14 Dicembre 2014
Ed eccoci dopo i cinque giorni promessi!
Ebbene sì, abbiamo uppato i capitoli dell'uscita scorsa sul sito. Correte a leggere, perché non posso parlare per le yaoi ma vi assicuro che la parte etero vi darà grande soddisfazione. E voglio sentire i commenti sull'ultimo capitolo di Hana e il Demone, lo pretendo!
A proposito di yaoi Gosan no Heart con la scorsa uscita è terminato e quindi lo trovate tra gli Yaoi Conclusi.
Con questo, per questo giro è tutto, ci rivede alla prossima e buona lettura!



09 Dicembre 2014
Buona sera, indovinate? §Yuki§ non è riuscita a fingere di asciugarsi la chioma capello per capello ed è dovuta andare al compleanno e indovinate a chi tocca fare la news? A me!
Almeno ho l'occasione di mostrare il mio bellissimo avatar del mio Servo preferito!
Il Pandoro era buonissimo, grazie, e...me le sono chiamate. Ho passato la notte in bianco perchè mi sono sentita male.
Tranquille, non è stato per il Pandoro, ma se volete avermi sulla coscienza ed essere spinte ad entrare nello staff a noi non dispiace!
Cercate di capirmi, la sezione Yaoi riesce ad andare a ritmi molto serrati nonostante il poco staff (i guai nello stare in un sito di predominanza Mature/shoujo/simpatizzante Shounen) e sì, siamo magnifiche, ma subiamo bullismo! Venite in nostro soccorso!
(Per buon animo debbo dire che pure se lo yaoi non vi piace/non volete lavorarci c'è sempre un posticino per voi nelle nostre comuni!)
Bando alle cience, non siete qui per farmi proloquiare (anche se io lo faccio prettamente per allungare il brodo e superare con le scritte l'immaginina) e...uscita! No, non yaoi. Non del tutto.

Partiamo con gli Yaoi. (Mia news, mia precedenza!)
Gosan no Heart v01 extra
Sekai wa de Mawatteru v01 c02A
Sekai wa de Mawatteru v01 c02B

Ed ora passiamo a ciò che volete davvero...Mature!
Watashi ni xx shinasai! v03 c12
L'Accademia Dei Maschioni Ignudi v09 c35

Per finire con la dolcezza fatta manga:
Hana e il Demone v07 c41

Come sempre i capitolo sono disponibili sul forum e fra 5 giorni disponibili anche sul sito! Gosan no heart lo troverete tra i conclusi! Buona Lettura!



03 Dicembre 2014
Salve gente, dopo il papiro e i misteri del Nilo dell'altra volta, direi che questa volta andiamo per una news leggera e tranquilla.
Ossia mi limiterò allo stretto indispensabile: i capitoli dell'uscita precedente sono sul sito e pronti per essere gustati e letti <3.
Vi ricordo che Mujihi na Karada ci ha lasciati, e lo trovate in Yaoi Terminati.
Inoltre, per le nuove bimbe e i nuovi bimbi, vi ricordo che è la terza stagione di una serie, da leggere nel seguente ordine.
Mujihi na Otoko
Mujihi na Anata
Mujihi na Karada
Ve li ho anche ordinati così nella sezione yaoi anziché alfabeticamente per non rischiare dubbi.
Bene: a questo punto, una domanda che abbiamo posto anche sul forum e su facebook: in vista del nostro compleanno stiamo preparando un piccolo regalo, di cui vogliamo rendervi partecipi (nonostante la vostra tendenza a rispondere 'Cipolla' alla domanda che segue): quale dei nostri manga, già conclusi o in corso avete preferito? Scriveteci in tag!
Con questo è tutto, ci vediamo alla prossima volta!




27 Novembre 2014
Ahh... La cupa soddisfazione di non essere in ritardo una volta tanto...
Salve gente come state? Che dirvi, io inizio a venire a patti con la mia vita anche se litigo ancora con gli orari e soprattutto con la porta.
Dovete sapere che ancora non ho un badge per entrare nel mio laboratorio, per cui mi devo introfulare con metodi di fortuna (quali disturbare finestra finestra gente perché mi apra) col rischio di passare ore fuori dalla porta a lavorare sulle scale del cortile (e a lamentarmi in chat con le altre di come il mio nemico, alias La Porta, stia vincendo ancora).
In più non posso portare né cibo (nonostante avessi già decretato quale doveva essere il banco con la scorta di cibo di merenda) né soprattutto da bere (e io bevo come un cammello). In compenso posso tranquillamente uscire per sfamarmi e dissetarmi come mi pare e piace... peccato che se esco poi non riesco a rientrare di nuovo.
In compenso ho creato un MicroBabbo Natale. Che è scappato portandosi dietro le mie micropiramidi.
Se trovate un MicroBabbo Natale da qualche parte, regalatelo a *Hachi* lo avevo fatto per lei.
Ad ogni modo, il polso di *Hachi* è risorto. L'ha usurato al punto che il polso ha deciso di stare bene, che tanto lagnarsi di stare male non serviva a nulla. Strani metodi di guarigione, ma vabbé funonziano.
Piuuuuuttosto! Giorno di festa oggi!
E' il compleanno di Zerina82, una delle nostre più care e affezionate editrici e soprattutto un'amica con il quale abbiamo trascorso qui tanti tanti bei momenti ed è bello sapere quanto bene ci vuoi. Sappi che è completamente reciproca la cosa, auguri carissima <3 <3 <3 <3
E Moonlight93, un'altra carissima edit che ormai ci dedica le sue giornate da quasi tre anni, ha passato l'esame di teoria alla patente per cui auguri anche a te tesoro <3
Questo è il motivo per cui facciamo l'uscita oggi, altrimenti l'avrei fatta il 25.
Prima cosa, so che vi abbiamo viziato ultimamente (sostanzialmente perché facevamo ritardi boia), ma visto che per una volta siamo puntuali, i capitoli sono sul forum, tra cinque giorni sul sito.
In ogni caso, vi dicevo, avrei fatto l'uscita il 25 perché, non so se lo sapete ma è una data importante, ossia la giornata nazionale contro la violenza sulle donne.
Confesso di essere pesantemente femminista (Per la cronaca, visto che è il tema del momento, non sono tra quelle che pensano che quel povero scienziato meriti di essere torturato perché aveva delle donnine nude sulla camicia, ma sono tra le scienziate che pensano che quando fai un report scientifico non ti vesti come cazzo ti pare, ma hai un briciolo di decoro ed eviti di far prendere per il culo te e chiunque lavori con te, sputtanando il tuo lavoro, in compenso.) per cui è un tema che mi sta molto a cuore.
Per tale motivo l'uscita di oggi è a tema. O quanto meno escono per le shoujo:
Hana ni Arashi v01 c04
Happy Hustle High School v05 c28
Himegimi to Sanbiki no Kemono v02 c03 B

E mature: Watashi ni xx Shinasai v03 c11

Perché proprio loro, molto semplice, sono tutte donne che sanno bene come farsi rispettare le protagoniste e le abbiamo scelte come bandiera della settimana.
E sì vi portiamo anche yaoi perché ci andava di sottolineare che la violenza non esiste solo nei rapporti uomo-donna, per cui:
Mujihi na karada v01 c05
Mujihi na karada v01 c06
Mujihi na karada v01 extra

Che finisce definitivamente. La scelta di Mujihi è andata così:
*Hachi*: Ma è la settimana contro la violenza sulle donne, non dovremmo mettere solo shoujo e mature?
§Yuki§: Mh... Nah. Mettiamo anche yaoi, alla fine mi rifiuto di credere che non esistano coppie omosex senza problemi. E soprattutto, che ne sai? Magari qualche maschietto leggendo le yaoi potrebbe pensare che un giorno, in un'altra situazione potrebbe essere lui quello a prenderle, e gli passa la voglia.
*Hachi*: ...Vuoi uno yaoi violento?
§Yuki§: Nah, stiamo sul romantico, ma per lo meno che ci sia una femmina con il pene

Ora "femmina col pene" è il nostro modo molto poco carino di identificare quei personaggi che sono tipicissimi di una storia shoujo, ma siccome deve essere yaoi a forza la storia allora si ritrovano un pene tra le gambe anziché le mestruazioni, ma gli sbalzi d'umore e le frignate isteriche restano tutte.
Perché *Hachi* abbia giudicato Mujihi degno di mantenere la categoria non lo so XD Provate a chiedere a lei. O provate a dirci la vostra a riguardo.

Detto ciò ho detto tutto ciò che avevo da dirvi per Scand, ma due parole sul perché ci tenevo a fare l'uscita nella settimana contro la violenza sulla donna la voglio dire.
NOTA: quanto segue sarà molto sociale, personale, e pieno di parolacce ma non vuole offendere in nessun modo nessuno.

Bene, trovare dei manga con protagoniste che sanno il fatto loro, beh non è stato così immediato. Il che è il nocciolo della questione.
Molte volte ho parlato con le altre dicendo che io temo che con Scand facciamo passare un messaggio sbagliato. Sostanzialmente noi siamo abbastanza grandi di età e tutte abbastanza porcelline, ma con un carattere ben formato e so che voi che ci seguite in media non siete proprio giovanissime, ma le giovani fanciulle innocenti ci sono (chiariamoci se avete meno di 14 anni, questo è il posto sbagliato. Limitatevi alla sezione shoujo, da brave) e bimbe per una volta anziché dirvi di non leggere questo o quello, vi dirò di leggere quanto segue.
Noi siamo delle romanticone e ci piacciono i manga, per cui per lo più portiamo avanti manga romantici (etero o meno, con sesso o meno), ma i manga hanno una cultura giapponese molto marcata che solo perché è figa e asiatica non significa che sia corretta.
So che molti manga (anche se cerco di evitarli come la peste) sottovalutano il tema dello stupro, o fanno passare la cosa come se fosse un problema di chi lo subisce (infatti iniziammo Koizora perché almeno il tema lo affronta seriamente), e in Giapponia magari davvero c'è la cultura della vergogna per la vittima che l'ha subito, ma non è e non deve essere così. Non è una cosa leggera.
Se state facendo sesso e all'improvviso dite di no e lui non si ferma, non è una cosa bella.
Le mangaka si masturbano all'idea del maschione che tu vuoi disperatamente, ma vuoi essere conquistata, per cui gli dici di no ma se non te lo dà ti offendi. E quindi si creano quelle scena alla 'No, ti prego, non voglio' e nel frattempo pensano 'Oh Dio mio, che mi sta facendo, sono così confusa, ho il cervello in panne, non riesco a ragionare, so solo che vorrei non finisse mai.'
Io ho il fottuto terrore che qualcuno leggendo un fumetto da noi, da qualcun altro o in fumetteria, possa pensare che il giorno che dirà di no e non sarà ascoltata è una cosa normale. Non lo è. Non lo è per niente..
A questo proposito, un consiglio. Se pensate sì, dite sì, se pensate no, dite no.
(Veramente io sono dell'idea che il sesso prima dei 18 anni sia sbagliato - sì, sono bigotta - ma se volete farlo lo stesso abbiate la consapevolezza che dovete volerlo, non dovete subirlo).
Quello che leggete qui, è una fantasia erotica molte volte e come tale è esagerata, estremizzata e da separare fortemente dalla realtà. Non accettate, non giustificate, non perdonate. Non abbiate pietà per gente che quando siete indifese non ne ha per voi.
E allargando il tema della violenza a qualcosa oltre lo stupro, viviamo in una nazione in cui ogni tre giorni muore una donna per mano del marito, fidanzato, amante. Niente da prendere alla leggera e su cui vorrei che tutte si fermassero a riflettere.
E c'è di base una cultura sbagliata purtroppo anche in molte donne e a volte anche adulte. Ossia che la vittima se la vada a chiamare.
'Se ti vesti come una zoccola, poi non stupirti che ti stuprano.'

'Gli ha fatto le corna, grazie al cazzo che l'ha riempita di botte. Se l'è meritato.'

Bene. No. Seriamente. N-O.
Una donna ha il diritto di vestirsi come cazzo le pare, se l'uomo che lo guarda non sa tenersi l'uccello nelle mutande che se lo tagli. Non è un problema della donna se ha a che fare con un porco maniaco. Posso andare anche nuda per strada sono affari miei, in nessun modo questo ti autorizza anche solo ad avvicinarti a più di un metro.
(E seriamente quando sento una donna chiamare un'altra prostituta per come si veste, per come si muove o per la vita sessuale che ha mi sale la nausea. La prostituzione è la mercificazione del corpo cui la donna è stata ed è tuttora costretta da 5000 anni ad oggi. Perché le prostitute che scelgono questo mestiere si fanno pagare milioni a botta, se pensate che la prostituta ricattata dalla mafia che fa un pompino a 30 euro o viene massacrata di botte se si rifiuta è felice, allora siete persone con dei gravi disturbi. E sentire paragonare la libertà sessuale alla mercificazione del corpo è nauseante. Se lo fa una donna del tutto, mi viene il sincero ribrezzo. E' una delle peggiori forme di ignoranza e io con l'ignoranza ci litigo da sempre).
E sì le corna sono una mancanza di rispetto, come possono esserle molte altre, ma non c'è nulla che autorizzi una persona a picchiarne un'altra, gli avesse anche ammazzato la madre, viviamo in uno stato civile perché è la legge che deve prendere precauzioni, ma non esiste un solo motivo al mondo per cui picchiare qualcuno sia giustificato.

Per cui ecco, permettetemi di dare nel limite dei miei 24 anni dei consigli per evitare la violenza sulle donne, o su chiunque per l'amor del cielo.
Per le vittime:
1) Non giustificate. Se ti ha tirato uno schiaffo, non è una brutta giornata, un caso, un litigio, un periodo difficile o quello che vi viene in mente. Se lo ha fatto una volta, lo farà la seconda. Se lo giustificate, capirà di avere il permesso di rifarlo.
2) Denunciate. Se avete paura, non potete continuare a vivere nel terrore, chiamate la polizia, o quanto meno ditelo a qualcuno che può aiutarvi, un fratello, un amico, qualcuno che può chiamarla al posto vostro. Fatelo capire senza dirlo direttamente, se non potete farlo, insomma non isolatevi per nessun motivo al mondo.
3) Se potete, scappate. Conosco di persona donne che la sera si sono addormentate accanto all'uomo che il pomeriggio le aveva picchiate. Non so come cazzo hanno fatto a dormire e a non tentare un omicidio. Prendete la porta e la macchina appena si distrae, magari organizzatevi per bene, ma non restate dove siete.
4) Se potete difendervi, difendetevi. La leggittima difesa non è reato, e se gli fate del male gli fate pure passare la voglia.
Per gli aggressori:
1) Se quel giorno hai l'istinto di alzare le mani addosso (o di infilare il pene) a qualcuno, amputatele.
2) Se capisci di avere un atteggiamento violento ti serve uno psichiatra perché bello, quando finisci in galera poi sei tu ad essere sodomizzato e non ti piacerà, quindi pensaci prima, ti risparmierai anni e anni di sofferenze e dolori.
3) Se proprio le fantasie non ti passano, e stai meditando l'idea di uccidere chi ti sta accanto, meglio che ti suicidi, tanto se credi che la vita degli altri non valga nulla perché mai dovrebbe valere la tua?
4) Ricordati che il karma esiste e prima o poi tutto quello che fai ti torna indietro. Non fai del male senza pagare, magari non oggi, ma prima o poi saranno cazzi tuoi. E in quel momento scoprirai che non è bello essere vittime.

E sì non tutte le donne sono vittime, esistono anche alcune deficienti che vanno ad inventarsi reati che non hanno subito. Poverine, la testa non le aiuta.
Le mele marce della categoria, così come d'altronde anche gli uomini violenti sono le poche e rare mele marce, non è giusto disprezzare tutti senza criteri, anche perché che in generale, qui crediamo nel principe azzurro. Abbiamo pure le fiabe, più di così!
E un principe azzurro non è un riccone sfondato in calzamaglia e cavallo bianco, ma una persona che ti vuole bene e ti tratta con rispetto. Qualcuno che il tuo amore se lo meriti, non che lo pretendi.




19 Novembre 2014
No bimbe e bimbi, non ve lo state immaginando è veramente giorno di releases. Come state? Arriviamo più tardi di quel che credevo. Vi avevo anticipato di non aspettarci i primi giorni di novembre, ma ormai siamo a fine mese, cosa è successo?
Ebbene ricordate che mi sono girata mezza Italia per trovare lavoro? Ecco, ora ne faccio due. E a 20 minuti di autobus da casa. Settimana scorsa è stata la mia prima settimana di doppio lavoro, in più ho iniziato alla grande con la febbre a 38.
Capirete che ero rincoglionita e esausta come poche e non avevo le forse per aprire il computer. Mi sentivano sul cell e basta. E io vivo col computer. Ce l'ho sempre dietro ovunque vada. Mi faccio flebo col cavo eternet endovena.
In più c'è anche il problema (non ancora risolto) di cambio di metabolismo.
Adavo a dormire alle 4 di notte, alle 13 facevo colazione e prima delle 11 non mi svegliavo, adesso la mia vita è anticipata di 4 ore, sto soffrendo il fuso orario di brutto.
In più *Hachi* non poteva sostituirmi perché porella, ricordate che ha lavorato sia a Romics che a Lucca Comics? Ecco, si è giocata un polso.
La sfottiamo dicendole che chissà come ci si è trastullata con quella manina, ma purtroppo pare che la verità dei fatti sia che fare 700 spille al giorno logori i tendini. Le ho consigliato di usare la manina in modi impropri con tutte le yaoi che legge, per la prossima volta. Così almeno la prossima volta la sfottiamo a ragione.
In altre parole, ha la mano dominante in assoluto riposo, e fidatevi che tenerla lontana dai manga è una specie di missione impossibile.
Breve riassunto delle puntate precedenti.

Io: Ok, mi serve qualcuno che mi corregga questo edit.
*Hachi*: Passa.
Io: Stai ferma con quella mano, tu!

*Hachi*: Come va la febbre?
Io: Mah, sto abbastanza meglio da aver comprato altre fiabe XD. Oppure sto delirando per aver comprato altre fiabe.
*Hachi*: Oh, passa che sono libera questi giorni e te le traduco.
Io: ...No.

*Hachi*: Mi servono nuove traduttrici per la sezione yaoi, ufff...
Io: Passa a me qualcosa, non preoccuparti, te la traduco lo stesso.
*Hachi*: Nah, torni a casa troppo tardi, mi traduco io un volume in due giorni.
Io: *Hachi*...

Io: Tesoro senti mi sto sistemando la cartella dei manga che ho tradotto, hai già fatto editare la doujinshi che ti feci su Harry Potter?
*Hachi*: No, ma quasi quasi ora la edito io.
Io: *HACHI*!!

*Hachi*: Uff, ti pare che ho un mese libero e non posso scrivere, editare, tradurre, correggere, né niente.
Io: Ohh, l'hai capito! Brava, almeno ti riposi.
*Hachi*: Vabbé, almeno mi metto a scansire.
Io: ...

Potremmo continuare ancora a lungo...
Ad ogni modo, adesso che mi sono ripresa dalla febbre almeno le cose stanno ricominciando ad ingranare e pian piano mi abituerò ai nuovi ritmi, aspettatevi qualche altro ritardo, ma dovrebbe andare meglio la situazione da ora in poi.
Comunque tutto ciò mi porta a fare un annuncio. Ci servono URGENTEMENTE traduttrici yaoi. Non importa che non avete esperienza o che avete poco tempo o qualunque altra cosa. Basta la buona volontà <3 Non siate timide, ne va del numero di yaoi che riuscite a leggere, visto che sto impedendo ad *Hachi* di lavorare per farle guarire il polso.
Contattateci su facebook, per mail, per tag, per forum, ma venite da noi.<3
Altro annuncio, Benefattrice mi manchi! çOç
(Anche se ti sei presa un incarico abbastanza massacrante, se vuoi dammi i paramatri dell'account che al resto ci pensiamo noi ^_^)
Terzo annuncio oggi giornata di releases.
Allora vi avevo anticipato che avremmo fatto a novembre l'uscita a tema halloween. In realtà, vista la situazione abbiamo ben deciso che meglio uscire in un modo qualunque piuttosto che rimandare ancora sta benedetta uscita. Per cui il tema halloween va a farsi benedire o meglio ancora, solo per metà.
In particolare, per le yaoi da trovare in Kingdom Hearts - dj in Yaoi in Corso
Amabile Diavoletto KH Dj del Circolo RS

Torna il vostro demone preferito:
Hana e il Demone v07 c40

E, dopo che lo avete votato così tanto nonostante mi fossi pubblicamente dichiarata per Reiji, il vampirello che avete preferito:
Diabolik Lovers - Haunted Dark Bridal - Sequel: Ayato

Non hannno niente a che fare con halloween e mostri, e creature e cose simili, ma siccome sono yaoi vi piacciono lo stesso:
Mujihi na karada v01 c03
Mujihi na karada v01 c04

In più, ho deciso di concludervi una serie così che possiate gustarla per intero e questa volta shoujo:
Bijin Kakumei v01 c03
Bijin Kakumei v01 extra01
Bijin Kakumei v01 extra02

Per finire, ciò che sono sicura stavate aspettando più di ogni altra cosa eccolo qui:
The One v10 c75

I capitoli sono tutti già sul sito! Per cui potete andare tranquillamente a leggerli. Bijin Kakumei è finito in shoujo terminati
Anche per questa volta è tutto, spero che avervi portato qualche capitolo in più ci perdoni l'assenza <3.
A proposito ultimamente, per qualche motivo che ignoro, ma di cui non mi lamento affatto, ci seguite un sacco su facebook. Vi amo.
Continuate a dimostrarci amore e affetto che magari usciamo più in fretta.
Alla prossima!


