprire l'uovo di pasqua sperando nella sorpresa, e restando puntualmente deluso.
Orbene, piaciuti i capitoli dell'uscita precedente? Confesso che avevamo intenzione di portarvi la vera uscita il 2 ma siccome non vi abbiamo viste abbastanza scandalizzate, allora abbiamo decito di punir ac-ehm... che potevate aspettare fino a Pasqua.
Diciamo che avevamo in mente un po' di dispettucci da portarvi per il pesce d'aprile, ma è andata più o meno così:

*Hachi*: Facciamo pesce d'aprile? Lo facciamo, lo facciamo?
§Yuki§: Che famo?
*Hachi*: Mh... Diciamo che ci siamo litigate per le doujinshi dei Teletubbies (lunga storia...) e che quindi non ho più voglia di fare yaoi?
§Yuki§: Non provarci neanche.
*Hachi*: Rompiballe.
§Yuki§: Annunciamo che sospendiamo Hana e il Demone.
*Hachi*: Nah, che poi c'è chi ci gode.
§Yuki§: Allora annunciamo che ci pigliamo un anno sabbatico perché non ce la facciamo più.
*Hachi*: Amore, così c'è chi ci gode TANTO. Fanno festa. Lo mettono come data rossa sul calendario.
§Yuki§: ...Allora annunciamo che tutti gli altri siti chiudono e rimaniamo solo noi.
*Hachi*: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Tu vuoi che litighiamo proprio?
§Yuki§: Bah, almeno per una volta sarebbe davvero colpa nostra.

Alla fine, non so neanche come andò, fatto sta che arrivammo a decidere per qualcosa di molto più tranquillo e pacifico e soprattutto più snervante per chi provava ad aprire i capitoli.
Spero abbiate apprezzato la fatica. XD
Ma visto che oggi è Pasquetta, beh questa volta i capitoli ci sono già sul serio. Ve li riannuncio!
Shounen:
Albox v01 c06

Shoujo:
Hana e il Demone v08 c47
Hana e il Demone v09 c48

Yaoi passato tra i terminati!
Sekai wa Kimi de Mawatteru v01 c06
Sekai wa Kimi de Mawatteru v01 extra

E Mature:
Watashi ni xx Shinasai! v04 c16

Siccome questa volta per le feste vogliamo essere buone, i capitoli sono già *davvero* sia sul sito che sul forum! Per cui non mi resta che augurarvi buona serata, buona lettura e buon proseguimento di Pasquetta!




01 Aprile 2015
Sera gente. Eccoci qui ad una settimana esatta dalla scorsa releases. Non siamo bravissime? Allora, oggi sarò estremamente breve perché è la seconda volta che scrivo la news: stavo scrivendola dall'altro PC peccato che mi si è spento perché ho scordato in laboratorio il carica batteria e sinceramente non ho voglia di farla due volte. Anche perché a questo PC la z ha ben pensato di scassarsi rendendomi impossibile scrivere in pace.
Anche perché sto francamente a pezzi, oggi ho lavorato dalle 8 alle 21.30 e non ne posso veramente più.
Cosa importante, domani mattina lavoro e il pomeriggio parto per Napoli per fare Pasqua dai suoceri, per cui sono abbastanza sicura di non riuscire a mettere i capitoli nei cinque giorni nominali. Per questo motivo: i capitoli di questa uscita sono scaricabili cliccando semplicemente sul titolo!
Notate anche che non sono ancora stati messi sul forum perché temevo sinceramente di non riuscire a fare in tempo a metterli prima di partire, quindi per ora scaricateli tutti da qui. Poi immagino che domani li metta *Hachi* o al più io dopodomani da Napoli.
Detto ciò, iniziamo con lo shounen:
Albox v01 c06

Shoujo:
Hana e il Demone v08 c47
Hana e il Demone v09 c48

Yaoi:
Sekai wa Kimi de Mawatteru v01 c06
Sekai wa Kimi de Mawatteru v01 extra

E Mature:
Watashi ni xx Shinasai! v04 c16

Con questo penso di avervi detto tutto ciò che vedevo, ci si rivede alla prossima. Buona lettura!



30 Marzo 2015
Bonsoir, gente! Come disse *Hachi* la scorsa volta stiamo tornando alla normalità, il che significa anche che riprendo allegramente a farvi le news di notte!
E visto che di normalità si parla vi dirò un paio di cose di cui non ve ne può fregare di meno, ma qui è normale, no?
Prima di tutte, c'è stato il primo Cosenza ComiCS (giusto perché CS è la sigla di Cosenza, notate i colpi di genio, please) che è stato anche sorprendentemente carino. O meglio, molto piccolo, troppo forse (ho speso solo 15 euro anziché i miei soliti 100 da fiera, per intenderci), ma quando si sono rivisti invasi di nerd hanno tentato di farle quanto meno al meglio le poche cose che c'erano.
Ho così scoperto di vivere in una città di nerd. E io che ero sempre stata convinta di vivere in una città di tamarri in cui la gente si salutava allegra bestemmiandosi vicendevolmente i morti.
E ho assistito al concerto gratis dei Game Over Press Start (mi pare si chiamino), un gruppo di cover sigle anime in versione rock/ska ma veramente veramente bravi. Se andate su youtube dovreste seguirlo.
Seconda cosa di cui magari potrebbe fregarvene. Assassination Classroom. La mia nuova fissazione. Dovete leggerlo. Non sapete neanche quanto cazzo è fantastico. Mi sta gasando volume dopo volume. Mi pare sia edito da Star Comics, compratelo e leggetelo ne vale la pena.
Per chi lo segue giuro, anzi giuro, che prima o poi vi porto una doujinshi Karasuma x Irina, quella coppia mi fa morire.
(Ora, nonostante il fatto che me ne senta blaterare da quasi un anno, *Hachi* se ne frega di questo manga per cui no, - per mia gioia - niente Karma x Nagisa XD mi spiace per voi XD).
Parlando ancora di doujinshi, sto abbracciando il fandom cinese di doujinshi specie di Reborn ovviamente, tanto per andare sullo scontato. Ora la verità è che dal cinese non è che abbiamo tutti sti traduttori, però ecco da brava bimba a volte faccio solo la fan e non la scandist e mi limito a sfogliare le immagini. Tuttavia, nel far ciò, ho trovato qualcosa che secondo me può interessarvi parecchio vale a dire una Jack Frost x Elsa che è stato tipo lo shipping più amato dello scorso anno.
Ora, siccome non abbiamo attualmente modo di tradurla, io ci provo e butto un appello: c'è qualcuno che ci aiuta a tradurla dal cinese? Non è costretto poi a rimanere a lavorare con noi a vita, anche se ci fa piacere, eh.
C'è anche una doujinshi sui Teletubbies se la volete. *Hachi* minaccia di scomunicarmi se continuo a citarla. Ma esiste. Esiste davvero. E i teletubbies sono armati di pugnali e spade.
E visto che sono in vena di appelli non è che qualcuna vuole aiutarci ad editare? Non serve esperienza, non serve che abbiate 18 ore al giorno libere, l'unico requisito è serietà, rispetto e voglia di imparare. Per il resto ne verremo a patti. Ne avremmo *davvero* bisogno (occhi da cucciolotto).
Detto ciò, direi che possiamo arrivare a dire quello che avrei dovuto dal primo rigo ossia: i capitoli dell'uscita del 25 sono tutti sul sito. Kokoro no kagi wo mitsukete in yaoi terminati.
E mi sono accorta che era sparita e so che vi stava mancando come l'aria che respirate, per cui gente (rullo di tamburi) da stasera potete riprendere a scomodare il calendario dei santi su questo gioco!



