25 Dicembre 2011 - Aaaaastro del cieeeeeeel, Pargoooool diviiiiiin *accorda le doti canore e tossisce come una dannata per il raffreddore terribile*.
Va bien, morale: BUON NATALE A TUTTI DA SCANDUZIONI!
Come vi stanno andando le feste? Tutto bene? Felici e rilassati? Ve lo auguro di cuore.
Tra l'altro tre giorni fa è stato il nostro ottavo compleanno *O*, non abbiamo fatto niente perché eravamo tutte da qualche parte impossibilitate a stare al computer ma i nostri cuori erano uniti a Scanduzioni (<--- Paraculo fino al midollo).
Che raccontarvi. Sono tornata a casa il 23 alle sette di sera dopo il viaggio più terribile che abbia mai patito, anche peggiore di quello da Cosenza a Catanzaro, e sì che lì sono riuscita ad arrivare al più a Lamezia, prima di dovermi arrendere e chiedere a qualcuno di venire a raccattarmi.
In compenso è stata così tragicomica che almeno l'ho presa a ridere. Mentre la gente per poco non si prendeva a morsi. Ehhh vabbé.
Partire prima di Natale, e non per vacanze, ha un che di stancante e deleterio. Fatico a realizzare che sia Natale davvero, senza l'ansia di correre a prendere i regali all'ultimo minuto, trovare l'albero fatto anziché aiutare a farlo e tante piccole cose.
E' strano, non mi sento il Natale dentro, ma mi sento l'ansia di dover tornare a studiare. Sono un caso disperato, lo so, perdonate.
Parliamo del sito. Riprendo la news scorsa, dove dovevo comunicarvi un po' di cose, ne approfitto per farlo ora così considerate tutti regali di Natale per voi. (<--- Paraculo e sono due)
Innanzitutto l'uscita scorsa è sul sito. Andate e scaricate.
E quando scaricherete, e leggerete Gakuen Ouji, alias l'Accademia dei Maschioni Ignudi, noterete termini quali Faiga, Fiquo, etc.
Vi spiego da dove escono: le traduzioni prima di andare editati, passano sotto le mie mani per essere corrette. Purtroppo, io soffro di ADS (Sindrome di deficienza acuta, da non distinguersi con AIDS) e ho la tendenza a cambiare la parola figo/a con varianti a caso XD. Ad esempio, faigo/a è ovviamente (e spero voi notiate l'ovvietà della cosa XD) la pronuncia inglese (non era ovvissimo?) XD.
Questo lo preciso perché Gege è convinta che la gente leggendo non capirà che è fatto di proposito ma che siano errori di battitura, quindi voi dovete supportarmi e dimostrare che si sbaglia e che apprezzate pure XD. O così o non vi dico le uscite di oggi. (Il Natale mi ha reso più buona e più democratica, soprattutto)
. Seconda cosa, ho notato che mediafire fa scherzi con alcuni capitoli decidendo di cancellarli all'improvviso. In realtà anche il buon amato SaveFile (che possa implodere) faceva la stessa cosa, ma aveva la decenza di avvisare prima di procedere e aveva un suo senso l'eliminazione di quei file. Avveniva solo se non erano scaricati da troppo tempo. Qui la cosa è del tutto inaspettata, senza un senso preciso e soprattutto tacita (come la morte. E la mia vita è divina. cit: Meriggio - Gabriele D'Annunzio).
Me ne sono accorta per Saiunkoku, Toriko Aigan Shoujo (*luv*) e Love Ho Na Kankei e li ho corretti. Se notate che la cosa è accaduta anche per altri progetti è meglio che mi avvisate e non che aspettate che me ne accorga da sola, se volete leggerli. Fate prima. Sul serio.
Altra cosa e questa è seria. Questa è la nostra ultima uscita dell'anno credo. E quando dico credo intendo che non mi impegnerò a farne un'altra in questa settimana, poi quel che vogliono fare le altre è affar loro. Quindi voglio iniziare il nuovo anno per bene, senza pesi addosso.
Quindi è giunto il momento di applicare le decisioni che abbiamo intrapreso da tempo e mai portato a termine.
Per cui saranno sospesi Demon Seiten e Suki Desu Suzuki-kun. E' un anno che cerchiamo una via, un movente, materiale, gente, voglia e di tutto e di più per portarli avanti e non la troviamo. Per cui per il nuovo anno non voglio avere niente tra i piedi che non prevedo di portare a conclusione.
Il che significa che è stata fatta una cernita e si salvano altri manga che erano a rischio, tutti quelli che restano hanno il loro perché.
In compenso, (per la prima volta in otto anni, e qui ci vuole l'applauso) riprendiamo in mano un manga che era stato sospeso. Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero, per gli amici AiOre o CLN (l'ultima non è data capire a chi non ha mai parlato con un membro dello staff XD).
Il perché è semplice: è stato sospeso perché era edito. A distanza da un anno e solo dopo tre segnalazioni, e la mia personale andata a due fumetterie, presa di volume in mano e verifica che ciò era vero, si è venuto a scoprire che era una boiata. Non è edito, ma è edito il suo seguito.
Cosa assolutamente illogica che ha preso tempo per verificare che semplicemente non ci si fosse perso la prima serie per qualche ragione.
Alla fine la storia è questa: Mayutan ha litigato con la casa editrice per cui lavorava ed è passata ad un'altra (in cui ha cominciato a drogarsi, visto le sue nuove storie), ciò fa sì che AiOre sia edito in Giappolandia con una firma, e lo sia con un'altra il suo seguito che per semplicità chiameremo AiOre - La Vendetta o AiOre2.
Evidentemente la Star Comics (non voglio dire una boiata ma mi pare che la casa italiana sia proprio SC), ha avuto l'accordo dalla nuova casa (quella di AiOre2), ma non dalla prima. Il che fa sì che in Italia abbiano pubblicato il sequel e non il prequel e che probabilmente il prequel non si vedrà (perché quella serie è ancora in casini legali in patria).
Per quel che ci frega (poco in verità), ciò significa semplicemente che noi possiamo lavorare su AiOre e quindi lo riprenderemo. A breve vedrete i nuovi capitoli, per ora rivedete la sua scheda su, così come l'avevate lasciata.
Ultima cosa, importante della giornata, ascoltate Paralyzer - Finger Eleven, non è il mio genere ma per qualche ragione su di me ha un effetto dannatamente arrapant.... Mh, no non era questa la cosa importante.
(A questo proposito, che c'entra poco e niente, ma ve lo racconterò lo stesso, prima di partire, nella fase "compriamo tutti i regali ora che dopo non avrò tempo" ed è stato l'unico anno in cui li abbia fatti in anticipo, vado al centro commerciale Metropolis per chi è dalle mie parti entro, parte subito Jingle Bells Rock, Iperspar con Gloria In Excelsis Deo, Mediaworld con So This Is Christmas, Blue Spirit con Last Christmas, e per finire OVS con You Spin My Head Right Round - Flo Rida. Sono scoppiata di risate da sola come una povera idiota, ma in mezzo a tutto quel Natale così natalizio sentire "You spin my head right round, right round, when you go down, when you go down down" è stato uno spasso.)
Ok, dandoci un taglio con le sciocchezze, passiamo alla releases di oggi. Tanto per regalo torna un manga che non vedevate da tanto:
The One v02 c07
The One v02 c08
The One v02 c09
The One v02 c10
The One v02 c11
The One v02 c12


Well, che dire, giusto la volta scorsa vi ho detto che stiamo riprendendo in mano il concetto di uscita mista e ora vi trovate un volume singolo di The One. Voi, ora, giustamente, crederete che io sia rimbambita (la risposta è sì, ma non per questo).
Semplicemente, il punto è che la lavorazione che si porta dietro un manga cambia da titolo a titolo. The One, che ora vedete dopo tempo fresco fresco ha già quasi un anno sano di lavorazione alle spalle. Io sono arrivata quasi all'odio verso questo titolo, ma speriamo di riuscirlo a mandare in fretta, che non so si sa mai qua come si mettono le cose.
Ovviamente, essendo Natale è già sul sito ed è il nostro regalo per tutti.
La news logorroica è il mio regalo a Cocostrega.
(L'abuso di parentesi odierno non so a che è dovuto.)
Se non dovessimo sentirci prima, buon anno!





20 Dicembre 2011 - Salve gente, oggi faccio l'uscita necessariamente di fretta fosse altro che non sono nemmeno a casa mia e sto sfruttando il computer di chi capita per pensare al sito. Ditemi voi se questo non è amore.
Yeah, oggi giornata di releases. Perché ci voleva. Abbiamo messo un po' più di tempo per una serie di problemi organizzativi, che andavano affrontati. E siccome qui si gioca a viso aperto ve ne parlo più che tranquillamente XD.
La decisione dei manga da portare avanti o meno, viene fuori dall'interesse da staff e utenza e dalla quantità di materiale umano disponibile, ossia addetti ai lavori. A questo proposito ci serve sempre tanta gente a noi, se vi unite ci fate la grazia.
Ad ogni modo, in base alla situazione, si cambia politica. Fino a qualche tempo fa la politica del concludere un manga alla volta era quella che funzionava meglio. Adesso, abbiamo deciso di staccarci pian piano e lavorare su più fronti, il che implica il lento ritorno di uscite miste. (Lento perché muovere più progetti insieme richiede tempi e organizzazione molto diverse rispetto a quelli tenuti finora).
Quella di oggi ne è un esempio. E prima di andarvele a commentare ve le annuncio.
L'Accademia Dei Maschioni Ignudi v05 c20.5
L'Accademia Dei Maschioni Ignudi v06 c21
L'Accademia Dei Maschioni Ignudi v06 c22
Saiunkoku Monogatari v02 c07
Saiunkoku Monogatari v02 c08
Toriko - Aigan Shoujo v04 c14 C


Cominciamo da ciò che mi sta più a cuore. Toriko. Vi avevo preannunciato che in qualche modo stiamo riuscendo a portarlo almeno un po' avanti ed è vero. E' un casino a farsi, e mancava da un botto di tempo, ma prima o poi questo manga io devo concluderlo e è una questione di vita o di morte per me, c'è poco da farsi.
E tra l'altro adoro troppo Shiren (più Shinju in verità XD) per non farlo, fosse altro per quanto è fesso e innamorato XD. Saiunkoku è uno di quelli che ho completamente tradotti da secoli e non andava avanti mai XD Si è deciso di rimediare anche a questo, per lo minimo XD.
L'Accademia Dei Maschioni Ignudi. Ora questo manga merita un plauso. E' di una deficienza assoluta e fa morire dalle risate, e non poco. Leggete leggete perché è arrivato anche un altro dei maschioni. Il Prince Of Persia dei giorni nostri XD. Ve lo ricorderete quando abbiamo proposto il titolo XD. E' quello con la scimmietta. Tra parentesi io preferisco la scimmietta.
Ora, dovrei dirvi un altro paio di cose, ma non essendo giustamente a casa mia XD non posso approfittarne più di tanto e mi tocca scappare XD, vi rimando alla prossima volta. Buona lettura!





04 Dicembre 2011 - Salve a tutti, oggi la news la faccio io perché §Yuki§ si lamenta che a lei la costringono a farle lunghe XD.
Quindi sarò breve, i capitoli dell'uscita precedente di BokuImo sono stati caricati sul sito e ora potete leggerli a tutti. Quindi buona lettura e buona serata.









30 Novembre 2011 - Salve gente. Oggi devo essere telegrafica per forza, fosse altro che tra venti minuti spaccati parte il mio autobus e io sono chiaramente a casa a scrivere la news.
Avrei potuta farla ieri sera, ma ero troppo stanca e non prometto di stare meglio stasera quando torno dopo 7 ore di lezione. La morale della favola è che devo fare in fretta e mi limiterò a comunicarvi i capitoli usciti ieri sul forum per l'appunto e che quindi sul sito vedrete tra quattro giorni.
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v06 c30
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v06 c31
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v06 c32
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v06 c33
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v06 c34
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v06 c35


Con questo fuggo. Buona lettura a tutti.





26 Novembre 2011 - Salve a tutti, oggi ho uppato tutto il sito, quindi i capitoli della scorsa uscita sono su e potete leggerli. Dunque, tra i conclusi trovate Kimi ga konote wo hanarerunara, tutto per voi <3. Bene gente, buona lettura!
E alla prossima!









21 Novembre 2011 - Oggi mi stavo vedendo Chuck e pensavo che potevo stare in panciolle per un santissimo giorno...poi viene §Yuki§ e mi chiede di fare un uscita. Ora, io non ho mai fatto così tante uscite in tutto un anno, e la mia coinquilina(che mi vede bestemmiare quasi ogni volta che mi tocca lavorare per il sito) se ne è accorta. Eppure, in qualche arcaico modo, ho sempre qualcosa da mandare e questo lo devo a delle persone speciali che nonostante si trovino un capo come me, lavorano sempre di gran carriera. Per questo progetto devo ringraziare Deedlith che non solo lo ha editato, ma anche corretto e riveduto come un ossessa e Kagome009 che l'ha tradotto pur avendo molto da fare.
Tutta la mia stima, insomma, va alle mie staffer che sono sempre meravigliose!
Ora io devo traslocare di nuovo, studiare e ho un paio di Fan fiction che mi fanno disperare, ma sono comunque qui a farvi l'uscita quindi un po' stimo anche me stessa. Scherzi a parte, ce la stiamo mettendo tutta per darvi sempre cose da leggere e, con la prova del nove che §Yuki§ mi rifila sempre a tradimento, direi che ce la stiamo cavando alla grande! Detto ciò passo all'uscita. Incomincia (e finisce!) un intero manga!

Kimi ga konote wo hanarerunara c01
Kimi ga konote wo hanarerunara c02
Kimi ga konote wo hanarerunara c03
Kimi ga konote wo hanarerunara c04
Kimi ga konote wo hanarerunara c05
Kimi ga konote wo hanarerunara c06
Kimi ga konote wo hanarerunara c07


Buona Lettura! Ps: §Yuki§ è un mito non lasciatevi forviare dai miei commenti, è tutto affetto!<3





16 Novembre 2011 - Salve gente. Esco da nove ore di lezione, ho un mal di testa lancinante e sto consumando una ricca cena sostanziosa a base di mandarini, la cui ricetta è: prendi il mandarino, sbucci il mandarino, mangi il mandarino.
Per cui, oltre ad avere le mani visibilmente impegnate, per entrambe le tre fasi sostanziali del processo mangiamento mandarino, non ho la benché minima voglia di scrivere qualcosa di sensato qui sopra.
Ancor meglio di scrivere. Pertanto sarò quanto più telegrafica mi riesca: i capitoli di BokuImo volume 5, sono sul sito e pertanto scaricabili da tutti.
Andate e leggete in pace.
Amen.
Fine del telegramma.





11 Novembre 2011 - Salve gente. Per una volta non faccio una news ad un orario improponibile ma addirittura ad ora di pranzo. Purtroppo o per fortuna, sarò breve fosse altro che ho un attimo un casino di cose da fare, tre quarti delle quali sono colpa del sito, dunque eviterò di prolungarmi più del dovuto e sarò piuttosto coincisa.
Ovviamente, non potevo rimandare, perché Scanduzioni *deve* fare una release in data 11/11/11 è d'obbligo. E se alle 11.11 non stessi allegramente dormendo, l'avrei fatta allora.
Oggi ho solo tre cose importanti da dire, quindi prestate attenzione.

Punto primo. Visto che uso questo spazio come il mio personale, per dire una marea di idiozie, lo userò anche per dire qualcosa di serio. Girando su internet ho trovato questo sito: http://nunteregghepiu.altervista.org/index.html, e siccome mi è parsa una cosa seria, una volta tanto, mi pareva giusto divulgare la notizia.
Rimando anche al gruppo facebook per ulteriori informazioni: http://www.facebook.com/groups/nunteregghepiu/.
Fine prima notizia.

