Tratti dal famoso gioco per PlayStation Vita Diabolik Lovers: Dark Haunted Bridal, ecco la storia horror/gotica, con risvolti erotici, di Yui alle prese con i Fratelli Sakamaki. All'inizio della sua avventura, come narrato nel primo capitolo del manga Dark Haunted Bridal Yui, figlia abbandonata di un prete che è sparito, viene mandata a vivere in una villa in cui vivono i sei fratelli vampiri Sakamaki.
Qui, onde evitare di massacrarsi a vicenda, i fratelli chiedono a Yui di compiere una scelta: decidere qual è l'unico vampiro che potrà nutrirsi di lei. Sei tu lettore a decidere qual è la scelta di Yui, il manga te le presenta tutte, ma bada bene, quando Yui sceglie un fratello, non sceglie gli altri. Le vicende che accadono nella storia di Shuu, non sono accadute nella storia di Ayato e così via. Ogni scelta è mutuamente esclusiva.
Dark Haunter Bridal è la prima storia da dover leggere per conoscere la storia di Yui a seconda della scelta effettuata. Gocce di Passione, Antologia Anime e Cardinal sono antologie di missing moments, ossia momenti di vita tra Yui e il vampiro prescelto accaduti durante la loro storia raccontata in DHB, pertanto non seguono un ordine preciso di lettura, ma come per la raccolta principale, ogni scelta è mutuamente esclusiva.