25 Dicembre 2007 – Vive le vent, vive le vent,
vive le vent d'hiver
qui s'en va sifflant, soufflant
dans les grands sapins verts.

D'accordo, la canzoncina non è per sfoderare la mia grande bravura nel francese, specie nel momento in cui - a dispetto dei buoni voti che prendevo alle medie - ormai in questa lingua so solo imprecare e mandare molto poco civilmente a quel paese la gente, ma non facciamoci caso! XD Quel che conta è il messaggio, ossia, che Scanduzioni augura a tutti un felice e allegro Natale!
Ma ovviamente noi lo facciamo sempre a modo nostro, il che significa che sì! Anche oggi avrete tanti bei capitoli da leggere e tutti incentrati su una delle migliori serie da noi affrontate (ad avviso mio, seconda solo a Toriko - Aigan Shoujo, ma temo di essere di parte), nonché il capolavoro indiscusso di Mayu Shinjo: Haou Airen! Haou Airen v04 c20
Haou Airen v04 c21
Haou Airen v04 c22
Haou Airen v05 c23
Haou Airen v05 c24
Haou Airen v05 c25
Haou Airen v05 c26
Haou Airen v05 c27
Haou Airen v05 c28
Haou Airen v06 c29
Haou Airen v06 c30


Inoltre ragazzi, giacché è Natale e a Natale siamo tutti più buoni (anche se voci infami dicono che io non lo sono affatto... <.<), e giacché dovete già aspettare l'anno prossimo per le OneShots yaoi, per una volta faccio un piccolo regalo a tutti e sappiate che i capitoli sono sia sul forum e sia già direttamente sul sito. Il che significa che potete scaricare subito, senza dover aspettare i famosi cinque giorni!
Buona lettura e buon Natale!





 

22 Dicembre 2007 – Ultimamente non vi diamo e soprattutto non ci diamo tregua.
Sì, ragazzi, è esattamente come credete anche oggi releases.
Per prima cosa fatemi fare i complimenti alle ragazze (e al povero Rakken, che andrebbe santificato visto il sacrificio fatto nonostante io lo avessi esonerato), che in tre soli giorni hanno completato le uscite di oggi, visto che era in programma altro ma io sono anarchica.
Bene, spieghiamo perché anche oggi vedrete capitoli. Di solito, avrete notato si festeggia il compleanno di qualcuno di noi, oggi è un po' il compleanno di tutti, infatti Scanduzioni compie 4 anni!
Capirete dunque che questa è una data importante e storica, che non si poteva ignorare. Inoltre oggi fa il suo ritorno la nostra carissima *Hachi*, ossia la capa dolce e coccolosa di questo sito. (Stranamente, invece, hanno preso me come la capa schiavista e rompiscatole... Vai a capire perché...)
Perciò le releases di oggi sono per tutte ma spiecie per lei e il fatto che *Hachi* sia il capo indiscusso di SYP, ha condizionato molto (con mio sommo dispiacere) il genere scelto per le uscite di oggi, che guarda un po' si tratta di sole yaoi e shounen-ai. Molte di voi ne andranno matte... (E voglio sperare con tutta la fatica che è costata questa uscita! XD).
D'accordo ora bando alle ciance e passiamo subito ai capitoli, per una volta iniziamo dalle serie in corso: Love Mode v02 c07
Pathos v01 c01


E continuiamo invece con le Oneshots!
Cercasi Lavoro
Kokoro Kikai
Kokoro Kikai - Amaya no Hoshibito
Lent - Prima Parte
Lent - Seconda Parte
Manatsu
Pathos - Prequel: Gola Profonda
Sacrificio
Stare Con Te
Una Stagione Per Tre - Prima Parte
Youkubari Wa Damerano


Con questo, ragazzi, parliamo chiaramente. Fra tre giorni e Natale e fra una decina capodanno. Tra regali, cenoni e fidanzato che ogni tanto giustamente reclama anche le mie attenzioni, voglia di rovinarmi le feste per preparare le schede di tutte e undici le OneShots non ne ho.
Perciò, il compromesso è questo, le serie potete scaricarle direttamente sul sito sin da oggi, senza dover aspettare i 5 giorni, per le oneshts (tranne per gli utenti del forum che possono scaricarle già) ci vediamo nel 2008. See ya.





 

18 Dicembre 2007 – Eccoci qui.
In ritardo, ormai sta divendando una sorta di abitudine, ma che volete che vi dica? C'era la neve fuori... Chi di voi sarebbe rimasto a compilare scartoffie anzicché andare a fare a sane e sportive palle di neve?
Ma adesso, con la neve già sciolta, possiamo aggiornare il sito, quindi vi dico che ora Rust Blaster, KoF Maximum Impact e Angeli Sul Planetario sono stati messi sul sito e quindi potete scaricarli tutti.
Inoltre avevo notato che mancava Deserted Place tra le Oneshots, ora riavete anche quello.
Buona lettura.





 

13 Dicembre 2007 – Due giorni di ritardo. Sta diventando prassi, ma i più bravi avranno notato che effettivamente già l'11 i capitoli erano tutti caricati sul sito.
Volevo riuscire ad infilare anche i nuovi progetti in tempo, però il fattaccio burocratico di infilare le nuove schede e compirarle, mi ruberà ancora un paio di giorni, visto che il periodo di Natale è sempre frenetico e si ha poco tempo per il resto.
Quindi tutti i capitoli delle serie in corso sono stati messi sul sito, quelli delle nuove serie li vedrete entro massimo la fine della settimana. ;P





 

06 Dicembre 2007 – Eccoci di nuovo gente.
D'altronde oggi non potevamo manca, visto che è il compleanno della nostra cara traduttrice Carly!
Novità interessanti oggi, ossia un'uscita prevalentemente per maschietti. Ora le ragazze staranno già chiudendo il sito o passando a cercare qualcosa su Google. Pessimo errore.
L'uscita di oggi ruota tutta intorno al genere shounen, non tanto perché ci piace più degli altri (o megllio, personalmente è così ma la maggioranza tende a pensarla diversamente...XD), ma perché in tutto il mondo i più grandi capolavori per eccellenza rispondono al marchio shounen e non è una cosa che si può trascurare.
Perciò ecco qui manga di azione o avventura, ma tutti indubbiamente capolavori.
Come al solito si cominci con i nuovi progetti, tra cui spiccano un paio di titoli che mi rendono particolarmente orgogliosa:
Angeli Sul Planetario - oneshot
Rust Blaster v01 c01 A
The King Of Fighters Maximum Impact v01 - prima parte


Faccio la brava per una volta e mi risparmio i mille elogi sulla nuova serie di KoF e quindi passiamo alle serie in corso:
Arcana v02 c11 B
Demon Seiten v01 c03 A
Demon Seiten v01 c03 B
Kamui v01 c03 A
Slut Onna v03 c04
Slut Onna v03 c05
Slut Onna v04 c06
Slut Onna v04 c07


E con questo vi lascio, alla prossima!





 

03 Dicembre 2007 – Sì, sì, lo so che di norma i cinque giorni dovevano essere ieri e avantieri per alcune releases, però mi sono concessa un paio di giorni di ritardo prima di uploadare qui i capitoli delle releases del 26 e del 27.
Ciò principalmente, perché mi hanno riferito che non tutti riuscivano a visualizzare la news del 27 e ho dovuto far fronte ai guai html che si erano creati e poi, questo soprattutto per gli appassionati delle oneshot, si sappia che i due giorni mi sono serviti a sistemare anche i capitoli precedenti e a far sì che ora tutto lo "scanduzionabile" sia disponibile direttamente su Scanduzioni, senza che andiate necessariamente sul forum.
Con questo vi lascio alla prossima news, ma vi ricordo di cliccare sempre sulle pubblicità, se volete sostenerci!





 

27 Novembre 2007 – Beh, ragazzi, io vi avevo avvertito di non gasarvi troppo con le releases di ieri perché non vi avremmo neanche dato il tempo di godervele, e giacché io - da brava bimba - non dico bugie, eccoci qua con una releases fresca di giornata.
Perché anche oggi tanti bei capitoli? Perché siamo generosi. No, non è vero, non lo siamo fino a questo punto, semplicemente oggi è il compleanno della nostra traduttrice San e noi abbiamo realizzato per lei le uscite di oggi. E senza perdere per una volta troppo tempo, andrei immediatamente ad illustrarvele.
Iniziamo con le uscite di SYP, che ormai senza tanti complimenti mi hanno definito membro della Banda Bassotte, assieme alle fidate Twitty e Kanako, giacché pare ci divertiamo a mettere al loro progetto yaoi i bastoni tra le ruote.
Poiché siamo in argomento, precisiamo: noi non ci divertiamo affatto, è un dovere civico e morale che portiamo avanti con sacrificio!
Ma le ingrate continuano a sbattersene dei nostri sforzi e quindi ecco a voi dal portale yaoi arrivare una nuova doujinshi:
From Bedroom With My Love - Prima Parte
From Bedroom With My Love - Seconda Parte


Ed ecco invece gli altri progetti che proseguono:
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v02 c07 A
Demon Seiten v01 c02 B
Haou Airen v04 c17
Haou Airen v04 c18
Haou Airen v04 c19
Love Monster v01 c05
Uwasa No Midori-Kun v01 c04 A
Yamato Genosouki v01 c05


E con questo posso davvero augurarvi buona lettura e lasciarvi alla prossima!





 

26 Novembre 2007 – Ebbene sì, gente, è ufficiale: siamo instancabili!
Dopo un troppo breve weekend, per esser gustato appieno, siamo di nuovo sulla linea di marcia a presentare nuovi capitoli. Non per nulla, oggi compie gli anni la nostra Rue, che è già al secondo compleanno che festeggia con noi, perciò ecco qui le releases che le sono state dedicate:



Dopo La Scuola: Matrimonio! - Seconda Parte
Arcana v01 c11 A
Desire Climax v03 c20
Moe Kare v02 c09
Moe Kare v02 c10

E intanto dalle ragazze del Progetto SYP, che inutilmente si tenta di riportare sulla retta via dei pornazzi stile Mayutan e Minami Kanan, ecco che viene fuori: Agnus Dei - Oneshot
Love Mode v01 c04
Love Mode v01 c05
Love Mode v01 c06
Love Mode v01 extra

Con questo non mi resta che lasciarvi alla prossima releases, non vi auguro neanche buona lettura perché temo che stavolta non avrete neanche il tempo di goderveli, che già avrete altro materiale da gustare...