Seconda notizia, stiamo ingranando ma abbiamo limiti tecnici che ci bloccano dovuti al fatto che siccome tutti quanti hanno qualcosa da fare nella vita e nessuno ha il dono dell'ubiquità, per cui se non ripopoliamo le file dello staff non possiamo sostenere il ritmo che abbiamo la seria intenzione di fare (ed è grave perché poi arriverà il momento in cui potremo farlo, ma mancherà la voglia, e questa è storia).
Pertanto mi sento in dovere di rinnovare a tutti l'invito ad unirsi al nostro staff, ricordando sempre a tutti che non ce ne frega niente se non avete esperienze, studiate, lavorate etc. Basta che abbiate serietà, onestà, e la voglia di fare e di imparare, che per tutto il resto troveremo un compromesso.
Se siete interessati, sapete chi potete contattare:
Me: yuki_scanduzioni@yahoo.it
Gege-chan: toru-chan@hotmail.it
*Hachi*: lovely-hachi@hotmail.it
Tecnicamente me per la sezione traduttori/trici, Gege per la sezione editori/trici, e Hachi per quella yaoi. Ma alla fine contattate chi vi pare, verrete introdotte/i nel magico mondo di Scanduzioni e ben presto vi sarà indicata la vostra strada.
L'importante è che lo fate.

Ultima notizia. Ossia quella che può vi interessa. Uscite del giorno. Oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito, come al solito da anni a questa parte.
Ecco la lista delle uscite.
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v05 c25
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v05 c26
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v05 c27
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v05 c28
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v05 c29
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v05 Extra


Con questo direi che è tutto per oggi. Vi rilascio alla prossima volta e buona lettura!





06 Novembre 2011 - Salve gente. Mi rendo conto che ultimamente tutti i miei lasciti su questa pagina sono stranamente seri. Ed è ironico, da quando ho ripreso a comportarmi sul serio da capo di Scand, anche le news hanno risentito di cotanta forza d'animo e spirito di responsabilità, augh.
E giacché ritengo che ciò sia un male, da oggi ufficialmente riprendo a non fare un caz... Ok, no, sto scherzando. La verità è che sono le 00.32, non ho sonno, ma non ho neanche voglia di scrivere la news, o di fare altro in generale, quando potrei godermi la vita girandomi allegramente i pollici, in senso orario e dopo - guarda tu un po' - in senso antiorario.
La parte brutta è la deformazione professionale di una laurea in fisica, che porta quasi automaticamente a calcolare il momento di inerzia del sistema, ma babbeuf.
Ah, ps, per le povere anime pie che arrivano su un sito di scans e credono di trovare gente seria, e che dunque non mi conoscono ancora (e non so com'è che siano ancora sopravvissute), l'aver chiarito a che ora io stia scrivendo ciò, implica che ho il cervello sufficientemente sconnesso da non riportare nulla di serio, o quasi, ma quello in qualche modo ve lo evidenzio. Pertanto se non avete tempo da perdere, o anche voi ritenete altamente sportiva la sacra arte di giramento di pollici, passate direttamente alla lista capitoli.
Che dire, non ci sentiamo dalla grazia di cinque giorni, in cui ho poltrito allegramente (veramente mi sto impegnando nel ProofReading delle prossime uscite, cercando di non bestemmiare eccessivamente contro diversi personaggi, ma non credo che la cosa mi riesca tanto bene), ho avuto modo di lagnarmi alla grande per la mia vena artistica che fa un po' quel che le pare, per gli orari assurdi che ho all'università, e semplicemente perché la terra è rotonda. Ah, e per il mal di schiena.
Perché chiariamoci, studiare seduta a scrivere tra le 12 e le 18 ore al giorno per prendermi un pezzo di carta che mi è costa anche due marche da bollo da 15 euro, oltre alla fatica, mi ha letteralmente spaccato la schiena, peggio di mia nonna con la gobba e l'artrosi.
E da quando ho smesso, ossia circa un mese, ho intelligentemente intrapreso la carriera del fimo, di cui magari una di queste volte vi mostro i risultati. Non lo faccio ora perché se mi scoccia fare la news, figuriamoci caricare immagini.
Ad ogni modo, giocare con la plastilina (detta papale papale XD), spezza la schiena più o meno come lo studio, il che rende tutto ciò altamente stupido. Ma, e dico MA, con la plastilina sono riuscita a concentrare al contempo le mie due vene passionali che mi colpiscono di più al momento: mature e fluff. Per spiegarvi come vi rimando alla prossima volta, ma prima dovete svolgere il compito a casa di leggere Lover Unbound, capitolo 23 (da pagina 240).
Da notare che le indicazioni sono date senza prendere neanche il libro (e chi si alza dal divano?).
Ad ogni modo, in questo istante, sostituisco *Hachi* visto che presento un'uscita yaoi per SYP di cui nulla saccio e nulla vidi, e se vidi nulla sentii, la quale dopo aver sbattuto me qui al suo posto, mi discute in chat, delle sue discussioni sugli sport.
Ora siccome non ho niente di meglio da fare, né niente di intelligente da scrivere, vi farò il breve riassunto in cui io dichiaro di poter testimoniare la sua bravura sui pattini. Perché sappiate che una volta che venne da me a Cosenza, e c'era anche Gege-chan e la fu Maripitta Pascal, siamo andate ad una pista di pattinaggio su ghiaccio, su cui *Hachi* non era mai stata.
Pertanto, era più che legittimo il desiderio di volerla buttare a terra, quando lei faceva giravolte e tripli axel (ok l'ultima la sto pompando XD) mentre noi si moriva come poveri idioti. E se ben ricordo io e Gege abbiamo avuto un paio di incidenti frontali non indifferenti.
E dopo ciò si sta passando a parlare (dall'alto del rimbambitismo serale avevo scritto parlando a passare, per chi aveva letto la gaffe XD) di balli, suppongo giappici (a proposito traduttori giappici fatevi vivi!), in cui l'eventuale ballerina farebbe un gesto lesbo che ancora non mi è chiaro quale fosse e sì che ha provato a spiegarmelo. Perché alle attualmente 00.47 sono degni argomenti da affrontarsi.
(Ps. Giusto per non equivocare, non si sparlava delle lesbiche, ma del ballo XD)
E a proposito di balletti. Io voglio fare il balletto di Single Ladies. Sul serio. Con quella tutina che sembra ti stia disarticolando l'anca, ogni volta che lo vedo mi sganascio di risate, ed è giusto che io lo impari. Tra l'altro anche Megan Hart, somma scrittrice di fronte alla quale continuo ad inchinarmi (e su cui continuo a sbavare per Dan sempre e comuunque), ha messo sul suo sito ufficiale il tutorial di questo ballo. E' destino che io lo faccia.
Ma siccome oltre ad esser deficiente sono megalomane, sono alla ricerca di altre 499 persone che lo facciano in pubblica piazza con me, e non so perché la gente continua a dirmi di no, mannaggia.
Alle 00.54 io e *Hachi* siamo finite a parlare di questa news. E le ho preannunciato che era parecchio che non scrivevo tanto di così scemo. Non so se l'avviso bastasse a chiarire la cosa XD. D'altronde è colpa sua che mi ha scaricato la patata bollente. (Anche se mi ha fatto un mezzo favore, visto l'accordo tra me e Cocostrega su almeno una news lunga al mese XD)
Ah. Quasi me ne scordavo. Tra le tante cose di cui non ve ne può fregar di meno, mi dimenticavo quella di cui ve ne frega meno di tutte. Mi sono innamorata. Di nuovo e per l'ennesima volta.
Non di un ragazzo, anche perché la mia storia sentimentale sarebbe un attimo più interessante di ciò che scrivo qui sopra, quindi ve la risparmio. Ma di Tutor Hitman Reborn!.
E' assolutamente ge-nia-le.
Dovete vederlo, non mi facevo certe risate dai felicissimi tempi di Slam Dunk, Due come Noi, e Guru Guru - Il girotondo della magia.
E ha una serie di personaggi più babbei degli altri (in onore di Yami Malik). A cominciare di un bambino di un anno che il più potente killer della mafia e che (risottolineo un anno) dice che "le femmene della famigghia vanno rrespettate", con un accento siciliano che è fighissimo.
E poi c'è Lambo. Lambo è dolcissimo, coccolissimo ed è preso da tutti per il culo, anche da se stesso. E tra l'altro *Hachi* fece il cosplay di Lambo, prima ancora che io mi innamorassi di tale suddetto personaggio. Il che attualmente ha reso il mio amore nei suoi confronti imperituro.
Ovviamente amo anche Yamamoto, perché lui è uno dei massimi esponenti della mafia, yes, e ancora non l'ha capito, ariyes. E ovviamente Dino. Perché lui ci crede sul serio in quello che fa. Peccato che poi non gli riesce manco per sbaglio.
Insomma, è qualcosa di troppo idiota per non sbavarci dietro e sto cercando di plagiare tutto lo staff a seguirlo, in fondo con la Ward ci sonio riuscita (anche se la Ward non è proprio dai contenuti idioti, quanto più porno maturi).
Ora, io direi che ho finito anche le scemenze da dire, a meno che non volete una recensione ultradettagliata degli ultimi libri che sto leggendo e che ultimamente vedono me e Gege in disaccordo, stranamente, dunque passerei alle cose serie. E ve le scrivo in un altro paragrafo.

Da qui la gente seria che si aspetta notizie serie può ricominciare a leggere!
(Ma ci segue anche gente seria?)
Allora la news di oggi, yaoi come preannunciato, non era preventivata. La si fa perché stamani abbiamo avuto una segnalazione che forse Dog Style è stato acquistato in Italia. Ora, confesso che non abbiamo ancora avuto il tempo di controllare, per cui appena avremo conferma assoluta della cosa il progetto sarà senza dubbio sospeso. Nel frattanto, solo perché li avevamo pronti ed era veramente un peccato perderli, vi presentiamo i capitoli che avevamo lavorato nel frattempo.
Da notare due cose: primo il manga è direttamente caricato sul sito, anche perché è probabile che avrà vita breve, quindi voi avrete ben poco tempo per leggerlo. Secondo, non è completo e siccome o è acquistato o lo acquisteranno è inutile che noi si va avanti, quindi siccome è una gran bella storia, vi conviene aspettare che esca e comprarlo per sapere come finisce. Ma queste sono tutte informazioni che vi rimando a conferma ottenuta.
Per ora di seguito la lista di capitoli scaricabili:
Dog Style v2 c07
Dog Style v2 c08
Dog Style v2 c09
Dog Style v2 c10
Dog Style v2 c11
Dog Style v2 c12
Dog Style v3 c13
Dog Style v3 c14
Dog Style v3 c15


Con questo è veramente tutto. Anche perché s'è fatta l'01.11 e lo schermo bianco della pagina di Altervista inizia a darmi fastidio agli occhi. Dunque vi saluto. Buona lettura!





01 Novembre 2011 - Salve gente, oggi non è giornata di releases, ma vengo solo ed esclusivamente ad annunciarvi che i capitoli dell'uscita precedente sono felicemente sul sito e alla portata di todo il mondo intero.
Pertanto sarò breve e non mi dilungherò ad oltranza, mi limiterò semplicemente a dirvi che la festa del cioccolato è andata alla grande, e anche la mia panza è d'accordo, almeno a giudicare in base a quanto si espande nello spazio. E che mentre il mondo intero ha festeggiato Halloween tra zucche e fantasmi, io, che sono contro a questa sorta di americanizzazione, ma mangio al McDonald (per la saga: il cibo sì, ma di feste festeggio le mie. u.ù), io sono andata per la prima volta in vita mia ad un circo, circo acquatico che di acquatico aveva ben poco, mi sono seduta in prima fila al posto dei bimbi e senza dubbio ho riso più di loro.
Per la saga che io ho tre anni e continuo a sostenerlo al mondo intero.
Ora che anche voi sapete ciò, potete leggere in pace. Alla prossima e auguri a tutti quanti, visto che oggi è festa ^-^.





28 Ottobre 2011 - Salve gente, eccoci qua. So che ci sono state rimostranze per l'ultima mia news, fosse altro che era seria e non tragicomica come al solito.
Temo lo sarà anche questa. E temo che la news è meglio se ve la sorbiate tutta perché è decisamente importante.
Fosse altro che ogni tanto si necessita di fare il punto della situazione. Questo è uno di quei momenti.
Scanduzioni sta passando un periodo strano e siccome opto per il parlar chiaro da sempre vi metterò al corrente dei fatti. Tutto quanto segue non riguarda SYP, la sezione yaoi, che invece va a gonfie vele.
Siamo in un periodo di magra. E già da un po' in verità.
La questione è stata già anticipato per tag, diverse persone tra cui la sottoscritta si sono dovute allontanare purtroppo dal sito negli ultimi mesi, causa laurea. E meno persone ci sono meno gente lavora. Per cui la vita reale è stato un buon ostacolo. Tra l'altro non è neanche un periodo fortunato, diversi membri hanno avuto situazioni personali delicate e anche questo rallenta molto.
Ma siamo andate avanti piuttosto bene direi. Il problema ultimo è stato l'estate. In estate lo staff si dimezza ogni anno.
Il perché è semplice, la gente si allontana per vacanze o preparare esami e quando torna scopre che vive meglio senza. O che fatica troppo a reggere il ritmo. O semplicemente non gliene fregava un cavolo già da prima.
Un sito di scans vive sulla responsabilità e il buonsenso delle persone. Certo ci sono tanti altri fattori esterni che ti colpiscono in basso, ma il guaio serio è che per una persona che ci tiene davvero, tre lo fanno tanto per fare. E dopo agosto lo staff rimane decimato.
Neanche quest'anno la cosa è stata diversa, anzi è stata anche più grave per i problemi di cui sopra.
Al momento siamo pieni di buone idee ma non siamo in numero sufficiente per metterle tutte in atto. A cominciare dal cambiare completamente il sito, se ci buttiamo su quello perdiamo il ritmo con i manga, e d'altro canto non si può spaziare neanche troppo perché per garantire uscite costanti, bisogna mantenere un ritmo serrato e un piano di azione che sia quanto il più possibile efficace. Il che fa sì che magari alcuni manga escano di continuo altri li aspettate da anni.
E volendo posso pure dirvi qual è la situazione dei nostri attuali progetti

Ar Tonelico - Arpeggio ----> Necessita editing.
Azamaru ------> In traduzione.
Boku wa imouto ni koi wo suru ----> In editing.
Happy Hustle High School -----> Necessita editing.
Kamui ------> Necessita traduzione.
Kiss/Hagumi -----> Necessita editing.
Koi Suta ----> In traduzione (momentaneamente in pausa)
L'accademia Dei Maschioni Ignudi -----> In editing.
Midnight Children -----> In traduzione.
Saiunkoku Monogatari ------> In editing (momentaneamente in pausa).
Soul Rescue -----> In editing (momentaneamente in pausa).
The King Of Fighters Maximum Impact -----> In traduzione (momentaneamente in pausa).
The One -----> In editing.
Toriko ~Aigan Shoujo~ -----> In traduzione (Sì, lo stiamo portando avanti! Almeno un pochino e speriamo che duri!)
Yokubou To Koi No Megurih -----> In traduzione (momentaneamente in pausa).