Ps. Aggiunta dell'ultimo secondo:

Io: Ok, vai a leggere la news e dimmi se c'è qualcosa che ti dà fastidio o devo levare.
*Hachi*: Ok, aspetta rimetto il monitor dal lato corretto.
Io: ...Stavi scansendo?
*Hachi*: Sì, il progetto per Penny, almeno il primo capitolo che domani glielo traduco.
Io: ...E il polso? -.-
*Hachi*: Mi ha fatto uno strano crack. Ha fatto male, ma poi è passato.
Io: HACHIIIIIIIII!
*Hachi*: ...Continuo domani.
Io: ...




29 Ottobre 2014
Salve gente, come state? Siamo un pochino in ritardo rispetto al solito ma questa volta l'ho fatto di proposito. Ho un po' di cose da dirvi quindi mettetevi comode.
Primo punto, che mi preme tanto, Anonima Benefattrice, o Angelo Custode quale sei per me, ci manchi. Ci manca la sensazione di gioia di sentirci amate quando tu ti preoccupavi per noi. Torna da noi, ti vogliamo bene <3.
Poi una mia personalità curiosità. Ma chi ha scambiato la tag per il tasto 'cerca' è una persona sola o lo fate in tante?
*Hachi* disse pure di metterlo sul serio un tasto cerca, ma confesso di trovare la cosa esilarante e di non farlo per questo. (E perché mi scoccia, ma questo è un altro discorso).
Comunque Desire Climax e (Gauken) Alice sono editi, li trovate in fumetteria non qui. Zelda, se è una richiesta di fare doujinshi potrei anche pensarci. E Hanatsuki Hime è stato recentemente annunciato da JPOP quindi mi aspetto uscirà a breve.
Veniamo a noi e al perché vi ho fatto aspettare un po' (beccandomi cazziate consecutive da *Hachi*). Diciamo che la festa del cioccolato ha influito un bel po', ma come molti di voi probabilmente sapranno tra poco è Halloween. Personalmente, non me ne può fregare di meno, detesto abbastanza tutte le americanate, però tutte le altre ci tenevano abbastanza per cui stavamo organizzando un'uscita a tema per Halloween, sennonché accadde un fatto: *Hachi* è al Lucca Comics per lavoro, io vi sarò per svago.
In pratica il 31 non ci sarebbe comunque nessuno per fare l'uscita a tema Halloween, per cui abbiamo deciso di rimandarla alla prima uscita di novembre, quando torniamo. E siccome sareste stati due settimane senza di noi, ho deciso di ritardare leggermente questa uscita, così poi non vi manchiamo troppo.
Ma il motivo per cui vi sto raccontando tutto ciò è semplicemente per dirvi che nella prossima uscita The One non ci sarà visto che non ha nulla a che fare con Halloween, e siccome avreste dovuto aspettarlo tre settimane, e sappiamo tutti che se vi lascio troppo tempo poi scoppia la rivoluzione, per cui anche se non c'entra niente, oggi vi rilascio:
The One v11 c74

Per un motivo più o meno simile (più perché mancava nella scorsa uscita in realtà), eccovi una chicca yaoi: Koi Ja Nai Kedo, che con questa uscita finisce e lo trovate tra yaoi terminati.
Koi Ja nai Kedo v01 c05
Koi Ja nai Kedo v01 extra

Insomma questi ve li rilasciamo proprio per affetto e per non lasciarvi per troppo tempo senza abbastanza roba da leggere, ma in realtà oggi è una giornata dedicata alla Fiabe Erotiche.
Se andate a sbirciare la sezione in quel bel bottone rosso vedrete anche che abbiamo separato i progetti tra in corso e conclusi (*Hachi* ha insistito un casino perché lo facessi subito, alla fine le ho dato ragione).
E come potrete vedere i progetti sono più di quelli che ricordavate. A 'sta follia delle fiabe erotiche che puntualmente ci massacra di lavoro ci tengo veramente veramente tanto (non c'è bisogno che vi ricordi quanto caspio sia odioso scansire vero? E non mi esprimo neanche per *Hachi* che traduce dal giappico, ma lasciatemi dire che le edit sono state eccezionali col lavoraccio che si sono sparate a tempo record).
Che poi diciamoci la verità, sono J., Sera e Servo che cerchiamo in tutte le fiabe, è diventata una specie di ossessione mia e di *Hachi* (il suo nuovo avatar dovrebbe essere un'indicazione).
E siccome quando io faccio una follia la faccio con i contrococomeri, avevo detto che avremmo fatto 16 fiabe in todo, beh ho cominciato a comprarne delle altre ancora, quindi non so precisamente quante ne faremo, ma è un progetto che ci durerà un bel po'.
Intanto per oggi ecco quali escono:
Biancaneve v01 c03
Hermes e L'Anello D'Oro
L'Oscuro Narratore v02 c03
La Bella Addormentata v01 c01
La Sirenetta v02 c03
La Pioggia Di Stelle v01 c01
La Pioggia Di Stelle v01 c02

Vi faccio notare che giacché non ci sarà nessuno a poter gestire il sito e il forum in questi giorni, i capitoli sono già sul sito e il download sul forum sarà libero per tutti gli utenti Scanduzioni, così tutti potete leggere l'uscita.
Con questo direi che è davvero tutto, se volete mandarci coccole e bacini ci fanno piacere. Così come ci fa piacere il vostro parere sui manga, tanto per sparlarne un po' insieme XD.
Alla prossima gente!




18 Ottobre 2014
So che siamo d'accordo che delle news d'ora in poi se ne occupa solo ed esclusivamente *Hachi* che lo ha preteso con tanta fermezza, ma siccome so che lo state aspettando da tutto il giorno visto quanto ce lo avete chiesto, vi avviso che The One è sul sito, così come tutti i capitoli dell'uscita di ieri. Non aspettate i cinque giorni solo perché c'era un joint in corso. Sappiatelo.
A questo proposito ringraziamo ancora di cuore le ragazze di Shoujo Love, per la professionalità, la simpatia e la gentilezza che ci hanno mostrato.
In ultimo, come avevo anticipato dalla doujinshi Lupo e Cappuccetto (Di cui se tra l'altro volete esprimere pareri, sappiate che posso riferirli direttamente all'autrice), riprende anche Diabolik Lovers - Haunted Dark Bridal, con i Sequel dei vampirozzi. Vi do qualche giorno per decidere su quale vampirello volete che iniziamo a lavorare per primo (ovviamente, dovendo iniziare ora ci vorranno almeno un paio di settimane), ma decidete voi su chi finire per prima l'attesa tra i sei shatushati qui sotto. In tag le eventuali risposte!




17 Ottobre 2014
Oggi uscita Yaoi.
Nha, sto scherzando: Uscita Shoujo! Perchè la presento io? Ho cambiato sponda!
Altro scherzo.Oggi sono esilarante, non trovate? Al Laboratorio stiamo preparando Lucca e la cosa mi fa male, dovete perdonarmi. Ad ogni modo sono qui per dire due cose. La prima è che mandiamo The one. Sì, di Venerdì 17, perchè siamo così faighe che non ci interessa di portarci sfiga. Giacchè pure l'esorcista ci ha abbandonate ormai sfiga più sfiga meno... La seconda è che abbiamo fatto un Joint con Shoujo Love che ci ha chiesto di aiutarle a finire un progetto che ora potrete trovare tranquillamente sia da loro che da noi! Correte a leggerlo, è dalla mano della mitica Riyoko Ikeda! I primi 5 capitoli appartengono a loro, ma data la collaborazion per finirli abbiamo il permesso di hostare i precedenti mantenendo le rispettive glorie!

Dalla collaborazione *cuoricino*:
Orpheus no Mado Gaiden c01
Orpheus no Mado Gaiden c02
Orpheus no Mado Gaiden c03
Orpheus no Mado Gaiden c04
Orpheus no Mado Gaiden c05
Orpheus no Mado Gaiden c06

Continuano inoltre:
Hana ni Arashi v01 c03
Bijin Kakumei v01 c02
The One v11 c73

L'uscita sul forum è già su, mentre sul sito la metteremo domani. Darei il mio regno per più tempo nella giornata. A domani!




10 Ottobre 2014
*Hachi* al comando del microfono ora. Tocca a me.
Salve gente, come state? Spero bene. Volevo dirvi che... sono una bugiarda. Vi avevo promesso che avrei messo su l'uscita quando? tre giorni fa? Chiedo Venia e disonore ma a mia discolpa sono pigra. Parecchio.
Ad ogni modo sono qui ad intervenire nonostante §Yuki§ si sia ripromessa di fare *tutte* le news da qui all'eternità perchè devo spiegarvi come sono nate le diujinshi di La ladra del vento divino (Che troverete in Mature terminati --> Doujinshi. Yay abbiamo finalmente anche una doujinshi mature!). E' nato tutto quando una mia amica mi ha contattato dicendo "La Arina Tanemura ha presentato in giappone all'ultima fiera due Doujinshi di Jeanne!" ovviamente è stato mio imperativo di vita trovarle e tradurle, visto che sono proprio dell'autrice originale, e qui entra in gioco una ragazza dolcissima- Kaoru-.
Grazie alla collaorazione tra noi e il Harebare Kazoku scans potete leggere queste due bellissime one shot! Su, correte a leggerlo!
ah, l'uscita di oggi, più quella di prima sono tutte sul sito.
Perdonata? *occhioni dolci*

E' il mio turno. Sì io e *Hachi* ci diamo il cambio a questo giro. Abbiamo deciso di fare news insieme perché questa sarà la mia ultima news e d'ora in poi se ne occuperà completamente *Hachi* quindi per abituarvi al fatto che d'ora in poi mi sostituirà *sempre* abbiamo deciso di fare a metà.
Come la mia collega nonché d'ora-in-poi-scrittrice-di-news anticipava, oggi uscita doujinshi. Perché non ne facevamo da un po'. Per qualche ironico e inspiegabile motivo, a lei tocca anticipare le doujinshi mature, per cui io vi anticipero che insieme a Kamikaze Kaitou Jeanne (manga cui sono legatissima, sia perché è stato l'ultimo shoujo che ho seguito disinteressatamente, il mio primo manga letto al pc, e nonché la pietra miliare che consolidò la mia amicizia con *Hachi* <3) abbiamo anche due doujinshi yaoi su quella serie che non ho mai capito ma cavolo se erano boni e non avevano un doppiaggio eccezionale di Wolf's Rain dal titolo Wild Flower e Shounen plotoplast su Harry Potter.
*Hachi* adora Harry Potter, io adoro le doujinshi di HP. Non perché mi piacciano davvero, ma tradurgliele è il modo più efficace che conosca per avere tradotte le dj di Reborn dal giapponese. Per cui sappiate che io sono sempre volenterosa di tradurne.
In più abbiamo per voi anche una doujinshi shoujo su Diabolik Lovers. Ora, so che aspettate DL che spero tornerà a breve, ma per anticiparne il ritorno ho deciso di fare una doujinshi che ho adorato sulla mia coppia preferita. Ebbene sì, lo confesso, io adoro Reiji e il suo frustino e... non ve lo posso dire o spoilero il sequel, ma nel suo sequel lo amo da matti.
Ma in ogni caso quella che vi presenteremo è Lupo e Coniglietta una doujinshi dolcissima, di una tenerezza vista in altri pochissimi manga. Voi sapete che io adoro il fluff massiccio, no? Ecco sappiate che questa storia è di una coccolosità che riempie il cuore di gioia.
Tra l'altro di questa doujinshi ho avuto modo di conoscere per mail l'autrice (Mauli, che se volete conoscere i suoi lavori potete cliccare QUI, ne vale veramente la pena), ed è stata così carinissima non solo a darci il permesso di tradurla ma ha realizzato lei stessa la cover italiana che vedrete in copertina.
(A tal proposito ci tengo a sottolineare che nel prossimo mese riprenderemo 0 Kara e con lui anche il concorso per sponsorizzare i vostri lavori se di qualità su Scanduzioni. Se lo faccio con autrici orientali posso farlo anche per voi, basta che l'opera ne valga la pena.) Facendo un riassunto, i capitoli di oggi sono:

Doujinshi di Kamikaze Kaitou Jeanne
La Ladra Del Vento Divino: Bara Bara Toeru
La Ladra Del Vento Divino: Tenshi to Yakusoku no Rondo

Doujinshi di Wolf's Rain
Wild Flower

Doujinshi di Harry Potter
Shounen Plotoplast

Doujinshi di Diabolik Lovers
Lupo e Coniglietta c00 e c01
Lupo e Coniglietta c02
Lupo e Coniglietta c03
Lupo e Coniglietta c04
Lupo e Coniglietta c05
Lupo e Coniglietta c06 e Extra

Ultima nota di servizio I capitoli dell'uscita scorsa sono sul sito esattamente come lo sono tutti quelli di questa uscita odierna! Buona lettura.



03 Ottobre 2014
Salve gente, ciao Anonima Benefattrice che ci fai da Angelo Custode, oggi dovrei aggiornare il sito, ma non ho un solo secondo per farlo visto che ho una partenza improvvisa che mi ha devastato la giornata e l'esistenza attualmene, però non riesco a partire col cuore in pace senza lasciarvi i capitoli dell'ultima uscita scaricabili, per cui, per scaricare i capitoli del 27 dovrete cliccare sui titoli scritti in questa news. Quando torno aggiorno le skin per bene. Ora devo scappare, alla prossima.
Shoujo:
Bijin Kakumei v01 c01
Black Jack v01 c04
Black Jack v01 c05
Happy Hustle High School v05 c27
Yaoi:
Ouji no Hakoniwa Extra 03
Sekai wa Kimi de Mawatteru v01 c01

Ci vediamo quando torno! Ciao gente <3




01 Ottobre 2014
Ciao a tutti! No, oggi niente uscita ma la conversazione con §Yuki§ è andata più o meno così.'
*Hachi*: 'La ragazza/o che ci uppa su MangaCompass ha aggiunto Not Equal. Mi spiace §Yuki§, ma ormai la amo. Ha conquistato il mio cuore!'
§Yuki§: 'Beh non ti credere che lo scriverò alla prossima news che ora che famo uscita insieme tu te le sbologni, apri il sito e scriviglielo!'
Ed eccomi qui. Shh non ditelo a §Yuki§, credo l'abbia detto per scherzo, ma quando ce vò ce vò! Grazie dell'attenzione! *Hachi*



27 Settembre 2014
Salve miei cari <3. Come ve la spassate?
Vi anticipo da subito che oggi è giornata di releases, ma che vale la solita regola, ossia oggi sul forum, tra cinque giorni sul sito.
Che dirvi, sono rientrata ieri sera da Roma, anche per questo riesco a fare solo oggi la releases, anche se c'avrei tenuto particolarmente a farla avantieri per Gege, ma... mi sono limitata a coccolarla malamente, nonostante mi scacciasse che dice che sono un termosifone ambulante (Per amore del vero, devo ammettere che rispetto a giugno mi ha scacciato molto meno. Mi sparava l'aria condizionata addosso. Io per risposta mi akkoalavo). Però le avevo promesso che sarei salita principalmente per riempirla di coccole, per cui è stato l'inevitabile destino.
Se avete visto una rossa e una bionda camminare mano nella mano come due lesbiche (anche se abbiamo convenuto che è più una cosa incestuosa, che lesbo) eravamo noi. Ovviamente, anche *Hachi* ha dovuto subire le coccole (e il suo ponci poncione), scontato. (Se siete passati dal Mc di Termini e avete visto una bionda tirare i riccioli ad una povera mora che la guardava esasperata, anche in quel caso eravamo noi). O meglio ad *Hachi* le coccole non spiacciono mai, ma... Ho sempre modi inquietanti di farle pentire di avermi per amica XD.
Vedete, con Gege è iniziata tutto grazie a Scand, lei è arrivata a Scand e poi ci siamo conosciute. Con *Hachi* il contrario. Nel senso che tuttora mi rinfaccia che è colpa mia se è qui, perché io l'ho trascinata in Scanduzioni.
Siccome io sono una che perde il pelo (nel senso che dove vado vado troverete traccia dei miei chilometrici capelli), ma sicuramente non il vizio, in questi giorni a Roma l'ho trascinata per quattro giorni ad una convention di ricerca/azienda sulle nanotecnologie innovative.
Mi annoiavo ad andarci da sola. E lei ha fatto il brutto errore di dirmi che è attratta dall'astronomia.
C'era roba aerospaziale in quelle convention. Per un seminario di un quarto d'ora, s'è dovuta subire con me ore e ore di seminari di fisica.
L'ho costretta pure a prendersi l'attestato di partecipazione, sia mai le valga qualche credito come curriculum extra.
Adesso conosce il mio mondo, e si lamenta un po' meno per essere in Scand. Almeno non l'ho iscritta alla mia facoltà.

Parliamo un po' di Scand. Abbiamo notato che qualcuno sta segnalando le nostre uscite su Manga Compass, ora voglio che tal qualcuno sappia che la cosa ci fa sinceramente piacere. Il fatto che vi preoccupiate di farci spontaneamente pubblicità, senza che siate costretti in alcun modo, beh ci fa onore.
Per cui se ci dite chi è almeno possiamo ringraziarlo/a di persona, visto che è una di quelle cose che abbiamo sempre pensato di fare ma sofferto troppo di culopesismo per fare personalmente. Per cui, potremmo anche metterti nello staff solo per il fastidio che ti prendi a volerci tanto bene <3.
Ad ogni modo, grazie. Se poi vuoi proprio farti amare, *Hachi* ci terrebbe se segnalassi Not Equal, adora quella storia maniacalmente. Io se segnalassi le doujinshi, voglio dire sono una nostra fissazione e leggere che non ne abbiamo mi ha stranito. Ma no preoccupe, comunque di queste ne faremo di nuove nei tempi a venire.
Altra cosa le uscite. Tempo fa vi abbiamo chiesto se preferivate avere un'uscita yaoi al mese o due capitoli yaoi ad uscita e credo che i più risposero la prima (anche se un'uscita è di sei capitoli, in genere, per cui avete scelto di avere sei capitoli mensili, anziché otto).
Ora, non mi va non tener conto del vostro parere, però la situazione è delicata. Chiariamoci usciamo dall'estate ed è periodo d'esame, abbiamo lo staff ridotto a zero. Il che ci ha costretto a metterci a tavolino e capire come fare ad avere comunque uscite costanti.
La soluzione meno pesante al momento è proprio quella di inserire almeno un paio di capitoli yaoi nelle uscite normali, o rischiamo che ci ammazziamo tutti e non riusciamo a fare una cosa consistente.
Questo almeno finché non si ripopola lo staff, dopodiché potremo tornare ad accontentarvi e darvi la vostra uscita mensile (se deciderete che così non vi trovate bene).
Fino ad allora purtroppo abbiamo un po' le mani legate.
Se volete aiutarci a risolvere questa situazione inutile dirvelo unitevi a noi che siamo adorabili e abbiamo un bisogno di staff abbastanza urgente e disperato.

Ultima cosa, m'è stato segnalato che c'erano alcuni problemi con alcuni capitoli, per cui ho ripristinato i link di Venus Capriccio v01 extra e Diabolik Lovers - DHB Kanato Prequel. Se vedete qualche altro problema, non esitate a segnalare! Ci fate solo un favore <3.
Detto ciò, vi segnalo l'uscita di oggi. Per le shoujo:
Bijin Kakumei v01 c01
Black Jack v01 c04
Black Jack v01 c05
Happy Hustle High School v05 c27

Per le yaoi:
Ouji no Hakoniwa Extra 03
Sekai wa Kimi de Mawatteru v01 c01

Alurs, per ogni cosa che finisce una ne comincia, per cui Black Jack e Ouji no Hakoniwa sono conclusi e al loro posto, per i rispettivi generi, cominciano Bijin Kakumei (oddio in realtà non è un harlequin, non confondetevi. Ma no preoccupe che anche gli harlequin torneranno a breve!) e Sekai wa Kimi de Mawatteru.
Con questo, penso d'avervi detto tutto ciò che avevo da dirvi, per cui vi auguro una buona lettura e ci rivediamo tra cinque giorni con i capitoli sul sito!




