30 Dicembre 2006 - Salve a tutti gente! In assenza della grande capa, sarà la vostra §Yuki§ a lasciarvi le ultime notizie e novità del 2006 e, pertanto, ne approfitto per fare gli auguri e di buona gita a Siemgirl - e le varie staffer che, valigia in spalla, si son concesse settimana bianca - e di buon capodanno a tutti quanti voi.
Essendo la prima volta che mi ritrovo a fare una cosa simile, cercherò di mantenere un tono serio e professionale (e questa è già la prima boiata…), quindi bando alle ciance e passiamo direttamente con le cose importanti.
In primo luogo, colgo l’occasione per far gli auguri - da parte mia e da parte di tutto lo staff, ovviamente - a Queezle, nostra editrice, che oggi compie gli anni e cui sono dedicate le succose uscite odierne.
Poi, per tutti gli utenti del forum o coloro che sono abituati a scaricare da lì, lo ribadisco per quella che spero sia l’ultima volta: da Streamload non si può più scaricare. E perché non lo consente e perché noi non carichiamo più i files lì sopra. Le uscite saranno disponibili d’ora in poi sul sito. Anche se, ricordo a tutti, che dalla prossima volta - cioè dalla prima nostra release del 2007 - troverete i capitoli sul forum, come siete abituati, ma caricati su SAVEFILE (quindi non apritelo proprio streamload, perché è inutile e vi assicuro che non è poi tantissimo divertente spiegare sempre a tutti come si fa qualcosa, nonostante lo si abbia già scritto praticamente ovunque!). La politica torna quella che era: chi vuole scaricare i files deve essere utente del forum e chiedere di avere l'accesso alla sezione apposita per quel mese. Questo, tuttavia, vale solo per cinque giorni, allo scadere dei quali, oltre che sul forum, i capitoli saranno disponibili anche sul sito, ove tutti avete e avrete accesso semplicemente e senza dover far nulla.
Detto in parole spicce: se avete fretta di sapere come prosegue la storia, dovete venire sul forum e sopportare tutta l’allegra banda, altrimenti aspettate 5 giorni e potrete leggere quanto volete comunque.
Passando alle novità, è aggiornata la sezione autori, cui sono stati aggiunti i profili di: Yagami Chitose, Aoki Kotomi, Mashin Osakabe, Ebine Yamaji e Kaori Yuki.
Ringrazio in particolar modo Twitty e Hachi per la collaborazione e l’aiuto datomi nel portare avanti questo progetto. Riprendendo ciò che qualche news prima disse Siem, stiamo preparando molte sezioni interessanti, per farvi conoscere meglio aspetti che non vi aspettavate dei manga cui ci deichiamo, per suscitare il vostro interesse e perché non è un lavoro sterile, quello che ci prefissiamo nella scelta del manga.
Tuttavia, attualmente, tutti i membri dello staff devono occuparsi o di tradurre, o di editare, o di - ahimè - entrambe le cose, pertanto pochi riescono a trovare il tempo (o la voglia) di occuparsi di quanto detto, e il proposito va a rilento. Ne approfitto dunque per porger un appello a chiunque voglia, di entrare a far parte nello staff come una sorta di “collaboratore esterno”, vale a dire non a lavorare alle scanlations (ma se ci sono traduttori o editori che muoiono dalla voglia di far parte del nostro gruppo sappiate che vi attendiamo a braccia aperte! Mandiamo per posta prioritaria un lecca-lecca a panna e fragola a chi si aggrega a noi entro tre giorni!) in sé per sé quanto a tutto ciò che circonda la storia: autori, recensioni, riassunti, gallerie… ecc… ecc… ecc…
Sappiate che il profitto per tal lavoro sarà del 75% di quanto guadagna ogni traduttore o editore! (Potrei dirvi la cifra esatta, ma è troppo difficile fare il 75% di 0…)
Con questo, mi rendo conto che Siemgirl è più efficace: per scrivere una news lei ci mette due righi, io c’ho speso una pagina sana! Quindi la taglio qui e passiamo subito a ciò che vi interessa più di ogni altra cosa!
Iniziamo con alzare una manina e fare “ciao ciao” alle serie che ci lasciano:
Cotton v01 c04
K.O.F. Kyo v05 c10
K.O.F. Kyo v05 cExtra
Haou Airen Special - oneshot
Il Fiore velenoso - oneshot

Ora alziamo l’altro braccino e accogliamo a braccia aperte le serie che invece giungono per la prima volta nei nostri lidi:
Binetsu Shoujo v01 c01 (Si ringrazia calorosamente l’intero staff di Shoujo-Love per il joint)
Binetsu Shoujo v01 c02 (Come sopra)
Binetsu Shoujo v01 c03 (Idem)
Honey x Honey Drops v01 c01 A
Zombie-Loan v01 c01 A