I manga che non compaiono nella lista rischiano di fare una brutta fine o per disinteresse nostro o perché forse verranno acquistati in Italia. Il Lucca Comics ci illuminerà a riguardo.
Ora come noterete se non aumentano le file dello staff siamo con le mani legate. Anche perché di traduzioni ne abbiamo senza sosta, ma non ha senso cominciare nuovi progetti se l'edit non regge il passo e ci sono tanti nuovi progetti che abbiamo l'intenzione di portare avanti e abbiamo già preparato tutto perché la cosa sia fattibile. Tra l'altro alcuni sono pure già stati tradotti, ma preferisco non includerli in lista quando ancora non li conoscete.
(I manga di prossima uscita sono quelli in editing, giusto per chiarirci.)

Il punto è questo, ora come ora, necessitiamo staff. Gente seria. Non importa se con poco tempo perché tutti ne abbiamo poco, metà staff studia e metà lavora faccio presente. L'importante è che ci sia la voglia di fare e l'onestà di portarla avanti.
Non importa neanche se priva di esperienza, perché sappiamo insegnare benissimo come si gestisce un capitolo. L'unica cosa che ci manca è la manodopera per così dire. Per cui veramente se qualcuno vuole anche solo provare a darci una mano, con i suoi ritmi e i suoi tempi, è assolutamente il benvenuto. Perché ne abbiamo bisogno.

Che poi chiariamoci. Noi alla fine cadiamo sempre in piedi, eh. Ma così stiamo tenendo ritmi da massacro e un giorno ci esauriremo tutte. Questa è la verità. E velocizzare i tempi non sarebbe per nulla male. Sul serio.
Detto ciò, possiamo parlare a dialogare del sito, e vi risparmierò giusto per stavolta visto la lunghezza della news eventuali altre cretinate. Mi limiterò a dire giusto un paio di cose, in ordine crescente di importanza:
1 - E' iniziata la fiera del cioccolato a Cosenza e dunque ingrasserò come una bimba felice.
2 - Ho le mie creme di cioccolato alla liquirizia e ciò ha ripristinato l'aurea di felicità che avevo perso per lo stress della laurea.
3 - Io e il fimo siamo ormai una cosa sola.
4 - Cocostrega è di nuovo tra noi. E questa è la cosa più bella del giorno.

Ma siccome so che a voi tanto vi interessa, passiamo a parlare del sito. Innanzitutto i cap yaoi furono aggiornati, ma non vi fu un'ulteriore news. After that, nuova uscita. Ecco a voi: Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v04 c19
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v04 c20
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v04 c21
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v04 c22
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v04 c23
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v04 c24


Con questo è tutto per ora, tra cinque giorni i capitoli ulteriori sul sito. Ovviamente, ricordatevi di scrivere a me o a Gege per unirvi a noi. E' il giusto destino.





20 Ottobre 2011 - Le vacanze sono finite, ma le zanzare continuano e persistere nonostante il gelo arrivato e i nubifragi. Ebbene sì, così come facebook e la televisione e mille giornali vi avranno detto Roma è stata invasa dall'acqua! Ora, io non so se è vero, se sono uscita è stato solo per pagare le bollette, ma so per certo che sono scoppiati perfino dei tombini e ho visto foto molto eloquenti sulle condizioni del manto stradale...tutto questo per dirvi cosa? Ebbene semplicemente che l'uscita ve la faccio perchè la pioggia mi piace, mi piacce tantissimo! Lampi e tuoni li adoro e non capisco come si possa odiare? L'acqua ci arriva alle ginocchia? Nuotiamo! Fa bene alla salute! ( e se lo fanno anche in antartide non fatevi intimidire dal freddo!) in più abbassa le polveri sottile e pulisce l'asfalto!
Il piccolo problema che rovina i piani della gente..è davvero un male? pensateci, stare in un posto a quell'ora, in quel preciso istante è davvero necessario o è solo stress su stress?
Ok basta fare la figlia dei fiori (o in questo caso dell'acqua!) e passo all'uscita:
Continua:

Sore wa yappari ai ka mo ne c03
Sore wa yappari ai ka mo ne c04


Mentre finisce: Barairo Emperor v01 c03
Barairo Emperor v01 c04
Barairo Emperor v01 extra

Ed infine, un aggiunta tutta speciale ad un manga che personalmente ho adorato. E' uscito recentemente l'extra di Aisereitaino che è stato(o sarà fra 5 giorni) aggiunto alla sua scheda principale, correte a leggerlo!: Aisaretaino- Ai no Tameni


A presto!





08 Ottobre 2011 - Salve gente. Rieccoci qui.
Con questa news sto facendo disperare un po' il mondo, perché avrei dovuta caricarla già da un numero non meglio definito di ore (più di ventiquattro comunque) e invece nada.
E' strano, perché di solito soffro di logorroicità, questa volta fatico a trovare le parole, da scrivere. Sarà che la news di oggi segna una svolta, l'ennesima per il sito, e più importante per me nella fattispecie.
Diciamolo, negli ultimi mesi, per non citare l'intero anno, qui su Scanduzioni ho assunto per lo più l'addetto di "giullare di corte" alias mi sono impiegata nei compiti sociali, per così dire. News, staff, etc. Non che abbia fatto null'altro in generale. E anche se l'ho ribadito più o meno sempre, ci tengo a sottolineare quanto sia grata alle altre ragazze per il supporto che mi hanno dato.
Se non fosse stato per loro, per le mie cocape Gege e *Hachi* soprattutto, Scanduzioni sarebbe bello e trapassato già da un po'.
Invece, oggi vengo ad annunciarvi tutt'altro. Ossia una sorta di rinascita, per noi. E per me. Perché da oggi riprendo seriamente in mano le redini del sito. Almeno della mia parte di sito.
Non è stato un periodo semplice per noi. Intanto l'estate uccide, nel senso che dimezza lo staff puntualmente. Ma poi bene o male chi più chi meno si è dovuto affrontare i problemi di vita reali, quelli che seriamente possono fare la differenza e ti costringono a mettere tutto quanto il resto da parte.
Per me, e non solo in verità, è stato così per gli ultimi mesi perché ho fatto una lista di priorità, e ho deciso di mettere al primo posto la laurea. A scapito di Scanduzioni, ma a dirla tutta a scapito della mia salute XD. Altro che dermatite da stress, ad inizio mese scorso ho mancato di poco una crisi nervosa di tutto livello.
In compenso, adesso sono tornata in pieno e con il titolo di dottoressa in fisica ^____^. Che poi in realtà sarebbe dottore in fisica, ma ancora non mi sento transessuale, checcavolo.
Tra l'altro con 110, lode, i complimenti dell'intera commissione e foto dementi che immortalano la scena XD. (E che io ho assunto come avatar personale su msn).
E devo dire che una laurea ti matura, intanto per la fatica e i sacrifici che comporta. Per cui per dimostrare a me stessa e al mondo quanto sono cresciuta rispetto a prima, ho festeggiato con ristorante cinese e I Puffi al cinema. E ho detto tutto.
Dunque, yes, sono consapevole che ho trascurato parecchio le cose qui, ma da adesso si ricomincia sul serio. Perché dopo aver passato un anno praticamente chiusa in casa a studiare e logorarmi il fegato, ho bisogno di riprendere in mano tutto ciò che avevo prima. A cominciare proprio da Scand.
E adesso vita nuova sostanzialmente. Perché la specialistica mi aspetta tra tre giorni, ma nulla mi vieta di tornare in piena gloria qui, ho già ripreso a lavorare a buon ritmo e ne vedrete quanto prima i frutti. Tra parentesi, mi ero anche scordata quanto adorassi tradurre.
Non so come diavolo è possibile, ma non ricordavo che fosse una delle mie soddisfazioni più grandi. Perché lo è. Tira aria di cambiamenti. Alcuni ve li avevo già anticipati, altri li vedrete. Ma il punto è che siamo di nuovo qui. Non so se più forti o più deboli, ma con la stessa grinta di prima e tante idee per la testa. I risultati in un modo o nell'altro li tireremo fuori, è ciò che abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo. Giusto per chiarire i dubbi di chi si è preoccupato per la lunga attesa. Scanduzioni non chiude. Né oggi né mai. Può avere problemi momentanei. Ma sono solo lo stimolo per farci tornare più forti di prima. E ve ne renderete conto. Con ciò, bando alle ciance, vi annuncio i capitoli di oggi, caricati già sul sito: Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v03 c13
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v03 c14
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v03 c15
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v03 c16
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v03 c17
Boku Wa Imouto Ni Koi Wo Suru v03 c18


Con questo per stasera è veramente tutto. Aspettateci tra una settimana circa. Ci saremo.





24 Agosto 2011 - Salve gente. E' un botto che non ci si sente, confessiamolo: quasi tutto lo staff è in vacanza. Solo alcune traduttrici, anime pie, sono rimaste e io che anziché passarla a spassarmela la passo a studiare. Che botta di culo.
Veramente la passo anche a farmi saltare i nervi, perché ad un mese dalla laurea non va tutto come dico io, il che mi causa attacchi di isteria e cosa ben peggiore mi aumenta la dermatite da stress. E amen.
Però domani me la spasso all'acquapark.
Ah e benché non sia rimasta neanche *Hachi* (o anche sì ma è stata più oberata di impegni che un medico in ospedale), che ha preparato l'uscita di oggi.
Tra l'altro ci siamo anche incontrate i primi di agosto. Ci siamo beccate a mezza strada dalla casa al mare in cui mi ero imbucata aggratis, ossia a Formia. Bella cittadina, o meglio la parte lungomare particolarmente. Siamo entrate in un bar di lusso una roba che ti lascia così O__O'. Una fetta di torta cinque euro, e un gelato sei euro. Ma ne valeva decisamente la pena (almeno la torta XD il gelato l'ho appena assaggiato).
Al ritorno sono passata da un centro commerciale lì accanto, mi pare si chiami Appia o qualcosa del genere. Perché è nei miei programmi visitare il mondo intero, ma non guardare i monumenti ma i centri commerciali, ovviamente. (Tipo oggi si è parlato se organizzare un viaggio a Tokyo, la mia risposta è stata: trovate un albergo che abbia vicino McDonald, Fumetteria, Videogiochi e Centro Commerciale e vengo).
Il mio rapporto conflittuale con la letteratura giapponese mi porta a non desiderare librerie lì. Cosa assurda.
Vi faccio notare che per l'uscita scorsa non è stata messa la news su quando sono stati caricati i manga sul sito, però sono stati messi. Questa volta non è stato annunciato quando i capitoli sono stati messi sul sito, alias qualche secolo fa. Il caldo disarticola gli impegni, chiariamoci. In compenso oggi ve li ho messi anche sul sito, il che avrei potuto farlo in anticipo ma il sistema ftp non si decideva a fare quello che dicevo io, ciò è male.
Novità poche: agosto è più snervante che mai. E ho tragicamente scoperto che da Cosenza è più facile arrivare a Roma che non a Catanzaro. Notizia assolutamente devastante, fidatevi.
In compenso mi è arrivato il libro e ho quasi finito di distribuire le copie che avevo preso: ossia manca solo quella di Cocostrega XD che è stata pure la prima a pagarmela XD.
L'edizione è schifosa per fare un complimento e la copertina è adorabilmente peggio dal vivo. Almeno il cartaceo, l'ebook non è fatto per niente male, invece. In compenso i racconti mi sono piaciuti. Tutti scritti bene, per niente volgari. Certo come trame quali più quali meno, e il tema della droga in alcune storie non è trattato in modo leggero (quando io non l'ho trattato affatto XD). Insomma, non mi è spiaciuta affatto come lettura e mi aspettavo di peggio.
Del resto fa un caldo boia e si sa. Ho trovato un mare che fa per me nonostante la mia totale incapacità di nuotare. Ma tanto schifo il sale e non me lo sono goduta lo stesso. E ho finito di raccontarvi i fatti miei e passiamo alle cose serie.
E' stato sospeso Intervista col Vampiro, motivazione mancanza di raws e di chi lo sopportasse. In più ciò rendeva particolarmente felice *Hachi* e ciò è bene.
Andiamo ai capitoli di oggi, in particolare alle serie che continuano:
Dog Style v01 c06
Gokujou no Koibito v01 c03
Gokujou no Koibito v01 c04


Iniziano invece:
Barairo Emperor v01 c01
Barairo Emperor v01 c02
Sore wa yappari ai ka mo ne v01c01
Sore wa yappari ai ka mo ne v01c02


Con questo per oggi è tutto. Ci si rivede a settembre probabilmente e a settembre si riprende il lavoro di buona lena sperando in due sacri fattori:
1 - recupero un briciolo di sanità mentale che sta andando sempre più a farsi benedire;
2 - msn mi fa la grazia di farmi aggiungere nuovi contatti perché ultimamente si rifiuta XD. Anche disinstallando e reinstallando. Sto disperata.
In compenso la roba in fucina è tanta e siamo pronte a sfornarla, per cui aspettateci ^_^.





26 Luglio 2011 - Salve miei fedeli amici. Tornammo, questa volta sono in veste di fattorino per conto di *Hachi* visto che oggi uscita yaoi e lei non aveva tempo di scrivere una news che non contenesse giusto miagolii e squittii vari.
Dunque l'ho sostituita. Peccato che siano l'1.24 di notte, abbia sonno e non abbia voglia di scrivere. Pertanto, sarò abbastanza breve.
E poi l'ultima volta vi ho rintronati.
Dirò giusto le cose più importanti. Ossia che in America un uomo è stato condannato a due anni di carcere e 2.500 dollari di multa per aver violentato un coniglio della compagna. Che gente strana gli americani.
Se ciò era scritto tra le quattro notizie importanti di Yahoo, allora era importante.
Cazzate a parte, e tralasciando il fatto che finalmente posso prendere una boccata d'aria dagli studi e oggi l'ho sfruttata giocando a Tetris (ho già detto che causa istinti omicidi, ma di brutto?) e cantando canzoni dello zecchino d'oro, la notizia di oggi è la seguente: giacché l'uscita non è mia, e soprattutto avremo tranquillamente la possibilità di caricarvela tra cinque giorni, la festa è finita e si ritorna a regime normale. Oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito.
Andiamo ai capitoli. Copio pedissequamente per come mi sono stati indicati:
Continuano:
Dog Style v01 c05
Dog Style v01 Extra
Soshite Hibi Koishiteku ( in Sumomo Yumeka presenta...)


Inizia:
Gokujou no Koibito v01 c01
Gokujou no Koibito v01 c02


Finisce:
Dokusenyoku v01 c04
Dokusenyoku v01 c05
Dokusenyoku v01 extra


Bene, riferito il messaggio, posso smetterla di fare l'ambasciator che porta pena e vi auguro buona lettura e buona notte!





13 Luglio 2011 - Bonjour, mes chers amis.
Tranquilli non mi do ai francesismi, anche perché è una lingua di cui, a parte le parolacce, ricordo molto poco.
Oggi è una giornata importante, per me e per Scanduzioni, intendo. Con oggi sono la grazia di cinque anni che sto qui su Scand. Ho cominciato che era l’estate del mio terzo liceo, ora sto sclerando a più non posso per riuscire a laurearmi il prima possibile.
A questo proposito ho fatto bene a mettervi subito i capitoli l’altra volta, perché altrimenti non li avreste visti prima di oggi. E mi sa che vi carico direttamente anche l’uscita di oggi.
Sul serio è un periodo veramente assurdo. Tra me e Cocostrega c’è un patto, io le assicuro una news chilometrica al mese e lei non mi molesta per tutte le altre. In onore dei miei cinque anni di despotismo e capeggio, mi sa che la news logorroica sarà quella di oggi. Se non vi interessa leggere passate direttamente alla lista dei capitoli, e amen.
Tra l’altro non potendo stare dietro Scand troppo, per ovvie ragioni, non ho neanche chissà che lampanti novità da portarvi, tranne il fatto che l’estate è un periodo veramente strano sempre, e che ci serve staff. Di conseguenza passerò il tempo a raccontarvi i fatti miei.
Tanto si sa che uso questo spazio come antistress. E sì che ne ho bisogno visto la mia amabile dermatite da stress, che fa sì che io abbia un braccio da tossicodipendente, tanto delle bolle e dei graffi che mi ritrovo alla doccia del gomito.
Mi consola il fatto che l’anno scorso erano tutti e due, quest’anno solo il sinistro. Ma ancora il periodo d’esame deve finire e c’è tutto settembre dietro. Che Dio ce la mandi buona. Tra l’altro il problema laurea riguarda più membri dello staff, per cui siamo più i latitanti che la gente che lavora, dicendo la verità. Per questo abbiamo bisogno di rinvigorire le file.