17 Settembre 2014
C'era una volta, tanto tanto tempo fa, una piccola bimba che era abbastanza felice da non frequentare ancora l'università e non stare ancora su un sito di scanlation che le prosciuga tutto il tempo libero.
Quella piccola meravigliosa bimba, tuttavia, non sapeva farsi i cazzi propri nella vita e non capiva quando doveva starsi zitta, per cui, il giorno in cui lesse il suo primo mature dal contenuto abbastanza porno, senza trama e discutibile, anziché dire bene "l'ho letto e tanti saluti" pensò bene di unirsi al gruppo che lo traduceva per dare una mano a farlo.
Probabilmente le era partito l'ormone, non c'era altra spiegazione.
Ora che ci penso non credo ancora di avere il traguardo "pensando a Scanduzioni", in realtà. Chi lo sa magari mi impegno nei prossimi giorni.
Ad ogni modo, la piccola meravigliosa ninfomane bimba divenne presto capa di Scanduzioni perché la founder, giustamente, aveva trovato la fessa che lavorava al posto suo.
A quel punto, trovatasi appioppata un sito tra le mani, la magnifica creatura decise di costringere tutte le sue amichette a mettercisi di mezzo. Era all'incirca questo periodo dell'anno, quando trascinò con sé un'altra bella dolce bimba con i ponci ponci nella missione. Si parla più o meno di otto anni fa. Le due bimbe erano già amicette, ma con Scanduzioni fu proprio amore, anche se sotto sotto la bimba con i ponci ponci odia ancora la bimba magninfomane per averla trascinata qui e appioppatale una sezione del sito. (In verità la pretese lei, la prima bimba si limitò a dire: bene, occupatene e non farmici avere niente a che fare XD. Storia di come qui arrivarono le yaoi.)
Le due bimbe allora, insieme, mano nella mano, continuavano la loro disavventura a Scanduzioni con l'allegra soddisfazione di lavorare gratis per altri e chiedendosi giustamente chi caspio gliela faceva fare.
Un bel giorno però, all'incirca il 12 marzo 2007, arrivò una terza bimba che voleva occuparsi di un manga che all'epoca che fu adoraste molto più di quanto poi lo adorò lei, alias Moe Kare.
Quella bimba però aveva problemi con msn per cui non riusciva a parlare con le altre bimbe di Scanduzioni se non con la magninfomane bimba, di cui prima.
Per cui le due bimbe iniziarono a parlare sempre e a confrontarsi su tutto quello che avevano in comune (ossia un cavolo di niente) e specie quello che non avevano in comune.
Giunse l'era di Vampire Knight: ossia l'era di chi tifava quello strafigo da sturbo di Kaname e chi quel povero emo sfigato di Zero. La magninfomane e la piccola bimba neo-arrivata (che intanto aveva risolto i problemi ed era diventata vice-capa della prima bimba, nonostante venisse licenziata circa ogni 40 minuti per colpa di quell'emo sfigato di Zero) hanno praticamente torturato il mondo intero con questa sorta di faida, non su quale vampiro fosse più figo, ma su quale dovesse morire peggio e prima. Torturato.
La faida finì con la piccola nuova bimba che intanto era diventata capa e quindi non più licenziabile.
Nel frattempo, le due bimbe parlavano tanto tanto tanto e ne nacque un nuovo amore (che non andò a precludere l'amore con la bimba ponciponciosa, nonostante la sua innata passione per i maschietti che si scambiano i ruoli davanti e di dietro e il fatto che stia facendo tradurre alla bimba magninfomane una incest yaoi), che portò le due bimbe a lavorare insieme a tutti i loro progetti (o quasi).
La prova più grande del loro amore, fu senza dubbio Haou Airen.
Era febbraio 2008 quando la bimba magninfomane propose di mettere il turbo e finire due volumi in una settmana per qualche motivo masochistico al mondo non chiaro. Ma d'altronde se la bimba magninfomane si fosse fatta fin dall'inizio di questa storia i cazzi suoi, non stavamo qui a parlarne. Ovviamente era un'assurdità.
Tuttavia, il giorno dopo, le arrivò un messaggino che diceva "D'accordo, ci sto, se siamo insieme, facciamolo."
La bimba magninfomane, che s'era dimenticata la questione, decise allora di interpretare le parole della nuova bimba, nuova capa e nuovo amore come meglio le pareva e piaceva e rispose qualcosa del tipo "Beh sai, non mi aspettavo una risposta simile. Le convenzioni, le differenze d'età, io ho un ragazzo, tu hai un marito, potrebbero nascere problemi. Ma vabbé se tu sei pronta, lo sono pure io e poi sai che ti amo, d'accordo stiamo insieme."
Le due bimbe si schiantarono di risate per ore, ma comunque la loro relazione d'amore iniziò allora e dura ancora.
Da allora accaddero due cose incredibili.
Non che finirono Haou Airen a tempo record perché in questo sito siamo tutti dei fottuti geni e la cosa non ci stupisce più (anche se continuiamo a vantarcene puntualmente).
Ma la prima fu che la bimba magninfomane compì 18 anni e riuscì a far venire al suo compleanno tutte e due le sue bimbe amorine vivendo quello che per tanto tempo fu il giorno più bello della sua vita.
La cosa si ripeté l'anno dopo, visto che i due amori della bimba magninfomane andarono da lei una settimana a dimostrarle tutto il loro amore e a farsi coccolare, giacché passarono l'intera settimana non a visitare quella granfiga metropoli ultratecnologica di Cosenza, ma su un letto a guardare Nobuta wa Produce, Guru Guru, a leggere e a farsi le coccole. Una settimana perfetta.
Neanche a dirlo fu l'epoca Kat-tun e per la bimba magninfomane e la bimba nuova amore (perché la bimba ponciponciosa non ci si incula quando famo di 'ste minchiate) fu di nuovo guerra atroce per quello strafigo di Kamenashi Katsuya vs quel cantante bravo ma non altrettanto strafigo di Jin Akanishi. Terminata solamente quando Jin poi mollò i Kat-tun. Non c'era più gusto.
La seconda fu che la magninfomane e il suo nuovo amore trovarono finalmente qualcosa/qualcuno che piacesse da morire ad entrambe (Jesus de la Saga dei Killer di Kannuki su EFP) portando ad una nuova svolta nella loro relazione: i libri. Le due bimbe infatti cominciarono a comprarsi puntualmente gli stessi libri, regalarseli, scambiarseli e qualunque altra cosa pur di leggere le stesse letture contemporaneamente.
Inutile dire che tutto ciò portò all'era ward. Era il 2010, il piccolo nuovo amore aveva avuto un più nuovo più piccolo amorino, che all'epoca venne ribattezzato Gnappetto (o Gegino). Chi ha letto l'ultimo capitolo di Moe Kare e se lo ricorda, magari capirà qualcosina da questo racconto.
Ovviamente la bimba neo-mamma in quei periodi non poteva essere molto presente, per cui intanto la magninfomane cominciò a leggersi una serie vampiresca di libri, alias la serie della Ward, e iniziò a stressare la bimba col bimbo per telefono quasi quotidianamente dicendole "Occazzo, tu non hai idea, è fighissima 'sta serie, devi leggerla, devo sapere come continua, devo, adoro Vishous, devo leggere il suo libro. E devi leggerlo anche tu, lo devi amare come ami Jesus."
Neanche un mese dopo, la loro relazione-libro-dipendente divenne più forte anche di prima. E adorarono entrambe Vishous. E i lavandini. E quando vorrò sentirti supplicare te lo dirò.
Nel maggio del 2010 la bimba magninfomane fu abbastanza grande da poter finalmente farsi un viaggio da sola e andare da lei in occasione del battesimo di Gnappetto (poi andò per un'altra data, ma è una storia diversa) e riuscì ad andare quindi a trovare la bimba mamma e lì rivide anche la bimba ponci ponciosa e quindi fu felice assai di avere le sue amorine con sé. Ovviamente tradì entrambe con Gnappettino nel momento stesso in cui Gnappettino le si addormentò in braccio.
E così l'amore tra le bimbe andò avanti e avanti, nonostante le difficoltà che ci furono e furono difficoltà abbastanza tristi e brutte, ma l'amore è amore e vince tutto, più o meno come noi vinciamo su chiunque prova a romperci il cazzo. Insomma, a mani basse.
Nel 2011 convinse le due bimbe a venire con lei a Tokyo e finalmente ad aprile 2012 le tre bimbe partirono insieme per la patria dei manga e fu quella vacanza poi il periodo più bello della vita della piccola magninfomane.
Per la bimba ponci ponciosa non fu così bello in realtà, ma in verità me lo ricordo io che quando era con me e con la bimba mamma se la spassava alla grande u.ù, solo che la bimba ponci ponciosa necessita più coccole di quante ne ebbe. Le coccole sono indispensabile nella vita.
Per la bimba mamma ela bimba magninfomane invece fu l'epoca non tanto dell'amore, ma quella del "Sediamoci su ogni cazzo di pietra che troviamo che in 'sta città tanto grande, tanto figa, non ci stanno neanche le panchine e persino Cosenza ne è strapiena."
Per 10 giorni le bimbe stettero assieme a spassarsela e a prendere per il culo i giapponesi. Per poi fare di nuovo la stessa cosa più o meno due settimane dopo al comicon.
Da allora, però, accadde che la bimba ponci ponciosa prese a lavorare sempre più seriamente nelle varie fiere del fumetto e semplicemente viaggiare spesso a Napoli per incontrare la bimba magninfomane per cui le due bimbe poterono vedersi spesso e la seconda poté torturare a lungo e con gran gusto i ponci ponci della bimba ponci ponciosa. Ma la bimba mamma non aveva possibilità di spostarsi facilmente tra impegni ed altro. Però, un bel giorno, ad Aprile 2013, dopo quasi un anno che non si vedevano la bimba mamma decise di andare a trovare la bimba magninfomane e portarsi dietro pure Gnappettino perché fosse giustamente coccolato. E fu il regalo più bello che potesse ricevere per il compleanno.
Così le due bimbe che continuavano a leggere e a lavorare insieme in La Principessa Addormentata, continuarono sempre a volersi tanto tanto bene anche se potevano vedersi poco, ma alla fine, dopo mille mila peripezie la bimba magninfomane si è laureata e finalmente può viaggiare un po' di più per andare a trovare le sue due amorine e coccolarle come è giusto che sia e soprattutto andare a reclamare il ruolo di zia preferita in quanto quasi-sorella della mamma di Gnappettino. E' andata a spiegarlo anche alle maestre della scuola di Gnappettino.
E la storia non ha un finale, perché la storia non finisce, e infatti la bimba magninfomane settimana prossima andrà dalle due bimbe perché deve andare a dare il bacettino alla bimba mamma che si è fatta la bua, e solo con i bacettini e le coccole passano per bene le bue. (E non potrà essere scacciata troppo con la scusa del caldo).
E la bua passerà. Passerà sicuramente e staremo di nuovo insieme tutte e tre felici a farci le coccole e a pianificare come rendere questo fighissimo sito più figo di come già è, a leggere insieme, guardarci tutto insieme e semplicemente essere felici perché ci vogliamo bene. E non c'è niente che ti fa più felice nella vita che sapere di essere amato. E io le mie due co-cape le amo. Sia quella che in questi giorni fa il "compleanno su Scand" ed è mia amica da 10 anni, sia quella che mi completa le frasi, legge i miei libri, conosce i miei traguardi più segreti e ci scambiamo anche i film porno tanto che tra noi non ci sono pregiudizi, vergogne, imbarazzi o malizie.
Non so come ho avuto la fortuna di conoscere su internet persone tanto meravigliose e tanto preziose nella mia vita, ma ne sono felice.
E Gege, ti sto aspettando. Ti stiamo aspettando. <3 Morale della favola, i capitoli scorsi sono sul sito (tranne quelli di cui manca la skin che la metto domani o nella notte) e in più ci trovate anche:
Kirikagohime to Mahou Tsukai v02 c07
Kirikagohime to Mahou Tsukai v02 c08
Kirikagohime to Mahou Tsukai v02 c09
Kirikagohime to Mahou Tsukai v02 c10
Ouji no Hakoniwa extra parte 1
Ouji no Hakoniwa extra parte 2
Teirui Makura v01 c06

Vi avevo anticipato di aspettarvi manga in conclusione? Kirikagohime lo trovate negli shoujo conclusi. Teirui tra yaoi conclusi e Ouji attivi.
Buona lettura!






13 Settembre 2014
Salve gente, credevate che questa settimana non ce l'avrei fatta? E invece eccoci qui, vi ho dedicato il sabato sera, poi non dite che non sono un angelo.
Che dirvi, non ci sono riuscita a godermi la disoccupazione per due settimane, morale della favola sono oberata di impegni vari e sparsi che per almeno un altro mese andranno peggiorando, ma siete sempre nel mio cuore. <3
In più, questo per molte di noi è il periodo d'esame, quindi direi che stiamo un po' tutte esauste e stressate.
Bon gente, per chi ci segue da precchio sa che per noi le estati sono massacranti. Non nel senso che non le reggiamo, ma che lo staff puntualmente si riduce all'osso, con i primi caldi e il mare, per cui abbiamo disperato bisogno di qualcuno che ci ami e ce lo dimostri lavorando con noi. Non siate timide/i, noi siamo buone e vi vogliamo bene. E abbiamo la tariffa night&weekend alias dopo le 21 e nel fine settimana potete dire le peggiori vaccate mai pensate o esistite, prima si scuoricina solo.
E avremo una macchina del gelato. In qualche modo. Io e *Hachi* la stiamo progettando da anni.
Ad ogni modo, se ci amate tanto da volerci dare una mano scriveteci in qualche modo da qualche parte (forum, fb, mail, tag dove volete. Sui muri no. Sia perchè difficilmente ci capiterebbe di leggerlo, sia perché francamente è vandalismo. O almeno fate graffiti fighi con la scritta Scanduzioni, non quelle mezze vaccate che stanno su tutti i palazzi).
Detto ciò, oggi è giornata di releases. Allora, da oggi torniamo al solito regime: i capitoli sono sul forum, sul sito arrivano tra cinque giorni.
Agosto ve lo abbiamo dato tutto il mese gratis, ma ora, sia per statistiche, che per la mia pace mentale torniamo al solito ordine esistenziale.
A questo punto, passiamo ai capitoli:
Black Jack no Yuuwaku v01 c03
Happy Hustle High School v05 c26
Hiiro no Bansan v01 c01
Kirikagohime to Mahou Tsukai v02 c06
L'Accademia dei Maschioni Ignudi v09 c34
Watashi ni xx Shinasai! v02 c10

Allora qualche commento. Primo, sì non ci vedete doppio, è vero H3 è tornato in piena gloria e per rimanere. Negli ultimi mesi ha subito un fermo brusco e non previsto (colpa dell'università, tra la mia laurea e gli esami dell'editrice non ci siamo organizzate prima che finissi a maggio), ma non ce ne saranno altri.
Inoltre, abbiamo un nuovo progettino Hiiro no Bansan, shoujo vampiresco dell'autrice di Momo Lover, praticamente per quel che mi riguarda quell'autrice è la dolcezza. (In realtà la dj di Cappuccetto Rosso è la dolcezza, e Shinju. Shinju è la cosa più dolce e meravigliosa del mondo. Il problema di Shinju è Shiren. E li adoriamo per questo. Toriko è in lavorazione a proposito). Ma Momo Lover è carinissimo e Hiiro no Bansan non sarà da meno. Nonostante non appena abbia visto la cover abbia pensato fosse un crossover tra Diabolik Lovers e Sailor Moon, ma dettagli.
Poi, voglio darvi una piccola anticipazione. In pratica sto sfidando il karma, ogni volta che parlo poi chissà che diavolo accade, ma ci riproverò anche stavolta. Ossia: tre dei manga che vedete finiranno a breve, molto a breve. Per sapere quali dovete continuare ad amarci e a seguirci <3.
Inoltre vi consiglio di stare attenti ai prossimi giorni perché potremmo tornare a farvi visita prima di quanto immaginiate. Con questo è tutto, buona lettura e buon fine sabato!



01 Settembre 2014
Salve a tutti gente. Come state? E' finito agosto e con lui la mia pace mentale, ha ricominciato anche a piovere il che si trascina via pure il mio buon umore, ma comunque siamo sempre qui.
Oggi giornata yaoi ma per una serie di cose che vi spiegherò dopo avervi detto tutto ciò che ho di importante da dire la news la faccio io e non *Hachi* che comunque manda baci a chiunque.
Novità, novità.
Andiamo per ordine, prima cosa la rubrica sul Giappone (sempre nella sezione Extra), finora Meili vi ha stonato per buona parte dell'estate con una buona fetta di mitologia giappica, ora torniamo ad argomenti più quotidiani alias i love hotel. Sempre nella sezione Extra, tra i videogiochi novità nella sezione Scanduzzle, alias vi porto quattro nuovi puzzle che ci sono stati richiesti su:

- Black Jack no Yuuwaku, livello medio;
- Mukizu Ja Irarenee (che *Hachi* continua a chiamare Mizucoso quindi c'ho pure perso un po' a capire quale diavolo fosse), livello medio-difficile;
- Collana di doujinshi su OnePiece, livello difficile;
- N.99 livello difficilissimo.

Se ne volete ancora, basta che diciate il manga e che livello di difficoltà volete e sarete accontentati!
Devo essere sincera, con N.99 e Mukizu abbiamo invertito il livello di difficoltà che c'era stato chiesto, ma purtroppo non c'erano immagine yaoi hot a colori puzzlelabili e temevo di farvi perdere la vista facendo un'immagine b/n troppo difficile.
A questo proposito, seriamente ai puzzle difficilissimi ricordatevi di giocarci a tutto schermo o danno fastidio alla vista e/o emicrania. Dunque passiamo ai capitoli. Siccome abbiamo saltato una settimana di uscite, i capitoli sono già sul sito.
In particolare, oggi finisce:
Michiru Heya v01 c09
Michiru Heya v01 c10
Michiru Heya v01 c11
Michiru Heya v01 c12
Michiru Heya v01 c13

Pertanto, lo trovate tra i terminati. Leggetelo e adoratelo perché sono settimane che *Hachi* ci si sbatte di sopra, porella.
Adesso le cose interessanti sono terminate il resto saranno chiacchiere inutili, per chi ha voglia di farsi due risate e di farsi i fatti nostri. Per cui lascio un bacio e auguro buona lettura a chi decide di fermarsi qui, perché tanto dopo non troverà niente che riguarda i progetti o altro.

Veniamo al perché ci sono io oggi a scrivere la news. Semplice, io sono quella logorroica. E quella che effettivamente adora prendersi il tempo per dire le cose come stanno, per cui ho chiesto ad *Hachi* se potevo darle il cambio.
Se ben ricordate, qualche tempo fa (alias 20 luglio), feci una news molto provocante, ma quanto ce n'era bisogno.
Tra l'altro l'affetto che ci avete dimostrato di allora mi porta ad amarvi come non mai, ma questo è un di più.<3
Dunque, sì, torniamo a parlare (brevemente) dell'accaduto da allora e pertanto riprendo a scuoricinare at destra et at manca.
Il punto è che non mi aspetto di offendere pesantemente qualcuno come quella volta e non avere reazioni, sarebbe sciocco da parte mia.
Pertanto, ero certa che qualcosa sarebbe successa e se devo essere sincera ero anche certa di *cosa* sarebbe accaduto.
Ho speso l'ultimo mese e mezzo a ribadire il concetto che chiunque ce l'abbia con Scanduzioni può rivolgersi a *Hachi*, a Gege e soprattutto a me (soprattutto solo perché io adoro rispondere male a chi mi fa girare i *cuoricini*), ma di lasciare in pace le staffers perché non c'entravano nulla.
Avevo anche avvertito che se una qualunque delle mie staffer fosse stata coinvolta avrei reagito e la cosa non sarebbe piaciuta.
E invece per reazione che fate? Disabilitate Zerina come se la cosa per moi costituisca chissà che razza di torto?
Posso assicurarvi che dal giorno in cui avete avuto questa furbissima trovata Zerina si sta tagliando le vene dai polsi e io da ogni altra parte del corp... Ops, no ho sbagliato. In realtà non ce ne siamo fregate un *cuoricino* né io, né lei, né nessun altro.
Ma lasciatemi commentare l'azione con sole tre parole: Quanto. Siete. Patetici.
E pensate, potrei reagire allo stesso modo e bannare le vostre di staffer, ma non lo farò neanche questa volta, guardate un po', per il semplice motivo che *noi* non ce la prendiamo con chi non c'entra nulla (specie con chi ha buon gusto visto che ci segue <3).
In compenso, potrei bannare i vostri admin (perché ci odiate ma scaricate da noi una bellezza, state pure a controllarvi davanti e di dietro i credits. Temo non abbiate ben capito che possiamo vedere ogni vostra attività su Scanduzioni anche se vi mettete anonimi) e farei una cosa buona una volta per tutte. Ma di nuovo, non ho mai bannato nessuno in vita mia e, nonostante non mi si suggerisca altro, non voglio iniziare ora.

Altra cosa che dovevo dirvi (tanto chi deve sapere, sa con chi sto parlando) è che mi è giunta voce che avete bistrattato un'utente che vi ha criticato, di nick Atena se non erro, perché l'avevo mandata io.
Ora, sarò sincera, non ne so nulla di questa storia, di come sono andati veramente i fatti o meno. Mi è semplicemente stato chiesto (da terzi non coinvolti nei bisticci tra noi e altri siti) se io ero coinvolta nel ruolo di 'mandante'.
Cara Atena, semmai stai leggendo, se sei stata bistrattata per colpa mia, ti offro un posto da noi per compensare il torto.
In ogni caso, giusto per onestà, che valga per voi e per tutti, ci tengo a far sapere che io non mando nessuno a fare nulla. Oddio, ogni tanto mi capita di mandare qualcuno a fare in *cuoricino*, ma è più un consiglio, che non un incarico.
Il punto, per chiunque mi ritenga responsabile di un'azione simile, è questo:
A) Mi diverto così tanto a *scuoricinarvi*, che non ho nessunissima intenzione di lasciarmi togliere da qualcuno uno dei miei passatempi preferiti. Ho chiesto a *Hachi* di fare io la news pur di *scuoricinarvi* per bene, perché non volevo se ne occupasse lei. Perché mai dovrei mandare qualcun altro a farlo, anziché scomodarmi di persona?
B) Non verrò - né manderò nessuno - da voi, per il semplice motivo che vivete tutti in massa da noi. Seriamente credo siate i nostri utenti più attivi, penso che dovrei dirvi grazie che ci alzate le statistiche. In ogni caso, perché mai dovrei scomodarmi a farvi visita, se tanto vi trovo tutti qui in massa?
Voglio dire, non solo controllate al minuto tutto quello che facciamo o non facciamo, diciamo o non diciamo, vi convincete anche che praticamente qualunque nostra azione sia in funzione vostra, il che, detto in amicizia, è arrogante e fuoriluogo.

Prima di lasciarvi, un minuscolissimo commento per quanto sta avvenendo or ora in tag.