 

22 Novembre 2007 – Eccoci qui ragazzi.
La novità di oggi, immagino sia più che prevedibile, giacché molti di voi la stavano aspettando: le uscite del 17, sono state caricate quasi tutte sul sito.
Anche questa volta butto un quasi non generico, giacché per le tre Oneshot, dovrete continuare ad aspettare fino ad almeno la prossima settimana, giacché né io e né Siemgirl saremo presenti per il fine settimana e sarebbe disumano lasciare tutto il lavoro sporco solo nelle mani di *Hachi* e Linny-chan.
Con questo, vi porto un'altra novità particolare. Benché io sia probabilmente a capo della fazione anti-yaoista del sito (giacché accompagnata da Linny e dalle fedeli Twitty e Kanako, durante le discussioni si fa sempre un gran bordello, ma di ammirare yaoi non se ne parla neanche per sbaglio), siccome mi trovo a scrivere le news, faccio opera completa e promulgo anche il nuovo progetto.
Ormai, vi sarete abituati a sapere che ogni giorno a noi scappa in testa un'idea nuova ed invece di fregarcene e farci i fattacci nostri, lottiamo in tutti i modi per metterla in pratica. Niente di troppo diverso neanche stavolta.
Si sa che nella scelta dei nostri manga, benché solitamente ognuno sceglie quello che più lo aggrada, si tenta comunque di offrire un po' di ogni genere, secondo le possibilità.
E' inevitabile che però alcuni generi siano penalizzati dalle circostanze, come shoujo-ai e yuri, di cui sono pochi vale la pena leggere di quelli in circolazione, come shounen e seinen che i migliori son quasi tutti editi e come le yaoi.
E per le yaoi, benché almeno due cape non ci muoiono affatto sopra, la nostra *Hachi* ha dato via al progetto SYP: Sperimental Yaoi Project, che a tutte le amanti del genere, e so che siete tante, piacerà infinitamente.
Perciò prevedo che a breve la presenza di opere di questo genere frutterà enormemente.
Dunque, oltre ad informarvi la new presente, mira ad un altro obiettivo: purtroppo, ma de gustibus non disputandum est, una buona metà dello staff non apprezza il genere, giacché siamo abituati a ben altro, e della metà restante molti hanno già troppi progetti in corso o progetti troppo lunghi per potersi dedicare pienamente a SYP.
Perciò se volete che prenda vita una vera e propria fazione yaoi e shounen-ai che lavori ai vostri manga più desiderati, abbiamo bisogno di un po' di collaborazione.
Quindi se qualcuno è interessato ad unirsi a SYP in veste di traduttore o editore (e chiariamo non bisogna saperlo già fare, basta avere la voglia di imparare), ci contatti il prima possibile tramite la mail del sito, il forum o direttamente *Hachi* in privato, ché come dico sempre: il vostro appoggio è la nostra forza!





 

17 Novembre 2007 – Come al solito siamo tornati!
Sembra una condanna detta così (più per noi che per voi, in realtà), ma ad ogni modo anche oggi grande giornata di releases per farvi contenti.
In primo luogo, sono praticamente necessari gli auguri di buon compleanno alla nostra bravissima editrice Kyo_Chan, per la quale abbiamo realizzato le uscite di oggi.
Passiamo alle novità, la più importante, o almeno quella che ha costato più fatica, è che ora le schede sono tutte sistemate, perciò potrete scaricare manga, immagini e informazioni anche dei manga su cui finora vi è stato impossibile.
La seconda di novità, immagino vi piacerà un po' di meno, almeno per qualche mese, giacché fino a Gennaio per il primo e a Febbraio per il secondo, non potrete più leggere né Variante - Requiem Per Il Mondo, né Kingdom Hearts, i cui diritti sono stati rispettivamente comprati da Planet Manga e dalla Disney.
Con questo passiamo direttamente alle releases e in particolar modo con i manga che ci lasciano:
Cristo - Il Messia Dagli Occhi Arancioni v01 c04
L'Estate Dei Miei 17 Anni - Oneshot
Man On - Oneshot


Ospiteremo d'ora in avanti invece:
Love Lesson.Com v01 c01 A
Dopo La Scuola: Matrimonio! - Prima Parte


E per finire ecco a voi le serie che proseguono:
Arcana v02 c10 B
Desire Climax v03 c18
Desire Climax v03 c19
Happy Hustle High School v01 c06
Tsuki No Toiki v01 c01 B


Detto questo e senza spiegarvi per l'ennesima volta come funziona il download (ormai dovreste averlo capito!), vi lascio alla prossima new e vi auguro buona lettura!





 

06 Novembre 2007 – Salve gente.
Dopo un leggero ritardo, dovuto alla febbre che - bastarda - mi ha colpita in contro piede, vi informo che i capitoli delle scans sono stati quasi tutti uploadati sul sito e che quindi potete andare e scaricare tranquillamente.
Dico quasi tutti, perché i nuovi subiranno un ritardo, giacché vanno sistemate le loro nuove schede, così come quelle vecchie. Cosa che avrei dovuto fare in questi pochi giorni di vacanza, ma il destino ha voluto rendermelo impossibile.
Ad ogni modo, vedrò di risolvere la situazione il prima possibile.
Detto questo, vi saluto e vi lascio fino alla prossima releases.





 

31 Ottobre 2007 – Eccoci qui. Vi avevo detto che la prossima new sarebbe stata il prima possibile, ma dubito vi aspettavate a distanza di un giorno!
E invece, impuniti, siamo tornati.
In primo luogo ne approfitto per fare gli auguri alla nostra cara editrice Nabiras, che oggi compie gli anni e per la quale, dopo un lavoro semifebbrile, abbiamo realizzato i capitoli di oggi.
Detto questo, non vi faccio attendere più di tando e vado subito ad illustrarvi le releases di oggi.
Come al solito, iniziamo dai capitoli nuovi:
Jesus! v01 c01
Oserarenai v01 c01 A
Oserarenai v01 c01 B
Fidanzato Per Un Terzo - Oneshot
La Sua Temperatura Corporea - Oneshot


Passiamo invece alla serie che proseguono:
Bogle v01 c01 D
Desire Climax v03 c17
Gakuen Alice v02 c06
Haou Airen v03 c16
Kamui v01 c02 A
Kamui v01 c02 B
Love Mode v01 c03
Toriko - Aigan Shoujo v03 c12 A


E con questo vi saluto e come al solito vi auguro una buona lettura!





 

30 Ottobre 2007 – Ad un giorno di distanza, di nuovo a qui a rilasciare una news, che tra l'altro immagino vi farà molto piacere: i capitoli rilasciati il venticinque sono tutti presenti sul sito e alla portata di tutti.
Così anche i non iscritti al forum possono ora scaricare le penultime releases.
Per i capitoli di ieri, invece dovrete aspettare ancora un po' mi spiace. Dura lex, sed lex. ;P
Alla prossima, che immagino più breve di quanto vorrei in realtà.






 

29 Ottobre 2007 – Dunque, ecco una news improvvisa, sia per voi che altrettanto per noi, vi posso assicurare.
In primo luogo faccio a nome di tutto lo staff gli auguri a Claire, che oggi compie gli anni e a cui come al solito sono dedicate le releases odierne. Poi mi rubo uno spazietto personale perché dopo aver stressato per ore intere mezzo staff e - letteralmente - minacciato di staccare la testa all'altra metà, sento di dover fare un omaggio alla povera Gege-chan, e non solo perché in un modo o in un altro si ritrova a subire tutte le mie lamentele e attacchi nervosi, ma perché santa donna, sta facendo gli straordinari per il sito e le va riconosciuto.
Detto questo, passerei a parlarvi di tutte le interperie che abbiamo subito con le uscite odierne, a partire dal fatto che sono state organizzate e realizzate tutte oggi, cosa che come al solito ci ha messo a prova di stress, ma anche stavolta abbiamo vinto la sfida. Quindi ecco a voi i capitoli rilasciati:
Desire Climax v03 c16
Haou Airen v03 c15
Happy Hustle High School v01 c05
Koori No Kiss De Toroketai v01 c03
Ren-ai Shijo Shugi v02 c09
Soul Rescue v01 c03


Detto questo, le regole come al solito le sapete. Non mi resta che augurarvi una buona lettura, e ricordarvi di sostenerci con ScandALuzioni e di cliccare sulle pubblicità che incontrate ad ogni pagina del sito. Alla prossima.





 

25 Ottobre 2007 – Eccoci nuovamente a noi gente, con nuovissime releases.
In primo luogo ne approfitto per fare gli auguri alla nostra traduttrice Shari-chan che in questo giorno compie gli anni, e cui abbiamo dedicato le uscite odierne.
Detto questo, passiamo alle novità. La più importante tra tutte la trovate in ScandALuzioni: lì pronto per voi è il primo capitolo di Finché Buonsenso Non Ci Separi, che vi consiglio di non perdere!
Poi, come noterete, con l'uscita odierna abbiamo dato il via alla rubrica di ScandALuzioni: ScandaluZINE. Per collaborare, le indicazioni restano sempre quelle dell'altra volta: basta contattarci!
Ed infine, passiamo ai capitoli. Nulla ci lascia e nulla si aggiunge, stavolta:
Desire Climax v02 c11
Desire Climax v02 c12
Desire Climax v02 c13
Desire Climax v02 c14
Desire Climax v03 c15
Haou Airen v02 c13
Haou Airen v02 c14
Soul Rescue v01 c02
Until Death Do Us Part v01 c07
Variante - Requiem Per Il Mondo v01 c02
Variante - Requiem Per Il Mondo v01 c03

Come al solito le uscite saranno presenti solo sul forum per i prossimi cinque giorni, fatta eccezione per il materiale di ScandALuzioni che invece è tranquillamente aperto a tutti. Passato il tempo su detto, sarà come sempre data libera lettura a tutti. Alla prossima.





 

15 Ottobre 2007 – Salve gente, rieccoci qui.
Oggi vi porto un paio di novità, una sicuramente attesa, ma l'altra non credo proprio. Iniziamo con ciò che son certa più vi preme: tutti i capitoli di cinque giorni fa sono stati caricati sul sito e sono disponibili ora a tutti.
Preciso però che non abbiamo ancora terminato di uploadaretutte le schede, per una questione di tempo materiale, ma ce la faremo molto presto, non preoccupatevi.
E ora ecco l'altra novita, che entusiasma i nostri animi perversi e insani, ossia: La Rubrica Di ScandALuzioni!
Cos'è? E' presto detto. Con il nostro ritorno credo abbiate avuto modo di capire chiaramente cosa sia ScandALuzioni, ma probabilmente non quale sia il suo scopo, e questo perché a conti fatti non lo sappiamo neanche noi. Ma ci vengono tante idee malvagie e giacché non conosciamo limiti, decidiamo di metterle in atto.
Ogni casa editrice che si rispetti è solita mettere ad ogni fine manga una sorta di rubrica, in cui si occupa di soddisfare le curiosità più svariate dei suoi lettori.
Ebbene, abbiamo deciso di ereditare lo stesso principio e per due precise ragioni: la prima è che lavoriamo febbrilmente come una casa editrice, ma al contrario loro, a noi non paga nessuno, perciò abbiamo ogni sacrosanto diritto di cacciarci qualche sfizio, la seconda è che siamo fermamente convinti che lo spirito delle scanlations risieda proprio nel rapporto tra scanduttori-lettori.
Sarà noto ai più che in Giappone - e non solo - il fumetto è una forma d'arte, e l'arte non muore mai, né è mai fine a se stessa: il nostro riproporlo in lingua italiana e il vostro leggerlo danno vita ad un processo di sviluppo del manga stesso e perchè tutto ciò non risulti sterile è necessario un punto di incontro.
Tra l'altro ritengo che almeno un po' in tutti voi, vi è la curiosità di sapere cosa accade o come la si pensa dietro le quinte, esattamente come a noi interessa sapere come viene accolto il nostro lavoro dai più.
L'idea della rubrica nasce proprio da questi principi, benché l'affronteremo con lo stesso spirito che muove ScandALuzioni, perché ScandALuzioni è tutto ciò che va oltre il semplice lavoro ai manga, ScandALuzioni è la passione.
Specificato che vogliamo fare, è giusto chiarire anche i termini: lasciateci i nostri dubbi o segnalate i vostri commenti, in questo topic, o contattateci alla nostra e-mail (scanduzioni@virgilio.it) e noi saremo ben lieti di rispondere. Le domande che più ci colpiranno saranno inserite nei capitoli stessi che rilasceremo, proprio nello spazio che ci ritaglieremo per la nostra rubrica.
Quelle che per questioni di numero o altro, non potranno essere inserite, avranno comunque la loro risposta nel nostro portale di ScandALuzioni.
E come ho già detto, il vostro appoggio è la nostra forza, perciò aderite in tanti!