Che poi quest’anno è stato strano a dir poco, e chi è ancora al trimestre come me, anziché al semestre, capisce il senso di quello che sto dicendo. La morale è che con i periodi di corsi e quelli di esame che si accavallano tra loro, non ho avuto un attimo di schifosissima pausa da ottobre. In pratica dal mese che mi presi per rileggere i primi quattro libri della Ward, e finalmente godermi in santa pace Lover Unbound.
Dove il messaggio subliminale resta sempre il mio amore sviscerale per Vishous. Sic est.
Tra l’altro sto leggendo pochissimo. E compro con lo stesso ritmo di sempre, ossia quei 40-50 euro al mese per libri esce lo stesso. Sto accumulando tanti di quei libri che devo ancora leggere che ormai ho perso il conto.
Negli ultimi mesi a parte Lover Enshrined (che non è male come credevo. Certo V, Butch e Rhage non sono neanche nominati il che lo appesantisce un casino. Z è una completa delusione lì dentro, mi rifiuto di considerarlo lo stesso Zsadist degli altri libri, non lo accetto affatto. In compenso, Phury non è completamente il coglione che si impegna a dimostrare. Verso la fine si riprende. E la storia d’amore è portata avanti molto bene. Cormia è un personaggio decente, ma soprattutto Rehvenge è un gran fico. Il che mi costringe a dover sopravvivere all’università solo per poter leggere il suo libro ad ottobre.), ho letto veramente pochissimo.
Tipo ho la Frost iniziata da un mese e ancora non l’ho finita. Libro molto carino, i primi capitoli sono straordinari, verso il centro si perde un po’, ma è sulla buona strada della ripresa. Magari quando la finisco del tutto vi faccio sapere.
Non ho nemmeno letto ancora il racconto della Hart, in Piccole Voglie 2. Mi disconosco da sola, per questo.
E ovviamente i fumetti. Quelli sono da leggere quando ho finito di leggere tutti i libri. In pratica l’autore di Bastard!! fa prima a finire tutta la serie che non io a recuperarla.
L’ultimo manga che ho letto è stato Takeru l’ultima volta che ve ne parlai, e che continuo a consigliare. Per il resto ho il vuoto totale.

Negli ultimi giorni, sono anche riuscita a trovare il tempo per guardare un film. Quasi non ci credevo, visto che l’ultimo che avevo visto era Cappuccetto Rosso Sangue al cinema (chiariamoci: io ho una sorta di malattia nei confronti di Cappuccetto Rosso e devo vedere/sapere/leggere tutto ciò che lo riguarda. Era ovvio che guardassi il film, e che comprassi il libro. Neanche a farlo a posta neanche questo di libro ho ancora. In compenso il film è un caruccio, ma un po'pesante e con qualche scena che non ho digerito. Valerie è il personaggio migliore, è figa e sa quello che vuole. Tutti i maschi presenti sono emeriti coglioni).
Ho visto La Dura Verità, tipicissima commedia piena di stereotipi, ma mi ha ucciso di risate e l’ho adorato. Ma cosa ben peggiore mi sono innamorata della colonna sonora finale, quella presente ai titoli di coda. Right Round (you spin my head) - FloRida. Cliccate e scoprirete con cosa studio nelle orecchie.

Sono andata più spesso del solito al ristorante cinese. E al McDonald. Sì uccido il mio stress nel cibo XD. La fortuna è che col caldo mi pesa muovere le mascelle per mangiare e in generale non mi sto abbuffando chissà quanto. In compenso mi sono innamorata del pollo fritto in salsa di limone, un amore. E ho iniziato una guerra personale contro le bacchette.
Parliamoci chiaramente, la forchetta è molto più tecnologica. Non è superbia o razzismo, è un dato di fatto. Non a caso dopo un po'mi hanno amabilmente ammirato ad infilzare il cibo con le bacchette. E funzionava molto di più, che non cercare di afferrarlo .
Al Mc non sono riuscita a finire la collezione di bicchieri e ciò mi fa rosicare a bestia. Mi manca il bicchiere verde scuro e il bicchiere jolly, se qualcuno muore dalla voglia di regalarmeli gli fornisco volentieri il mio indirizzo.
E'stato come aver perso una battaglia. Brutta sensazione.

Siccome l’esercizio fisico mi ruba tempo e fatica, e soprattutto va contro il mio ideale di diventare una stella marina, o in generale una palla che rotola, sto scaricando nervosismo contro tetris su facebook. (E mi rendo conto che avervi lasciato il link dell'applicazione è un po' una bastardata, perché è praticamente una droga che causa dipendenza.)
E infatti quando non studio con Right Round, studio con Tetris Rap (No es cuestion de edad) - Porta (lo stesso di Dragon Ball Rap o Naruto Rap, che *dovete* conoscere).
Ora credo che c’abbiate giocato un po'tutti. Non è un gioco pacifico per niente. Ti caccia i peggio istinti omicidi e le peggiori bestemmie. Ho imprecato contro santi e dei pagani per colpa di quello. E contro Piero Gorgi, porco Tensing.
Che poi io dico, io mi metto a giocare intorno alle 8-9 di sera, in genere. E puntualmente mi becco il giappo-cino-koreano pronto a farmi il mazzo tanto (ne avessi sfidato uno che giocava una schifezza). Il che mi ha costretto a farmi un paio di conti sul fuso orario. Ma perché sta gente alle 4 di notte gioca a tetris O_O? Contro di me, poi. Ma in GiappoCinaKorea, la notte non si dorme? E poi perché se proprio si soffre allegramente di insonnia non si passa il tempo a tradurmi Toriko?
Bah. Comunque vincere contro mostri di bravura come te ne becchi certe volte, è una soddisfazione.

La scrittura va bene. Va molto bene. Da quel punto di vista sto vedendo le prime soddisfazioni concrete. E sto gongolando come una bimba.
Non so quanti di voi scrivono. Non so quanti di voi non vorrebbero fare altro. Ma la verità è che il mondo dell’editoria fa schifo. Con tutto il rispetto. Le ragioni sostanzialmente sono due:
1) In Italia non si legge. L’italiano medio non legge. E ve lo dice una che spende 50 euro al mese di libri, so di cosa parlo. Forse si scrive anche molto più di quanto si legge. E soprattutto si fatica a leggere un autore che non sia straniero. Manco in America si scrivesse veramente meglio (e lo dico nonostante la mia autrice preferita sia notoriamente Megan Hart.)
2) La seconda ragione è che il mondo dell’editoria fa schifo. Per l’appunto. Le grandi case editrici se sei emergente e soprattutto non sei americano (o eventualmente qualche filo-politico) non ti prendono sul serio neanche per sbaglio, e la media piccola editoria, trattandosi di media piccola editoria per l’appunto, ci gode un casino a mangiare sulle tue spalle.
La questione non è puntare sull’autore, ma vivere su di lui. E si aspettano anche tu dica grazie per questo. Per la saga, potete invecchiarci nell’attesa.
Solitamente per venire pubblicato senza dover vendere un rene per potertelo pagare, o senza che la cosa perda di senso, escluse eventuali botte di culo che mi sono del tutto estranee, tocca partecipare a concorsi vari in cui puoi scrivere un limite limitato di battute, che di solito non supera mai le 5 pagine. E per cui non percepisci niente, ma per il fatto che non ti hanno fatto pagare per essere pubblicato, si aspettano tu ti prostri per terra a leccare piedi e culi a seconda di ciò che ti trovi davanti la bocca. (Cinismo saltami addosso).
Che poi non è uno sputare nel piatto in cui ho mangiato finora, specie perché non ci ho mangiato affatto, quanto una presa coscienza della realtà.
Si aspettano un grazie, ma non ti danno neanche la possibilità di scrivere niente. Ma che cazzo di racconto ti esce in meno di cinque pagine? Che trama, che personaggi? Ma siamo seri per favore. Certo, poi uno partecipa sperando di buttare già un curriculum. Ma non è per niente l’aspirazione di nessuno.
Dunque arriviamo al perché gongolo come una bimba. Perché, strano ma vero che sia, ci sono anche le varie eccezioni, che alla fine ti capita pure di beccarle, se continui ad insistere. La morale è che mi hanno pubblicato un racconto, un racconto serio. Intorno alla sessantina di pagine, il che significa che mi hanno permesso di buttare una trama che sia tale e addirittura sviluppare personaggi. Vedere risultati per ciò in cui, nonostante tutto il carico di cinismo e disillusione, continui a credere, è una soddisfazione rara.
Il libro è questo:


Può capitare che siano solo due mondi paralleli, l'uno all'altro sconosciuti, ma spesso capita che si incrocino con un unico obiettivo principe: raggiungere l'estasi, il godimento massimo, pieno e disinibito.
Sesso e droga, un connubio sicuramente ben noto alle rockstar, ma anche diffusissimo tra i "comuni mortali" (con un'illusoria, fallace ambizione all'immortalità).
Esperienze al limite, in grado di trascinare oltre... oltre la percezione di sé, al di là del proprio corpo e di quello dell'altro. Capaci di regalare un volo verso il cielo o, nel più sfortunato dei casi, un irrimediabile balzo verso il fondo.
Non importa quale sia la vostra droga, non importa neanche se sia il sesso o la droga stessa a creare dipendenza; voi immaginate di abbinarla a un amplesso per raccontare, senza inibizione o freno alcuno, la storia più stupefacente.


E'un’antologia di racconti, ossia:
Ayahuasca. Il vino dell'anima
Goccia a goccia
Helena e l'inganno del piacere
Fatto di lui
La Rossa
Luccicante e bianca
Martirio veneziano
Polvere di stelle

Vi lascio indovinare quale sia il mio :D.
Il tema del racconto, dall’alto del mio morbo estetico decadentista, mi piaceva decisamente troppo. Poter scrivere qualcosa di serio su una tematica che mi andava a genio e farla come mi pare è stato bello, per dirla semplice.
Non è la mia prima pubblicazione, ma è la prima di cui vado seriamente orgogliosa e senza remore. E siccome io pratico il “Coinvolgiamo tutti nei miei gongolamenti”, sto costringendo tutti a comprarlo.
A questo proposito ci provo anche con voi: o lo comprate o niente più mang… Nah, scherzo. Mi fa piacere, ma è una scelta altrui. XD E non ricatto nessuno.

Per chi è interessato, il libro si compra QUI!
E qui in formato ebook QUI!

In norma io preferisco sempre il cartaceo, ma il sito ha prezzi di spedizione piuttosto schifosi. Quindi consiglio altamente l'acquisto dell'ebook.
Al massimo, se qualcuno è interessato al cartaceo mi avvertisse che preparo io l'ordine grande così da ridurre le spese di spedizione ad una miseria e poi invio per raccomandata (se volete posta prioritaria ma non mi fido neanche un pochino).
Certo, la copertina non fa morire neanche me sia chiaro. (Sono giorni che cerco di capire se la modella i piedi ce li ha o meno. Perché io non ne vedo). Però si intona al tema, ha un suo fascino, vagamente. E l’antologia per erotica che sia, non è per niente volgare. Questo è il suo pregio migliore.
Certo non è consigliata ad un pubblico molto giovane, ma io direi che già dai 16 in su, si legge bene.
Degli altri racconti non posso dir nulla (anche perché sto aspettando che mi arrivino le copie in mano -.-), del mio vi lascio l’incipit qui sotto, ve lo metto in un pop up così non ingombra ulteriormente.
Questo giusto a farvi capire il genere e se vi interessa.

Goccia a Goccia - Incipit

Ciò conclude anche le mie novità personali. Che sono effettivamente scarse. Mi ricordo una conversazione con Cieli se non sbaglio, in cui mi chiese come andasse l'università e la vita, e io le risposi che la vita è semplicemente andata in sciopero. Ah no, a proposito di Piero Gorgi e Porco Tensing, il mio amore mi ha regalato questo.
Ovviamente l’ho chiamato Olengu.
(Per chi non avesse capito una mazza di tutto il discorso su pinguini e Piero Gorgi vari, cliccare qui.) Questo è veramente tutto. Tra l’altro era una vita e tre quarti che non mi usciva una news di queste dimensioni. Poveri voi.
Dunque posso passare in pace alla lista di capitoli.
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v02 c10
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v02 c11
Boku wa Imouto Ni Koi wo Suru v02 c12
Saiunkoku Monogatari v01 c04
Saiunkoku Monogatari v02 c05
Saiunkoku Monogatari v02 c06


Come vedete, quando vi promettevo che avremmo ripreso a breve queste serie, non mentivo.
Questo per ora è tutto. I capitoli ve li metto già su perché come l’altra volta, non so se tra cinque giorni avrò materialmente il tempo di caricarli, ed è capace che aspettate una vita e oltre, dunque evitare facciamo finta che è festa.
Buona lettura a tutti!





01 Luglio 2011 - Salve gente, è un periodo in cui sto con l'acqua alla gola e un altro po' non ho neanche il tempo di andare in bagno, per cui sarò velocissima.
Ho pochissime cose da dirvi. Innanzitutto l'uscita di Kyousou Heaven sul sito. Io l'ho messa dopo 5 giorni, ma non ho scritto la news a riguardo per la ragione di cui sopra. Chi ha trovato i capitoli, chi non ha controllato, comunque ci stavano. Mi ero scordata di spostare il manga da attivi a terminati, ma l'ho appena fatto.
Punto due: ci serve staff. Quindi è il momento giusto per decidervi di unirvi a noi.
Tre: uscita di oggi. Dico da subito che l'ho già caricata sul sito, questo perché non so se avrò il tempo di farlo nei prossimi giorni, quindi per una volta vi risparmio l'attesa, almeno non rischio di costringervi a chissà che ritardo. Tra l'altro è una delle pochissime volte in cui i capitoli sono prima sul sito poi sul forum: forumcommunity ritiene saggio farmi incazzare e non funzionare a dovere. Inteso come bloccarsi in continuazione, non farmi andare nell'amministrazione e in generale non funzionare affatto. Per cui se mi fa la grazia di sbloccarsi lì li carico in giornata, sennò chiederò quanto prima a qualcuno di farlo al posto mio. Ultima cosa. Il manga di oggi. Soul Rescue. Se vedete in alto c'è una lista di manga andati perduti dopo lo scherzetto che savefile ci fece tempo addietro (non ho ancora finito di maledirlo per questo). Soul Rescue era tra i manga persi, noi avevamo solo il quinto capitolo e il resto non si sa che fine abbia fatto. Morale della favola: siccome non volevamo interrompere il progetto e anzi non ci farebbe schifo concluderlo, i capitoli persi li abbiamo dovuti rifare da zero, e in più giusto per cui lo seguiva prima, abbiamo concluso il primo volume.
Il che dovrebbe motivarci un po' di più a finirlo quanto prima, buona sorte permettendo.
Vi lascio qui sotto la lista dei capitoli, vi auguro buona lettura, e vi abbandono.
Soul Rescue v01 c01
Soul Rescue v01 c02
Soul Rescue v01 c03
Soul Rescue v01 c04
Soul Rescue v01 c05
Soul Rescue v01 c06





17 Giugno 2011 - I like big butts and I cannot lie
you other brothers can't deny
that when a girl walks in
with an itty bitty waist and a round thing
in your face you get sprung.