16 Agosto 2014
Bonjour mes petite amis, e buon Ferragosto a tutti quanti!
Lo so, lo so Ferragosto era ieri e noi dovevamo arrivare ieri, ma quante volte mi avete sentito dire oh, oggi sì che le cose sono andate come previsto! Più o meno mai, quindi neanche stiamo a discuterne.
Per risolvere il problema da quest'anno Scanduzioni festeggia Ferragosto il 16.
Vi porto un po' di novità. Quella di oggi è una news molto importante, leggetela per todo. Allora prima cosa alcune di voi aspettavano le yaoi sul sito che sono arrivate da un paio di giorni ma non sono riuscita a fare una news lampo per comunicarlo. Ad ogni modo, tutto quello che è stato annunciato nella news precedente oggi è sul sito.
Inoltre tra il sondaggio se volete una sola uscita esclusivamente yaoi mensile, oppure un paio di cap ogni uscita, avete preferito la prima opzione (ve possino) per cui le cose resteranno così come sono.
Altra novità, La oneshot N.99 Il Giocattolo Umano è stata spostata tra gli yaoi attivi. Questo perché abbiamo scoperto che la oneshot fa parte di una raccolta che *Hachi* è riuscita a procacciarsi (e già so che pretenderà gliela scansisca io...) per cui faremo il volume intero, ossia più yaoi per voi yay!
Vi portiamo anche un altro articolo sul Giappone, ossia l'ultima parte della demonologia sui Bijuu, con il demone Kitsune, la volpe a nove code, che voi conoscerete per Naruto, di cui personalmente non me ne frega una mazza, ma che io adoro per Yoko Kurama. E dovreste anche saperlo visto che ho avuto il suo bel faccino come avatar per sette anni.
Poi dovevamo portarvi i puzzle, ma con tutto il casino di 'sti giorni non ho veramente avuto il tempo manco di pensare a come farli. O meglio ancora trovare immagini adeguate. In compenso, siccome con l'uscita di oggi mi levo una piccola (immensa) soddisfazione e il lavoro che giace sulle mie spalle si riduce drasticamente, vi posso promettere che ve li porto nei prossimi giorni.
Per ora mi sono stati richiesti due puzzle yaoi, di cui uno molto mhh mhhhh, se capite cosa intendo (ossia come il verso del montone. E non ho detto un animale a caso), e uno su Black Jack no Yuuwaku, di cui in realtà non riesco a trovare immagini adatte ma ci proverò in questi giorni con più calma.
Tuttavia, siccome fare un puzzle o farne 10 mi prende più o meno la stessa fatica, se volete vederne altri, sapendo che è esattamente ciò che farò in questi prossimi giorni, vi conviene proporvi e dirci su che manga e che livello di difficoltà. Vedete quella piccola tag in basso a sinistra? Usatela, perché leggiamo tutto e ponderiamo su ogni piccola cosa che ci dite.
Se siete andati a sbirciare la tag, vi accorgerete che magari si trova un po' più in basso del previsto e TA-DAN: SORPRESA!

Yep! Vedete quel piccolo Bottoncino tra i Manga Attivi e i Contenuti Speciali? Ebbene sì, inauguriamo una nuova sezione, ossia le Fiabe Erotiche.
Partiamo dal principio. Ricordate che tempo fa facemmo il concorso su che manga volevate perché avevo sbagliato a comprare alcune raws e quindi mi ritrovavo con un manga alla cavolo da prendere? E vinse la storia 5 di Ciccia e Ciccetto? E vi promettemmo che avremmo tradotto anche la 27 tra Ciccia e il Ciccio Maggiordomo sadico (A questo proposito, non ce ne siamo scordati, nella lista delle proiorità dei capitoli da tradurre sta al terzo posto attualmente)?
Ebbene, tutto quel casino accadde perché dovevo comprare le raws delle fiabe erotiche.
Ma cosa sono queste fiabe erotiche? Trattasi di una collaborazione in Giappone gestita dalla casa digitale TWN/Faceut che prevede una rilettura in chiave erotica di molte delle fiabe (e non solo come scoprirete) conosciute.
E io tutto ciò lo adoro.
Chiariamoci, io adoro le fiabe, ma da morire. In realtà io adoro la letteratura in generale, anche se ho studiato fisica, ma vabbé. Fatemi essere pedante per la fascia 13-18 anni che ci segue. Io sono dell'idea che una persona non può scegliere se nascere bella o ricca, ma può scegliere se essere ignorante o avere cultura. Sì, ero una secchiona, lo sono tutt'ora. Ma se non credessi nei manga come forma di cultura, col cavolo che stavo a gestire Scanduzioni (adesso continuerei lo stesso perché adoro il mio staff, ma non avrei cominciato).
Dunque, adoro le fiabe. Se vogliamo essere sinceri, ho una malattia vera e propria per Cappuccetto Rosso. C'ho scritto sei racconti di sopra e ho in corso un libro, vi ho tradotto in italiano tutto quello che ho trovato su questa fiaba e continuerò a farlo perché Cappuccetto Rosso per me è bellissima.
Ha le due cose che più adoro in una storia, fluff e sesso.
Ogni volta che il Lupo fa: Dove vai bella bimba?
E Cappuccetto Rosso risponde: Dalla nonnina tanto malata.

Io leggo:
Lupo: Vuoi essere bombata, bella bimba?
Cappuccetto Rosso: Bombami, bombami!
E il Lupo se la bomba.
E tutto questo è meraviglioso. Non so se notate che più o meno Toriko - Aigan Shoujo ha una trama uguale.
Insomma, Cappuccetto Rosso è la mia malattia. La mia prima creazione figa in fimo fu Cappuccetto Rosso. Ho un fottuto mantello rosso e non a caso.
E no, ve lo sto raccontando per il gusto di farlo perché non vi porto Cappuccetto Rosso in questa uscita.

Mi sto gasando troppo lo so, ma dicevo appunto che a 'ste fiabe erotiche ci tenevo particolarmente. E c'ho speso anche un botto se vogliamo essere sinceri (circa 50 euri in tutto), in più le ho anche dovute scansire una per una e io odio scansire. Lo odio patologicamente, lo detesto in maniera atroce (Motivo di ritardo della 27). Ma per 'ste fiabe l'ho fatto eccome, sono mesi che non faccio altro.
Vedete, il punto è questo, la fiaba è infanzia. La fiaba fa tornare bambini. Ma le fiabe sono storie scritte da adulti, con contenuti molto maturi che la gente non spesso conosce, perché all'età in cui le ha sentite non poteva capirle (mi rifiuto di nominare la Disney e lo scempio che ha fatto).
Per questo ho voluto una sezione a parte, una sezione in cui troverete le fiabe così come sono, quei dettagli, quelle curiosità (il Lupo se la bomba seriamente Cappuccetto Rosso in realtà, non l'ho detto tanto per dire) che molti magari non conoscono, ma che a me intrippano da morire, troverete soprattutto il perché ha senso fare una rilettura in chiave erotica delle fiabe perché le fiabe contengono sesso. Quasi tutte. Anzi, l'elemento portante solitamente è il sesso. E ovviamente troverete i capitoli da leggere.
Il resto delle soprese le trovate cliccando su quel simpatico bottoncino rosso, su andate!

Ma prima, voglio che sappiate che la realizzazione di questo progetto (che è ancora in corso, visto che voglio farle *tutte*) non sarebbe mai stato possibile se non grazie ad uno staff meraviglioso, voi non avete idea della fatica che abbiamo fatto, specie in questi ultimi giorni.
Il progetto doveva iniziare a settembre almeno e pensavo di rimandarlo, perché dopo i trascorsi che non cito mi era salito lo scazzo. Poi siete arrivate voi con il vostro supporto e ci avete convinto a dare il meglio e anticipare il tutto.
E' il primo anno che progetto personalmente qualcosa di grande a Ferragosto, in genere sono in vacanza in questo periodo.
Ma il meglio non l'ho dato io. L'ha fatto *Hachi*. E' un anno che intervalla i suoi esami di giapponese con le mie fiabe e me le sta traducendo tutte. E non le piace il genere. (Io cerco di tradurle in cambio quante più yaoi posso.) Ma mi adora, vi adora, adora Scand e sa quanto ci tenevo a questa cosa delle fiabe. Ed ecco come è diventata la nostra arma segreta.
Io passo le mie giornate a scansire roba giappica, lei a tradurre la stessa roba giappica. Ormai siamo diventate un tutt'uno.
E sapete che c'è manco riesco a dirle quanto l'adoro per come mi ha appoggiato a pieno titolo in questa cosa folle, che richiede tanto di quel lavoro che non immaginate. Ma ecco, pian pianino mi sono ritrovata con traduzioni e fiabe sempre nuove e sono abbastanza certa di quello che dico quando affermo che qui le vedrete tutte quelle che ho.

L'uscita di oggi, poi l'abbiamo organizzata in sei. Tutto quello che vedete oggi solamente in sei. Io e *Hachi* come scanner e traduttrice, Penny96 e Meili come adattamento delle traduzioni e Moonlight93 e Zerina82 all'editing. Le altre sono in vacanza. Ma io ho una famiglia così eccezionale che anche quando rimaniamo in sei, lavoriamo per 30.
Non avete idea dei sacrifici che hanno fatto queste ragazze per avere il risultato di oggi e darmi le soddisfazioni che mi hanno dato nell'avere la mia bella sezione sulle fiabe <3. E non ho parole per dire loro quanto le amo, visto che hanno fatto tutto questo per me.
(Ed eccovi spiegato perché mi incuoricino, ma mi incuoricino male, quando qualcuno si azzarda a dire A ad una mia staffer. Per i tempi futuri, avviso già che la mia pazienza se n'è andata a cuoricini da un bel po', attenti a voi).
Ora, due piccoli avvisi: le fiabe sono demenziali ma molto molto erotiche, quasi porno. Abbiamo creato una sezione a parte e non messe in mature, perché in realtà ci sono anche elementi shoujo, yuri, yaoi e hentai. Non sapevamo dove caspio metterle, quindi le abbiamo messe tutte insieme, in una sezione a se stante.
Elementi hentai significa vietato ai minori di 18 anni. Ora, lo so che non avete 18 anni e ci andate lo stesso ma poi diventate banana-allergiche e passera-fobici e non voglio la responsabilità, quindi tenentevene a distanza, su.
Il secondo piccolo avviso è che tra tutte le fiabe solo una non lo è, L'Oscuro Narratore, la storia dello scrittore di fiabe, nonché il collante tra tutte.
Ed ecco quindi le fiabe che inaugurano la sezione:
L'Oscuro Narratore v01 c01
L'Oscuro Narratore v01 c02
Biancaneve v01 c01
Biancaneve v01 c01
La Bella e la Bestia v01 c01
La Sirentta v01 c01
La Sirentta v01 c02
Romeo e Giulietta v01 c01
Romeo e Giulietta v01 c02
Yuki-Onna

Le uscite sono già sul sito. In realtà per la prima volta da anni sono sul sito ma sul forum devo ancora caricarle, cosa che farò nei prossimi minuti se non svengo da stanchezza.
Sentitevi libere di farci tutti i complimenti del mondo (ricordatevi che la traduttrice di queste fiabe è la capa yaoi, ossia la stessa persona che potrebbe non farvi vedere mai più yaoi...)
Adorateci, ce lo meritiamo.
Per la bravura, la maeostisità, l'ineguagliabilità, la figaggine e soprattutto la modestia <3.




08 Agosto 2014
Eccoci qui.
Sarò breve poichè sono a scroccare la linea internet da una mia amica. (Avere un sito E non avere una connessione stabile...questi sono drammi!) In questi giorni stiamo facendo un sondaggio sul forum riguardante le uscire della sezione Yaoi, andate QUI per votare! La domanda è semplice: preferite che la sezione Yaoi continui con la formula dell'uscita al mese o volete che partecipiamo alle uscite del sito principale con un paio di cap a settimana? Fateci sapere la vostra opinione! Ed ecco l'uscita Yaoi...
Finisce:

Patto Col Demone 04
Patto Col Demone 05

Continuano:
Ouji no Hakoniwa 03
Gosan no heart 05

Inizia:
Mijihi na Karada 01
Mujihi na karada 02
Come Sempre i capitoli saranno sul sito fra cinque giorni. Se non potete aspettare, il forum vi attende. (Ricordatevi il sondaggio!)

Edit by §Yuki§: Sì, mi sto intrufolando nella news di *Hachi* sostanzialmente per dire che sono tornata (ma chissene, direte) ma soprattutto che ho aggiunto la quarta parte degli articoli sui demoni Bijuu (La rubrica sul Giappone), comprendente i demoni a 6, 7 e 8 code.
Mi disturbo a dire che ve lo vengo a dire io, anziché cambiare solo il testo di *Hachi*, perché se leggete l'articolo, scoprirete la leggenda di Yamata no Orochi (demone ad otto code), di Susanoo e Kushinada.
Lo dico perché bon il mio primo nick era Yuki Kushinada, tratto da The King Of Fighters e cambiato solo perché lungo, serie in cui Yuki è la reincarnazione di Kushinada, nonché ragazza di Kyo Kusanagi uno stramalissimo piccione, discendente dal Kusanagi, la spada, che fece la tottò a Orochi, con Yasakani, l'altra spada, e Yata, lo specchio. (I famosi tre tesori sacri, ci stanno pure in Sailor Moon e Yu Yu Hakusho se ci pensate).
Insomma, sono intervenuta solo per dirvi quanto dal 1994 ad oggi mi flippi ancora con KoF e boh mi sembrava figo farvi notare da dove discendesse il mio nick. Andate a leggervi l'articolo su Orochi, su. Che non so in Naruto, ma in KoF è di una maestosità da paura (oltre ad avermi fatto bestemmiare in 37 lingue di cui 35 inventate da me, nel quarto capitolo della saga).




01 Agosto 2014
Non ricordo neanche più da quanto tempo non faccio due news in due giorni di fila, ma tant'è.
Prima cosa, vi amo. I messaggi che ci lasciate in tag, riempiono ogni volta il mio cuore d'amore nei vostri confronti.
Anche se m'è arrivata voce che qualcuno ha detto a *Hachi* di vendicarsi per averla lasciata nei guai con una bambola voodoo e... Disonore su di te, disonore sui tuoi antenati e disonore sulla tua mucca!
Scherzo, vi vojo sempre bene, ma mi piace il meme del disonore.
Allora non vi porto capitoli che comunque con questa connessione non potrei, ma *Hahi* vi ha messo le due skin mancanti della news precedente, che trovate in mature attivi e yaoi conclusi e io vi ho portato l'articolo dei Bijuu con i demoni a 3, 4 e 5 code nella rubrica sul Giappone! Ora vi lascio che con 'sta connessione mi sto disperando. Alla prossima!




31 Luglio 2014
Salve gente, è un po' che manco. Vi spiegherò un po' che è successo, ma è molto semplice, in due settimane (dal 14 al 28) ho fatto 6 esami, di cui quattro di matematica e fisica, uno di patente e uno di coscienza.
I primi quattro non so ancora come è andato, in compenso adesso ho la patente!
Per l'esame di coscienza, non so, in realtà lo hanno consigliato ad una mia staffer ma credo fosse diretto a me, di conseguenza ho sostenuto pure quello e l'ho passato a pieni voti.
In altre parole, scherzi a parte, ho avuto un mese strapieno senza un attimo di tempo, ecco perché non avete sentito mie notizie finora. Ma, vi porto delle novità.
Prima però, lasciate che vi ringrazi per il sostegno che ci avete dato dopo l'ultima news. Ci avete letteralmente ricaricato le pile. Siete il nostro amore e la nostra forza. E siamo pronte a dare il nostro meglio, specie ora che ho un attimo in più di relax.
Tuttavia, questa settimana sono in vacanza al mare e ho una connessione schifosa, per cui non riesco a caricarvi oggi il nuovo articolo della rubrica di Mieli sul Giappone con altri demoni codati, ma ci provo sicuro in questi giorni. Tuttavia, come forse avrete già notato, nella sezione Extra c'è un'altra sorpresa ad attendervi. Potete vederlo anche qui in Contenuti Speciali. Vale a dire Scanduzzle alias I Puzzle di Scanduzoni: in altre parole se andate alla sezione Extra e da lì in Videogiochi troverete il gioco più pratico e semplice che potevamo proporvi... e nonostante ciò *Hachi* si dissocia.
Ma c'è un'altra cosa che sono riuscita a caricare prima di partire, alias l'uscita.
Vale a dire:
Hana e il Demone v07 c39
Himegimi to Sanbiki no Kemono v02 c03 A
Kirikagohime to Mahou Tsukai v01 c05
Mito del Sangue v01 c02
Watashi ni XX Shinsesai v03 c09

Allora, siccome manco da un po' ho deciso di portarvi i capitoli direttamente sul sito e devo ringraziare *Hachi* che me li sta caricando su AlterVista lei, visto che qui io non riesco.
Tuttavia, ci sono due nuovi progetti che non trovate nelle apposite sezioni perché ancora non sono state create, ma penso che *Hachi* metterà le skin nei prossimi giorni (Ti amo. Anche se cerchi di vendicarti di me. Facendomi tradurre yaoi e incesti. Nonostante io schifi il primo e aborri il secondo. MA! Sto traducendo. A buon rendere. Molto buon rendere).
Per l'intanto, questi due capitoli potete scaricarli cliccando sui titoli qui sotto.
Il Bacio del Vampiro nella Notte di Luna Piena v01 c01
Nishikaidan No Akuma

Il primo è il primo capitolo di una nuova esilarantissima serie mature (c'è zumzum, sciò bimbe), e il secondo è una oneshot yaoi che vi porta *Hachi* in onore di Packl in quanto prima utente ad essere riuscita a completare il Puzzle Bonus Estremo (almeno la prima ad avercelo comunicato.
Con questo è tutto, alla prossima!




08 Luglio 2014
Salve gente, che dire. Scusa. Siamo in ritardo pazzesco e la gran parte è colpa mia. Vi spiego velocemente che è successo. Sono partita a Roma a fare un colloquio e ne ho approfittato per fare una vacanza di 10 giorni a Roma da Gege, che mi ha coccolata poca perché diceva che aveva caldo e mi scacciava quando mi akkoalavo.
Ma mi manca lo stesso. E *Hachi* l'ho vista solo due giorni ma almeno lei non mi scacciava per le coccole.
Dopodiché sono tornata e ho avuto una serie di colloqui e altro da fare per cui una settimana non ci sono stata.
Torno in pianta stabile, parte *Hachi* per Parigi, Gege non c'era rimango da sola e dovevo uppare il sito. Se non che scopro che devo mettermi a studiare come una matta e sono anche ai ferri corti e mi sono sentita poco bene un paio di giorni per disturbi di insonnia. Il che complessivamente ha creato questo ritardo accumulato.
Ora preaavviso che questa news sarà eccessivamente lunga come non vorrei affatto che fosse ma è necessario.
E preavviso che è un periodo che sono esausta per conto mio, per cui scatto facilmente come una molla, specie se mi provocano più e più e più e più volte. Per cui oggi mi trovate particolarmente polemica.
Ma siccome odio fare spettacolo anche se ormai lo ritengo necessario ecco come strutturo la news: adesso vi dico innanzitutto le novità, poi i capitoli, poi passiamo al resto. Così chi non è interessato se lo salta e si gode la giornata.
Allora prima cosa: tutti i capitoli delle precedenti uscite sono sul sito, con le relative skin e tutto il resto, andate leggete e godeteveli.
Inoltre, continua sulla rubrica sul Giappone la leggenda dei demoni codati, sul Nekomata.
La dj hentai de L'Attacco dei Giganti ha cambiato nome. Ho scoperto che Eren è un uomo (...), andate su facebook se volete sapere come è andata la conversazione.
Siccome sono in ritardo, oltre ai capitoli precedenti, sul sito troverete anche:
Black Jack no Yuuwaku v01 c02
Kirikagohime to Mahou Tsukai v01 c03
Kirikagohime to Mahou Tsukai v01 c04
The One v10 c72
Watashi ni XX Shinsesai v02 c08
Watashi ni XX Shinsesai v02 extra

Bene, questo è tutto per quanto riguarda i capitoli. Ora però arriviamo ad un problema che ultimamente vi preoccupa così tanto da contattare me e le ragazze per chat privata, pubblica, forum, tag e tutto il resto. Permettetemi di essere sarcastica nell'esporlo.

Scanduzioni, ma perché fate i manga che hanno anche altri siti, li abbiamo già letti perché non sprecate il vostro tempo per farci felici meglio, eh?

Ultimamente me lo state chiedendo in tanti, anche in troppi, e anche se c'è scritto benissimo nelle FAQ mi sembra il caso di ripeterlo.
Andiamo per gradi. Primo punto, secondo Gege dovrei evitare di rispondere stizzita, perché passo per acida quando non lo sono (parere suo, io ho i miei dubbi). E se passo per acida ci amate di meno.
Ma tanto per cominciare se frequentate altri siti non ci amate abbastanza, visto il nostro impegno nel darvi tutto ciò che avete bisogno nella vita, inclusi vibratori da borsetta a forma di rossetto che nessuno potrebbe mai equivocare.
Se state per obiettare (mi rivolgo alle donne) che non avete bisogno di vibratori, sappiate che cominciamo già col piede sbagliato.
Se state per obiettare che i vibratori non vi sono arrivati, quella sì che sarebbe un'obiezione giustificata!

