22 Dicembre 2008 – Salve ragazzi e ragazze!
Oggi per Scanduzioni è una giornata davvero importante, tanto che potrei dire che è quasi un onore essere qui ad annunciarlo (in realtà ormai mi ci scaricano di questi compiti perché sanno che ci prendo gusto). Ebbene, gente, oggi Scanduzioni compie 5 anni.
E cinque anni, è sul serio una data degna di nota. E' il tempo medio in cui uno si diploma, o si laurea. Insomma è un tempo sufficiente a cambiare la vita di una persona. E credo che in qualche modo Scanduzioni è cresciuto con chi ci lavora. O talvolta siamo noi che siamo cresciuti con Scanduzioni.
In poche parole, oggi è un po' la festa di tutti e anche vostra che ci seguite, che sopportate con pazienza i nostri ritardi, ma più di ogni altra cosa apprezzate il nostro lavoro e ce lo dimostrate, per cui, per ringrarvi ed onorarvi, ne approfittiamo per una sorta di doppia uscita.
Prima di tutto però devo fare giusto due appunti e, giuro, sarò veloce.
Mi è stato detto che, pur avendo spostato Yamato Gensouki tra i conclusi sul sito non erano stati inseriti gli ultimi 7 capitoli. Cosa effettivamente vera, una svista penso, ma abbiamo rimediato. Ora potete leggerlo tranquillamente tutto.
Seconda cosa, avevo annunciato che avremmo presto cominciato a rivoluzionare il sito. Ebbene, non mento mai, sappiatelo. E infatti vi consiglio di andare a vedere la pagina delle F.A.Q. che è stata fatta totalmente da zero, e su cui si è cercato in qualche modo di spiegare nel dettaglio tutto il sito, da cosa servono le singole sezioni, a come si scarica, a come sapere le uscite e ogni altro problema. Leggendo quelle non dovreste più avere dei dubbi.
Con questo, passiamo direttamente alle uscite. Che dire, di solito cerchiamo sempre di accontentare i gusti dell'utenza nella scelta di quali capitoli avvantaggiare, ma per festeggiare il nostro compleanno, cerchiamo invece di promuovere i generi meno apprezzati che, non si sa mai, nell'attesa che escano i manga che desiderate ci date uno sguardo e scoprite che anche questi possono piacervi. Per cui l'uscita di oggi sarà metà Yuri e metà Shounen.
Cominciando con le Yuri, ecco i nuovi progetti:
Crystal Planet: Anime Erranti - Atto Primo
Crysta Planet: Anime Erranti - Atto Secondo
Crystal Planet: Ricorrenza
Simoun v01 c01 A
Simoun v01 c01 B


Prosegue invece:
Girls Only: Manutenzione


E per finire ecco la OneShot:
Legata


Con questo passiamo invece ai capitoli shounen. Per questo genere non si finisce e non si inizia nulla, semplicemente continuiamo due progetti che sono tra l'altro dei più lunghi e che ormai entrano decisamente nel vivo della trama. Per l'esattezza:
Demon Seiten v02 c05 A
Demon Seiten v02 c05 B
Kamui v03 c11 A
Kamui v03 c11 B
Kamui v03 c12 A
Kamui v03 c12 B
Kamui v03 c13 A

Con questo ragazze e ragazzi (sono stata buona stavolta, va. Ma solo perché oggi è uscita anche shounen) per oggi è tutto. E, sperando che i capitoli offertivi siano di vostro gradimento, vi rimando a Natale per gli auguri e magari anche qualche altra sorpresa. Buona lettura!





19 Dicembre 2008 – Salve gente, eccomi! Vi sono mancata? Vi siete preoccupati per il mio esame? Brave ragazze.
Ordunque, ho appena finito (tempo un'ora) di fare il secondo e invece di andarmene a dormire come farebbero tutti i normali cristiani, sto qui a dirvi le novità della giornata. Beh, tanto novità, non la definirei visto che è tutto pronto da due giorni, tranne la mia presenza ad annunciare.
Quindi ragazze (notare che parlo solo al femminile per la ragione di cui la scorsa volta) i capitoli del dodici sono stati caricati tutti sul sito, inclusi i nuovi progetti di cui potrete ammirarne le relative schede, di cui Koi Suta era l'unica non pronta il 17, visto che l'ho completata io ieri.
Con questo vi abbandono alla prossima releases. Buona lettura!





12 Dicembre 2008 – Ehilà, gente!
Sì, sono tornata, non che fossi mai sparita da qualche parte. E sono stanca morta. Distrutta. Out. Eppure vi porto novità lo stesso, poi provate a dire che non sono adorabile e vi stacco le braccina =___= (<--- Non è essere adorabile questo?)
Tra l'altro, fra 5 giorni, ho il mio primo esame. Calcolo differenziale. Insomma tutta quella roba con limiti e derviate. Cretinate da quarto liceo, almeno io le iniziai allora. Eppure, siccome sono ottimista da far schifo, sento che arriverò a rifiutare il voto (insoddisfazione perenne?) il che rende il mio esser stanca morta-distrutta-out anche abbastanza scocciata.
A questo punto, voi vi starete chiedendo che ve ne può fregare del mio esame. Credo che qualcosa ve ne freghi, perché se lo passo e bene (ossia ci piglio 30 più eventuale lode) avrò anche tanta voglia di presentarvi tutto il secondo volume di Segretaria di Mezzanotte per dicembre, altrimenti, potrei volerlo rimandare a gennaio.
Per cui vi conviene fare il tifo per me, o le prossime uscite saranno solo yaoi. O yuri. Che sinceramente, fatevelo dire, c'è il serio bisogno di aprirsi a tutti i generi qui. Dalle statistiche appare tanto che i più seguiti sono quelli in cui uhm... come dire senza scadere nel volgare? ...Diciamo si "prendono cura l'uno dell'altra/o" alla grande.
La differenza abissale che c'è tra mature e shounen mi ferisce profondamente. (Specie perchè io nacqui nella generazione di Dragon Ball, Virtua Fighters, Cinque samurai, Hokuto no Ken e compagnia). Anche perché, in fumetterie le vendite godono dell'effetto totalmente contrario, o almeno così afferma il mio fumettaro di fiducia. E visto che io (per mio diletto e non obbligo morale) compro solo shounen gli credo.
Poi c'è la differenza tra yuri e yaoi. Differenza che mi fa credere che il nostro pubblico, sia sostanzialmente femminile. Ragion per la quale, d'ora in avanti, se i maschietti non mi fanno cenno di vita, saluterò dicendo "salve ragazze".
Dunque, perché tutto questo turpiloquio? Essenzialmente perché è mezzanotte e 21 minuti. Il che rende la mia news in ritardo di 21 minuti dalla data scritta, ma nè io, né voi farete un dramma di tanto.
Sono stanca e invece di dirvi quello che dovrei scrivo cazz...riflessioni serie circa l'andazzo della politica ed economia mondiale.
E credo di avervi seccato abbastanza, quindi andiamo avanti e cominciamo con il dire che i capitoli yaoi sono stati messi sul sito. Ringraziate Gege di questo.
Poi, oh sì, abbiamo praticamente finito le modifiche sul forum, manca giusto qualche appunto, perché nella vita ci annoiamo e dobbiamo andare a precisare ogni volta, ma è sostanzialmente finito.
E consiglio a chi non c'è mai stato di guardarlo, perché ora è bellissimo. Meraviglioso. Lo amo. E credetemi, fino all'altro giorno era impossibile trovarmi sul forum perché lo consideravo un pugno in un occhio.
La fine delle modifiche sul forum, ragazzE mie, significa una cosa sola: stiamo per rivoluzionare anche tutto il sito. Partiremo una sezione per volta per rendervelo più agibile, più interessante, per far sì che Home e Progetti non siano le uniche sezioni di vostro interesse.
E' un proposito in cui serve calma e lavoro, ma sono disposta a spendercelo se può portare a qualche risultato (se una volta finito continuerete a guardare solo Home e Progetti, sappiate che davvero vi riempio solo di yaoi. O di yuri, e questa è una minaccia seria). In compenso se avete consigli, critiche o suggerimenti, potete farceli sapere per forum, mp o mail. Siamo aperti ad ogni voce.
Ora io direi di aver parlato troppo. Voi avete sopportato troppo. Andiamo alle cose serie: i capitoli di oggi.
Non crederete che vi ho stonato così tanto senza neanche rilasciarvi capitoli? Ma andiamo, ve l'ho detto che sono a-d-o-r-a-b-i-l-e! E poi, oggi è il compleanno della nostra Sere_86, per cui non potevamo assentarci (ok, quella dell'adorabile era una scusa...). E quindi andiamo.
Dopo aver tentato di finire il mondo (e aspettate la prossima uscita e lo vedrete), ci siamo prese il lusso di presentarvi un paio di nuovi progetti, da due autrici note su Scanduzioni. La prima è - l'adorate pure voi - Minami Kanan, una delle autrici più amate e, giusto per fare un po' di pubblicità, di cui questo mese o il prossimo uscirà Honey x Honey Drops. Compratelo. Dovete. E' uno dei doveri morali che avete in quanto nostri utenti.
L'altra autrice è Ryuu Yuhi. Un po' più sconosciuta ma io l'adoro. Per cui:
Koi Suta v01 c01
Kyou Koi Wo Hajimemasu v01 c01 A
Kyou Koi Wo Hajimemasu v01 c01 B
Kyou Koi Wo Hajimemasu v01 c02


Ed eccco, invece i progetti che continuano e anche attesi da un po' ad esser onesti:
Amanti Senza Limiti v03 c12 B
Happy Hustle High v02 c07
Happy Hustle High v02 c08


Con questo, ho finito davvero. Ci rivediamo tra i prossimi 5 (forse 6, visto che ho un esame il 17) giorni. Buona lettura a tutti!





06 Dicembre 2008 – Ohi ohi ohi... E quella di ottobre doveva essere la mia ultima new ,no? Allora gente, O genki desuka? ("come state?" nella mitica lingua del giapponese*_*)
Che dire? Io stra impegnata, vice straimpegnate, staffers straimpegnate... Ma comunque, dopo tutto questo tempo, potevamo lasciarvi senza aggiornamenti? Ovviamente si!!
Ma sono ancora troppo buona e puccia per farvi uno sgarro simile! Non si dice poi che *Hachi* non è la dolcissima Leader Yaoista!!
Questa è una release con i fiocchi! E' la nostra Calry a fare il compleanno oggi e a lei arriva da tutte noi un bacio dolcissimo e un abbraccio strettissimo!
Cominciamo, con mio sommo dispiacere (???) devo annunciare che Yaizu Brhoter ci lascia U.U
Yaizu Brothers v02 c07
Yaizu Brothers v02 c08


Mentre proseguono con onore e gloria dette serie:
Elegant Spoon v01 c05
Elegant Spoon v01 c06 A
Gravity Eyes v02 c07
Gravity Eyes v02 c08
Honki Ja Nee Kara v01 c02
Junjyou Karen v01 c02
Kissing v01 c03 A
Zenbu Ore No Mono v01 c06


Bhe che dire gente? Buona letturaaaaa a tutti!! Vi ricordo che gli utenti del forum possono scaricare subito (e godere delle modifiche in corso *_*), mentre quelli del sito dovranno aspettare cinque giorni. E con questo... Sayonara!





23 Novembre 2008 – Salve a tutti. No niente releases oggi, vengo solo per annunciare che i capitoli delle due uscite precedenti sono stati tutti caricati sul sito al posto giusto.
Effettivamente la gran parte erano già su dal 15, ma vista la quantità di mole da lavorare abbiamo appena finito in tempo di caricare tutto. Per cui ora potete scaricare ogni progetto, quindi buona lettura.







17 Novembre 2008 – Eccoci Ragazzi, sì lo so non avete ancora fatto tabula rasa dell'uscita precedente, eppure noi siamo qui a fornirvi ancora materiale per le vostre letture. In fondo oggi è il compleanno della nostra Kyo_Chan e non potevamo fare a meno di onorarla.
Inoltre, come più volte ho sottolineato, con tutte le serie in corso che abbiamo ho deciso di adottare una politica un tantino diversa, ossia invece di concentrarci su tanto lentamente, ci concentriamo su poche serie in modo da finirle il prima possibile.
L'uscita di oggi ne sarà un ottimo esempio, giacché si concentra su un unico manga, ma che vede con oggi la sua conclusione, ossia:
Yamato Gensouki v02 c10
Yamato Gensouki v02 c11
Yamato Gensouki v02 c12
Yamato Gensouki v02 c13
Yamato Gensouki v02 c14
Yamato Gensouki v02 c15
Yamato Gensouki v02 c16
Yamato Gensouki v02 c17


E anche stavolta con questo è tutto e vi lascio alla prossima news, magari - si spera - con qualche bella novità.