Salve gente, per una volta faccio una news di mattina. Per quel che serve, visto che mi sono svegliata con un mal di testa lancinante. E continuo a canticchiare un rap americano abbastanza semi-quasi-forse offensivo che inneggia le donne che non avranno un seno immenso, ma un gran bel culo.
Non capisco se mi piace il ritmo o se mi rispecchio nel soggetto e mi piace essere inneggiata, bah.
In realtà tutto ciò è colpa di Friends, che ho avuto la brutta idea di rivedere ultimamente. Chi conosce la serie sa di cosa parlo. Ma a questo punto, in generale anche, direte voi e a noi che ce ne frega? Niente. In realtà non frega nulla neanche a me, ma al momento non ho piena facoltà di ciò che scrivo.
E devo riempire spazio per il solito ricatto che mi ha fatto chi voi sapete, che altrimenti si rifiuta di lavorare. E siccome l'uscita che vedrete oggi, sì oggi giorno di uscita, esce anche dalle sue dolci e soavi manine, la cosa è controproducente.
Che tanto ormai si sa che qui m'hanno preso come giullare di corte XD. I Romani hanno governato su questa politica: se il popolo si diverte non crea casini. Io sono addetta a scriver cazzate su cazzate sulla news XD. A ciascuno il suo, scrisse Sciascia.
Ora, vi racconterei anche quanto sia adorabile il sole di Cosenza (che veramente ha rotto abbastanza il fringuello, visto che quando devo uscire puntualmente sparisce e parte vento fulmini e tempesta), ma anche no, per cui vi parlo piuttosto dell'uscita.
Anche perché non ci sono particolari novità, a parte gente che se ne va e gente che se ne torna, il casino che facciamo sempre più tra di noi e l'esaurimento nervoso che comportano gli esami. Oh sì forse questo vi interesserà, dopo la dipertita di Love Monster dagli attivi all'altro mondo dei terminati, il gruppo di editing ha preso di mira un altro manga che era immobile a prendere polvere da un bel po' di tempo e lo sta assalendo, per cui tra non molto tempo inizierete a vedere i risultati.
In tutto ciò, notiamo che lo staff è minore di quello che ci serve non tanto per conquistare il mondo, che quello lo sappiamo fare benissimo, ma quanto meno per governarlo. Non bastiamo a gestire tutti i Paesi, alcuni rischieremmo di lasciarli nell'anarchia più assoluta. Per cui se qualcuno vuole unirsi a noi mica ci fa schifo.
Detto ciò, passiamo seriamente all'uscita. Oggi si termina anche l'ultimo progetto che avevamo in corso di Minami Kanan, quindi sto parlando di Kyousou Heaven, altrimenti noto come Rapsodia in Paradiso.
Tra l'altro, stando così le cose è anche l'ultimo che avremo, almeno per un bel pezzo. Fosse altro che la Kanan ancora non è uscita dal periodo di rincoglioniment... shoujo che ha colpito le più grandi autrici mature (vedi Mayutan, s'è rovinata completamente), tra l'altro ha ancora in corso Kyou Koi wo Hajimemasu, che è felicemente edito in Italia e finché non finisce quello non produrrà nada de nuovo. E tra l'altro non è detto che la Star Comics non ne compri i diritti sulla nuova produzione, per cui ecco, fatevi piacere molto l'ultimo volume di Rapsodia.
Questo manga è stato seriamente un'impresa, molto più di Ren-Ai Shojo Shugi, che era anche decisamente più lungo. Vi racconto un po' la storia anche se non è chissà quanto lunga.
Lo iniziò Noemi ics secoli fa, sostanzialmente perché si credeva che tre volumi sarebbero stati conclusi più o meno quasi subito. Dopo la lavorazione abbastanza spedita di un primo volume, kaput. Nel senso che non avevamo né raws, né materiale a disposizione, né modo in cui procurarcelo.
A distanza di mesi riuscimmo a riperire i primi due capitoli del secondo volume, che tradusse Kagome2009, ma questi erano in qualità discretamente schifosa, per cui ineditabili. Per procurarci i due volumi mancanti, scansire, pulire etc, c'abbiamo messo la grazia di un anno e più. Sennonché, a quel tempo, in verità, in verità vi dico, stavamo alle prese con Gekka e con Ren-ai, il che ci occupava troppo tempo, spazio e volontà, perché potessimo infischiarcene di Rapsodia.
Fu affidato a xLittleAngelx appena entrò, tanto a dire, intanto che ti impratichisci e reggi i ritmi ti alleni su questo. La verità è che non aveva per niente bisogno di impratichirsi, visto che si mise a tradurre interamente Love Monster, da sola, a tempi sfrenati. Tuttavia, nei momenti di pausa, giusto perché respirare fa schifo, dormire pure, ha portato avanti pian pianino anche questo.
Al che, quando abbiamo avuto le traduzioni pronte, siccome Cocostrega mi stressa per le news, allora io la faccio lavorare il triplo. Non è vero, le piaceva il progetto e mi ha chiesto di editarlo. Il che sinceramente mi ha anche risparmiato il come gestirlo e l'ho adorata per questo.
Ovviamente la sfiga dell'ultimo secondo ha voluto che l'extra fosse sparito, intendo proprio come raws, quindi non si poteva tradurre, né editare. E quel singolo extra, nel tempo che lo si ritrovasse etc, ha ritardato l'uscita di un mese. (Questo giusto per farvi notare come il problema più piccolo può portare le conseguenze più rompiscatole, in questo genere di cose).
Comunque alla fine tutto pronto, i capitoli belli e pronti, il tempo che io, Gege e Lullabi (che è tornata perché non riusciamo a vivere io e lei senza tormentarci a vicenda XD), correggessimo, ed ecco pronti a voi:
Kyousou Heaven v03 c13
Kyousou Heaven v03 c14
Kyousou Heaven v03 c15
Kyousou Heaven v03 c16
Kyousou Heaven v03 c17
Kyousou Heaven v03 extra


Con questo per oggi è tutto, i capitoli sul sito tra cinque giorni. Insomma, le regole le sapete. Buona lettura!





14 Giugno 2011 - Salve gente, è da un po' che non ci si sente: causa università che si rende sempre più massacrante, ma in compenso dovrei farvi un'uscita a breve.
Oggi mi limito a sostituire *Hachi* che è oberata di impegni e mi occupo di sostituirla nell'annunciarvi che i progetti del nove sono stati messi sul sito, quindi potete andare tutti e scaricare allegramente.
Buona lettura!







09 Giugno 2011 - Konnichiwa, minnasan! Come state? Io bene, qui fa caaaaldo! Da voi? Ok dato che come al solito non sono come §Yuki§ e non faccio papiri assurdi passo subito alle buone notizie: oggi uscita di soli progetti FINITI! Avete capito bene, FINITI! Era una vita che volevo farla e ora..eccola!






Un immenso grazie va a tutte le staffer che hanno lavorato a questi progetti! Iniziamo con l'ormai decretipo:

A Sex Therapist v01 c05
A Sex Therapist v01 c06
A Sex Therapist v01 c07


Finisce anche... Soul Kiss v01 c04
Soul Kiss v01 c05

Ed infine, "finisce" in mancanza di altro materiale causa, come ben sapete il ritiro dalle scene dell'autrice: The Secret Diplomacy of A Minister Excellency v02 c4
The Secret Diplomacy of A Minister Excellency v02 c5


Anche se questi progetti finiscono ce ne sono nuovi e migliori in arrivo! A presto!





13 Maggio 2011 - Salve gente, oggi giornata di release. Veramente sul forum c’è stata ieri ma ero impossibilitata a scrivere la news e questa volta era meglio non scaricare il badile a destra o a sinistra. Fosse altro che quella di oggi per noi è un’uscita importante, che segna una data storica per Scanduzioni per cui è giusto sprecarvi le parole che merita.
Ovviamente, quando si tratta di perdersi in chiacchiere, mandano me come baluardo. Propensione naturale.
Oggi, ragazze, finiamo Love Monster.
E vorrei restaste a leggere quanto segue, perché è importante. Nel senso che, chiariamoci, non solo stiamo parlando di un manga di 82 capitoli (side ed extra esclusi) che è assolutamente il più lungo che abbiamo mai fatto, ma anche un manga che è venuto su Scanduzioni giusto qualche mese dopo di me.
Ciò significa che sono cinque anni che proviamo a farlo.
Io lo so che vedete progetti fermi e pensate che stiamo cazzeggiando alla grande, o che li trascureremo, o che non li faremo. Il punto è che il nostro obbiettivo è concludere il concludibile. Ciò che non viene portato a termine e resta lì a poltrire è perché non abbiamo modo di lavorarlo. Il più delle volte le ragioni solo le seguenti:

1 – Non c’è il materiale disponibile, che magari si ferma solo a qualche volume.
Esempio: I maschioni ignudi. Quando lo abbiamo cominciato sapevamo per certo che avremmo potuto fare cinque volumi. E abbiamo detto, massì tanto man mano che li facciamo gli altri usciranno prima o poi. Fatti i cinque volumi ci siamo trovati con le mani legate.
Esempio due: Toriko – Aigan Shoujo. Se non ci fossi mortalmente affezionata avrei dovuto sospenderlo da una vita e tre quarti. Invece continuo a sperare che esca fuori qualcuno che me lo traduca da cinese o giapponese, oppure di liberarmi della laurea il prima possibile e sbattermi su mille traduttori pur di riuscire a farlo. Perché quel manga io lo finisco sia chiaro. A costo di arrivare a pagare qualcuno per farlo XD (tranquilli non sono così disperata, potete evitare di proporvi per soldi.)
2 – Non c’è abbastanza staff. Più siamo, più lavoriamo, ovvio. Meno siamo meno orizzonti possiamo vedere. E sì ci sono stati periodi che eravamo intorno alle 70 persone (anche se poi ne lavoravano di meno), ma momenti in cui sopravvivevamo in meno di dieci (per questo ringraziamo sempre SaveFile.)
3 – I capitoli che avevamo fatto sono andati perduti. Questo sempre grazie a SaveFile, e la cosa ha quasi ucciso le sezioni yuri e shounen. O meglio la shounen ogni tanto ancora arranca. Quella yuri c’è da rilavorare tutto da zero e non è un’impresa facilmente fattibile se non vogliamo interrompere tutto il resto.
4 – L’interesse scarseggia. Ovviamente ci sono generi che piacciono di più e generi che li portano avanti una persona sola o due. Questo influisce tantissimo. Qualcuno una volta mi si lamentava che di Segreteria di Mezzanotte le uscite erano a raffica e altri manga sostavano da una vita.
Ora lavorare un manga, e farlo bene, implica che ad un solo progetto vi lavorino dalle 2 alle 4-5 persone come minimo. E dico un manga solo. Che sia anche di un capitolo. Se c’è un manga che nessuno vuole portare avanti, il manga resta ahimè lì. A quel punto la decisione se continuare a tenerlo nella speranza che arrivi qualcuno che muore dalla voglia di farlo, è inversamente proporzionale alla lunghezza del manga. Ad esempio, Demon Sacred tra non molto lo sospendo, vi avviso da ora.
5 – E'maggio/giugno. Sono mesi terribili, vi giuro, in pre-vacanze tutti devono finire tutto. E non si ha tempo per nulla.
6 – La sfiga. Che veramente è il fattore principale.

Iniziare Love Monster è stata una decisione antecedente al mio ingresso in realtà. Anche perché quando è stato chiesto il mio parere io risposi allegramente di no. Ed è anche la ragione per cui litigammo con quello che all’epoca era il più grande sito di scans inglesi (che ho scoperto da poco essere morto. Le mie più sentite condoglianze, sniff).
Ma veramente noi odiamo tutti i siti inglesi, salvo caso particolari. E amiamo gli spagnoli.
La scelta di questo manga fu all’epoca di Siemgirl (che mi ha sentito urlare per anni per averlo iniziato, così come per BokuImo. Gliele ho cantate anche quando ci siamo incontrate a Napoli per questo. E no, non sono isterica), e di due staffer che non sono tra noi da parecchio: Elenariel e Kurumi78 che si è afferirono di farlo, dando così il via all’odissea.
E'stato uno dei nostri primi manga. Ottantadue e passa capitoli. Veramente era mancanza di senso della misura. Tant’è che non posso scordarmi una delle conversazioni che si fece all’epoca. Era su un manga di un altro sito italiano, ItalyManga (lo confesso: uno dei pochi della “concorrenza” che stimo, e non ricordo quali fossero gli altri) che aveva raggiunto il 19esimo capitolo.
E tra noi se ne parlava quasi fosse una specie di miraggio, di bandiera, di traguardo che prima o poi avremmo sfiorato anche noi. Oggi vi annuncio che abbiamo concluso un manga di 12 volumi.
Lo abbiamo cominciato che praticamente ci conosceva ora abbiamo più di 600.000 visite. Il senso di questa news, e lo sottolineo perché rischio di perderlo, oltre a quello di metterci su un piedistallo e vantarci di tutti i nostri infiniti pregi (Come dico da sempre e MegaMary mi appoggia: Scanduzioni fa bene all’autostima), è quello di farvi capire il lavoro che c’è dietro, che facciamo da anni e che continueremo a fare.
Certo avremo periodi più rosei, e altri meno, ma li affrontiamo. E Love Monster è la prova su tutte. Ovviamente, questo non sarebbe potuto accadere se d’altro canto non avessimo avuto una controparte che ci sostenga, per cui ci tengo di cuore a ringraziarvi tutti perché ci seguite e vi invito a continuare a farlo, perché non vi deluderemo.

Che tra l’altro è vero che noi lo abbiamo da cinque anni. Ma praticamente non ce lo siamo quasi mai curato. Sapevamo che ottantadue capitoli erano oltre quel che potevamo fare, e non lo abbiamo mai fatto. E quando le cose hanno iniziato ad ingranare per il verso giusto, abbiamo pensato a darci dentro con quanti più progetti possibili di diverso tipo, perché un’opera così ti monopolizza.
Fosse stato per me, Love Monster finiva tra i sospesi l’anno scorso. Ne parlai con Lullabi (che aveva sostituito Kurumi78), quando prese ad editarlo lei, dopo che era rimasta di nuovo senza traduttrice (ossia senza Gakuen88, che aveva sostituito Elenariel). Ed era l’undicesimo capitolo se non vado errato.
Le dissi amabilmente di trovarsi altro da fare perché quello glielo toglievo e fu lei a chiedermi di lasciarglielo perché a costo di metterci quarant’anni e tradurselo da sola l’avrebbe terminato.
Per sfiga ci dovette lasciare dopo un paio di mesi che le accordai di tenerselo. E ironia della sorte stessa cosa capitò con chi lo traduceva al momento, alias Shady.