Ed infine le serie in corso. Persistono infatti:
Arcana v01 c02 A
Gakuen Alice v01 c02 A
Jigoro - Genroku Era Rascal A
Jigoro - Genroku Era Rascal B
Magic Kaito v01 c03
Until Death Do Us Part v01 c04
Yume No Shiro v01 c02

Infine, ho notato che i link ai capitoli di Magic Kaito erano errati, quindi li ho corretti, inoltre vorrei davvero ringraziare tutti coloro che ci seguono: in meno di una settimana ci sono stati oltre 1000 download, il che significa che apprezzate davvero il lavoro che facciamo per voi e questo ci gratifica.
Buon 2007!



25 Dicembre 2006 - Come regalo di Natale (a chi lo festeggia e a chi no), abbiamo aggiornato un po' il sito. Sono attualmente disponibili tutti i link diretti per il download delle nostre relaeses dalle pagine di ogni singolo progetto. Aggiunta una sezione dedicata allo stato di ogni progetto attivo ed in arrivo. In lavorazione una serie di pagine dedicate ad approfondimenti sui titoli da noi proposti per essere sempre aggiornati sull'attività dell'autore del titolo, sulla trama del titolo, riassunti delle uscite, articoli e informazioni direttamente dagli editori del paese di origine. Insomma un'evoluzione del sito a 360° e molto di più. Per il momento però ci occuperemo solo di titoli rigorosamente proposti anche in versione tradotta da noi! Dal 2007 vigerà una nuova regola per il download: i capitoli saranno disponibili sia sul forum che sul sito, ma sul sito verranno inseriti con 5 giorni di ritardo rispetto all'uscita annunciata. Dunque per aver diritto a leggere i capitoli subito, correte a visitare il forum!!

 





22 Dicembre 2006 - Oggi SCANDUZIONI compie 3 anni. Da oggi sarà possibile scaricare tutte le nostre uscite senza doversi iscrivere al forum o chiederne l'abilitazione. Approfittate!! Siamo troppo buoni noi dello staff, eh? Del resto, siamo anche gasati di stare qua da tre anni. Ci pensate voialtri? Tre anni a trasmettere al pubblico nuovi titoli a fumetti! Una cosa veramente bella. E' decisamente emozionante! Grazie a tutti noi dello staff. Grazie a tutti coloro che ci seguono leggendo i nostri progetti.

 

 

 

 





18 Dicembre 2006 - Anche oggi per il compleanno di Ribbly abbiamo tirato su nuove uscite. Ben 16 capitoli signori!!

Arcana v01 c01 B

Boku wa imouto ni koi wo suru v01 c03

Cotton v01 c03

Flower v01 c02 B

Flower v01 c03

Gakuen Alice v01 c01b

Happy Hustle High School v01 c02

Hatsujo Material v01 c04

Idol Paradise v01 c01b

Iya Shite v01 c03

K.O.F. Kyo v04 c08

K.O.F. Kyo v05 c09

Magic Kaito v01 c02

Taiyou Ouji v01 c01 B

Until death do us part v01 c03

Yume no shiro v01 c01 B





06 Dicembre 2006 - Nuovi aggiornamenti succulenti come al solito, finalmente arrivano nuove serie e grandi novità... ma c'è ancora molto altro dietro le quinte che uscirà entro la fine del 2006!

Arcana v01 c01 A
Cotton v01 c02
Flower v01 c02
Gakuen Alice v01 c01 A
Happy Hustle High School v01 c01 B
Hatsujo Material v01 c03
Kimi wa boku no mono! v01 c01 A
Kiss ja Tomaranai! v01 c02
K.O.F. Kyo v04 c07
Magic Kaito v01 c01
Taiyou Ouji v01 c01 A





01 Dicembre 2006 - Aggiunta nel sito la sezione dedicata agli autori delle serie che trattiamo.

Profili, biografia, curiosità e altro sui vostri autori preferiti!

Aggiornata anche la sezione dedicata allo staff!

 

 

 

 

 





26 Novembre 2006 - Eccoci qui, con succolente novità. L'aggiornamento di oggi è dedicato a Rue. Oggi è il suo compleanno: AUGURI!! Innanzitutto è palese una delle novità: la nuova skin. E' dedicata alla nostra §Yuki§. L'immagine è tratta da Love Celeb, uno dei titoli preferiti da §Yuki§. Ricordo, verrà presto pubblicato da StarComics. Inoltre abbiamo come sempre i nostri numerosi capitoli.