15 Novembre 2008 – Salve gente. E' da un po' che non ci facciamo sentire, ma oggi capirete che ne vale la pena. Infatti, sono qui per portarvi tante novità, ma soprattutto tante uscite.
Cominciamo dalla prima delle novità: l'HomePage. Il concorso è terminato e la vincitrice l'avete davanti i vostri occhi, speriamo sia di vostro gradimento.
Inoltre, vi avviso c'è in giro aria di rivoluzione per cui che non sia uno stupore notare come le cose cambino di volta in volta.
Purtroppo, nei giorni precedenti SaveFile ha dato diversi problemi (si è aggiornato il server) e noi ne abbiamo approfittato per fare la speciale uscita odierna, tuttavia non siamo riusciti a rispettare per la ragione suddetta il calendario di compleanni dei nostri Staffer, ma comunque, siccome sono in loro onore si festeggia tutto in ritardo.
Comunque, prima di dirvi quali capitoli d'ora in poi potrete scaricare, vi informo quali serie non saranno più affrontate da Scanduzioni:
Moon Of One-Sided Love

Perché edito dalla Flashbook e:
Bogle
Diamond Kiss
Taiyou Ouji


Per assenza di materiale e di gente disposta a lavorarvi.
Inoltre, giusto per prendere un po' di tempo, vi informo che il progetto Midnight Secretary lo trovate ora sotto il nome di Segretaria di Mezzanotte perché è così che è stato rinominato altrove e per la mia totale incapacità di scriverne correttamente il titolo. XD Così non ci saranno più malintesi.
A questo punto non mi resta che parlarvi dei capitoli, ossia di annunciare la più grande ed eterogenea uscita di Scanduzioni finora vista. Non abbiamo risparmiato nulla, ragazzi miei, e ora ve ne accorgerete.
Comincerei con il presentare i progetti yaoi, dedicati alla nostra Helly. Prima fra tutti la serie che con oggi è completa:
Ohana To Chocolate v01 c04

Dopodiché passiamo ai progetti attivi:
Aisaretaino v01 c03
Elegant Spoon v01 c02
Elegant Spoon v01 c03
Elegant Spoon v01 c04
Gravity Eyes v02 c05
Gravity Eyes v02 c06
Kissing v01 c02


E dopo questa carrellata, passiamo all'uscita dedicata a Nabiras, e sicuramente di gradimento più dei maschietti, ecco dunque i progetti Shounen.
Come prima, partiamo dal progetto che con oggi è terminato:
Otogi Zoshi v02 c08
Otogi Zoshi v02 c09
Otogi Zoshi v02 c10


E ora passiamo ai progetti in corso:
Kamui v02 c09 A
Kamui v02 c09 B
Kamui v03 c10 A
Kamui v03 c10 B
Rust Blaster v01 c02
The King Of Fighters Maximum Impact v04


Ora, una novità quasi assoluta, dedicata alla nostra Mayastella. Certo non sarà la prima volta che affrontiamo il genere, ma di sicuro si tratta della prima uscita assoluta yuri.
E via con i progetti conclusi.
Blue Drops v01 c02
Blue Drops v01 c03
Blue Drops v01 c04
Happy-Go Lucky Days v01 c01
Happy-Go Lucky Days v01 c02


Ed ecco invece quali da ora in poi li rimpiazzeranno.
Girls Only: Significato Nascosto
Pietà v01 c01 A
Yuri Hime Wildrose: Blue
Yuri Hime Wildrose: Hao


Come potete notare, ci stiamo appassionando a finire i progetti, in fondo, sappiamo tutti che ciò che più sperate è proprio poter vedere la fine dei manga che seguite e, per accontentarvi, ecco a voi un'uscita totalmente dedicata ai manga conclusi e dedicata alla nostra Tsunade84.
Boys' Kingdom v01 c06
Osaerarenai v01 Extra 01
Osaerarenai v01 Extra 02
Shinigami Lovers v02 c10
Shinigami Lovers v02 c11
Shinigami Lovers v02 c12 A
Shinigami Lovers v02 c12 B


Ed eccoci arrivati all'ultima parte dell'uscita. Ultima parte decisamente mature, che ci siamo riservate io e Gege, cosa che non facevamo più dai tempi di Haou Airen, specie perché è stato difficile trovare un progetto di sostituirlo, ma crediamo proprio di avercela fatta. Per cui, ecco i capitoli dedicati a Koneko.
Aisuru Hito v01 c01
Aisuru Hito v01 c02
Aisuru Hito v01 c03
Aisuru Hito v01 c04
Aisuru Hito v01 c05


E quindi ecco a voi il primo volume di un progetto allegro, dinamico e assolutamente degno di essere letto quale Aisuru Hito. Ma altre a presentarvi il nostro nuovo lavoro di coppia, vi portiamo anche un progetto fatto a testa singolarmente.
Per cui, dalla stessa autrice di Moe Kare, la vostra Gege vi porta il nuovissimo:
Suki Desu Suzuki-kun! v01 c01 A
Suki Desu Suzuki-kun! v01 c01 B


Quanto a me, ho optato per il progetto che decisamente amo più di tutti e senza farne mistero. Solo che, ragazzi miei, purtroppo dopo questo capitolo non so per quanto sarà sospesa questa storia, se qualche traduttore cinese o giapponese. Nel caso in cui qualcuno voglia aiutarci con la traduzione è pregato davvero di presentarsi sul forum o contattarmi personalmente, o la cosa andrà tanto, troppo a rilento. Comunque, finché ci è possibile:
Toriko - Aigan Shoujo v04 c13 B

Con questo, ragazzi miei, è davvero tutto, e vi auguro un'ottima lettura. Unica avvertenza, se non riuscierete a scaricare, probabilmente è perché ci state intasando il server XD.





14 ottobre 2008 – No, niente releases oggi. Vi abbiamo viziato pure troppo nell'ultima settimana e abbiamo bisogno di un po' di meritato riposo. Contrariamente a ciò che sostiene qualcuno non siamo automi, però ci impegnamo a far tutto per il meglio e a soddisfare i vostri gusti.
Perché una paternale simile? Giusto per distrarvi un po'prima di informarvi che le uscite precedenti, ossia del 7, dell'8 e del 10 sono state caricate sul sito.
Inoltre, devo chiarire una piccola distrazione, che mi è stata fatta notare sul forum: il sette avevo scritto che rilasciavamo il primo volume di Midnight Children, ora finché qualcuno che conosce il giapponese non decide di unirsi a noi, ciò ci sarà praticamente impossibile. Il volume che invece potrete notare è Midnight Secretary (come è stato corretto il giorno seguente) e che da adesso potrete trovare nella pagina dei manga attivi.
Mi scuso con chi sperava di poter leggere l'ultima serie della Shinjo, distrazione semantica (troppi Midnight in circolazione...).
Per chi invece aspettava Croce di Sangue, sappia che l'attesa è finita, dopo mille peripezie siamo finalmente riuscite a venire a capo della situazione, quindi è stato spostato tra i manga conclusi.
Ora è tutto sul sito a vostra più completa disposizione. Alla prossima.





10 ottobre 2008 – Ragazze mie, secondo me vi stiamo viziando un po' troppo, ma sì anche oggi abbiamo una releases fresca di giornata per voi.
Perché? Magari perché ci sentiamo buone e coccolose, il che per voi dovrebbe essere legge, ma soprattutto perché oggi da noi è festa doppia: oggi è il compleanno della nostra dolcissima traduttrice Kayano&Takeru, nonché ufficiale mascotte del sito, e della nostra capa (fondatrice, visto che ci tiene sempre a sottolinearlo XD) Siemgirl, che tanto per dirla tutta ieri è diventata dottoressa con pieno punteggio!
Quindi, con un'occasione così particolare non potevamo di certo mancare, non trovate?
Per cui non perderei troppo tempo e passerei direttamente ad elencarvi i capitoli di quest'oggi.
Per una volta non vediamo nulla andare e venire, ma ecco a voi tutte serie che felicemente proseguono:
Amanti Senza Limiti v03 c12 A
Boys' Kingdom v01 c05
Haa Haa v01 c03 A
Haa Haa v01 c03 B
Kedamono Shounen Shoujo v01 c01 B
Shinigami Lovers v02 c07
Shinigami Lovers v02 c08
Shinigami Lovers v02 c09


E con questa bella carrellata non posso che rinnovare gli auguri alle festeggiate e augurarvi una buona lettura dei capitoli. Alla prossima.





08 ottobre 2008 – Ragazzi questa è forse la mia ultima uscita!
Poi sarò straoccupatissima e non so quanto avrò tempo, ma le releases le garantisco non vi preoccupate!
Innanzi tutto auguri a Ayma che oggi compie gli anni e che è con noi da poco, ma è molto efficente e simpatica, decisamente un ottimo acquisto per questa pazza squadra!
Seconda cosa, e non poco importante, questa è la prima uscita composta solo da serie in corso, questo implica una nuova frontiera di risultato: siamo attivi, siamo un gruppo reale!
E non siamo più un gruppetto nascente di pazze yaoiste! Quindi è una piccola conquista che ci rende molto orgogliose!*_*
Precisato ciò, passiamo a quali sono i capitoli odierni.
In primo luogo, porrei l'attenzione su un progetto che aspettavate da tempo e di cui si conclude l'intero secondo volume, rullo di tamburi:
Love Mode v02 c08
Love Mode v02 c09
Love Mode v02 c10
Love Mode v02 Extra


Inoltre, ecco a voi la fine di una piccola serie, partita come Oneshot e di cui successivamente è stato fatto il seguito, che non potevamo non presentarvi:
Una Stagione Per Tre v01 c02


E infine, ecco le altre serie che proseguono e come detto ragione di vanto:
The secret diplomacy of a minister excellency v01 c03
Yaizu Brothers v02 c05
Yaizu Brothers v02 c06
Zenbu Ore No Mono v01 c04
Zenbu Ore No Mono v01 c05


Detto ciò, vi lascio alla lettura delle nostre yaoi! Godetevele!





07 ottobre 2008 – Eccoci a noi, ragazze. E quando specifico esclusivamente ragazze, dovreste già capire che tipo di uscita avverrà oggi, ma non acceleriamo i tempi e partiamo per gradi.
Non riesco ancora a capire se sono semplicemente io logorroica, o ogni volta che faccio una news, esce fuori che ho 247 cose da comunicare, per cui io andrei con ordine.
Intanto, come molti sul forum hanno notato, sono insorti dei problemi con il capitolo Croce di Sangue v01 c03 B ossia, è un file incompleto. Purtroppo, ci siamo accorte in ritardo che era il file sbagliato, ragion per cui quello corretto è stato "erroneamente" eliminato, per cui per poter leggere il vero finale della storia, dovete aspettare che quantomeno riesca a mettermi in contatto con l'editrice.
Inoltre, molti hanno segnalato problemi di download, beh: non è colpa né nostra e né vostra, come spiegato sul forum, quando accade significa che state scaricando in troppi lo stesso file, per cui il consiglio è di riprovarci in orari più anonimi.
Ora passiamo all'altra notizia rilevante della giornata. Liar Game è stato licenziato dalla Planet Manga, ragion per cui da noi non potrete più scaricarlo e se volete leggerlo andate ed acquistatelo tutti.
E fatte queste specificazioni, passiamo alle cose che veramente ci interessano, ossia, oggi è il compleanno di .Nanychan. e questo sì, significa releases. E significa anche un nuovo progetto. Perché? Perché Nan ci teneva e a lei non potevo negarlo, per cui ci siamo messe di impegno e abbiamo e di presentarvi sin da ora l'intero primo volumi di Midnight Secretary. Segretaria di Mezzanotte v01 c01
Segretaria di Mezzanotte v01 c02
Segretaria di Mezzanotte v01 c03
Segretaria di Mezzanotte v01 c04
Segretaria di Mezzanotte v01 c05


E a questo proposito ringrazio il simpaticissimo sito brasiliano (segnalato dove di dovere) che ci ha concesso di rifarci alle loro traduzioni, quando disperavamo alla ricerca di traduttori dal giapponese.
Il che significa che se sapete il giapponese, avete quasi l'obbligo morale di unirvi a noi. XD Se lo conoscete, scaricate le nostre scans e non vi unite, sappiate che vi sto tacitamente (e mica tanto) macumbando XD.
A parte gli scherzi, continuiamo con la release, che a poco con vedere con il lato Mature di Scanduzioni, in quanto anche le ragazze di SYP hanno deciso di unirsi a festeggiare Nan, per cui: Spice Hot Life - Una vita dal sapore piccante - Prima Parte
Spice Hot Life - Una vita dal sapore piccante - Seconda Parte


E con ciò, vi lascio alla prossima uscita che si preannuncia esser prossima. Ormai le regole le sapete e non ve le ripeto, per cui non mi resta che augurarvi una buona lettura.





29 Settembre 2008 – Bella gente, so che mi aspettavate per avere sul sito l'uscita del 24 ed effettivamente sono qui per questo: i capitoli della releases scorsa sono tutti sul sito, per cui a disposizione di tutti.
Tuttavia, oggi, coincidenza delle coincidenze, è il compleanno della nostra Ororo ormai fida collaboratrice, cui ovviamente è stata dedicata un'uscita, tuttavia una delle uscite particolari del mese. Vediamo se indovinate? Sì, oggi uscita shounen. Per la gioia di alcuni e il dispiacere di altri, ma così va la vita (Specie perché io sono tra le shouneniste incallite XD)
E ottima notizia del giorno è che con oggi terminiamo ben due progetti vale a dire: Croce di Sangue v01 c03 A
Croce di Sangue v01 c03
Devil May Cry v02 c08
Devil May Cry v02 c09


A questo proposito, vorrei citare una conversazione avuta proprio oggi con .Nanychan.. Non che mi interessi riportare i discorsi nostri in piazza, ma essendo lei l'editrice di DMC nel correggerlo le ho chiesto come mai me lo abbia segnalato tra i conclusi, quanto c'è scritto continua nel terzo volume. E credo che sia una domanda che vi porrete pure voi.
Ebbene, non siamo diventati di tratto pigri (pare), ma l'autore ha interrotto la serie, per cui Devil May Cry finisce con il nono capitolo che leggerete (tra cinque giorni se non siete utenti del forum abilitati ai download).
Fatta questa doverosa precisazione, io passerei ai manga in corso. Dunque:
Azamaru v01 c02
Kamui v02 c08 A
Kamui v02 c08 B
Otogi Zoshi v02 c07


E per finire, nella scorsa releases, annunciandovi che Tokko era stato messo tra i terminati, vi avevo anticipato di una sorpresa. I più informati o magari quelli con più intuito se lo aspettano senza dubbio, ma per gli altri ebbene, ecco a voi il seguito della serie:
Tokko Phantom Hunter v01 c01 A


E con questo, anche per questa volta è tutto, per cui non mi resta che sperare di aver fatto per voi cosa gradita e che dunque i nostri capitoli allietino le vostre giornate.





24 Settembre 2008 – Salve gente, con ben cinque giorni di ritardo abbiamo uploadato l'uscita yaoi sul sito. In realtà siamo stati puntuali, se foste stati attenti vi sareste accorti che c'era tutto tranne la news, giacché un capo a caso (io) era troppo impegnata a ponderare sulle casualità della vita. XD
In compenso ci facciamo perdonare con una bella releases tutta mature, perché so che a voi piacciamo così.
Per cui, inizierei con un progetto del tutto particolare, ossia Mamotte Agemasu. Che avrà di particolare, chiedete voi? E' presto detto: diciamo che questa è stata una sfida tra me e l'intero staff, a tentare di finirlo in due giorni massimo, ragion per cui ci si sono dedicate in dieci persone, nella fattispecie ci tengo a sottolineare che solo l'editing del primo capitolo è stato svolto da sei persone XD (nella fattispecie: .Nanychan., *Hachi*, Ricknto, Marapitta, Gege-chan e Ororo... In ordine di pagine XD) e dunque ve lo ritroverete direttamente nella pagina dei terminati.
Per cui:
Mamotte Agemasu v01 c01
Mamotte Agemasu v01 c02
Mamotte Agemasu v01 c03
Mamotte Agemasu v01 - Kai Chiyou Omakase
Mamotte Agemasu v01 - Naishiyono X'mas


E per un progetto che se ne va che succede? Semplicemente se ne va anche un altro XD Ebbene, siori e siore, ve lo avevo promesso alla fine degli esami e ora è qui. Ringraziando Gege che c'ha avuto una santa pazienza ad editarlo, si termina anche:
Kindan Princess v01 c04 A
Kindan Princess v01 c04 B
Kindan Princess v01 c05
Kindan Princess v01 c06


Parlando di progetti di finiti, mi ho notato che c'era un progetto che qualche uscita fa ho dimenticato di segnalare tra i conclusi, ossia Tokko, terminato con il sesto capitolo e che adesso potete trovare nell'apposita sezione. In compenso state attenti, che a riguardo abbiamo in serbo una sorpresa per voi.
Ma intanto passiamo all'altra serie che continua:
Ren-Ai Shijo Shugi v03 c13


E per finire, sì, per una serie che finisce ce n'è una che comincia e per cui dalla grandissima Asami Miyabi, una delle nostre autrici preferite, ecco a voi:
Mayonaka no Jewel v01 c01 A
Mayonaka no Jewel v01 c01 B


Con questo vi lascio al prossimo aggiornamento e vi auguro una buona lettura!