 

10 Ottobre 2007 – Beh, è un po’ un onore dirlo, giacché con questa new rappresento almeno tutte e quattro le cape del sito e ancor più tutti i numerosi staffer che compongono Scanduzioni, eppure gente: non ci crederete ma siamo tornati!
Dopo quasi quattro mesi d’assenza improvvisa e non spiegata, direte voi era anche ora, ma sinceramente ne è valsa la pena. Spieghiamo un po’ perché siamo stati chiusi, beh la causa principale è che i nostri interessi si sono estesi al punto che come era strutturato il sito in precedenza, non era sufficiente e poi da bravi megalomani quali siamo, abbiamo deciso di stravolgere tutto.
E così siamo ripartiti da zero – ore e ore a tentar di capire qualcosa di html – e siamo tornati ancora più megalomani di prima e ve ne accorgerete ben presto.
In primo luogo sappiate che seppur non è ancora tutto completo, era necessario che rientrassimo proprio oggi, in quanto oggi festeggia gli anni la nostra Siemgirl e il sito è una sorta di regalo che le abbiamo fatto. Inoltre, come sottolineavo l’altro giorno proprio con l’odierna festeggiata, è proprio in questa data che l’anno scorso cambiammo totalmente il sito, affermandoci come sito di scans a tutti gli effetti.
E ora andiamo con le novità: la più palese di tutte, è che come avrete capito dalla homepage del sito, ci siamo strutturati in più “branchie”. Infatti a giorni inaugureremo il portale inglese ed il portale fansub, ma per il momento vi porto la più grande delle novità ossia: ScandALuzioni.
Vi chiederete mai, cos’è? Ebbene, ho sempre sostenuto che Scanduzioni non è solo un sito di scans, che alle sue spalle c’è gente che fa il proprio lavoro con passione, con coscienza e con divertimento. Quindi abbiamo deciso di aprire un portale (che sconsiglio a gente particolarmente sensibile), ove sia ben chiaro quello che accade “dietro le quinte” e la morale, a volte cinica a volte semplicemente demenziale con cui affrontiamo i temi più svariati.
La altra novità sostanziale è che a fine di ogni pagina troverete le pubblicità. A volte fastidiose me ne rendo conto. Ora, lasciate che vi parli nella più totale delle sincerità, i soldi che ne ricaviamo non ci servono per il sito, non ci servono per arricchirci, semplicemente: volete un fumetto e non lo vedete da tempo? E’ semplice non abbiamo raws su cui lavorare e l’unica cosa da fare è comprarle. Quindi se volete che i vostri manga preferiti vadano avanti, vi basta che su ogni pagina che aprite clicchiate le pubblicità in fondo. Non vi costa niente, e ci consente di accontentare i vostri gusti più svariati.
Per il resto che dire, scoprirete le restanti novità sfogliando il sito. E lasciate che ringrazi gli utenti del forum che ci hanno sostenuto per tutto il tempo e quattro mesi sono tanti… Mi permetto di citare Toruchan, che proprio oggi chiedeva in tag se tornassimo nel 2008… Ma abbiamo apprezzato l’incitazione di tutti.
E ancora di più, ringrazio le ragazze che nel corso dell’estate si sono unite a noi, che ci hanno dato una mano sostanziale e che hanno anche allargato i nostri punti di orizzonte, che vi assicuro ormai hanno un’estensione assurda.
Detto ciò, sappiate che la politica non è cambiata: i capitoli saranno uploadati prima sul forum e dopo cinque giorni sul sito. Tuttavia, benché i seguenti che leggete sono tutti pronti e uppati, non ho ancora avuto modo di metterli nel forum, perciò me li vedrete porre man mano almeno fino al 15, quando poi verranno messi anche sul sito tutti i link e ovviamente per allora saranno completate anche le schede mancanti.
Purtroppo la cosa avrebbe richiesto ancora qualche giorno e sinceramente non sopportavamo più di essere down. Quindi ecco a voi cosa aspettarsi in questi giorni da noi. Come sempre i progetti nuovi, benché sia uno piccino picciò:
Aisuru Hito v01 c01 A
Aisuru Hito v01 c01 B

Poi quelli conclusi:

Miss Prince v01 c03 A
Miss Prince v01 c03 B

E infine quelli in corso:

Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v01 c05
Amanti Senza Limiti v01 c02
Arcana v02 c09 A
Arcana v02 c09 B
Arcana v02 c10 A
Boku wa Imouto Ni Koi Wo Suru v01 c05
Boku wa Imouto Ni Koi Wo Suru v01 c06
Bronze - Zetsuai since 1989 v01 c04
Collana Di Perle v01 c02
Collana Di Perle v01 c03
Cristo - Il Messia Dagli Occhi Arancioni v01 c03
Desire Climax v02 c09
Desire Climax v02 c10
Ga-Rei v01 c03 B
Ga-Rei v01 c04 A
Ga-Rei v01 c04 B
Haou Airen v02 c10
Haou Airen v03 c11
Haou Airen v03 c12
Honey x Honey Drops v01 c02 A
Honey x Honey Drops v01 c02 B
Honey x Honey Drops v01 c03 A
Honey x Honey Drops v01 c03 B
Kingdom Hearts v01 c03
Kingdom Hearts v01 c04
Kyousou Heaven v01 c03
La Corda D'Oro v01 c02
Love Monster v01 c04
Moe Kare v01 c05
Moe Kare v02 c06
Moe Kare v02 c07
Ren-ai Shijo Shugi v01 c05
Ren-ai Shijo Shugi v02 c06
Ren-ai Shijo Shugi v02 c07
Ren-ai Shijo Shugi v02 c08
Takeru - Opera Susanoh Spada Del Demonio v01 c03

Spero che la mole dei capitoli - ben quaranta gente, il nostro record attualmente! - sia sufficiente a farci perdonare la tremenda assenza. E restate incollati al forum per poterli scaricare.





16 Giugno 2007 - Aggiornamento comunitario da parte di tutto lo staff di Scanduzioni, in particolare delle quattro cape. Cosa è successo al sito? Ebbene, innanzitutto a colpo d'occhio ci si accorge della nuovissima veste grafica, costata ore ed ore di sudore davanti al computer con questo caldo che finalmente è arrivato alla veterana del gruppo, Siemgirl. Alla quale però ha fatto guadagnare un bel 30 e lode in webdesign! L'ideazione della veste grafica e di tutto il sito in generale non è stata difficile, la mole più grossa di lavoro è stata convertire le vecchie pagine in questa nuova grafica, cercando di salvare l'html utile ed aggiungendo un po' di tag relativi al css che a furia di fare aggiornamenti "a mano" era andato perdendosi.

Lasciamo perdere ora queste note tecniche che saranno certamente oscure ai più e focalizziamoci sulle uscite di oggi. Sì, perché ci saranno delle uscite anche oggi, questo mese siamo proprio buoni noi dello staff, eh!?

Però, prima dell'elenco delle uscite odierne, è bene dare i nostri auguri ad Elenariel, che oggi compie un anno in più! C'è sempre un compleanno di qualcuno dello staff a motivare le nostre uscite! E questa nostra particolarità v'è gradita, vero? Del resto essendo ormai 40 persone a lavorare dietro le quinte abbiamo sempre qualcuno da festeggiare!

Cosa c'è nel pentolone oggi? FANSUB.

Sì. Ora non potremo più chiamarvi "lettori" perché sarete anche spettatori. Ai neofiti due parole: un fansub è un cartone animato, un film, un video sottotitolato da appassionati affinché altri appassionati che non capissero la lingua orginale possano ugualmente guardarlo e capire i dialoghi. Questo è tutto. Molto facile, no? Il lavoro di applicazione dei sottotitoli richiede molta più pazienza, tempo, fatica, programmi e soprattutto memoria su disco rispetto alle scansioni. Abbiate dunque il dovuto rispetto per chi dimostra di avere una sì forte passione tale da dedicare parte della propria vita innanzi un computer per permettere a tutti gli altri di godersi lo spettacolo.

Questi i titoli che proponiamo oggi:

Trailer King of Fighters AD
King of Fighters AD 01
Master Mosquiton '99 01
Master Mosquiton '99 02

Buona visione a tutti ragazzi! Come di consueto per le scan, gli episodi saranno disponibili dapprima tramite forum e dopo 5 giorni dal loro rilascio esclusivo per gli utenti del forum saranno disponibili anche sul sito!





 

13 Giugno 2007 - Gente, per una volta una news che non c'entra nulla con il sito o con le scans, ma che ritengo moralmente necessaria.
Non so quanti di voi ne sono al corrente, ma il 23 sarà la giornata mondiale della pedofilia. Beh, io mi occupo di manga come Toriko - Aigan Shoujo e così via, ma temo che qui si inizi a confondere la fantasia con la realtà!
E' squallida l'esistenza della pedofilia stessa e ritengo un'offesa ai minori e al mondo intero che possa esisterne una giornata in onore.
Voglio sottolineare che questa news è stata una mia personale iniziativa subito dopo aver letto un paio di messaggi sul nostro forum, ma ugualmente credo di poter affermare tranquillamente la posizione di tutto Scanduzioni a riguardo.
Diciamo di essere la metà del mondo civilizzata, dimostriamolo davvero: http://petizione.epolis.sm/.
Nessun costo, chiunque è contrario semplicemente sottoscriva.
Questo è quanto e... Ah, non ho controllato se il capitolo quinto di Gakuen Alice manca davvero, in caso lo metterò su in serata. Alla prossima





12 Giugno 2007 - Buone notizie ragazzi!! PaniniComics pubblicherà Binetsu Shoujo!! Non ve lo aspettavate vero? L'edizione sarà curata da Max Brighel, che io semplicemente adoro *.*

Quindi consiglio vivamente l'acquisto del fumetto a settembre e ringrazio le più di mille persone che hanno scaricato i capitoli che abbiamo tradotto in collaborazione con Shoujo Love. E' sempre una soddisfazione quando un titolo interessa una casa editrice ufficiale, non trovate?

 

 

 

 





11 Giugno 2007 –Salve! Sempre io, Hachi ^^! Nonostante il casino per la mia prima news,(che non starò qui a raccontarvi) mi hanno spinto a rimettermi alla tastiera e scriverne un’altra! Ebbene, semplice: questa news la scrivo per annunciarvi che tutti gli aggiornamenti degli ultimi giorni ora sono anche sul sito.(per gioia anche mia!). Abbiamo fatto tutto oggi per una questione di…fatica! Ci seccava dividerli -.- ….Godeteveli ^___^.