Se oggi vedete qui questo manga, è solo per merito di xLittleAngelx. Le diedi da tradurre l’anno scorso un capitolo in attesa di trovarle qualcosa da fare seriamente. Nel giro di poco più di un mese aveva portato la traduzione del manga da capitolo 20 tipo, a capitolo 47.
E'stato questo che ci ha fatto decidere valesse la pena di trascurare un po'tutto il resto per dedicarci a questo manga, perché sapevamo di poterlo concludere a ritmi serrati.
Ed è così che abbiamo iniziato a lavorare seriamente su Love Monster. Vi parlo di agosto scorso, meno di un anno ed eccoci qua. Siamo dei geni, avanti potete dirlo tranquillamente, i migliori.
Ovviamente le cose non si fanno da sole. A parte un grazie immenso xLittleAngelx per la traduzione, c’è almeno una lista assurda di persone dietro il lavoro che vedete, oltre quelle citate.
Intanto Gege-chan che ha organizzato tutti i lavori di editing, una volta che ci siamo trovate con tutte le traduzioni in mano.
Traduzioni che andavano corrette, ovviamente, compito a cui abbiamo pensato , in ordine cronologico, Gege, Io, Inoua, Escaflowne90, .Flowers. e soprattutto MegaMary, che oltre ad aver corretto le traduzioni, c’ha messo di mezzo certi commenti demenziali, che quella statua a Piazza Dante che pretende se la meriterebbe davvero XD. Dopodiché i capitoli andavano anche editati. E questo è stato un lavoro di gruppo praticamente assurdo e non scherzo. Vi cito il nome di tutte non solo perché veramente sono state eccezionali, ma per darvi un’idea di quante persone ci siano state dietro in questi mesi. E nella fattispecie: Ice89, Martina, Escaflowne90, Noemii, Gege, Hororo, Trotk, Cieli, deedleelith, Animelovefan95, Cocostrega e Lisia.

Love Monster è stato un lavoro di squadra, nel senso che se non ci fossimo buttate dentro tutte non ce l’avremmo fatta. Ma la cosa straordinaria è che nonostante il tempo che ruba portare a termine un impegno simile, siamo riuscite lo stesso a trascorrere tante serate semplicemente a spassarcela tra noi.
Ma eviterei di perdere altro spazio e farvi perdere altro tempo, anche perché ormai l’avete capito che siamo dei geni e i migliori sul campo, soprattutto per modestia, per cui passo subito ad annunciarvi l’uscita. Ma prima un avviso: i capitoli precedenti sono ovviamente sul sito, ma per festeggiare abbiamo già messo su anche questi che vedete ora. Per cui, ecco a voi:
Love Monster v12 c77
Love Monster v12 c78
Love Monster v12 c79
Love Monster v12 c80
Love Monster v12 c81
Love Monster v12 c82 A
Love Monster v12 c82 B
Love Monster v12 Side Story


Con questo per ora è tutto. Vi auguro una buona lettura!





06 Maggio 2011 - Saaalve gente. Giornata di release. E basta. Nel senso che sono così impegnata a far altro al momento, e dunque stitica di parole in questa news che non ho neanche avvisato Cocostrega che la scrivevo, perché tanto quando scopre che il messaggio si concluderà in quattro righe, comincia a lanciarmele contro.
Comunque, per una volta faccio come fanno su tutti i siti di gente sana di testa (da noi ci si diverte di più, però) e vi annuncio subito le uscite senza partire con i blablaeggi. Anche se sto già blablaeggiando.



Love Monster v11 c70
Love Monster v11 c71
Love Monster v11 c72
Love Monster v11 c73
Love Monster v11 c74
Love Monster v11 c75
Love Monster v11 c76


I capitoli sul sito tra cinque giorno come al solito. Bla Bla. Alla prossima.





03 Maggio 2011 - Sotto indicazione del grande capo, sono qui per annunciarvi che l'uscita precedente è sul sito! Little Butterfly ora è nei progetti conclusi (squillano le trombe e parte il coro gospel austriaco [Sì perché a quanto pare sono l'unica a riuscire a sentirli, sarà che stanno nella mia testa, ma vabbè!]. Bene gente, buona lettura! E alla prossima!









28 Aprile 2011 - Salve a tutti, l'avevo detto che avrei fatto l'uscita più in fretta del solito! Contenti? Sarò veloce. Finalmente, dopo anni che ammuffiva tra i nostri progetti e grazie a Blasvapire, Little Butterfly finalmente giunte a termine! Quindi senza altri indugi vi lascio all'uscita, piccola ma che tutti attendevano, ovviamente per il momento sul forum e fra cinque giorni qui sul sito! (sì perché a noi non ce ne viene niente, ma se megavideo può rompere a far aspettare 54 minuti, noi ci divertiamo con i cinque giorni! Scherzo)




Good Bye:
Little Butterfly v03 c011
Little Butterfly v03 c12
Little Butterlfy v03 c13
Little Butterlfy v03 c14
Little Butterlfy v03 c15
Little Butterlfy v03 extra



Alla prossima gente!!





24 Aprile 2011 -In questo giorno tutto nuovo
il pulcino è fuor dall'uovo;
il pastore con l'agnello
suona il piffero bel bello
e rintocca la campana
della chiesa assai lontana;
volan le rondini giulive
e le viole sulle rive dicon
"Pasqua ben tornata
ci rallegri la giornata!".


Salve gente, piaciuta la filastrocca? Beh, fatevela piacere perché non avete idea di quanto sia terribile cercare una filastrocca quanto meno caruccia per Pasqua. Per Natale ce ne sono a vendersi, a Pasqua no. Valli a capire.
Comunque il messaggio è Buona Pasqua a tutti da Scanduzioni, è che possa essere un momento di gioia, pace e serenità per le vostre vite e per quelle delle persone che amate.
Stasera m'è presa particolarmente cordiale, non so perché. Sarà che sono le 01.16 di notte, ho passato la giornata di Pasqua a studiare e ho due occhi che li tengo aperti con lo stuzzicadente (per cui non sono più di tanto consapevole di cosa e quanto scrivo).
Comunque non preoccupatevi che gli auguri ve li portiamo anche alla nostra maniera, e voi sapete quale.
Prima di passare alle cose serie, lasciatemi sfogare i miei deliri notturni, di chi si rifiuta di andare a letto giusto perché gli pesa troppo il culo per alzarlo dalla sedia (Ps. credo che il contenuto di questa news sarà per metà del tutto inutile, per metà con qualche comunicazione, ma diciamo che separo in paragrafi. Questo potete tranquillamente saltarlo).
E credo che sia una cosa comune, visto che Cocostrega anziché stressarmi per avere la news, mi sta dicendo di metterla domattina. Ma domattina avrò qualche altra cosa da fare, e passa a domani notte e diventa il solito circolo vizioso, per cui uno si ripromette di fare una cosa e non la fa mai.
Che dire gente, sono letteralmente sparita. Vi avevo detto che mettevo su le Hentai per non so quanto tempo fa, e mi rendo effettivamente conto che è passato una vita. O meglio, l'ultima mia news è datata 31 Marzo. Io avrei giurato fosse del 10 Aprile. Mi sono persa 10 giorni nel limbo università.
Diciamola chiara è anno di tesi e non ho più buona concezione del tempo. Fosse altro che ero convinta che dovevo presentarle per il 15. Bah.
Tanto non le ho messe su neanche il 15.
La verità è che avevo pure tutto pronto sul computer, ma il 14 ho ben pensato di andare a Napoli prima del previsto (dovevo salire per il Comicon) per darmi al compleanno del mio amore, anziché alla fiera del fumetto. Che Scanduzionista degenere.
Ovviamente mi sono scordata di avvertire chiunque, tant'è che la gente ha cominciato a darmi per dispersa e quando mi ha rivista, mi ha chiesto se mi fosse accaduto qualcosa. In compenso mi sono divertita parecchio, e diciamo che qualche giorno antistress mi serviva pure.
Il sabato sono andata al centro Campania a Caserta. Dicono sia il più grande di Italia, o almeno me lo hanno spacciato come tale, non so se è vero. Comunque lì è stato uno spasso, sarà stata anche la compagnia. Non ho praticamente visto niente, esattamente come quando vado in avanscoperta di nuovi posti, però mi sono buttata in tutte le librerie che ho trovato. Esattamente come quando vado in avanscoperta di nuovi posti.
E siccome non s'è mai sentito che io entro in libreria e ne esco nella stessa maniera mi sono anche fatta regalare un paio di libri su una nuova serie vampiresca, di cui al momento non ricordo né titolo, né autore, ma vabbé. Un po' come un regalo di compleanno in ritardo. Appena trovo il tempo di leggerli vi faccio pure sapere come sono.
Pranzo in pizzeria, i miei soliti commenti su quanto sia buona la pizza napoletana, che fermo qui visto che mezzo staff è di quelle parti e non vorrei si licenziassero leggendo (quella che fanno alla pizzeria Walter a Cosenza è decisamente meglio, e costa anche la metà).
I soliti incidenti a tavola del sugo che va a finire da tutte le parti, la tovaglia che si ritrova ricomposta a quadretti e tante risate. I bagni più affollati degli scivoli all'AcquaPark. Stavo per scegliere il lavandino per disperazione. Mi sono anche innamorata di un bimbetto stupendo: avrà avuto un anno e portava gli occhiali da sole. Più figo di così!
La sera passata a festeggiare in uno di quei locali che ti uccidono il fegato ma il palato festeggia che è una gioia. Patate fritte di tutte le forme e tutte le salse, crocchette di pollo, nutties... Proprio a dire salute saltami addosso.
Tornai la sera del giorno dopo, e mi rinchiusi in studio religioso. Poi approfittando della religiosità, ho detto ora che ci sono metto tutto su per bene a Pasqua.
Sapete, non so quanti di voi nella vita leggono Bastard!!, personalmente lo consiglio a tutti, ma devo anche dire che è un suicidio. Ad ogni volume ultimamente, almeno 40 pagine l'autore se le ritaglia per spiegare che ha fatto nell'ultimo anno e mezzo anziché fare uscire l'ultimo volume.
Ci sono alcune mie news, questa tra quelle, in cui mi sento taaaanto parente all'autore di quel manga. E ovviamente col sonno che c'ho addosso non ricordo nemmeno il nome suo.
Praticamente sfrutto questo spazio come blog personale. E dire che i blog li mollo perché mi annoiano per prima. L'altra volta una ragazza mi ha chiesto il significato di "mediamente logorroico", ho evitato di risponderle, perché mi sembrava brutto informarla che sì quello era medio. E non m'ha visto darci dentro sul serio.
Insomma, se fate le petizioni per farmi smettere di scrivere idiozie io le accolgo con gioia. Peccato che finora me ne siano arrivate solo di contrarie.
Comunque spiegatovi che fatto ultimamente, e perché *Hachi* sostiene che passati gli attacchi di pigrizia i capitoli arrivano pure (vi giuro non è pigrizia, è il tempo che scorre, la vita che ti passa davanti e tu resti indietro, perché sei troppo stanca per essertene accorta. Pensavo di essere un animale strano e di starla prendendo troppo tragica, ma effettivamente tutte le mie colleghe hanno l'esaurimento nervoso tatuato in faccia. A questo proposito dall'uovo di pasqua mi sono usciti alcuni tatuaggi di Michael Jordan. Non sapevo cosa farmene. Ho cominciato a tatuare chiunque mi passasse sottomano, nei posti più assurdi. E mi sono fatta una mezza roba tribale sul collo. Mi sono sentita come se avessi di nuovo quattro anni, era caruccia la cosa.), io passerei alle cose importanti, quindi qui stacco e andiamo a parlare sul serio.

Prima notizia del giorno: Caricate le uscite hentai passate. Ho controllato la sezione e notato che Hatsu Inu non era stato aggiornato ora lo è.
Seconda notizia del giorno: Oggi giornata di releases. Tutte le uscite che vedrete oggi sono già state messe sul sito, perché beh è Pasqua per tutti.
Terza notizia del giorno: Noi di arrangiarci ci arrangiamo bene, ma lo staff serve sempre. Se c'è qualcuno che vuole unirsi a noi, si faccia avanti e verrà accolto a braccia aperte. Probabilmente si sentirà molestato dalla mole di gente che gli salterà addosso dalla gioia, ma pazienza.
Quarta notizia del giorno: Cominciamo con le uscite.
I capitoli che vi annuncio ora, sul sito erano stati messi ics tempo fa. Veramente la cosa è stata strana tra sito e forum in questo periodo. L'uscita di *Hachi* sul forum risaliva a qualcosa come i primi di aprile, quella di Gege, che sarebbe quella che vedete ora, c'è tipo dal giorno prima o il giorno stesso che io sono partita per napoli. Ma il casino per cui il sito non è stato aggiornato prima è per le skin hentai, credo. O perché c'è sfuggita la situazione di mano. Comunque potete andare e scaricare:
Love Monster v10 c63
Love Monster v10 c64
Love Monster v10 c65
Love Monster v10 c66
Love Monster v10 c67
Love Monster v10 c68
Love Monster v10 c69


Arriviamo ai capitoli ufficialmente pasquali, o meglio per oggi. Intanto, giusto perché quando posso ce lo infilo sempre di mezzo, eccovi, grazie a Sylva_04, Ice88 e *Hachi* che me l'ha corretto:
Hana E Il Demone v03 c18
Hana E Il Demone v04 c19


Adesso arriviamo ad un manga che si conclude. Vi avevo promesso tempo or sono, che poi più che una promessa è stata una decisione politica, praticamente, che prima di iniziare nuova roba, avremo benpensato di liquidare il liquidabile, ossia progetti che ci portiamo dietro da una vita, etc. Vi posso assicurare che ci stiamo riuscendo a tutti gli effetti. Sono pochi quelli che navigano nel limbo, e non sappiamo ancora come prenderli o se continuare a prenderli, ma per quasi tutti ci stiamo attrezzando per portarli a conclusione, sempre se non ce li editano prima (come è successo per AiOre, che ancora mi piange il cuore, quattro mesi di traduzione buttati).
Vi anticipo già che oltre a Love Monster cui mancano praticamente due volumi, rivedrete tra non molto Kyousou Heaven, Boku wa Imouto ni Koi wo Suru, Saiunkoku Monogatari. Di questa sono quasi praticamente sicura, salvo solita sfiga.
Passiamo intanto al manga che si conclude oggi:
Soryanaize Darling v02 c08
Soryanaize Darling v02 c09
Soryanaize Darling v02 c10
Soryanaize Darling v03 c11
Soryanaize Darling v03 c12
Soryanaize Darling v03 c13
Soryanaize Darling v03 c14


Per il quale vanno ringraziate Gakuen88 e Lexy (il cui nick suppongo in realtà essere una cosa tipo >>>>Alexa<<<< con simboli più ostrogoti, ma la stanchezza è eccessiva e mi perdoni se non vado a cercarlo-copiarlo XD) per averlo tradotto e editato, e per la correzione Lisia, Cocostrega, Deedleelith, e MegaMary.
Notate che vi sto scrivendo la lista di gente che lavora a cosa, per farvi notare in quanti sono coinvolti nella lavorazione dei capitoli che leggete. Nonostante sia Pasqua. E che anche se - mea culpa - ogni tanto svalvolo come mi capita ultimamente, il sito va avanti a ritmo serrato.
Ah, poi devo proporre una statua, a Piazza Dante, al posto di quella di Dante, per MegaMary. La ragione è una: la pretende. Le ho fatto cortesemente notare che effettivamente di SD ha fatto la grazia di correggere un capitolo, ma dice che ne ha 82 arretrati da Love Monster e questo è stata la goccia per cui ora si merita la statua.
Io so solo che l'altra sera abbiamo fatto una videochiamata (in cui il mio microfono era più svalvolato di me, per cui abbiamo buttato tutti i soldi del cellulare sia io che lei - e visto che siamo state poco al telefono, immagino fossero per entrambe una miseria XD - dopodiché ho cominciato ad esprimermi a segni muti, per lo più XD) e ho visto le sue pantofole a pinguino. E ora le pretendo come mie.
Il patto è questo: io incarico voi di farle la statua, dopodiché le pantofole sono le mie. Quindi siete pregati di spicciarvi pure.
Con questo è decisamente tutto, anche perché si sono fatte le 2.13, il che significa che c'ho messo un'ora a scrivere ciò. Quindi vi lascio alla prossima, che sarà effettivamente presto, almeno presumo dal fatto che siamo pieni di capitoli e non sappiamo che tipo di uscita fare prima. Se non esce niente è perché non ci siamo decise nel frattempo XD, ma ne dubito. Quindi, buona lettura e ancora auguri!