14 Settembre 2008 – Otaku e pervertite...buon inizio scuola!
Eccoci qui con l'uscita SYP (Scanduzioni Yaoi projet) del 14 settembre attesa da tempo!
Sono qui per augurarvi taaaante belle fantasie Yaoiose durante le lezioni più noiose, (possibilemente alimentate dalle nostre opere!) e un ottimo inizio scolastico! Quindi lo faccio con tanti capitoli yaoi!
Innanzi tutto, sottolineo che l'uscita del 9 è stata messa sul sito, quindi potete scaricare tutti quanti i capitoli della relases scorsa.
E con questo passiamo alle nuove serie:
Aisaretaino v01 c01
Aisaretaino v01 c02
Elegant Spoon v01 c01
Honki Ja Nee Kara v01 c01
Junjyou Karen v01 c01


Ed ecco invece le serie in corso:
Gravity Eyes v01 c04
Gravity Eyes v01 extra
Yaizu Brothers v02 c03
Yaizu Brothers v02 c04


E per finire la doujinshi su Final Fantasy VII:
Baby Baby


Voglio far notare che è tra questi il progetto tanto si è discusso nel forum, quello top secret, quello di cui mi sono personalmente innamorata vediamo se lo indovinate? Su su leggete tutto e sul forum ditemi secondo voi qual è! Ehehee (non trovate sia geniale per poter incrementare i download?)
Aspetto le vostre risposte! E buona lettura!! *-*





09 Settembre 2008 – Cari ragazzi e ragazze mie, eccoci qui un'altra volta. Come al solito siamo instancabili, non facciamo neanche vacanza. E anche oggi, per la gioia comune, giornata di releases.
Perché? Semplice, oggi è il compleanno della nostra R0w3nt4, ex-editrice dell'attuale Desiderio che invito tutti ad acquistare, ma so già che lo state facendo, visto i numerosi messaggi privati che mi sono arrivati per informarmi della cosa. XD
Ad ogni modo, come nostro solito festeggiamo con un'uscita, ma prima informo tutti che - anche se con una giornata di anticipo - l'uscita del 5 è già sul sito. Merito di Gege, chiariamoci, io mi sono limitata a lamentarmi che non ne avevo voglia XD. Passiamo invece ad oggi e cominciamo dalla serie che ci lascia:
Tsuki no Toiki: Ai no Kazu v01 c01 D


E per una che va, una ne arriva. Un po' come quando si dice che ad ogni morte corrisponde una nascita (fattore abbastanza familiare visto che la natalità italiana è pari allo 0% Ma giustamente che ce ne frega qui?):
Romeo x Juliet v01 c01 A


E utlimo, ma non meno importante, le serie che proseguono:
Amanti Senza Limiti v03 c11 B
Collana Di Perle v01 c05
Moon Of One-Sided Love v01 c02
Moon Of One-Sided Love v01 c03
Shinigami Lovers v01 c06


Con questo abbiamo veramente finito, non vi faccio le solite raccomandazioni, ormai dovreste già sapere come funzionano sia il sito che il forum, quindi vi auguro semplicemente buona lettura e alla prossima!



05 Settembre 2008 – Ehhh, ragazzi settembre è arrivato. Molti di voi riprendono scuola o lavoro, io sto augurando il mio primo giorno di università scrivendo questa news: a ciascuno il suo XD.
Tuttavia non siamo qui a discutere delle mie disavventure scolastiche, quanto per fare gli auguri alla nostra Ricknto - fedele seguace dell'Edwardeismo (conoscerete sicuramente la Twilight series XD) mi suggerisce la regia - che oggi compie gli anni!
Come al solito noi i compleanni del nostro adorato staff festeggiamo a modo nostro e quindi anche oggi un'uscita!
Ecco quali sono i capitoli odierni:
Haa Haa v01 c02 A
Haa Haa v01 c02 B
Love Monster v02 c10
Moe Kare v03 c15
Moe Kare v03 Extra
Ren-ai Shijo Shugi v03 - Virgin beast


E inoltre, la nuova serie, che vede oggi il suo esordio su Scanduzioni:
Ai Hime ai to Himegoto v01 c01


Con questo, dopo aver consigliato a tutti di seguire i passi della nostra Ricknto e darsi all'Edwardeismo (XD) vi lascio alla prossima, ricordandovi che i capitoli saranno sul sito tra cinque giorni, mentre al momento sono solo sul forum, ove abbiamo ripreso ritmo regolare: volete scaricare? Fate domanda! La pacchia è finita con le vacanze. ;P





25 Agosto 2008 – Buonasera a tutti! Siamo a fine agosto, le città si stanno ripopolando, tra poco inizieranno le scuole, torneremo a lavorare come pazzi, ma cosa più triste...l'estate sta finendo...!
Fortunatamente ci siamo noi a risollevarvi l'umore. Come facciamo? Semplice con una piccola uscita e la possibilità di scaricare i capitoli sia dal sito che dal forum. Ebbene per volere di una splendida vice-essenza suprema (in realtà l'ha fatto perchè le scocciava farlo tra cinque giorni...), per questa volta non dovrete attendere oltre, perchè sul sito potrete trovare sia i capitoli del 12 agosto, che quelli di oggi.

Bene, ecco a voi i succulenti capitoli:
Devil May Cry v02 c07
Ga-rei v03 c09 A
Ga-rei v03 c09 B
The King Of Fighters - Maximum Impact v03
Tokko v02 c06 B
Yamato Gensouki v01 c08
Yamato Gensouki v02 c09


Detto ciò non mi resta che salutarvi fino alla prossima releases! Ed un in bocca al lupo a chi deve fare gli esami riparatori!





12 Agosto 2008 – Salve gente, riesco a fare questa news per puro miracolo, giacché il caldo ha sconfitto anche le ultime resistenze del mio pc, ahimé. Sappiate apprezzarlo.
Intanto, stranamente non c'è alcun compleanno oggi e si vi rilasciamo capitoli è solo perché Scanduzioni non si dimentica di voi neanche ad Agosto.
Piuttosto il nove avremmo dovuto aggiornare l'uscita del 4, beh... Lo abbiamo fatto. O meglio Gege lo ha fatto, l'unico problema è che io mi sono dimenticata di scrivere la news. Quindi se avete provato a scaricare vi è andata bene, altrimenti adesso sapete che potete farlo.
Prima di passare all'uscita vera e propria, voglio inoltre informare che ho aggioranto sia sul sito che sul forum i link dei capitoli di Yamato Gensouki e Until Death Do Us Part che erano scaduti. Purtroppo non potrò né controllare, né aggiornare altri che magari si son difettati, finché il mio pc non resuscita miracolosamente dalle ceneri.
E adesso passiamo all'uscita di oggi. Tanto per cominciare, partirei dalla nuova serie che entra a far parte dei progetti attivi: Zig x Zag v01 c01 A


E dal nuovo progetto yuri (sezione che va piano, ma ad ogni modo va): Blue Drop v01 c01


A questo punto vorrei passare ad una delle serie che mi sta più a cuore e su cui lavoro da quando ho messo piede qui, i più fedeli di voi lo sapranno: Toriko. Lo aspettavate da una vita, ma grazie alla nostra Celena86 che si sta occupando della traduzione dal cinese, ora potrete gustarvelo: Toriko - Aigan Shoujo v04 c13 A


Andiamo dunque ad un altro manga che so volevate da parecchio e sta riscuotendo un notevole successo. Non vi dico subito qual è, ma dico solo che l'editrice me lo ha dato nonostante quel giorno si fosse beccata un'insolazione. Se non è stacanovismo questo... Quindi facendo i più sinceri auguri di guarigione a Lullabi (che dacché so continua ad andare al mare comunque... E' testa dura la ragazza XD), ecco a voi: Love Monster v02 c09


E per finire i manga trattati dalla nostra .Nanychan., che se si parla di stacanovismo è in prima fila. Perché? Molto semplice: è ufficialmente in vacanza e per qualche ragione continua ad editare lo stesso (c'è gente che si chiede che mi abbia chiesto le ferie a fare...), in compenso, ecco quanto ha preparato per voi: Amanti Senza Limiti v03 c11 A
Kimi wa Boku No Mono v01 c03 A
Kimi wa Boku No Mono v01 c03 B


Con questo anche per oggi è tutto. Le uscite le vedrete probabilmente tra cinque giorni sul sito (e dico probabilmente perché non so se mi si ripara in tempo il pc, ma ho immensa fiducia in Gege), fino ad allora saranno reperibili solo sul forum. Buona lettura e vi anticipo gli auguri di Ferragosto.





04 Agosto 2008 – Io decisamente non posso ridurmi a mezzanotte meno dieci a fare le news, anche perché non carburo quando faccio così e oggi dovrei dirvi tante cose, ma è tardi e cerco di dirvele in fretta.
Iniziamo dalla più importante oggi è il compleanno di Eyden, o Ishirane, pare che qui la si chiami con due (o più nick) ma ad ogni caso a lei vanno i nostri sentiti auguri, specie oggi che le si è riparato il pc. XD
Dunque, compleanno equivale a nuova releases, questa volta gestita totalmente da SYP: ossia uscita yaoi, come avevo spifferato stamani sul forum.
E intanto, sono passati sei giorni dall'uscita del trenta e quattro da quella dell'uno: media aritmetica e ho caricato tutte e due sul sito, andate e scaricate tutti. Tuttavia devo precisare una cosa. Avevo letteralmente perso il quinto capitolo di Collana di Perle: ed è ovvio. Avevo sbagliato a scrivere la news e il capitolo rilasciato la volta precedente è invece Shinigami Lovers. Tutto corretto e anche Shinigami è disponibile da sito e da forum.
Inoltre ho apportato un paio di correzioni sul sito vale a dire:
- Aggiunto il capitolo 02 A e 02 B di Kimi wa Boku no Mono, che mi ero dimenticata di inserire;
- Corretto il pop up de L'Eroe del mio cuore;
- Corretto il pop up de L'Eroe sotto la luce della luna;
- Spostato Yoroshiku Master nella pagina attivi, giacché contrariamente a quanto mi era stato segnalato, non è concluso affatto.
Inoltre, invito tutti ad andare sul forum a leggere e partecipare al primo concorso di Scanduzioni, che renderò noto sul sito con la prossima news (abbiate pietà è mezzanotte meno tre minuti, non ce la faccio a caricare una nuova pagina).
Con questo, direi di passare direttamente ai capitoli, iniziando con il dare rilevante importanza al nuovo progetto:
Unbalanced Heat v01 c01
Unbalanced Heat v01 c02


E adesso passiamo direttamente alle serie in corso: Boku Wa Kimi Tori No Naritai v01 c04
Gravity Eyes v01 c02
Gravity Eyes v01 c03
Sex Therapist v01 c02
The Secret Diplomacy Of A Minister Excellency v01 c02
Yaizu Brothers v01 extra
Zenbu Ore no Mono v01 c02
Zenbu Ore no Mono v01 c03


Con questo, ricordando sempre che i capitoli sul sito non li vedrete prima che passino cinque giorni, non mi resta che augurarvi buona lettura e in particolare la buonanotte, giacché è mezzanotte spaccata.





01 Agosto 2008 – Oggi è la giornata in cui la gran parte di voi si preparano per vacanze ufficiali, lo sappiamo bene, noi invece - stacanovisti fino al midollo - abbiamo per voi pronta un'altra uscita, sì giusto per farvele accumulare quando tornerete e potrete leggerle.
Ormai lo sapete che le nostre uscite coincidono con i compleanni delle staffers, quindi ne approfitto per fare gli auguri alla nostra Kymyit che oggi compie gli anni e a cui sono dedicati i capitoli di oggi.
Ero certa che se vi appioppavo la terza uscita shounen, era la volta che cambiavate sito, quindi oggi niente del genere: tutto all'insegna del mature e dello shoujo.
E giacché abbiamo per voi anche dei nuovi progetti, inizierei con il presentare proprio quelli: Haa Haa v01 c01 A
Haa Haa v01 c01 B
Kedamono Shounen Shoujo v01 c01 A


E penso che vi piaceranno, visto che sono targati Yuki Yoshiara e Asami Miyabi, vale a dire comicità ed erotismo allo stato puro.
E adesso invece, ecco quali sono i progetti che proseguono:
Boys' Kingdom v01 c03
Boys' Kingdom v01 c04
Shinigami Lovers v01 c05
Moe Kare v03 c14


Anche per questa volta è tutto, i capitoli ormai lo sapete che sul sito li avrete tra cinque giorni, buona lettura!





30 Luglio 2008 – 'Giorno a tutti. Oggi, ragazzi miei, realizziamo qualcosa che in Scanduzioni non si è mai visto e che, non tutti, ma alcuni di voi son sicura apprezzeranno, vale a dire: per la prima volta vi presentiamo la seconda uscita esclusivamente shounen in un mese.
Innanzi tutto, va detto che oggi è il compleanno di Donna Kanako - portate rispetto e baciate le mani - persona, che amichevolmente (e non solo) definisco "terrorista" e sicuramente shounenista dentro fuori e tutto intorno. Insomma, se facevo oggi l'uscita smielata, si stampava i capitoli solo per lanciarmeli tra capo e collo.
E quindi, ecco a voi i capitoli delle uscita odierna:
Demon Seiten v01 c04 A
Demon Seiten v01 c04 B
Devil May Cry v02 c06
Liar Game v01 c02
Rust Blaster v01 c01 B
Slut Onna v04 c09
Takeru - Opera Susanoh Spada Del Demonio v02 c05
Tokko - Finché Morte Non Ci Separi v02 c06 A


E con questo, come al solito vi auguro buona lettura. Sul sito i capitoli tra cinque giorni.