 

 

 

 






06 Giugno 2007 - Salve anche oggi ragazzi. L'istinto ormai mi dice che non si può sfuggire alla dura legge del contrappasso: se a maggio abbiamo fatto tante news senza releases, questo mese siamo costretti ad aggiornare in continuazione!
Ma, in fin dei conti, oggi è il compleanno della nostra Gege-chan e non potevamo evitare di fare anche a lei gli auguri con tanti succulenti capitoli.
Non potrete mai crederci e se non lo vivessi non lo farei neanche io, ma non potete capire quanto sia estenuante preparare 3 diverse uscite per 3 giorni consecutivi. Dunque non aspettatevi assolutamente capitoli anche domani, perché con tutte queste feste iniziamo a farci un po' troppo il vizio! XD
Tuttavia, come capo, come collaboratrice e come appassionata di anime e manga, lasciate che ringrazi personalmente il nostro staff, che è riuscito a stare dietro a ritmi assurdi, tra lavoro, esami di stato o di maturità, non è stata un'impresa facile. Avevamo anche pensato di fare un'unica uscita anzicché tre e ridurre notevolmente il numero di capitoli da rilasciare. Invece abbiamo accolto la sfida e l'abbiamo vinta. Citerei le nostre ragazze e i nostri ragazzi uno per uno, ma si finirebbe per allungare troppo. I miei complimenti vanno comunque a tutti e alla professionalità che hanno sempre dimostrare.
Con questo andiamo direttamente a ciò che più vi interessa, e se ieri tutte serie nuove, oggi tutte serie in corso:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v01 c04
Demon Seiten v01 c02 A
Desire Climax v01 c06
Desire Climax v01 c07
Desire Climax v02 c08
Gakuen Alice v01 c05
Haou Airen v02 c09
Miss Prince v01 c02 A
Miss Prince v01 c02 B
Ren-ai Shijo Shugi v01 c04
Toriko - Aigan Shoujo v03 c11 A
Toriko - Aigan Shoujo v03 c11 B
Toriko - Aigan Shoujo v03 c11 C

Con questo vi auguro come sempre un'ottima lettura e vi lascio alla prossima releases, sperando sia come minimo nella prossima settimana! XD





05 Giugno 2007 - Giorno gente! Non vi aspettereste mai un'uscita a distanza di un giorno vero? Eppure, le circostanze hanno voluto tanto! D'altronde oggi è il compleanno di Lykos87 e non si poteva evitare di onorarlo con le releases odierne!
Vi stiamo viziando troppo...
Tuttavia, lo sapete che io sono cattivella, quindi prima di dirvi quali capitoli potrete gustarvi oggi, mi perdo in una delle mie solite polemiche, tanto ormai ci siete abituati!
Più che altro, non essendo la cosa sotto la mia diretta giurisdizione non so se e quali problemi si sono presentati per le abilitazioni alla sezione List of Releases del forum, ma non essendomi arrivata all'orecchio in maniera ufficiosa ed ufficiale la cosa, immagino nulla di grave.
Onde evitare guai, preferisco prevenire.
Ragazzi, vorremmo essere supereroi, ma siamo uomini normali - anche se ho i miei dubbi a riguardo - e come tale, possono capitarci giornate no, o troppe impegnative. Alla fine le cose le abbiamo sempre fatte, ma se non vi abilitiamo subito e lasciamo passare uno o due giorni - siano anche 7 o 8 - è semplicemente perché in quel momento siamo impossibilitati dal fare altrimenti. Dunque vi chiedo solo di aspettare pazientemente, perché sollevare questioni è inutile (se non possiamo, non possiamo o che mi lamentate, o che non lo fate. Se possiamo lo facciamo.) e perché abbiamo sempre garantito i servizi che abbiamo promesso.
Con questo, vi annuncio direttamente le releases, che oggi - sorpresa - sono tutte serie nuove!
Amanti Senza Limiti v01 c01
Collana di Perle v01 c01 A
Collana di Perle v01 c01 B
La Corda D'oro v01 c01
Kiss de Mezame Sasete - Prima Parte
Kiss de Mezame Sasete - Seconda Parte
Kiss de Mezame Sasete - Terza Parte
Uwasa no Midori-kun v01 c01
Uwasa no Midori-kun v01 c02
Uwasa no Midori-kun v01 c03

Con questo non mi resta che augurarvi una buona lettura!





04 Giugno 2007 - Salve! Sono il quarto capo (quello fin'ora rimasto fantasma eh eh eh) Sono Hachi e... bhè se volete sapere di me in "staff" troverete la mia scheda. Che dire? Eccomi qui ad avere il mio regalino di compleanno! Eh eh eh... Dovete sapere che ho fatto i capricci per avere queste chicche solo per noi yaoifile convinte! ^.- quindi ho preteso un'uscita esclusivamente Yaoi e Yuri per una volta in Scanduzioni! Quindi, se ne avete, ringraziate me!
Ok, vaneggi a parte, passiamo ai miei bei regalini.
Sono concluse le seguenti serie:
Colorful Moon: Colorful Moon 8
Colorful Moon: Amiche
Happy Blue - Oneshot
Position - Oneshot
Sho-Nen-Kan 9 - Oneshot
Slam Dunk :: BxB Panic: Estenuante Fatica
Slam Dunk :: BxB Panic: Dolce Vita
Slam Dunk :: BxB Panic: Irreale Bacio

Ma, immancabili, le nuove yaoi tutte per me *.*:
Bronze v01 c01
Bronze v01 c02
Bronze v01 c03
Love Mode v01 c01
Love Mode v01 c02

E poi, ovviamente, continuano le seguenti serie:
Yuri Shimai: Angels' Wings
Yuri Shimai: Sound
Yuri Shimai: Una Persona Speciale

Buona lettura a tutti!





01 Giugno 2007 - Salve gente, giuro che questa volta non vi tormento con i miei soliti testamenti, di cui immagino non ne potrete più e vi annuncio direttamente che le uscite del 27 sono state tutte caricate sul sito, dunque anche i lettori più "pigri", potranno scaricare i vari capitoli tranquillamente.

Buona lettura!

 

 

 






27 Maggio 2007 - Bella gente! Spiacente ma non è destino per le releas... Scheeeeersssssooooo! Vi lasciamo in astinenza da troppo per non aggiornare almeno oggi.
Ma prima di accontentarvi vorrei un attimo affrontare questioni più importanti. Intanto oggi è il compleanno della nostra editrice Nemesi, dunque è a lei che sono dedicate le odierne uscite ed è da parte di tutto lo staff che le auguro un buon compleanno.
Detto questo, vorrei tornare alla questione che sollevai qualche giorno fa, circa il manga di Gakuen Alice. Avendo deciso di esporre pubblicamente la faccenda, è giusto che altrettanto pubblica sia la risposta ricevuta:

Salve, Vi scrivo per porvi le mie più sincere scuse per quanto accaduto.
Preferisco che questa e-mail venga resa pubblica come lo è stato il messaggio della segnalazione che ha coinvolto gli utenti sia di Scanduzioni che di Lovely Manga. In quanto webmistress di quest'ultimo, sono comunque responsabile, anche se non direttamente, dello spiacevole malinteso creatosi a causa dell'edizione di una tavola (che sarà immediatamente tolta e rieditata da me) del manga "Gakuen Alice", che entrambi stiamo traducendo.
Però, io credo fermamente che ognuno sia responsabile delle proprie azioni e che, quindi, non debba pagare le conseguenze tutto il sito di Lovely Manga con relativo staff che si è impegnato tanto, in questo anno di vita, a farlo crescere in maniera onesta e con il sudore della propria fatica, all'oscuro, inoltre, del problema fino a quando questo non ci è stato segnalato.
Io vi porgo le mie scuse sperando che questa storia, per quanto grave sia, possa essere una volta per tutte archiviata. Per questo confido nella vostra maturità e nel vostro buon senso e spero che capiate che io NON ritengo responsabile tutto il mio staff dell'accaduto, ma soltanto chi di merito che è stato già sollevato dall'incarico di traduttore ed editore del manga. Spero che quanto detto possa essere compreso sia dagli utenti che dalle persone che compongono lo staff di Scanduzioni, mettendo in un angolo anche da parte nostra, i commenti, superflui e in parte anche offensivi, che sono stati fatti su di noi.


Vi ringrazio per la pazienza; Miaka** Webmistress di Lovely Manga


Dunque, come tutti avete capito, quanto avevamo richiesto è stato soddisfatto, pertnto non sarà necessario ricorrere ai rimedi di cui avevo detto.
Come ho detto a Miaka in altra sede, voglio considerare quanto è successo come una spiacevole serie di imprevisti, pertanto gradirei che la questione si chiuda una volta per tutte qui.
Tuttavia vorrei che la cosa serva da lezione a tutti. Come scrissi a Lovely Manga, mi importa poco se usufruite delle nostre scans, senza il nostro permesso - benché sia alquanto stupido, considerato che basta chiedercelo per sentirvi rispondere "D'accordo, potete farne uso" -, ma è assolutamente intollerante che un lavoro a volte anche di ore sia spacciato per altrui.
Voglio augurarmi che non riaccada un caso simile, perché siamo particolarmente suscettibili circa l'argomento e non assicuro che le misure la prossima volta siano anche peggiori.
E' una questione di rispetto: non fare all'altro ciò che non vorresti fatto a te. Chi di voi vorrebbe vedere un proprio fatto sotto nome d'altri?
Infine, vorrei sottolineare che lo scopo di Scanduzione non è mai stato quello di mettere in cattiva luce il sito di Lovely Manga, ma solo che gli fosse retribuito quanto dovuto. Anzi, personalmente ho apprezzato molto la maturita con cui è stato riconosciuto l'errore - volontario o involontario, noto o non noto che fosse - commesso, e invito tutti a fare altrettanto.
Dopo l'ennesima polemica, vi lascio infine ai capitoli odierni, iniziando come sempre dai nuovi progetti:
Miss Prince v01 c01 A
Miss Prince v01 c01 B
Sainkoku Monogatari v01 c01 A
Soul Rescue v01 c01


Ed ora passiamo come sempre alla serie che imperterrite continuano:
Binetsu Shoujo v01 c06
Gakuen Alice v01 c04
Haou Airen v02 c08
Kyousou Heaven v01 c02
Misu Kiss De Toroketai v01 c01 A - versione 2
Misu Kiss De Toroketai v01 c01 B
Misu Kiss De Toroketai v01 c02
Takeru - Opera Susanoh Spada Del Demonio v01 c02
Variante - Requiem Per Il Mondo v01 c01 C


Con questo vi lascio al prossimo aggiornamento e vi auguro una buona lettura!