17 Aprile 2011 - Oh ma chi si vede...si, io! E' un po' che sono sparita, ma tra Roma Comics, esami e gente che non ha niente di meglio da fare che sparare cazzate è stato un po' un delirio. Che mi raccontate? Sì, lo so, ci ho messo un po' ad uppare l'uscita sul sito, ma stavolta l'attesa è stata ripagata, anche perchè questa uscita è abbastanza consistente e a breve ne seguirà un'altra. Niente più attese di mesi, per il momento! Ad ogni modo essendo l'una di notte ed essendo io stanca vi lascio direttamente con i capitoli già uppati sul sito!




Continua:
Little Butterfly v02 c08
Little Butterfly v02 c09
Little Butterlfy v02 c010
Little Butterlfy v02 extra


Inizia il tanto acclamato:
Okane ga nai v01 c01
Okane ga nai v01 c02
Okane ga nai v01 c03


E iniziamo una nuova serie di one-short tanto puccie, intitolata da me"Sumomo Yumeka presenta...":
Houkago Guitar
Boku wa Sakana


Che altro aggiungere se non "buona lettura"?





31 Marzo 2011 - Salve gente. Eccoci qua. Oggi giornata di release, preavviso già da ora, per metà mature e per metà hentai.
(E vale la solita regola per le hentai: noi vi sconsigliamo altamente di leggerle, se siete minorenni o sensibili al genere, se poi le leggete lo stesso, allora siete responsabili delle vostre azioni. Anche perché se riuscite a leggere il manga, capite il senso di questo messaggio. Se non capite questo, non c'è problema perché non capirete neanche il manga.)
Comunque, prima di passare ai capitoli, ho un po' di notizie più o meno importanti da darvi. Per cui questa news è meglio che ve la sorbite tutta, anche se sarà mediamente logorroica.

Primo punto del giorno. Perché abbiamo aspettato tanto prima di fare una nuova uscita.
Avrete sicuramente notato che dall'ultima release è passato circa un mese, nonostante stessimo cercando/riuscendo a fare un'uscita a settimana. Cos'è successo? Beh, non è che all'improvviso non ne siamo più state in grado, è che abbiamo dovuto affrontare una serie di questioni che rubano un sacco di tempo, entusiasmo e pazienza.
La questione è questa, lo scrivo qui e leggete bene, perché se lo Stato non ammette ignoranza, non mi è chiaro perché dovremmo farlo noi. Così non dite che non lo sapevate.
La questione è la seguente. Nelle FAQs, nonostante andrebbero aggiornate, e prima o poi lo faccio, c'è scritto un punto che è sacrosanto. E' la questione se siamo d'accordo a hostare i nostri manga su altri siti. E la risposta è NO. Siccome tra le mie infinite virtù (XD), c'è anche la pazienza e accondiscendenza, vi spiegherò anche il perché siamo contro.
Il punto è il seguente: ogni capitolo è lavorato da un gruppo di persone. Tra editing, traduzione, correzioni varie, si va dalle 2 alle 5 persone per capitolo. Tali persone, sacrificano il loro tempo libero per fare tutto questo in via assolutamente gratuita. Perché vi assicuro che tutti qui studiano, lavorano e hanno famiglia. Se mettete che molte volte l'università costringe ad uscire alle 8 di mattina e tornare alle 20 di sera, il lavoro idem, e il tempo libero comunque hai tutti gli altri impegni da affrontare, lavorare alle scans costringe molte volte a rinunciare ai propri interessi, ad uscire con i propri amici e tutto il resto.
Di conseguenza, siccome i sacrifici che stanno dietro ogni progetto sono tanti, come minimo si gusta la soddisfazione di vedere il proprio lavoro nelle proprie mani. Ciascuno che lavora ad ogni capitolo, vuole che il proprio lavoro sia su un sito che gli appartiene. Sia esso Scanduzioni o un sito/forum personale. Però lavorare a gratis in questo modo, e vedere il nostro lavoro in un posto che nessuno sente come proprio dà fastidio.
Quando la prima volta ci chiesero di hostare altrove i nostri progetti, passammo ore in comune a parlarne. E non c'è stato un solo parere positivo a riguardo. Per cui, non è neanche cattiveria, è solo che consideriamo come nostro compenso il vedere il sito fiorire grazie al nostro lavoro.
Questo è perché se ci chiedete di hostare i capitoli altrove la risposta è no.
Ed è anche perché se hostate i nostri capitoli altrove senza neanche chiedercelo ci incazziamo come faine.
Io capisco che molti lo fanno con assoluta buonafede, convinti anche di farci pubblicità più che altro. Però, seriamente, chiedere non costa, rispettare un parere anche.
Nel momento in cui vediamo altrove il nostro lavoro (e sappiate che non stiamo sull'attenti per cercare se qualcuno ci frega, è che sono gli stessi utenti ad avvertirci), la prendiamo come una mancanza di rispetto. Come a dire che noi fatichiamo tanto per offrirvi un servizio, e - per parafrasare MegaMary - arriva il furbo che è lui a infilarcelo in quel servizio a noi.
Ora queste questioni, ci rubano un sacco di tempo per risolvere, un botto di pazienza perché ci saltano i nervi, un botto di entusiasmo perché sinceramente lavorare e vederci quel lavoro ritorto contro, ti costringe a chiederti chi te la fa fare.
Ovviamente, risolti i casini, torniamo in carica, perché non ci va di farci penalizzare da una o due persone che hanno un gesto poco carino, a scapito di tanta altra gente che ci segue con affetto. Però vi faccio notare, che una cosa del genere ci ha levato quasi un mese di tempo. Anche perché abbiamo dovuto discutere con un admin, che era una sorta di genio che quando gli abbiamo detto di levare i link, ci ha risposto no con arroganza e strafottenza. Il che ci porta a reagire a mali estremi, estremi rimedi. La guerra l'abbiamo vinta (e la vinciamo sempre, fosse altro che è un nostro diritto personale, farci rispettare il nostro lavoro.), però abbiamo dovuto rinunciare a fare le uscite regolarmente. Anche perché finché queste questioni non si risolvono, è poco consigliabile offrire altro materiale da manomettere. Quindi abbiamo dovuto aspettare che la situazione tornasse stabile.
E poi, detta chiara chiara, visto che voglia non ne avevamo ne abbiamo approfittato per prenderci una vacanza, schiarirci le idee e tornare più carichi di prima.
La morale della favola è la seguente: se volete fregarci, non vi conviene, perché poi restate a secco. Noi i manga li leggiamo tranquillamente in lingua, se vogliamo leggerli. E poi tanto la questione la risolviamo, che sia in maniera pacifica, o meno. Se invece agite in buona fede, sappiate che non è che il gesto ci sia tanto gradito, anche se accettiamo più o meno pacificamente le scuse.

Secondo punto del giorno: Manga licenziati in Italia. Vi annuncio alcuni titoli che ci lasciano perché editi.
07 Ghost, edito per la panini comics e previsto per agosto 2011. Ed è un bene perché difficilmente l'avreste visto concluso qui.
Beast Master, edito per la Flashbook e previsto per giugno 2011. Ed è un bene perché sapete di che si tratta e se vi è piaciuto compratelo, mi raccomando.
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero ed, edito per la Star Comics per data da destinarsi. Ed è un male perche la traduzione l'avevamo conclusa, per cui l'avreste visto a breve completo. Ma ahimé c'est la vie. Che poi, so che il manga suscita alcuni dubbi, ma io consiglio di comprarlo. Più va avanti e più è tragicomico.
Tra l'altro, negli ultimi mesi sono usciti Takeru - Opera Susanoh Sword Of Devil per la GP e Until Death Do Us Part per la JPop. Consiglio altamente l'acquisto di entrambi. Specie del primo, mi ha fatto morire leggerlo. (Anche se devo dire che l'editing non è il migliore che abbia mai visto...)
Ah, anche Kyou koi wo hajimemasu, sempre per la Star Comics se non vado errato, è uscito da poco con il titolo inglese Love Begins. Ma su questo non ci metto becco, giacché non mi piaceva neanche quando stava da noi, figuriamoci ora che ha lasciato il nido XD. Per chi non lo avesse seguito dico solo due parole: Minami Kanan. (E faccio la brava e mi risparmio le critiche contro.)

Terzo punto del giorno: il responso all'indovinello. Vi svelerò di che si trattava copiandovi una conversazione tra me e cieli.

Cieli: Credo di sapere cos'è l'oggetto misterioso.
Io: Sarebbe?
Cieli: Sia ben chiaro: lo dico solo perché ti conosco e non mi fido affatto di te. Quello è un vibratore, vero?
Io: Ma che dici! Anima innocente fui.
Cieli: C'ho preso?
Io: Sì XDDD
Cieli: Conoscendoti solo quello poteva essere.
Io: Ma manca come si usa.
Cieli: In che senso?
Io: Voglio dire da che verso.
Cieli: ...Titti, mica quella cosa si usa dalla parte del gatto?
Io: Ma c'hai un intuito che è fenomenale XDDD
Cieli: Ma dove cavoli le trovi ste cose tu?
Io: Ma guarda che io c'ho messo un quarto d'ora per capirlo. XD Dunque sono innocente e voi deviate u.ù

Dunque vi elencherò i meravigliosi premi per chi ha vinto.XD
- Tanta gloria
- Uno scroscio di applausi lungo almeno quattro minuti
- La possibilità di inserire la foto del vibratore su cui con grande onore verrà scritto il vostro nome (con foto segnaletica perché la cosa si sappia in giro XD).
- Se riesco a convincere qualcuna edit dello staff a farlo, e non è detto, un banner personalizzato
- Un posto nello staff nella sezione Hentai XD
- Un posto nello staff in generale XD
- La possibilità di gironzolare per un po' tra noi, finché non vi convinciamo a diventare dei nostri XD.

Bon, in realtà avrei qualche altra comunicazione da farvi, ma siccome sono oberata di studio fino al collo, e le cose più importanti sono state dette, io procederei con il tagliarla qui, rimandare ad un'altra volta il resto, e annunciare le releases del giorno.
Per chi attendeva trepidamente Love Monster:
Love Monster v09 c57
Love Monster v09 c58
Love Monster v09 c59
Love Monster v09 c60
Love Monster v09 c61
Love Monster v09 c62
Love Monster v09 Extra


Passiamo dal lato Hentai: Arancia Romantica
B38° gradi v01 c01
Hakkutsu Oppai Daijiten v01 c11
Hakkutsu Oppai Daijiten v01 c12
Hakkutsu Oppai Daijiten v01 c13
Lucky Day


Dove, la regia, meglio nota come Noemi, quale responsabile della sezione, cui vi lavora sola soletta con Nori-chan (quindi se volete aiutare, mica vi diciamo di no), suggerisce le seguenti note:
- Hakkutsu Oppai Daijiten è concluso ^-^.
- Lucky Day e Arancia Romantica sono due storie brevi, alias oneshot.
- B38° gradi è la nostra nuova serie hentai. Tra l'altro il titolo ci è stato suggerito da una ragazza che ringraziamo calorosamente, che ha risposto all'appello quando è stato chiesto quali manga del genere vorreste leggere. La domanda è ancora valida.
Per ora è tutto ci rivediamo tra cinque giorni quando i capitoli saranno inseriti sul sito. Ah, vi avviso, i capitoli li mettiamo tra cinque giorni, ma forse non riuscirò a scrivervi per avvertirvi, voi provate a scaricate lo stesso.




25 Febbraio 2011 - Salve gente, avrei dovuto portarvi i capitoli ieri ma ahimé ero troppo impegnata a festeggiare il mio compleanno e svariare con la mia nuova ps3 e il mio nuovo ebook reader per trovare il tempo per caricare i capitoli. Tra l'altro sarò breve, anche perché non è giornata di release (Macci aveva esame, Gege con la febbre, e io sto ancora svariando quanto indicato sopra). Poi diciamolo, sono 5 anni che provo a boicottare il sito per impedire la release del 24 XD Per una volta ci sono riuscita XD.
Dunque arriviamo al punto. Zig x Zag è sul sito, per l'esattezza nella sezione terminati che con questo conta la grazia di sessanta progetti! *O* Amateci, che fate bene a farlo. MegaMary continua a sostenere che unirsi a Scanduzioni migliora le prestazioni sessuali e lo splendore della pelle XD e vi assicuro che quella donna sa quello che dice XD.
Vi ricordo inoltre che è ancora aperto il sondaggio per indovinare cosa potrà mai essere l'oggetto misterioso mostrato nella news precedente XD. Partecipate numerosi. E buona lettura, anche perché Zig x Zag ne vale la pena. Dico sul serio. E non per la trama che c'ha, che alla fine nessuno se ne frega nulla di quella, ma perché è la storia di quattro deficienti che fanno a gara a chi è più scemo XD. E' assurdamente esilarante. Leggetelo che passerete un paio d'ore degne d'esser vissute, ve lo assicuro!





19 Febbraio 2011 - Salve gente, mettetevi comodi, oppure saltate tutto quanto e andate alla lista capitoli, perché vi avviso che questa news sarà schifosamente logorroica XD.
Il perché è presto detto. Le ultime mie due news precedenti le ho fatte piuttosto brevi (fosse altro che ogni tanto mi godo la vita XD) e lo staff quasi al gran completo mi si è rivoltato contro.
Morale della favola, la news scorsa (che toccava a Gege, visto che l'uscita era sua XD) mi chiede se posso farla io, la mia cordiale risposta è stata "Sticazzi che poi mi fracassano le balle perché dicono che sono stitica verbalmente" ehm... è stata "Guarda giacché sono particolarmente impegnata (a limarmi le unghia) gradirei tanto te ne occupassi tu."
Risultato: Gege, che sostiene di amarmi, mi si boicotta alla grande con un referendum per il quale le news dovrebbero toccare tutte a me XD. E intanto mlo staff continua a ricattarmi che se non ci do dentro sciopera.
Io le ho avvertite che me le stanno facendo prendere a veleno, e magari inizierò a fare il capo serio, da un giorno all'altro, come fanno in tutti i siti di scans seri, e liquidare la faccenda in tre righi. Ma sembra non gliene possa fregare meno di così.
A questo punto, penso e spero, avrete capito che tutto quanto seguirà da qui fino alla lista dei capitoli, sarà una marea, un oceano piuttosto, di emerite cazzate.
Fosse altro che non ho un cavolo da dirvi ma devo riempire lo spazio. Sennò non le faccio contente. E c'è la speranza che prima o poi si annoino a leggermi (O voi che adorate le mie news: appena trovo una casa editrice che mi pubblica i romanzi, provate a non comprarne minimo una copia e vedete se non subirete la mia vendetta tremenda e altroce!).
Anzi, prima di darci dentro con le idiozie del momento, una cosa seria ve le dico.
I capitoli di Love Monster sono stati caricati sul sito martedì. Non ve l'ho annunciato perché se facevo un'altra news striminzita solo per dirvelo, era la volta buona che qui dentro non lavorava più nessuno XD. Però chi è andato a cercarli li ha trovati.
Detto questo, mi ritaglio lo spazio cazzeggio, così chi vuole un briciolo di professionalità, che evidentemente sprechiamo tutta nei manga e in questo spazio non ne resta, salta il paragrafo successivo, e va direttamente a quello dopo.