23 Luglio 2008 – Salve pupetti e pupette, sono le 23.52 (ora attuale) che mi metto a scrivere la news, il che significa che quando la finirò sarà passata la mezzanotte e avrei fatto meglio a mettere 24 e non 23, ma soprattutto che non sono responsabile delle boiate che dirò: sto dormendo sui tasti.
Intanto, ne approfitto - prima che me ne dimentichi - per citare una news fatta tempo addietro da Siem, in cui affermava che ormai siamo veramente troppi a gestire il sito. Ahimé ormai siamo pure di più XD e quindi colgo il pretesto per fare i complimenti a Ryuki che è entrata a far parte nel girone delle "vici-cape". In poche parole Linny ha scoperto la gioia di spartirsi il lavoro con qualcun altro, senza ammazzarsi eccessivamente. XD
E intanto, grazie a lei e a Gege, sono riuscita a fare tutte le skin che andavano fatte e quindi il sito adesso è completo. Ovviamente Yoroshiku Master, in quanto progetto finito andatelo a beccare direttamente tra i terminati. Sheherazade tra gli Autoconclusivi, La Sirenetta nella pagina di SYP Yuri, e gli otto progetti yaoi che aspettavano solo di esser letti da voi nella pagina di SYP Yaoi.
Oggi cambia pure la pagina dei progetti Attivi, ma non per nuovi manga, bensì il contrario: Sesso = Amore² è stato acquistato in Italia, e quindi non sarà più dei nostri.
Bene, oltre ad avervi aggiornato il sito, oggi vi porto pure nuove releases, benché fossero previste per il 14 ossia per il compleanno della nosta Miiru, cui comunque è dedicata l'uscita e rinnoviamo gli auguri in ritardo.
E per quanto avessi in mente un'uscita altamente smielata, mi è stranamente venuta fuori di stampo shounen, perciò ecco a voi i manga di oggi:
Kamui v02 c06 A
Kamui v02 c06 B
Kamui v02 c07 A
Kamui v02 c07 B
The King Of Fighters - Maximum Impact v02
Tokko v02 c05 A
Tokko v02 c05 B


Preciso inoltre che appurato che l'uscita doveva risalire alla settimana scorsa, l'ho piazzata direttamente sul sito, quindi potrete scaricare tutti. Con questo buona notte e buona lettura. XD





12 Luglio 2008 – 'Giorno ragazzi, oggi vi porto non una ma due belle notizie.
La prima è facilmente intuibile: i cinque giorni sono trascorsi, l'uscita del sette è sul sito. Ovviamente eccezion fatta per il relativamente nuovo progetto Yoroshiku Master, che - anima pia lui - deve aspettare ancora un po', ma risolviamo tutto, potete contarci.
L'altra bella notizia è che oggi è il compleanno di Hana-chan, e quindi festeggiamo a modo nostro: via con la botta di capitoli!
Bene, cominciamo. Siccome con la scorsa releases eravamo rimasti a corto di yuri, evitiamo di farvene sentire la mancanza con una nuova doujinshi di Sailor Moon, veramente disegnata a regola d'arte:
La sirenetta - Oneshot


Passiamo invece ai mature, che lo so che alla fine sono quelli che vi piacciono di più. Avevo promesso che ora che tornavo attiva non avrei fatto mancare Kindan Princess, che tra l'altro aspetta di esser aggiornato da un paio di anni, e siccome sono abbastanza sincera in quello che dico eccovi a voi:
Kindan Princess v01 c01 v2
Kindan Princess v01 c02
KIndan Princess v01 c03


E stando sempre sulla stessa scia, riprendiamo un altro progetto che ormai sembrava essere andato in catalessi, vale a dire:
Kimi wa Boku no Mono v01 c02 A
Kimi wa Boku no Mono v01 c02 B


Ed infine l'ultimo progetto che in oggi pare esser l'unico che continua normalmente:
Love Monster v02 c08


E con questo è davvero tutto. Mi auguro che le uscite siano di vostro gradimento. Buona lettura.





07 Luglio 2008 – Eccoci qui.
Riprendere a lavorare a ritmi serrati è massacrante ragazzi, specie giacché non toccavo manga da tempo immemore. E per quanto il salto di qualità dai libri di scuola, veramente apprezzate l'uscita di oggi, perché c'ho sputato sangue di sopra! XD
Dunque, prima che me ne scordi, nonostante .Nanychan. me lo stia dicendo da un mese tipo, Kingyou Hime è licensed in Italia, come capitolo extra di un manga che nemmeno ricordo ("Un cucciolo in amore" mi suggerisce la regia...), per cui non lo troverete più qui da noi a Scanduzione. Mi spiace.
Passiamo invece alle belle notizie, ossia a ciò che più vi interessa.
Sì, oggi è giornata di releases, specie poiché è il compleanno della nostra Momo-chan, e dunque ecco il nostro modo di farle gli auguri.
Cominciamo con i manga terminati:
Jigoro v01 c08
Jigoro v01 c09
Yoroshiku Master v01 c03
Yuri Shimai - Sotto La Rosa


Passiamo invece ai manga che continuano:
Ren-ai Shijo Shugi v03 c12
Yokubou to Koi no Meguri v01 c02 A
Yokubou to Koi no Meguri v01 c02 B


Con questo non mi resta come sempre che augurarvi buona lettura, e sottolineare che torniamo alle leggi di sempre: i capitoli sul sito saranno tra cinque giorni. Buona notizia è che Siem ha finito (egregiamente, fate i complimenti) gli esami di luglio, quindi se la sorte ci assiste nella prossima settimana potremo aggiornare le skin mancanti, pregate per noi. Alla prossima.





04 Luglio 2008 – Buonasera a tutti gente (direi quasi buonanotte vista l'ora...) è un po' che trascuro il sito, mea culpa, ma ora torno con diverse novità.
Intanto l'Essenza Suprema, ossia io, ossia il Genio, ossia sempre io si è diplomata (a seguito di megafigurone da paura agli esami orali che l'applauso c'è stato tutto e mi compiaccio), il che porta a parecchie piacevoli conseguenze:
- Ora sono disoccupata (fino a settembre che inizio l'università, vabbé, ma per ora non faccio un cavolo) e quindi sono anche felice.
- Come disoccupata, ho molto tempo libero per aggiornare il sito e non farvi le news in ritardo.
- Posso a riprendere a lavorare ai miei progetti, visto che non ho avuto tempo di toccare nulla dall'ultimo capitolo di Haou Airen che tradussi-corressi. E chi sta aspettando Toriko, Kindan Princess, KOF, Takeru, Until e Aisuru Hito ne sarà molto felice.
- Ho il tempo di cominciare a darmi ai drama, che sono mesi che con Gege cerchiamo un progetto ma non ho mai avuto il tempo di farlo sul serio.
- Non studierò mai più, ma veramente MAI più studiare filosofia, il che fa di me una di quella stretta cerchia di persone che se ne esce dicendo "la mia vita ora è p-e-r-f-e-t-t-a!".
E siccome io detesto la filosofia più delle petizioni, sottolineao soltanto che ora, chi mi sbatte in faccia una petizione lo banno, chi mi cita il nome di uno solo di quei buonianullafancazzistimangiapaneatradimento (alla faccia di chi muore dignitosamente di fame in questo mondo) semplicemente lo uccido.
Dunque, si può ben capire che il mio umore sia alle stelle, al punto che ho deciso di rimettermi in pari da subito e aggiornare il sito come si deve. E poco importa che non son passati i cinque giorni.
Allora per prima cosa, benché nessuno lo abbia segnato, le uscite di giugno sono sul sito da un bel pezzo. Questo ovviamente non è merito mio (visto che nell'ultimo mese e mezzo esistevo solo per dire "non ne so nulla, non ci sono, sto studiando" e altre frasi infelici) ma del mio teSSoro, ossia Gege (che per essere solo una vice sgobba troppo) e che si è preoccupata di uppare su tutto, oltre ovviamente a prepararmi le uscite del 18 e del 22. Senza di lei, 'sto sito diventava solo yaoista eh! E non riesco ad immaginare nulla di peggio! (dopo questa battuta infelice, le ragazze di SYP mi odieranno a morte XD Però c'è il lato positivo: significa che stanno facendo davvero un ottimo lavoro, ed è vero.)
Io, invece, vi ho messi su i capitoli segnalati l'uscita scorsa da Siem, benché debba fare un paio di precisazioni. Pare che siamo troppi, ma a quanto pare non abbastanza, perché le skin ai nuovi progetti non sono pronte e non lo saranno fino alla prossima settimana o qualche giorno ancora temo. (Siem ha 4 esami in una settimana, mi ha liquidata in pieno XD) Che per ironia della sorte al fatto che il sito sta puntando abbastanza l'attenzione sui progetti yaoi, sono proprio quelli che ne vanno a fare le spese, perché l'uscita precedente conta quasi solo progetti nuovi. Ossia, per quel che riguarda:
Ano Kado Wo magatta Tokoro
Gravity Eyes
Kissing
Play Boy Blue
Sex Therapist
Yaizu Brothers
The secret diplomacy of a minister excellency
Zenbu Ore No ono

dovrete aspettare una data da destinarsi, prima di vederli qui sopra. E tanto perché in questo senso Linny risulta il capo provvidenziale, ha deciso di dare accesso libero al forum per i mesi di luglio e agosto, quindi potrete tranquillamente scaricare tutti da lì, per quanto cercheremo di sbrigare la faccenda quanto prima.
Ovviamente, però, come mancano alcuni progetti yaoi, ne mancano anche per la sezione normale e in questo senso il fatto di aver tante, serie in corso da portare avanti (ragion per cui ho stabilito che solo sotto tangente accetto un nuovo progetto nella mia parte di sito) ha minimizzato il progetto: mancano solo Sheherazade e Yoroshiku Master tutto il resto è messo sopra.
In questo branco di progetti in-uploadabili si salva solo Liar Game che essendo pronto da una vita e tre quarti, avevo fatto fare la skin tipo a maggio e quindi ve lo ritrovate tra i nuovi progetti.
Riguardo di attenzione per il progetto Kat-tun, perché con il secondo capitolo è giunto al termine e quindi ora lo trovate tra i progetti conclusi. E altra cosa da dire su 'sto manga è che Kame è un pezzo da strafico da paura, semplicemente amatelo. (Che non c'entra un cavolo con quello che dovrei fare qui, ma lo ribadisco sempre XD)
Inoltre, siccome è tardi, stanotte non ho dormito manco per sbaglio, ho 60 ore di studio ininterrotto alle spalle, ed invece di andare a dormire come farebbe un cristiano normale (ma anche un ateo, un buddhista, un protestante e compagnia), sto qui ad aggiornare, ho deciso di farlo per bene e - finalmente - ho aggiornato anche lo stato dei progetti attivi, con la promessa di farlo più spesso.
Sottolineo che ho tolto dallo stato dei progetti i progetti futuri - perché ne segnalamo uno, poi ne scegliamo un altro - e i progetti yaoi, perché, giacché la sezione si sta sviluppando ottimamente, ritengo che convenga che la sezione ne abbia uno a parte e prometto di prepararlo appena parlo con capa *Hachi*.
Ultima cosa, non meno importante delle altre (giusto perché almeno una volta devo fare la stronza in ogni news). Sto notando che diversi siti si divertono a linkare diverse scans lavorate dai vari siti. Ora chiariamoci pacificamente quello che fate con le scans di altri non mi importa affatto, ma se toccate i progetti di Scanduzioni mi incazzo - e non chiedo scusa per il termine - e divento cattiva: già lavoriamo gratis, già mettiamo i progetti a disposizione di tutti e non solo per i nostri utenti fedeli (visto che - problemi a parte come le skin - dopo cinque giorni i capitoli possono scaricarli tutti), ma farci prendere per culo proprio no.
Dovreste almeno chiederci il permesso e non lo fate, dovreste almeno mettere i credits e non lo fate. Ora vi dico che solitamente non mi va che i nostri progetti siano in giro, ora la risposta ad hostarli è categoricamente no. Posso fare eccezione solo per lo staff, ma con le regole che lo staff sa.
Morale della favola: evitate o quei progetti diverranno solo per pochi eletti.
Con questo vi lascio alla prossima releases e buona lettura.





01 Luglio 2008 - Buonasera miei cari lattori di fumetti e divoratori di carta digitale e stampata! Come procedono le vostre giornate? Dite che son grigie causa pochi nuovi capitoli da Scanduzioni? Eh, sì, quasi un mese di distanza dallo scorso aggiornamento... che volete farci!

Come forse qualcuno di voi ha notato, gli impegni della vita reale personale di ogni componente dello staff ha assorbito gran parte delle giornate, ed è stato quasi impossibile aggiornare il sito. Io per prima, sono impegnata con lo studio, l'Associazione Culturale (facciamo pubblicità: visitate il sito di Yumeka!!) e tante altre piccole cose. §Yuki§, anch'ella è impegnata con lo studio. La nostra Essenza Suprema si sta dando parecchio da fare, bisogna riconoscere che da quando è qui Scanduzioni fa salti di qualità uno dietro l'altro, raggiungendo mete sempre più alte. I progetti si triplicano, quadruplicano, quintuplicano di mese in mese senza nemmeno accorgercene, e la nostra "piccola" Essenza sa per filo e per segno chi sta lavorando a cosa e a che punto del lavoro è. Inimmaginabile! Un tempo anche io sapevo tutto, ma avevamo molti meno progetti ed io stavo focalizzando la mia vita solo sulle Scanduzioni. Ehi, ma Scanduzioni non è solo i "capi", eh! Anche se capi e vicecapi sono diventati un po' troppi, eh? Qui sono tutti importanti allo stesso modo. Un capitolo è fatto di chi vuole leggerlo, di chi vuole tradurlo e di chi lo edita... che ci sia un "coordinatore" che tiene il conto di quanti capitoli abbiamo fatto, quanti ne mancano, quali abbiamo caricato sul sito, quali sul forum e quali invece dobbiamo ancora mettere online, è un "di più" che ci piace offrire ai visitatori del sito.

Tagliamo qui, che non so più che cos'altro volevo aggiungere, se non grazie a tutto lo staff che se la sta cavando con la mia presenza poco presente e al quale come mio solito faccio la promessa di ritornare a lavorare più assiduamente al loro fianco traducendo ed editando il prima possibile...

 

Oggi, tra le tante cose, festeggiamo tre compleanni tutti insieme, anche se le festeggiate sono nate in giorni diversi...

 

Per prima, Diavolita_92 che ha compiuto gli anni il 18 giugno. AUGURI!! AUGURI!! AUGURI!!

Come regalo di compleanno abbiamo i seguenti fantastici capitoli:

Ai wo utatu yori ore ni oboreru c06
Croce di sangue 2b
Devil May Cry c03
Devil May Cry c04 Devil May Cry c05
Kat-tun c02
Liar Game c01

 

Seconda ad esser nominata, ma non certo meno importante, la #Twitty* che ha compiuto gli anni il 22 giugno!! AUGURI ANCHE A TE!!

A lei dedichiamo:

Amanti senza limiti c09 Amanti senza limiti c10
Moe kare!! c13
Otogi Zoshi c06
Sheherazade ONESHOT
Yoroshiku c01
Yoroshiku c02

 

Oggi, proprio oggi... intendo oggi... sapete, quel giorno qual è che trovate segnato su quasi tutti i calendari come giorno primo luglio (01/07)... eh, ebbene oggi sapete... tempo fa nacque una donna meravigliosa: Marapitta.