24 Maggio 2007 - Salve ragazze e ragazzi, mi spiace dirlo ma neanche oggi giorno di releases, anzi le notizie che porterà le seguenti sono tutto tranne che piacevoli.
Ne approfitto subito per informarmi che sono stati messi sul sito i capitoli mancanti di Arcana, dopodiché vi invito a leggere e a prendere atto del testo seguente, risultato di un fatto che all'unanimità abbiamo ritenuto grave.
Quanto di sotto, è una mail che ho mandato personalmente al sito italiano del gruppo di scanlations LovelyMangas, e che ritengo doveroso riportare.
Salve,
Sono §Yuki§, una dei capi di Scanduzioni, ed è in nome del gruppo che con la presente rappresento, mi accingo ad affermare quanto segue.
Vorrei sottolineare che il contenuto di queste mie parole non è provengono da una mia pura iniziativa, ma di comune accordo con uno staff numeroso mi faccio portavoce dello stesso.
Ma - bando alle ciance - riterrei inutile girare troppo intorno alla questione. Ieri sera, una delle nostre editrici Ran_Stellina85 mi ha fatto notare una realtà molto spiacevole, ossia che avete usufruito di alcune nostre pagine per proseguire un progetto comune ad entrambi i gruppi di scanlations: Gakuen Alice.
Ho ripetuto più volte che speravo si fosse confusa o altro e, non volendo credere una cosa simile, ho controllato di persona quanto mi fosse stato riferito. E come me, hanno fatto altrettanto le mie college Siemgirl, Linny e *Hachi*.
Il risultato è stato molto spiacevole.
Ma perché la presente non sia una semplice accusa infondata, mi sembra obbligatorio per rispetto dei entrambi i gruppi e relativi fans, fornire le prove delle mie parole.
Ebbene, la questione che mi costringe a scrivere è la seguente: questa pagina è quella che noi di Scanduzioni abbiamo inserito nel 3° capitolo di Gakuen Alice, per esser più precisi, quella cui ha lavorato Ran_Stellina85 e che le è costata tanta fatica. Questa è quella inserita da voi, in quello cui state lavorando.
A prima vista la somiglianza sembra sorprendente... E se si considera che ritoccando la grandezza leggermente le due coincidano perfettamente, la cosa lo è ancora di più.
Peccherò di arroganza, ma ritengo letteralmente impossibile che due persone differenti riescano ad ottenere lo stesso identico risultato come in questo caso. Il plagio involontario, è stato scientificamente riconosciuto, ma non credo si tratti di questo caso.
Ho voluto controllare anche gli altri capitoli e, riconosco, non si sono presentati casi evidenti quanto quello sopra.
Tuttavia, ho le mie valide ragioni per credere che anche un'occhiata alla traduzione sia stata - non proprio accidentalmente - data.
Noi traduciamo direttamente dalle pagine giapponesi, mentre mi sembra chiaro che quelle usate da voi siano quelle inglesi, eppure i dialoghi e i pensieri combaciano in fin troppi punti e laddove tanto non accade, è a scapito delle forme verbali che vengono messi in tempi inesatti, al punto tale che un lettore un po' distratto rischia di capir ben poco della trama.
Tuttavia, non ritengo giusto muover accuse nei confronti di qualcosa che non posso dimostrare, pertanto con la presente intendo semplicemente esplicitare il mio rammarico nel vedere i nostri editing tanto drammaticamente rubati, perché scusate, ma si tratta di furto.
Sarò sincera, non avrei neanche fatto troppe storie se aveste usato le nostre scans e le aveste rieditate. Certo, non sarebbe stato un gesto apprezzabile, ma avrei avuto poco da dire. Ciò che non tollero, è che ci venga rubato il lavoro.
E' qualcosa da fans per i fans, nessuno ci paga o ci incentiva. Vedere la nostra fatica svalorizzata in maniera tale, ci demoralizza e ci manda sulla difensiva.
Vorrei notaste che per questo gesto sono stata costretta a rimuovere a Ran_Stellina85 il permesso di ospitare le nostre scanlations sul suo sito, nonostante sia lei a lavorarvi.
E, così come Scanduzioni non si sente sicuro ad ospitare Gakuen Alice su altri siti, la stessa incertezza lo abbiamo circa il nostro e a questo punto c'è solo una cosa da fare.
Non mi piace ricorrere agli ultimatum, ma data la gravità della cosa posso solo dire:
O rimuovete la pagina incriminata dal vostro capitolo e ci offrite delle pubbliche scuse che, in questo caso, ritengo doverose, o i capitoli del manga in questione saranno disponibili esclusivamente sul forum e per una ristretta cerchia di utenti registrati.
E' una misura drastica, ma ci siamo sentiti offesi e presi in giro per qualcosa che facciamo gratuitamente. Non auguro a nessuno di vedere il proprio lavoro tanto svilito.
Voglio concedervi una settimana di tempo per rispondere alle nostre esigenze e, nel caso, arriveremo a fare finta di niente, tant'è che il sito di Ran_Stellina85, potrà tornare ad ospitare i nostri capitoli.
In caso contrario, mi sono già espressa.
Con questo vorrei far notare che il vostro gesto sta andando a discapito di ben due siti e non uno, e mi appello alla vostra intelligenza di capire che non è giusto che paghino i nostri utenti per qualcosa fatta da voi.
Non mi interessa sapere ragioni che immaginiamo tutti, pretendiamo il rispetto che ci si deve di diritto, dunque chiediamo solo scuse che meritiamo e la certezza che una simile cosa non si ripeta.
Sottolineando che la presente è riportata sia sul nostro sito che sul vostro (se saremo costretti a togliere detti files, è giusto che si sappia il perché), lascio il resto nelle vostre mani.
Distinti saluti,


§Yuki§ e l'intero staff di Scanduzioni.





13 Maggio 2007 - Giorno gente, quella odierna è giusto una precisazione per chi come Benihime si lamentava dell'assenza dei capitoli 2 e 3 di Love Monster: ragazzi, beh bastava aggiornare la pagi... Ok, ok, avete ragione! Mi ero veramente dimenticata di uploadare anche questi due sul sito, ma l'ho fatto in buona fede, ossia semplicemente ero certa di averlo fatto. Chiedo venia! XD

 

 

 

 






11 maggio 2007 - Hello! Chiedo perdono ma nemmeno questa è una news dedicata alle uscite, si tratta semplicemente delle modifiche del nostro sito.

Da oggi potrete trovare la sezione Staff aggiornata con nuove schede dei nostri fedeli collaboratori. Ed una nuova versione della sezione dedicata ai Generi di manga trattati da noi e non.

 

 

 

 






09 Maggio 2007 - Buongiorno a tutti, siore e siori.
Per chi si aspettava una nuova uscita, sono spiacente di deluderlo, ma vengo in pace solo per informare tutti che le uscite precedenti sono anche disponibili dal sito.
Mi scuso per il ritardo, ma la linea ADSL mi è diventata anarchica ultimamente ed è presente solo quando e se lo vuole lei... =O=
Inoltre, altervista c'ha messo del suo e - anche quando risolti tutti i problemi computereschi - il sito si rifiutava di accettare i nostri account e finora non sono riuscita a scrivere una news completa, benché - al contrario - sia riuscita a mettere a poco a poco tutte le uscite sul sito e se siete utenti attenti avrete notato che erano tutte disponibili già da qualche giorno in realtà... ;P
Fatte le dovute precisazioni, noto con spiacere che ancora non tutti sono riusciti a capire come il sito funge, dunque - siccome è chiaro che a parole non riesco a spiegarlo - vedrò di mostrarvi chiaramente dove stanno tutti i nostri progetti. Guardate l'immagine e seguite la freccia. Da lì sarà tutto semplicissimo, provare per credere.
Ultima cosa, ma per questo non meno importante: gente, abbiamo superato le 30.000 visite ed è a nome di tutto lo staff che ringrazio calorosamente tutti gli utenti che ci seguono e che ci danno quanto meno il loro sostegno morale.
Grazie, è una bella soddisfazione.





26 Aprile 2007 - Buona sera a tutti! Eccomi a scrivere per la prima volta le news...non ci crederete ma sono un po' agitata.

Per prima cosa oggi si festeggia un compleanno (che novità direte voi XD), di chi? Ma il mio naturalmente!

 

 

Bene, detto questo vi annuncio le uscite di oggi:

 

 

 

Ci abbandonano due manga:

H Book: Voglio Solo Te
Sold Out! v01 c06

 

Che vengono sostituiti da:

Variante - Requiem Per Il Mondo v01 c01 A
Variante - Requiem Per Il Mondo v01 c01 B

 

Mentre per quello che riguarda i manga che già conoscete i nuovi capitoli sono:

Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v01 c03
Arcana v02 c08 A
Arcana v02 c08 B
Desire Climax v01 c04
Desire Climax v01 c05
Love Monster v01 c02
Love Monster v01 c03
Moe Kare v01 c03
Moe Kare v01 c04
Ren-ai Shijo Shugi v01 c02
Ren-ai Shijo Shugi v01 c03
Zoku Kindan No Koi Wo Shiyo v01 c01 A - Versione 2
Zoku Kindan No Koi Wo Shiyo v01 c01 B

 

Che fate ancora li?!? Presto, il forum vi attende per scaricare ma soprattutto per commentare il nostro lavoro!





25 Aprile 2007 - Una news piuttosto veloce per annunciare che, benché sia appena tornata a casa dopo una bellissima vacanza, ho ugualmente caricato tutte le uscite sul sito! Quindi tutti voi potrete tranquillamente scaricare. Inoltre, inauguro una nuova sezione a sorpresa di tutto lo staff, dove - se vorrete - potrete sapere come si è svolto il primo Raduno Scanduzioni. Basta leggere il Diario!! Vi lascio ad una, mi auguro, buona lettura

 

 

 

 

 





20 Aprile 2007 - Salve a tutti!! Ehehehehe, ragazzi indovinate un po'! Sì, un altro aggiornamento... ma non era questo quello che volevo indovinaste... ^^'

Cosa avreste dovuto indovinare allora? Ebbene cari: è il compleanno di NOEMI!! Dunque Buon Compleanno Noemi! La nostra Piyoko Lindemann (nome in codice segreto di Noemi... ops, forse non avrei dovuto dirlo? boooh) compie gli anni proprio in questo giorno, mentre io mangiucchio la cioccolata e scrivo queste righette per annoiare i vostri spiriti ardenti di nuovi capitoli e desiderosi (?!) di commentare sul forum quello che leggerete tra qualche minuto... il tempo di andare a scaricare, no?

Dite di no? Maddai: un comemntino sul forum lo potete fare >.<

Altrimenti non vi comunico le uscite :p

A parte tutto, ecco qui i capitoletti che abbiamo messo a vostra disposizione per la lettura quest'oggi. Ricordo che saranno disponibili solo sul forum per i prossimi 5 giorni, dopodiché li troverete anche sul sito :D

Iniziamo con le nuove serie:

Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v01 c01
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v01 c02
Demon Seiten v01 c01 A
Demon Seiten v01 c01 B
Desire Climax v01 c01
Desire Climax v01 c02
Desire Climax v01 c03
Kyousou Heaven v01 c01
Love Monster v01 c01
Ren-ai Shijo Shugi v01 c01


Infine, ecco quelle che proseguono:
Arcana v02 c7 B
Gakuen Alice v01 c03
Haou Airen v02 c06
Haou Airen v02 c07
Sold Out! v01 c05


Con questo è tutto: arrivederci alla prossima ;)