Purtroppo i punteggi sono andati tutti perduti, ma ora potrete giocarci allegramente di nuovo!
Con questo direi che ho anche speso troppe parole per dire quello che avrei potuto in due frasi, per cui vi auguro la buona lettura, la buona notte e ci si vede la prossima volta!




25 Marzo 2015
Ebbene sì, sono ancora io. Non vi ci abituate!
Salve gente, come state? Non ci vediamo da ben una settimana e con questo posso finalmente dire che per una volta stiamo rispettando le date predisposte.[Applauso prego!]
Ovviamente, come sapete, io sono quella dolce e non quella simpatica (anche se ho due premi simpatia sulla mia mensolina che lucido ogni giorno!), perciò sarò piuttosto breve (anche perchè, indovinate cosa mi duole a scrivere al pc?)

Continuano (e finiscono)... Yaoi!
Sekai wa Kimi de Mawatteru cap 05
Kokoro no kagi wo mitsukete c05

Kokoro no kagi ci lascia, per la gioia di packl che attendeva il finale della storia con ansia. Se non ce la commenterà potremmo mettere il broncio!

Continuano...Shounen!
Albox v01 c05

Continuano...Shoujo!
Hana e il Demone v08 c46
Hana ni Arashi v02 c08

E in fine...Mature!
Diabolik Lovers ~ Haunted Dark Bridal ~ Light Sequel


Attenzione, visto che stiamo tornando alla normalità i progetti sono stati messi sul forum e solo fra 5 giorni saranno messi anche sul sito. Mi raccomando, tornate a trovarci!



18 Marzo 2015
[Si aggiusta il farfallino e lucida il microfono] Salve gente! Come state? Non ci si vede da una vita, per questo, odio ammetterlo, è tutta colpa mia.
Vi avevo promesso un'uscita yaoi. Non contenta ve l'avevo promessa ancora, e quando finalmente ho avuto veramente possibilità di mettermici, ve ne avevo promessa una sostanziosa...
Ho una buona notizia per voi e una cattiva. Quale volete sentire prima?
La prima, ovviamente, è che l'uscita Yaoi è quiiii [parte la musichetta strappalacrime, tanti baci, abbraccia e Maria Del Filippi ci dà l'oscar per il melodramma], ma la cattiva è che... avrei voluto darvi più capitoli. Perchè ce ne sono così pochi? Perchè non sono diventata mancina, anche se continuando così mi tocca diventarlo. Ad un certo punto il polso mi ha ceduto e per questo sono tornata con l'antibiotico e il polsino.
Ma perchè sono con il farfallino e il microfono? Presto detto! Perché §Yuki§ ha pensato bene di andare a vedere Cenerentola con Fidanzato e amante, lasciandomi i compiti per casa: fare gli annunci al posto suo.
Mi sento una bimba grande ora. §Yuki§ si fida a farmi fare i suoi annunci! Mi raccomando, rispondete entusiasti, non fatemi fare brutta figura.
Allora °scorre gli appunti sul post it° prima cosa che devo dire è: Tutti i capitoli delle passate uscite sono tutti sul sito! Tranne uno. Mi ha detto il nome; era un nome lungo e complicato. Lo capirete quando andrete a cercarlo e non lo troverete. A sua discolpa, lo aggiungerà in nottata.
Secondo: H3 School è volato dritto tra i conclusi.
Terzo: Albox.
Mi è stato espressamente richiesto di dirvi un paio di cosette su questo progetto. Innanzitutto è Shounen e quindi so che la maggior parte di voi storcerà il naso, ma... attenzione! Non è il solito Shounen, ho meglio ha una marcia in più... Il cattivo!
Perchè leggere un manga per il cattivo? Davvero non lo immaginate? A detta di qualcuno di cui cito testuali parole §Mi raccomando devi dire che è il più figo piccionazzo che si sia mai visto sul nostro sito dalla sua creazione.§ Non citerò la fonte, ovviamente. Potete immaginarla.
Devo dire che spinta dalla curiosità un mezzo sguardo ce l'ho dato anche io e beh, che dire. Peccato che non sia Yaoi. Peccato davvero.
Penso di aver finito il bollettino dell'uscita e quindi possiamo passare finalmente passare a quello che vi interessa sul serio.

Continuano... Yaoi!
Dousaibou Seibutsu v01 c05
Dousaibou Seibutsu v01 c06
N.99 v01 c02
N.99 v01 c03
Sekai wa mawatteru c04
Kokoro no kagi wo mitsukete c04

Spezzo una piccola lancia in favore di Dousaibou Seibutsu. Sapete già che amo alla follia l'autrice, ma queste due one-shot sono di una dolcezza estrema. Meritano davvero.