Così sul sito trovate in suo onore:

Ano Kado Wo magatta Tokoro v01 c01a Ano Kado Wo magatta Tokoro v01 c01b
Gravity Eyes v01 c01
Incanto v01 c02
Kissing v01 c01
Little Butterfly v01 c03
Ohana to chocolate v01 c03
Play Boy Blue Prequel
Sex Therapist v01 c01
Yaizu Brothers v01 c02
Zenbu Ore No ono v01 c01

 

Per ora finite... bastano?? Alla prossima!!





06 Giugno 2008 – Eccoci, lo so molti di voi ci davano già per morti (vi abbiamo viziato troppo), ma giuro che questa volta non è colpa nostra. Il server a causa di un incendio e bla-bla-bla è rimasto bloccato dal 28 maggio al 4 del mese corrente e per preparare un'uscita ci servono almeno un paio di giorni. Quindi eccoci qui.
Oggi vi bombardiamo di capitoli, anche perché dobbiamo fare fronte a tre compleanni, quindi partiamo dall'inizio.
Per prima cosa, iniziamo dai capitoli che dovevano essere per il compleanno della nostra Riala92, per il primo giugno. Boys' Kingdom v01 c01 versione 2
Boys' Kingdom v01 c02
Collana Di Perle v01 c04
Makase Nasai v01 c02
Osaerarenai v01 c03 A
Osaerarenai v01 c03 B
Osaerarenai v01 c03 C


Con questo ci tengo a far notare che questi capitoli, contrariamente a quelli che andrete a leggere sotto sono già sul sito, per una ragione molto semplice: siccome questa uscita doveva essere l'1 e oggi è 6 (e sul forum c'è stata), sono trascorsi i cinque giorni, cosa che non è accaduta per i seguenti.
Sottolineato questo, passiamo all'uscita che doveva esserci il 4. Ossia, quella per la nostra *Hachi* capo della sezione yaoi del sito, e indovinate un po' che razza di uscita possa esserci, se non una organizzata da SYP?
Iniziamo dalle nuove serie yaoi:
Incanto v01 c01
The secret diplomacy of a minister excellency v01 c01
Yaizu Brothers v01 c01


Di seguito invece i progetti finiti:
Kiss Ja Tomaranai! v01 c03
Kiss Ja Tomaranai! v01 c04
Kiss Ja Tomaranai! v01 c05
Kiss Ja Tomaranai! v01 c06
Zettai Unmei Houteishiki v01 c04
Zettai Unmei Houteishiki v01 Extra


E per finire le serie in corso:
Boku wa kimi tori no naritai v01 c02
Ohana to Chocolate v01 c02
Pathos v01 c03


E per finire, andiamo alle uscite che son proprio di oggi, ossia quelle dedicate alla mia Vice Essenza Suprema Gege-chan. E quindi passiamo alle uscite per il suo compleanno.
Sempre nuove serie per cominciare, ormai lo sapete, no?
Netsu Shisen v01 c01 A
Netsu Shisen v01 c01 B
Netsu Shisen v01 c01 C


E per finire, andiamo alle serie in corso:
Amanti Senza Limiti v02 c08
Moe Kare v02 c10
Moe Kare v02 Extra
Moe Kare v03 c11
Moe Kare v03 c12
Uwasa no Midori-kun v01 c05


E con questo - finalmente - abbiamo finito. Sottolineo di nuovo che le uscite che dovevano essere l'1, sono già sul sito, mentre per quella del 4 e del 6, ahimé dovrete aspettare qualche giorno e con questo, ragazze mie, buona lettura!





19 Maggio 2008 – Salve gente. Di solito aspettiamo sempre che sia il compleanno di qualcuna di noi per rilasciare i nostri capitoli, questa volta invece si fa uno strappo alla regola, visto che non riusciamo davvero ad attendere.
Oggi, ragazze, per Scanduzioni è un giorno importante, giacché vede oggi la sua conclusione un progetto che è costato più di un anno di lavoro attivo e continuo. Ovviamente, parlo di Haou Airen, quello che a mio avviso è l'indiscusso capolavoro di Mayu Shinjo, nonché uno delle opere più curate e attente del genere mature.
In realtà volevamo concluderlo già da qualche mese ed era quasi tutto fatto, se non fosse che la sfiga perseguita e abbiamo assistito ad una conseguenziale perdita di capitoli e/o traduttrici, che non ci ha mai finora consentito pienamente di dire "ce l'abbiamo fatta".
Oggi invece, posso fieramente affermare che abbiamo superato una delle più grandi sfide che c'eravamo poste, benché la cosa non sia stata affatto facile.
In realtà, mi spiace anche un po' non doverlo più continuare, giacché me ne sono occupata dal primo all'ultimo capitolo, ma è sinceramente una bella soddisfazione poterlo vedere finire.
E devo anche dire che la soddisfazione maggiore, sta nel constatare che in tutto il mondo finora conosciuto (ossia, non siamo a conoscenza dei loschi piani dei pinguini in Antartide), siamo veramente il primo sito di scans (e sottolineo, non solo italiano o europeo) che è riuscito a concludere questa seria, giacché la sua lunghezza e i temi affrontati, siano tutt'altro che una passeggiata a ciel sereno. Eppure gente, siamo grandi! *.*
E a questo proposito, spendo giusto qualche riga per ringraziare tutta la gente che c'ha lavorato sopra. A cominciare da Vélane che ci ha fornito le primissime raws (benché poi si è deciso di usufruire la scansioni di Siem, ma vabbé XD), la capa Siemgirl che è stata nove volumi a ripetere quando questa storia le facesse pena ma s'è usurata lo scanner XD, la capa *Hachi*, con cui inizialmente iniziai il progetto e che si è occupata dell'editing dei primi dodici capitoli (poi ha abbandonato per disperazione! XD).
Un grazie particolare va a MurasakiSaru la nostra traduttrice dal giapponese e a Celena86 e a San le nostre due traduttrici dal cinese, che poverine sono state costrette a sfornare capitoli in tempo di record. (Non sottolineamo che Celena86 s'è dovuta fare tutti i capitoli che si erano smarriti nel nulla XD)
E infine, ma non per questo meno importante e anzi, è doveroso sottolineare un particolare riconoscimento alla mia vice Gege-chan, con la quale ci siamo massacrate, lavorando insieme su ben 40 capitoli con ritmi da suicicio (eppure da brave genie che siamo, abbiamo sempre fatto un lavoro perfetto! XD), discutendo su fatti e personaggi, spoilerandoci tutta la storia sin da quando affrontavamo il 4° volume e non perdendo occasione per ridere insieme su questa esperienza. (Cito solo il gatto rognoso o la bisessualità di Fuuron XD).
A questo punto, la smetto con i commenti malinconici e nostalgici, anche perché non li sopporterete più e appunto annuncio i capitoli di oggi, ossia gli ultimi due volumi della serie. Haou Airen v08 c42
Haou Airen v08 c43
Haou Airen v08 c44
Haou Airen v08 c45
Haou Airen v08 c46
Haou Airen v08 c47
Haou Airen v08 c48

Haou Airen v09 c49
Haou Airen v09 c50
Haou Airen v09 c51
Haou Airen v09 c52 - Epilogo


Con questo non mi resta che lasciarvi ad una buona lettura. Tuttavia prima vorrei sottolineare una cosa. Siccome è una soddisfazione aver finito questa serie, il che mi rende particolarmente buona, e siccome si sa che delle 4 io sono la capa anarchica del sito, ho deciso di uppare direttamente qui sopra i capitoli e non solo sul forum, senza farvi aspettare i soliti cinque giorni.
Detto in poche parole, potete scaricare tutti e subito. Godetevi questo capolavoro





10 Maggio 2008 – Bella ragazzi! Sto stanca e sbatacchiata come un cencio che è stato sballottato a destra e sinistra per tutta la giornata (sui tacchi) e temo sinceramente che da qui a pochi minuti tornerò a sbatacchiarmi e sballottarmi ancora, ma capirete... E' sabato sera.
Ovviamente di tutto ciò non ve ne fregherà nulla e fate male, perché nonostante tutto ho approfittato del poco tempo libero per aggiornare il sito e scrivere questa news.
No, niente releases oggi, ma finalmente sono riuscita (grazie anche alla mia Gege) a sistemare tutto e a caricare tutti i manga sul sito.
Questo significa che ovviamente l'uscita del 4 ora potrà essere letta anche da coloro che non sono utenti del forum, ma anche che tutte le serie che non erano state aggiornate adesso sono su. Per l'esattezza, per chi ha perso il conto, sottolineo che delle serie shounen sono ora sul sito e/o aggiornati:
Devil May Cry
Hello Baby
Tokko

Mentre per ciò che riguarda le serie yaoi, sono sul sito finalmente:
Gochisousama
Honki Ja Nee Kara
Ohana to chocolate
Rolling Unbivalents
The Master And Me
Vanish Emerald


Un'ultima informazione prima di lasciarvi ad una buona lettura e meno gradevole. Avevo detto il 26 che mettevamo online Perfect Girl Evolution fino a che non sarebbe stato annunciato ufficialmente. Ebbene, è assolutamente ufficiale che il manga sarà edito in Italia, perciò ci lascia di già e pertanto non sarà più possibile effettuarne il download.
Con questo vi saluto augurando a tutti una buona serata e anticipando gli auguri di domani a tutte le mamme!





04 Maggio 2008 – Salve gente.
Eccoci a noi, il periodo confusionale è finito e mi sto promulgando a caricare tutto sul sito (il che con il lavoro arretrato che mi son ritrovata è una vera fatica, ma vedremo di superarla) e immagino che fra i cinque giorni di scadenza della releases di oggi, sarò riuscita a recuperare tutto il materiale.
Ovviamente, mi trovo a riscusarmi per il disagio e intanto vi informo delle serie che son riuscita ad aggiornare per oggi sul sito e che quindi potrete scaricare liberamente.
Ecco a voi:
Boku wa kimi tori no naritai
Croce di Sangue
Ga-Rei
Kamui
Little butterfay
Otogi Zoshi
5 Until Death Do Us Part
Yamato Gensouki
Zettai Unmei
Chiarito questo, è doveroso fare gli auguri alla nostra Celena86, che oggi compie gli anni e come sempre questa ricorrenza coincide ad una releases. Perciò passo direttamente alla lista dei capitoli che abbiamo preparato per voi.
Oggi una sola nuova serie, intanto perché ne ho altre di cui recuperare l'uploading, ma soprattutto perché questa merita di avere un posto di privilegio, ossia: Kat-tun v01 c01


Chi di voi si intende di musica JPop, sicuramente riconoscerà il nome del gruppo (composto da sei fichi da paura, e tanto per esser un po' faziosa... Kameeeehh! *ççç*), ed ecco che essendo una buona fetta dello staff fan dei cantanti, non ci siamo fatti mancare il manga su di loro. ;P
E con questo andiamo alle serie che seguono:
Amanti Senza Limiti v02 c07
Kyousou Heaven v01 c06
Love Monster v02 c07
Osaerarenai v01 c02 B
Ren-ai Shijo Shugi v02 c10
Ren-ai Shijo Shugi v02 c11
Shinigami Lovers v01 c03
Shinigami Lovers v01 c04


E con questo, vi rimando al 9, sperando di potervi portare tutti i progetti ancora arretrati per allora. Alla prossima.





27 Aprile 2008 – Sì lo so, non mi aspettavate con un giorno di distanza, ma che volete farci? Oggi è il compleanno della nostra Ryuki e non potevamo mancare di farle le uscite, anche se son di fretta. Intanto mandiamo gli auguri alla nostra tesora. Poi, passiamo altro.
Oggi parliamo di un manga che apparentemente non ha nulla a che fare con Scanduzioni, ossia Perfect Girl Evolution.
Perché ne parliamo? E' presto detto. Da circa un anno, diversi membri dello staff mi hanno chiesto di affrontare il progetto, beccandosi in risposta un categorico NO da parte mia, dato dal fatto che lo consideravo pressocché inutile, giacché se ne occupava già un sito in gamba e a mio avviso molto professionale (non nego di nutrire nei loro confronti una profonda stima) quale Italymanga.
Tuttavia, quando le richieste hanno iniziato ad aumentare e soprattutto, quando quasi tutto lo staff mi ha detto di volersene occupare, ho ceduto e da circa due mesi è iniziata la lavorazione.
Per l'esattezza, volendo averci a che fare il meno possibile (son bastian contraria, quando troppa gente mi dice che qualcosa è superbo mi entra in odio a priori) ho affidato il compito di gestire l'editing a .Nanychan. e le traduzioni alla nostra Ryuki.
E fu così che tutto il sito o quasi iniziò ad occuparsi di PGE. La ragione per cui non si è visto finora, è stata che si era deciso di iniziare la pubblicazione appunto per il compleanno di Ryuki che ha fatto un ottimo lavoro (e qui devo dire che anche la nostra .Nanychan. si è spaccata la schiena, eccome!), tuttavia, il 21 mese corrente, Star Comics ha indicato quali saranno i nuovi progetti di cui si occuperà.
Tra questi si descrive un manga che pare proprio essere Perfect Girl Evolution, il che - scusatemi il termine, ma quando ci vuole ci vuole - manda tutto il nostro lavoro letteralmente a puttane. Ma non possiamo farci nulla, giacché si sa le scans sono un lavoro amatoriale.
Tuttavia, pur di non vanificare eccessivamente il fatto, si è deciso di rilasciare i capitoli fatti tutti oggi, che verranno immediatamente cacciati appena la Star Comics dirà ufficialmente quale è il titolo del nuovo progetto, senza limitarsi a lasciarcelo immaginare. E' la legge e dobbiamo rispettarla.
Questo fa tuttavia sì, che il progetto resterà qua sopra per davvero pochissimo tempo, per questo si è deciso di metterlo direttamente sul sito, giacché non è detto che già da domani non vada necessariamente tolto. E quindi, senza menarla ancora oltre, vi dico la lista dei capitoli che oggi e non si sa fino a quando potrete leggere:
Perfect Girl Evolution v01 c01
Perfect Girl Evolution v01 c02
Perfect Girl Evolution v01 c03
Perfect Girl Evolution v01 c04
Perfect Girl Evolution v01 c05
Perfect Girl Evolution v02 c06
Perfect Girl Evolution v02 c07
Perfect Girl Evolution v02 c08
Perfect Girl Evolution v02 c09
Perfect Girl Evolution v03 c10
Perfect Girl Evolution v03 c11
Perfect Girl Evolution v03 c12
Perfect Girl Evolution v03 c13
Perfect Girl Evolution v03 c14
Perfect Girl Evolution v04 c15
Perfect Girl Evolution v04 c16
Perfect Girl Evolution v04 c17
Perfect Girl Evolution v04 c18
Perfect Girl Evolution v05 c19
Perfect Girl Evolution v05 c20
Perfect Girl Evolution v05 c21
Perfect Girl Evolution v05 c22
Perfect Girl Evolution v06 c23
Perfect Girl Evolution v06 c24
Perfect Girl Evolution v06 c25
Perfect Girl Evolution v06 c26
Perfect Girl Evolution v07 c27
Perfect Girl Evolution v07 c28
Perfect Girl Evolution v07 c29
Perfect Girl Evolution v07 c30
Perfect Girl Evolution v08 c31
Perfect Girl Evolution v08 c32
Perfect Girl Evolution v08 c33
Perfect Girl Evolution v08 c34


E questo è quanto. Ci tengo a ribadire nuovamente che, cosa che accadrà sicuramente tra breve, appena Star Comics dirà ufficialmente qual è il titolo della nuova serie, il manga farà ciao ciao dal nostro sito e non esistono santi a riguardo. Quindi, ancora per poco, vi auguro buona lettura.