15 Aprile 2007 - Per la gioia della nostra tuttofare Linny, che era curiosa di sapere come e quanto mi sarei lagnata nella nuova news, eccomi dunque a riferire le novità odierne.
In primo luogo, ringraziando Eyden che se ne è accorta al posto mio, alcune pagine di Toriko del 3° volume, capitolo 10 b, non erano quelle corrette e ho provveduto a sostituire il file. Mi spiace dell'inconveniente, ma nel mio cuoricino ero sicura di aver messo le pagine giuste...
Detta questa, che ci tenevo a precisare, passiamo direttamente alle lagne. Vi direte voi: "Ma come fa questa a trovare sempre un nuovo pretesto per lamentarsi?", ebbene, sappiate che me lo domando anche io.
Solo che io mi domando anche come si faccia a non capire come si scarica qui su Scanduzioni, quando è praticamente scritto ovunque.
Lasciate che mi spieghi. In tutti i siti normali di scans, per scaricare i progetti, basta che andiate alla sezione "Progetti", apriate quello che più vi piace e scaricate i capitoli rilasciati. Sarà strano a credersi ma qui da noi accade la stessa identica cosa!
Vero è, che non mettiamo il capitolo sul sito subito, ma cinque giorni dopo averli rilasciati su IRC e sul nostro Forum. Perché? Perché è anche giusto che chi ci dona costantemente il suo appoggio sia leggermente privilegiato, rispetto a coloro che con noi non interagiscono. Ma, parlando oggettivamente, cinque giorni non sono nulla, tutta questione di pazienza.
Ammettendo che non sempre fate caso quando dico che sul sito bisognerà aspettare un po' prima di vedere i capitoli, arrivo a capire che non riusciate a scaricare a volte quelli che rilasciamo. Gente, sono sul forum. Come si scarica sul forum? Beh, è scritto sulla home e in quasi ogni topic, non costringetemi a ripeterlo per l'ennesima volta.
Anzi vi dirò di più, se scorrete la barra accanto e andate in fondo, troverete alcune F.A.Q. tra cui proprio "Come si scaricano i capitoli".
Nonostante quanto ho detto, arrivo ancora a capire che ci sia chi - perché nuovi o disattenti o chissà che - non trovino modo di effettuare il download. Quello che veramente non riesco a comprendere, è perché non vi limitate a contattarci sul forum o magari mandare un PM direttamente a me (non si può spiegare un posts su due come funziona...), invece che discutere su come si possa mai scaricare su Scanduzioni, su siti che non c'entrano assutamente nulla con Scanduzioni.
Vi giuro, a questo proprio non c'arrivo. O volete evitarci come la lebbra o sdegnate altamente quanto scriviamo praticamente ovunque. E mi chiedo come possiate leggere centinaia di pagine di manga, se avete allergia a quattro righe.
Sia chiaro, il discorso vale per tutti e per nessuno. E a proposito di "centinaia di pagine di manga", sono qui appunto per informarvi che i capitoli del 10 sono ora sul sito. (Il che significa che potete scaricarli direttamente qui, senza faticare nel lasciare un post nel nostro forum o in quello altrui.)
Tuttavia, devo precisare un'ultima cosa. Ho detto ce ho messo sul sito le uscite del 10, ed è vero, ma ho dovuto fare eccezione per Slut Onna, con cui abbiamo affrontato alcuni problemi tecnici circa l'upload. Ci stiamo impegnando per sblognare tutto il prima possibile e, appena riusciremo lo vedrete direttamente qui sul sito. Fino ad allora, ahimé, dovrete accontentarvi di IRC.
Con questo, vi lascio alla prossima news e buona lettura.





10 Aprile 2007 - Salve a tutti! Vi siamo mancati? Qualcuno aveva addirittura pensato che volessimo chiudere il sito... Ma come?! Con tutti i progetti che abbiamo, con tutto lo staff, con tutta la nostra voglia di fare??? Ma ASSOLUTAMENTE NO! Semplicemente, stavamo cercando di fare un aggiornamento col botto come ogni volta che aggiorniamo... e poi ci piace tenervi sulle spine... piuttosto: perché nel frattempo che attendete i nuovi capitoli non li commentate un po' sul forum? Ultimamente c'è poca vita e facciamo dei lunghi dibattiti a due io e §Yuki§ nel peggiore dei casi, noi staffer da soli nei casi migliori... Insomma: noi ne parliamo già abbastanza tra noi in privato quando decidiamo se iniziare o meno un progetto, adesso tocca a voi lettori dire le vostre idee! Le nostre le sappiamo già, diciamo così >.<

In più, volete sapere la verità? Oggi è il COMPLEANNO di KURUMI!! Quindi Auguri di Buon Compleanno Kurumi! Quindi le uscite di quest'oggi son tutte in suo onore... come è regola a Scanduzioni, i nostri compleanni sono motivo di festa per cui ci ammazziamo a fare tante uscite XD

Adesso, passo a fare gli Auguri di Pasqua a chi crede e gli Auguri di buone meritate vacanze a chi non crede e ritiene una scusa come un'altra per rilassarsi...

Eh, rilassatevi leggendo queste novità tutte shounen! Un ringraziamento particolare va al nostro nuovo partner inglese che ci ha passato scansioni e traduzioni di buona parte dei titoli nuovi proposti!
Cristo - Il Messia Dagli Occhi Arancioni v01 c01 a
Cristo - Il Messia Dagli Occhi Arancioni v01 c01 b
Cristo - Il Messia Dagli Occhi Arancioni v01 c02
Kamui v01 c01 a
Kamui v01 c01 b
Takeru - Opera Susanoh Spada Del Demonio v01 c01

Soddisfatti? Ancora no?? Ok, allora vi regalo qualche bel capitoletto dei nostri progetti già in corso in precedenza... che continuano ad andare avanti e non accennano a terminare per ora! Sì, termineranno prima o poi, non preoccupatevi! Finiremo ciò che abbiamo iniziato, sì!

Arcana v01 c04 b
Arcana v01 c05 a
Arcava v01 c05 b
Arcana v01 c06 a
Arcana v01 c06 b
Arcana v01 cExtra
Arcana v02 c07 a
Ga-rei v01 c03 a
Slut Onna v01 c02
Slut Onna v02 c03
Slut Onna v03 c01
Spiral - Suiri no Kizuna v01 c01 b
Spiral - Suiri no Kizuna v01 c02
Until Death Do Us Part v01 c06
Yamato Gensouki v01 c03
Yamato Gensouki v01 c04
Adesso avete la pancia piena vero? Sfido chiunque a leggerli tutti di un fiato!!

Notiziona importante, come saprete FlashBook pubblicherà il nostro beneamato Zombie Loan by Peach-Pit, quindi dichiaro ufficialmente sospeso tale titolo! Lo avevamo già tolto di mezzo, però nel frattempo non lo avevamo ancora segnalato nelle news... Mi spiace che non ci occuperemo più della sua diffusione, ma siamo sicuri che verrà apprezzato molto di più in formato cartaceo; dopotutto il fine ultimo dello scanduttore è far conoscere i titoli in giro affinché qualcuno li pubblichi in cartaceo, no?





13 Marzo 2007 - News particolarmente veloce: strano ma vero ma per una volta non vi assillerò con i miei soliti testamenti di almeno di tre pagine, partanto annuncio direttamente a tutti che le releases rilasciate il giorno della festa delle donne, sono ora scaricabili anche dal sito, dunque disponibili a tutti.
Al prossimo aggiornamento!

 

 

 







08 Marzo 2007 - Ed eccoci nuovamente qui, dopo una serie di problemi, che mi sembra inutile spiegare, visto che sono stati innanzi agli occhi di tutti.
Ebbene sì, contrariamente a quanto era stato detto, il primo marzo non erano qui pronte le uscite della scorsa release e, oltre alle scuse, mi sembra doveroso darvi anche qualche spiegazione.
Nel farlo, vi illuminerò anche di una verità pazzesca, che son certa vi sbalordirà. In primo luogo, sappiate che, se scrivo io le news, se la gran parte delle volte metto io i link sul forum, significa che delle releases, almeno attualmente, me ne occupo io. Pertanto, ahimé, è inutile che mandiate delle mail a Siemgirl, circa qualcosa che non rientra tra i suoi compiti.
Vi spiego, funziona su per giù così:
1) Gli staffer mi passano i capitoli;
2) Io li metto on-line;
3) Metto il link sul forum/sito - o se sono impossibilitata - passo le varie pagine a Siem e chiedo a lei di farlo.
Ma se viene a mancare il punto 2, salta l'intero programma.
E ora la strabiliante verità. Gente, sappiate che - strano ma vero - abbiamo un forum! Per sapere come mai non erano on-line i capitoli, bastava semplicemente chiederlo a me.
Infatti, a chi nel topic di Toriko mi ha domandato come mai non erano sul sito le uscite ho risposto "Ho problemi al pc imprevisti, e problemi personali più imprevisti ancora che mi impediscono di risolvere attualmente quelli al pc. Appena riesco a sbrigarmene, giuro che tutto sarà al suo posto, per ora dovrete accontentarvi di IRC".
Ebbene, eccomi dunque ad informarmi che l'"appena riesco" è finalmente giunto, quindi le scorse releases sono ora ufficialmente su sito e forum!
Ma non siamo qui solo per questo. Oggi, mie care, è la festa di noi donne, dunque come non festeggiare con una serie di Manga Shoujo?
Iniziamo subito con due piccole oneshot, firmate Mayutan!
Doting Love Strip - Oneshot
Lavish Love Strip - Oneshot

Passiamo come sempre ai Manga nuovi:
Tsuki No Toiki v01 c01 A
Zoku Kindan No Koi Wo Shiyou v01 c01


E infine quelli che proseguono, ossia:
H Book: Lettera D'Amore
H Book: Dolce Passione
Kimi Wa Boku No Mono v01 c01 C
Sold Out! v01 c03 A
Sold Out! v01 c03 B
Sold Out! v01 c04 A
Sold Out! v01 c04 B

Dunque non mi resta che augurare una buona serata a tutte le donne e lasciarvi al prossimo aggiornamento. Preciso che tutto è tornato alla normalità, e vi assicuro che il 13 i links sul sito ci saranno!





24 Febbraio 2007 – Salve a tutti, bella gente! Bene, eccoci qui, nonostante io avessi detto a Siemgirl che non volevo assolutamente che oggi aggiornassimo, causa una serie di problemi tra me – nelle vesti di vice di Scanduzioni – e alcuni membri dello staff e compagnia bella…
Tuttavia, approfittando di un mio attimo di distrazione, lei e Linny hanno dichiarato e decretato di far di testa loro e, fregandosene entrambe altamente di quanto avessi detto, hanno rilasciato lo stesso.
Per ragioni inspiegabili mi sento anche di ringraziarle, anche perché, al di là del malumore momentaneo, non è poi tanto male quando uno staff intero si dà da fare per onorare la tua data.
Dunque sì, oggi è il mio compleanno che si festeggia, data per la quale ho costretto tutti ad un tour de force assurdo (però non me ne sono stata con le mani in mano intanto, giuro!), siccome da brava bambina sono mesi che ho minacciato di mollare se per oggi non avessi avuto due uscite per ogni anno che compio… (E, devo ammettere, alla fine ce ne sono anche più del dovuto)
Cosa che sì, può esser stata pesante per lo staff, ma dubito a voi dispiacerà minimamente. Ma prima di parlare delle releases, citiamo le altre novità.
Prima fra tutte, come potrete chiaramente notare è online la sezione Pronto per TE, ove potrete trovare lavori realizzati direttamente dai nostri staffers per voi.
In più è aggiornata la sezione Approfondimenti, in particolare sono aggiornate le sezioni di:
Amai Kamiato
Bacio di Sangue
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru
Moe Kare