Ok, sto scherzando (non sono ancora passata per acida vero? *scuoricina a destra e a sinistra*).
Cerchiamo di chiarirci una volta per tutte. I motivi sono molteplici e cercherò di elencarveli nella maniera più carina che mi viene in mente (anche se non nego che ripetere per la 25635esima volta le stesse cose, scritte in una FAQ per di più, mi scazza un pochettino, quindi portate pazienza se sembrerà che vi parli con tono esasperato):

1) 'Quell'altro sito fa un nostro manga?' Davvero? Wow, figo. Perché credete che io avrei dovuto saperlo?
Gente, e qui veramente *non* mi sto rivolgendo a quei cari tesori che ci seguono da anni e ci conoscono, soprattutto, né tanto meno alle anime pie che le mie news le leggono sempre, ma sono in ritardo nell'uppare il sito perché sto studiando quattordici ore al giorno, esco di casa solo per andare a prendermi una patente che a diciott'anni non m'ero resa conto che in futuro mi sarebbe stata necessaria e per fare colloqui di lavoro.
Sto dormendo tra le quattro e le sei ore di sonno a notte, privandomi quotidianamente di 2-3 ore di sonno, solo per tradurre, gestire i lavori, correggere manga, istruire nuove staffer, uppare il sito e cercare di stare dietro a tutto e lo vedete che non ci riesco sempre.
Ora, mi domando io, perché credete che io abbia tempo da perdere per controllare quello che fanno gli altri siti di scans? Ho dato qualche volta quest'illusione? E quando? Mentre buttavo tutto sulle spalle di *Hachi* per scrivere la tesi e laurearmi?
O magari credete che ne ha *Hachi* che quando non studia lavora e quando non lavora studia? O Gege che ha pure famiglia? O chiunque altro nello staff?
Il punto è questo, con tutti i problemi che ci creiamo a Scanduzioni, pensate che abbiamo minimamente il tempo di badare a quello che fanno gli altri? Non voglio dare una delusione, ma la risposta è no. Quando ci venite a dire quel sito fa questo manga sappiate che molto probabilmente ci sta informando per la prima volta.
Quindi, se la domanda è perché fate doppioni la risposta che riceverete da noi è: 'Ma perché? Sono doppioni?'
Voglio essere sincera al 100% io neanche li conosco gli altri siti di scanlations se non pochissimi con cui collaboriamo o in passato collaborammo. E Italymanga che adoravo sinceramente prima di entrare in Scanduzioni, perché non so adesso ma la professionalità che avevano mi meravigliava ogni volta.
Ma da quando sono su Scanduzioni non sono più riuscita neanche a seguire loro e mi piacevano davvero.
Metteteci anche che fuori di Scanduzioni non ho tutta questa voglia di leggere altri manga (ne vedo già troppi, visto che metà li correggo io) e non ho voglia di leggerli al computer. Tutto ciò che non leggo su Scand, è ciò che compro in fumetteria.
(Sì, ho un sito di scans e compro i manga. Perché se vi piacciono i manga, avete anche l'obbligo morale di investirci sopra. Gran parte di quelli che abbiamo fatto e poi ci hanno editato li ho comprati. Sicuro tutti gli shounen. Fuori da Scand leggo quasi solo shounen. Leggetevi Reborn, Belzebub e Assassination Classroom che è uscito da poco ma mi sta facendo morire).

2) Per il punto due dovete aiutarmi e immaginare da voi la risposta meno acida possibile alla domanda 'Quell'altro sito fa un nostro manga?' che significhi comunque 'E 'sti gran cazzi?'.
Su, su, non prendetevela scherzavo ancora (più o meno).
Il senso è questo. Non solo perché pensate che dobbiamo sapere quello che fanno gli altri, ma ciò che non capisco è perché pensate che debba (e non 'possa') essere un nostro problema.
Vi spiego un po' come funziona (anche se l'ho già detto taaaante di quelle volte, che stasera non mi esce proprio di dire le cose con la faccina carina e coccolosa), dietro ogni singolo capitolo che lavoriamo ci sono al minimo tre persone. Minimo significa che all'occasione possono moltiplicarsi e diventare molte di più.
Il motivo è semplice da una parte perché non sempre una persona sa fare tutto, e poi perché se ruoli diversi li fanno persone diverse le possibilità che una corregga gli errori dell'altra sono molte di più. E siccome alla qualità ci teniamo e cerchiamo di migliorare sempre più (nonostante in genere lo sia, in questo momento non voglio essere arrogante: non sto dicendo che ci riusciamo, dico però che l'impegno ce lo mettiamo fino al midollo) allora dobbiamo aspettare i tempi di almeno tre persone per ogni capitolo.
Persone che come dicevo nel punto precedente non hanno tutto questo tempo libero.
Risultato? Tranne casi eccezionalissimi, nessun progetto ha meno di due mesi di lavorazione alle spalle per volume. E se c'è una cosa che odio è quella di sospendere le uscite, anche se poi succede lo stesso perché abbiamo una sfiga storica, ma se inizio un progetto lo faccio con la speranza di riuscire a mandare uscite regolari.
E c'è un solo metodo per riuscirci, almeno per noi: fare il manga *prima* di metterlo sul sito e poi farlo uscire con costanza.
Parliamo di Watashi ni xx Shinasai che ultimamente in più ci avete detto che un altro sito lo ha al capitolo quattrocentoduemila e settordici ventuno mentre noi siamo ancora al capitolo sputo. Ci sono attualmente un anno e mezzo se non due anni di lavoro dietro quel progetto.
Sappiate che ogni volta che mi scrivete:
'Questo sito ce lo ha già, perché lo state mettendo pure voi che siete coooosì indietro?'
Quello che leggo io è (per non essere acida sostituirò ogni forma di volgarità o parola scontrosa con *cuoricino*): 'Siccome questo sito ce lo ha già, perché *cuoricino* non prendete il lavoro del *cuoricino* che avete fatto in due *cuoricino* di anni a tradurre ed editare millemila *cuoricini* capitoli e non lo buttate direttamente giù nel *cuoricino*? Non me ne *cuoricina* un *cuoricino* del lavoro che fate. Io quel *cuoricino* di manga l'ho già letto e di voi o di altri non me ne può *cuoricinare* di meno, razza di teste di *cuoricino*. E vaffancuore.'
Confesso che verso la fine mi ci sono divertita un po'. Ma resta il punto che voi scrivete la prima, io leggo la seconda. Capite perché poi magari rispondo un po' stizzita?

3) 'Quell'altro sito fa un nostro manga?' Papparapààà: 'Il ritorno di: E 'sti gran *cuoricini*'. Ormai mi diverte, lo porterò dietro per tutta la news.
Posto che i primi due sono punti insindacabili. Nonché le prime due ragioni principali. Questa terza resta comunque insindacabile. Voi partite dal presupposto che se un altro sito fa un manga allora a me *deve* importare.
Uso il verbo dovere non a caso. Dovere significa non hai una scelta a riguardo, va fatto punto e basta.
Dai messaggi che mi arrivano sempre più ultimamente l'idea che c'è sempre alla base è che noi di Scanduzioni dobbiamo curarci di quello che fanno gli altri.
Ogni volta che uno mi scrive qualcosa del genere, a me pare che dietro queste affermazioni c'è l'idea che quello che facciamo lo facciamo esclusivamente per te che mi fai questa domanda. (Uso il tu per comodità, ma non ce l'ho contro nessuno, giuro)
Beh, non è vero. Un altro sito ha fatto un progetto, e se qualcuno segue noi e non quel sito? Dobbiamo negargli la possibilità di leggerlo solo perché tu invece, che lo hai già letto, lo conosci già. Non vuoi rileggerlo, non farlo, segui altro. Abbiamo oltre quattrocento progetti, qualcosa che ti interesserà c'è. Hai meno attesa nelle uscite settimanali, sì, ma ultimamente è raro che metta più di due capitoli dello stesso progetto, per cui puoi seguire gli altri.
Ma anche ammesso che fossero tutti doppioni, torniamo ossia alla convinzione che noi lavoriamo per te che mi fai questa domanda.
La verità è che siamo egoisti, perché tutto quello che facciamo su Scanduzioni, *tutto*, lo facciamo esclusivamente per noi. Se un progetto ci piace potrebbero farlo anche in diecimila, pazienza, significa che esisterà la diecimilaunesima versione.
Scanduzioni lavora per Scanduzioni, poi scegliamo di condividere il nostro lavoro perché pensiamo che a qualcuno possa piacere e basta che anche una sola persona sia felice di aver visto un titolo da noi che ne vale la pena di averlo fatto. Ma il punto è che seppure non lo avessi mandato, quel manga lo avremmo fatto lo stesso perché prima di piacere a voi, piaceva a noi.
Con Toriko sto facendo carte false in tutti i sensi per quanto lo adoro, pensate che avrebbe mai potuto fermarmi l'idea che poteva esisterne una versione italiana, quando non mi ha fermato il dovermi tradurre da sola dal giapponese un intero volume (e io il giapponese non lo so)? C'ho messo due *cuoricini* anni e mezzo per farlo (molto è stata anche colpa dell'uni), ma l'ho fatto.
E sapete cosa, se uno m'avesse pagato per tradurre 200 pagine di una lingua che non conosco avrei detto non mi interessa. Ma Toriko lo adoravo, volevo farlo e l'ho fatto.
Gente, parliamoci seriamente faccia a faccia, qui in mezzo nessuno prende un centesimo. Se lavoriamo su un determinato titolo lo facciamo per la passione che chi ci lavora ha verso quel titolo. Ciascuna staffer si sceglie il suo progetto da sola. E per non avere rogne molte volte ci procuriamo le nostre raws e tutto il materiale che ci serve, rimettendoci talvolta anche dal nostro portafogli (e nessuna di noi è ricca).
Noi spendiamo soldi, per far leggere a voi cose gratis, e voi ci dite ma io questo l'ho già letto altrove e vi aspettate una risposta diversa da me di 'Grazie, di avermi informato'.

Ma che volete che vi possa dire sinceramente? Che butto nel cestino il lavoro delle mie staffer? Che vi contatti uno per uno per chiedervi la benedizione prima di lavorare a qualcosa?
Un manga è doppione? Bene, ecco una lista di cosa potete fare in questi casi:
- Lo leggete solo da noi.
- Lo leggete solo da loro.
- Lo leggete sia da noi che da loro.
- Leggete le pagine di destra da noi e le sinistre da loro.
- Leggete le pagine di sinistra da noi e le destre da loro.
- Non lo leggete affatto.
- Guardate solo le figure.
- Leggete solo i baloon coprendo con una mano le immagini.
- Leggete solo la loro versione e quando vi arriva la nostra, giacché l'avete già letto anziché rileggerlo, la stampate e ci fate con i fogli stampati delle fichissime barchette per fare la flotta più maestosa che si sia mai vista in un gioco di battaglia navale.

In ultimo, c'è un'ultima grande verità che tutti sanno e nessuno dice. La lingua principale dalla quale si traduce è l'inglese, in inglese i manga completi disponibili sono in numero finito. I doppioni sono naturali vista la situazione, specie tra siti che hanno centinaia e centinaia di progetti. Perché in una scelta finita di titoli prima o poi capita che più siti becchino gli stessi.
L'unica soluzione disponibile è quella di comprare manga non disponibili da internet e scansirli. Facciamo anche questo, ma non abbiamo nessun guadagno e sono soldi che rimettiamo di tascoccia nostra. E io non ho tutti questi soldi da buttare per accontentare tutte le richieste che ci arrivano. Ho fatto di recente un ordine di 40 euro di manga, ma sono i 40 euro che non ho speso per andare al cinema, in pizzeria, per comprarmi libri o vestiti. E non posso rinunciare a tutto nella mia vita per accontentare gente che a quanto pare comunque non è soddisfatta.
Per cui la situazione è quella che vi ho illustrato, se non vi sta bene che ce ne usciamo anche con doppioni, che volete che vi dica. Siete voi a decidere se seguirci o meno, se vi passa la voglia solo per questo io che posso fare?
Ditemi che fareste voi a fronte della situazione che vi ho illustrato finora, magari mi date qualche suggerimento.
Se invece smettete di seguirci perché vi sono sembrata acida in questa news sappiate che non è vero, in verità sono carina e coccolosa quando non mi costringono a scrivere quattro pagine di word per dire qualcosa che ho detto mille volte. Ma in ogni caso non ditelo a Gege.
E anzi, se proprio odiate leggere due volte lo stesso manga, ho la soluzione perfetta per il problema: seguite solo ed esclusivamente noi, che è molto raro che ci mettiamo a fare lo stesso titolo due volte. Non impossibile, ma raro.

Bene, questo è quanto avevo da dire alle utenti.
Io l'avrei anche chiusa qui, ma prima di portare la questione pubblicamente ne ho parlato con le mie staffer (temevo di passare per acida, quando mi pare chiaro che non lo sono per niente, ve?).
E ho avuto modo di vedere la loro reazione sull'argomento. Vi riporto solo quella di Meili (la stessa della rubrica sul Giappone) perché mi ha chiesto di inserirla:

'Questa è la lettera della tenera Meili, che ultimamente tanto tenera non è! (Sarà l'astinenza) Ora scherzi a parte, momento serietà. Non voglio star qui a ripetere le parola della Bossa, ma quando ci dicono certe cose, e ultimamente sempre più di frequente, feriscono l'intero staff. Io parlo per me, ma credo di poter parlare anche per le altre, qui a Scanduzioni ci mettiamo davvero il cuore in quello che facciamo, io sono infermiera mi alzo in media alle cinque per farmi 40 km per andare a lavorare, poi torno qui e se §Yuki§ o Gege o *Hachi* hanno bisogno mi sbatto in tempo record per tradurre. Questo lo faccio in parte perché sono masochista, ma anche perché tengo a Scand, tengo alle staffer e tengo magari al progetto. Dovete sapere, che nessuno ci impone mai di fare manga che non ci piacciono, a parte qualche raro caso dove per mancanza di traduttrice o edit tocca farlo a una di noi.
Ci mettiamo passiamo, cuore e aggiungiamo anche un po' d'amore in quello che facciamo, e la ricompensa di questa fatica qual è? Critiche sul fatto che facciamo doppioni.
Come staffer, mi sento veramente offesa e ferita da chiunque scriva certe 'bestemmie ed eresie' *al rogooooooo XD*, noi traduciamo, editiamo e correggiamo per voi, perché ci state a cuore. Credete che mi sia divertita a correggere Koizora, dopo essermi lasciata con il ragazzo con cui stavo da quattro anni?
Credetemi no, mi faceva male, ma lo stesso ho lavorato sul progetto perché qui a Scand siamo una grande famiglia e ci si aiuta tutta.
Quindi per favore, se a voi non sta bene e preferiti un altro sito al nostro siete liberissime di seguirlo, ma evitate di criticarci, insinuare calunnie o altro, perché: a. non ce lo meritiamo proprio e b. denigrate il nostro lavoro.
Con questo concludo, Meili*'


L'ho messa per due motivi, il primo è perché ora avete un parere anche meno *scuoricinato* del mio e magari sapere cosa ne pensa chi ci lavora ogni giorno ma non ci mette la faccia ha il suo effetto.
Il secondo è perché mi ha fatto capire che se effettivamente a me questa situazione ha *scuoricinato* un po', alle mie staffer le ha mortificate e demoralizzate.
E nessuno tocca la mia famiglia. Mai.
Per cui è giunto il momento di parlare in faccia. Volevo trattenermi *tanto* perché voglio essere buona e carina, ma visto che la situazione attuale mi stressa da morire e mortifica le mie staffer che vedono denigrato il loro lavoro allora forse è meglio, dopo aver chiarito la questione dei perché dei doppioni, dire anche cosa ne pensiamo della situazione attuale.

Quella che stiamo subendo è un'azione di mobing da parte di un sito che non voglio neanche nominare qui sopra. E comunque non serve, voi che non fate che spammarci le stesse domande, siete i primi a dire da dove venite.
Ora, noi con questo sito non abbiamo mai avuto a che ridire. O meglio, probabilmente loro si ritengono abbastanza importanti da credere che facciamo i loro titoli per fare loro un torto o qualcosa del genere. Il che mi porta a volerlo affermare pubblicamente: ragazze mie, ridimensionatevi un pochettino perché di voi non ce ne *cuoricina* un *cuoricino*. L'ho detto prima, non abbiamo tempo da perdere e badare al lavoro altrui. Io non visito il sito di nessuno, non so neanche che forma ha, se è un sito, un forum e un blog ed eccovi la novità dell'anno: non ho neanche intenzione di darvi un briciolo di importanza.
Non starei neanche qui a discutere di voi se solo non aveste tentato così tanto di darci addosso. E non parlo del fatto dei manga doppioni. Parlo di quando volevate denunciarci ad una casa editrice che aveva accusato *voi* di avere manga editi (che avevate) e voi avete tirato inutilmente in ballo il nostro (e non solo) nome.
Parlo di quando la suddetta casa editrice non vi ha *incuoricinato* neanche per sbaglio e allora avete avuto questa fighissima idea di contattare le nostre staffer per mandarle nel panico e scatenare da noi settimane di ansia senza motivo.
Parlo di quando avete tentato di rubarci le staffer *scuoricinandoci* alle spalle e credendo che io non lo venissi a sapere o arrivando persino a contattarle per telefono (seriamente, io ho staffer buone. Se aveste avuto i *cuoricini* di farlo a me, vi beccavate una denuncia per stalking).
Parlo della faccia tosta che avete a contattarmi e credere che non sappia quello che sta accadendo e poi anche a venire a propormi un joint (sul serio, ne sto ancora ridendo). E poi di questo tentativo di darci addosso in ogni modo.
O vogliamo parlare del fatto che avete tentato di coinvolgere una nostra staffer in quel vostro simpatico vizietto di scansire i manga comprati in fumetteria, con il rischio di mandarla in galera? O che tuttora speculate sulle scans che fate?
Ora lasciatemi mettere un secondo da parte i *cuoricini* nel dirvi un messaggio che altrimenti non arriverebbe forte e chiaro:
Avete rotto il cazzo. Voi non avete nulla da fare dalla mattina alla sera, noi sì. La vostra attuale sola fortuna è che mi sento troppo superiore a voi (e ditemi pure che sono acida, me ne fotto) per darvi l'importanza che credete di avere e decidere di mettermi contro di voi. Continuerò a non fare niente per il semplice motivo che la vostra stupidità mi annoia e ho una vita da vivere. Ma non pensate di essere così furbe che non ho capito chi siete e cosa state facendo, perché lo so benissimo. Semplicemente per quel che mi riguarda valete meno di zero.

(Non fate leggere a Gege quest'ultimo pezzo).
Ora possiamo riprendere a scuoricinare a destra e a manca. E dall'alto del mio scuoricinamento lasciate che vi dia un consiglio: Se avete tutto questo tempo da buttare nel *cuoricino*, perché non lo sfruttate per imparare un po' l'italiano che ad avere gli anni che avete e - non dico conoscere i congiuntivi addirittura - ma a non sapere la differenza tra un *cuoricino* di verbo e una *cuoricina* congiunzione c'è da vergognarsi.

L'ultima cosa è direttamente per la founder che è una mia ex-staffer e mi duole notare che non ha imparato niente nei tre anni che è stata da noi.
Non solo perché se c'è una cosa che ho sempre detto è *mai* fare lavori editi, non è far risparmiare gente ingrata il senso delle scans, ma quello di portare una forma di cultura. E anzi, il nostro dovere morale è quello di promuovere il lavoro delle case editrici che magari sanno farlo anche meglio.
Ma soprattutto perché, chiedetelo a chiunque, la prima e sola regola a Scanduzioni è rispetto per chi lavora con te.
Ho già avuto modo di vederti infrangere questa regola quando eri da noi (e metterla nel *cuoricino* a chi ti voleva bene, e tu sai di chi sto parlando), ma adesso che hai un tuo sito dovresti sapere che se il tuo sito ha un problema con qualcuno tu in quanto capo ci metti la faccia e affronti il problema in prima persona.
Se devi venire a dirmi qualcosa lo fai direttamente visto che hai il mio contatto, non mandi le tue staffer in giro a rompere i *cuoricini* alle mie.
Le decisioni su Scanduzioni le prendiamo io, Gege e *Hachi*. Anche quando le prendono una nostra staffer non avviene mai senza la nostra benedizione, per cui siamo quelle responsabili di ciò che avviene e le uniche che possono darti una risposta, se la cerchi.
E io mai e poi mai mi sognerei di mandare in prima linea qualcun altro al posto mio per salvarmi il *cuoricino*. Non tratto così chi lavora con me. Io.




26 Giugno 2014
Zeus è incazzato nero. Mi sa che Percy gli ha fatto un brutto scherzo e ora se la prende con noi. E ha la sua folgore. Scappate.
Ma io sono coraggiosa e sfidando il cielo tuonante sono qui, col rischio che mi esploda il pc, a scrivervi questa news. Poi non dite che non vi voglio bene!
Allora non ho molto tempo, da quando sono tornata a Roma non ho avuto *cinque* minuti liberi nemmeno per respirare quindi sarò breve: Uscita Yaoi!

Continua:
Gosan no Heart cap03
Gosan no Heart cap04
Ci lascia:
Mukizu Ha Iraren 5B
Mukizu Ha Iraren extra
E inizia con mia grande gioia:
Ouji no Hakoniwa cap 1
Ouji no Hakoniwa cap 2

I capitoli sono ora sul forum e fra cinque giorni, come da regola, sul sito! Buona lettura. Per i capitolo di §Yuki§ dovrete aspettare ancora poco, ormai è tornata all'ovile, ehehe!