Continuano...Shounen!
Albox v01 c03
Albox v01 c04

Continuano...Shoujo!
Hiiro no Bansan v01 c03

E in fine...Mature!
Watashi ni xx Shinasai! v04 c15


E Con questo penso sia davvero tutto! Spero che vi piaccia l'uscita e ci sforzeremo di avere uscite più cadenzate, promesso!
La speaker vi saluta e ci vediamo alla prossima puntata!
Ps: per kikka_92 hai vinto tante coccole e quest'uscita. Ci sono più generi, quale preferisci? :P

Nota di servizio di §Yuki§ delle 2.00 di notte: il manga in questione era Youth Gone Wild, prima grande opera di Nicky Lee, che finalmente trovate per bene tra gli Shoujo Attivi. Non sono più abituata a fare queste ore O.o'. Buonanotte <3.




28 Febbraio 2015
Salve gente come va?
Non ci sentiamo da un po' ma sapete che c'è? Sono perseguitata dalla sfiga. Anche dall'amore se devo essere sincera.
Ma veniamo per ordine. Non ci sentiamo da due settimane, vi farò un rapido riassunto. So che potrebbero sembrare delle scuse, ma giuro è tutto vero. Vi dico solo che sì, io sono cristiana, ma *Hachi* è tendenzialmente atea eppure mi ha detto ieri che è il momento che vado in Chiesa a farmi benedire. O quanto meno esorcizzare. Ed è venuto a dirmelo lei.
Tanto per cominciare, a due giorni dall'uscita mi è ripresa la febbre/raffreddore. La quarta da quando lavoro. Il mio sistema immunitario sta andando a farfalle e sono sempre più convinta sia tutta colpa del lavoro.
Ma questo bene o male passi, ci sto tipo facendo l'abitudine. Anche se ho spiegato come si comporta un elettrone che entra in un campo magnetico senza voce e sembrava stessi dando testamento, ma dettagli.
Il problema vero fu che un giorno andai a lavorare di domenica perché ero indietro con alcune misure, o quanto meno mi convinsi di essere indietro con alcune misure, andai dunque all'università, al mio fighissimo laboratorio e rimasi dalle 11 alle 15 a lavorare con il microscopio a forza atomica, salvo poi mollare per disperazione perché stavano comunque venendo una ciofeca. Fatto sta che esco dal percheggio e ho evidentemente avuto voglia di riparcheggiare di nuovo, perché tempo cinque minuti la macchina mi finisce qui.


Ora vediamo di spiegare la moviola. Uscivo dal parcheggio, ingrano a malapena la seconda, un cane randagio (l'uni ne è piena) mi taglia la strada. La strada era bagnata, io penso se inchiodo la macchina mi scivola e lo piglio comunque, quello andava da destra a sinistra al che ecco l'idea geniale: lo scarto a destra.
L'idea era quella di scartare a destra e sorpassarlo, passare appena dal marciapiede e rientrare subito in strada, tuttavia, nel momento di panico e altro, la parte di rientrare in strada non è andata esattamente come previsto e visto che stavo accelerando la macchina mi è finita tra le aiuole.
Non me ne sono neanche resa conto. Un secondo vedo il cane, il secondo dopo sento un gradone che mi fa sbalzare, penso "cazzo non è normale!" e tiro il freno a mano. Fine della corsa, ho scansato un albero.
Ma ne stavo per prendere uno prima, e l'ho mancato veramente, giuro per 5 centimetri. Ora come ho specificato prima, io sono cristiana. Non sto a farvi predica perché sono dell'idea che ognuno crede o non crede in ciò che cavolo gli pare, ma in quel momento ho pensato "Ecco, che Dio esiste".
Il bello è che mi è successo in 5 metri dalla partenza.


Vedete lo stop? Io venivo dalla strada in primo piano e lì ero ferma, ma completamente ferma perché mi sono bloccata a pulire il vetro dietro, ed ero tutta sola in strada. Svolto, cinque metri più in là mi ritrovo tra i prati. NON so come ho fatto.
Il bello è che alla scena ha assistito pure la vigilanza stradale. Arriva il tipo mi fa:
- Stai bene?
- Sì.
- Ma eri al cellulare.
- No è in borsa.
- Ma tu stai bene sì? - Sì, un po' scossa.
- Ok, va bene ciao.
E se ne è andato. Così. Senza neanche offrirmi un bicchiere d'acqua.
Dopo un'ora il vigile stradale numero due mi fa:
- Ma che è successo?
Glielo racconto.
- Ma tu stai bene?
- Sì, solo la paura.
- Ok, allora leva in fretta la macchina o ti faccio pagare i danni all'aiuola.
...
Inutile dire, a questo è conseguito il mal di schiena che in realtà anche se affievolito ho anche ora, e da tre giorni a questa parte un orzaiolo ad un occhio che non mi fa stare troppo al pc senza che inizi a lacrimare, bruciare e semplicemente mandarmi al manicomio.
Perché di mezzo c'è stato il mio compleanno e ho detto vabbé una volta tanto mi trucco. Ora io non posso farlo. Ho la pelle ipersensibile. Ma dico una volta tanto che male farà. Tre giorni che non ci vedo un cazzo da un occhio. E la news la sto scrivendo mentre mi faccio i pacchi di camomilla.

Questo per ciò che concerne la sfiga, parliamo di amore. E' chiaro che io sia amata. Tanto per dirne una, dopo aver fatto la raccolta fondi al fine "ripariamo-una-macchina-incidentata-in-modo-ridicolo." In altre parole del tipo: chi mi ama anziché farmi il regalo contribuisse a ripararmi la macchina.
Gente, di 730 euro di danni alla fine di mio ci ho messo 60 euro. Indi non butterò il mio primo stipendio (vi ho detto che ho quattro mesi di arretrati, ma non 10 euro in tasca?) per la macchina!
E mentre in tutto ciò sbroccavo di brutto, perché lo ammetto in sti giorni vuoi che la sfiga mi persiguita, vuoi che il lavoro mi stressa, vuoi che sinceramente ogni tanto le eliche girano pure a me, ma in questi giorni ho sbroccato tanto.
E le mie pupette invece si preoccupano per me e mi fanno l'uscita di compleanno. Ora in tutto ciò io dovrei pure chiedere loro un mezzo scusa, perché hanno dovuto sopportarne parecchie di menate ultimamente e soprattutto hanno subito la mia assenza (Passata a lavoro o a letto a riprendermi da questo o quell'acciacco, in verità), però mi sono sempre state accanto.
Ed ecco perché anche da mezza cieca vi porto un'uscita oggi e l'ho voluta fare da sola per stavolta, visto che *Hachi* ha già fatto troppo per me.
Per cui ecco i capitoli di oggi:
Albox v01 c01
Albox v01 c02
Hana e il Demone v08 c45
Hana ni Arashi v02 c07
Himegimi to Sanbiki no Kemono v02 c05 B
Watashi ni xx Shinasai! v04 c14