Bene, adesso, vi faccio soffrire ancora un po’ e prima di annunciarvi i capitoli odierni, spenderò qualche altro rigo, per porger a tutti una richiesta.
Come ormai tutti credo e spero avrete notato, siamo un gruppo volenteroso, che si da molto da fare, e tenta di estendersi in numerosi e diversi campi. Ne abbiamo azzardati molti finora, tutti con grandi risultati devo dire, basti pensar semplicemente che oggi, dopo poco più di venti giorni di assenza, vi offriamo oltre trenta releases. E non bisogna scordare che nel frattempo ci siamo occupati anche di un fansub.
Dico questo perché, citando l’argomento di discussione posso arrivare subito al dunque. Per la festa degli innamorati, abbiamo rilasciato il nostro primissimo OAV, entrando in una sfera che non era di nostra competenza ma che abbiamo voluto azzardare. E vogliamo continuare a farlo.
Tuttavia, benché come staff non siamo assolutamente in pochi – ma mai abbastanza – attualmente siamo in pochi ad occuparci di fansubbare anime e roba varia.
Permettetemi di essere onesta, non è un gioco da ragazzi, specie perché ad occuparcene siamo proprio chi comunque ha più impegni con le scans (non cito volontariamente la sfera personale di ognuno perché, parliamoci chiaro, non c’è nessuno che non faccia i salti mortali per trovare un briciolo di tempo libero. Tutti qui danno quanto possono al massimo.) e occuparsi di manga e anime contemporaneamente, non è esattamente una passeggiata.
Ma si sa, l’obiettivo finale di Scanduzioni è la conquista del mondo, quindi – anche se con fatica – ci occuperemo anche dei fansub a tempo pieno.
Però, non possiamo farlo da soli. Siemgirl nel messaggio precedente ha richiesto l’aiuto di chi sappia fare timing ed encoding, io ora lo ribadisco.
Vogliamo diventare anche un sito di fansub, ma abbiamo appena iniziato. Se non sappiamo farlo non è per pigrizia o incapacità, ma perché non l’abbiamo mai fatto prima. Non era nelle nostre esigenze, dunque nessuno dello staff era tenuto a saperne qualcosa.
Spero vi rendiate conto che non possiamo neanche perder troppo tempo dietro guide e compagnia. Parlo per me, già mi occupo di sito, forum, traduzioni, editing, di adattare e del qualità check, ora mi sono data anche alla traduzione di fansub. Dove lo trovo il tempo materiale di imparare e di fare timing ed encoding?
E lo stesso discorso vale per Siemgirl, che anzi ha pure l’università da sbrigarsi (e, non è lo spazio, ma io i complimenti per il 30 dell’ultimo esame glieli faccio comunque! Il capo di Scanduzioni è un genio che si sappia!), così come per Linny, così come per chiunque si è dimostrato interessato.
E’ vero, attualmente siamo in grado di portare avanti diverso lavoro e lo faremo con le nostre forza (mai sottovalutarci), ma alcuni progetti, i migliori a mio avviso, che abbiamo anche già iniziato quanto a traduzione, non possono avere vita senza l’ausilio di qualcuno che si preoccupi di manipolare i vari video.
Dunque, se fra voi che ci avete sempre seguito, c’è qualcuno che sa occuparsi di quanto detto sopra, ci mandasse un’e-mail, venisse sul forum, su irc, aggiungesse i nostri contatti msn, faccia qualunque cosa. Ma collabori con noi.
Ci guadagniamo tutti: noi avremo la soddisfazione di averli fatti, di aver esteso tal anime/OAV/drama o che saranno in Italia, di aver fatto a Scanduzioni un passo in più, voi di poter vedere nella nostra lingua l’anime o altro che magari aspettavate da sempre.
Non fatelo per noi: se noi ci troviamo con le mani legate e non possiamo lavorare, dunque siamo in vacanza, magari siamo anche più contenti. Fatelo per voi stessi perché quando si legge e vede qualcosa in una lingua che non è la propria, questa, nel proprio giudizio soggettivo, perde molto di valore.
Sono diventata traduttrice proprio per questo, per avere nella mia lingua i manga che mi piacevano. Dateci e datevi la possibilità di godervi anche i video in italiano, ve ne supplico. E, seppiatelo, odio supplicare.
Mi scuso se ho parlato troppo, però credo ancora molto nel rapporto tra sito e utenza, quindi spero anche non deluderete le mie e le nostre aspettative. E dopo questo, siccome siete stati molto bravi a leggere fino a qui, passiamo alle tanto attese uscite.
Come al solito si inizi con i manga che ci lasciano!
Flower v01 c04
Iya x Shite v01 c04
Iya x Shite v01 c05
Iya x Shite v01 c06
Non Posso Dirlo A Nessuno – Seconda Parte
Pure Love Strip – Oneshot
Tactics – Oneshot

Sostituiti invece da:
Haou Airen v01 c01
Haou Airen v01 c02
Haou Airen v01 c03
Haou Airen v01 c04
Haou Airen v01 c05
Kingdom Hearts v01 c01
Kingdom Hearts v01 c02

E infine continuano e proseguono:
Arcana v01 c04 A
Binetsu Shoujo v01 c04
Binetsu Shoujo v01 c05
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v01 c04
Colorful Moon: Non Piangere
Colorful Moon: 0306
Colorful Moon: Il Pianeta In Cui Vivi
Colorful Moon: Lunare
Colorful Moon: Incontriamoci In Un Film
Ga-Rei v01 c02
H Book: Sulle Note Dell’Amore – Seconda Parte
H Book: Sulle Note Dell’Amore – Terza Parte
H Book: Pazza Per Le Tue Labbra
Honey x Honey Drops v01 c01 B
Sold Out! v01 c02
Toriko ~Aigan Shoujo~ v02 c07 B
Toriko ~Aigan Shoujo~ v02 c07 C
Toriko ~Aigan Shoujo~ v02 c08 A
Toriko ~Aigan Shoujo~ v02 c08 B
Toriko ~Aigan Shoujo~ v03 c09 A
Toriko ~Aigan Shoujo~ v03 c09 B
Toriko ~Aigan Shoujo~ v03 c09 C
Toriko ~Aigan Shoujo~ v03 c10 A
Toriko ~Aigan Shoujo~ v03 c10 B
Yamato Gensouki v01 v02
Zombie-Loan v01 c03 A

Come al solito ricordo che i capitoli sul sito saranno disponibili solo tra cinque giorni e ne approfitto per segnalare che è stata corretto il capitolo v01 c01 di Sold Out! Dunque, alla prossima e buona lettura.





14 Febbraio 2007 - E' d'obbligo quest'oggi affermare Buon San Valentino a tutti... E soprattutto a me che mi chiamo Valentina e festeggio oggi l'onomastico (anche se San Valentina è a luglio...)!!

In questo giorno di festa, Scanduzioni si avvia verso una nuova strada... ve lo aspettavate già in molti, vero? Del resto lo si capiva anche da alcune frasi tra le F.A.Q. e a fondo pagina...

Eh, di cosa sto parlando?

Ma dei fansub, ovvio!Un fansub è un cartone animato/film/telefilm/programma televisivo/video sottotitolato dai fans per i fans (come le scanlation in pratica XD) affinché chi non conosca la lingua d'origine di tale video possa ugualmente usufruirne.

Cosa abbiamo dunque presentato questa volta? Quale è stato il nostro primo progetto?

Qui a Scanduzioni siamo maniaci della completezza, del sapere, della conoscenza e delle mille sfaccettature della mente umana. Il nostro primo progetto è la versione animata di una serie che abbiamo presentato anche in formato cartaceo-virtuale: Boku wa imouto ni koi wo suru. Si tratta di un OAV, quindi un'unica puntata. Vorremmo fare anche il drama (cioè telefilm), ma per questo progetto necessitiamo persone che sappiamo fare timing ed encoding, manipolare video e rielaborare i sottotitoli che ci aiutino nel nostro sfrenato lavoro. Ricordo come di consueto che nessuno è pagato per fare quel che facciamo e nulla vi verrà in tasca se non la gloria e un'ovazione dei lettori/spettatori dei nostri progetti, tanta esperienza con personale qualificato ed ad alto livello che vi aiuterà nei momenti di difficoltà e soprattutto grandissimi amici. Anche se non siete bravi o non sapete fare le cose di cui sopra, potete ugualmente aggiungervi al gruppo e imparare insieme a noi!

Ricapitolando, l'uscita di oggi è un fansub:

Boku wa imouto ni koi wo suru OAV

Esso sarà disponibile per il momento solo su IRC, perché non ho tempo di fare l'upload. E anche su IRC sarò presente molto poco perché sto preparando degli esami che avrò la settimana prossima. Ad ogni modo tenetevi aggiornati tramite il forum per il mio ritorno. Se siete fortunati riuscite a trovarmi su IRC e a scaricare questa chicca!!





06 Febbraio 2007 - Finalmente torno a fare il mio mestiere di capo... Non so quanto farà piacere a §Yuki§ questo mio impossessarmi del compito che ormai è suo... però cari lettori assidui ed affezionati e carissimi neofiti (sperando che non vi spaventiate leggendo la home...) avevo voglia di fare qualcosa di carino, mentre mi rilassavo dallo studio. Sappiate se ultimamente sembro un fantasma il motivo è principalmente uno: periodo di esami universitari. Dunque, poca voglia di fare cose che utlizzino più dello 0,0000000000000001% del mio cervello. E' certo vero che a chi stia leggendo poco importi della mia vita privata, però dal momento che sono io a scrivere, il sito è mio e l'html non ha più segreti (o quasi) ho deciso di ammosciare tutti con i miei racconti. Beh, per questo motivo lo staff tutto di Scanduzioni possiede un BLOG da un po'. In codesto blog sono narrate le mirabolanti vicende di un gruppo di pazzi che ha tanta voglia di fare e altrettanto tempo da perdere appresso ad un sito che fornisce "roba a gratis" e non ne cava nulla se non una curvetta al di sotto dell'atlante (a furia di star davanti al monitor), una leggera miopia (dovuta alla retroilluminazione del poc'anzi citato), mani gelide (mouse e tastiera aiutano il raffreddamento delle estremità), madri e padri disperati a vedere questi figli dapprima alla ricerca di paroloni assurdi sul dizionario, poi scervellarsi per trovare un modo corretto e fluido d'esprimersi in italiano ed infine la bava che cola dalle loro bocche spalancate mentre cercano di ricostruire il disegno rimuovendo dalla raw le scritte... sì, sto un po' sclerando... però è davvero carina l'immagine dell'esserino che mentre si applica rilassa tutti i muscoli del volto e la bocca inizia a rilasciare uno strano liquido altrimenti noto come "saliva". E qui vi racconto una cosuccia divertente. Non sono parole mie, è un indovinello che mi è stato fatto un po' di tempo fa.

-Cosa faceva lo sputo sulla scala?

-Saliva.

Ecco, in questo momento noto il pendolino che misurava la stima che il lettore aveva di me oscillare e vacillare. Era abbastanza in alto, poi ha iniziato a scendere, ha fatto un piccolo balzo in su e infine è precipitato giù. Inerme. Non risalirà su molto presto. Ho perso tutti quei pochi fan che mi erano rimasti. Mh, tutto ciò mi ha fatto venire in mente una folle malattia. Accorrete presto sul forum ché la metterò in atto. No, non è una minaccia... anzi, potrebbe essere una cosa carina!

Adesso giungiamo al motivo primo del mio scrivere in questa pagina. Sono disponibili i download dal sito. Con esattamente 5 giorni di ritardo rispetto all'aggiornamento sul forum. Come da contratto. XD

Il prossimo aggiornamento? I prossimi capitoli previsti? Beh... quello che quel giorno avremo voglia di mettere online. ;)

Tutto dipende anche dalla collaborazione sul forum. Invito coloro che scaricano i capitoli solo dal sito a partecipare ugualmente al forum: è un modo per conoscerci, scambiare pareri, capire cosa va di moda tra i lettori, cosa piacerebbe leggere... viene in tasca sia a noi che a voi insomma!!

E non dimenticate che abbiamo anche un canale irc: #Scanduzioni@irc.azzurra.net per chi avesse voglia di fare quattro chiacchiere trova sempre me (a meno che non sono uscita ed il pc è spento) ed avete la possibilità di scaricare i nostri capitoli vecchi e nuovi, tutte le releases e soprattutto delle cosuce nuove e strastupende che arriveranno tra breve. Spoiler? Naaah! Attendete e vedrete! Chi vivrà vedrà...

In bocca a lupo a tutti gli esaminandi che visitano il sito.