13 Giugno 2014
Salve gente, sono un po' in ritardo, ma vediamo di spiegarci con relativa calma (oggi mi sento poco logorroica quindi vi dice bene in parte, il problema è che ho un po' di comunicazioni da fare.)
Allora sono in partenza, starò dieci giorni in giro per l'Italia, per cui 'sti giorni sono stati abbastanza frenetici per prepararmi per me e quindi non ho avuto pace. Poi tra problemi di connessione miei e no etc, si sono perse le date.
Prima cosa che devo fare sono gli auguri ai miei amorini: ossia alla mia edit Cocostrega (nonché fidata amante delle mie news, a tre anni e mezzo di distanza ancora non so perché), e alle mie co-cape *Hachi* e Gege che settimana scorsa hanno compiuto gli anni.

Detto ciò, prima cosa. Non ho il tempo di sistemare skin e nei prossimi giorni non ci sarò. Per cui i capitoli di oggi sono scaricabili da questa news cliccando sul loro titolo. Quando torno metto tutto a posto, per ora dovrete leggerli così. In compenso, ve ne porto parecchi più del solito, così sono sicura che non vi lascio scontenti. Mi sento magnanima.
Prima di passare ai capitoli, altre due comunicazioni da darvi.
Nuovo articolo nella rubrica sul Giappone e questa volta vi interesserà particolarmente perché è sui Demoni dalle multiple code, che molti di voi conosceranno per Naruto e che personalmente conosco e adoro per King of Fighters e Yu Yu Hakusho (amo Orochi nel primo e Yoko Kurama nel secondo). Per cui correte a leggere che vi interessa sicuro.
Altra cosa, parliamo di 2048. Molte ci hanno contattato dichiarando l'impossibilità del gioco. Ne siamo abbastanza coscienti visto che non lo abbiamo associato a password o ad altro, ma la verità è che non è affatto impossibile.
Infatti nella sezione apposita da oggi trovate una guida per completare 2048, redatta da Nori-chan, infame che è riuscita ad arrivare anche oltre 32.000 e ho detto tutto.
Per cui il metodo consigliato è abbastanza efficace e attendibile.
Arriviamo quindi a parlare dei manga.
Iniziamo con ciò che vi era stato promesso. Lo avete voluto voi. Ve la siente andata a cercare con le vostre mani. Io vi avevo anche avvertito, ma non ne avete voluto sapere nulla.
Per cui ecco a voi:

Una vita col mio Ciccetto e i suoi in-stuprabili fratelli

Volevate Ciccia in un'orgia e avrete Ciccia con i vostri quattro Cicci. In realtà per chi vuole una storia un po' più 'noiosa', ma meno volgare e meno politicamente scorretta, nonostante non volessi farlo ma pare che qui ci teniamo a fare le cose serie (anche se non siamo credibili ormai), eccovi:

Una vita col mio Primo Amore

Per cui non lo avesse capito, questa è la Storia 5 che avete votato. La 27 arriverà ma con più calma come vi avevo anticipato. Questa praticamente l'abbiamo fatta in 5 giorni. Sia la versione corretta che la parodia.
Andiamo agli altri progetti.
Abbiamo diverse novità. Cominciamo dalle due nuove serie shoujo.
Black Jack no Yuuwaku v01 c01
Mito del Sangue v01 c01

Black Jack è un harlequin manga. Mito del Sangue è il primo manga che comprammo a Tokyo e che scansii una volta arrivata. Ed è anche la prima traduzione dal giapponese di *Hachi*. In pratica c'abbiamo perso la verginità su questo manga. Solo per questo gli abbiamo messo questo titolo in italiano. (L'originale è Bloody Folklore, mi pare)
Inoltre, per oggi ho deciso di dare un po' di spazio anche ai generi che purtroppo trascuriamo un po' quindi, iniziamo con una oneshot Shounen:
Tokiya

Autore Sichol=Bell che io adoro per il suo modo di essere atipicamente accattivante. E dunque passiamo alla oneshot Hentai, ossia porno, ossia vietata ai minori di 18 anni, minorenni: N-O!. Mamme non fatele scaricare ai vostri figli. Figli se le scaricate e non avete 18 anni non venitemi a dire che non vi avevo avvertito, quando le vostre madri vi sgameranno (e vi sgameranno, vi stanno già sgamando adesso, guardatevi alle spalle) e anziché negarvi la nutella vi costringeranno a mangiarla perché col caldo va tutta a cacarella.
Ad ogni modo, eccovi:
La mia Eren II - doujinshi de L'Attacco dei Giganti

Arriviamo quindi alle serie che invece proseguono.
Hanayomesama wa 16-sai v02 c07
Himegimi to Sanbiki no Kemono v01 c02 B
Himegimi to Sanbiki no Kemono v01 c02 C
Koizora v01 c03
L'Accademia dei Maschioni Ignudi v09 c33
Watashi ni XX Shinsesai v02 c07

Come vedete, avrete capitoli da leggere in abbondanza durante la mia assenza, per cui spero di avervi fatta cosa gradita.
Fateci sapere che ne pensate di questa uscita, se riuscite a finire 2048, se l'articolo vi è piaciuto e qual è il vostro parere sul manga che avete scelto con le vostre stesse mani.
Alla prossima!




31 Maggio 2014
Salve gente, perdonate l'ora, ma oggi è stata una giornata insolitamente frenetica. Ad ogni modo l'uscita precedente è sul sito. Avvisatemi pure in tag se ho combinato qualche casino.<3
Come vi avevo preannunciato l'ultima volta, oggi si chiude ufficialmente la selezione più deficiente che probabilmente avete mai visto di manga. Qui magari non tanto, perché *Hachi* mi ha costretto a mantenere un briciolo di decenza, ma vi assicuro che sul forum e su facebook è uscito di tutto.
Arriviamo dunque ai risultati!

Le trame tra cui scegliere sono state in tutto 50, che solo io la fatica a scriverle manco ve la dico e ho avuto modo di constatare che a più persone interessa l'idea di ricevere un manganello infilato su per il ac-ehm XD, o anche un clistere. E ho scoperto che le storie di tradimento interessano molto più di quanto avrei mai sospettato.
Pensare che è un genere che ho sempre evitato di proposito. Magari si potrà fare qualcosa a riguardo in futuro.
In altre parole ho scoperto che per lo più ci seguono delle porcelline <3. Non che fosse proprio una sorpresa, ma fa sempre piacere constatarlo. XD
E non ha caso *papparapàààà* vince l'orgia!
Non so perché insistete a definirla reverse harem, quando il genere corretto è chiaramente orgesco. Nel caso non fosse ancora chiaro vince la Storia 5: Una vita con il mio Ciccio!.
Confesso che non è la storia per cui tifavo io, ma sono stata veramente contenta perché avete partecipato davvero in tanti a questa finale e beh, l'orgia ha spopolato di brutto, per cui ho appena comprato quella oneshot e, tempo di lavorarla, la potrete leggere anche voi.

Tuttavia, ho deciso di farvi un regalo. Ho notato un particolare che avrei dovuto aspettarmi, ma per qualche motivo mi ha sorpreso.
Quando ho iniziato a fare la selezione, ho deciso di non mettere le immagini ma solo trame, perché temevo che altrimenti le trame non le avreste lette a favore dei disegni. Beh, finché non ho messo appunto le immagini, la storia 5 è stata abbastanza ignorata, e la stravincevano alla grande la 27 e la 9. Vi piacevano i maggiordomi sadici. Le cover hanno completamente cambiato le carte in tavola, perché la 5 poi ha stravinto in questa finale.
Tuttavia, nonostante io tifassi per la 9 tra quelle arrivate in finale, e in generale per la 6 che non ha superato la semifinale (ed era una delle credo al massimo 3 storie impegnate presenti in tutta la selezione), ho deciso di regalarvi (alias comprare pure quello), la storia che come trama ha ricevuto complessivamente più voti, per cui sappiate che, seppur non con la stessa fretta, vedrete anche la Storia 27: Obiettivo cambiamenti - I piani malvagissimi per far di Ciccia una Signor Ciccia

Le altre 48 storie, probabilmente non le vedrete perché non posso comprarle tutte XD. Tuttavia, se c'è qualche trama che volete disperatamente al punto da spenderci all'in circa un euro o un euro e cinquanta (prezzo medio delle trame che vi ho proposto), ovviamente non potete mandarci soldi che ci arrestano, ma potete comprare voi il manga che vi piace, regalarcelo e noi lo lavoreremo il prima possibile.
Se siete interessate a qualche trama in particolare, contattatemi pure che vi passo tutti i dettagli che ho a riguardo (magari più seri di come ve li ho mostrati finora e vi mostro le anteprime dei vari manga).

Dunque con ciò ho finito di darvi tutte le comunicazioni che dovevo, vi auguro buona lettura e buone vacanze a chi ha finito la scuola!




26 Maggio 2014
Salve gente, come vi vanno le cose? Non vi nego che questi giorni per me sono stati estremamente frenetici. Vi ho detto che negli ultimi mesi sono stata molto molto occupata, no?
Beh, adesso sono ufficialmente disoccupata, ma col titolo di dottoressa magistrale in Fisica (Subnucleare e Della Materia Condensata). Sì, mi sto sboroneggiando un po', ma seriamente non sapete che stress questi ultimi mesi.
Spero di restare disoccupata per poco però. (Se qualcuno ha un lavoro da darmi ben retribuito non si faccia problemi a propormelo)
Prima cosa che ho fatto però appena laureata è stata pensarvi (magari non proprio la prima, ma tra le prime) morale della favola ho fatto il possibile per portarvi Toriko in questa uscita.
Per chi segue il progetto, sappia che Shiren in queste ultime scene mi sta straziando il cuore e l'anima e sono sempre lacrimevole quando ce l'ho davanti.
Vi annuncio dunque l'uscita di oggi che come la precedente sarà per un po' mia (shoujo&mature) e un po' di *Hachi* (yaoi e shounen-ai). Si nota che *Hachi* ha voluto supportarmi in ogni modo possibile in 'sti periodi sì? (Se è per questo era anche l'unica ad avere una copia della mia tesi se mi partiva il pc.) Shoujo e Mature:
Kirikagohime to Mahou Tsukai v01 c02
The One v10 c71
Toriko ~Aigan Shoujo~ v04 c16 B

Per il lato yaoi invece:
Dousaibou Seibutsu v01 c03
Mukizu Ja Irarenee v01 c05 A
Maledetta Estate - dj One Piece

Allora, come al solito i capitoli arriveranno sul sito tra cinque giorni. Ma se volete qualcosa da leggere, la nostra Meili sta portando egregiamente avanti la sua rubrica sul Giappone, ed oggi trovate l'articolo sui Taikomochi la figura maschile equivalente alle gheishe. Ovviamente sempre nella sezione extra.
Poi, tra due giorni dovrei darvi i risultati sulla storia che volete leggere e che preferite, ma siccome mi scoccia fare una news tra due e cinque giorni, vi do tre giorni di tempo in più e la selezione scade il 31 Maggio.
Contrariamente a quanto fatto su fb, qui non vi ho potuto ringraziare personalmente a tutti coloro i quali hanno votato e stanno votando, ma sappiate che per sciocca che possa essere l'iniziativa, la vostra partecipazione così massiccia mi ha reso davvero felice e vi scuoricino tutti <3.
L'unica cosa ho notato che alcuni hanno dato più di una preferenza e purtroppo quei voti non li ho potuti considerare validi, per cui chi l'ha fatto può rivotare dando una scelta sola.
Con questo vi ho detto tutto, per cui alla prossima e buona lettura!




17 Maggio 2014
Salve gente, sono curiosamente in anticipo di un giorno nel portarvi i capitoli sul sito, ma sappiate riconoscere una fortuna quando ne vedete una XD.
Per cui ecco, oggi sono venuta ad annunciare ciò, l'uscita precedente è sul sito: i due progetti yaoi stanno tra i terminati mi raccomando. Watashi e The One invece al loro solito posto tra mature e shoujo attivi.
Ora per chi è interessato solo dei manga da leggere all'istante ho detto tutto ciò che dovevo dire.
Per chi è interessato anche a leggere gli articoli sul Giappone, nella rubrica di Cherrytree nella sezione Extra, trovate un articolo sugli Shunga, che beh... vi dico solo che sono *molto* interessanti, specie per voi maialine che frequentate Scanduzioni (siamo un sito per maialine, ammettiamolo).
Per chi è interessato un po' a sentirmi sproloquiare e a progetti futuri, ruberò circa cinque minuti di tempo.
Se ricordate tempo fa vi dissi che avevo comprato un buono per un manga a caso che dovevo scegliere e siccome ero indecisa avevo organizzato un concorso più stupido che raro su facebook e sul forum per farvi scegliere il progetto che volevate.
Ad oggi quel concorso è giunto finalmente alla finale. Delle 50 trame che ho proposte ne restano solo 5 e ne vincerà solo una, per cui ho pensato di coinvolgervi anche qui sul sito a riguardo.
Che dovete fare, vi mostro le 5 storie rimaste in gara e la trama-versione-§Yuki§ (chi mi ha mai sentito raccontare una trama sa che significa, chi non lo ha fatto lo scoprirà a breve), e voi in tagboard (sarebbe il riquadro sotto i contenuti speciali <3, quella casellina che qualcuno scambia per il tasto Cerca che non esiste ad oggi sul sito, perché le mie news dovete leggervele XD) mi dite quale storia volete leggere.
A chi ha già votato altrove chiedo di non rivotare perché non distinguo i vostri nick dai nomi su fb XD.
Eccovi dunque le storie in gara:



Storia: 5
Titolo: Una vita con il mio Ciccio
Porcelluzza che l'ha disegnato: Ryo Akizuki
Numero di porcissime pagine: 33
Genere: Smaialo, Smaialate aumma aumma, Cicci figaccioni
Trama:
Quando il padre di Ciccia si risposa, Ciccia si trova con quattro nuovi fratelli boni al punto da commettere un omicidio. Ma questa storia non è un thriller e non muore nessuno. Il punto è che ha quattro stramali piccioni di fratelli non di sangue, e quindi per come ogni manga vuole scopabili, ma decide di non farseli perché sono host e ha pregiudizi contro gli host.
A questo punto Cicciodue, suo secondo fratello, decide di essere stato troppo coccoloso con Ciccia e che a Ciccia piace il gioco duro e non solo il gioco. E' così che la vita di Ciccia e dei quattro Cicci cambierà radicalmente.

Storia: 9
Titolo: Ciccio, il sadico maggiordomo.
Porcelluzza che l'ha disegnato: Yoshiyuki Sumitomo
Numero di porcissime pagine: 32
Genere: Smaialo, Smaialate col maggiordomo, Ciccio sadico
Trama:
Un giorno Ciccio, maggiordomo affascinante, sviene di fronte a casa di Ciccia. Ciccia se ne prende cura e Ciccio, per ringraziarla, decide di diventare il suo affascinante servo e fare tutto quello che vuole. Sarcastica e incredula, Ciccia pretende da lui che diventi il suo ragazzo e, contrariamente alle sue aspettative, Ciccio lo fa.
Ma ecco che il suo servetto affascinante, si rivela per la povera Ciccia, un fidanzato esigente, sadico e pervertito.

Storia: 27
Titolo: Obiettivo cambiamenti - I piani malvagissimi per far di Ciccia una Signor Ciccia
Porcelluzza che l'ha disegnato: Moko
Numero di porcissime pagine: 32
Genere: Smaialo, Smaialate col maggiordomo, Ciccio sadico
Trama:
Ciccia è una figlia di papà viziata che si gode allegramente la vita, quando ecco che Ciccio decide che è meglio rovinargliela un po', pretendendo sadicamente di prepararla al matrimonio. Per fare di lei una sposa perfetta, Ciccio è pronto ad insegnarle qualunque cosa fuori e dentro al letto. Soprattutto al letto. Soprattutto nudi. Soprattutto sudati e a gambe larghe.

Storia: 39
Titolo: Oggi comanda Ciccia
Porcelluzza che l'ha disegnato: Kaen Hino
Numero di porcissime pagine: 25
Genere: Quasi smaialo ma più shoujo
Trama:
Ciccia ha sacrificato tutto pur di far carriera e ora vuole approfittarsi di tutti i privilegi del suo ruolo di Bossa, tra cui quello di molestare il suo sottoposto Ciccio. Per una volta una donna che comanda e non il contrario, quasi quasi mando all'aria il concorso e la scelgo. Ma mi ci gioco la testa che alla fine si rovesciano le posizioni.

Storia: 44
Titolo: Riscoprire l'amore grazie a Ciccio
Porcelluzza che l'ha disegnato: Kaname Mechi
Numero di porcissime pagine: 25
Genere: Quasi smaialo ma più shoujo
Trama:
Dopo essere stata abbandonata dal suo ex per un'altra, Ciccia dichiara guerra al mondo e agli uomini in generale. Tuttavia, si fa per dire, infatti, anziché farsi lesbica, si fa comunque affascinare dal suo nuovo bellissimo e bastardissimo capo Ciccio, che come la vede le dà della cessa. Ovviamente, colpo di scena dei colpi di scena, Ciccia e Ciccio iniziano a prendersi a morsi a vicenda, fino a quando scoprono che gli piace mordersi l'un l'altro.

Se volete leggere una di queste storie, vi basterà dirmi il numero in tag. Avete 10 giorni per votare.
Con questo è tutto alla prossima!



13 Maggio 2014
Signori sono una profuga seduta su in divano scomodo (ebbene sì, esistono.) e quindi sarò breve.
Uscita!
Devo allungare il brodo perchè devo rendere la news perlomeno un minimo esteticamente gradevole, quindi deve superare la lunghezza dell'immagine qui a fianco.
Sì, i problemi sono anche questi, quindi...
Ah, ecco. Qualcosa da dire ce l'ho: Nuovo articolo per la rubrica su Giappone, gente!
Argomento del giorno? Festa dei mocciosi!

Shoujo&Mature:

The One v10 c70
Watashi ni xx Shinasai v02 c05
Watashi ni xx Shinasai v02 c06

E finiamo due progetti che ci hanno accompagnato per un po', bellissimi e assolutamente consigliati:

Assetati d'amore 6
Suki Toiunoni Nazekashira 05
Suki Toiunoni Nazekashira extra

I capitoli sono ora sul forum e fra cinque giorni, come da regola, sul sito! Buona lettura




08 Maggio 2014
Salve gente, è l'ora della vendetta, alias sono §Yuki§ ma ho deciso di rubare l'avatar di *Hachi*. Muahahahahahah!
Mi diverto con poco, lo so.
In realtà questa piccola news doveva farla lei, ma ho deciso di usurparle il posto perché dovevo giocare un attimo con la pagina di Giappuzioni, alias la rubrica di Cherrytree.
In altre parole vi annuncio innanzitutto che l'uscita yaoi è sul sito pronta perché la scarichiate impunemente, in più se andate nella nostra nuova rivista sul Giappone, trovate un nuovo romanticissimo articolo sull'Akai ito che vi aspetta. Alla prossima!




04 Maggio 2014
Hola gente! Quanto tempo, come state? Il mio nuovo, fighissimo, mirabolante, stupenderrimo avatar nuovo di zecca vi piace? Finalmente ho anche io ho un volto. Un volto molto spaventoso che discorda con l'immagine della Capa Dolce, ma chissene infondo, no?
Siamo state al Comicon e ci siamo divertite tantissimo, sopratutto a cazzeggiare tra noi e parlare di tutto, di noi, del nostro staff, delle nostre vittorie e delle nostre mete. Abbiamo riso e ci siamo ritrovate.
Perchè Scanduzioni non è solo manga. Scanduzioni è amicizia.
Tolta la piccola sviolinata di cui negherò l'esistenza... (potrei non averlo scritto io. Di cosa state parlando? Non ho fatto nessuna news io!)
Yaoi gente! Correte!

Assetati d'amore 4
Assetati d'amore 5
Il Patto col Diavolo 3
Il Patto col Diavolo extra
Dolce come il Miele Kururodj
End no.6 dj

I capitoli sono ora sul forum e fra cinque giorni, come da regola, sul sito! Buona lettura




24 Aprile 2014
Buona Pasquetta gente!
Ecco, ora immagino che da bravi saccenti starete pontificando che oggi non è Pasquetta, ma questa news l'avevo prevista per il 21, peccato che poi mi sono trovata senza internet per tre giorni, per cui arriviamo ad oggi.
Oggi giornata di grande novità. Ci tenevo a fare Pasqua bene quest'anno, anche se Pasqua è passata ma vabbé.
Le prime credo le abbiate notate aprendo la pagina.
Innanzitutto avatar diversi. *Hachi* ha la vena artistica incontentabile e ha deciso di aggiornarmelo. E di conseguenza di creare anche gli altri, per cui, non dovrebbero più scroccarmi l'account d'ora in poi.
Seconda novità palese, qui a destra non vedete più Scanduzioni e il Mistico Progetto tra i contenuti speciali, ma 2048 Scanduzioni Edition.
Yep, avete indovinato, nuovo gioco di Scanduzioni!
2048 è il gioco attualmente più in voga per dispositivi mobili ed è una droga per chiunque lo provi questo è assicurato. Abbiamo deciso di farne una versione di Scanduzioni, il cui merito va a Cieli per la grafica. Non vi spiego come funziona, perché non sono in grado, seriamente nessuno a cui l'ho spiegato ha capito quello che cercavo di dire e s'è dovuto arrangiare da solo a furia di provarlo. Per cui se volete le ustruzioni cliccate sulla pagina Extra, andate su I videogiochi di Scanduzioni e cliccate sulla stessa cover che vedete qui.
Lì troverete tutte le istruzioni fatte per benino, specie perché non le ho fatte io, ma Penny96.
Parliamone. Quando abbiamo rilasciato il Mistico Progetto vi abbiamo bloccato dei capitoli con una password per tre mesi.
A questo giro niente di simile.
Non siamo diventate più buone. Non io almeno. *Hachi* lo è diventato.
L'idea di questo videogioco è stata mia per il semplice motivo che mi ci ero fissata di sopra e pensavo che come puzzle arcade potesse essere molto sfizioso, specie per chi magari con l'rpg si è trovato fuorimano.
Ad *Hachi* non ispirava. L'ho costretta a giocare, più e più volte fino a quando non ci si è fissata.
Adesso mi odia.
E ritiene estremamente bastarda l'idea di costringervi a finire questo gioco per avere i capitoli, visto che lo ritiene molto più difficile del Mistico Progetto.
In verità, se non capite il trucco lo è davvero, se lo capite è una sciocchezza (più o meno) vincere.
Anche a me sembrava un'idea bastarda ma mi piaceva da morire per questo.
Ad ogni modo, a questo giro potete giocare senza impegni, quindi volendo potete non giocare affatto, ma le mie maledizioni potrebbero ritorcervisi contro.
Come feci per i non amanti degli rpg per il Mistico Progetto, a questo giro devo rivolgermi a chi gli rpg li adora eccome per chiedere di provarlo quanto meno, capirlo e poi eventualmente rinunciarci. Ma fate lo sforzo solo per la fatica che facciamo noi per voi.
Inoltre, per chi ha adorato il Mistico Progetto e sperava in qualche altro gioco su quella scia, abbiamo deciso di non canalizzarci solo su un genere, ma non per questo non arriverà un nuovo rpg, di cui in realtà abbiamo già buttato sotto le prime idee, solo che richiederanno mesi di lavorazione.