26 Aprile 2008 – Salve gente, oggi ho un po' di notizie da darvi e non tutte positive.
Iniziamo senza dubbio dalla più importante, ossia che una delle cape di questo sito e che si spacca quotidianamente la schiena per voi (trascurando anche di scrivere capitoli di storie che deve a Gege, ma che da brava approfittatrice leggo anche io) oggi compie gli anni e pertanto l'uscita di oggi è dedicata tutta a lei. Auguri Linny-chan!
Detto questo, sottolineo che l'uscita sarà shounen, perché a Linny piace così e perché i fichi che si menano son sempre uno spettacolo unico da guardare. u.ù
Passiamo ora a ciò che meno mi piace. Ossia devo salutare due progetti importanti per questo sito, vale a dire Honey x Honey Drops e Desire Climax, che sono stati acquistati in Italia.
Ovviamente è una gioia per tutti poter leggere in versione cartacea i due manga, ma entrambi - anche se molto di più il secondo - hanno segnato parecchio questo sito, tale che doverli interrompere è un mezzo dolore. Speriamo ora, solo in una rapida e buona realizzazione delle serie in Italia.
Altra cosa importante da dire, ultimamente son diventata allergica alle petizioni. Se ne vedo in giro sul forum, sulla tag e compagnia, non rispondo di me. Siete avvisati. u.ù
E con questo direi di passare alle uscite di oggi, cominciando dalle nuove serie:
Devil May Cry v01 c01
Devil May Cry v01 c02
Hello Baby - Prima Parte
Hello Baby - Seconda Parte
Hello Baby - Terza Parte


Passiamo quindi invece alle serie in corso:
Croce di Sangue v01 c02 A
Ga-Rei v02 c07
Ga-Rei v02 c08
Kamui v02 c05
Otogi Zoshi v01 c05
Tokko v01 c03
Tokko v02 c04 A
Tokko v02 c04 B
Until Death Do Us Part v02 c10
Yamato Gensouki v01 c06
Yamato Gensouki v01 c07


E detto questo, vi do l'ultima spiacevole notizia della giornata. Ossia, che tutte e 4 le cape del sito per il fine settimana e forse inizio prossima sono impegnate e l'uscita di oggi s'è fatta a miracolo.
Per meglio dire, una ha la febbre, una ha il comicon, una ha sia il comicon sia un finesettimana da passare fuoricittà e un'altra ha il fine settimana in città ma lontano da tutto ciò che assomigli ad un computer.
Ora potete indovinare chi si è beccato cosa, ammesso che vi diverta, però la questione è che potremo mantenere aggiornato il forum, ma per vedere le nuove uscite sul sito ci vorrà qualche giorno in più del previsto, e questo ahimé riguarda anche le precedenti uscite yaoi.
Chiedo profondamente perdono per il disagio. u.ù





20 Aprile 2008 – C’era una volta una Capa dall’indole buona e dolce…questa Capa così tenera aveva solo un grande sogno nel cassetto: Convertire l’intero staff in Yaoiste fino al midollo! Era una cosa innocente, una cosa che avrebbe contribuito a cambiare il mondo a renderlo migliore!
Lo staff, spinto dall’adorazione che tale Capa suscitava, ammaliati da cotanta dolcezza, si piegò ai voleri della giovane dittatrice che, con grande carineria, ordinava a tutti di fare tanti bei capitoli. Con lei vi era il suo vice, una donna forte e vivace, un po’ la sua antitesi, ma le due facevano una squadra perfetta.
Ovviamente, quando si accorsero che la Capa dolce e tenera era in realtà il demonio inpersonificato…era ormai troppo tardi! Lo staff era ormai completamente succube della sua tenerezza malefica ….
In questo special giorno Noemi una dei suoi sudd…staffer compie gli anni, quindi gli “ammaliati da questa donna” si sono piegati ai suoi voleri per festeggiarla come si deve: ovvero con tante belle yaoi fresche fresche! Quindi…AUGURI NOEMI!!! …quando si dice la follia…Scanduzioni travia!
Iniziamo dunque, per una volta, con le serie in corso: Boku wa kimi tori no naritai c02
Little butterfay c02
Zettai Unmei c03


Ecco invece le serie nuove:
Ohana to chocolate c01
Honki Ja Nee Kara c01
Honki Ja Nee Kara c02


Queste le Oneshot originali:
The Master and Me
Gochisousama


E per finire le Doujinshi: Vanish Emerald
Rolling Unbivalents


Con questo vi ricordo che le uscite saranno messe sul sito tra cinque giorni e vi auguro buona lettura, alla prossima!





15 Aprile 2008 – Eccoci di nuovo al solito posto.
So che alcuni di voi ci aspettavano addirittura con trepidante ansia, pertanto eccoci qui a ricompensarvi.
Intanto specifico una cosa, la new presente, avrei dovuta scriverla 10 giorni fa (nove se vogliamo essere fiscali), ma intanto che si preparava il tutto, mi sono fatta mischiare (sappiamo da chi e come) la febbre e sono stata una settimana giorni a letto a riflettere sulle meraviglie del creato e i restanti a soddisfare una richiesta che mi era stata fatta. Ebbene sì, non sempre sono terribile come appaio.
Bene, dando bando alle ciance, direi di passare alle cose serie, ossia ai capitoli di oggi. Per prima cosa, voglio precisare che giacché, come precedentemente sottolineato, la seguente uscita doveva essere messa a punto domenica scorsa, ho inserito i capitoli direttamente sul sito e per questa volta non dovrete aspettare i 5 giorni politici.
Detto questo partiamo dall'inizio. Cosa importante è che abbiamo realizzato un Joint con il sito di Shoujo Love e che quindi abbiamo tra noi un nuovo manga (che tuttavia per ovvie ragioni è passato subito alla pagina dei terminati). In realtà, il joint ha incluso gli ultimi due capitoli, tuttavia, in accordo con Shoujo-Love, si è deciso di ospitare qui sopra anche i capitoli realizzati esclusivamente da loro, affinché i nostri lettori potessero avere continuità con la trama.
E quindi prima di presentarvi i capitoli di oggi, ringraziamo appunto Shoujo-Love per averci consentito di hostare:
Love Scar v01 c01 A
Love Scar v01 c01 B
Love Scar v01 c02
Love Scar v01 c03
Love Scar v01 c04
Love Scar v02 c05
Love Scar v02 c06

Sono stati invece realizzati in collaborazione:
Love Scar v02 c07
Love Scar v02 c08


E sempre per i manga terminati, diamo l'addio ad un altra serie:
Koori No Kiss De Toroketai v01 extra2


Siori e Siore, per i nostri (pochi ma pur esistenti) progetti yuri, invece abbiamo:
Yuri Shimai: Frullato Alla Fragola - v2
Yuri Shimai: Ombra Notturna


Continuiamo dunque (sembra di essere al mercato o all'asta) con le serie in corso, vale a dire:
Desire Climax v04 c23
Desire Climax v04 c24
Kyousou Heaven v01 c05


E per finire gente, la richiesta che ho citato sopra. Ripresami dalla convalescenza (se vogliamo chiamarla così, ma durante il periodo di febbre mi sono fatta partite al NintendoDS pazzesche...), sono andata a sbirciare un po' come stesse messo il forum, e mi sono ritrovata di fronte le suppliche circa un manga assolutamente geniale, ma che per causa di forze maggiori era fermo da un po'. E siccome la cosa, mi ha profondamente commossa, mi sono rimboccata le maniche ed ecco a voi: Toriko - Aigan Shoujo v03 c12 B


Bene, ragazzi, penso che come vi ho smantellato oggi la news, mai e con fierezza vi lascio ad una buona e piacevole lettura. Alla prossima





04 Aprile 2008 – Salve gente, sono dannatamente in ritardo (come mio solito) perciò non posso, per vostra fortuna, dilungarmi come vorrei. Tuttavia, mi tocca spiegare il piccolo ritardo che ha fatto sì che le uscite yaoi non fossero piazzate sul sito il 25.
Niente di che, il giorno prima ho saggiamente (molto saggiamente) decso di prendermi una settimana di vacanza, avendo accumulato troppo stress, e ho esplicitamente chiesto di aspettare il mio ritorno per la nuova news, giacché non mi va di scaricare tutte le mie responsabilità agli altri (anche se, per amor del vero, quasi tutto il lavoro mio l'ha fatto comunque Gege mentre io mi davo alla pacchia! XD Ringraziatela o avreste dovuto aspettare anche di più! XD).
Con questo, non mi resta che annunciare che le nuove serie yaoi e le nuove oneshot (stesso genere) del 19, sono finalmente sul portale di SYP e ora potrete scaricarle tutte. Enjoy everybody!





23 Marzo 2008 – Buona Pasqua ragazzi!
Vi stiamo decisamente viziando troppo, ma anche oggi ahimé, abbiamo capitoli pronti per voi. Un po' come le sorprese che trovate nelle uova, non vi diamo la cioccolata però vi occupiamo un po' di tempo con piacevoli letture.
E quindi - siccome c'ho da festeggiare anche io e poco tempo da perdere - passiamo subito alle cose importanti, ma prima annuncio che per regalo di Pasqua non vi faremo aspettare i cinque giorni e i capitoli sono già direttamente sul sito.
Ed ecco a voi la nuova serie:
Shinigami Lovers v01 c01 A
Shinigami Lovers v01 c01 B
Shinigami Lovers v01 c02


E queste invece le serie che già conoscete: Amanti Senza Limiti v01 c05
Amanti Senza Limiti v02 c06
Osaerarenai v01 c02 A
Tsuki No Toiki v01 c01 C


Con questo non mi resta che tornare a festeggiare e dare gli auguri a tutti!





20 Marzo 2008 – Rieccoci gente. No, niente releases oggi, anche se avremmo potuto, volendo. No oggi, vi comunico semplicemente che le uscite del 15 sono sul sito e a disposizione di tutti.
Inoltre, ed era anche ora, anche i progetti che non eravamo riusciti a mettere tempo addietro sono alla disposizione di tutti e potete scaricare ogni cosa senza problemi.
In particolare, per chi non ricordi:
Azamaru
Croce Di Sangue
Tokko

possono essere finalmente scaricati da tutti.
Infine, annuncio con immensa gioia e immensa felicità (e c'è chi ne capirà il motivo) che de La Corda D'Oro, sono stati acquistati i diritti, pertanto non lo troverete più su questo sito ahimè. (E mi spiace per Gege se ho premuto la X rossa al posto suo, ma era una soddisfazione personale levarmi quella roba dalle pall... Ehm, volevo dire, poter rispettare quello che c'è da rispettare e concellare il progetto...)
Con questo vi saluto e vi lascio al prossimo aggiornamento. Buon Giovedì Santo!




19 Marzo 2008 - Salve a tutti Gente!! Eccomi di nuovo qua. Io, la sottoscritta, me medesima, la rispettabile *Hachi*, per annunciarvi la nuova uscita dell’ormai famoso e rivoluzionario SYP (Scanduzioni Yaoi Proyect). Eheheh…ve l’aspettavate così presto? E vi avviso che l’uscita è piuttosto succulenta.
Per prima cosa, devo ringraziare la nostra Nany-Chan, la cui collaborazione è stata vitale a questo scopo. Ti “ lovviamo “ Nan!!
Sono piuttosto orgogliosa di questa uscita e spero che apprezziate come me quello che abbiamo fatto.
Iniziamo dalle Oneshot:
Aimai na kankei
Cuori confusi
Kingyou Hime
Yasashiku Toraete


E queste invece sono le serie.
Boku wa kimi tori no naritai v01 c01
Little Butterfly v01 c01
Pathos v01 c02
Zettai Unmei Houteishiki v01 c01
Zettai Unmei Houteishiki v01 c02


Inoltre, abbiamo deciso di portare a termina anche il capitolo speciale di Tsumasaki ni Kiss e quindi:
Tsumasaki ni Kiss v02 Extra


Ed ora, per chi lo stava aspettando, vi annuncio che stiamo programmando il grande ritorno di Kiss Ja Tomaranai! Ciò grazie al provvidenziale intervento di un nuovo acquisto del nostro Staff, la nostra nuova traduttrice Mimy! ( e ovviamente anche ad Hana-Chan che ha atteso una traduttrice volenterosa per poterlo editare! )
Ci sono anche molte altre sorprese in cantiere per voi oltre a questo, ma per le quali dovrete attendere le prossime uscite. Seguiteci e ne vedrete delle belle!!! La vostra *Hachi* e la Vice Marapitta sono sempre al lavoro per voi ( e noi…*_* ). Buona lettura.
Per questa News è tutto. Alla prossima.
Passo e chiudo.





15 Marzo 2008 – Salve gente.
No, non è il compleanno di nessuna di noi questa volta, ma siamo qui per una ragione più universale.
Ebbene, benché molti di voi lo ignoreranno in pieno, oggi è ufficialmente la festa del papà e non 19 come invece tutti gli anni in cui la domenica non è Pasqua, e quindi facciamo gli auguri a tutti i papà di Italia e del mondo, ma ovviamente lo facciamo in maniera tutta nostra, ossia con un’uscita dedicata tutta a loro.
E quindi presentiamo i nuovi capitoli, partendo dagli autoconclusivi:
L'Eroe Del Mio Cuore
L'Eroe Sotto La Luce Della Luna
S.E. Lain - La Fabbrica Di Incubi


Passiamo invece alle serie:
Ga-Rei v02 c05
Ga-Rei v02 c06
Slut Onna v05 c08
Soul Rescue v01 c04
Spiral – Suiri no Kizuna v01 c03
Takeru- Opera Susanoh Spada Del Demonio v01 c04
Tokko - Finché Morte Non ci Separi v01 c02a
Until Death Do Us Part v02 c09


E con questo, vi lasciamo e vi auguriamo una buona lettura. Ovviamente, come preannunciato la scorsa volta le uscite tornano ad essere prima sul forum e fra cinque giorni saranno sul sito. Auguri di nuovo a tutti!