01 Febbraio 2007 - Eccoci nuovamente qua con tante novità succulenti.
Devo dire che questo è stato un periodo alquanto duro per lo staff tutto di Scanduzioni, tra chiusura quadrimestre e inizio esami, contornato da una brutta influenza micidiale che ha steso a letto un bel po' di gente per quasi una settimana. Esser stata fra questi ultimi, non ha certo aiutato la situazione.
Eppure, ormai è chiaro che il nostro è un gruppo stabile, pronto ad affrontare avversità di qualunque tipo. Quindi ecco a voi le uscite odierne. Informo tutti che le stesse sono dedicate alla nostra traduttrice Ay@me che oggi compie gli anni e cui tutto lo staff manda gli auguri di buon compleanno.
Iniziamo come al solito con le serie che ci lasciano:
Amore Al Chiaro Di Luna - Oneshot
Bacio Di Sangue II - Prima Parte
Bacio Di Sangue II - Seconda Parte
Yume No Shiro v01 c03


A sostituirle invece:
Colorful Moon 8: Solitario Pesce Tropicale
Slut Onna v01 c01

E infine proseguono:
Arcana v01 c03 B
Happy Hustle Highh School v01 c04
H Book: Sulle Note Dell'Amore - Prima Parte
Kimi Wa Boku No Mono! v01 c01 A
Yuri Shimai: Frullato Alla Fragola.
Zombie-Loan v01 c02 A


Anche se ormai lo saprete, rammento a tutti che perché le uscite siano disponibili sul sito, bisogna aspettare il 6.
Prima di lasciarvi, faccio presente a tutti che sono stati corretti i seguenti capitoli: Toriko - Aigan Shoujo v01 c05 A e Hatsujo Material v01 c04, ove abbiamo notato che in entrambi vi era una pagina non corretta.
Sottolineo subito che non è mancanza né di traduttori, né di editori - effettivamente avevo le pagine esatte - ma solo una mia svista nel caricare il file rar.
Detto questo, vi auguro una buona lettura e vi lascio alla prossima release.

---------------------------------------------------------------------------

23 Gennaio 2007 - Inserite delle piccole novità grafiche (che ben potete osservare in questa pagina) e una sistemazione dei vecchi aggiornamenti all'interno di un archivio, raggiungibile tramite link in fondo alla pagina.

Attivate nuove sezioni di Approfondimenti. Date uno sguardo. Mi raccomando, siamo sempre in cerca di collaboratori sia per la parte "scans" che per "approfondimenti" e tutto quel che vedete nel sito!!

 

 

 


---------------------------------------------------------------------------

23 Gennaio 2007 - Breve news giusto per annunciare a tutti che i capitoli italiani del 18 sono ora disponibili sul sito e alla portata di tutti. Basta accedere nelle apposite sezioni e scaricare! Enjoy yourselves!

 

 

 

 

 





18 Gennaio 2007 - Eccoci tornati con le nuove uscite, per quanto sia stata una settimana o più dura un po' per tutti, ma - come ormai avrete capito - Scanduzioni non si lascia abbattere da nulla!
Quindi eccoci qui ed iniziamo con il dare gli auguri alla nostra cara traduttrice Jejja per il suo compleanno, ovviamente da parte di tutto lo staff, specie se considerato che tutti si sono dati da fare per rilascare i capitoli odierni in suo onore.
Per una volta faccio la brava e - bando alle ciance - iniziamo subito con elencare le nuove uscite!
Si inizi con le serie che ci lasciano:
Hatsujo Material v01 c05
Hatsujo Material v01 Omake
Vampire Delight v01 c02
Vampire Delight v01 c03
Terrore - Oneshot


Dunque ecco a voi quelle che le sostituiranno:
Ga-rei v01 c01
Sold Out! v01 c01


Infine, proseguono le serie:
Arcana v01 c03 A
Boys' Kingodm v01 c01 versione 2
Happy Hustle High School v01 c03
Until Death Do Us Part v01 c05 B
Yamato Gensouki v01 c01 B
Zombiie-Loan v01 c02 A


Per ultimo, ma non per questo meno importante, una piccola sorpresa anche per tutti gli stranieri che ci seguono, vale a dire la versione inglese di Idol Paradise!
[EN] Idol Paradise v01 c01 A
[EN] Idol Paradise v01 c01 B


Con questo vi lascio ad una buona lettura, ricordo a tutti che le uscite sono attualmente disponibili solo per gli utenti del forum, ma che dal 23 avrete tutti libero accesso alle stesse.





11 Gennaio 2007 - Bene gente, in primo luogo sottoscrivo Siemgirl ed è con gioia che ne approfitto per ringraziarvi tutti delle visite e del vostro continuo sostegno!
Detto questo, che era la cosa più urgente, vi informo che - come promesso - i capitoli rilasciati il 6, sono ora disponibili sul sito. Inoltre, mi rivolgo agli utenti del forum, ho notato che alcuni di quei files presentavano errori, quindi li ho riuppati tutti, cosicché chiunque non sia riuscito a scaricarli finora, adesso non dovrebbe avere problemi.
Tra le varie cose riuppate, troverete anche il capitolo01 A di Honey x Honey Drops, al quale, come ci ha fatto notare Fyrion, per cui la ringrazio, mancava una pagina.
Come ultima cosa, sistemata la pagina progetti: ora è molto più carina! Vedere per credere!
Gustatevi il layout del tracannone, che c'era mancato moltissimo... E' una gioria riaverlo!




11 Gennaio 2007 - News a sorpresa, per tutti quanti... in questi giorni è stata messa online la sezione APPROFONDIMENTI, che conterrà tutte le informazioni che al momento sono solo accennate ed una serie di notizie interessanti. Inoltre potete ammirare la grafica particolareggiata e i minuziosi quanto spoilerosi riassunti. Ovviamente tutto questo lavoro ci porta via tempo e fatica, ma lo facciamo con piacere! Ma se qualcuno vuol darci una mano è sempre ben accetto (ultimamente non facciamo che cercare di convincere a darci una mano XD). Ma perchè sto scrivendo questo editoriale? Beh, perchè la mia mente malata ha voluto regalare un nuovo sogno ai nostri visitatori... prendetelo come regalo di 10000 (DIECIMILA!) visite, prendetelo come regalo per la vostra assidiutà... boh, non so come dirlo gente ma... la vostra Siem ha rimesso in vita il tracannone nel nuovo layout del sito! Purtroppo la nuova risoluzione non gli rende giustizia, ma almeno avete la prova che il tracannone è vivo in tutti noi! Come beccarlo? Semplice: tracannone layout.

 





06 Gennaio 2007 - Scanduzioni vien di notte, Per gli utenti che fan a botte, Per capitoli nuovi nuovi, Viva viva Scanduzioni!
Okay, okay, non vi scaldate, chiedo umilmente scusa per la boiata qui di sopra, però era carina, su… (Scansa magistralmente furia di pomodori che assalgono il palco)
Ecco a voi di nuovo la vostra §Yuki§ in vesti di befana (ma perché mai?!), pronta a lasciarvi le nuove notizie. So, che sono stressante, ma ormai c’ho preso gusto.
Anno nuovo, vita nuova, sito nuovo, sezioni nuove, uscite nuove.
Iniziamo quindi subito a dar tutti gli auguri di un buon 2007 e, ovviamente, di buona Epifania. Detto questo, passiamo alle novità.
In primo luogo, come potrete vedere con i vostri occhi senza che io ve lo faccia notare, abbiamo rivoluzionato il sito! Per ora sarà disponibile solo questo layout, con un nuovo menù molto più facile da gestire sia per noi, che per voi altri.
So che alcuni di voi potranno lamentarsi che come sfondo preferivano il tracannone di Mihara Mitsukazu o che (giustamente) ritengono che il personaggio più fico di Saiyuki non sia Son Goku, bensì il Principe Kougaiji (già vede in lontananza le fan di Sanzo, Sha Gojyo e Homura attentare alla sua vita… Cho Hakkai sta in quel manga solo a lamentarsi…), tuttavia l’alcolizzato si prestava sì nella gioiosa posa di vittoria della qui presente scimmiotta, ma solo da alcuni… uhmm… punti di vista… E Kou era in versione o sexy, o arrabbiata, e iniziare il nuovo anno da maniache pervertite o da nevrotici, non è molto propizio… Per rimanere in tema di cose nuove abbiamo aperto una nuova sezione! Trattasi di Approfondimenti, che abbiamo inaugurato con la trama completa di Amai Kamiato.
Ovviamente presto la sommergeremo di tutto quanto c’è da sapere dei nostri progetti, ma come dissi anche nella precedente new, se aspettate che facciamo tutto da soli ci vorrà un bel po’ (ritengo che tutti voi preferiate avere le scans, che non altro, quindi tentiamo di colmare prima la necessità maggiore, poi le altre…), se vorrete collaborare con noi, riuscirete a farci accelerare i tempi, in compenso avrete il 93% dello stipen-… Okay, la finisco, ormai l’avete capito che tanto non vi paga nessuno, proprio perché nessuno paga noi, però ci guadagnate che leggete i manga in anticipo prima ancora che vengano messi sul sito o forum e questo dubito vi dispiaccia più di tanto. (I primi tempi mi unii al sito come PR giusto per non dover aspettare i tempi di lavorazione, figurarsi…)
E visto che ho accennato al forum, tengo presente che le uscite odierne sono state caricate solo sullo stesso, per i nostri fedeli utenti che ci vogliono bene - o si limitano a sopportarci - e lì rimarranno per i prossimi cinque giorni - per farla breve fino all’11 (6 + 5 = 11… Yuppi!) - dopo i quali, verranno messi i links ai vari capitoli anche sul sito, per tutto il resto della libera utenza.
Per gli utenti del forum, mi trovo a dover fare una precisazione. Chi ci ha seguito, sa bene che abbiamo avuto diversi problemi con MegaUpload, StreamLoad e così via, alché, armate di buona pazienza, Siemgirl mi ha passato tutti i capitoli fatti (abbiamo superato i cento… e io ne avevo meno di 10 già pronti) e io li ho caricati ad uno ad uno (in realtà a due a due) su SaveFile, che non dovrebbe assolutamente dare i problemi di SL - per spiegarci, lì se scaricavate troppo ci bloccavano i file, qui più scaricate, più roba io posso upparci di dentro… -, fatto questo tutti i links esatti sono stati messi sul sito. Quanto al forum, ad accezione di quei meno di dieci manga che avevo di mio, saranno presenti gli indirizzi esatti solo delle uscite rifacentesi a quelle del 30/12/06 e a quelle a seguire. Se volete i manga precedenti, scaricateli direttamente da qui, perché, sinceramente, è una fatica inutile correggere tutti i links anche lì, quanto avete tutto a disposizione qui e in maniera anche più facile.
Con ciò, ho finito le varie novità ed informazioni, quindi non vi faccio attendere oltre e vi illustro subito le uscite della giornata!
Come dicevo, anno nuovo manga nuovi, quindi iniziamo con i nuovi progetti che inaugurano il 2007!
Deserted Place - oneshot
Kawaii Oresama - oneshot
Spiral ~Suiri no Kizuna~ v01 c01 A
Vampire Delight v01 c01
Yamato Gensouki v01 c01 A
Yuri Shimai: Anche se non siamo amiche
Yuri Shimai: Lei

Su molte di queste ci sarebbe anche parecchio da dire, ma risparmio commenti e giudizi vari per il forum. Quindi, continuando, proseguono invece:
Arcana v01 c02 B
Gakuen Alice v01 c02 B
Kiss Ja Tomaranai! v01 c01 versione 2
Kiss Ja Tomaranai! v01 c02 versione 2
Until Death Do Us Part v01 c05 A
Zombie-Loan v01 c01 B

Dunque vi rinnovo gli auguri e arrivederci alla prossima uscita!