Questo è quanto per quanto riguarda i videogiochi. Spero che ci amiate come dovreste solo per l'impegno che cerchiamo nel tentare di rendere le vostre giornate più belle grazie a noi. *Sboron*
Passiamo all'altra novità del giorno. Se siete andati alla pagina Extra vedrete che l'opzione cliccabile non è solo quella dei Videogiochi, ma bensì anche una nuova sezione che si chiama Uno sguardo sul Giappone con Cherrytree.
Di che si tratta è presto detto. Abbiamo chiesto sul forum e su facebook se vi sarebbe piaciuto che Scanduzioni avesse una rubrica sul Giappone (per gli amici, Giappuzioni).
Dopo la calorosa risposta ricevuta abbiamo dovuto organizzare il tutto. La rubrica è curata interamente dalla nostra staffer Meili, che già da mesi dirige per proprio conto una rubrica molto fornita sul Giappone, proprio dal titolo Cherrytree (Clicca QUI per vederla). Da oggi in avanti, in concomitanza con le uscite, Meili ci porterà gli articoli più interessanti, particolari e curiosi sul Giappone, le usanze, le traduzioni e semplicemente le curiosità.
L'articolo che apre la rubrica è l'Hanami, la festa più importante della primavera (che ha proprio il valore 'morale' della nostra Pasquetta), nonché forse la più importante in assoluto in Giappone. Tant'è che quando io, *Hachi* e Gege andammo a Tokyo lo facemmo proprio in occasione dell'Hanami.
Vi consiglio caldamente di seguirla, se non volete seguire direttamente la rubrica di Cherrytree, perché è una rubrica fatta molto bene, professionale e scherzosa come siamo noi, per questo l'abbiamo voluta anche qui su Scanduzioni.

Fateci sapere che ne pensate sia di Giappuzioni che di 2048 Scanduzioni Edition. Abbiamo bisogno di coccole per partorire idee, progetti e iniziative.
Detto ciò passiamo ai manga. Innanzitutto ho corretto la svista alla Storia degli omicidi di Leo, era rinominato male il secondo capitolo. Poi per l'Accademia dei Maschioni capitolo 32 ho ricevuto una segnalazione che il download dà problemi. Io ho scaricato e aperto il capitolo tranquillamente da due computer e due connessioni diverse, per cui non mi è chiaro quale dovrebbe essere il fattaccio, ma se avete problemi in più persone avvertitemi che lo ricarico comunque.
Kirikagohime to Mahou Tsukai ha finalmente la sua skin, lo trovate ovviamente in sezione shoujo attivi. Uscita di oggi.
Come vi dicevo quest'uscita l'avrei fatta a Pasquetta avendo il computer sottomano al momento debito, per cui è un'uscita ragionata in tema. Non in tema religioso, perché in Giapponia il cristianesimo non è così sentito da essere presente nei manga (tranne nei matrimoni. Avete notato che sono tutti in chiese cattoliche? Ma credo francamente sia solo perché abbiamo tradizioni più fighe ai loro occhi.), ma volevo che questa uscita portasse in voi lo spirito di pace, giuioa e ammore che a me porta la Pasqua.
Per cui aspettatevi fluff a vagonate:
Adorabile Cappuccetto Rosso - dj Super Robot Wars
Aominekuu to Kise-Kitsune - dj Kuroko no Basket
Momo Lover v03 c11
Momo Lover v03 c12
Momo Lover v03 c13
Momo Lover v03 c14
Momo Lover v03 c15

Bene, prima cosa i capitoli sono già sul sito. Pasqua è da festeggiarsi con tutti. Poi, sapete il mio rapporto con Momo Lover, se vi parlo che vi porto la dolcezza è ovvio che vi porti lui, con questa uscita lo abbiamo definitivamente concluso e sappiate che l'ultimo volume è amore e coccolosità allo stato puro e lo trovate negli Shoujo Conclusi. Passiamo alle due doujinshi, la prima cosa che ci tengo a dirvi è che non serve che conosciate le saghe a cui si riferiscono. Vi dico di più, io per prima non conosco nessuna delle due. Oddio Kuroko di nome, ma non sono riuscita a vedere un minuto in croce di puntata perché ogni volta che ci provo finisco per rivedere Slam Dunk (<-- Schifosamente di parte).
Sapete che siamo io e *Hachi* (e di conseguenza lo è forzatamente tutto Scanduzioni) in fissa con le doujinshi, queste due mi sono capitate sotto mano mentre cercavo tutt'altro e beh le ho adorate.
Kise-Kitsune in realtà l'ha voluto fortemente la traduttrice, che adora Kise, ma a quanto pare più in versione pucciosa che figacciosa (è strano, me ne rendo conto).
Adorabile Cappuccetto Rosso, mi ha semplicemente illuminato il cuore. E' la cosa più dolce mai letta. Chiariamoci io ho una sorta di feticismo con Cappuccetto Rosso e farò sì che ogni storia decente sul tema venga fatta da Scanduzioni, l'ho sempre avuta e continuerò ad averla a vita. Ma mai niente mi ha espresso tanta dolcezza e tenerezza come questa doujinshi.
Roba che quando l'ho letta sono corsa ad informarmi sulla serie originale perché tanta coccolosità deve pur venire da qualcosa di valido. Immaginate la mia faccia quando ho scoperto che la saga è di guerra di robottoni... -.-'
Ad ogni modo, leggetele, fidatevi di me. Aominekuu to Kise-Kitsune lo trovate tra le Doujinshi Yaoi Conclusi, per quanto in realtà sia leggermente shounen-ai ma molto molto fluffosa, Adorabile Cappuccetto Rosso sta invece nelle Doujinshi Shoujo Conclusi.

Con questo credo di avere terminato le novità della giornata. Spero di avervi fatti felici.
Se ci adorate fatecelo sapere, se vi piacciono i capitoli fatecelo sapere, fateci sapere che ne pensate della rubrica sul Giappone perché Meili ci spende le ore sopra e merita di avere almeno un parere <3 e soprattutto scriveteci tutte le bestemmie che vi caccerà 2048 Scanduzioni Edition perché ne godremo profondamente XD. Insomma diteci come siamo le migliori in assoluto *sboron sboron sborobon*.
(Credo che *Hachi* mi avesse incaricato di scrivere di farci sapere se il gioco vi piace e che è dalla vostra parte, ma... dopo tutti i malanni che gli ho buttato personalmente dietro, godo ad ascoltare quelli altri. E' un gioco che rende sadici.) Alla prossima!




19 Aprile 2014
Salve gente, sono venuta a portarvi sul sito i capitoli dell'uscita precedente, come vi avevo promesso.
Tuttavia, pare che sia in partenza verso qualche landa oscura (alias dove non c'è internet) e l'ho scoperto tipo ora, solo perché la gente ha il brutto vizio di non assicurarsi che io stia ascoltando quando mi parla.
Morale della favola, non ho tempo per fare la skin di Kirikagohime e metterla sul sito, e siccome torno per Pasquetta, ma non volevo ritardare l'uscita sul sito, solo lui lo scaricate da qui:
Kirikagohime to Mahou Tsukai v01 c01
Tutto il resto potete scaricarlo dalle apposite sezioni.
Buona lettura e buon sabato santo!




14 Aprile 2014
Salve gente, ho notato che le news di *Hachi* le accogliete con amore e affetto, le mie le snobbate, nonostante gli sforzi che stia facendo per coccolarvi nonostante una tesi in corso, quindi oggi sono particolarmente offesa e non vi dico nulla di nulla. HMPH.
Solo che oggi è giornata di releases, per cui oggi capitoli sul forum, e tra cinque giorni sul sito.
Ecco i capitoli di oggi.
12 Affascinanti Killer: Storia degli Omicidi di Leo v01 c02
Kirikagohime to Mahou Tsukai v01 c01
L'Accademia dei Maschioni Ignudi v08 c32
Momo Lover v02 c09
Momo Lover v02 c10
The One v10 c69
E pensare che vi ho portato anche The One e L'Accademia...
Ora io non ve lo dico perché non vi sto parlando che sono offesa, ma voi cercate di recepire come messaggio subliminale che abbiamo iniziato una nuova serie, alias Kirikagohime to Mahou Tsukai. Una storia dolcissima, un fantasy romance come ne abbiamo molto pochi, diversa dalla solita storia romantica ma molto, molto dolce e accattivante.
Alla prossima!




05 Aprile 2014
Salve gente, nonostante il fighissimo vizio di *Hachi* di fregarmi l'account, oggi sono io a parlarvi <3.
Oggi vi porto una serie di novità, la prima tra tutte è che, al di là di modifiche e fatti vari, ho finito la tesi. Il che mi fa sperare che potremo tornare ai ritmi normali sia con le uscite che con tutto.
Non ne sono ancora sicura e non prendetelo per oro colato, ma sì, spero che le cose da ora in poi andranno megio.
Innanzi tutto, l'uscita del 17 marzo è finalmente messa per bene nel sito.
La dj di Digimon la trovate negli shoujo terminato, reparto doujinshi ovviamente, e Watashi ni XX Shinasai nei Mature attivi.
Detto ciò, passo ad annunciarvi subito l'uscita di oggi, che per pura soddisfazione personale trovate già sul sito, e poi ve ne parlo un po' che ci tengo.
Baci e Tenerezze - dj Bleach
Diabolik Lovers - Hunted Dark Bridal: Subaru Prequel
La Principessa Addormentata v03 c13
La Principessa Addormentata v03 c14
La Principessa Addormentata v03 c15
Watashi ni xx Shinesai v01 c04

Allora, cominciamo. I capitoli di Watashi e Diabolik Lovers concludono i primi volumi delle rispettive storie. In particolare con DL Subaru è l'ultimo vampirello che ci mancava dei Prequel, i due volumi successivi, saranno come questo: due volumi, sei storie, ogni storia conclude quella che è iniziata in questo volume. (Sì, in pratica va letto ad incastro.)
Baci e Tenerezze è una doujinshi soft - ma molto soft - hentai. In altre parole sta nella sezione hentai per una sola pagina, perché altrimenti l'avrei messa tranquillamente un mature. Regolatevi di conseguenza.
Veniamo a La Principessa Addormentata. Questo è indiscutibilmente uno dei miei mature preferito (nei primi tre, con Toriko e Haou Airen). Ci tengo tantissimo a questo progetto ed ha uno dei più bei finali che abbia mai visto.
Parlo di finale perché con quest'uscita il manga è concluso (dunque lo trovate nei manga terminati) e a questo riguardo c'è un'informazione che ci tengo tanto a darvi.
Per qualche serie di motivi che non capisco, quasi tutte le versioni presenti di questo manga in qualunque lingua sono incomplete. O meglio, il finale è tagliato e non si coglie veramente il senso della storia. Giuro, mai capito perché.
Ad ogni modo, leggetevi l'ultimo capitolo anche se l'avete letto altrove (Che diamine! Rileggetelo per intero comunque solo per l'amore che io e Gege c'abbiamo buttato sopra per farne un lavoro *perfetto*!), perché potrete vedere il finale per come è davvero e apprezzarlo di conseguenza, perché come ho detto è uno dei finali che più ho apprezzato in un manga.
Con questo vi ho detto tutto quello che avevo da dirvi per ora e spero di rivederci presto. Alla prossima e buona lettura!



28 Marzo 2014
Ah, sì.Sono ancora *Hachi* ai comandi. Prima o poi mi farò l'avatar. Giuro.
Ma parliamo di affari; Yaoi! Come da programma dopo 5 giorni dalla messa on-line sul forum eccoli anche sul sito! Sono stata brava??*scondinzola*
Ho anche ripristinato il progetto Wasuremono che come mi è stato segnalato per qualche strana ragione si era perso nei meandri dei codici...
Vi ho mai raccontato che alla mia prima news cancellai l'intero sito? Che qualche progetto si perda è il minimo quando lasciano a me il sito...
Chiedo umilmente scusa!
Bando alla ciance, Buona lettura! Alla prossima.




23 Marzo 2014
Lo so, c'è scritto §Yuki§, ma a scrivervi è *Hachi*! Per quale ragione? Perchè sono così pigra che non mi va di farmi un avatar. Sul serio. Non mi va.
Ebbene *Hachi* sapete cosa significa, no? Yaoi!
Bando alla ciance, eccovi i nuovi cap! ps: Dousaibou Seibutsu è un nuovo progetto che ho fortemente voluto perchè è della mia autrice preferita: Sumomo Yumeka!
Spero vi piaccia!

Teirui Makura cap 4
Teirui Makura cap 5
Mukizu Ja Irarenee cap 4A
Mukizu Ja Irarenee cap 4B
Dousaibou Seibutsu c01
Dousaibou Seibutsu c01extra
Dousaibou Seibutsu c02 -Boku wa Sukisa

I capitoli sono ora sul forum e fra cinque giorni, come da regola, sul sito! Buona lettura




17 Marzo 2014
Salve gente, sono mortalmente in ritardo, lo so, ma soprattutto sono anche mortalmente di fretta. Mi hanno piazzato un botto di scadenze dell'ultimo minuto e veramente non so più come arrangiarmi, sembra che quest'uscita l'abbia partorita quasi, tanto non avevo il tempo di potermici mettere sopra e continuavo a procastinarla.
Per lo stesso motivo, mi tocca essere telegrafica perché davvero, ora dovrei star facendo tutt'altro, per cui le chiacchiere che volevo dirvi le rimando alla prossima volta a questo giro vi porto solo le notizie principali.
Abbiamo attivato finalmente la sezione Extra, che stiamo decidendo come ampliare e accettiamo suggerimenti, ma per ora abbiamo creato la sezione Videogiochi.
Ovviamente dentro ci trovate la scheda di Scanduzioni e il Mistico Progetto con dentro le istruzioni per giocare, la lista dei capitoli (scaricabili da lì) che compongono il Mistico Progetto e soprattutto due piccole cose che vi possono essere utili. La prima è la pagina Trucci e Soluzioni per chiunque non sia riuscito a finire il gioco e vi abbia rinunciato.
Si tratta di una guida estremamente dettagliata su come affrontare passo passo il gioco e superare ogni trucco/ostacolo/scontro. Se la seguite riuscirete a finirlo davvero in mezzora.
L'altra cosa è la password per chi non è riuscito ad istallare il gioco e anche per chi non ha neanche voluto giocare (benché sappia ci abbia spezzato il cuore. Eddai, provateci almeno leggendo le soluzioni.)
Poi oggi è giornata di releases, che vista l'attesa, sarà anche più grossa del solito.
Ve la porto direttamente sul sito, perché chissà quando ci metterei a caricarla, ma proprio perché non so quanto ci metto, per ora i capitoli potrete scaricarli in questa news cliccando sul titolo. Appena sistemo le skin vi avviso, ma mi ci vorrà qualche giorno.
Iniziamo dalle novità:
Come un Campo di Girasoli Baciato dalla Luna - dj Digimon Adventure
Watashi ni xx Shinasai! v01 c01
Watashi ni xx Shinasai! v01 c02
Watashi ni xx Shinasai! v01 c03

Allora, che dire Watashi ni xx Shinasai è uno dei tre progetti che ci hanno rubato tempo e anima nel 2013 e che continua a rubarcene. Gli altri due sono Koizora, e l'altro deve ancora arrivare. Notate che i tempi di 'produzione' e di rilascio sono diversissimi ma lo facciamo per garantirvi una qualità alta, che poi è ciò a cui più teniamo.
Sappiate che è simpaticissimo, vi piacerà senz'altro!
Quanto alla Dj di Digimon... Avevo detto che vi avrei iniziato a riempire di doujinshi? Questa nella fattispecie, oltre ad essere su una coppia che adoro da millenni, sappiate che è dolcissima e può tranquillamente essere letta senza aver mai visto una sola puntata, tanto tutti i riferimenti alla saga sono spiegati abbastanza bene, ma assicuro che anche come shoujo assestante è di una dolcezza unica.
Andiamo quindi ai manga che continuano:
Diabolik Lovers ~ Haunted Dark Bridal: Kanato Prequel
Momo Lover v02 c08
The One v10 c68

Beh, Kanato ve lo avevo promesso. Ora, siccome non è nella skin, mi sento in dovere di sottolineare che stiamo parlando di Diabolik Lovers, che è una storia più abusiva che sentimentale, più horror che romantica. Per cui i contenuti non sono adatti ai più sensibili. (Ad esempio, ma io sono molto sensibile all'horror ed è per questo che qui manca quasi completamente come genere, a me questo capitolo ha disturbato un po'.)
The One e Momo Lover è inutile che ve ne parli. Uno lo adorate da morire, l'altro lo adoro da morire io.
Ultima parte dell'uscita è yaoi, perché *Hachi* mi salva sempre in casa base e siccome le yaoi non le gestisco io, questi capitoli sono tranqillamente nella skin ma già che ci sono ve li lascio da scaricare anche qui.
Suki toiunoni Nazekashira v01 c03
Suki toiunoni Nazekashira v01 c04
Koi ja nai Kedo v01 c04
Con questo scappo, buona lettura e alla prossima. Sperando le cose andranno più decentemente.



27 Febbraio 2014
Salve gente, oggi sono portatrice di buone notizie o almeno lo spero. Tant'è che ero eccitatissima all'idea di scrivere questa news, ma sono riuscita a beccarmi un raffreddore coi controfiocchi, per cui sono abbastanza rincoglionita da non essere pienamente consapevole di ciò che sto scrivendo.
Proverò comunque a dare un senso a quanto ho da dirvi.
Oggi giornata di releases. In particolare oggi giornata a tema e quel tema sono io.
Vi spiego, Lunedì alias il 24 fu il mio compleanno per cui decisi di regalarmi un'uscita come la voglio io, con i titoli a cui al momento tengo di più.
L'unico fuori lista è lui, ma ho pensato che vi voglio fin troppo bene per lasciarvene senza un'altra settimana:
The One v10 c67

Partiamo quindi con i progetti che ci tenevo a mostrarvi in occasione della mia releases.
Primo fra tutti e più ovvio di tutti:
Toriko - Aigan Shoujo v04 c16 A
Lo dico da 7 anni a questa parte per cui non dovrebbe essere una sorpresa che dei nostri progetti Toriko è il mio preferito, così come è il mio mature preferito in assoluto e nella top five dei miei manga preferiti in generale (gli altri quattro sono shounen).
Io semplicemente adoro la storia di Shiren e Shinju e tutte le menate mentali che si fanno. Lo dico perché Toriko è uno di quei progetti che se vuoi salva la salute fai prima a sospendere. Irreperibile, intraducibile etc etc. Eppure anche se finora l'ho portato avanti a lumaca, posso assicurarvi che lo vedrete finito. A costo di perderci il sonno per farlo. Tra l'altro io vorrei anche finirlo nell'anno. Vediamo quanta sfiga mi porta averlo detto...