Noterete che c'è una novità, Albox. Ebbene sì uno shounen, ma non giudicatelo per partito preso perché la vena shoujo è molto forte, per cui a mio avviso può piacere a tutti ed è una gran bella storia!
Ora, nel giro della giornata, tutti i capitoli saranno sul sito. Questi e dell'uscita precedente, datemi solo il tempo di caricarli con un occhio solo. Nel frattempo i capitoli sul forum ci sono tutti.
Per ora è tutto gente, buona lettura e alla prossima!




24 Febbraio 2015
Sorpresa! O almeno spero di esserci riuscita. Sai che non sono brava a fare sorprese, ma eccoci qui!
Lo staff ha voluto farti un piccolo pensierino. Perchè sì, gente, oggi è il compleanno di colei che ha reso questo sito uno dei siti di scans più importanti della rete...§Yuki§!
Tanti anni fa, questa piccola demonietta ha aderito all'iniziativa di un'amica divenendo prima vice poi capo a tutti gli effetti, ed ora gestisce uno staff che per lei farebbe le quattro del mattino per tradurre ed editarle un piccolo pensierino.(nella fattispecie hanno aderito Zerina82 e Penni 96!)
A ben vendere non abbiamo fatte le quattro, è vero, ma le due di certo.
Non riesco a trovare le parole giuste, non sono brava come lei nell'esprimermi nelle news, è lei che riesce a essere sarcastica, spiritosa e geniale in un labirinto di parole e righe che scoraggerebbero chiunque a leggere, ma che tengono incollate le utenti che si lasciano coinvolgere e simpatizzano con le nostre disavventure sempre tragiche quanto spassose.
Nulla di tutto questo, nessuna risata sull'inessitente trama di certi progetti o nottata a parlare di sconcezze o profonde riflessioni psicologiche di personaggi che a conti fatti magari dicono solo *Ciao*... Nulla sarebbe stato possibile senza una guida capace, che ha saputo sostenere lo staff, sgridarci quando serviva, coccolarci... Sopratutto coccolarci.
Scanduzioni ti ringrazia per un altro anno passato insieme. E' solo un pensierino, ma spero che lo apprezzi.
Ti vogliamo bene.


Doujinshi, Hentai!
Over Night - Dj Reborn

Lo troverete in Hentai, conclusi.
Amate utenti, sappiate che a breve ci sarà una vera e propria uscita e prometto Yaoi come se non ci fosse un domani per farmi perdonare l'assenza.
Voglio bene anche a voi.


05 Febbraio 2015
Salve gente è quasi un mese che non ci si vede. E tutto perché *Hachi* continua a NON fare le news al posto mio. Predetevela con lei.
In realtà, la questione è semplicemente che il peso del lavoro inizia a farsi sentire sulle mie spalle con molta più forza di quanto avessi francamente mai previsto. So che tre quarti di voi che ci leggete probabilmente fate anche una vita più difficile della mia, ma per quanto ci provi non sono ancora riuscita a trovare un mio equilibrio in questa nuova vita.
Tanto per cominciare mi sveglio troppo presto. Voglio dire, metà delle volte la mia sveglia è alle 7 di notte, quando fino a tre mesi fa ero nel meglio del sonno.
'Sta cosa di svegliarmi e trovare il sole basso anziché nel pieno del suo splendore a mezzogiorno, mi deprime come poche cose al mondo.
E da lì a chiudermi in un laboratorio, ne esco fuori ed è già notte. E la mia giornata è passata. E non ho la forza fisica di alzare un dito o tentare di concentrarmi o fare qualcosa che sia diverso che buttarmi sul letto. Ora, sto col pc a letto, ma ahimé quando devo occuparmi di Scanduzioni per ignote ragioni devo essere seduta o non ci riesco.
Piccole fissazioni che mi porto dietro da una vita.
Come il fatto che la mia bottiglia personale non posso posarla sul tavolo, ma a terra accanto alla gamba della mia sedia. O che mi trastullo solo con la mano sinistra anche se sono destrimana.
Ora, probabilmente *Hachi* non gradirà commenti simili nella news, ma... u.ù io gliel'ho detto scrivila al posto mio.
In tutto ciò, alla fine il rossetto vibrante me lo feci regalare veramente per Natale. Così come il diamante. Non so quale dei due regali mi ha reso più felice.
In ogni caso, il problema, dicevo, è che lavoro più ore di quelle che mi pagano, visto che me ne pagano 6 e io mi ritrovo a farne 11 praticamente 4 giorni a settimane. Il quinto ultimamente ne faccio solo 8.
Ah. E non mi pagano. Ho tanti di quegli arretrati che quando finalmente mi pagheranno non spenderò un solo centesimo perché mi sembreranno troppi soldi per metterci mano.
Se mi pagheranno.
E ad oggi, non ho ancora il badge per entrare nel laboratorio dalla porta, senza dover introfularmi dalla finestra al piano terra. Se la finestra la trovo aperta. In alternativa la mia è una lotta contro una porta bianca che trovo puntualmente chiusa con accanto dei simpaticissimi citofoni non collegati assolutamente a nulla, ma veramente a niente. Un giorno scriverò un libro, si chiamerà "Me e la porta". La storia di una donna costretta a lavorare in un laboratorio, perché se non lo fa l'amministrazione la licenzia, ma a cui l'amministrazione dice di NON accedere perché non ha una scheda rischi pronta.
Capirete che io e l'amministrazione ormai siamo migliori amicissimi. L'altro giorno ho pure portato il caffé al tipo che deve farmi le carte preannunciando "Siccome sono venuta a lamentarmi e ne ho per molto, si beva un caffé intanto."
Insomma, stavo meglio da disoccupata. Ma tanto, eh.
Mi fossi mai lamentata una volta che mi annoiavo. Una.
Traducevo pure a manetta.
In tutto ciò, il mio livello di tirchieria è salito tipo al 300%. Ora conto tutte le spese in ore di lavoro. L'altro giorno mi sono messa in testa di comprare un manga, per voi di Scand, per farlo rientrare nelle spese ho saltato quattro giorni il pranzo. Per cui ci rientra benissimo. Devo ancora decidermi a fare l'acquisto. (Novanta su cento me lo faccio regalare da qualcuno al compleanno).
Insomma, minaccio ogni giorno di licenziarmi. Con tutto che faccio un lavoro che, detto tra di noi, tutto sommato mi piace pure. Tranne la parte pagamenti.
Ma insomma, la morale della favola è quanto segue: sono esausta 7 giorni su 7. Purtroppo Scand ne risente di brutto e devo trovare una soluzione a tutto ciò, ma non ho veramente idea di quale possa essere. Probabilmente devo solo abituarmi ai nuovi ritmi e rassegnarmi che il mattino esiste e non è solo una trovata pubblicitaria dei venditori di merendine o una condanna cui sono costretti i ragazzi che frequentano le scuole dell'obbligo.
In pratica, l'università rovina. C'è poco da fare, non conosco universitari che non siano diventati col tempo animali notturni. Almeno non alla mia facoltà.
Insomma, i lavori vanno avanti e la verità è che stiamo lavorando a molti più manga di quanti ne riesca a gestire tra gli attivi, e ultimamente ho anche la fissa di comprarne sempre di nuovi, ma al momento giusto mi spengo tipo pila scaricata ._____.
Provate a darci amore in dose massicce e quotidiane, mi sembra brutto non lavorare quando ci dimostrate tanto affetto. Così magari riuscite a darmi la carica che mi manca.
In tutto ciò, è anche periodo di esami, per cui ho mezzo staff e cocapa sotto stress.