08 Marzo 2008 – Andiamo ragazze non scherziamo, oggi non potevamo mancare assolutamente perciò dubito che v'abbiamo colto di sorpresa.
D'altronde Scanduzioni l'ha sempre detto apertamente e non smetterà mai di dirlo che è un sito altamente femminista (benché c'è chi come me è molto legata al genere shounen...) e il giorno della nostra festa, noi siamo qui a rendere felici donne che se lo meritano, ossia tutte.
Peranto per prima cosa faccio gli auguri a nome del sito a tutte le donne e ora che ci sono anche alle ragazze dello staff che in questi giorni, causa febbre, non m'han vista per niente. Non latito XD.
Passiamo alle novità. Per prima cosa, dopo essermi appuntata le varie lamentele sui link, mi son messa di buona lena e ho re-uploadato (non da sola in verità la mia Gege m'aiuta sempre) quei capitoli che davano alcuni problemi di download e ho corretto tutti i link sia sul sito che sul forum, per l'esattezza ora vi ritrovate tranquilli:
Flower v01 c02 A
Flower v01 c02 B
Flower v01 c03
ù Happy Hustle High School v01 c04
Kimi Wa Boku No Mono v01 c01 A
Sesso = Amore² v01 c01
Uwasa no Midori-kun v01 c01
Uwasa no Midori-kun v01 c02
Uwasa no Midori-kun v01 c03
Yokubou To Koi No Meguri v01 c01 A


Credo di averli rimessi tutti, nel caso me ne sia scordata qualcuno cercate di farlo sapere tramite messaggio privato a me o a Gege-chan e avrete speranza di vedere i links corretti e precisi.
Bene, dopo una cosa positiva, mi tocca dirne una negativa. O almeno in parte. Ossia, e le fedeli della Mayutan lo sapranno, nell'ultimo volume di Love Celeb c'era una Oneshot, per l'esattezza Non Posso Dirlo A Nessuno, che pertanto mi sembra ovvio sia licensed e, ahimé, non vedrete più da noi. Ma tanto vi basterà andare in fumetteria per leggerla comunque in italiano.
Avremmo dovuto levarla via appena furono acquistati i diritti del manga, ma non avevamo la pallida idea che era quella la Oneshot inserita. Pertanto ci scusiamo del disagio (che a voi avrà fatto molto comodo, ma facciamo finta di niente XD).
Con questo, prima di lasciarvi alle uscite di oggi, sennò mi smettete di leggere la news annuncio un'altra cosa.
A dire il vero in questo momento sono portavoce della mia collega Linny-chan, che sapendomi a casa malata e impossibilitata dal metter piede fuori e conoscendo la mia innata passione nello star qui a scriver scemenze m'ha delegato di riportare al suo posto quanto da dire.
In realtà mi ha concesso piena licenza poetica nell'esprimere il suo pensiero e siccome sono febbricitante, non so cosa ne uscirà fuori.
Allora giacché siamo brave, pucce e coccolose abbiamo deciso che per il mese di marzo non ci saranno restrizioni al forum, ossia non solo non siete più costretti a chiedere permessi e compagnia, ma - per citare un termine poetico che mi sta particolarmente a cuore da quando l'ho sentito - "avranno via libera anche le bettole". XD
Però spieghiamone il perché. In primis per prolungare il regalo della festa delle donne. In secundis perché per mancanza di Siemgirl che è andata a fare il capo in Polacchia fino a metà marzo abbiamo alcuni disagi - tipo caricare le schede nuove che quindi neanche oggi vedrete, o dare l'utenza a chi la chiede - e pertanto, dopo averne discusso una settimana, si è deciso che piuttosto che negare il download a chi lo merita abbiamo deciso di darlo anche a chi non se lo merita. Per ultimo e non per questo meno importante, ci siamo rotti di sentire lamentele cui non possiamo far fronte. XD
Ovviamente da aprile si riprende come al solito. E per chi prima scaricava e adesso no, mi spiace ma niente di nuovo sotto questo cielo: prima le regole si potevano fregare facilmente ora non più, imparate a leggere quanto vi trovate scritto nella home-page del forum e a rispettarle e non vi verrà negato nulla. Se siete nel giusto e vi viene mancato qualcosa lo stesso, ci scusiamo sin da ora giacché errare è umano, ma sostanzialmente sappiamo ciò che facciamo.
Detto questo ho un'ultima sorpresa prima delle releases, oggi i nuovi capitoli saranno caricati direttamente sul sito e potrete scaricare senza dover aspettare i cinque giorni. Decisione piuttosto arbitraria e non discussa se non con la mia vice, ma non sono in torto se dico che la festa delle donne e oggi e non il 13 e quindi è giusto che tutte leggiate subito.
Pertanto, bando ad ulteriori ciance, ecco quanto abbiamo per voi e notate che abbiamo cercato di farvi avere i progetti che più ci avete chiesto e che non vedevate da un po': Amanti Senza Limiti v01 c03
Amanti Senza Limiti v01 c04
Desire Climax c03 c21
Desire Climax c04 c22
Honey x Honey Drops v01 c04 A
Honey x Honey Drops v01 c04 B
Love Monster v01 c06


Con questo non mi resta che lasciarvi alla prossima uscita. Ma prima ringrazio i lettori di Haou Airen che - alla faccia di chi critica questo capolavoro o di Desire Climax che per mesi è stato in testa nella lista dei manga graditi - oggi ammontano ad oltre 25.000. Queste sono le soddisfazioni che ci fanno andare avanti. Alla prossima.





29 Febbraio 2008 – Rieccoci a noi ragazzi.
Oggi vi porto belle notizie, un paio di drastiche e altre delle quali non ve ne potrebbe fregar di meno.
Da quale cominciamo? Da quelle di cui non ve ne potrebbe fregar di meno mi sembra ovvio.
La politica va a pic... No, non è mai politica. Diciamo invece che siccome mi mandano a scrivere le news scrivo quello che mi salta per la testa e ne approfitto per dire quanto adori *Hachi*, Gege-chan e Marapitta che per il mio compleanno son persino venute da me! XD
E siccome ho citato la mia splendida vice Gege, sappiate che per quanto vi porto oggi io non ho alzato un dito ma è tutto merito suo, baciatele i piedi.
A questo punto andiamo a spiegare la novità di oggi, ebbene ragazze Haou Airen (del quale ultimamente girano recensioni pessime e prive di alcun senso critico e obiettivo. Tant'è che appena le ho lette ho pensato un molto cordiale "Ma andate a cagare!", ma siccome de gustibus lasciamo perdere... E poi non è colpa di nessuno se c'è chi non sa distinguere un capolavoro della cultura erotica, dalla marmaglia di opere u.ù) è tutto sul sito, oddio fino al settimo volume ovviamente, ma lo finiamo presto.
Quindi potete andare a scaricare tranquillamente.
La brutta notizia invece è che la capa Siemgirl è partita per lande sperdute e siccome mi serve per uppare le skin, mi spiace ma non vedrete i nuovi progetti fino al suo ritorno e in tutta sincerità dubito che ce ne saranno (se non yaoi) finché non riprende postazione, giusto per evitarvi lo schifo che stanno subendo i manga shounen dell'11.
Con questo avrei finito ma ne approfitto per dare un paio di spiegazioni agli utenti del forum, visto che ultimamente è in agitazione. Molti di voi prima riuscivano a scaricare e ora no. Che è successo? Una cosa molto semplice, prima si occupava Siem di dare le abilitazioni e non si era accorta che tutti riuscivano a scaricare anche senza averne i requisiti, ora se ne occupa Linny e ha posto rimedio.
Non è impazzito nulla di tratto, semplicemente ora le cose vanno fatte per bene. Detta anche questa vi lascio alla prossima releases, buona lettura! ;)





24 Febbraio 2008 – Quest'oggi è una giornata davvero speciale per tutti noi di Scanduzioni, ed il motivo è fin troppo semplice: la nostra adorata Yuki diventa maggiorenne!
Qualcuno un giorno mi disse: "Guarda il cielo e cerca una stella" ebbene, ho guardato in cielo ma ho dovuto constatare che nessuna stella era luminosa come quella dolce collega che a volte si diverte a minacciare l'intero staff per far rispettare le scadenze (in realtà credo che si diverta solamente)!
Ecco perchè oggi noi tutti ti auguriamo un felicissimo compleanno!!!

Ed ora preparatevi ad una uscita dedicata interamente ad Haou Airen:

Haou Airen c31
Haou Airen c32
Haou Airen c33
Haou Airen c34
Haou Airen c35
Haou Airen c36
Haou Airen c37
Haou Airen c38
Haou Airen c39
Haou Airen c40
Haou Airen c41





18 Febbraio 2008 – Hi guys! E' un po' che non scrivo io le news e siccome l'aggiornamento di oggi si deve tutto alla mia bravissima vice Gege, praticamente il mio compito s'è quasi ridotto a questo.
Parliamo di cose serie, la politica odierna fa schif... no, non questo tipo di cose, più che altro del perché (cosa più seria) non abbiamo aggiornato direttamente il 16, come avremmo dovuto.
In realtà volevo farvi la sorpresa e farvi trovare i capitol dell'11 sul sito direttamente il 14 per San Valentino, ma la cosa si è rivelata impossibile, specie per le schede dei nuovi progetti da compilare, causa tra l'altro del ritardo.
Tra esami e preparativi vari, non siamo riusciti a farle nonostante gli sforzi, pertanto onde evitare di farvi aspettare anni per qualche capitolo, sappiate che oggi escono le serie già in corso sul sito, i nuovi progetti li avrete direttamente per la prossima uscita.
Ahimé, non possiamo fare altrimenti, ci spiace. >.<





11 Febbraio 2008 – Ehilà gentaglia!! Uhuhuhu è Siem che parla!! Mancava da un po' all'appello la capa supersuprema, vero? Ebbene, sappiate che lavoro dietro le quinte...chi pensate che faccia l'html che ogni tanto cambia l'aspetto del sito?

Tra l'altro, mi sto impegnando per finire l'università al più presto, e magari anche iniziare a lavorare, chissà...

Beh, dunque... veniamo al perché dell'aggiornamento: innanzitutto per farvelo leggere, e se state leggendo son riuscita nel mio intento; un secondo ma forse più importante luogo, affinché notiate che ci sono delle rifiniture qua e là nel sito (le news più vecchie sono state spostate nell'archivio news, cui si può accedere tramite il link in basso alla pagina; la sezione "Progetti" ha cambiato un po' il suo aspetto ed ora ci sono le voce "S.Y.P.", miniportale di Scanduzioni che tratterà in particolare l'amore omosessuale nei suoi vari aspetti); in ultimo, scrivo per ricordarvi che ci sono anche io che tramo nell'ombra e che senza di me tutte le personalità sgamgherate che si aggirano in Scanduzioni ora non avrebbero un tetto sulla testa >.<

Perché è nato SYP, tempo fa, lo avete seguito di certo: un gruppo di staffer volevano portare avanti dei progetti editoriali "particolari", si son offerte di autogestirsi, dunque il progetto è partito. Ad esse si son poi aggiunte anche altre mani ad aiutare. Ciò non può far che piacere.

Vorrei porre il vostro accento ora sulla sezione ScandALuzioni. E' una sorta di blog dove sfogare tutto ciò che non sarebbe contemplato all'interno del sito "standard" (cioè fuori dalle scanlation insomma!), e dove inseriamo di tutto di più ed ogni cosa che ci passa per la testa. Ci abbiamo provato in varie maniere a metterlo su, ma ogni volta il server ci fregava e non ci faceva registrare. Ora, finalmente, è online. Come si accede? La pagina che vi ha portato qua è formata da una immagine dove si sceglie la lingua e la sezione, ebbene in basso a destra c'è scritto "ScandALuzioni". Andate!!

Dunque buon divertimento e mi raccomando di leggere le storie di ScandALuzioni, guardare le nostre opere creative e soprattutto di commentare!

Sì, non preoccupatevi, non rimarrete certo a bocca asciutta quest'oggi! Ci sono novità anche dal punto di vista delle uscite!

Come di consueto: Festeggiamo il compleanno di Maya-chan!! Auguri!! C'è sempre da festeggiare qui a Scanduzioni, visto che siamo tantissimi!

Taglio corto con le nuove serie:

Azamaru v01 c01
Croce di Sangue v01 c01 A
Croce di Sangue v01 c01 B
Tokko v01 c00
Tokko v01 c01 A
Tokko v01 c01 B

Quelle in corso:

Kamui v01 c03 B
Kamui v01 c04 A
Kamui v01 c04 B
Otogi Zoshi v01 c04
The King Of Fighters Maximum impact v01 Seconda Parte

Buona lettura e buon divertimento con le nostre nuove sezioni nel sito e...se non ve ne foste accorti...anche sul forum!! Perché le cose quando le facciamo, le facciamo in grande! :p



02 Febbraio 2008 – Salve ragazzi, dite la verità non vi aspettavate che vi bombardavamo di releases anche oggi.
Diciamo che è il nostro modo per farci perdonare il ritardo della scorsa settimana... Okay, non è vero è che oggi è il compleanno della nostra Lullabi e non potevamo mancare di farle gli auguri (nonostante sparli di me, nei credits dei suoi manga XD).
In effetti non se li meriterebbe giacché ora che è più grande non è riuscita a farci il discorso serio di buon auspicio, ma noi siamo dolci e carine e li facciamo lo stesso.
Però il modo di farci perdonare lo abbiamo sul serio, anche oggi le releases saranno direttamente sul sito e non dovrete aspettare i 5 giorni standard per poter scaricare. Ma non abituatevi, dalla prossima volta si riprende la nostra solita politica (perché devo fare la stronza, anche quando faccio qualcosa di apprezzabile non lo so.... Scusate, sarà l'ora tarda! XD)
Evitando di dire altre sciocchezze passiamo subito alle news. Inizierei con i progetti nuovi, tra cui l'ultimissimo lavoro di Mayu Shinjo:
Midnight Children v01 c01
Pathos: Crimine E Castigo


Andiamo ora con le serie in corso, ponendo però particolare attenzione su questa serie:
Makase Nasai v01 c01 B
Makase Nasai v01 c01 C

Perché? Perché dopo due anni abbiamo trovato qualche anima pia disposto a continuarla! XD Si ringrazino #Twitty e .Nanychan. per questo!
E adesso andiamo avanti con le altre serie:
Gakuen Alice v02 c07
Koori No Kiss De Toroketai v01 extra1
Kyousou Heaven v01 c04
Oseararenai v01 c01 C
Uwasa No Midori-Kun v01 c04 B
Yuri Shimai: Anche Se non siamo amiche - v2
Yuri Shimai: Lei - v2
Yuri Shimai; Pops
Yuri Shimai: Una Persona Speciale - v2


E con questo non mi resta che augurarvi una buona lettura!