***Pepperepeppepèèèè (musichetta): Angolo delle boiate***
Ordunque. Perché mi trovo a scrivere le seguenti idiozie. la ragione principale è solo una, ha nome e cognome, e indirizzo (fra la spiaggia e una palma per l'esattezza). E nick, ovviamente. Alias Cocostrega. Io invito tutti quelli che si scocciano a dover leggere ste cose a contattarla sul forum e dirgliene quante ne volete. XD Magari demorde XD.
Fosse altro, che la lotta pro "scrivo quanto mi pare" procedeva alla grande, fosse anche che ero sola contro una quindicina di persone. Poi la disgraziata è riuscita a strapparmi di bocca la promessa che c'avrei dato dentro quanto prima. E visto che ho giurato che avrei scritto, tanto vale che vi racconto come è andata.
Come molti di voi sapranno, su Italia1 hanno ricominciato le repliche di Sailor Moon. In realtà lo replicavano spesso, ma si sono sempre fermati alla prima e alla seconda serie, per ragioni che conoscono tutti quelli che hanno presente la serie, immagino che agli altri non gliene possa fregar di meno.
Ma visto che tanto devo scrivere vi do un po' di cultura di manga/anime. Sailor Moon, che qui è stato sciupato a manga per bambocce, in patria, ha un target elevato già dalle prime due serie, fino a raggiungere con la terza un raiting rosso, in quanto storicamente è il primo anime, per lo più trasportato all'estero, ad aver trattato tematiche omosessuali, nelle figure di Haruka e Michiru. Da questo elemento in poi si trattano parecchie tematiche anticonvenzionali, diciamo così, che comunque il taglia e censura coprono fino ad un certo punto.
Per ignote ragioni hanno deciso di ritrasmetterlo, il che mi fa schifosamente piacere, alla faccia di chi dice che rimandano sempre gli stessi anime. Ma io sono dell'ipotesi che ogni generazione deve crescere con alcune pietre miliari nella propria cultura. Sailor Moon e Dragon Ball sono tra questi. E c'aggiungo anche Slam Dunk, a me ha cambiato la vita XD E ampliato il vocabolario XD.
Comunque si parlava l'altra sera io e Cocostrega ed ecco come è riuscita a scroccarmi la promessa che in questa news mi sarei dilungata quanto più umanamente sopportabile.

Cocostrega: Ehi, hai visto che hanno ricominciato Sailor Moon?
Io: Sah. Ma non lo sto vedendo.
Cocostrega: L'altro giorno ho beccato a caso una puntata.
Io: E t'è partita la commozione nostalgica?
Cocostrega: No, ma guardavo che 'sta Bunny è quella che ha i poteri più forti di tutte le altre
Io: E il cervello più striminzito?
Cocostrega: No, ma aspetta. Ha i poteri più forti delle altre, ma è una cacasotto. Viene il nemico e invece di darsi da fare, si nasconda dietro le altre. Scappa, usa le sue compagne come scudo, sta a guardare mentre le altre le prendono, fa la vittima per farsi salvare dall'ultimo ragazzo della situazione (che si è cuccata lei lasciando le altre zitelle), e poi quando la situazione si fa tragica, tira fuori la sua arma più forte, che poteva tranquillamente tirare fuori anche prima, e si piglia tutti gli applausi.
Io: Non solo. Pensa che quando fa tutte quelle mosse idiote i nemici stanno lì con i pop corn ad ammirare la scena, invece di tirare fuori la spranga e fracomarla (voce del verbo fracomare) onestamente di botte intanto.
Cocostrega: Ma quello posso pure capirlo. Quello che non capisco è: ma questa, come caaazzo fa ad avere ancora delle amiche? Cioè, una che mi usa così io la strozzerei nel sonno, altro che pararle il culo.

E bon, mi ci sono fatta certe risate che lì per lì le ho giurato che le avrei fatto la news che voleva, senza protestare oltre il dovuto. (Mi arruffianano con poco)
Bien, che aggiungere, a parte che dovete assolutamente leggere Gena Showalter, l'ultimo libro era assolutamente fenomenale, ho ritardato a correggere i capitoli per leggermelo in santa pace.
Oltre al fatto che gli ultimi due giorni ho dato forfait ricordandomi di avere anche io una vita sociale, per darmi al sacro ingrasso prima al ristorante cinese e dopo al McDonald. Evviva l'alimentazione buona. Ma come RIckntò sa benissimo io sono una salutista. Chiedere a lei per aver conferma.
Prima che mi decida a chiudere l'angolo delle boiate, apro un concorso, un concordo con Noemi, che persona seria e responsabile come la sottoscritta, a certe cose ci tiene.
Il concorso è il seguente, leggere bene il bando:
Chi indovina cosa è quest'oggetto mostrato nella foto seguente, e come si usa, vince un posto d'onore nello staff di Scanduzioni. Si può rispondere fino al 10 marzo per mail, tag o sul forum e bisogna essere maggiorenni XD.



Mi raccomando partecipate numerosi XD.
Va bon, passiamo alle cose serie, dunque...
***Pepperepeppepèèèè (musichetta): Angolo delle boiate - FINE ***

Allora, riprendiamo a parlare di cose utili. La prima, ed è quella a cui tengo più in tutto ciò cui devo dire è che, al di là di ricatti o promesse, questa specie di papiro logorroico l'avrei fatto a priori.
Non per amore dello staff, perché se era per quello eviterei di minacciare in continuazione tutte di metterle a fare yuri, ma per Cieli. Perché me l'ha chiesto e perché siamo tutte con te, dita incrociate e cuore in mano. E sì che tenere qualcosa in mano con le dita incrociate non è facile, sappilo.
Quanto meno spero di avertela rubata una risata.
Andiamo al manga va. Allora, quella di oggi, credo sia un'uscita inaspettata, perché è un manga che iniziammo tipo due anni fa e poi abbandonammo al suo destino. Grazie a Ifrittuccia e Ice89 (che hanno fatto un lavoro straordinario) oggi lo vedrete direttamente finito. Almeno sul forum, sul sito tra cinque giorni.
Confesso che questo manga lo avevo sottovalutato, fosse altro che all'epoca non me ne occupavo io. Ma se avessi saputo com'era prima, avrei spinto parecchio per farvelo avere subito, perché vi posso giurare che è dai tempi di Aisuru Hito che non mi ritrovo a ridere così tanto su un manga. E' deficiente, vi avviso e io lo intendo come un complimento.
E' uno shoujo, con una trama leggera, un tocco sportivo che si prende un bel po' di spazio, se cercate qualcosa di eccessivamente romantico non fa per voi, ma se volete passare una serata divertendovi, vi assicuro che questo manga vi farà scompisciare di risate come neanche potete immaginare. E' stata una sorpresa per me per prima.
Quindi ecco a voi:
Zig x Zag v01 c02
Zig x Zag v01 c03
Zig x Zag v01 c04
Zig x Zag v02 c05
Zig x Zag v02 c06
Zig x Zag v02 c07
Zig x Zag v02 c08


Con questo ragazze è tutto. Fosse altro che sono la grazia di un'ora e diciassette minuti che scrivo e ho finito pazienza e fantasia. Quindi vi auguro buona lettura e vi lascio la prossima release. I capitoli sul sito tra cinque giorni, come al solito. Aspetto le risposte al concorso XDDD. Buona lettura!





10 Febbraio 2011 - Salve bella gente. Ebbene sì ecco a voi una nuova uscita. Vi chiederete come mai la news la sto scrivendo io, benché abbia una certa allergia alle news, un motivo c'è, avevo pregato Titti di scriverla per me ma si è rifiutata perché se non fa le solite news chilometriche poi in tanti si lamentano. Ora dico io, non è meglio avere una news di Titti anche se corta che costringermi a scrivere a me? Ovviamente la risposta è una sola: sì. Per questo indico un referendum affinché le news siano prerogativa esclusiva di Titti, che ne dite?
E con questo vi comunico che l'uscita di oggi riguarda tutto il volume 08 di Love Monster, ossia:
Love Monster v08 c50
Love Monster v08 c50
Love Monster v08 c51
Love Monster v08 c52
Love Monster v08 c53
Love Monster v08 c54
Love Monster v08 c55
Love Monster v08 c56


Per oggi è tutto.
Anzi no un'ultima cosa, i capitoli dell'uscita del 04 sono sul sito. Buona lettura a tutti.
Ci avevate creduto? In effetti volevo solo ricordarvi che siete costrette libere di unirvi al nostro staff, noi vi aspettiamo a braccia aperte.





04 Febbraio 2011 - Salve gente. Sono leggermente in ritardo, colpa dell'esame di cui vi parlavo l'altra volta, ma quanto meno me ne sono liberata. Ciò non toglie, che vado di fretta anche questa volta (sempre per la gioia di qualcuno XD) per cui sarò rapida e coincisa con quello che ho da dirvi.
Che sostanzialmente sono due cose:
1 - I capitoli dell'uscita precedente sono stati caricati sul sito.
2 - Oggi giornata di release, quindi nuovi capitoli in arrivo.
Questa volta l'uscita è stata preparata da Noemi, dunque release Hentai (bimbe, via XD 'Ste cose non fanno per voi. O almeno non fatevi beccare dai genitori, o finisce che vi vietano Scanduzioni del tutto. E noi non ci si piglia nessuna responsabilità anche se restate traumatizzate, visto che siete state avvisate.)
Ordunque, ecco i capitoli che seguono:
Hakkutsu Oppai Daijiten v01 c09
Hakkutsu Oppai Daijiten v01 c10


Si conclude invece:
Hatsu Inu v03 c18
Hatsu Inu v03 c19
Hatsu Inu v03 c20
Hatsu Inu v03 c21
Hatsu Inu v03 c22


Con questo per oggi è tutto. I capitoli sul sito tra cinque giorni (e visto che sono libera come una colomba libera, potete stare sicuri che sarò puntuale) e buona lettura a tutti voi adulti.





28 Gennaio 2011 - Salve gente, vi scrivo un leggero ritardo rispetto a quando avrei voluto, ma fate finta di non notarlo. Mi sto disperando sull'esame più rognoso che mi sia finora capitato, che mi ruba di bocca i peggio "Ma chi se ne frega?", per cui mi ci sto sbattendo di sopra sperando di liberarmene il prima possibile. Per cui sarò breve, anche se qualcuno nello staff mi odierà per questo.
Mentre io agonizzo, vediamo di rendere felice qualcuno di voi, con le novità del giorno.
Tanto per cominciare di Love Monster è stato caricato sul sito anche il settimo volume, che ora è a vostra più completa disposizione. In più oggi è giornata di releases, tra mature e shoujo, e ringraziate che me la sono preparata già da un po' di tempo quest'uscita o oggi stavate a secco XD.
Partiamo dal lato shoujo, dove prosegue il manga più coccoloso che abbiamo:
Hana E Il Demone v03 c15
Hana E Il Demone v03 c16
Hana E Il Demone v03 c17


Passiamo nel reparto mature. Oggi concludiamo un manga molto richiesto, che vi avevo promesso per la fine dell'estate, peccato sia stato aggredito dalla solita sfiga più cupa che puntualmente ci tiriamo, o ci tirano, addosso. Ad ogni modo, finalmente potrete leggere per intero:
Maggiordomo Egoista v01 c03 A
Maggiordomo Egoista v01 c03 B
Maggiordomo Egoista v01 c04 A
Maggiordomo Egoista v01 c04 B


La soddisfazione è molta, fosse altro che questo è il primo progetto di Osakabe Mashin che addirittura riusciamo a concludere (a questo pro, se qualcuno ha una minima base di cinese o giappico, sappia che c'è Toriko - Aigan Shoujo che agonizza alla ricerca di traduzione), per cui sappiate apprezzare la cosa *-*. Con questo, chiudo e vi lascio alle prossime novità, tra cinque giorni i capitoli sul sito, poi aspettatevi qualche nuova release XD. Alla prossima, buona lettura!





21 Gennaio 2011 - Salve gente, eccomi qua. Sono due settimane tipo che non faccio una news e vi sono mancata, ammettetelo. Quanto meno sono mancata di sicuro a Cocostrega, che dalla disperazione di non leggere i miei scleri deliranti che sostituiscono quelle che su altri siti sono vere news, inizia a vaneggiare e, oltre a sostenere la teoria del mio mancato affetto (avvalorato dal fatto che per ben tre sere di fila non mi sono fatta trovare su msn XD) mi fa trovare in tag che è dal 16 dicembre che non scrivo news. Ehh, l'età! (<-- Quando legge questa, minimo minimo mi mena).
Bah, bando alle ciance, veniamo alle novità. Il 19 ho preso trenta all'esame di Stelle e Galassie, applauso grazie. Il 20 ho fatto la grazia di sette anni dalla prima volta che mi sono messa a scrivere seriamente (e non professionalmente, ahimé), applauso anche qui, grazie. Oggi che è 21 come minimo giornata di releases, direi.
Qui l'applauso potete pure risparmiarvelo, visto che il mio contributo si limita in questa news (ehh, lo studio per l'esame) e poi è una delle uscite di Gege&Team. Il che tradotto in parole semplici significa Love Monster: Love Monster v07 c43
Love Monster v07 c44
Love Monster v07 c45
Love Monster v07 c46
Love Monster v07 c47
Love Monster v07 c48
Love Monster v07 c49


Gente, siamo abbiamo allegramente superato la metà di questo progetto, e la trama entra sempre più nel vivo. Tra l'altro noto sta facendo sempre più letture e la cosa ci riempie il cuore di gaudio e gioia.
Sapete come funziona: oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito. Quindi per ora la mia missione termina qui, e vi auguro una buona lettura! Quando finite di leggere, chiedetevi se non sia anche il caso di unirvi al nostro gruppo. Così, giusto perché sapete come funziona: più gente c'è, più capitoli si fanno nel minor tempo possibile (In meccanica analitica, questo è il principio di massima azione nel minino tempo di Hamilton), prima vedrete i progetti che vi interessano conclusi. Fateci un pensiero...





11 Gennaio 2011 - Salve a tutti! Sono qui per dirvi che l'uscita Yaoi è stata aggiornata anche nel sito! Pathos ora è tra i progetti conclusi! Buona lettura!










06 Gennaio 2011 - Konnichiwa minnasan! (ciao a tutti in un modo un po' diverso, ho notato che inizio sempre con lo stesso saluto!) passate bene le vacanze? Io solo in Natale passato con il fermo immagine di Tarabas (si perchè ammettiamolo Natale è Fantaghirò..e Fantaghirò merita per Tarabas -anche se Romoaldo non era poi così malaccio!-) Invece l'anno nuovo è iniziato decisamente male; febbre e connessione che non va. Suppergiù va la notte infatti eccomi qui a farvi l'uscita all'una e mezzo dopo averla uppata ieri alle due.Insomma, saranno anche sei piccoli capitoli, ma ci siamo impegnate tanto noi a farli, quindi apprezzate il pensiero! Bando alla ciance, passiamo ai capitoli e Buona Lettura!



Little Butterfly v01 extra1
Little Butterfly v01 extra2
Little Butterlfy v02 c06
Little Butterlfy v02 c07


Finalmente finisce:
Pathos v02 c06
Pathos v02 c07
Pathos v02 c07extra


Bhè non mi resta altro che dirvi..buona lettura! e Sperare che fra i cinque famosi giorni la connessione non mi abbandonerà del tutto!





04 Gennaio 2011 - Salve gente!
Ecco la prima news ufficiale (non ufficiosa) del 2011. Potevamo uscire a capodanno, ma ci terrorizzava l'idea di dover poi fare capitoli per tutto l'anno, e per tagliar la testa al toro, per la prima news del nuovo anno non vedrete nemmeno capitoli, ollè! XD
Ovviamente, per farmi adorare taaanto da Cocostrega, non farò neanche una news logorroica, anche perché sono in pausa tra una partita alla Balance Board (arrivata per Natale) e un'altra, quindi mi limiterò a dirvi che i capitoli di Love Monster usciti l'anno scorso (ehhh, sembra che chissà quanto tempo è passato!) ora sono scaricabili anche dal sito.
Buona lettura a tutti!