Ora chiariamoci, *Hachi* è sotto esame, e questo è il vero motivo per cui non ho detto vai e scrivi tu che io sono esausta. In realtà è anche il motivo per cui a suo avviso (cosa di cui io dubito fortemente e ditemi voi se mi sbaglio), c'è un vago calo al momento di yaoi. E di questo si scusa tanto. E promette che presto ne arriveranno a *frotte*.
Però in compenso ha benissimo il tempo di farmi l'ode "Oh a te, che scriverai la news al posto mio", che è quanto segue:
Forza §Yuki§ son con te!
La news è pronta, vè?
Batti le dita, Sorriso in faccia
organizza l'uscita, e chiunque taccia!
Presto! è qui,
La gente attende,
e lì, è lì
che il capitolo pretende!
Ma io aspetto con ansia e calore
che le parole tue ti escan dal cuore!
Clicca clicca, clicca invio.
E la tua prosa verrà da Dio.
E come sempre, un sorriso
con dolcezza sfiorerà di tutti il viso.
Vedete come riesce a infilarmela in quel posto con due rime? Ha vinto, amen.

Ad ogni modo, per farci perdonare, abbiamo deciso di portarvi un bel po' in più di manga.
A questo proposito, siccome fino a lunedì sono impegnatissima, non posso portarvi nuove skin o aggiornarle in verità prima di martedì. Pertanto, siccome voi avete aspettato troppo i capitoli sono scaricabili da questa news, vi basterà cliccare sui titoli per farlo!
Iniziamo, con qualcosa che mi ha particolarmente scaldato il cuore.
Vi ricordate che facemmo una doujinshi di Diabolik Lovers (Lupo e Coniglietta, lo trovato in Shoujo Terminati) con quel cucciolotto di Reiji e Yui in versione puccissima?
Ecco, ricordate che le raws ci furono fornite direttamente dall'autrice?
Guardate cosa ha fatto appositamente per noi.



L'immagine in ottima risoluzione e un piccolo regalo che ha voluto fare ai suoi lettori sono disponibili qui:
Lupo e Coniglietta: Il Regalo Dell'Autrice (dj Diabolik Lovers)

Visto che siamo in tema doujinshi, continuiamo per questa strada.
Ve lo confesserò, quanto ho detto sopra è vero solo al 50%. L'altro motivo del nostro ritardo è dovuto al fatto che ci tenevo a far uscire una doujinshi che è dolcissima e che ci tenevo tanto tanto a portarvi ora.
Prego tutti di leggerla, perché è stata la oneshot più difficile da tradurre e da editare che io e *Hachi* abbiamo mai visto in 11 anni di Scanduzioni e ci abbiamo lavorato sopra per mesi.
Bulma e Vegeta - La Storia (dj Dragon Ball Z)

E visto che con lo shoujo abbiamo dato, eccovi anche una doujinshi yaoi, su Riku e Sora di Kingdom Hearts, del Circolo RS che *Hachi* dice essere eccezionale e lei di yaoi suppongo ne capisca alquanto, o non ci seguireste in tante.
In più questo manga è una vera e propria esplosione ormonale, per cui... A voi:
Circle RS: La Prima Volta (dj Kingdom Hearts)

Per ora quindi, basta con le doujinshi. Passiamo ai manga in corso. Siccome siamo in tema yaoi, continuiamo con le yaoi va. Se no poi mi accusate di preferire le shoujo.
Dousaibou Seibutsu v01 c04
Sekai wa Kimi de Mawatteru v01 c03
Kokoro ni Kagi wo mitsukete v01 c03

Qui vedrete la firma di Sumomo Yumeka e le appassionate già lo sanno, riuscirà a commuovervi veramente con due parole.
Passiamo alle Shoujo allora:
Hana e il Demone v08 c43
Hana e il Demone v08 c44
Hana ni Arashi v02 c06
Himegimi to Sanbiki no Kemono v02 c05 A
The One v11 c77