01 Febbraio 2008 - Salve! Hachi alla postazione di comando! Il che è preoccupante. Potrei cancellare di nuovo il sito involontariamente!
Prima di tutto vorrei fare i miei (e dello staff) più sentiti auguri a Ayame che oggi festeggia il suo compleanno! Auguri cucciola!
Poi…
Ci tengo ad annunciare che le scan indicate nelle news precedenti tra cui le famosissime e richiestissime oneshots yaoi fatte dallo SYP sono state tutte uppate sul sito sebbene con una settimana di ritardo e per farci perdonare i cap di oggi sono tutti già sul sito senza l'attesa dei 5 giorni!
Come Yuki vi aveva accennato esaltando solo i lati negativi(chissà perché…), una piccola(mica tanto piccola a conti fatti.) parte delle staffer del sito si sono unite sotto la mia guida per ribellarci alla politica “Only mature” che fin ora ha regnato chiedendo, anzi, pretendendo anche yaoi e shounen-ai!
Finora abbiamo avuto una parte piuttosto passiva nella scena, facendo qualche oneshorts sporadica, ma oggi annuncio il nostro trionfo!
Quest’oggi ho l’onore di presentare un’intera storia completa e nostro orgoglio. Vorrei ringraziare tutte le staffer che hanno fatto i salti mortali per aiutarci e in particolare Marapitta senza la quale il progetto non avrebbe preso vita.
Ci auguriamo che con quest’ uscita lo SYP acquisti popolarità e onori e che sia l’inizio di una collaborazione e un’ evoluzione del sito, in modo da renderlo polivalente e unico nel suo genere più di quanto non lo sia tutt’ora.
Senza altri indugi ecco qui la nuova uscita! Godetevela tutti ^_-
Tsumasaki Ni kiss v01 c01
Tsumasaki Ni kiss v01 c02
Tsumasaki Ni kiss v01 c03
Tsumasaki Ni kiss v01 c04
Tsumasaki Ni kiss v01 Extra
Tsumasaki Ni kiss v02 c05
Tsumasaki Ni kiss v02 c06
Tsumasaki Ni kiss v02 c07
Tsumasaki Ni kiss v02 c08


SCANDUZIONI regna! SYP s’impegna!*_*





 

23 Gennaio 2008 – Salve ragazzi, eccomi di nuovo qui. Chi troppo occupato con fansub (portale che dovrebbe aprire presto), chi con SYP, chi con altre gestioni, scaricano sempre me a scrivere le news. Sarà che un po' mi diverto...
No, niente releases oggi. Caricamiamo invece sul sito le uscite del 18.
In effetti, di solito, in presenza di capitoli troppo ravvicinati, carichiamo tutto insieme, ma stranamanete stamattina non mi sono sentita troppo svogliata e quindi ho già messo quelle su.
No, i manga yaoi non ancora (SYP mi deve odiare), ma confido di metterli su dopodomani, quando uploaderò le uscite del 20.
Tra l'altro ho un paio di cosette da dire. E' un po' che non ribadisco le regole del sito e noto che sta iniziando a sorgere un po' di confusione, nonostante basterebbe leggere infondo alla pagina o le F.A.Q.
Ma nonostante ciò, vediamo di fare un riepilogo della questione e per almeno i prossimi sei mesi evitiamo questioni peurili.
Partiamo dal semplice. Cos'è Scanduzioni? Un sito di scanlations, anzi, come Scanlations = Scans + Translations, Scanduzioni è Scansioni + Traduzioni. Facile da capire.
Che significa tutto ciò? Semplice, che traduciamo manga, ma sia chiaro non manga editi.
Perché? E' presto detto. Cominciamo con il dire che è un lavoro inutile, se lo fanno le case editrici, perché dobbiamo farlo anche noi? Loro sono pagati noi, no. Buoni sì, ma fessi è troppo.
In più rischiamo di andarci in galera e la cosa non ci allieta. Sì, lo facciamo anche noi, un manga ci piace, vogliamo sapere come continua e lo si legge in inglese o in qualunque lingua conosciuta (per l'esattezza io The King Of Fighters 2001, pur di non aspettare i tempi della JeMM l'ho letto il cinese, e io so il cinese esattamente come so progettare aerei).
E può anche capitare che qualcuno strappa un favore e si faccia tradurre - e si badi, dare una traduzione di qualche pagina è un conto, ma a nessuno è saltato in mente di editare o pubblicare un manga edito. Il primo perché come detto è inutile, il secondo perché come detto anche questo è illegale - un capitolo di un manga pubblicato in Italia. Ma è una cosa lecita, a livello personale, che non coinvolge affatto il sito e quello che fa ogni singolo membro per fatti suoi, sono affari del singolo membro e non della comunità mondiale.
Tra l'altro, evitare di farvi spendere soldi in fumetteria, non è neanche il nostro scopo.
In realtà ognuno ha le proprie ragioni per intraprendere questa strada. Personalmente, non posso soffrire di leggere roba che considero capolavori d'arti in una lingua così poco melodica come l'inglese, quando l'italiano è assolutamente poetico e perfetto.
Ma almeno in teoria, l'idea è quella di divulgare in Italia manga poco conosciuti o che non arriveranno mai. Anzi, più che farvi risparmiare soldi, vi portiamo a spenderli.
Anche se lessi tutto Love Celeb in inglese (e giapponese, che so quanto il cinese), e lo avessi già iniziato a tradurre quando sono stati comprati i diritti, non significa che mi sia persa un solo numero.
E' vero, non compro Zombie-Loan, ma quello è perché ho iniziato una guerra personale con la FlashBook e non digerisco l'idea di infilare i miei soldi nelle loro tasche.
Chiarito che non facciamo manga editi, quali facciamo degli inediti? Quelli che ci piacciono. Ogni proposta è bene accetta, se trova interesse in qualcuno, ma ogni staffer si sceglie il proprio lavoro.
Un nostro manga non vi piace affatto? Non importa.
Volete un manga che a nessuno di noi piace? Non se ne fa niente. Certo, potreste unirvi a noi e occuparvene personalmente e la cosa diventa più realizzabile.
Come si scaricano allora i manga? Da Savefile.
Perché? E' semplice, quando abbiamo discusso tra lo staff su come fare, si è deciso così. Ed è anche una salvezza per voi, visto che ogni sito ha un suo spazio limitato che noi usiamo per fare le skin e il resto di ogni progetto, se caricassimo sul sito i capitoli offrendovi i link diretti, la nostra scelta dei manga dovrebbe essere molto selettiva e limitata. Non avremmo tutti i progetti che abbiamo ora.
Molti siti di scans usano Mirc e non solo per yaoi. Una delle cause principali è la mancanza di banda. Savefile permette di controllare i download e offre un quantitativo di spazio per ogni download, in poche parole spazio illimitato. Cosa che ci permette di affrontare tutti i progetti che vogliamo. Se non vi scarica un capitolo, è perché è intasato in quel momento il server, basta riprovare in un altro momento.
Perché non facciamo anche noi uso di Mirc? Perché a gran parte dello staff e 3 cape su 4 (io tra quelle), Mirc sta sulle balle.
Perché non diamo maggiore protezione a manga hentai/mature/yuri/yaoi? Confidiamo che se siete in grado di leggere un manga composto da 200 pagine, siete anche in grado di capire "Lettura altamente sconsigliata ad un pubblico sensibile o di minori".
Se non riuscite a capire una cosa tanto semplice, non riuscirete a leggere neanche i manga e quindi non vi impressionerete.
Mettere manga yaoi o altro su canali come Mirc o altro è una presa in giro. Lo usano minorenni come no, non importa, come quei siti che per avere un contenuto più spinto, basta falsare l'età.
E' una questione di onestà, noi vi diciamo come stanno le cose, poi la scelta è vostra, se volete leggere, leggete, se non volete, non lo fate. Ma è una responsabilità che vi assumete voi e noi ci chiamiamo fuori.
E per finire, come mai se sulle news c'è scritto che è stato rilasciato un capitolo nella sezione del progetto non c'è? Perché sempre quando discutemmo su come gestire i download, si è proposto con unanimità (e tanto unanime non era, visto che molti hanno chiesto e chiedono anche ora restrizioni parecchie più severe) di far scaricare subito i manga agli utenti del forum e dopo 5 giorni a quelli del sito.
Il che significa che mentre l'utenza che collabora con noi può avere accesso subito, gli altri devono aspettare una news vuota come questa, in cui affermo e dichiaro: andateli e scaricateli tutti! I capitoli del 18 sono online, e quelli del 20 arriveranno presto.





 

20 Gennaio 2008 – Anche oggi releases. Eh sì, perché sembriamo un branco di nullafacenti lavativi, ma quando ci impegnamo lavoriamo sodo (ma dite che le OneShots yaoi le ho completate? Come no!).
Come al solito anche oggi le news sono dedicate a qualcuno, in particolare alla nostra Calcifer che oggi compie gli anni.
Dopo avervi bombarado per due mesi con uscite tutte particolari, per una volta una releases semplice, comune, mista.
Perciò senza farvi perdere troppo tempo, vi presento subito i capitoli di oggi, cominciando dalle nuove serie:
Moon Of One-Sided Love v01 c01
Otogi Zoshi v01 c01
Otogi Zoshi v01 c02
Otogi Zoshi v01 c03
Yokubou To Koi No Meguri v01 c01 A
Yokubou To Koi No Meguri v01 c01 B


Tra le nuove serie, spicca anche un titolo particolare cui diamo un ruolo di riguardo, in quanto finalmente s'è vinta la "maledizione". Mi spiego, il seguente manga è stato tradotto da almeno un anno e mezzo, eppure ogni volt che provavo a farlo editare da qualcuno, quel qualcuno magicamente spariva dallo staff.
Ma grazie alla nostra Giugy che ha resistito, siori e siore vi portiamo anche:
Sesso = Amore² v01 c01


Infine, ecco le serie che proseguono:
Boku Wa Imouto No Koi Wo Suru v02 c07 B
Jesus! v01 c02
Jesus! v01 c03
Yuri Shimai: Natsu No Maru
Yuri Shimai: Piccoli Uccelli Del Paradiso


E con questo, vi lascio alla prossima





 

18 Gennaio 2008 – Eccoci ragazzi! Ci credevate morti? V'eravate illusi.
Questa è la prima releases del 2008... Ormai le vacanze sono finite e la vita normale è rientrata in pieno. Così anche il lavoro di Scanduzioni che si accinge a festeggiare il compleanno di Jejja!
Immagino che v'aspettavate le releases parecchio prima e magari anche con le OneShots yaoi, e in tutta sincerità c'avevamo anche pensato, ma le vacanze non portano a nulla di costruttivo, ahimé. Però ci siamo fatte cazzeggiate assurde, in compenso, so che non ve ne fregherà troppo ma è così! XD
Copiamo una piccola discussione tra lo staff di Scanduzioni per far capire che abbiamo fatto in quasi un mese d'assenza:


§Yuki§: Lul, fai un discorso serio.
Lullabi: Siete a conoscenza del fatto che proprio in questo momento mentre noi stiamo qui a parlare allegramente, gli utenti...
Kanako: Veloce!
§Yuki§: Ieri c'ha messo mezzora per dirla...
Lullabi: Non mi interrompete! Dicevo: siete a conoscenza del fatto che proprio in questo momento mentre noi stiamo qui a parlare allegramente, mentre io cerco di fare un discorso serio, tutti i miliardi, i milioni...
Kanako: Sbrigati, su!
§Yuki§: Kaaaaaaan! C'era quasi arrivata! Ora ricomincia...
Lullabi: Comunque! Siete a conoscenza del fatto che proprio in questo momento mentre noi stiamo qui a parlare allegramente, mentre io cerco di fare un discorso serio, nonostante le continue interruzioni da parte di Kan e Yuki...
§Yuki§: Noto che ogni volta allunga il brodo...
Lullabi: Zitte tutte! Siete a conoscenza del fatto che...
Kanako: Lul sbrigati, stai scatenando i miei istinti omicidi e sadici!
§Yuki§: E poi stai copia-incollando! Non vale!
Lullabi: In amore e in guerra è tutto lecito!
§Yuki§: .........What?!
Lullabi: Adesso, silenzio! Siete a conoscenza del fatto che proprio in questo momento mentre noi stiamo qui a parlare allegramente, mentre io cerco di fare un nonostante le continue interruzioni da parte di Kan e Yuki, e malgrado le mie massime filosofiche...
§Yuki§: Hai saltato discorso serio
Lullabi: Cavolo, è vero...
*Hachi*: Yukiiiii, ora ricomincia!
Giugy: Yuki, mi dai una mano con una traduzione?
§Yuki§: Chiedi e ti sarà dato.
Lullabi: Comunque!
§Yuki§: Facci la grazia e riprendi da massime filosofiche.
Lullabi: Adesso, silenzio! Siete a conoscenza del fatto che proprio in questo momento mentre noi stiamo qui a parlare allegramente, mentre io cerco di fare un discorso serio malgrado le mie massime filosofiche e le interruzioni di
qualcuno che stranamente lavora, i miliardi, i milioni, anzi le migliaia...
*Hachi*: Io in questo istante sono impossibilitata dal lavorare, visto che Taichi e Yamato si scopano di santa ragione...
Lullabi: Naruto?
§Yuki§: Digimon.
Lullabi: Oh, Digimon... Nostalgia... Comunque! Dicevo, le migliaia, le centinaia, anzi i dieci utenti di Scanduzioni, pensano che in questo preciso istante, noi stiamo lavorando per loro: Sentitevi in colpa!


Se siete sopravvissuti leggendo fin qui, sapete che avevamo di meglio da fare che preoccuparci del sito, ossia ascoltare discorsi inutili! XD In compenso chiediamo scusa ai dieci utenti! XD
Le OneShots non le ho ancora caricate (harakiri), in compenso presentiamo le novità di oggi.
Ultimamente ci piacciono le uscite a tema, e non ci siamo risparmiati neanche questa volta: ossia, i manga odierni sono tutti terminati o autoconclusivi!
Iniziamo dal lavoro dello Scanduzioni Yaoi Project:
From Bedroom With My Love! - Terza Parte
Stare Con Te - Seconda Parte
Stare Con Te - Terza Parte


Per le serie normali invece:
Arcana v02 c12 A
Arcana v02 c12 B
Arcana v02 c13 A
Arcana v02 c13 B
Arcana v02 Extra
La Cicatrice Della Rosa - Prima Parte
La Cicatrice Della Rosa - Seconda Parte
Love Lesson.Com v01 c01 B
Love Lesson.Com v01 c02
Love Lesson.Com v01 c03
Love Lesson.Com v01 c04


Con questo vi auguriamo buona lettura e ci sentiamo alla prossima, non troppo lontana in realtà!