Altro progetto mhhh, questo qua:
Jikkai - Doujinshi di Yu Yu Hakusho
Jikkai fa un po' da rappresentante categoria. In altre parole, e questo magari non è ancora ovvio ma lo sarà quando ve ne ritroverete bombardati, ultimamente mi sono fissata con le doujinshi.
Seriamente sto traducendo doujinshi di qualunque cosa, ho chiesto come regalo di compleanno 40 euro di doujinshi e sono ciò che più mi ispira al momento.
Il che è tragico perché quando la cosa che più mi ispirava al momento era Diabolik Lovers ho sconvolto tutti i piani che mi ero fatta per il futuro per incastrare DL.
A proposito nell'uscita di oggi doveva comparire pure lui, visto che appunto è tra le mie fissazioni dell'anno. Purtroppo però, il prossimo capitolo è su quel buontempone di Kanato che mi sta malamente sulla punta del cactus e semplicemente non sopportavo di vedere la sua faccia in occasione del mio compleanno. Per cui aspettatevelo per la prossima uscita. (Sfiga permettendo, di nuovo)
Torniamo a noi, perché tra tante doujinshi proprio Jikkai e non una simpatica Mukuro x Chrome? Semplice, *Hachi* quella mi ha tradotto.
Scherzo. Nerrerovvi un piccolo aneddoto. Prima di entrare malamente in fissa con Reborn (compratelo e leggetelo tutti), fui malamente in fissa con Slam Dunk (ed è per questo che avete avuto Deep Purple) e prima ancora con Yu Yu Hakusho.
Ora, non credo fosse una gran sospresa perché seriamente, su 'sto sito ho avuto per avatar almeno per 6 anni il bel faccino di Yoko Kurama.
Kurama in versione demone volpe, beh... è il mio bastardo. Ogni donna ama un bastardo, io ho lui. Dopo di lui ho cercato tutt'altro nei personaggi di cui innamorarmi ad oggi quel ruolo è ancora il suo.
Non avete mai avuto niente di Yu Yu Hakusho per un semplice motivo. C'è quasi solo roba yaoi e io detesto lo yaoi nei personaggi che adoro (anche se Sendoh in Deep Purple fu un'eccezione, ma DP è fatta dannatamente bene. Non si può non adorare quella storia).
Ragion per cui non solo io non vi portai niente ma ac-ehm... Potrei aver ostacolato chiunque altro dal provarci...
Tuttavia, ecco, la prima volta che lessi Jikkai avevo 13 anni (A questo proposito. E' un'hentai. Tredicenni NON leggetela. Non imitatemi. Io sono diventata una pervertita che lavora per altri gratuitamente, ne vale la pena?). In Scanduzioni entrai solo tre anni dopo. E' stato il primo manga che scaricai sul mio pc e quello che ho sempre sperato di leggere in italiano, pur sapendo che era impossibile perché chi l'ha fatta ha ben pensato di scriverla a mano e doveva fare il medico di mestiere perché quelli non erano kanji, ma orme di zampe di gallina.
Sì è breve, hentai e quindi quasi senza trama. Ma era la *mia* doujinshi su Yoko Kurama. Per cui l'ho sempre desiderata disperatamente. E *Hachi* per il compleanno me l'ha regalata traducendomela nonostante fosse veramente scritto nei geroglifici adorati dagli egizi ed editandomela.
E io sono contenta come una bimba.

Momo Lover v02 c07
Ebbene sì c'è anche Momo. Mi fa una dolcezza incredibile. Lui e Hana e il Demone. Ma per quanto come storia la vince alla grande Hana (anche sul numero di capitoli, d'altronde), la dolcezza di Momo Lover è qualcosa che mi scalda il cuoricino ogni singola volta.
Eviterò di riportarvi gli strani e inquietanti gemiti che emetto ogni volta che Momo indossa un costumino nuovo. Ma quella storia, boh. E' così dolciosamente coccolosa e adorabile.
Leggere per credere.

Ultimo della categoria:
La Principessa Addormentata v03 c11
La Principessa Addormentata v03 c12
Due capitoli per compensare l'assenza di quel buontempone di Kanato che non posso soffrire neanche da cadavere.
La Principessa Addormentata è indubbiamente il progetto cui sono più legata tra tutti quelli che abbiamo in corso. L'ho voluto e tradotto personalmente, costretto (e rotto il gingillo a) Gege ad editarlo e semplicemente credo che sia uno dei nostri migliori titoli.
E' una trama adorabilmente drammatica e complessa che è un dolore a leggerlo ogni volta. Ma uno di quei dolori che scegli masochisticamente di tirarti contro e dopo sei così felice di averlo vissuto.
Toriko soddisfa completamente la mia vena decadentista, è perverso e morboso da ogni punto di vista, LPA completa quella angst. E' il dramma e la speranza insieme.
Una delle storie che mi ha emozionato come poche. Tipo come un pugno che ti leva il respiro quando leggi una storia. L'apprezzo davvero come ben poche altre.

Ultima novità della giornata ma non meno importante è che tutti i capitoli di febbraio sono sul sito. So che questo mese siamo state molto più confusionarie del solito e per la gran parte è colpa mia. Ma mi sono presa 3 giorni di ritardo rispetto al mio compleanno proprio per sistemare questa situazione.
Per cui sia l'uscita del 7, che quella del 19 che quella di oggi le trovate già sul sito. Quella di oggi per farmi perdonare dei ritardi con le precedenti. Sono tutti progetti in corso tranne Jikkai che trovate nelle Hentai terminate (quindi adatto ad un pubblico di soli adulti). Tutti gli altri progetti sapete dove andarveli a cercare.
Spero di aver fatto cosa gradita!




19 Febbraio 2014
Salve gente, oggi giornata di release. Sostituisco *Hachi* che al momento teme di fare una news troppo olistica, che eliciterebbe insulti da chiunque la legga, ma oggi uscita yaoi.
In realtà i casini che annunciavo nell'ultime due uscite, sono tutt'ora belli presenti, per cui sarò telegrafica.
I capitoli sono oggi sul forum tra cinque giorni sul sito.
*Hachi vi augura buona lettura.*
Assetati d'amore c03
Gosan no heart c01
Gosan no heart c02
Suki Toiunoni Nazekashira c01
Suki Toiunoni Nazekashira c02
Ibitsu na Kakera One-shot

Alla prossima.




13 Febbraio 2014
Salve gente, sarò veloce perché sono stanca morta.
Vedete ho avuto una scadenza molto importante tra ieri e oggi quindi sono due settimane che mi massacro di studio e soprattutto che esco di casa alle 8 e ne rientro alle 21. In altre parole sto così stanca morta che non ho avuto la pace mentale di pensare al fatto che sì magari dovrei aggiornare il sito.
Ora siccome non ce l'avrò neanche domani e sabato è in forse, specie perché così domani per san Valentino vi trovate una bella lettura romantica, magari in compagnia, vi lascio direttamente qui i link ai capitoli dell'uscita scorsa.
Nei prossimi giorni li troverete nei relativi progetti, ma intanto potete tranquillamente leggerli cliccando qui sui titoli:
12 Affascinanti Killer - Storia degli Omicidi di Leo v01 c01
Hana ni Arashi v01 c01
Hana ni Arashi v01 c02
Hana e il Demone v06 c38
Momo Raba v02 c06
The One v10 c66

Con questo vi auguro un felice san Valentino per domani e... probabilmente non scriverò una news solo per dire che i capitoli li troverete anche nelle relative skin, quindi ci vediamo direttamente alla prossima releases.




07 Febbraio 2014
Salve gente. Devo essere veloce oggi, ma devo darvi un paio di notizie. La prima e più importante è che stiamo passando un periodo molto impegnativo noi cape.
L'uscita di oggi la vedete praticamente perché *Hachi* sta lavorando per tre e mi sta dando una mano con compiti che non le spettano ma spetterebbero a me, ma siccome tra poco le comincia il periodoo di esami, sappiate che è possibile che i prossimi periodi (in realtà il fatto che stiamo uscendo oggi e non lunedì, come avevamo in mente, ne è una prova) periodi subiremo casini.
Alias possibili ritardi, uscite dilagate e cose simili. Cerchiamo di evitarne il più possibile, ma non è esattamente una scelta che abbiamo.
Sappiate comunque che i lavori stanno continuando e tra l'altro alla grande e appena riusciamo a prendere aria ne vedrete i frutti, però supportateci in questi periodi in cui siamo sotto uno stress pazzesco e per una volta non è neanche colpa del sito.
Detto ciò, sappiate che se avrò ritardi nei caricamenti delle uscite cerco (se ci riesco) di mettervele in 5 giorni comunque su facebook, potete scaricare senza loggarvi da lì, non c'è problema.
L'uscita di oggi è solo sul forum perché umanamente non ce la facevo a caricarla anche sul sito, ma spero di riuscire a portarvela il 12 come previsto dal nostro calendario, in caso qualche breve news posso darvela in tag se ci saranno problemi.
L'altra cosa che devo dirvi, che è più una curiosità riguarda i futuri progetti che affronteremo.
Stiamo portando avanti due campagne diverse io e *Hachi*. *Hachi* si sta interessando alle doujinshi, il punto è che seguendo troppi manga qui su Scanduzioni molti di quelli al di fuori di qui non li conosciamo nemmeno, manca il tempo di leggerli.
Poi è una questione anche di gusti personali, io farei il fattibile immaginabile di etero su Reborn, fosse per me.
In ogni caso, la questione è che il vostro parere ci illumina sulle serie da affrontare, per cui se volete doujinshi e volete farci sapere su quale serie in particolare vi piacerebbe leggerne, fatecelo sapere, così noi vediamo come e se possiamo orientarci.
L'altra campagna che sto portando avanti io è in realtà molto più idiota. per comprare le raws di un progetto che faremo assolutamente, per sbaglio ho comprato un bonus per un manga a caso. Per cui posso scegliere un manga da mettere tra i futuri progetti in una lista di manga in cui nessuno dei quali era stato preso finora in considerazione.
Nel dubbio su quale scegliere, ho deciso di creare un piccolo contest su quale è il manga che preferireste voi utenti tra quelli che posso scegliere, descrivendoveli a modo mio...
Non ho portato il contest anche sul sito, per dare una parvenza di serietà almeno su questa pagina. Lo trovate sul forum e su facebook, ma sappiate che è molto, molto... particolare.
Passando a parlare dei manga e dell'uscita di oggi, che dire. Con l'uscita dei dieci anni avevamo una missione nella fattispecie, ed era con la fine dell'anno finiamo i manga, con l'inizio dell'anno iniziamo manga.
D'altronde è anche necessario perché ho tipo almeno 15/20 nuove serie da mesi che fremono per essere lette, solo che cercando di fare uscite più o meno regolari, sono costretta a farvele uscire poco per volta.
Oggi nella fattispecie iniziamo due progetti.
12 Affascinanti Killer - Storia degli Omicidi di Leo v01 c01
Hana ni Arashi v01 c01
Hana ni Arashi v01 c02

Allora, iniziamo da Hana ni Arashi che è facile. Gente è simpaticissimo. Leggendolo sono morta di risate e non è il solito shoujo gne gne, dovete leggerlo assolutamente fidatevi di me!
Quanto agli Omicidi di Leo, beh la questione qui è più delicata. Ma vi prego di leggermi, perché voglo parlarne.
Questo manga appena uscirà sul sito lo troverete nella sezione shounen. Ora so che da noi non tira molto lo shounen perché la gran parte siete ragazze. Da lettrice di quasi solo shounen mi spiace, ma lo capisco perfettamente.
Tuttavia, un po' per non lasciare morire la sezione, un po' perché mi pare giusto accontentare anche chi ha punti di vista diversi dal comune, ci siamo messe sotto a pensare a come gestire quella sezione in modo efficace.
La soluzione è stata questa, abbiamo trovato più progetti che abbiamo in cantiere che camminano a cavallo tra shoujo e shounen.
Shounen con una sottotrama romantica, Shoujo con molta azione o semplicemente Shounen scritti da donne e quindi aventi una sensibilità diversa molto più vicina alla vostra che ci seguite rispetto ad un pubblico puramente shounen/maschile, che possano quindi piacere a tutti.
Per cui chi vuole lo shounen, nella Storia degli Omicidi di Leo lo può trovare, chi non lo vuole può trovare una storia di amicizia ma soprattutto una storia molto introspettiva e sofferta su un personaggio intricato, ma affascinante.
In più il disegno aiuta molto chi allo shounen non è abituato. Fate un tentativo per me <3.
Anzi, per convincervi, anziché farvi aspettare i cinque giorni, ve lo lascio subito scaricabile da QUI!
Per gli altri valgono le solite regole, ossia tra cinque giorni (in qualche modo e sperando bene). Intanto, le altre serie che continuano sono:
Hana e il Demone v06 c38
Momo Raba v02 c06
The One v10 c66

Con questo è tutto. Alla prossima gente!




19 Gennaio 2014
Salve gente, non ci si vede dalla grazia di... ieri.
Non abituatevi troppo bene avere due uscite in due giorni è semplicemente un caso dovuto a due fattori, il primo è che quella di ieri era prevista per parecchio prima, tipo la Befana, e quindi è un po' per recuperare il ritardo. Il secondo punto è che ci siamo accorte che su facebook abbiamo superato i 500 Mi Piace.
E noi siamo esserini coccolosi che distribuiscono amore e affetto. Diciamo che se non fosse il periodo caotico che fosse ce ne saremmo accorte di prima, ma visto che siamo tutte veramente fuori fase e solo ora ci stiamo riprendendo ce ne siamo accorte solo quando avevamo già superare la soglia.
Ora, potevo spacciarvi l'uscita di ieri per quell'occasione, ma ci sembrava una presa in giro e poi avevamo francamente bisogno di un obiettivo per riprenderci.
Francamente, io non lo so perché continuiamo a fare di 'ste minchiate. Ogni volta che ci diamo ad una missione impossibile giuriamo mai più, manco un mese abbiamo un nuovo obiettivo massacrante da raggiungere.
A questo giro era festeggiare degnamente un traguardo l'obiettivo.
Come lo festeggiamo? Ma con un manga che ci sta a cuore ovviamente. Nuovo progetto, che arriva e finisce oggi ma a cui teniamo tantissimo e tutte per un motivo diverso. Quello principale è perché quando ci siamo messe in testa che andava fatto ora e subito era giovedì. Oggi è domenica.
Un manga di due volumi richiede in genere quei 4-6 mesi di lavoro quando va tutto senza intoppi. Ma in genere ci lavorano sopra tre persone. A questo giro abbiamo mollato tutto il resto e ciascuna di noi ci si è buttata sopra. Il progetto è venuto fuori in quattro giorni scarsi.
Parliamone un po'. Il manga di oggi è yaoi, non lo abbiamo scelto a caso. E' un titolo a cui *Hachi* teneva tantissimo, al punto che ha pagato i due volumi francesi la grazia di 25 euro per avere le raws e che solo per quanto ci tenesse ho scansito a rotta di collo (sempre col mio simpaticissimo computer fisso vecchio di 14 anni che è l'unico che mi legge lo scanner, ma ha quel simpatico vizio di spegnersi ogni volta che gli gira di traverso). Non era previsto che ci lavorassimo subito perché... la sezione Yaoi cerca staff, lo sapete? Aiutate *Hachi* e aiuterete voi stesse ad avere più yaoi <3. Anche se non vi piace lo yaoi e volete aiutarci lo stesso siete benvenuti, eh.
Ma torniamo a noi, insomma Not Equal non era nei programmi, ma quando ci siamo accorte che avevamo una occasione da festeggiare, un'occasione che riguarda tutte, perché se vi piacciamo beh ci guadagniamo tutte quante, abbiamo scelto senza dubbio tra i progetti in arrivo di battezzare quello per cui avevamo fatto più sacrifici.
Poi abbiamo lottato come un solo uomo. O come una sola donna per essere più onesti.
Se rivedete il film di Lilo e Stitch sentirete espressamente che la frase più importante del film è: 'Scanduzioni vuol dire Famiglia. Famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o lasciato indietro.'
Due uscite fa abbiamo festeggiato i 10 anni, oggi festeggiamo che in un anno che ci siamo degnate di farci FB abbiamo raggiunto quota 500 iscritti, ma il punto sostanziale è che se duriamo da così tanto tempo e salvo imprevisti lavoriamo con i ritmi che abbiamo è perché siamo una Famiglia.
Quando è stata avanzata una proposta, non ci sono stati né ma e né se, ciascuna di noi per quello che poteva fare, fosse anche il tifo, ha dato anima e corpo per le altre per riuscire a finire il prima possibile questo progetto.
*Hachi* ci teneva, per lei era importante e tutte si sono buttate a darle una mano anche se il tempo non ce l'avevano affatto, hanno sacrificato persino il sonno per realizzare questo piccolo sogno.
La parte bella è che le cose da noi funzionano così. Non ci si ignora, non ci si volta alle spalle e non ci si pugnala, ma ci vogliamo bene di un affetto sincero e lottiamo per una stessa causa. Per futile o meno che possa essere, ma se siamo insieme è importante. La parte negativa di tutto ciò è che usciamo reduci di guerra e primo o poi troveremo qualche altra fissazione contro cui perdere la salute.
Vi faccio solo presente che sto scrivendo al posto di *Hachi* perché la ragazza a furia di correggere e lavorare alle raws si è dovuta fasciare un polso, ha un occhio che ormai va a fatti suoi e credo che ormai veda la realtà e non solo in scala di grigi e di RGB.
Tutto questo per dire che sono orgogliosa di gestire un sito fatto di gente splendida, con collaboratrici eccezionali e che voi ci dimostriate così tanto così tanto affetto e ci seguiate con costanza, nonostante il nostro anticonformismo nel non pubblicizzarci al di fuori di Scanduzioni.
Il punto è che voi siete importanti per noi e per quello che facciamo sul serio. Teniamo conto di tutto quello che ci dite e ci chiedete e nel possibile cerchiamo sempre di accontentarvi. (E' vero che le richieste carine ed educate vengono lette con due occhi e non con uno solo.) E come vale per me, che a questo giro col raffreddore, la tesi e tutto e il resto mi sono limitata a dare una mano, vale soprattutto per la persona che ha voluto questa uscita, che ha insistito che l'occasione non era banale, che ha voluto questo manga e che ha organizzato e gestito tutti i lavori. E che nonostante ciò ora non è qui a prendersi le lodi perché praticamente esausta.
A questo punto ho un piccolo favore da chiedervi, se quando leggete il manga vi piace, lasciateci un commento, qui, sul forum o su feisbuc, per dirci la vostra e dare almeno la soddisfazione alla donna che si è suicidata per farvelo avere di aver fatto un lavoro gradito.
Fatemi felice *Hachi*, da brave su! (Anche perché ultimamente mi sto facendo abbastanza sadica e ciò potrebbe influire parecchio sulla data della prossima uscita ^___^). Detto ciò, è ora di annunciare di che manga sto parlando:
Not Equal v01 c01
Not Equal v01 c02
Not Equal v01 c03
Not Equal v01 c04
Not Equal v01 c05
Not Equal v02 c06
Not Equal v02 c07
Not Equal v02 c08
Not Equal v02 c09
Not Equal v02 c10
Not Equal v02 c11
Not Equal v02 extra

Allora come vi ho detto il manga è terminato quindi lo trovate tra gli yaoi conclusi. E' direttamente sul sito perché se volevamo prenderci 5 giorni di stacco non avremmo fatto la fatica che abbiamo fatto, per cui potete leggerlo tutti (e trovare un modo qualunque per farci sapere quanto apprezzate il nostro esserci spaccate il siedi-sopra metaforicamente e *Hachi* un polso letteralmente) direttamente.
Vi avviso già che al 97% con questa uscita finisce la pacchia e dalla prossima ricominciamo a mettere i capitoli prima sul forum e cinque giorni dopo sul sito, com'è regola da anni a questa parte.
Con ciò, vi auguro una buona e piacevole lettura!




18 Gennaio 2014
Saaalve gente e buon anno in ritardo! Questa è la prima news dell'anno, me ne dichiarerei quasi commossa, ma visto che dovevo farla quasi anni addietro, non più di tanto.
Non ci sentiamo da un po', il che ahimé è abbastanza naturale. Cambiare tutto ha richiesto giorni di fatica unica, per cui abbiamo dovuto ricominciare con le nostre vite che avevamo messo da parte e recuperare tutto.
Giornata di uscita ovviamente, i capitoli sono direttamente sul sito. Sia perché manchiamo da un po', sia perché quest'uscita l'ho fatta a singhiozzo.
Ovviamente per ricominciare con sfiga m'è preso il raffreddore quando dovevo fare l'uscita per cui correggere i capitoli non è stata una passeggiata di salute.
In compnso è un'uscita un po' più prolifera del solito e su più generi e senza neanche nessun gioco diabolico da dover completare, pensate un po'. XD
A proposito del gioco, qualche informazione.
Io e *Hachi* stiamo preparando la sezione extra, che includerà la sezione giochi ovviamente. Appena avremo tutto pronto caricheremo una guida completa con trucchi e soluzioni, così chi è bloccato da qualche parte e proprio non riesce ad andare avanti ed è troppo timido/orgoglioso per chiederci consiglio, può andare a sbirciarselo tranquillamente, e rilasceremo (sempre nella sezione) la password dei capitoli. Sia chiaro, non lo faccio per chi non ha avuto voglia di provare il gioco visto che la fatica che c'abbiamo messo a farlo, ma solo perché sui Mac a quanto pare non gira.
Quando la sezione sarà pronta, non posso dare una data perché siamo in quella cosa nera chiamata 'periodo di esami' per cui lo staff diminuisce terribilmente e chi resta lavora il doppio, ma comunque appena riusciamo a trovare il tempo che richiede preparare il tutto la vedrete.
Passiamo all'uscita. Ricordo, per chi ancora non si ambientasse su come funzionano le cose su questo fichissimo nuovo sito, che i progetti stanno qui a sinistra, ora che leggete. Conclusi sopra e terminati sotto, e divisi per genere.
Se non riconoscete i generi, spulciatevi le infinite FAQ che trovate cliccando nel menù in alto che l'ho scritto per bene. Passiamo quindi alla releases di oggi.
Shoujo:
Himegimi to Sanbiki no Kemono v01 c02 A
Koizora v01 c02
SuperFidanzato v01 c01
SuperFidanzato v01 c02
SuperFidanzato v01 c03
The One v10 c65

Shounen con particolare affetto verso chi me lo ha richiesto:
Kamui v05 c21 A
Kamui v05 c21 B

Mature:
Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero v05 c25

E per finire una chicca Yaoi!
Kyou Anata ni Wakare wo Tsugemasu

Che dire, Super Fidanzato è una storia di un volume breve e già conclusa, per cui lo trovate tra gli Shoujo terminati. Tra l'altro si tratta di un mhanwa e visto che non ne avevamo da parecchio a parte The One, spero sia di vostro gusto.
Kyou Anata ni Wakare wo Tsugemasu è una oneshot Yaoi, firma di Madarame Hiro, per cui andate nei conclusi anche per quella.
Un bacione e buona lettura a tutti!