Allora vediamo un po' Hana ni Arashi e The One li ho scelti appositamente per voi che me li chiedete sempre. Tra l'altro Hana ni Arashi è verso la fine.
Himegimi ve lo porto perché ci sono troppi bei piccioni in questa storia. E' una gara a chi è più bello!
E doppia incetta di Hana e il Demone! Confesso che abbiamo avuto periodi in cui lo abbiamo trascurato un pochino, ma avrete notato che ultimamente ci stiamo dando parecchio dentro con questo manga. La storia entra sempre più nel vivo, Hana e Bibi sono sempre più cicci cicci e ci manca davvero, ma davvero poco.
Il che, ci porta direttamente invece a parlare di un manga che abbiamo concluso. E ci tengo perché a questo manga ci lavoriamo dalla grazia di sette anni ed è finito in un modo o nell'altro praticamente sotto le mani di tutti.
E' uno dei manga che più ci fu richiesto prima di iniziarlo, uno dei primi che ho gestito, anche quando seriamente non facevamo manga da neanche un volume figuriamoci da cinque e senza dubbio è probabilmente la storia più esilarante e con la protagonista più cazzuta di tutta la nostra selezione.
Gente, ebbene, ve lo avevo promesso già dalla volta scorsa, ma finalmente terminiamo Happy Hustle High School
Happy Hustle High School v05 c30

Avete dovuto aspettare tanto per averlo completo, ma senza dubbio ne è valsa la pena!
E per uno che va uno che arriva. E dovendo scegliere quale progetto lungo iniziare, ci siamo fatte influenzare molto da voi. Giacché ogni volta che vi chiedo un qualunque cosa sui nostri manga la vostra risposta quando non è "Yaoi", è "The One", abbiamo deciso che il nostro nuovo manga sarà la prima opera di Nicky Lee (Autrice di The One) ossia Youth Gone Wild.
Il merito di questa scelta è completamente di Melimix che è oltre un anno che si occupa praticamente da sola di questo progetto (e confesso che abbiamo già oltre 5 volumi pronti, ma voi ovviamente li vedrete di volta in volta), ma a questo proposito devo ringraziare Fumo fuffu fuffu, una ragazza che non fa parte del nostro staff, ma che non ha esitato a darci una mano quando le abbiamo chiesto alcuni chiarimenti sulle traduzioni dal cinese. E a questo proposito vi invito calorosamente a visitare la sua pagina QUI.
Per cui, ecco a voi l'ultima sorpresa di quest'oggi:
Youth Gone Wild v01 c01

Con questo è tutto. Spero che con questa incetta di capitoli ci siamo fatte perdonare l'assenza. Ma ora il resto sta a voi, darci il giusto amore e il giusto incentivo! Buona lettura!<3



08 Gennaio 2015
Salve gente, oggi dovrei fare la news, ma purtroppo mi rifiuto e vado in sciopero. *Hachi* mi sta torturando e maltrattando. Solo perché dice che non mi do una mossa. E minaccia di tradurmi male le doujinshi di Reborn.
Il che mi offende, rattrista e destabilizza. Mi sta facendo terrorismo psicologico. E io non le tiro neanche fuori in ballo i porno yaoi alieni, perché IO sì che che sono buona e carina, IO. Per cui sappiate che sono in sciopero fino a fine marzo. Ci rivedremo tra tre mesi! Au revoir!

Ok, dai sto scherzando, ricominciamo. Salve gente! Siete tornati a scuola/lezione/università/lavoro?
Beh, chiaramente riprendiamo a lavorare anche noi, dopo le ferie. Diciamo che in realtà, le ferie non erano previste, anche perché il 22 dicembre è stato il nostro compleanno. Notate che il nostro fighissimo banner ha cambiato numerino e ora c'è un bellissimo 11?
Ecco, sono 11 anni che Scanduzioni è qui a darvi gioia e amore e felicità.
Perché non abbiamo festeggiato? Beh, in realtà volevamo farlo e avevamo iniziato a farlo, ma con la solita botta di culo che ci contraddistingue e ci rende virtuose di esorcismi e scongiuri, non mi è risultato possibile essere operativa.
Ora mettetevi comodi perché siccome manco da tanto vi aspetta una news chilometrica. Cominciamo con il resoconto di queste vacanze e sul perché non ci avete viste finora.

Diciamo che ho iniziato a stare poco bene il 20. Il 22 andai comunque a lavoro perché avevo degli esperimenti da portare a termine prima di Natale, e per la cronaca ci andai a vuoto visto che persino il mio capo mi chiamò per dirmi che era Natale e di andarmene a casa. Ma beh, ormai il gioco era fatto.
Ho passato la giornata a rimettere nel bagno del laboratorio.
Il giorno dopo, da gran furbona... sono andata a lavoro di nuovo. Ma solo la mattina. *Hachi* al telefono me ne ha dette di tutti i colori. Dopo mi sono fermata al centro commerciale a comprarle il regalo di Natale. Mi abbasso per prenderlo... non mi fossi mai piegata.
Ero ancora a telefono con *Hachi* e l'ho dovuta attaccare annunciandole che la catastrofe stava per accadere, ed accadde. Uno spasso.
Immaginate quante me ne ha dette il 24, quando sono andata a lavoro di nuovo.
Tuttavia, il 24 stavo bene, davvero, giuro. Niente più nausea, febbre bassa, malori non troppo fastidiosi, insomma, era trattabile la situazione. Tant'è che al cenone di Natale dove c'era la tavola imbandita con il mondo a base di pesce, dico vabbò sto meglio un po' di pasta alle vongole che vuoi che mi faccia?
Ovviamente, il giorno dopo ero da buttar via.
Il 26 sono partita per Napoli. Per la cronaca non me la sentivo a viaggiare, ma ero andata a lavoro perché non ho i giorni di malattia pagati (neanche eventuali maternità, lavoro praticamente in nero. Anche se tecnicamente la mia sarebbe una borsa di dottorato), e dico se ho fatto tutti sti sforzi per guadagnare soldi, figurati se adesso butto i soldi del biglietto.
E in realtà il viaggio è andato bene, se non fosse per un paio di famiglie che si sono messi a fare un baccano di pazzi per tutto il vagone, acuendo il mio mal di testa e facendomi alzare la febbre a furia di bestemmie trattenute.
Per cui il 27 l'ho passata quasi completamente a letto, tranne per le tre ore che il mio ragazzo mi ha trascinato in giro a scegliermi il mio regalo di Natale. Per la cronaca, adesso indosso all'anulare un fighissimo solitario.
A questo punto una piccola precisazione, visto che parliamo di nausee e diamanti. Non sono incinta e non sto per sposarmi. Anche perché se resto incinta non mi pagano e da quando lavoro mi sono fatta estremamente più tirchia di prima, quindi...
Il 28 mi sono incontrata con *Hachi*. Allora, io non stavo benissimo, ed *Hachi* aveva mille problemi a venire, ma dopo averle canticchiato All I want for Christmas is you l'ho praticamente costretta ad incontrarmi.
Piccola premessa a questo punto. Benché io sia di Cosangeles, nella ridente Calabrifornia, il mio storico ragazzo con cui sto insieme da 9 anni 4 mesi e 14 giorni ad oggi è di Neapolis. Per cui io praticamente conosco tutte le fumetterie e le librerie di Napoli, ma non un monumento storico che sia uno.
Una volta eravamo a casa sua e in TV faceva un servizio su Piazza Plebiscito e io gli ho fatto:
- Oh, ecco, proprio la piazza dove non mi hai mai portato!
- Certo che ti c'ho portato a Piazza Plebiscito.
- No, More, mai.
- Ma come no? Ti pare?! (pure mezzo offeso)
- Ah, sì! Quando mi hai portato al Maschio Angioino, vero?
- Eh, sì, quella volta.
- More... Tu non mi hai mai portato al Maschio Angioino -____-'
Siccome con questa storia l'ho sfottuto mesi, quel giorno ci ha portate a me e ad *Hachi* a vedere un po' di Napoli storica e... abbiamo visto delle estremamente fighe impalcature. E pioveva pure.
Nonostante ciò, il giorno dopo stavo una Pasqua, era la vera e propria immagine della salute, mai stata meglio in vita mia. Al punto da voler andare a vedere le luci di Salerno. Bellissime. Non mi sono più potuta alzare dal letto fino al 4, ma erano bellissime.
Il 5 e il 6, me le sono prese di vacanza, perché chiariamoci è dal 20 al 4 che l'ho passata uno schifo, e francamente m'ero rotta il salsiccio. Per cui eccoci qui oggi a fare un'uscita che avremmo dovuto fare il 22.