Arcana v01 c00 B

Blood Hound v01 c02

Blood Hound v01 c03

Blood Hound v01 c04

Blood Hound v01 c05

Cotton v01 c01

King Of Fighters - Kyo v03 c06

Until death do us part v01 c01 B

Until death do us part v01 c02

Yume no shiro v01 c01 A





15 Novembre 2006 - Salve. Quest'oggi abbiamo un nuovo aggiornamento. No, non si tratta di nuovi capitoli tradotti. Siamo veloci, sì, ma non abbiamo solo un unico scopo. Ed è dunque per conseguire il nostro "secondo scopo" che oggi vi è questo aggiornamento. E' aperto un concorso indetto dal nostro staff. Si tratta di scrivere una recensione su uno o più dei nostri progetti e partecipare alla gara. La gara si svolge appunto tra recensioni. Vince la recensione migliore dal punto di vista grammaticale, formale e contenutistico. Il regolamento è disponibile sul forum. Per parteciparvi dovete lasciare la vostra recensione sul forum. Se non siete iscritti al forum, converrebbe che vi ci iscriviate. Altrimenti potreste sempre inviare la recensione via email allo staff. Per ogni tipo di domanda o dubbio, non esitate a chiedere. Il "secondo scopo" di cui parlavo pocanzi, è quello di formare un gruppo unito tra i lettori e visitatori del sito, divertirsi e stare insieme. Insomma un obiettivo dal carattere umano. Tutti d'accordo, vero? E' bello fare amicizia tra noi, staff e utenti.

 





10 Novembre 2006 - Nuovamente qui. Nuove releases anche questa volta. Alcuni dello staff sono andati al Lucca Comics and Games e han trovato nuove ed importanti novità. Tra di esse, l'annuncio ufficiale della FlashBook della pubblicazione imminente di Lovenista. Quindi dobbiamo ritirare il progetto e vi consigliamo l'acquisto del titolo edito da FB, saranno due volumi così come lo sono in giapponese. Altra importante novità: le matite ed i colori di Claudio Sciarrone su sceneggiatura di Fausto Vitaliano hanno dato vita a Speed Loop, nuovo titolo Disney. Assolutamente da non perdere sia per la qualità dell'edizione cartonata del numero zero, sia per la maestria di Claudio che è (devo ammetterlo) il mio preferito tra gli autori Disney (sì, è Siem che parla). Forse chi visita questo sito è molto propenso al fumetto asiatico, ma non dimentichiamo che in Italia abbiamo la migliore e più antica cultura del fumetto di tutto il mondo! Non mi dilungo troppo sulle novità e sulle cose belle che ho visto e vissuto, rimandando il tutto alle sezioni apposite che son state aperte sul forum. Adesso la consueta e puntuale lista delle novità di questo aggiornamento.

Arcana v01 c00 A

Blood Hound v01 c01

Bloody Kiss oneshot

Blue Heaven v01 c01

Boku wa imouto ni koi wo suru v01 c01 B

Boku wa imouto ni koi wo suru v01 c02

Bogle v01 c01 C

Boys'Kingdom v01 c01

Hatsujo Material v01 c02

King Of Fighters - Kyo v02 c04

King Of Fighters - Kyo v03 c05

Toriko - Aigan Shoujo v02 c06 A

Toriko - Aigan Shoujo v02 c06 B

Toriko - Aigan Shoujo v02 c06 C

Until death do us part v01 c01 A





20 Ottobre 2006 - Ancora uscite per SCANDUZIONI! Come? Non siete ancora riusciti a leggere tutte le uscite precedenti?? Male, male!! Proprio non ce la fate a mantenere il nostro ritmo? Eppure molto presto avremo addirittura altre nuove uscite! Dobbiamo fermarci? No? E allora veloci a leggere!!

Boku wa imouto ni koi wo suru v01 c01 A

Flower v01 c01

Happy Hustle High School v01 c01 A

Hatsujo Material v01 c01

Iya Shite v01 c02

Jigoro v01 c05





13 Ottobre 2006 - Aggiornata la pagina dei progetti ed aggiunti alcuni dei progetti su cui stiamo lavorando. Ci piace fare sorprese, ma odiamo quando stiamo lavorando a qualcosa ad alto livello e poi qualcun altro la mette online prima di noi di bassissima qualità.

10 Ottobre 2006 - Nuovi capitoli tradotti ed editi da Scanduzioni. Come sempre qualità e competenza sui vostri schermi!

Lovenista v01 c01 B
Lovenista v01 c01 C
Non posso dirlo a nessuno - prima parte
The King Of Fighters - Kyo v02 c03
Toriko - Aigan Shoujo v02 c05 B






01 Ottobre 2006 - E' online la nuovissima e definitiva versione del sito. All'entrata è possibile sceglierne la grafica, dopodichè si entra nel mondo di SCANDUZIONI. Sono bene accetti commenti riguardo questa nuova versione. Inoltre sono pronti da scaricare una lunga serie di nuovi capitoli!