Nel frattempo è passato un anno, nel vero senso della parola. E visto che sono in vena di resoconti, vi confesserò che questo è stato uno degli anni più importanti della mia vita. E' cambiato tanto, sono cambiata io, e alla fine sono sempre qui.
Voglio dire, l'anno scorso a quest'ora non sapevo quale sarebbe stato il mio destino. Nel frattempo mi sono laureata, ho trovato lavoro, ho preso la patente, la macchina, ho girato mezza Italia, ho visto tanto e fatte tante esperienze, e beh me la sono spassata. In più, non credo di aver mai visto tanto le altre come quest'anno.
Insomma, mai come quest'anno ho capito che la vita val sempre la pena di essere vissuta. Non c'è niente al mondo per cui vale la pena non essere felici. L'anno scorso non ne sarei stata tanto certa, e anche se lo avessi saputo probabilmente non ci sarei riuscita. Ma a volte basta davvero poco, non tanto perché tutto vada bene, ma almeno per essere sereni, che poi è ciò che più conta.
Eccovi il consiglio di inizio anno, non sprecate mai nessuna occasione per dire a qualcuno che gli volete bene. Vi farà stare meglio.
A questo proposito *Hachi* ti amo. Anche se mi fai terrorismo psicologico. Il che implica evidentemente che io abbia una vena masochista. Il che significa che questo sito ha bisogno di più hentai. Il che significa: traduci quella doujinshi!
Ehm... intendevo, ti amo tanto tanto.
Ragazze amo tanto anche voi <3 Specie perché voi il terrorismo psicologico non me lo fate.
Siamo maturate anche tanto come sito in quest'anno, sia come approccio a Scand e sia come unione nello staff, benché si sia ridotto in maniera abbastanza preoccupante, ma i legami che si sono formati sono qualcosa di stupendo. Affrontare giorno per giorno gli stessi problemi, ti rende amica anche a chilometri e chilometri di distanza. E qui ho trovato una seconda famiglia.
E oh, insomma, venite a darci una mano, siamo belle e carine. Anche quando facciamo terrorismo psicologico.
Potrei riprendere in considerazione l'idea di regalarvi un rossetto vibrante, se lo fate.

Tra l'altro ora che ci penso, ste vacanze di Natale sono andate un po' alla cazzo per tutte, non solo per moi. Ma... siamo tornate a passo di carica e pronte ad abbattere ogni ostacolo e difficoltà! *Raw! Raw! Fight the power!*
Bon, abbiamo fatto 11 anni, il che significa che stiamo per cominciare le scuole medie. E ancor di più, che è ora di festeggiare in modo decente. Per cui preparatevi ad un'incetta di capitoli. Ma prima... Meili è rientrata da noi in pianta stabile (ha trovato lavoro pure lei nel frattempo, ma il suo è più destabilizzante del mio), per cui riprendiamo anche la rubrica sul Giappone e mi pare ovvio che visto che usciamo dalle vacanze natalizie il primo argomento sia proprio sul Natale.
Inoltre, abbiamo voglia di cambiamenti, aspettatevi nei tempi a venire tante novità. Tanto per cominciare, passate sul forum e consigliateci come rivoluzionarlo, a partire dalla grafica a finire con tutto il resto.
Inoltre, sono in arrivo nuove rubriche, nuovi giochi, e ovviamente, nuovi manga.
In cambio ci aspettiamo nuovo e rinnovato amore da parte vostra o vado in sciopero fino a marzo. Sah, oggi sono sentimentale, conviveteci.

Oh, *Hachi* ha deciso di farmi le coccole... Il che mi costringe a darmi una mossa, parliamo dell'uscita per festeggiare il nuovo anno. Non sapevamo veramente cosa avreste preferito, per cui abbiamo pensato fosse il caso di portarvi... un po' di tutto.
Ora tutto non ci è riuscito, per i malesseri di cui prima, ma quanto meno vi porteremo un po' di tanto.
Per cui iniziamo dalla sezione Shoujo:
Hana e il Demone v08 c42
Hana ni Arashi v02 c05
Happy Hustle High School v05 c29
Himegimi to Sanbiki no Kemono v02 c04 A
Himegimi to Sanbiki no Kemono v02 c04 B
Hiiro no Bansan v01 c02
The One v10 c76

Vediamo un po'. Su Hana e il demone, ragazze voglio sentire i vostri commenti. Questi capitoli sono cruciali, le svolte che stiamo vedendo le aspettavamo e le aspettavate da tempi immemori, e ora voglio decisamente le vostre reazioni!
H3 School è ormai alla fine, manca veramente poco. Anzi, vi anticipo direttamente che finirà con la prossima uscita, per cui state attente!
E ovviamente The One non poteva mancare. Questo dai nuovi sviluppi della trama avrete capito che è ben lontano da finire in fretta, ma non vi lasceremo di certo in riserva.
Passiamo ai Mature, va:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v05 c26
Diabolik Lovers ~ Hunted Dark Bridal: La scelta di Reiji – Sequel
L'Accademia dei Maschioni Ignudi (alias Gakuen Ouji) v09 c36
Il Bacio del Vampiro nella Notte di Luna Piena v01 c02
Watashi ni xx Shinasai! v04 c13

In paio di commenti, per mhh... I Maschioni, che ultimamente non sono tanto Ignudi, ma cavolo se Akamaru è un figo in questi ultimi capitoli. Per la cronaca temo che sia chi edita e soprattutto chi traduce sia incredibilmente di parte a favore di Akamaru e contro Mizutani.
Inoltre, due parole per Diabolik Lovers. Il Sequel di Hunted Dark Bridal è strutturato in due volumi, ma come il Prequel non vi è un vero e proprio ordine cronologico. Pertanto, abbiamo deciso che anziché continuare il primo, di iniziare anche il secondo e alternarli.
Perché arriva Reiji dipende dai 3 seguenti motivi:
- Lo adoro e ho fatto gli occhi dolci alla edit. Leggetelo e provate a dirmi se non lo adorate pure voi.
- E' la storia in cui è spiegato meglio il rapporto tra Yui e Cordelia, per cui quella che vi permetterà facilmente di comprendere a pieno le altre.
- Per puro caso.
L'ultimo punto vale molto più degli altri due.
Passiamo alle Yaoi. Con le yaoi arriva la prima vera e propria ventata di novità:
Haste Make Waste - Dj Free
Fifteen Year Old Castaway - Dj Digimon
Kokoro Ni Kagi Wo Mitsukete v01 c01
Kokoro Ni Kagi Wo Mitsukete v01 c02

Kokoro Ni Kagi Wo Mitsukete sono sicura vi piacerà un sacco e lo trovate direttamente in Yaoi Attivi, le due doujinshi in Yaoi Terminati, tra le doujinshi.
Ora, chiariamoci per quanto io mi fionderei a bomba su Digimon (e posso assicurarvi che è una dj strafiga anche per me che non amo da morire lo yaoi), so che tutte voi andrete a buttarvi su Free. Lo abbiamo fatto per voi per accontentarvi, visto che ce l'avete chiesto tanto tra le doujinshi, e le dj ci stanno molto, molto a cuore.
Ovviamente, aspettatevi nei prossimi tempi, anche se non posso darvi una data, altre doujinshi di Free. Poi non diteci che non vi amiamo.

Per finire, le Fiabe Erotiche, che vi ricordo si trovano al tasto rosso sotto la lista dei manga attivi.
Come sempre non possiamo dividerle per genere, perché spaziano troppo dallo shoujo puro all'hentai, con accenni shounen-ai, quindi non avremmo saputo dove metterle. Inoltre, quella sezione ci teniamo a farla particolarmente figa. Ammirate i tarocchi, leggete le fiabe originali, scoprite perché le fiabe non sono esattamente roba per bambini (e proprio per questo la mia ossessione) e ovviamente leggete i seguenti capitoli:
Cappuccetto Rosso v01 c01
La Piccola Fiammiferaia v01 c01
La Sirenetta v02 c04
Pollicina v01 c01

Allora, solo la Sirenetta oggi continua e abbiamo scelto quella tra le in corso perché è la fiaba che abbiamo più nel vivo della trama. Ma ne arrivano tre nuove e non scelte a caso. Pollicina ho deciso di iniziarla ora, sostanzialmente perché rispetto alle altre è più esilarante e vi fa bene una sana risata.
Ma veniamo alle due che mi premono di più.
Cappuccetto Rosso. Io adoro questa fiaba. Intendo proprio la fiaba originale, è qualcosa di morbosamente meraviglioso. Se abbiamo una sezione Fiabe Erotiche è per colpa di questo manga, quindi non potete perderlo. E non a caso ho aspettato il compleanno di Scand per rilasciarlo.
La Piccola Fiammiferaia. Ora la trama la conosciamo più o meno tutti, e sappiamo tutti che è un tagliamento di vene. Non è questo il caso, perché ‘ste fiabe sono tutte tendenzialmente demenziali o a lieto fine (tranne Yuki Onna, pace all'anima sua), ma... Ricordate che nel Prequel appare quel gran figo di Sera? Il prete? Che annuncia di essere il cattivo di una fiaba? Ma non dice quale fiaba sia? Eccovi il regalo di Natale ed Epifania, perché lo troverete qui e... supererà ogni vostra aspettativa. Non assicuro in meglio.

Aggiornamento del 09/01 Ultima cosa che mi ero dimenticata! Ovviamente, non possiamo far passare Natale senza un piccolo regalo speciale, anche perché mai come quest'anno sentii forte lo spirito natalizio.
Ma Natale puro con decorazioni fatte a mano per l'albero, messa di mezzanotte, giro ai presepi, canti ad ogni ora e il cappellino sulla testa. Immaginatemi a letto malata delirante ma con un cappellino di Babbo Natale. E quindi oneshot Natalizia.
Sul forum c'è già, sul sito ve la porto questa sera per ovvi motivi (alias posso prendere due minuti di pausa dal lavoro per aggiornare un capitolo sul forum e correggere una news, ma non la mezzora che mi servirebbe per fare una skin)
Ad ogni modo, stasera intorno alle 21 tornate qui per leggere:
Amore Sotto L'Albero
Che troverete in Shoujo Terminati tra le oneshot.
Inoltre ho sbloccato Pollicina, per chi tentò di scaricarlo, lo avevo bloccato per sbaglio.
Fine nota del 09/01

Con questo è tutto. I capitoli sono già sul sito e potete scaricarli! Devo ancora farmi un giro di ricognizione per controllare di aver caricato tutto, ma se manca qualcosa oggi arriva sicuro domani, in ogni caso, buona lettura gente e buon anno!